martedì 26 settembre 2017

La dieta senza glutine fa dimagrire: tutto ciò che devi sapere!

Una dieta senza glutine è un’importante soluzione per chi soffre di celiachia, ma prevede chiaramente una serie di benefici e controindicazioni. E’ un regime alimentare che esclude i cereali perché tiene alla larga il glutine, sostanza generata dall'unione che sono contenute principalmente nei cereali stessi. Alcune persone scelgono di seguire questo stile alimentare per tentare di perdere peso. Ma questa soluzione funziona davvero? Per molti specialisti no, non è infatti da considerarsi come una condizione immediata per garantire la perdita di peso non consumando glutine.

Il vantaggio primario è quello di eliminare il consumo di alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri, che di base sono i principali nemici per la tua linea. Per una dieta senza glutine come quella riportata online su questo sito web, devi eliminare pane, pasta, pizza, biscotti e dolci, o meglio imparare ad acquistare le varianti che riportano sull’etichetta la scritta “gluten free”.


I cibi senza glutine non sono per forza dimagranti, perché non è questo il loro scopo. Sono una variante ottimale per i celiaci che non possono consumare il glutine, ma non nascono per essere dietetici. Può essere considerata valida per sgonfiare il tuo corpo, ma per perdere peso deve essere abbinata a un buon programma di allenamento, come avviene per ogni altro regime alimentare.

Nessun commento: