lunedì 29 dicembre 2008

Eventi a Firenze: Bel Vedere

 

Si calcola che l'Italia possieda circa il 70% del patrimonio artistico mondiale, e una fetta significativa di questa percentuale si trova sicuramente nella magnifica Firenze.

Firenze è infatti una città ricchissima d'arte, e i turisti che la visitano hanno solo l'imbarazzo della scelta, tra musei, chiese, monumenti, piazze e giardini. Riconosciuta internazionalmente come la città da cui ebbe origine il Rinascimento, Firenze è considerata come la culla dell'arte e dell'architettura, e attrae ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Ad attirare i visitatori non sono però solo le meraviglie artistiche della città, ma anche quelle paesaggistiche: Firenze gode infatti di una posizione che incanta, racchiusa com'è da colline e attraversata dal fiume Arno, oltre ad avere fantastici appartamenti Firenze in centro città.

I tesori di Firenze sono sparsi per tutta la città , ma il centro storico registra una concentrazione tale di luoghi d'interesse culturale da renderlo un sito unico al mondo. Il centro storico della città comprende, solo per fare qualche esempio, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Palazzo Vecchio, Palazzo Medici-Riccardi, Palazzo Pitti, le basiliche di Santa Maria Novella e Santa Croce e gli Uffizi, e per questo suo valore artistico nel 1982 l'UNESCO l'ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Le motivazioni che hanno spinto l'UNESCO a prendere tale decisione sono molteplici: tra queste, l'influenza architettonica che le opere ivi racchiuse hanno avuto sia in Italia che nel resto del mondo e, in secondo luogo, il fatto che il centro conservi ancora intatti le strade, i palazzi e anche un ponte del XIV secolo, che lo rendono un'importante testimonianza storica, confermata anche dall'accoglienza di tutti i gestori di b&b a Firenze.

Per celebrare il 26° anniversario dell'importante riconoscimento ottenuto dall'UNESCO, a Firenze è stata organizzata una mostra che si propone di offrire una panoramica sulle viste che si godono o che si godevano dal centro storico, rendendo dunque omaggio al paesaggio fiorentino e illustrandone le trasformazioni nel tempo. La mostra "Bel_Vedere_Firenze", che si svolgerà dal 21 dicembre 2008 al 15 febbraio 2009 all'Archivio Storico del Comune della città, porterà davanti agli occhi dei visitatori i risultati dello studio "Il centro storico di Firenze in trasformazione. Rilievo critico per la riqualificazione del paesaggio urbano", condotto dal dipartimento di progettazione dell'Architettura dell'Università di Firenze. La mostra comprende, da una parte, foto e rilievi effettuati da punti di osservazione localizzati lungo un percorso che va da piazzale Michelangelo al giardino di Boboli, dall'altra una serie di dipinti e immagini del XIX secolo che ci aiutano a capire com'era Firenze all'epoca. Lo studio e la mostra risultano particolarmente interessanti in una città come Firenze, che pur dovendo fare i conti con l'inevitabile sviluppo urbano ed extraurbano della città, deve però preoccuparsi di salvaguardare il proprio patrimonio artistico. E di questi temi si parlerà anche durante una giornata di studio organizzata in seno alla mostra, che ospiterà dibattiti su importanti questioni quali la trasformazione del paesaggio urbano e la necessità di trovare un equilibrio tra obiettivi economici e tutela della risorse e dell'ambiente.

Se state progettando un viaggio alla scoperta delle meraviglie artistiche d'Italia, prenotate subito un ostello Firenze e partite per la Toscana.

Date: 21 dicembre 2008 – 15 febbraio 2009
Dove: Archivio Storico di Firenze, Italia

Distribuzione a cura di
Trenet Srl – Web & design

lunedì 22 dicembre 2008

Edilizia: le nuove costruzioni riempiono la periferia

Negli ultimi anni l’edilizia vista come quell’insieme di tecniche e competenze rivolte alla costruzione di un edificio, ha subito un notevole sviluppo.

Negli anni il mercato immobiliare attraversa alti e bassi e momenti di stasi in cui si portano a termine la costruzione edifici già iniziata senza investire ulteriormente in nuove realizzazioni. Questi periodi si alternano a momenti come può essere quello attuale, in cui lo sviluppo edilizio prende il sopravvento e le nuove costruzioni vanno ad occupare ed a scovare ogni terreno disponibile, dal più vasto al più ristretto.

Se un tempo le famiglie che cercavano casa si concentravano nel centro delle città, oggi sono molti quelli che prediligono acquistare la prima casa in periferia e spesso anche a qualche chilometro dall’affollato centro abitato. Le vaste distese di terreno lasciato alla natura vengono così, oggi, sfruttate per la costruzione di nuovi edifici adibiti sempre più spesso a civili abitazioni.

Se all’inizio di questo sviluppo, vivere nelle lontane periferie aveva anche un grosso vantaggio economico in termini di acquisto della casa, perché i prezzi visto la lontananza dal centro e la mancanza dei servizi erano molto più contenuti, ora proprio questo continuo sviluppo dei piccoli paesi attorno alle grandi città e il notevole aumento delle comodità per chi vi vive, hanno portato i prezzi dei nuovi immobili a lievitare per tutto il settore dell’edilizia e costruzioni.

Vivere oggi nei piccoli centri infatti non comporta più grandi scomodità proprio perché le nuove costruzioni hanno attirato e molto spesso anche spostato chi viveva nel centro verso questi nuovi complessi che spesso nascono già comprensivi di negozi e servizi a pochi passi dalle abitazioni. Nelle città principali i punti di costruzione delle imprese edili sono sempre meno se non inesistenti e i piccoli nuovi edifici che vanno a inserirsi in qualche angolo scovato vanno a offrire agli acquirenti appartamenti spesso sempre più piccoli a prezzi elevati.

Proprio per venire in contro alla richiesta di un abbattimento dei consumi per le famiglie, le nuove costruzioni nascono con una forte attenzione alle nuove risorse energetiche e alle nuove tecnologie, ecco perché negli edifici si trovano innovativi impianti di riscaldamento quali quelli a pavimento e si va sempre più a diffondere, soprattutto nell’edilizia per la periferia l’utilizzo dei pannelli solari per fornire energia negli edifici di nuova costruzione.

Oggi l’offerta di nuove case e appartamenti è sicuramente molto vasta per chi va ad acquistare anche perché alle nuove costruzioni si affianca la vendita dei vecchi appartamenti che spesso vengono lasciati per spostarsi verso la nuova periferia.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionamento su msn

Festival internazionale del circo di domani a Parigi

 

La Francia ha alle spalle un'importante tradizione circense, e non è quindi un caso che proprio nella capitale francese si svolga, ogni anno, uno degli eventi internazionali più importanti legati al mondo del circo: il Festival Internazionale del Circo di Domani, una competizione aperta ad artisti provenienti da tutto il mondo.

Se siete degli appassionati o dei professionisti in questo campo, quello di Parigi è di sicuro l'evento da non perdere, magari alloggiando in uno dei tantissimi B&B Parigi economici. Si tratta infatti di un'importante manifestazione, nata nel 1977, che ogni anno attira moltissimi visitatori, non solo per la spettacolarità degli eventi in programma, ma anche perché è il festival che più di ogni altro sa offrire una panoramica su come sarà il circo del futuro, presentando gli artisti circensi più promettenti del mondo e i numeri più innovativi. Per questi motivi anno dopo anno il Festival ha assunto un peso sempre maggiore, e il successo ottenuto dall'evento già nei primi anni non sembra voler diminuire. L'edizione di quest'anno, inoltre, è ancora più attesa del solito, perché segnerà il trentennale dalla nascita dell'evento. Per celebrare questa importante ricorrenza, gli organizzatori del Festival daranno alle stampe un libro ricco di notizie e curiosità sull'evento, uno strumento utile a tutti coloro che vorranno saperne di più sulla storia, i vincitori e i numeri che hanno caratterizzato il festival negli anni, ma anche sulle motivazioni che hanno spinto i fondatori a dare vita a un evento del genere.

Il Festival del Circo del Domani venne creato da Dominique e Isabelle Mauclair, con l'intenzione di risollevare il circo francese in un momento particolarmente difficile. In questo modo diedero a moltissimi giovani la possibilità di esibirsi di fronte a una giuria, e allo stesso tempo permisero a vari professionisti di scoprire nuovi talenti. L'importanza e la peculiarità del Festival stanno anche nel fatto che da sempre la manifestazione ha avuto un respiro internazionale, senza barriere di alcun genere, né geografiche né stilistiche. È questo il grande vanto degli organizzatori, che nell'era della globalizzazione e delle contaminazioni intendono fornire uno spazio comune dove ognuno può ampliare la propria cultura e visione dell'arte circense imparando dalle tecniche e dai numeri di professionisti provenienti da ogni angolo del globo.

Ed ecco che a Parigi, durante il periodo del Festival, si incontreranno i più importanti artisti del circo di Mosca e di quello di Pechino, e i maggiori rappresentanti del circo Knie, dalla Svizzera, e dell'École Fratellini di Parigi che dormono in fantastiche camere a Parigi. Oltre agli esponenti di questi importanti circhi, a sfidarsi sul palco ci saranno anche artisti talentuosi provenienti da aree geografiche che non possiedono una solida tradizione circense. L'intento degli organizzatori è infatti quello di coinvolgere persone provenienti da ogni parte del mondo. Anche per questa sua vocazione internazionale il Festival di Parigi è diventato un importantissimo punto di incontro per i professionisti, artisti, agenti e produttori del mondo circense, un trampolino di lancio unico per tutti coloro che aspirano ad una carriera in questo campo, e uno spettacolo impareggiabile per tutti gli amanti del circo.

Parigi è una metropoli multietnica ricca di arte, e per questa sua natura si presta ad ospitare il Festival Internazionale del Circo di Domani, un evento artistico di carattere internazionale. Soggiornando in uno degli ostelli Parigi centro potrete godervi questo spettacolo speciale e tutta la magia della città

Biglietti: 15 – 90 euro
Date: 29 Gennaio – 1 Febbraio 2009
Dove: Cirque Phoenix, Parigi, Francia

Distribuzione a cura di
Trenet Srl – Servizi sito

venerdì 19 dicembre 2008

La dodicesima notte di Londra

 

Le celebrazioni per la dodicesima notte segnano l'arrivo dell'epifania e, di conseguenza, la fine delle feste natalizie. La dodicesima notte, che cade tra il 5 e il 6 gennaio, è la notte in cui, secondo i Cristiani, i Re Magi andarono a fare visita a Gesù Bambino.

Così come i Re Magi portarono doni a Gesù, allo stesso modo la tradizione vuole che durante questa notte ci si scambino dei regali. Per questo motivo, ma anche perché si tratta dell'ultima festa prima della fine delle vacanze e del ritorno alla vita di tutti i giorni, la dodicesima notte è considerata come una valida occasione per fare festa e divertirsi. Questo giorno, inoltre, era considerato come un'occasione di svago anche dai popoli pagani, dato che precedeva il "plough Monday", ossia l'inizio dell'anno agricolo.

Tale celebrazione è particolarmente sentita soprattutto in alcune città, fra i bed breakfast Londra, e tra queste non si può non citare Londra: la capitale britannica, infatti, ogni anno festeggia questa giornata speciale con una grande festa gratuita, che mescola tradizioni pagane molto antiche con festeggiamenti goliardici Le celebrazioni si svolgeranno quest'anno il 4 gennaio, nei pressi del teatro Globe, la ricostruzione dello storico teatro elisabettiano che ospitò le rappresentazioni shakespeariane.. E non poteva essere altrimenti, dato che il titolo di una delle opere del bardo è proprio "The Twelfth Night" ("La Dodicesima Notte").

Si tratterà di una festa molto divertente e ricca di eventi diversi, un evento caratterizzato da elementi folcloristici, ma anche da intermezzi teatrali e musicali. Le celebrazioni iniziano con musica e balli davanti al teatro, mentre si attende l'arrivo dell'Holly Man, importante figura protagonista di miti pagani, che spunta dal Tamigi a bordo di una barca, augurando prosperità a tutti i presenti. In particolare, viene letto un "wassail", ossia un messaggio di saluto e di augurio. Si prosegue poi con il "Mummer's play": viene cioè inscenato un dramma folcloristico della tradizione inglese avente come tema principale la lotta tra San Giorgio e un cavaliere turco. Il divertimento in questo caso è assicurato: si tratta infatti di un testo comico, ricco di azione e battute vivaci.

In una festa il cibo non può certo mancare in tutti gli ostelli di Londra, e infatti dopo la rappresentazione vengono distribuiti dei dolci al pubblico. Non si tratta di semplici dolcetti, ma di un vero e proprio metodo per stabilire chi saranno il re e la regina della festa: in due dolci sono infatti nascosti un pisello e un fagiolo, e colui che troverà il fagiolo sarà eletto "King Bean" (Re Fagiolo), mentre la fortunata che troverà il pisello sarà scelta come "Queen Pea" (Regina Pisello) della festa, e il tutto sarà seguito da una vera e propria cerimonia di incoronazione. I nuovi regnanti si dirigeranno poi verso la storica George Inn, seguiti da tutti i partecipanti, e all'interno della locanda si potrà assaggiare del buon vin brulé. La processione che porterà alla taverna sarà anche l'occasione per ascoltare cantastorie e per unirsi alle danze.
Se volete salutare le festività natalizie e prepararvi al nuovo anno in allegria, Londra è il posto che cercate!

Londra è una città molto vivace e ricca di avvenimenti in ogni periodo dell'anno. La Dodicesima Notte è uno dei primi grandi eventi dell'anno che la città ospita, e se volete parteciparvi vi conviene prenotare subito un hotel di Londra.

Biglietti: evento gratuito
Data: 4 Gennaio 2009
Dove: Bankside, Londra, Gran Bretagna

Distribuzione a cura di
Trenet Srl - Progettazione siti internet

giovedì 18 dicembre 2008

La fiera di Rimini ospita l’esposizione della birra e bevande 2009

Dal 14 al 17 febbraio 2009 Rimini Fiera darà ospitalità all’undicesima edizione del più importante evento espositivo al livello europeo del settore beverage: Pianeta Birra – Beverage & Co. Esposizione Internazionale di Birre e Bevande, Snack, Attrezzature e Arredamenti per Pub e Pizzerie. I visitatori ed espositori potranno alloggiare nei tantissimi alberghi fiera Rimini nelle vicinanze del centro espositivo.

Saranno presenti 1.500 aziende leader di mercato a livello internazionale, una gamma estremamente completa di bevande (birre, vini, distillati, caffè , e bevande analcoliche), format per locali serali e di intrattenimento, attrezzature ed accessori per bar, pub, birrerie, ma anche la presenza di un osservatorio sempre attento a cogliere i mutamenti del settore.

Sono previsti convegni e seminari, aree per degustazioni guidate, concorsi ed eventi fuori salone per il coinvolgimento del consumatore finale.

Distribuzione a cura di
Trenet Srl – Web mail intranet

mercoledì 17 dicembre 2008

Mozart musicista del fitness

La miglior musica per il nostro organismo durante l’allenamento in palestra è quella composta da Wofgang Amadeus Mozart.

A dimostrarlo è uno studio effettuato dal professor Alfred A. Tomatis dell’Accademia Francese della Medicina e della Scienza. Secondo il team di scienziati il grande maestro austriaco nelle proprie composizioni avrebbe saputo dosare al meglio gli elementi che rendono una musica adatta a fare da sottofondo all’attività con attrezzature fitness. Parliamo di ritmo, timbro, frequenza e intensità.

La musica ascoltata durante l’attività fisica sarebbe in grado non solo di accrescere ed esaltare i risultati e i benefici dello sport. L’alta frequenza dei suoni potrebbe addirittura agire direttamente sulle nostre cellule cerebrali, rivitalizzando l’intero corpo anche con ginnastica passiva come mediante l’utilizzo di elettrostimolatori professionali.

Lo studio ha dimostrato come la musica del compositore di Salisburgo contenga tutti gli elementi per accompagnare gli sportivi durante ogni fase dell’allenamento. Prima di tutto il ritmo, capace di calmare il battito cardiaco e la frequenza degli atti respiratori. Poi il timbro degli strumenti: secondo la ricerca i suoni armonici acuti di violini, viole e violoncelli agirebbero normalizzando le alterazioni dell’emotività. Infine la frequenza e l’intensità sono caratteristiche imprescindibili della musica scelta per accompagnare i vari tipi di esercizio fisico.

Suoni a bassa intensità e frequenza che propongono timbri soffusi, come quelli di un Adagio, sono consigliati per gli esercizi di defaticamento e sintonizzazione tipici delle pedane vibranti, mentre i ritmi e le frequenze medie di un Allegro ben si accompagnano agli esercizi per il busto, per esempio gli addominali. Attività di tipo aerobico o esercizi specifici per gli arti inferiori e superiori, infine, si associano a musiche con intensità e ritmi elevati, capaci di sostenere l’importante sforzo fisico richiesto al nostro corpo.

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Web media

martedì 16 dicembre 2008

Palazzo Olivia inizia il nuovo anno con una speciale promozione.

Palazzo Olivia comincia il 2009 con una nuova promozione.

Sia che andiate a Roma per lavoro o decidiate di passare una piacevole vacanza, in gennaio e febbraio potete approfittare di uno sconto speciale del 20% su tutti gli appartamenti per vacanze a Roma.

Carla Benedetti, Direttore di Palazzo Olivia, dice della nuova promozione: - Nei primi mesi dell’anno I nostri affitto appartamenti in Roma sono prenotati soprattutto da viaggiatori business. Abbiamo deciso di aprire quest’anno a un maggior numero di visitatori. Le nuove tariffe promozionali daranno la possibilità ai nostri ospiti di godersi un soggiorno a Roma a prezzi davvero convenienti. Quale modo migliore per iniziare il 2009? -

Per ulteriori informazioni visita: Palazzo-olivia.it

Palazzo Olivia – Appartamenti a Roma
Via dei Leutari 15

Gli appartamenti di Palazzo Olivia sono in un antico palazzo del centro storico, a pochi passi da Piazza Navona e Campo de’ Fiori. Sono la sistemazione ideale per il vostro soggiorno a Roma.

A cura di Palazzo Olivia distribuito da
Gruppo Trenet Srl - Realizzazione siti web

lunedì 15 dicembre 2008

Juventus Milan 4-2 Highlights sky

Spettacolare partita all'Olimpico di Torino con la Juventus che supera il Milan grazie ad uno strepitoso Amauri e ai giovani talenti.

Regali aziendali, alcune idee per queste feste

E' vero, è tempo di crisi non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. Ma sono comunque tante le aziende che godono di buona salute e che nelle grandi occasioni regalano ai dipendenti e/o ai clienti dei gadgets o veri e propri regali aziendali.

Natale e Pasqua sono le principali festività in cui le ditte si muovono in questo senso. E quindi, via libera alle idee, alle vaste scelte che vengono proposte, e a seconda del “peso” che si vuole dare le alternative vanno , per quanto riguarda i gadgets, alle agendine, penne, cappellini, portachiavi, accendini, piccole trousse, orologi, braccialetti, e chi più ne ha più ne metta. Ogni oggetto ovviamente porterà la firma dell'azienda. Questo tipo di gadgets, anche le foto calendari, sono più che altro rivolti ai clienti anche dei piccoli negozi.

A fine anno soprattutto, per ringraziare il cliente della fiducia dimostratagli finora, per non averlo “tradito”. Per regali aziendali invece si intendono, specie nel periodo delle feste di Natale, i classici cesti natalizi pieni di leccornie e prodotti tipici. Questi ringraziamenti di solito sono quelli che si fanno ai dipendenti per aver lavorato egregiamente durante l'anno che sta per finire. In altri casi, magari nel caso di piccole ditte con pochi dipendenti, il datore di lavoro può “osare” anche di più, con simpatiche idee regalo. Ma dove si acquistano i gadgets? Si possono anche ordinare? E dove? Una delle vie semplici da seguire è quella di ordinare tramite uno di quei cataloghi che solitamente arrivano via posta prioritaria alle aziende. Una lunga lista di idee e prezzi davvero abbordabili per ogni tipo di gadgets da regalare per Natale o semplicemente per pubblicizzare la propria attività, come ad esempio la stampa foto su tela. Periodicamente, le ditte ricevono per posta prioritaria dei cataloghi che trattano proprio questi temi. All'interno oltre ai gadgets, anche tante idee regalo utili sia per la casa sia per l'ufficio, che vanno dal materiale cartaceo a complementi d'arredo come mobili porta pc, scrivanie, sedie.

I prezzi sono davvero abbordabili e gli ordini soprattutto per i gadgets pubblicitari vengono fatti da un minimo di numero pezzi. Tenete conto che in prossimità delle feste, gli ordini sono davvero tanti; per non rischiare di ritrovarsi senza niente, il consiglio è sempre quello di muoversi per tempo, anche un paio di mesi prima. Per ordinare basta compilare il “form” che si trova all'interno del catalogo, scegliere il metodo di pagamento (contrassegno, bancomat, carta di credito) e spedire per posta prioritaria. In pochi giorni, riceverete direttamente all'indirizzo sopra indicato, la merce che avete ordinato. Solitamente, queste ditte che si occupano di gadgets aziendali operano solo per corrispondenza o via internet, in quanto sono aziende all'ingrosso. Anche per quanto riguarda l'ordine dei cesti natalizi potete rivolgervi a produttori del settore. Sul web ne trovate davvero tanti e anche in questo caso, come nel precedente l'iter per gli ordini è lo stesso, anche specializzati nella fornitura di collage foto e fotografici. Ma potete anche ordinarli presso i negozi della vostra città che nel periodo natalizio confezionano cesti anche su ordinazione.

Ciò significa che potete decidere, a seconda del budget che mettete a disposizione il contenuto di ogni cesto.
E buon Natale a tutti...!

A cura di Pinuccia Carbone distribuito da
Trenet Srl - Grafico web designer

Arredamento casa

Per arredare la vostra casa da cima a fondo oppure una stanza in particolare, alla Emmebi di Jesolo Lido troverete arredamento cucine, arredamento soggiorno, arredo bagno ed esterni, in più ampia scelta di sedie, poltrone, divani e complementi d'arredo.

Festa di primavera a Pechino

 

La Festa di Primavera, conosciuta anche come capodanno lunare, è probabilmente la ricorrenza più importante della Cina, e viene festeggiata in tutti i villaggi e le città del paese. Naturalmente il modo migliore per godersi questa celebrazione è recarsi nella capitale della Cina, nella magnifica Pechino.

Il capodanno cinese cade ogni anno in un giorno diverso: secondo il calendario lunare in uso in Cina e in altri paesi orientali, infatti, l'anno nuovo inizia il giorno del primo novilunio, e questa data può cadere in un giorno compreso tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Nel 2009 l'arrivo del nuovo anno verrà festeggiato il 26 gennaio e, come da tradizione, le celebrazioni continueranno per i successivi 15 giorni. Il capodanno cinese è anche noto con il nome di Festa di Primavera perché segna l'inizio di questa stagione, e come tale è considerato un momento di rinascita, l'occasione ideale per lasciarsi alle spalle le sfortune e i brutti momenti dell'anno passato e accogliere il nuovo anno con i migliori propositi. A questa credenza sono legate molte tradizioni che si respirano fra gli appartamenti a Pechino del capodanno cinese, come per esempio quella di pulire a fondo la casa, per spazzare via le sfortune dell'anno che sta per finire, o di pagare i debiti per cominciare il nuovo anno nel modo migliore.

Come detto, i festeggiamenti durano per due settimane, e anche se in realtà solo i primi tre giorni del periodo sono considerati festivi (con la conseguente chiusura di uffici, scuole e negozi), ogni giornata è contrassegnata da particolari riti e tradizioni, e persino il periodo che precede l'arrivo del capodanno è considerato come un importante momento di preparazione all'imminente arrivo della festività. Prima dell'arrivo del nuovo anno, infatti, le famiglie sono impegnate non solo nella pulizia, ma anche nella decorazione della casa, che viene abbellita con ornamenti perlopiù di colore rosso (colore considerato di buon auspicio), con le tipiche lanterne e con altri oggetti caratteristici.

Il momento più sentito è probabilmente la sera della vigilia, quando le famiglie e i turisti dei campeggi di Pechino si riuniscono per consumare la tradizionale e abbondante cena a base di pesce (la parola cinese per pesce è infatti omofono del termine sovrabbondanza, e mangiare pesce è quindi un augurio di prosperità), mentre il primo giorno dell'anno è caratterizzato dalla sfilata allegorica della danza del leone, durante la quale un manichino avente le fattezze di un leone viene portato in giro per le strade. Questa usanza deriva probabilmente da un'antica leggenda secondo cui il mostro Nian (rappresentato dal leone) era solito uscire dalla sua tana una volta all'anno per cibarsi di carne umana, e la soluzione per spaventarlo e farlo quindi fuggire era quella di produrre dei forti rumori e mostrargli il colore rosso. Questa credenza spiegherebbe anche l'abitudine di fare ampio uso del colore rosso in questo periodo e la tradizione di festeggiare il nuovo anno con spettacolari fuochi d'artificio. A Pechino, in particolare, ogni anno viene organizzato uno spettacolo pirotecnico che incanta visitatori e gente del posto.

Le celebrazioni si chiudono degnamente il 15° giorno con la festa delle lanterne, durante la quale le famiglie sfilano per le strade della città con una lanterna in mano, e delle luci vengono accese anche sugli usci delle case per guidare gli spiriti benigni verso la propria abitazione.

Il capodanno cinese è una festività conosciuta e festeggiata in tutto il mondo, ma per godere appieno di questa festa vi consigliamo di prenotare subito una delle tante offerte alberghi Pechino per partecipare ai tradizionali festeggiamenti della Festa di Primavera.

Biglietti: evento gratuito
Data: 26 Gennaio 2009
Dove: Pechino, Cina

Distribuzione a cura di
Trenet Srl - Internet web agency

mercoledì 10 dicembre 2008

NI Lookout 6.2 aggiunge connettività alla maggior parte dei PLC


I software HMI e SCADA offrono una modalità semplice di pubblicazione dei dati provenienti da più PLC

Milano, novembre 2008 - National Instruments ha rilasciato NI Lookout 6.2, l'ultima versione del software SCADA ed HMI orientato al web. Lookout offre efficacia e facilità di utilizzo ineguagliabili per applicazioni complesse di controllo di processo e produzione. Le nuove caratteristiche di Lookout 6.2 includono l'integrazione con i server NI OLE for Process Control, fornendo uno strumento software in grado di comunicare con più PLC e una finestra di monitoraggio per la connessione client utilizzata per visualizzare la connettività tra i server locali e i relativi client.

Lookout 6.2, compatibile con le specifiche standard industriali OPC, consente agli utenti di connettersi facilmente ad una vasta gamma di PLC, ad altri sistemi software OPC Server e ad hardware NI come Compact FieldPoint. Piuttosto che acquistare software specifici per comunicare con i singoli PLC, è possibile utilizzare la nuova versione di Lookout per pubblicare dati in modo facile e a costi ridotti sia su terminali remoti datati sia su recenti PLC offerti dalla maggior parte dei rivenditori.

Per maggiori informazioni su Lookout 6.2 visita il sito ni.com/lookout.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

martedì 9 dicembre 2008

National Instruments presenta il controller embedded VXI ad alte prestazioni


Nuovo controller dual-core da 2,16 GHz per utenti VXI

Milano, novembre 2008 – National Instruments ha reso disponibile il controllore embedded VXI NI VXIpc-882, dotato di processore Intel Core 2 Duo T7400. Essendo il controller embedded VXI con le migliori prestazioni del settore industriale, il VXIpc-882 offre maggiori capacità di elaborazione rispetto ai controller single-core. Inoltre, combinando il controller con il supporto multicore dell'ambiente di programmazione NI LabVIEW 8.6, è possibile realizzare sistemi VXIcon prestazioni superiori.

Con le periferiche di I/O ad elevate prestazioni, disponibili sul VXIpc-882, è possibile realizzare sistemi ibridi connettendo strumenti esterni al sistema VXI via GPIB, Ethernet, USB o porte seriali oppure mediante lo slot ExpressCard/34. Questo consente di sfruttare le ultime tecnologie su sistemi preesistenti. Per una maggiore flessibilità, è possibile inoltre aggiungere un secondo chassis VXI con il controller remoto NI VXI-MXI-Express connesso al VXIpc-882 tramite lo slot ExpressCard/34.

Scopri come ottimizzare il tuo sistema VXI/VMEsenza riprogettazione

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

National Instruments annuncia l'apertura di un nuovo impianto Operation e di Ricerca e Sviluppo in Malesia


L'espansione supporterà la crescita di National Instruments sul fronte del mercato asiatico

Milano, novembre 2008 – National Instruments ha reso noto il piano per l'apertura di un nuovo impianto dedicato a R&D e operation nel 2010 in Malesia. Con un investimento di capitale di 80 milioni di dollari, la nuova struttura occuperà un'area di 7 ettari nell'isola di Penang e impiegherà 1500 persone nei settori di produzione, ricerca e sviluppo, servizi, IT e finanza. Lo sviluppo dell'impianto rientra nel piano di National Instruments mirato ad espandere la presenza a livello globale per favorire la crescita aziendale.

"Centinaia di migliaia di tecnici e ingegneri a livello mondiale hanno adottato le piattaforme software e hardware di National Instruments per lo sviluppo di applicazioni innovative, frutto di una crescita forte e a lungo termine" Afferma il presidente, CEO e cofondatore di National Instruments, Dr. James Truchard. "La nuova filiale ci permetterà di servire meglio i nostri clienti e di supportare la crescita continua del volume di affari, garantendoci l'accesso ai grandi talenti offerti da Malesia e Penang."

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

New Style per la Web agency Q-Web

Nuovo stile grafico per la web agency Q-Web che sceglie per il proprio sito una grafica accattivante ed emozionale con gallery in flash e immagini specchiate in linea con le nuove mode del web 2.0.
Q-Web punta alla qualità dei propri lavori per soddisfare i propri clienti rendendoli autonomi nella gestione del proprio sito internet grazie all'utilizzo del software cms Enteweb che grazie alle ultime novità apportate è ancora più semplice nella gestione delle pagine e delle foto.
Inoltre il software è in linea con gli standard dell'accessibilità secondo la Legge Stanca ed è gia utilizzato da molti comuni e aziende del Veneto.
L'ultima grande novità introdotta è la gestione dei tag utili per la
visibilità sui motori di ricerca per ogni pagina creata nel sito internet e questo è fondamentale per i motori di ricerca Google, Yahoo ecc..
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti visitate il sito internet per scoprire le ultime innovazioni del Web 2.0 (Newsletter, Easy Sms, Virtual Tour)

Q-Web Srl

http://www.q-web.it/
Email:
info@q-web.it

giovedì 4 dicembre 2008

NI punta alle sfide storiche della programmazione in C con NI LabWindows™/CVI 9.0


La nuova versione dell'ambiente di sviluppo ANSI C offre una soluzione affidabile per applicazioni di test e misura

Milano, novembre 2008 - National Instruments ha annunciato l'uscita di LabWindows/CVI 9.0, l'ultima versione dell'ambiente di sviluppo integrato ANSI C per realizzare applicazioni affidabili di test e misura. Il software include un compilatore e un debugger in grado di velocizzare lo sviluppo e l'esecuzione dei sistemi di test, e introduce nuove funzionalità per la gestione di applicazioni real-time affidabili.

È possibile stimare un incremento compreso tra il 20 e il 50 per cento nei tempi di compilazione di grandi applicazioni, e arrivare anche a valori superiori all'80 per cento, dipendentemente dalle caratteristiche del progetto, grazie al nuovo supporto per gli header precompilati in LabWindows/CVI 9.0. Dopo aver effettuato il debug, è possibile velocizzare l'esecuzione delle applicazioni utilizzando gli ultimi compilatori ottimizzati di Intel, Microsoft e Borland, per compilare il codice in ambiente LabWindows/CVI. Nello specifico, è possibile utilizzare nuovi template di configurazione per il compilatore ottimizzato di Microsoft Visual Studio 2008, per produrre codice più veloce e aumentare significativamente l'efficienza delle applicazioni di test automatizzate.

Scopri le novità di LabWindows/CVI 9.0. Guarda i webcast.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Il capodanno a Rimini: l'anno che verrà

Star nazionali ed internazionali per il Capodanno di Rimini

Musica, spettacolo e divertimento saranno gli ingredienti dello show live “L’anno che verrà” che, dalle ore 21 del 31 dicembre, scalderà sia il pubblico di Piazzale Fellini di Rimini sia quello televisivo. Per il sesto anno consecutivo, il conduttore Carlo Conti farà gli onori di casa e darà il benvenuto al nuovo anno presentando un cast d’eccezione, all’insegna di star internazionali e glorie intramontabili che alloggiano nei tantissimi alberghi Rimini.

Gloria Gaynor, I Pooh, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole e le sue Coconuts, Simona Bencini dei Dirotta su Cuba: un ricco parterre di artisti che animerà la festa, ripercorrendo i momenti più emozionanti della nostra vita, attraverso grandi successi musicali, intervallati da bilanci e previsioni per il nuovo anno.

A completare la squadra, l’orchestra composta da 30 elementi e diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Per informazioni: Hotel capodanno Rimini oppure anche hotel capodanno Riccione

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Servizi rimuovi StopBadware

martedì 2 dicembre 2008

National Instruments porta la piattaforma LabVIEW FPGA nel mondo della strumentazione


La nuova gamma di prodotti NI FlexRIO incrementa le prestazioni degli I/O basati su FPGA per i sistemi di test PXI

National Instruments ha reso disponibile una nuova gamma di dispositivi hardware basati su FPGA per la piattaforma PXI. La famiglia di prodotti NI FlexRIO è la prima soluzione commerciale a essere introdotta sul mercato in grado di offrire la flessibilità di NI LabVIEW FPGA unita ad I/O di classe strumentazione ad alta velocità. NI FlexRIO consente di aggiungere algoritmi customizzati di elaborazione del segnale ai dispositivi hardware FPGA basati su PXI. Poi, grazie a moduli adattatori intercambiabili, è possibile interfacciare direttamente il chip FPGA agli I/O per creare la propria interfaccia hardware custom conforme ai requisiti dell'applicazione. Grazie a queste funzionalità è possibile ricorrere a tecniche tipo elaborazione in-line, simulazioni HIL (Hardware-in-the-loop) e test protocol-aware, necessari durante la progettazione e il test di molti dispositivi elettronici complessi.

I moduli NI FlexRIO FPGA sono dotati di chip FPGA Virtex-5 di Xilinx programmabile mediante LabVIEW FPGA Module.In passato, la tecnologia FPGA era riservata a una nicchia di ingegneri hardware con estese conoscenze di progettazione digitale; LabVIEW FPGA apre la strada a tutti gli ingegneri grazie all'intuitività della programmazione grafica. LabVIEW FPGA offre accesso diretto ai singoli pin digitali presenti sui moduli FPGA FlexRIO, con 66 linee differenziali a 1 Gb/s per coppia o 132 linee single-ended a 400 Mb/s. Inoltre, questi moduli dispongono di ampia memoria a bordo scheda e possono utilizzare clock esterni.

Guarda il webacast introduttivo su NI FlexRIO alla pagina ni.com/flexrio.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com


National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

lunedì 1 dicembre 2008

National Instruments annuncia nuovi moduli di acquisizione dati wireless e PXI Express per applicazioni di vibroacustica



Maggiori funzionalità wireless e capacità di acquisizione dati con nuovi moduli PXI Express di National Instruments

Milano, novembre 2008 – National Instruments ha reso disponibile un nuovo modulo di acquisizione dati wireless e due nuovi moduli PXI Express per applicazioni vibroacustiche. Il modulo wireless DSA (dynamic signal acquisition) NI WLS-9234 consente di trasmettere i dati di misura su protocollo wireless standard IEEE 802.11g a sistemi di monitoraggio distribuiti, eliminando così il costo e l'ingombro dei cavi. I nuovi moduli PXI Express , NI PXIe-4496 e PXIe-4498, rendono possibile acquisire dati da 272 canali alla massima frequenza in un singolo chassis PXI Express, per acquisire un maggior numero di dati, da più canali e a velocità più elevata.

Il modulo WLS-9234 dispone di quattro canali di input simultanei, ciascuno con risoluzione a 24-bit e frequenza di campionamento massima di 51,2 KS/s. Il modulo fornisce 102 dB di intervallo dinamico e offre accoppiamento AC/DC selezionabile via software e condizionamento del segnale IEPE (integrated electronic piezoelectric) per accelerometri e microfoni. Il modulo WLS-9234 trasmette i dati su una rete Wi-Fi, favorendo la realizzazione di sistemi di I/O distribuiti e offrendo il supporto per diversi protocolli di sicurezza wireless quali WEP, WPA e WPA2 (IEEE 802.11i), per proteggere l'integrità dei dati e della rete. Inoltre, il modulo dispone di connessione diretta a Ethernet.

Guarda la demo interattiva di Sound and Vibration Assistant.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (www.ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 4.600 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi nove anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275
pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257
nadia.albarello@ni.com

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Fiera del cioccolato di Firenze

Siamo tutti d'accordo che il cioccolato è una delle cose più deliziose che si possano mangiare, ma quante persone possono dire di conoscere e saper distinguere il vero cioccolato artigianale, quello puro, lavorato da maestri cioccolatieri, da quello lavorato da macchinari industriali? Per colmare le nostre lacune in campo "cioccolatoso", niente è meglio di una visita alla Fiera del Cioccolato Artigianale di Firenze.

Dal 22 al 25 Gennaio il capoluogo toscano ospiterà la V edizione della fiera più dolce e gustosa d'Italia, pensata sia per gli addetti ai lavori che per gli appassionati del cacao e di tutti i suoi derivati che potranno alloggiare in hotel economici Firenze. Proprio per permettere a tutti di conoscere l'arte della lavorazione artigianale del cioccolato, da un paio d'anni l'ingresso all'evento è diventato gratuito, di modo che tutti abbiano la possibilità di visitare i numerosi stand e di farsi tentare dalle tante prelibatezze presenti. E ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta: espositori da tutta Italia si daranno appuntamento a Firenze per stupire e deliziare il pubblico, con prodotti tradizionali, come barrette di cioccolato e cioccolatini, ma anche con combinazioni particolari e, in qualche caso ardite: per esempio, verranno proposti abbinamenti con vari tipi di tè e distillati, ma anche con birra artigianale e vari tipi di spezie, e nei vari stand presenti si potranno scovare anche dei liquori al cioccolato o dei prodotti per il benessere aventi il cacao come ingrediente di base.

I visitatori avranno dunque la possibilità di conoscere a fondo l'arte della lavorazione del cioccolato, soprattutto se soggiorneranno nei pressi del campeggio Firenze, che fa da sempre parte della tradizione culinaria italiana, assaggiando prodotti provenienti dalla Toscana (la seconda regione italiana per produzione di cioccolato artigianale e la prima per tradizione storica), dalle altre regioni famose per questo tipo di produzione (pensiamo per esempio al cioccolato di Perugia e al gianduia di Torino), e in generale da tutta Italia. La fiera non deve però essere considerata come una celebrazione del cioccolato italiano tout-court: all'interno della manifestazione sono benvenuti anche i maestri cioccolatieri provenienti da tutto il mondo, a condizione che lavorino il cioccolato seguendo delle tecniche artigianali.

A dimostrazione del fatto che la lavorazione del cioccolato deve essere considerata una forma d'arte, e non un tipo di produzione industriale, dalla scorsa edizione la fiera non è organizzata in un asettico spazio espositivo, ma in una delle piazze più belle e famose del mondo: Piazza Santa Croce. Anche grazie a questa meravigliosa location, la fiera ospiterà un gran numero di visitatori (circa 140.000, stando alle stime della scorsa edizione), attirati dalla possibilità di degustare vari tipi di cioccolata sotto la guida di esperti che ne illustreranno le proprietà organolettiche, ma anche di godersi una vera e propria festa rallegrata da spettacoli musicali e di artisti di strada e arricchita da molti altri eventi anche di carattere culturale (le scorse edizioni hanno ospitato, per esempio, mostre fotografiche e d'arte, tutte aventi come comune denominatore il cioccolato e le sue possibili trasformazioni). Proprio per la varietà di eventi che propone la fiera è in grado di calamitare sia famiglie che giovani, sia scolaresche che professionisti, tutti pronti ad imparare l'arte di saper apprezzare il vero cioccolato artigianale.

Firenze è una città d'arte, ma è anche il capoluogo dei una delle regioni italiane dove la tradizione della lavorazione artigianale del cioccolato è più radicata. Se vuoi visitare la città e fare un'incursione anche alla Fiera del Cioccolato Artigianale, prenota subito uno dei tantissimi alberghi a Firenze.

Biglietti: evento gratuito
Date: 22.25 Gennaio 2009
Dove: Piazza Santa Croce, Firenze, Italia

Distribuzione a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Posizionare site