martedì 14 aprile 2020

Bitcoin Faucet: è valido o una truffa?

Bitcoin Faucet è una delle chiavi di ricerca più digitate su Google in Italia negli ultimi sei mesi. È quanto si evince da alcuni studi pubblicati in rete da analisti esperti che indagano i trend di ricerca e il comportamento degli utenti su Internet nel nostro Paese.

Lo dimostra, al tempo stesso, il proliferare di siti e applicazioni web incentrate sulle criptovalute e, in particolare, la pubblicazione e divulgazione di articoli redatti su come ottenere dei bonus bitcoin oppure su quali sono i migliori faucet da utilizzare per guadagnare online gratis.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di dare delle risposte precise ad alcune delle domande più frequenti quando si parla di bitcoin, faucet e criptovalute.

Cosa s'intende davvero per Bitcoin Faucet? Si tratta di uno strumento valido per guadagnare dei soldi in rete o è soltanto una truffa ben architettata da cui stare lontani?


Bitcoin Faucet: è valido o una truffa?


Per Bitcoin Faucet si intente un portale o un'applicazione web che eroga delle piccole porzioni di bitcoin a scopo gratutito e divulgativo. Queste porzioni sono meglio note tra gli addetti ai lavori come satoshi ed equilvalgono a uno 0.00000001 di bitcoin.

Data la valenza si un satoshi, è chiaro come l'utilizzo una tantum di un faucet non possa essere redditizio per un utente, ma costanza e quotidianeità nell'uso di questi portali e applicazioni 'rubinetto' può portare gli utenti ad ottenere dei guadagni davvero sorprendenti.

È ovvio che non tutti i Bitcoin Faucet che si trovano in rete sono sicuri, alcuni mirano solo ad intaccare il portafoglio degli utenti che hanno già acquisito criptovalute, ma ve ne sono alcuni davvero affidabili e redditizi.
A tal proposito, esistono delle vere e proprie guide che indicano i portali più sicuri e affidabili in questo senso e spiegano, passo dopo passo, come utilizzare i Bitcoin Faucet, le modalità e le tempistiche per guadagnare satoshi gratis su Internet.

Informarsi rappresenta, quindi, la base di partenza in questa attività di guadagno online e l'utilizzo di Bitcoin Faucet che erogano dei satoshi gratuitamente può rappresentare un'ottima rampa di lancio per testare il valore e la redditività di questa criptovaluta, senza investire almeno all'inizio soldi propri.

Qual è allora la prima cosa da fare per utilizzare i Bitcoin Faucet?



Cosa fare per utilizzare i Bitcoin Faucet


La prima mossa da fare per utilizzare i bitcoin faucet e ricevere i propri crediti è iscriversi ad un wallet, ovvero un portafoglio online che consente agli utenti di gestire i bitcoin, ottenere pagamenti dai faucet settimanalmente, cambiare i bitcoin in euro, acquistare o vendere altre criptovalut, tenere traccia delle transazioni.

Tra i wallet più noti ed utilizzati in tutto il modo figura Coinbase, un'applicazione apprezzata dagli utenti per la sua facilità di utilizzo, la chiarezza dei contenuti e l'affidabilità del sistema che traspare navigando il sito. La registrazione alla piattaforma è totalmente gratuita e molto veloce.

Infatti, dopo aver cliccato sul tasto registrati in homepage, apparirà una schermata dove l'utente dovrà inserire i suoi dati e subito dopo verificare il conto appena creato attraverso l'invio di un documento d'identità (passaporto, carta d'identità, patente). Alla fine della procedura, dopo aver inserito anche il proprio metodo di pagamento preferito, sarà possibile iniziare subito ad utilizzare la piattaforma.

Coinbase permette agli utenti di ricevere i pagamenti provenienti da i Bitcoin Faucet attraverso l'indirizzo reso disponibile per l'utente dopo la registrazione, ma al tempo stesso è possibile vendere o comprare bitcoin con Coinbase. La piattaforma, infatti, rende accessibile all'utente una schermata dove prendere visione dell'andamento della criptovaluta in un determinato momento storico e valutarne così la redditività in qualsiasi istante.       

Nessun commento: