venerdì 25 settembre 2009

LabVIEW torna in tour

LabVIEW 2009 verrà spiegato nelle 10 tappe del LabVIEW 2009 Tour nei mesi di ottobre e novembre

Dieci tappe in 10 diverse città italiane e un mese di tempo – dal 27 ottobre al 26 novembre – per imparare tutto quello che c'è da sapere sul nuovo NI LabVIEW 2009. E nuovo lo è davvero, già a partire dal nome. Da quest'anno, infatti, cambia il metodo di assegnazione del nome, che, da quest'anno, verrà preso in prestito dall'anno di rilascio, con l'obiettivo principale di immettere sul mercato una versione stabile, consolidata e accompagnata da un percorso di aggiornamento utenti più agevole.

Nella mattina di ognuna delle dieci tappe il pubblico presente in sala verrà introdotto alle novità del software, presentato in anteprima mondiale durante NIWeek, l'annuale conferenza sulla progettazione grafica di sistemi organizzata da National Instruments a Austin. LabVIEW 2009 permette di sviluppare applicazioni di collaudo facilitando l'accesso a piattaforme hardware multicore, FPGA o embedded e semplifica la realizzazione di sistemi intelligenti distribuiti, scaricando codice LabVIEW su Wireless Sensor Network o FPGA. LabVIEW 2009 riduce le inefficienze attraverso algoritmi di controllo avanzati con funzionalità matematiche implementabili su target real-time. LabVIEW 2009 consente di minimizzare i rischi e ridurre i tempi di sviluppo di macchine tramite la costruzione di prototipi virtuali grazie all'integrazione di LabVIEW e strumenti di terze parti come SolidWorks. oppure di trasferire applicazioni su hardware embedded grazie al Modulo LabVIEW Embedded per ARM.

Nel pomeriggio delle date di Milano, Torino, Padova e Roma, il Tour proseguirà con un seminario formativo sul tema "PCI Express, USB, ZigBee, Wi-Fi, Ethernet, PXI: qual è il bus ideale per le tue applicazioni di acquisizione dati, data logging e monitoraggio?" Oltre alle 10 date ufficiali del Tour, inoltre, National Instruments porta questi contenuti nelle sedi di alcuni tra aziende private, università e centri di ricerca organizzando una serie di seminari formativi gratuiti.

Non perdere inoltre l'imperdibile occasione di potere acquistare l'abbonamento a LabVIEW World, la prima rivista italiana per la comunità di LabVIEW (Fiera Milano Editore) a metà prezzo. Scopri come partecipando al Tour!

Scopri tutti i dettagli relativi a LabVIEW 2009 Tour e come iscriverti alla pagina web ni.com/italy/lvtour.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

Per ulteriori informazioni stampa:

Pietro Guagliardo
Media Coordinator
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309275

pietro.guagliardo@ni.com

Ulteriori contatti:

Nadia Albarello
Marketing Communications Manager
National Instruments Italy srl
Tel 02-41309257

nadia.albarello@ni.com


National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

giovedì 24 settembre 2009

Caterina Balivo contro le estetiste: la risposta di ConfEstetica

ConfEstetica, Confederazione Nazionale Estetica situata in Rimini, risponde apertamente alle dichiarazioni di Caterina Balivo: “Io non ho mai insultato, e in quella trasmissione nemmeno nominato, le estetiste. Non si sa chi abbia sporto questa querela ma temo che fosse qualcuno in cerca di pubblicità. Sono sempre più a favore della naturalezza: non ho mai ricorso e mai lo farò alla chirurgia estetica.”.

La querela citata dalla Balivo è stata sporta, non in anonimato, proprio da ConfEstetica porta voce di tutte le estetiste italiane. Tutto era rimasto tacito, fino all’interrogazione di ieri, da parte dei carabinieri di Roma, alla Balivo.

La risposta della Balivo e del suo penalista Roberto Ruggiero è fuorviante, evasiva ed incompleta. L’avvocato Ruggiero, infatti, ha dichiarato: “la semplice visione della registrazione della trasmissione renderà chiaro a tutti che la conduttrice non ha mai diffamato le estetiste”, continuando ha sostenuto che la competenza territoriale non sarebbe quella del Tribunale di Rimini, ma di Roma, vorrebbe perciò far cadere la querela nel silenzio, per questo motivo.

“La competenza territoriale è sicuramente sul Tribunale di Rimini, perché cos’ previsto per le diffamazioni a mezzo raggio televisivo, quanto al merito, attendiamo l’esito delle indagini curate da un magistrato particolarmente serio di Rimini. Chiunque visioni il filmato, si può peraltro rendere conto del tenore delle affermazioni propalate, nel corso di una trasmissione di massimo livello di ascolto”, dice l’avvocato Giampaolo Colosimo, rappresentante di ConfEstetica.

L’associazione attende di poter essere direttamente interpellata dalla stampa nazionale, in merito alla questione.

Resp. Ufficio Stampa
Dott.ssa Chiara Medini
0541.718873

mercoledì 23 settembre 2009

CasaSocial: Il Social News del mondo della casa, dei mobili e degli sposi

Cassocial.net rappresenta un social sul mondo dell’arredamento, si compone di diverse sezioni per guidare l’utente alla scoperta delle ultime collezioni che fanno maggiormente tendenza. Un area è interamente dedicata al mondo del contract dove si trovano accurate e dettagliate recensioni per l’arredamento di alberghi ed hotel,la sezione casa è stata studiata in varie sottocategorie per esaminare ogni oggetto che potrebbe arredarla, dalle stufe, i camini, ai salotti, ai rivestimenti, la sezione elettricità, spiega quanto ha a che fare con ciò che è elettrico, lampade, antifurti, la sezione fiere ed eventi aggiorna con tempestività sulle fiere in programma che riguardano il mondo dell’arredamento. Un ultima sezione è dedicata agli sposi. Qui è possibile trovare spiegazioni brevi sulle linee delle maggiori aziende produttrici del settore, coordinate da foto dettagliate per avere un’ idea del prodotto stesso. Orientarsi su una scelta oggi è molto difficile perché il mercato dell’arredamento si evolve continuamente e il design fa sempre più da padrone, per tali ragioni consultare, un sito, come casa social.net permette di essere sempre i primi informati per acquistare ciò che fa davvero moda. Le recensioni degli oggetti spaziano dall’arredo classico la moderno, dai sistemi tradizionali di riscaldamento i più innovativi, per cercare di soddisfare l ‘esigenza di ciascuno. In questo modo offre i propri contributi ad un target vario, che ha comunque un vivo interesse per quanto ruota attorno all’universo della casa. Un sito molto intuitivo dove anche colui che è inesperto riesce a reperire le informazioni che gli occorrono attraverso la facile funzione cerca.


Quindi l'invito è aperto a tutti coloro che hanno un sito, un blog che parla di arredamento, mobili per la casa, sposi e tutto quello che riguarda il mondo della casa a iscriversi al Social News CasaSocial a registrarsi e postare le loro pagine.

sabato 19 settembre 2009

Catanzaro, notte piccante: le informazioni viaggiano col Bluetooth

CATANZARO. La Notte Piccante, che si terrà il prossimo 26 settembre nel centro storico di Catanzaro, si arricchisce di uno strumento innovativo di comunicazione, BlueWire. Un innovativo strumento che utilizza la tecnologia Bluetooth per creare campagne informative e promozionali e che, allo stesso tempo, permette di inviare contenuti multimediali (video, immagini, audio, altro) ai telefoni cellulari ( ma anche smartphone o pc) presenti nel raggio d’azione dei punti di accesso (BlueWire Gate). I punti di forza sono molteplici: invio gratuito dei contenuti; interazione non intrusiva coi telefonini dei potenziali utenti sulla base di marketing autorizzato e nel pieno rispetto della privacy secondo le norme vigenti; conformità al sistema operativo e alle specifiche tecniche del cellulare (dimensioni video, formati supportati, altro); è ecologico (brochure, manifesti, flyer ed altro materiale cartaceo possono essere sostituiti da messaggi BlueWire); autopromozionale, i contenuti vengono memorizzati sui dispositivi che possono a loro volta essere ridistribuiti (innescando processi di viral marketing). Durante l’evento, totem informativi BlueWire saranno predisposti nelle zone di accesso alla manifestazione e distribuiranno gratuitamente contenuti ed informazioni relative all’evento. Un tool avanzato di report e statistiche grafiche consente di valutare costantemente l’andamento della campagna, sarà possibile analizzare il numero di dispositivi rilevati e l’esito degli invii secondo diversi livelli di dettaglio, tutto il report sarà presentato successivamente nella classica conferenza stampa post-evento. BlueWire è prodotto da Hictech srl, per ulteriori informazioni si possono consultare i siti BlueWire e Notte Piccante
Per info Dr. Andrea Cantelmi Resp. Marketing 3204390522 marketing(at)bluewire.it

giovedì 17 settembre 2009

Sportello LIS; struttura d'avanguardia in Calabria

L' apertura dello sportello LIS (Lingua dei Segni Italiana) dall'Amministrazione Comunale di Catanzaro, rappresenta una struttura all'avanguardia in Calabria. Donne e uomini, ragazze e ragazzi nascono liberi ed uguali in dignità e diritti:perciò con la creazione di questo sportello si è dato fine a ogni forma di discriminazione che condizioni lo sviluppo della società. La discriminazione dà impulso a una spirale di emarginazione economica e sociale che si autoalimenta e che mina la capacità di queste persone che hanno serie difficoltà di linguaggio a socializzare e a svilupparsi completamente. L'amministrazione comunale di Catanzaro istituendo questo sportello ha cercato di far integrare nel tessuto cittadino tutte queste persone che potevano essere considerati "emarginati della società" e in più gli ha migliorato la qualità della vita.

Associazione Universo Minori

domenica 13 settembre 2009

Lucca Comics and Games 2009: presenti maestri internazionali

Lucca ancora una volta accende i propri riflettori all’evento di Lucca Comics And Games 2009.

Grande attesa per gli ospiti internazionali nell’edizione di Lucca Comics and Games 2009, pronta ad accogliere il numerosissimo pubblico di fans provenienti da ogni parte d’Italia e dai paesi europei che invaderanno le vie di Lucca, dal 29 ottobre all’1 novembre 2009.

Anche per questo 2009 la manifestazione che ha come tema il mondo dei fumetti e ai giochi, aprirà le porte ad ospiti internazionali d’onore illustri come l’artista Guest of Honor.

La presenza degli ospiti internazionali a Lucca Comics and Games 2009 non è stata mai così forte come quest’anno con l’arrivo del grande maestro Michael J. Moorcock, prima volta in Italia e del maestro Robert Gould. Attesa anche per i Giochi di Ruolo di Monte Cook.

Tra i personaggi famosi anche che interverranno a Lucca Comics and Games anche l’esperto autore del gioco da tavolo in Europa, Bruno Faidutti. Fra qualche giorno saranno resi noti altri ospiti internazionali di Lucca Comics and Games 2009.

Per maggiori informazioni sull’evento di Lucca Comics And Games 2009, consultare il sito: http://www.toscanavacanzeonline.it/lucca/lucca-comics/lucca-comics-2009-ospiti-internazionali/

Divise e uniformi per raccontare l'immagine dell'azienda

Il fascino della divisa, ha sempre rappresentato motivo di studio e di interesse per psicologi e sociologi. Simboli dell'appartenenza a un gruppo, le divise e le uniformi sono da secoli un punto di riferimento per identificare i soggetti che partecipano a oraganizzazioni di vario genere, che attraverso un vestito standard esprimono il loro senso di appartenenza a un gruppo.
Ma qual è la differenza tra divisa e uniforme?

Secondo wikipedia, le uniformi sono composte da giubba e pantalone del medesimo colore, mentre le divise sono caratterizzate da pantalone e giubba di colori diversi.
Pertanto, per fare un esempio eclatante, i Carabinieri e la Guardia di Finanza indossano uniformi personalizzate in funzione della rispettiva arma di appartenenza, mentre la Polizia di Stato, utilizza divise, anch'esse personalizzate ma costituite da giacca e pantaloni di colori diversi.

In una società sempre più evoluta come la nostra, dove l'immagine e l'apparenza giocano un ruolo fondamentale, le uniformi e le divise assumono un ruolo essenziale anche nell'ambito del mondo del lavoro.
Basti pensare alle uniformi personalizzate dei piloti di arei e alle divise delle hostess, che oltre a indicare il loro ruolo professionale trasmettono con un semplice colpo d'occhio, l'immagine stessa della compagnia aerea a cui appartengono.

Ma gli esempi sono innumerevoli, dalle catene di negozi che fanno indossare le divise personalizzate alle commesse, alle reception degli alberghi dove ad accoglierci troviamo il personale rigorosamente in divisa, passando per i ristoranti dove le divise da sempre hanno un loro spazio privilegiato.

In Italia le aziende che si occupano di realizzare uniformi e divise su misura non sono molte, in quanto si tratta di attività dove la specializzazione e l'esperienza sono requisti essenziali.
Il lavoro di queste aziende comporta la necessità di offrire ai clienti un servizio che non si limita alla realizzazione delle divise e delle uniformi su misura, ma richiede, soprattutto, la capacità di progettare e creare modelli che siano in grado di esprimere la personalità e l'immagine dell'azienda-cliente e che, contemporaneamente, posseggano caratteristiche sartoriali tali da potere essere indossati da un determinato numero di persone, che inevitabilmente posseggono particolarità completamente diverse le une dalle altre.

Si tratta quindi di concepire modelli di divise e uniformi personalizzate che possano sempre e comunque trasmettere al meglio il messaggio aziendale, indipendentemente dall'aspetto fisico di chi le indossa.

Jusy Accetta - studiomotori.com

Come scegliere un'agenzia di moda per bambini

Come fare a distinguere le agenzie di moda e di spettacolo serie in grado veramente di aiutare i bambini ad essere introdotti negli ambienti della moda, dello spettacolo e della pubblicità e della televisione, da quelle pseudo strutture artistiche che dietro false e facili promesse hanno il solo scopo di sfruttare economicamente i sogni nel cassetto di tante persone?

La moda e lo spettacolo sono settori affascinanti a cui anche i bambini e i loro genitori non restano assolutamente indifferenti.
Per chi si avvicina a questi ambienti, però gli interrogativi sono davvero tanti.

Le agenzie di moda bambini, che lavorano in maniera corretta, e, quindi, sono affidabili per prima cosa hanno rapporti diretti sempre con i genitori e non con i bambini o gli adolescenti e comunque con i minori, così come prevede la legge.

Il metodo di lavoro delle agenzia di moda e spettacolo per bambini prevede che le stesse dispongano di un archivio, normalmente elettronico, contenente le schede fotografiche dei bambini in cui sono inserite, oltre alle immagini, anche le caratteristiche dei piccoli potenziali artisti, naturalmente con il consenso scritto degli stessi genitori.

La presenza di un archivio di questo tipo è essenziale affinchè le agenzie di moda possano aiutare i bambini ad accedere ai casting pubblicitari o ai provini per eventi artistici di altro genere.
L'archivio utilizzato per i casting a cui partecipano i bambini, è continuamente aggiornato ed è importantissimo e fondamentale che l'agenzia di moda abbia foto dei bambini sempre aggiornate, in considerazione del fatto che i piccoli, hanno mutamenti somatici frequenti.

Esistono diversi tipi di casting a cui partecipano i bambini e le differenze dei requisiti richiesti sono sostanziali.
Ad esempio nei casting per la pubblicità, i bambini non vengono ricercati per il fattore estetico, bensì per la loro naturale spigliatezza, viceversa le agenzie che si occupano di moda per bambini, organizzano i casting in funzione di particolari caratteristiche somatiche delle piccole modelle e dei piccoli modelli.

Per partecipare ad un casting legato al mondo della moda bambini, le agenzie richiedono ai genitori di portare con loro delle foto del bambino che abbiano particolari caratteristiche, ovvero che siano recentissime, con in evidenza i primi piani ed evitando che il bambino sia ritratto in fotografia con accessori come cappellini o occhiali.

Le agenzie di moda per bambini, per la realizzazione delle foto necessarie per il casting, si affidano spesso ad un fotografo di fiducia, chiedendo ai genitori dei bambini compensi che non superano qualche decina di euro e che sono necessari
per ripagare il lavoro del fotografo.

Jusy Accetta - studiomotori.com

Il recupero dei dati da un hard disk

Con il termine recupero dati si indica l'insieme degli interventi e delle procedure necessarie per estrarre i dati da unità e supporti di memorizzazione guasti a causa di problemi fisici, come ad esempio, rottura del disco fisso, caduta accidentale del supporto di memorizzazione, danni da eventi gravi come alluvioni e terremoti e cancellazione di file per errore.
L'intervento di recupero dei dati può riguardare supporti di memorie di qualsiasi genere: hard disk drive, memory card, sistemi raid, dispositivi mobili, USB key ovvero penne e chiavette USB, CD – DVD, ecc.
Sono in parecchi a pensare che la perdita dei dati rappresenti una situazione senza rimedio.
Per fortuna non è così, in molti casi, infatti, la possibilità di recuperarli, ha altissime percentuali di successo.
Perdere i dati da un hard disk, il supporto di memorizzazione presente all'interno di in computer, è la situazione che capita più frequentemente.
I danni subiti da un disco fisso possono essere suddivisi in due grandi categorie: guasti fisici e guasti logici.
I primi riguardano i possibili difetti dei componenti fisici del disco fisso, elettronici e meccanici, e sono sicuramente i più problematici dal punto di vista della risoluzione dei problemi.
Il recupero dei dati da hard disk danneggiati può essere possibile ma dipende dall'entità del danno subito.
In questi casi, quando si sentono suoni e rumori strani al momento dell'avvio e risulta impossibile accedere ai dati, è buona norma provvedere immediatamente allo spegnimento del computer, dopodichè affidarsi a centri specializzati nel recupero dei dati dell'hard disk.
Riguardo, invece, ai danni logici che interessano un disco fisso e che possono verificarsi, per esempio, a causa di una partizione che ha subito una corruzione oppure se si è eseguita, per errore, la formattazione del drive, le probabilità di successo di recuperare i dati sono elevate.
In questi casi, prima di rivolgersi ai centri specializzati per risolvere questo tipo di problemi, è possibile utilizzare il software per il recupero dei dati.
Su internet sono disponibili tanti programmi per il recupero dei dati, ma è importante valutare bene le caratteristiche di ognuno, per capire quale possa essere il più adatto alla situazione che si è verificata, prima di procedere all'acquisto della licenza.
Questi prodotti consentono di effettuare il download della versione demo che permette di effettuare un'analisi sul disco per valutare effettivamente il possibile ed integrale recupero dei dati.
Esistono anche software distribuiti gratuitamente, le cui potenzialità di recupero dati sono inferiori rispetto a quelli a pagamento ma, in alcuni casi, i più semplici, possono risolvere tranquillamente il problema.
Jusy Accetta - recuperodatisulweb.com

Mutui online per il consolidamento dei debiti

Risanare una posizione debitoria diventa fondamentale nel momento in cui si destina una parte troppo elevata del proprio reddito al rimborso di finanziamenti e prestiti in corso.
Nel caso di importi piuttosto elevati, la migliore soluzione è ricorrere a un mutuo di consolidamento debiti che consente di estinguere i mutui e i prestiti che si hanno in corso, conglobandoli in un unico finanziamento, che, a fronte di una durata maggiore, ne consenta il rimborso con una rata di importo inferiore rispetto al totale di quelle previste dai debiti estinti.
Generalmente, si tratta di un tipo di mutuo che viene richiesto da chi ha già acceso finanziamenti per importi elevati, come mutui per la prima casa e, magari, contemporaneamente cessioni del quinto dello stipendio o prestiti personali.
In questo modo, la difficoltà di gestire le doppie e, a volte, anche triple rate mensili, viene, quindi, superata con il consolidamento dei debiti.
Per riuscire ad avere un'idea precisa sui costi e sui vantaggi di un'operazione finanziaria di questo tipo, internet è di grande aiuto grazie agli appositi siti web di mutui online, dove sono disponibili tutte le informazioni necessarie per valutare le diverse proposte delle finanziarie e delle banche.
Con il servizio di mutuo online, infatti si ha l'opportunità di orientarsi tra le possibili soluzioni prospettate dagli istituti di credito e, contemporaneamente, confrontare le rispettive proposte, individuando le migliori offerte di mutui on line tra quelle disponibili sul mercato.
E' così possibile calcolare il mutuo online sulla base dell'importo necessario per il consolidamento dei debiti compilando degli appositi form di ricerca messi a disposizione degli interessati, inserendovi alcuni elementi essenziali come il valore del proprio immobile, il reddito, l'attività professionale e l'età del richiedente, la frequenza e la durata delle rate e il tipo di tasso di interesse, fisso o variabile.
Con il calcolo del mutuo online si otterrà, come risultato, un elenco contenente le proposte di quelle banche che sono in grado di soddisfare la richiesta di un mutuo sulla base degli elementi inseriti nel modulo di ricerca.
Individuata la banca che propone l'offerta migliore, è possibile, quindi, richiedere il mutuo direttamente on line, compilando un modulo in cui devono essere inserite determinate informazioni necessarie per valutare se ci sia o meno la possibilità di erogare un finanziamento per il consolidamento debiti.
Inoltrata la richiesta, sarà la stessa banca a mettersi direttamente in contatto con il richiedente per comunicare se ci sono o meno i presupposti per proseguire nell'istruttoria della pratica.

Jusy Accetta - www.mutuosulweb.com

Prestiti online su misura per ogni esigenza di finanziamento

Qualcuno la definisce una moda, ma gli italiani che scelgono di richiedere dei prestiti on line, ovvero attraverso le finanziarie che operano sul web, sono sempre di più, grazie alla facilità con cui internet consente di ottenere informazioni per qualsiasi genere di servizio di cui si necessita.
Gli istituti finanziari che si occupano di prestiti online, sono, particolarmente, specializzati nell'erogazione di crediti di piccoli importi, che variano da cifre minime di 1.000 euro a massimo 5-6.000 Euro.
Si tratta, quindi, di prestiti personali che non richiedono particolari garanzie e proprio per questo hanno la caratteristica di essere concessi in tempi estremamente rapidi, in 24 o al massimo in 48 ore.
Per ottenere un prestito di questo tipo, è sufficiente presentare la busta paga e il cedolino della pensione, nel caso di lavoratori dipendenti e pensionati, mentre, per gli autonomi, è richiesto è il Modello Unico.
Dal momento che il requisito essenziale è quello di essere in grado di dimostrare di avere un reddito tale da potere fare fronte al rimborso, le finanziarie non concedono credito a chi è senza una busta paga o non sia in possesso di una documentazione ufficiale che attesti le entrate economiche.
Due, però sono le soluzioni possibili per richiedere dei prestiti anche senza busta paga.
Una è rappresentata dai mutui di liquidità, che consistono in finanziamenti concessi a fronte di una garanzia reale, quale un immobile di proprietà su cui il creditore provvede a richiedere ipoteca per cautelarsi a fronte della restituzione del prestito concesso.
La seconda soluzione è, invece, offerta dai prestiti personali coperti da garanzia di terzi, ovvero da soggetti che si rendono garanti nei confronti del creditore nel caso il debitore si trovasse nell'impossibilità di provvedere al rimborso.
Alle finanziarie online, in questi momenti di crisi economica, si rivolgono anche molte famiglie italiane che negli anni passati, si sono lasciate coinvolgere a comprare oggetti e servizi grazie alle innumerevoli offerte di acquisti con credito a tasso zero.
E' evidente che, per quanto di minimi importi, le singole rate dei diversi prestiti richiesti nel tempo, comportano mensilmente un esborso che, in totale, diventa consistente.
Da qui la necessità di chiedere dei prestiti di consolodimento dei debiti, che, in sostanza, consistono in un nuovo finanziamento che prevede un diverso piano di ammortamento.
Il presupposto del consolidamento dei debiti è l'allungamento dei tempi di restituzione del rimborso e, conseguentemente,l'esborso di una rata mensile inferiore rispetto al totale di quelle previste dai diversi finanziamenti che si vogliono consolidare.
In questo modo è, così, possibile ottenere concreti e effettivi vantaggi in un'ottica di risanamento finanziario di una situazione debitoria, particolarmente gravosa.

Jusy Accetta - www.prestitosulweb.com

mercoledì 9 settembre 2009

Cenone in ristorante per il Capodanno 2009

Capodanno in Toscana
Cenone di fine anno a partire da € 75 a persona
Cenone dei bambini a partire da € 45 a bambino

Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il 31 dicembre, e dobbiamo pensare dove andare a festeggiare. Il Ristorante Gambero rosso di Collodi (www.ristorantegamberorosso.it) ha predisposto una grande festa, pensando sia agli adulti ed ai bambini. Per gli adulti nel salone del Grillo verrà proposto un menù di terra a Euro 75,00 con musica dal vivo e discoteca, mentre nella sala Pinocchio, interamente riservata ai bambini verrà proposto un Buffet di Arrivo, ed una cena particolarissima riservata ai bambini da 4 a 12 anni, con animazione personalizzata al costo di Euro 45,00 per bambini. L’esperienza maturata negli anni, fa si che il ristorante Gambero Rosso di Collodi riesca a mettersi sempre in buona evidenza curando le pietanze ma non tralasciando la Festa che sicuramente sarà eccezionale.

Per maggiori informazioni
Visita la pagina dedicata al cenone di capodannohttp://www.ristorantegamberorosso.it/cena_capodanno.htm
RISTORANTE GAMBERO ROSSO
Collodi (PT)
Telefono 0572 429364

Il calore sano e naturale dei caminetti e delle stufe

Classici e tradizionali oppure moderni e tecnologici, i camini assieme alle stufe sono la migliore soluzione per un calore sano e naturale. Ma qual è la giusta scelta? Un caminetto a legna tradizionale o magari una una stufa a pellet?

Le stufe e i caminetti sono sicuramente la migliore soluzione per ottenere un vantaggio economico non indifferente sui costi di gestione e per creare un clima salubre nella propria ae tradizionali oppure bitazione, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Infatti, grazie alla tradizionale legna e ai nuovi combustibili ecologici, come il pellet e il bioetanolo, oltre all'avanzata tecnologia che caratterizza questi manufatti, oggi i camini e le stufe rappresentano una soluzione di riscaldamento per l'intera abitazione in grado di sostituire perfettamente i classici impianti a metano o a GPL.

Le stufe a pellet, per esempio, sono un'ottima scelta per chi ha problemi di spazio e di immagazzinamento della legna e vive in un condominio in città. Il pellet è, infatti, un combustibile che ha un'alta resa calorica, ed è estremamente comodo da trasportare in quanto viene venduto in comodi sacchi standard da 15 kg. In generale, comunque, le stufe a legna o a pellet, sono la soluzione migliore per la loro facile e semplice collocazione.

I termocamini, alimentati sia a legna che a pellet, invece, sono ideali per riscaldare l'intera casa attraverso tubazioni, che permettono di collegare tutti gli ambienti diffondendo il calore attraverso apposite bocchette. Per il loro utilizzo, però, è necessario che l'abitazione sia dotata di caratteristiche tecniche e funzionali, senza le quali non si ha un opportuno rendimento.

Dal punto di vista estetico, i camini a legna e le stufe sono considerati anche oggetti di arredo, che la creatività dei designer, riesce a trasformare in preziose piccole grandi opere d'arte, utilizzando i materiali più disparati come la maiolica, il legno, la pietra, il marmo, i mattoni e tanti altri.

Tantissime soluzioni in grado davvero di soddisfare tutte le esigenze, necessità e gusti, e, soprattutto, di suscitare le emozioni uniche ed esclusive create dalla magia del fuoco.

Jusy Accetta, agenzia stufe-camini.com

Proteggere sè stessi e la casa con porte sicure

L'esigenza di sentirsi protetti dentro casa comporta la necessità di difendere le sue aperture d'ingresso con porte solide, robuste e resistenti in grado di resistere ai possibili tentativi di effrazione.

L'acquisto di una porta blindata è il primo passo necessario per ottenere una buona percentuale di tranquillità, dato che scassinare porte di questo tipo è abbastanza difficile.
La scelta dovrebbe orientarsi verso modelli di porte omologate e certificate in base alla normativa europea, che detta i requisiti necessari affinché possano essere definite blindate a tutti gli effetti.

Le porte blindate, infatti, sono costruite con tecnologie avanzatissime che le rendono resistenti ai tentativi di sfondamento e di intrusione, grazie alla corazza in acciaio incernierata su un telaio dello stesso materiale ancorato allo stipite in muratura.
Essenziali le serrature di sicurezza, come quelle a cilindro europeo, che consistono in chiavistelli azionati da meccanismi di rinvio collegati alla serratura in modo da assicurare la chiusura delle porte in più luoghi.

Sentirsi sicuri in casa, significa anche proteggere beni essenziali come le auto e le moto che si trovano nel garage. E anche in questo la tecnologia è al servizio assoluto della sicurezza con porte caratterizzate da robustezza e facilità di uso.
Come per quelle blindate, anche le porte da garage sono soggette a certificazione antieffrazione ed è quindi raccomandabile limitare la propria scelta solo a serramenti di questo tipo.

Le porte per garage prevedono due tipologie, quelle basculanti che hanno un sistema di apertura con innalzamento causato da due contrappesi laterali, e quelle sezionali, costituite da pannelli in acciaio coibentato o in legno, attaccati l'uno all'altro, che scorrono attraverso un'apposita guida per consentirne l'apertura.

Sia le porte blindate che le porte per garage sono soggette al bonus fiscale che per favorire la tutela ambientale ed il risparmio energetico, prevede una detrazione dall'imposta IRPEF lorda pari al 55% dell'effettivo esborso, a carico del contribuente, da ripartire in 5 anni.
Un ulteriore motivo, quindi, per proteggere sé stessi, la propria famiglia e la casa, investendo in sicurezza.

Jusy Accetta, www.portesulweb.com

venerdì 4 settembre 2009

Soluzioni per impianti fotovoltaici

Kiepe Electric è l'azienda che offre consulenza e soluzioni su misura per chi decide di investire negli impianti fotovoltaici per poter così produrre energia elettrica continua dall'energia solare.

Investire nelle fonti rinnovabili infatti è un'ottima opportunità per vari motivi, primo perché si tratta di una tecnologia sicura e collaudata, che richiede pochissimi interventi di manutenzione, poi perché ha il privilegio di disporre di importanti contributi statali.

Per avere tutte le informazioni, visita il sito
http://www.kiepe-electric.com/it

giovedì 3 settembre 2009

Apre i battenti il nuovo sito web QualiNuove-Assicurazioni.it

INTERNET, 4 settembre 2009. Apre i battenti QualiNuove-Assicurazioni.it, un sito web interamente dedicato al mondo delle assicurazioni.

Il sito raccoglierà informazioni, guide, notizie, video e molto altro ancora. Si proporrà come un'utile risorsa a disposizione del consumatore per aiutarlo in una scelta consapevole, ma offrirà anche una serie di strumenti per permettere alle compagnie assicurative di comunicare in modo efficace con i propri potenziali clienti.

L'obiettivo a breve termine di questo nuovo progetto è semplicemente sviluppare le tante idee che abbiamo in mente.

Ci prefiggiamo nel breve periodo l'ambizioso obiettivo di divenire una delle mete obbligate per chi è alla ricerca di informazioni sulle polizze assicurative, nonché uno dei canali preferenziali per le comunicazioni istituzionali sul Web delle compagnie assicurative.