lunedì 7 maggio 2018

Vacanze 2018: un viaggio alla scoperta delle spiagge più belle della Sardegna


Quando diciamo Sardegna, pensiamo subito a una sabbia fine, alle magiche acque caraibiche che rendono sempre più magico questo paradiso in Italia. Tra le riserve naturali, le acque limpide, le insenature caratteristiche che si mixano al verde tipico mediterraneo, meritano di essere scoperte. Di seguito scopriremo quali sono le spiagge più belle della Sardegna, scoprendo i tratti tipici della costa sarda. Prepara la tua valigia e inizia a sognare!

Traghetto per la Sardegna: il miglior modo per viaggiare

Dove vuoi arrivare? Che zone vuoi visitare? Ma soprattutto come pensi di raggiungere la Sardegna? Il nostro consiglio è quello di unire relax e risparmio, partendo da un viaggio in traghetto. Le rotte navali come quella del traghetto Genova Olbia garantiscono il collegamento dalla terra ferma con i porti sardi di Cagliari, Olbia, Arbatax, Porto Torres, Golfo Aranci. Dovrai prenotare con un po’ di anticipo il tuo posto, scegliendo tra le tariffe e promozioni che sono offerte da Tirrenia, Moby, Grimaldi Lines, GNV, Sardinia Feries e Blu Navy.
Durante l’estate aumentano le rotte e la frequenza giornaliera di viaggi offerti. Per ogni opzione scelta, considera anche che i tempi di percorrenza variano in base alla distanza o alle condizioni del mare.

Quali isole sarde meritano di essere visitate?

Partiamo da Cala Mariolu, una delle perle del Golfo di Orosei, con fondale basso, sassolini e sabbia rosa. Passiamo poi a Cala Spinosa, una caletta segreta e rilassante dove potrai fare il bagno nelle acque azzurre smeraldo. Intorno a te trovi i massi di roccia, pronti a offrire uno degli scorci più interessanti del litorale. E visto che parliamo di Calette citiamo anche Cala Coticcio: è nota per la sua sabbia bianca, mare turchese e il profumo di ginepro. Si trova al nord-est dell’isola di Caprera, dove storia, tradizione e natura si incontrano.
Arriviamo a La Pelosa, protetta da una barriera naturale, ovvero i dei faraglioni di Capo Falcone, che avvolgono la spiaggia con fondali brillanti, così perfetti da sembrare dipinti a mano.

Difficile non citare poi Solanas, adatta ai surfisti e sub, per ammirare da vicino la bellezza del mondo marino. Rena Majori è adatta a chi cerca una spiaggia circondata da scogli scuri e rocce. Vi è una fitta pineta alle spalle della spiaggia adatta per proteggersi durante le calde giornate estive. Cala Goloritzé è una bellezza incontaminata e selvaggia che ti consigliamo di visitare, insieme a Su Giudeu, la Spiaggia rosa dei Budelli e la Punta Molentis.

Nessun commento: