martedì 27 settembre 2016

Saldo punti patente: da dove iniziare?

Ti sei mai domandato quanti siano i punti sulla tua patente? Si tratta di una curiosità importante che riguarda ogni automobilista che voglia tenere sotto controllo l’eventuale decurtazione di punti e tutte le scadenze che riguardano la tua “carriera alla guida”. Tutto ciò che serve è una connessione internet per verificare i punti della patente direttamente online: dovrai registrarti, ovviamente a titolo gratuito, e creare la tua scheda personale che conterrà anche il saldo punti aggiornato.  Dal tuo smartphone ti basterà scarica l’app iPatente per consultare tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento.

Come sappiamo, appena viene rilasciata la patente, contiene un saldo di 20 punti; non commettendo infrazioni potrai essere premiato ogni anno con un accredito di 2 punti aggiuntivi che ti permetterà di arrivare fino a un massimo di 30 punti.
Oltre a questo potrai anche ottenere informazioni utili per il recupero dei punti: in base a quanti punti sono stati rimossi dovrai seguire di nuovo un corso teorico prima di effettuare il test. Avrai 30 giorni a disposizione dalla notifica della lettera di avviso, che viene inviata dal Ministero dei Trasporti, per riuscire a sostenere l’esame.


Ogni informazione sarà regolarmente inserita all’interno del tuo profilo per facilitarti in ogni possibile operazione.

Nessun commento: