venerdì 30 luglio 2010

Il tango è in scena a San Remo

Dal 1 al 3 ottobre 2010 San Remo si trasforma in un'affascinante milonga per accogliere tutti gli appassionati di questa stupenda forma artistica, una filosofia di vita espressa sotto forma di danza.
Coppie di tangheros d'eccezione come El Pajaro e La Dragone, Federico Naveira y Inès Muzzopappa, Felipe Zarzar “El Pipe” y Mamiè Sancy troveranno ad attenderli i numerosi fan internazionali ansiosi di vederli esibire con tutta la loro creatività ed arte nella seconda edizione del Tango Festival

Tre giorni intensi che la Città dei Fiori si appresta a vivere in un clima di seduzione e mistero, di allegria e di emozione, di amore e passione, dove sentimenti, all'apparenza controversi, trovano la loro forza per esprimersi al meglio in questa antica danza popolare che non prevede schemi di ballo e attraverso cui i ballerini si muovono senza passi preordinati.... in assoluta libertà, lasciandosi trascinare dal suono della musica.

Emozioni non solo sul palcoscenico ma anche in aula con le lezioni di tango a cui potranno partecipare gli aspiranti tangheros, suddivisi tra principianti, intermedi ed avanzati, i quali avranno, nel corso dei pomeriggi, l'opportunità di potere apprendere le tecniche del tango direttamente dai Maestri.

E alla sera i musicalisadores di tango di fama internazionale tra cui Damian Boggio, Alfredo Petruzzelli, primo Musicalizador d'Italia, La Ros, Céline Dévèze, animeranno le serate con la loro musica ricca di calore e di passione e sulle cui note si esibiranno i grandi tangheros.
Un evento da non perdere e da vivere intensamente, un'occasione per un weekend sensuale da trascorrere in uno dei numerosi hotel e bed and breakfast di San Remo, dove riposarsi dopo una notte di passione trascorsa ballando il tango.

Jusy Accetta - www.internos.it

giovedì 29 luglio 2010

TERME IN RIVIERA ADRIATICA? IL MASSIMO DEL BENESSERE VICINO AL MARE

I centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica fanno della costa romagnola una meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo.

Rimini, 29 luglio 2010 – Il turismo termale ogni anno di più diventa popolare e apprezzato, riconosciuto come fondamentale per ritrovare relax e benessere. Fin dal 1876 sulla Riviera Adriatica si è dato valore a questo tipo di turismo con l’apertura del primo stabilimento termale di Rimini, seguito dalle Terme di Punta Marina, il Parco benessere di Riccione, Cervia terme e le Terme di Lido delle Nazioni.

Grazie a i centri termali Riviera Adriatica che sfruttano le proprietà benefiche delle acque della costa Adriatica, la Riviera Romagnola è divenuta meta ideale per le vacanze in ogni periodo dell'anno per chi cerca oasi dove rigenerarsi e curare la salute del proprio corpo, inserite in contesti dinamici dove locali, alberghi ed esercizi commerciali sono d’eccellenza e il mare fa da contorno meraviglioso, pacifico e immenso.

Nei centri termali Riviera Adriatica si potranno abbandonare stress e pensieri negativi e lasciarsi andare a sedute di talassoterapia, massaggi agli oli essenziali, trattamenti estetici, fanghi e sedute in sauna e bagno turco. A fianco di trattamenti tradizionali nei centri termali Riviera Adriatica sarà possibile anche provare terapie alternative che si avvalgono di elementi naturali per dare benessere al corpo come l’hot stone massage – massaggio con pietre basaltiche calde – o i bagni di fieno e i massaggi al cioccolato. E questo non è tutto, perché in Riviera Adriatica c’è un intero mondo dedicato al relax, lo yoga, la meditazione, come serate a tema e numerosissimi eventi organizzati la cui parola d'ordine è proprio “benessere”.

Anche il mare in Riviera Adriatica è un elemento da non sottovalutare che consente di praticare jogging o passeggiate corroboranti sulla battigia durante tutto l’anno. Convenzionati con gli stabilimenti termali ci sono poi molti hotel salute e benessere Rimini che offrono anche all’interno dell’albergo aree dedicate al wellness con lettini solari, vasche idromassaggio e personale qualificato pronto a regalare un massaggio rilassante prima di coricarsi o una stimolazione energizzante il mattino presto per iniziare al meglio la giornata di vacanza. Non solo a Rimini, gli alberghi con spa sono gettonatissimi ma anche nella Perla Verde c’è una vasta offerta di Hotel Salute e benessere Riccione tra cui scegliere per soggiorni all’insegna del piacere.

Il sito web come fonte di guadagno

Il sito web di un’azienda deve essere considerata una vetrina e allo stesso tempo una fonte d’investimento, alla pari della classica pubblicità che si fa su radio, riviste, cartelloni, ma con una marcia in più.


Infatti un sito web sarà l’unica pubblicità che può darti una visibilità globale e non solo a livello locale o nazionale, quando meno te lo aspetti i tuoi prodotti potrebbero essere richiesti dagli stati uniti o dalla Cina, perché il web non pone limiti geografici anzi concede la possibilità di esser trovati da chiunque.


Ovviamente dietro la visibilità e la popolarità di un sito web si cela un duro lavoro e una strategia che solo gli esperti Seo e web marketing possono applicare.


Ecco perché è consigliabile far realizzare il proprio sito web da chi capisce e lavora nel campo del web marketing piuttosto che da un’agenzia qualunque in quanto chi realizza il sito deve farlo sulle fondamenta del Seo conoscendo a fondo i criteri dei motori di ricerca in modo tale da dare al sito già una base solida sulla quale poi continuare a lavorare.


Tuttavia nonostante un sito web sia “internazionale” anche questo tipo di pubblicità può essere targettizzata o localizzata quindi sarà bene consultarvi con il vostro esperto seo a riguardo prima di cominciare il lavoro in modo da farvi consigliare e supportare nella vostra strategia di web marketing.


Il sito web per il tuo hotel, chiaro e accattivante

Avere un sito web ormai è d’obbligo per qualsiasi tipo di attività commerciale ed a maggior ragione per quelle che necessitano di illustrare il proprio prodotto al potenziale cliente.


Soprattutto poi in campi in cui la concorrenza è spietata avere un sito web ben fatto ed accattivante, è il caso ad esempio del settore turistico, in una città dove ci sono hotel in qualsiasi angolo di strada, distinguersi è fondamentale per essere scelti dai clienti.


Prendiamo il caso di Napoli, contare gli hotel presenti è quasi come voler contare le pizzerie, quindi come fare in modo di esser scelti tra i tanti?


Semplice correte a contattare una web agency Napoli!


Se non avete un sito web è il momento di farlo realizzare, e se ce l’avete siate sicuri che è stato realizzato con i giusti criteri.


Per attirare l’attenzione di un potenziale cliente un sito web deve avere una grafica accattivante ma senza esagerare, infatti un sito graficamente “pesante” non può far altro che scoraggiare il navigatore. Parlando di pesantezza poi è necessario assicurarsi che il sito si carichi velocemente e non faccia aspettare troppo l’utente che ha smania di trovare quello che sta cercando.


Oltre a queste caratteristiche il sito deve essere usabile ovvero facile da navigare in modo da consentire all’utente di trovare immediatamente le informazioni che sta cercando senza doversi perdere in menu intrecciati o dover andare a cercare chissà dove un semplice listino prezzi.


Nel caso di un sito di hotel è fondamentale avere una galleria fotografica che illustri chiaramente le camere e tutti i servizi della struttura, solo in questo modo avrete la possibilità di avere successo tra i tanti sul web.



Vinci Facile con TeleTu: in premio 3 iPad e un TV Led da 32 pollici!

Vincere un iPad non è mai stato così facile! TeleTu, il noto operatore alternativo di servizi ADSL e Telefonici, ha indetto un concorso con in palio 3 iPad ed un televisore TV Led da 32 pollici.

Per partecipare all'estrazione dei 3 iPad ti è sufficiente registrarti alla pagina del concorso, inoltre, invitando i tuoi amici a fare altrettanto aumenti le tue possibilità di vincere! Per ogni amico che si iscrive al concorso, il tuo nominativo partecipa una volta in più all'estrazione.

Ma non è tutto: sottoscrivendo un'offerta Telefono, ADSL + Telefono o attivando una nuova linea con TeleTu, partecipi alla seconda fase del concorso, che ti permette di partecipare all'estrazione di un favoloso TV Led da 32 pollici!

Per i dettagli dell'iniziativa e per partecipare al concorso, collegati subito alla pagina del concorso. Hai tempo solo fino al 20/09/2010 per partecipare!

mercoledì 28 luglio 2010

Materiali per i pavimenti: quali scegliere?

Per sua stessa natura, il pavimento è qualcosa che viene continuamente calpestato, ma riveste comunque una certa importanza all'interno di ogni casa, ufficio o locale.

Nonostante il pavimento sia spesso nascosto da mobili e tappeti, e nonostante si faccia spesso mettere i piedi in testa, non si può certo dire che sia una componente poco importante di ogni stanza. A seconda del tipo di pavimento che scegliamo, la nostra casa o il nostro negozio acquisteranno un certo stile e una luce particolare, per non parlare poi dei mosaici artistici, capaci di rendere ogni stanza davvero unica. Quando si realizza la posa in opera pavimenti, dunque, bisogna scegliere attentamente il tipo di pavimentazione e i materiali che vogliamo usare, e non solo per motivi estetici: un materiale potrebbe avere delle caratteristiche per cui si presta meglio di altri ad essere posto in ambienti che necessitano di un'igiene massima o di un efficace isolamento termico. Bisogna inoltre tenere presente che il pavimento non è come un tavolino o una sedia, che possiamo decidere di cambiare spesso, è invece un elemento che si spera duri per molto tempo.

Per tutti questi motivi quella del pavimento è una scelta importante, da non prendere alla leggera, una scelta che bisogna fare tenendo in considerazione sia lo stile della stanza, perché certamente il fattore estetico ha un certo peso, che la funzionalità. Molti sono i materiali usati per i pavimenti, dal legno al marmo, dalla resina al porfido, e ognuno si presta per un particolare uso. Innanzitutto possiamo fare una prima distinzione tra pavimentazioni esterne e per interni. Nel primo caso, possiamo scegliere tra il porfido, un materiale antico ma mai fuori moda, il cotto, la betonella e il klinker, ma possiamo optare anche per una pavimentazione pietra, in marmo o granito o addirittura per il legno (esistono infatti dei parquet particolarmente resistenti e adatti quindi anche per gli esterni). Tutti questi materiali sono adatti per portici, giardini e terrazze, e li si può scegliere in base al proprio gusto personale e allo stile della casa.

La scelta è molto ampia anche per quanto riguarda i pavimenti per ambienti interni. Ci sono ambienti in cui l'igiene è di massima importanza, come nei bagni o in locali frequentati da bambini molto piccoli. In questi casi la scelta migliore è puntare sui pavimenti in resina, che offrono molti altri vantaggi. Innanzitutto, questi tipi di pavimenti possono essere sovrapposti al pavimento già presente, il che riduce di molto i costi della posa in opera. Un altro vantaggio è dato dal fatto che i pavimenti in resina non hanno né fessure, né fughe, il che facilita molto le operazioni di pulizia. Tra gli altri materiali usati per gli interni, non si può non citare il legno. I pavimenti in legno hanno innumerevoli vantaggi: il legno è un ottimo isolante termico e acustico, ma è anche uno dei materiali più belli da vedere, capace di rendere ogni stanza calda e accogliente. Alcuni tipi di parquet, inoltre, sono molto resistenti all'umidità, e possono essere quindi impiegati, oltre che per le camere da letto, anche per i bagni e le cucine, oltre che per le pavimentazioni esterne. Il marmo, infine, è un materiale particolarmente indicato se vogliamo dare un tocco di lusso ed eleganza alla nostra casa, ma sia la posa in opera che il materiale stesso possono risultare molto costosi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promozione turistica

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

martedì 27 luglio 2010

CK SwimWear sfila con Muraviglia


Nell'ambito della sfilata di moda che si è svolta a Castel Sant'angelo (Lungo Tevere) il 22 Luglio, Calvin Klein Swimwear per la scenografia si è dotata di Muraviglia l’interpretazione di Dynematica della tecnica del Building Projection. Si tratta una serie simulazioni virtuali di tessuti e fluidodinamica che hanno decorato l'enorme parete sotto la quale ha sfilato la collezione Estate 2011 di Calvin Klein Swimwear. Al termine della sfilata nell'area del Buffet gli ospiti sono stati intrattenuti da Muraviglia Game con alcune scenografie altamente coinvolgenti, e con l'interazione da parte del pubblico grazie ai controller della Wii infatti gli stessi potevano cimentarsi con un simpatico giochino proiettato sulla parete del Lungotevere, sotto lo sguardo incredulo e meravigliato dei passanti che guardavano dall'altra sponda del Tevere! Cantelmi Network Communication

Scegliere e progettare la propria cucina

La scelta della cucina è un momento molto importante nella progettazione di una casa o di un appartamento.

La cucina è uno degli spazi più importanti della casa, una stanza che si presta a mille funzioni: da quella per cui è stata creata, ossia la preparazione e la consumazione del cibo, a molti altri scopi, come per esempio il ricevimento degli ospiti e le chiacchierate tra amici o in famiglia. Anche per questo motivo bisogna scegliere la propria cucina con particolare attenzione, scegliendone una che ci faccia sentire a nostro agio, e che naturalmente sia funzionale. L'ampia scelta offertaci dalle aziende cucine componibili, in muratura e freestanding, d'altra parte, ci permette di scegliere il modello più adatto al nostro stile e alle nostre esigenze.

La scelta dello stile di una cucina, però, è solo uno dei tasselli della progettazione della propria cucina, un'operazione che richiede molti passaggi e l'ausilio di figure professionali specializzate. Anche a causa dei numerosi elettrodomestici che compongono lo spazio cucina, quando si progetta questa stanza della casa ci sono diversi fattori da tenere in considerazione, oltre a quello estetico. Ecco dunque cosa bisogna fare quando si decide di acquistare una cucina nuova, o di sostituire quella vecchia. Innanzitutto, bisogna considerare le caratteristiche della stanza, ossia le dimensioni e la forma del locale, la disposizione di porte e finestre, e la presenza di prese per la corrente e di scarichi. Una volta valutate queste caratteristiche, si può decidere la composizione dei mobili della nostra cucina. Nelle cucine economiche lineari tutti i mobili e gli elettrodomestici sono allineati lungo un'unica parete (la soluzione più comoda in caso di stanze piccole o con più pareti occupate da porte e finestre), mentre nella cucina a due linee i mobili occupano due pareti parallele. Esistono anche le cucine ad angolo, disposte su due lati contigui del locale, cucine a tre linee, i cui mobili occupano tre lati contigui, e le cucine con isole e penisole aggiunte.

Fatte queste valutazioni, possiamo cominciare a progettare la nostra cucina, per poi commissionarla ad un falegname o ad un muratore o andare in un negozio a cercare il modello che più fa al caso nostro. Se non ci possiamo permettere un architetto d'interni, possiamo armarci di carta, penna e buona volontà e cercare di disegnare un modello in scala della nostra cucina. In questo modo sarà molto più facile avere un'idea di come potrebbe apparire la nostra cucina e procedere all'acquisto di una cucina su misura per la nostra stanza. In questa fase è molto importante anche segnare le prese di corrente e gli scarichi, per sapere esattamente dove posizionare gli elettrodomestici (è sempre consigliabile distanziare forno, frigorifero e lavastoviglie di 60-80 cm almeno).

Solo a questo punto possiamo dedicarci alla scelta dello stile della nostra cucina: in commercio si possono trovare cucine rustiche muratura e su misura, economiche e lussuose, con mobili in stile o moderni, di gusto classico o futuristico. L'importante è scegliere lo stile che più ci rappresenta, e che sia in tono col resto della casa, prestando attenzione anche ai materiali che vogliamo utilizzare per le piastrelle o i pannelli.

C'è voluto un po' di tempo e fatica, ma adesso la progettazione della vostra cucina è completata, e bisogna solo aspettare che dei bravi professionisti la costruiscano o la montino, e poi potrete godervi questo importante spazio della vostra casa costruito su misura per voi!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – pay per performance

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Demo Jazz Award a Cassino

Anche quest'anno Cassino si prepara ad ospitare un festival di musica jazz dedicato ai talenti emergenti.

Cassino Jazz si inserisce nell'ambito di Atina Jazz, l'importante festival che si svolge nella cittadina laziale sin dal 1986. Per il secondo anno consecutivo la città di Cassino ospiterà una competizione di giovani emergenti italiani, il Demo Jazz Award, e certamente l'evento calamiterà l'attenzione di moltissimi appassionati di jazz, facendo registrare il tutto esaurito negli alberghi Cassino.

Il Demo Jazz Award è solo una parte del programma di Cassino Jazz, che comprende anche alcuni concerti davvero imperdibili, tra cui l'esibizione di Rossana Casale, di Mario Romano e di Enrico Rava con Stefano Bollani: un'occasione dunque per vedere sullo stesso palco artisti famosi e talenti in erba, che magari saranno le stelle del futuro. Il Demo Jazz Award viene realizzato in collaborazione con Radio 1 Rai, sulle cui frequenze viene trasmesso il programma Demo, con Michael Pergolani e Renato Marengo. Da cinque anni la trasmissione si occupa di scoprire nuovi talenti musicali, incoraggiando gli ascoltatori ad inviare i propri demo (da qui il nome del programma), che devono essere autoprodotti e contenere musiche e testi originali. Ben 15.000 CD sono giunti alla redazione del programma, e circa 1.500 artisti hanno potuto sentire, sulle frequenze di Radio 1, il proprio pezzo. Sulla falsariga del programma, l'omonimo festival si pone come obiettivo quello di scoprire, e dare voce, a dei talenti ancora nascosti, ma sicuramente promettenti. Dal 28 al 31 luglio la città di Cassino avrà dunque l'onore di tenere a battesimo i talenti del futuro, che nella bellissima cornice della Villa Comunale si sfideranno a colpi di musica: a Cassino news come queste sono capaci di attirare moltissimi visitatori.

Si comincia il 28 luglio con la prima semifinale, mentre nei giorni seguenti avranno luogo la seconda (29 luglio) e la terza (30 luglio) semifinale, da cui usciranno i finalisti, che si sfideranno nella serata conclusiva, il 31 luglio. Arriveranno da tutta Italia i gruppi in gara, per mettersi in mostra in quello che è sicuramente uno degli eventi nazionali più importanti per quanto riguarda la musica jazz, in particolare per i gruppi non ancora affermati, che troppo spesso non hanno modo di farsi conoscere ad un vasto pubblico. A Cassino invece anche i giovani, e non solo i musicisti già affermati, saranno al centro dell'attenzione non solo degli appassionati di musica che decidono di partecipare al festival, ma anche dei tanti turisti, magari a digiuno di jazz, che ogni anno prenotano una camera Cassino per altre ragioni, magari per visitare la celebre Abbazia di Montecassino o i moltissimi altri monumenti presenti in città, o ancora per godere dei suoi bellissimi paesaggi. Una bella occasione, dunque, per far conoscere la propria musica a chi, magari, non è abituato ad ascoltare questo genere musicale. La location stessa dell'evento facilita enormemente la diffusione della musica nella cittadina: Villa Comunale di trova infatti al centro della città, e da questa posizione strategica le note che scaturiranno dal palco del Demo Jazz Award pervaderanno tutta la città, facendo di Cassino la capitale della musica jazz, anche se solo per pochi giorni.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – servizi email marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Rilega le tue foto in un fotolibro!

Le vacanze sono il momento che tutti aspettano, per lasciarsi alle spalle lo stress e le preoccupazioni di un lungo anno di lavoro. In qualsiasi posto ci rechi, che sia un luogo già conosciuto o una meta esotica e mai esplorata, in valigia non manca mai una macchina fotografica e questo perchè si desidera immortalare ogni momento, così da poterli ricordare con maggior facilità quando si ritornerà alla vita quotidiana.
Cosa c'è, infatti, di più bello se non ripercorrere i momenti più emozionanti di un viaggio che sfogliare un bel album foto?
Niente probabilmente, sebbene con un album tradizionale si corre a volte il rischio di riporlo su di una mensola a prendere polvere.
Una bella alternativa potrebbe essere quella del fotolibro, un servizio simpatico e spiritoso, che ci permette di personalizzare al massimo il vecchio album fotografico rendendo le nostre foto davvero particolari.
Ognuno di noi, infatti, può crearsi un fotolibro su misura, scegliendo grandezza delle immagini,effetti e personalizzazioni impensabili con la stampa tradizionale!
E cosa dire di tutte le altre "variazioni" alla stampa tradizionale grazie a tecniche come la foto su tela o la stampa delle foto su cuscini e suppellettili?
Tecniche particolari caratterizzate, inoltre, da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo
senza contare il fatto che i tempi di consegna e le tariffe sono molto vantaggiosissime e a volte molto più convenienti di quelle praticate dai fotografi, soprattutto se si considerata l'ottima qualità delle prestazioni offerte!
Quest'anno quindi scegliete per le vostre foto qualcosa di innovativo e rendete davvero speciali i vostri ricordi!

lunedì 26 luglio 2010

Vacanze siciliane

La Sicilia è da anni meta del turismo italiano in particolare ma anche internazionale grazie a quello che ha da offrire ai suoi visitatori.


Partendo dall’offerta turistica la Sicilia offre innumerevoli strutture ricettive e soprattutto possibilità di scelta in base alle proprie esigenze economiche e generiche, infatti oltre ad offrire hotel di qualsiasi categoria, la scelta dell’alloggio va dal bed and breakfast alla casa vacanze, dalla pensione al villaggio turistico e così via.


Ma cosa attira ogni anno milioni di turisti in Sicilia?


La scelta delle attrazioni presenti in questa regione è infinita, a primo impatto si potrebbe pensare sicuramente al mare come attrattiva principale, e forse in parte è vero, se non fosse che quello che questo luogo offre è molto più della classica vacanza di mare, bensì un mix esplosivo che può soddisfare davvero ogni tipo di turista.


Se è pur vero che ogni località della Sicilia è una cosa a sé, le caratteristiche che la rendono unica sono comuni un po’ a tutte le località, a partire dalla gastronomia locale, infatti le ricette siciliane sono apprezzate in tutto il mondo, basti pensare alla cassata siciliana o ai cannoli richiesti a livello internazionale.


Ma oltre al mare splendido ed alla tradizione culinaria la Sicilia offre una cultura ricca di tradizione ed un patrimonio storico-culturale davvero immenso!


Stampa su regali come calendari, gadget e oggetti d’arredo.

Certamente la scelta di doni che sappiano essere originali e creativi è assai difficile in un contesto come quello del giorno d'oggi, in cui i regali e i doni si cercano presso centro commerciali e presso strutture prive di possibilità di personalizzazione e di creatività. Stiamo insomma parlando di pensieri e di doni che sappiano comunicare al cuore e all'anima del nostro amico tutto l'affetto e tutta l'amicizia che proviamo per lui. E' dunque una bella scelta quella di valutare di donare dei pensieri che possano essere davvero originali e creativi, dei pensieri che possano essere personalizzabili secondo quelli che sono i nostri gusti e le nostre esigenze. Le idee per dei regali su misura sono insomma dei pensieri assai apprezzati e assai graditi, e in seguito vi consiglieremo dei doni unici ed inimitabili per essere davvero sempre vicino ai vostri amici nel momento in cui deciderete di regalargli un dono.

Le stampe su misura su calendari personalizzati sono insomma una occasione unica per essere vicino ad un nostro caro amico e festeggiato che si appresta a celebrare il suo compleanno. E un calendario personalizzato non è in alcun modo una idea regalo valida solamente per il natale, il capodanno, l'epifania o altre tipologie di feste analoghe. E' un regalo che possiamo fare durante il corso di tutto l'anno. Si tratta infatti di stupende tipologie di doni e di idee regalo di altissimo livello e di altissima qualità. Possiamo scegliere ad esempio se realizzare delle stampe su calendario da tavolo, stampe su calendario da muro o da parete e così via. Si tratta senza dubbio di una splendida stampa in grado di soddisfare i gusti di tutti quanti i nostri amici, e le loro esigenze artistiche e stilistiche. Senza dubbio, è un dono assai apprezzato quali che siano i gusti del nostro caro amico festeggiato.

Le idee x regalo sono perciò assai facilmente personalizzabili, al contrario di quello che si potrebbe credere. E' assai facile e semplice realizzare dei doni assai stupendi e su misura su quelli che sono i gusti e le preferenze dei nostri cari e preziosi amici. Buoni festeggiamenti a tutti quanti voi quindi e alla prossima occasione di gioia, allegria e celebrazioni. Insomma, si tratta di doni davvero da non lasciarsi scappare!

Lo Staff di FotoRegali.com

domenica 25 luglio 2010

L’Esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine dei Chimici

Come tutte le professioni, anche quella del chimico è tutelata da un Ordine, il cui Albo è suddiviso in due Sezioni, la A e la B. Agli iscritti nella Sezione A spetta il titolo professionale di “chimico”, mentre agli iscritti nella Sezione B quello di “chimico iunior”.
Entrambe le iscrizioni sono subordinate al superamento di un relativo esame, per il quale sono richiesti differenti titoli di ammissione e diverse tipologie di prove che, sebbene vertano sugli stessi argomenti, possono prevedere dei contenuti differenti.
Per essere ammessi all’Esame di Stato per la Sezione A, è necessario essere in possesso della laurea specialistica nelle classi 62/S (Scienze Chimiche), 81/S (Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale) e 14/S (Farmacia e Farmacia Industriale), mentre per l’ammissione all’Esame di Stato per la Sezione B è richiesta la laurea nelle classi 21 (Scienze e Tecnologie Chimiche) e 24 (Scienze e Tecnologie Farmaceutiche).
Per entrambe le tipologie di esame sono previste quattro prove: una scritta vertente su argomenti di chimica applicata, una seconda prova scritta vertente su argomenti di chimica industriale o farmaceutica a scelta del candidato, una prova orale nelle materie oggetto delle prove scritte ed in legislazione e deontologia professionale e, infine, una prova pratica consistente in analisi chimiche.
L’Esame di Stato per l’iscrizione all’Ordine dei Chimici, quale noi oggi lo conosciamo, è stato riformato dal DPR del 5 giugno 2001 n.328, che ne ha modificato i requisiti di accesso e lo svolgimento delle prove anche per conformarsi alla riforma universitaria. Obiettivo dell’Esame di Stato non è soltanto quella di verificare la sussistenza dei requisiti per l’esercizio della professione, ma anche quello di consentire allo stesso candidato di prendere coscienza dell’importante ruolo professionale che andrà a ricoprire. Non si deve, appunto, trascurare il fatto che il conseguimento dell’idoneità all’Esame di Stato rappresenta un passaggio importante per l’esaminato che, da quel momento in poi, sarà cosciente di dover operare nella realtà del sistema sociale, mettendo le sue competenze a servizio dei cittadini. Per questo, una delle “strategie” migliori per superare le prove è quella di unire alle competenze teoriche e pratiche conseguite durante il proprio percorso di studi, un forte senso critico e la capacità di far emergere il proprio punto di vista, senza dimenticare di dimostrare una certa flessibilità e capacità di rispondere ad esigenze concrete e sempre mutabili.
E’ proprio in virtù di questo “spirito” che da qualche tempo l’Ordine dei Chimici, attraverso il proprio Consiglio Direttivo guidato da Luigi Romano, sta cercando di promuovere una stretta sinergia tra i centri di formazione (Università, Società Scientifiche, Enti di Formazione) e i contenitori di professionalità (Industrie, Pubblica Amministrazione, Libera Professione), passando per quel tramite che sono, appunto, gli Ordini Professionali. Un coordinamento, questo, che ha lo scopo di rispondere alle emergenze e alle esigenze più pregnanti della società moderna, tanto a livello nazionale quanto globale.

venerdì 23 luglio 2010

Calendari regalo, grafica online personalizzata.

Come possiamo scegliere la tipologia di doni che desideriamo sia regalata ai nostri più cari e preziosi amici? Sicuramente, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non è affatto una scelta facile o semplice. Si tratta infatti di una scelta assai complessa e delicata, di una scelta incredibilmente su misura e che deve essere valutata e studiata nel migliore dei modi. In che tipo di occasione infatti avremo la possibilità di riavvicinarci e di consolidare sempre di più la nostra amicizia se non con dei doni personalizzati da realizzare stupendamente in maniera creativa e fantasiosa? Stiamo parlando di doni infatti che sono in grado di essere decisamente utili e decisamente adatti per ogni tipologia di occasione e per ogni festa. Le idee regalo personalizzate sono decisamente utili e decisamente fantasiosi, e notevolmente adatte per qualunque tipo di occasione di gioia e di festa, insieme ai nostri più cari e preziosi amici.

Le stampe di idee regalo basate sulle stampe di calendari regalo in questo caso sono sicuramente la più bella e più splendida di tutte quante le idee regalo. Questo perché comunque stiamo parlando di stupendi doni in grado di essere davvero elaborati secondo quelle che sono le preferenze e i gusti dei nostri cari e preziosi amici. Le idee regalo sono infatti assai uniche e assai apprezzate per quanto riguarda la stampa di doni di elevata qualità, e le stampe su calendario personalizzato ci permettono inoltre di poter garantire la presenza dei nostri amici nel corso di tutto l'anno con delle simpatiche ed uniche foto ed immagini personalizzate ad altissimo livello e di notevolissima qualità. Le idee per dei doni sono infatti da studiare secondo quelli che sono i gusti e le preferenze dei nostri cari e preziosi amici. Benvenuti alle scelte di doni che possono far diventare le vostre amicizie davvero uniche ed inimitabili!

Sicuramente dunque è del tutto falsa e per nulla vera l'affermazione secondo cui realizzare delle idee regalo ad altissimo livello basate anche sulla stampa grafica online a qualità elevatissima sarebbe un compito proibitivo dal punto di vista della facilità della realizzazione e dal punto di vista del costo stesso. Si parla infatti di straordinarie tipologie di dono in grado di rendere indimenticabile qualunque festa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Come far felici i ragazzi d'oggi

Se dovete fare un regalo a un ragazzino, indirizzatevi su qualcosa di tecnologico, e non sbaglierete di certo.

I ragazzini d'oggi sono nati e cresciuti in un mondo iper-tecnologico, che li ha abituati ad avere tra le mani strumenti sempre diversi e più aggiornati. Nessuno meglio dei ragazzini sa capire al volo il funzionamento di lettori blu-ray, computer, lettori mp3, videogiochi e quant'altro, e nessuno come loro sa rapportarsi con totale naturalezza nei confronti della tecnologia. Il loro approccio verso tutto ciò che è tecnologico è molto diverso rispetto a quello degli adulti, che alle continue innovazioni tecnologiche si sono dovuti abituare gradualmente, imparando poco a poco come districarsi in questo mondo. Per chi nell'era dell'iper-tecnologico non ci è nato, ma si è ritrovato a vivere, avere a che fare con strumenti sempre più futuristici non è un'impresa del tutto immediata, mentre per i ragazzini d'oggi gli strumenti tecnologici sono degli oggetti normalissimi e di uso comune, come per noi potrebbe essere stata la televisione o la radio.

Oltre ad un'abilità che non è sbagliato definire come innata, i ragazzini hanno anche una grande passione per il mondo della tecnologia, passione che li porta ad esplorare con la curiosità che è propria della loro età ogni nuovo ritrovato lanciato sul mercato. Se dovete fare un regalo ad un ragazzino del 2000, dunque, non c'è niente di meglio che focalizzarsi su qualche oggetto tecnologico. Bisogna prestare attenzione però: proprio perché i ragazzini sono molto spesso più esperti di noi in questo campo, bisogna cercare di fare una scelta oculata, che non li deluda, stando attenti anche a non prendere qualcosa che possiedono già. Se non siete dei grandi esperti, dunque, è sempre meglio chiedere aiuto al commesso del negozio, o informarsi sui blog tecnologia, che in rete abbondano e che sono dei preziosi dispensatori di consigli e novità. Raccogliere informazioni in internet e dalla bocca di esperti è fondamentale anche per non rischiare di prendere qualcosa di non abbastanza nuovo, di cui magari esistono delle versioni più aggiornate. É risaputo infatti che il mondo della tecnologia e dell'elettronica si muove ad una velocità supersonica, lanciando continuamente sul mercato prodotti nuovi e versioni aggiornate di articoli già proposti in precedenza.

Ma quali sono i regali più apprezzati dai ragazzini? Non è facile generalizzare, anche perché se da un lato è vero che nell'età dell'adolescenza i gusti dei ragazzini tendono ad essere molto simili tra di loro, e che pressoché tutti i ragazzini di quell'età sono appassionati di strumenti tecnologici, d'altro canto è anche vero che bisogna tenere in considerazione le loro singole personalità, oltre che l'età, se vogliamo fare un regalo veramente azzeccato. Se avete a che fare con una ragazzina che ama molto la musica, per esempio, potete puntare su un lettore mp3 di ultima generazione, mentre se il destinatario del vostro regalo è un ragazzino delle medie, lo farete di sicuro felice con un videogioco; le fotocamere digitali sono l'ideale se volete fare una bella sorpresa ad un ragazzino appassionato di fotografia e arte, o che magari viaggia molto e vuole conservare un ricordo delle proprie peregrinazioni. E se il ragazzino in questione è più appassionato di libri che di cellulari e videogiochi? Anche in questo caso la tecnologia offre delle soluzioni: oltre ai cari, vecchi libri, che sono sempre un bel regalo da fare, provate a regalare un e-book reader, uno strumento utile per esplorare un modo nuovo di rapportarsi alla lettura.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – vendere all'estero

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

GrandiHotel: la chiave per farsi conoscere


Da oggi in Rete esiste una nuova, interessante opportunità per tutti gli albergatori che desiderano farsi conoscere sul Web.
Il suo nome è GrandiHotel, e si tratta di un portale alberghiero che si propone di essere qualcosa di più di una semplice "vetrina" per alberghi, hotel e B&B, cercando di creare un canale privilegiato di contatto tra albergatori e clienti.
Su GrandiHotel, infatti, ogni hotel ha a disposizione uno spazio personale e totalmente dedicato dove descrivere la struttura, inserire foro, proporre offerte, pubblicare tariffe, in una parole proporre al meglio la propria struttura cercando di catturare l'attenzione di quella grande fetta di turisti che organizzano le proprie vacanze sul Web. Correlate ad ogni hotel e alberghi, poi, una serie di informazioni supplementari che aiuteranno a fornire ai vostri probabili clienti un quadro ancora più chiaro della struttura: servizi in zona, mappa e form di contatto completano la scheda del vostro hotel su GrandiHotel. Il tutto senza dimenticare che per gli albergatori è stata pensata una apposita area riservata, nonchè la possibilità di scegliere il tipo di "abbonamento" ai servizi offerti.
Si perchè la politica di GrandiHotel è quella di non chiedere alcuna percentuale sulle prenotazioni effettuate presso le strutture inserite nel sito, così che i costi di associazione variano a seconda del livello di visibilità online prescelta.
Qualsiasi sia il tipo di "abbonamento" da voi prescelto, visibilità media, alta o in home page, i costi saranno comunque sempre contenuti, soprattutto se paragonati ai benefici che il vostro hotel potrà trarne.
Fino a settembre 2010 le iscrizioni sono completamente gratuite, quindi cosa aspettate a cogliere al volo le belle opportunità offerte da GrandiHotel, l'ultimo nato in casa Ryhab Solutiona, web agency leader nella realizzazione siti web!

giovedì 22 luglio 2010

La difficile scelta del migliore casino

Chi almeno qualche volta nella vita naviga in Internet avrà potuto verificare che stanno esplodendo diverse mode: il web 2.0, i social, network il gaming online e, sempre più, il gambling online.

Non se ne parla molto, si classificano i casino on line come gioco d'azzardo, anche se è estremamente più probabile vincere alla roulette online che non ad una lotteria. Si potrebbe parlare quindi di giochi di strategia, che comunque in effetti vedono il coinvolgimento di soldi reali.

Il più grande vantaggio di questi siti di gambling online è che in passato si dovevano percorrere lunghe distanze per divertirsi. Adesso è possibile giocare al casino direttamente da casa e di fronte al proprio personal computer.

Divertirsi significa anche sapere scegliere. E' necessario infatti visitare i migliori casino online disponibili su internet. Ci sono infatti ormai migliaia di piattaforme di casino online ed occorre fare quindi una accurata indagine prima di poter scegliere quello migliore.

Ci sono ovviamente numerosi criteri per scegliere il casino migliore. E prima di vedere qualcuno di questi criteri, diciamo subito che non esiste un casino migliore in assoluto. Per prima cosa, fatti una domanda: che cosa cerchi dal casino online, oltre al divertimento? Sicurezza? Eleganza? Atmosfera? Bonus? Scelta dei giochi? Assistenza clienti?

E' logico, ogni casino fa di ognuno di questi fattori il suo punto di forza. Tanto per fare un esempio, il Casino Bellini è noto per le sue atmosfere VIP e per l'eleganza della grafica, dandoti la sensazione di trovarsi all'interno di un casino reale. Europa Casino è invece noto per la sua vasta scelta di giochi e l'assistenza ai clienti. Insomma, devi fare tu la scelta.

Puoi fare anche qualche controllo. Cerca di capire quali sono i casino che offrono la migliore percentuale di vittoria: si tratta di statistiche che di solito sono disponibili nel sito web del casino. Le migliori piattaforme di gioco offrono inoltre varie tipologie di metodi di deposito e di riscossione delle vittorie, come ad esempio i casino paypal. Ancora più importante: leggi i termini e le condizioni del casino in maniera attenta e più volte, in modo da no ritrovarti con brutte sorprese. Una volta fatti tutti questi controlli e scelta la tua piattaforma, registrati al sito e gioca al casino.

Bomboniere: istruzioni per l'uso

Anche se alcuni li considerano degli oggetti demodé, le bomboniere rimangono uno di quegli elementi che in una cerimonia importante non possono proprio mancare.

Insieme al segnaposto, agli inviti e ad altri piccoli particolari, le bomboniere sono dei piccoli dettagli che però contribuiscono a rendere una cerimonia o una festa davvero perfetta. Anche se molti pensano che siano degli oggetti inutili, destinati ad essere dimenticati in fondo a qualche cassetto, quando ci si appresta a festeggiare un evento importante è difficile non lasciarsi tentare dall'acquisto delle bomboniere per gli ospiti, che è diventata una tradizione ben radicata nella nostra cultura. Certamente tutti noi abbiamo in casa degli oggetti a dir poco kitsch e inutili, che però non ci decidiamo a buttare perché ci ricordano delle persone a noi care, e a cui non vorremmo mai fare un torto, ma è anche vero che il mercato delle bomboniere negli ultimi anni si è diversificato enormemente, e cercando un po' in giro è possibile trovare anche degli oggetti molto carini, o utili, che i nostri ospiti ricevono con vero piacere. Le bomboniere, insomma, se le si compra con una certa oculatezza, smettono di essere degli oggetti inutili e costosi, che fanno solo spendere soldi ai festeggiati e occupano spazio nelle case degli invitati, ma possono diventare qualcosa di veramente piacevole da regalare e da ricevere.

Ma come si fa a scegliere una bella bomboniera? Innanzitutto, sia che si tratti di bomboniere per battesimo, per il matrimonio, per la laurea o per qualsiasi altro avvenimento importante, l'importante è scegliere qualcosa che parli un po' di noi, che rappresenti il nostro gusto, senza però risultare eccessivo, sia nelle dimensioni che nello stile: ciò che piace a noi non è detto che piaccia ai nostri invitati, quindi se da un lato è certamente importante che la bomboniera ci faccia ricordare ai nostri ospiti, è altrettanto importante fare in modo che il ricordo che lasciamo sia positivo! Evitate dunque oggetti troppo ingombranti, che oltre ad essere costosi rischiano di imporsi con troppa sfacciataggine nelle case dei nostri invitati. Per quanto riguarda la scelta del tipo di bomboniera, ormai si ha davvero l'imbarazzo della scelta. Se siete dei tradizionalisti, e vi piace uno stile classico, potete focalizzarvi sugli oggetti in argento (non scegliete però dei soprammobili, delle statuine o altri oggetti che possono risultare un po' barocchi, e optate magari per degli articoli più utili, come delle cornicette non troppo arzigogolate), mentre se volete fare qualcosa di più originale, potete puntare, per esempio, sulle bomboniere solidali. Molte sono le coppie di sposi che decidono di acquistare le bomboniere per le proprie nozze nei negozi equosolidali, o che scelgono di sostituire l'oggetto fisico con una donazione ad una buona causa. Se non disponete di un ampio budget e potete permettervi solo delle bomboniere economiche, potete optare per le bomboniere fai da te, delle idee regalo che oltre a farvi risparmiare sono quanto di più personalizzato si possa trovare sul mercato.

Quando si scelgono le bomboniere, infine, si deve tener presente che anche questi oggetti seguono mode e tendenze. Negli ultimi tempi va molto di moda regalare degli articoli enogastronomici pregiati, come delle bottiglie di vino o delle boccette di olio (regali sicuramente diversi dal solito e apprezzati dagli invitati), o delle piantine da far crescere nel tempo.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – motori di ricerca stranieri

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

mercoledì 21 luglio 2010

Hotel 3 stelle San Donà di Piave

Hotel Kristall è uno dei più prestigiosi hotel nati in San Donà di Piave (Venezia). Da molti anni situato sulla via principale del centro della Città, ideale per persone che viaggiano per lavoro e per gruppi.

L'hotel Kristall, hotel 3 stelle San Donà di Piave vanta un magnifico american - bar dove si possono gustare deliziosi drinks fino a tarda sera, con la possibilità di usufruire di una sala relax dotata di televisione.

HOTEL KRISTALL ***
Corso Silvio Trentin, 16
30027 San Donà di Piave
Venezia - Italy
Tel. 0421.52861

Ufficio stampa - Web Agency San Donà di Piave Q-Web Srl

Prestiti per dipendenti della scuola, docenti e personale amministrativo

PrestitoaStatali.it comunica ai dipendenti della scuola, ai docenti e al personale amministrativo della scuola che è loro possibile ottenere prestiti a tassi agevolati.

Il prestito più comodo è il prestito tramite cessione del quinto dello stipendio, che permette di ottenere velocemente la liquidità di cui il dipendente della scuola ha bisogno per soddisfare le proprie esigenze.

Il prestiti tramite cessione del quinto possono essere richiesti dai dipendenti della scuola, dai docenti e dal personale amministrativo in base al D.P.R 180/50 che consente ai dipendenti statali di ottenere prestiti attraverso la trattenuta direttamente in busta paga del quinto dello stipendio.

Attraverso i prestiti tramite cessione del quinto, i dipendenti della scuola possono ottenere liquidità proporzionalmente all'importo del proprio stipendio e pagare comodamente le rate da 24 a 120 mesi.

Inoltre, può essere richiesto anche da dipendenti della scuola che abbiano avuto segnalazioni al CRIF, pignoramenti o protesti.

PrestitoaStatali.it mette a disposizione ai dipendenti della scuola la propria competenza altamente specializzata sui prestiti tramite cessione del quinto e la propria esperienza con il settore degli statali.

Sul portale dedicato www.prestitoastatali.it docenti e personale amministrativo possono trovare maggiori informazioni sul prestito tramite cessione del quinto e richiedere gratuitamente un preventivo.

Sul blog di PrestitoaStatali.it, inoltre, è possibile visionare una fondamentale Guida per ottenere il prestito giusto e richiedere informazioni ai consulenti.

Apre la sezione locali di Informa-hotel.com con tutte le discoteche Riviera Romagnola

Il portale turistico Informa-hotel.com inaugura una sezione con approfondimenti e news sulle discoteche Riviera Adriatica, perché la Romagna è terra di locali notturni e divertimento.

Rimini, 20 luglio 2010 - Chi vuole trascorrere una vacanza in Riviera Adriatica, spesso desidera divertirsi e passare la notte nella movida romagnola in una discoteca Riccione o in una discoteca Milano Marittima, per questo il portale Informa-hotel.com ha provveduto a selezionare i migliori locali della Romagna per presentarli ai suoi visitatori.

Informa-hotel.com, portale turistico che presenta hotel, alberghi, agriturismi e residence della Riviera Adriatica, da oggi non propone al visitatore solo le strutture alberghiere in base a categoria e servizi, il meteo, le offerte last minute e first minute, ma ora su Informa-hotel.com, arrivano anche tutte le informazioni sulle discoteche Riviera Romagnola.

Nella sezione discoteche Riviera Adriatica di Informa-hotel.com sono raccolti i locali notturni per area geografica e per ogni città vengono indicati i locali sulla spiaggia, le discoteche, i disco-pub più in voga con schede specifiche di presentazione per le sale da ballo più famose come l’Altro Mondo Studios di Rimini, una delle discoteche più famose d’Europa, o il Pineta di Milano Marittima, locale glamour per eccellenza, meta di vip e personaggi dello spettacolo.

A fianco di ogni discoteca Riviera Romagnola presentata c’è indirizzo e numero di telefono per prenotare comodamente un ingresso, avere informazioni su serate e feste oppure riservare un tavolo nell’area privè.


Le ricette di cucina

Ricette.casasocial.net: nasce il nuovo aggregatore per le ricette legato al network CasaSocial.net, il primo Social News sul mondo della casa, dei mobili e degli sposi Il network di CasaSocial.net, il primo e unico aggregatore di news e di post provenienti dai migliori siti e blogs che riguardano l’universo della casa, si amplia di nuovi strumento: arriva Ricette.casasocial.net

Se l’idea principale di CasaSocial.net è quella di dare la possibilità per un'informazione aggiornata e sempre presente sul mondo della casa, 24 ore su 24, lo staff ha pensato bene di creare ancora altri strumenti per aggregare ulteriori notizie utili alla costellazione che concerne la casa.CasaSocial.net non poteva non includere all’interno del mondo casalingo anche l'argomento delle ricette: principesse della cucina, sono le formule “magiche” che rendono felice il palato degli utenti nella propria cucina.

Ecco allora che nasce così l’
aggregatore Ricette.casasocial.net,con tematiche che si centrano sull’arte del cucinare declinata in tutte le sue forme.Un larghissimo ricettario virtuale che sceglie oculatamente e rappresenta solo il meglio che potete trovare sul Web su tali argomenti.Mangiare e nutrirsi è uno dei bisogni più quotidiani e basilari nella propria vita: una buona ricetta aiuta a godere questo magnifico e antichissimo rituale proprio di ogni essere umano lo è anche perché si mette in comune il proprio desiderio di essere insieme in un ambiente che rifletta le proprie esigenze di coppia e di famiglia. Così lequazione casa-cibo completa l’offerta per gli utenti che già conoscono e apprezzano CasaSocial.net.È possibile partecipare e fare parte della collettività virtuale in Ricette.casasocial.net?
Amate cucinare? Siete piccoli chef o regine dei fornelli? Semplici e goderecci appassionati di prelibatezze? Volete segnalare una ricetta così semplice che tutti possono creare oppure un manicaretto degno di Artusi?

Come succede nel network madre, anche in Ricette.casasocial.net gli articoli, i posts e le news sono segnalabili dai lettori stessi!Sul portale di ricette.casasocial.net potrete accedere così alla possibilità di contribuire attivamente all’informazione, fornendo la segnalazione diretta degli articoli che avete trovato o letto girando per i vostri siti preferiti. Come inserire il vostro sito Blog o il vostro sito internet suRicette.casasocial.net tramite i vostri Feed RSS / ATOM / XML? Basta segnalarlo nell’apposita sezione che contiene il form preposto a questa funzione (http://ricette.casasocial.net/aggiungi-il-tuo-sito/ ). Per ogni notizia verrà infatti riportato il titolo, le prime parole (estratto), il link della fonte ed il collegamento per leggerla in modo completo sul sito d’origine.


Ricette.casasocial.net: una possibilità di conglomerare le migliori ricette della Rete con le migliori risposte alle vostre curiosità culinarie e di buongustai. Per ulteriori informazioni e per iniziare a segnalare:
http://ricette.casasocial.net

martedì 20 luglio 2010

Idee per arredare: accessori e stampe per ufficio.

In che modo potremo andare alla ricerca di una bella e piacevole idea regalo per delle occasioni assai particolari come ad esempio la celebrazione di onomastici e di compleanni, di feste religiose come il Natale, l'Epifania, la Pasqua, oppure di occasioni di avvenimenti assai apprezzati come le lauree, il diploma, la promozione lavorativa oppure l'inizio di un nuovo percorso professionale oppure una assunzione? Si tratta sicuramente di occasioni davvero uniche ed importanti, che devono essere celebrate e festeggiate nel migliore dei modi, soprattutto in compagnia dei nostri più cari ed unici amici. Ebbene, in questo caso, non ci resta che trovare delle belle ed uniche idee per arredare regalo che possano essere in grado di essere assai apprezzate e possano essere in grado di andare incontro a quelli che sono i gusti e le esigenze anche estetiche e stilistiche del nostro caro e prezioso amico e le sue esigenze di doni fantasticamente originali.

Senza dubbio però le stampe regalo su accessori per ufficio sono un qualcosa di assai utile e di assai apprezzato da tutti quanti i festeggiati. Se il nostro amico infatti lavora in un ufficio o in un ambiente chiuso, avrà piacere ad essere accompagnato nei suoi incarichi quotidiani con dei gadget regalo che sappiano dare un tocco di umanità e di anima anche alla giornata più grigia e più problematica. Si tratta infatti di incarichi che spesso frustrano la dimensione più propriamente creativa e fantasiosa della vita umana. E allora perché non scegliere di personalizzare la penna con cui si firmano i contratti, oppure di avere un bel portapenne o un tappetino per il mouse davvero unico e creativo! E allora, eccoci a parlare delle straordinarie possibilità delle stampe regalo ad altissimo livello ottenibili attraverso le stampe su accessori per ufficio e stampa su oggetti personali ad alto livello e di alta qualità.

Certamente dunque non è vero quello che si afferma, e cioè che un dono studiato e realizzato appositamente su misura su quelle che sono le esigenze e le possibilità regalo dei nostri cari e preziosi amici sono assai costose e assai difficili da ottenere. Presso il nostro sito è invece possibile ottenere dei grandi risparmi e possiamo donare il nostro dono preferito in maniera assai semplice, con solamente un click sul nostro mouse.

Lo Staff di FotoRegali.com

Everap: ricerca e selezione di personale qualificato

Qualsiasi azienda ha la necessità di disporre di agenti di commercio capaci e dinamici per poter cogliere tutte le opportunità che il mercato può offrire; è proprio in un momento economicamente complesso come quello attuale che emerge l’importanza di affidarsi a partner specializzati e d’esperienza, che sappiano consigliare al meglio le aziende, evitando perdite di tempo e errori di valutazione.
Everap Spa è attiva dal 1986 nell’ambito della ricerca e selezione operante nel Nord, Centro Italia e Puglia.
Da oltre 20 anni Everap mette al servizio dei propri clienti il proprio supporto e le proprie competenze nella selezione di:
Agenti di vendita
Agenti di commercio monomandatari e plurimandatari
• Procacciatori e rappresentanti
• Funzionari vendita dipendenti
Everap si basa sulla conoscenza diretta dei venditori perché è un’azienda specializzata esclusivamente nella ricerca e selezione di personale di vendita: i suoi funzionari sono infatti in diretto contatto con moltissimi professionisti della vendita operanti in tutti i settori.

Cerco il calcio tutto l'anno.

La passione degli Italiani per il calcio non va proprio mai in vacanza: tra calciomercato, amichevoli estive e ritiri precampionato, l'Italia va nel pallone anche a bocce ferme.

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e…tifosi di calcio! Il calcio è sicuramente lo sport preferito dagli italiani, che non solo lo praticano in massa (moltissimi sono i bambini che si iscrivono alle varie scuole calcio presenti anche nei più piccoli paesini), ma che ne fanno anche uno dei loro argomenti di discussione preferiti. Le partite di calcio della domenica e gli incontri infrasettimanali di coppa tengono banco in qualsiasi blog sport, ufficio, bar o piazza che si rispetti, appianando persino le differenze sociali. Al lunedì mattina, al bar davanti a cornetto e cappuccino, il manager incravattato può imbastire tranquillamente delle discussioni a sfondo calcistico con qualsiasi altro avventore del locale, senza badare alla professione o al grado di istruzione dell'interlocutore: il calcio è argomento comune, di cui tutti, ma proprio tutti, dalla casalinga al ragazzino, sono dei sedicenti esperti, pronti a dire la loro sulla partita della sera prima, sulle scelte dell'allenatore, sugli errori dell'arbitro.

La passione degli italiani per il calcio non si mitiga nemmeno nei mesi estivi, quando il campionato è bello e concluso, i campioni sono sul proprio yacht o su una spiaggia dorata con la velina di turno in attesa del ritiro precampionato, e la tv trasmette solo sonnacchiose notizie calciomercato più o meno verificate. Gli italiani non si disintossicano dal calcio neanche in vacanza, e anche quando i giochi –almeno quelli più importanti- sono conclusi, trovano sempre qualcosa cui aggrapparsi: un'amichevole, un'indiscrezione sulle società, una qualsiasi notizia che permetta loro di non spezzare il filo col proprio gioco preferito. Anche le prime pagine dei quotidiani sportivi, in estate, non smettono di occuparsi del pallone, riuscendo a riempire colonne e colonne sul calcio, magari a discapito di qualche altro sport meno popolare. Una simile incapacità di staccarsi dal pallone è più che mai strana se si pensa che durante l'anno, tra partite di serie A, i campionati minori, i match delle coppe europee, varie ed eventuali, si gioca, e soprattutto si parla di calcio tutta la settimana, e se si considera che il periodo di inattività calcistica non è poi così lungo: contando play-off e play-out delle serie minori e i preliminari di coppa non c'è nemmeno il tempo materiale per farsi venire una crisi di astinenza!

E che dire poi della Nazionale? Ogni due anni, in concomitanza degli europei, e soprattutto dei mondiali di calcio, quando si possono vedere partite "vere" fino a metà luglio, la sbornia calcistica collettiva si propaga ancora di più. Qualcuno ha già fatto notare come gli italiani, con buona pace dei leghisti, in occasione dei campionati mondiali ed europei di calcio si riscoprono patriottici, e mano sul cuore e abbracciati gli uni agli altri in un insolito impeto di fratellanza, si ritrovano a cantare l'inno di Mameli a squarciagola, quasi fossero davvero "pronti alla morte" perché "l'Italia chiamò". Le estati cui gli italiani sono più legati sono proprio quelle dei mondiali, quelle estati in cui si può fare una full immersion di telecronache, interviste, moviole e processi alle partite come succede durante l'inverno, quelle estati in cui, se va bene, si può anche uscire in strada a festeggiare, per una volta senza pericoli di opposizioni tra tifoserie avversarie.

Perché alla fine il calcio è un gioco e una grande occasione di festa, oltre che una passione che fa parte della nostra memoria collettiva, un gioco cui gli italiani non vorrebbero mai smettere di giocare.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – indicizzazione motori ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

lunedì 19 luglio 2010

Tegole Fotovoltaiche


L'azienda REM spa di Noventa di Piave ha progettato e realizzato le tegole fotovoltaiche, la forma tradizionale delle tegole a canale in cotto permette agli abitanti di zone protette dalla tutela dei Beni culturali di approfittare dell'incentivazione proposta dal Conto Energia ed installare sui propri tetti i pannelli solari senza rischiare di deturpare il paesaggio costruito.

Techtile System è il nuovo rivoluzionario sistema che trasforma il tetto da elemento passivo, con sola funzione di copertura, in tecnologia attiva che contribuisce al fabbisogno energetico dell'edificio.
Con Techtile System è possibile generare sia energia elettrica che termica gratuitamente dal
sole con diversi livelli di integrazione architettonica, grazie a differenti soluzioni d'impianto.

Nel 2008 l'azienda Techtile vince il premio Well-Tech awards 2008, grazie alla tegola Techtile.

Le tegole fotovoltaiche sono fornite di una apertura trasparente in Plexiglas in modo da far penetrare la luce solare all’interno dell’edificio e raggiungere le potenti celle solari o, in alternativa, moduli solari termici interni per scaldare l'acqua.


Ecco uno dei modelli delle tegole fotovoltaiche Techtile


REM Spa
Via Volta, 54
Noventa di Piave
tel: 0421307622
fax: 0421308804

Ufficio Stampa - Web Agency Venezia Q-Web Srl

Everywine.biz: Dom Perignon in offerta

L’enoteca online specializzata nella vendita di vino, champagne, distillati e birre artigianali offre la possibilità di acquistare il famoso champagne a prezzo scontato.

Everywine.biz – forte del suo ampio catalogo di champagne e spumanti - mette in offerta nel mese di luglio il Cuvée Dom Perignon 2000, prodotto da una delle maggiori case di champagne del mondo: la Moët & Chandon.
L’enoteca offre uno sconto del 10% su questa etichetta pregiata, prodotta con Chardonnay e Pinot nero.
Per approfittare di questa grande offerta ed acquistare questo champagne dagli aromi complessi e dalle note ambrate, è possibile visitare la pagina dedicata al Dom Perignon sul sito dell’enoteca.

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Everywine.biz

Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz www.everywine.biz

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com

Bioearth annuncia l’uscita di Flexoben compresse

Dopo il successo della crema per massaggi della medesima linea, l’azienda parmense specializzata in prodotti naturali lancia sul mercato l’integratore a base di ingredienti naturali.

Bioearth amplia la linea Flexoben, introducendo nella gamma dei prodotti anche le compresse.
Si tratta di un integratore alimentare realizzato con ingredienti naturali, noti per le loro proprietà antidolorifiche e per la loro capacità di lenire le infiammazioni.
E’ indicato come coadiuvante nel trattamento delle problematiche connesse a reumatismi, artrosi, osteoporosi ed è consigliato anche a chi sottopone le articolazioni a sforzi e forti sollecitazioni.
E’ venduto in confezioni da 30 o da 60 compresse ed è reperibile nei migliori negozi di prodotti naturali.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog ufficiale dei prodotti naturali Bioearth.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
www.comunicazionechiara.com - chiara@comunicazionechiara.com

La stampa su tele come regalo personalizzato per tutti.

Le idee regalo sono una difficile ed impegnativa impresa da svolgere da parte degli amici che sono incaricati di ricercare tali doni. Stiamo infatti parlando di preziosi e notevoli pensieri che devono essere in grado di veicolare e di trasportare la nostra amicizia e il nostro rapporto umano nei confronti dell'altra persona, dell'amico, del festeggiato che celebreremo con gioia. Certamente tale scelta è anche e soprattutto una responsabilità impegnativa, ma non è in alcun modo un qualcosa di tutto sommato impossibile da realizzare, per via del fatto che comunque le idee regalo più azzeccate in questo caso sono le idee personalizzate da realizzare comodamente secondo quelle che sono le nostre esigenze e le nostre preferenze. Insomma, si tratta senza dubbio di un bel dono in grado di essere sempre adatto a tutte le situazioni, ma come possiamo avere modo di trovarlo? Non è poi così difficile, semplicemente dovremo rivolgerci al nostro sito internet.

Le stampe per la casa a tale proposito sono senza dubbio una fantastica proposta per dei regali davvero straordinariamente apprezzati e fantasticamente unici. Stiamo infatti parlando di dei doni che sappiano essere davvero straordinari e notevolmente apprezzati, e di doni che possano essere gradevoli e fantastici per tutte le occasioni di gioia e di festa. Una stampa su tela può essere effettuata su praticamente ogni formato e di ogni dimensione, e sono certamente dei gadget assai preziosi e notevoli. La stampa su pannelli regalo è una delle più apprezzate ed originali idee per doni riguardanti feste come compleanno, onomastico o altre festività. Non stiamo certamente parlando di doni su misura banali o scontati, ma di pensieri in grado di emozionare e di commuovere il nostro caro amico festeggiato. E che altro dire se non evidenziare anche il risparmio che possiamo ottenere con tali doni regalo rispetto alle stampe tradizionali che possiamo ottenere presso qualunque negozio di doni?

Ma non si tratta solamente delle stampe su tele per quadri fotografiche di alta qualità, ma anche di tutta la serie di possibili idee regalo che potrete comodamente ordinare presso il nostro sito internet dedicato alle idee regalo più originali e più fantasiose della rete. Buona scelta del pensiero che fa per voi quindi, e buoni festeggiamenti a tutti gli amici e a tutti gli invitati!

Lo Staff di FotoRegali.com

Il materiale di cui sono fatti i sogni

Realizzare trasformazioni, allargare la creatività, regalare una nuova luce all'ambiente cucina: è la vocazione di Okite®, il composto esclusivo che esprime resistenza e design-appeal. Okite® è un marchio giovane, ma dal 2000, anno del lancio sul mercato da parte di un azienda con grande esperienza quale Seieffe, ha già fatto tanta strada. E tante cucine. Materiale composto esclusivo di resina poliestere e fino al 93% di quarzo, è resistente al calore, alle macchie e ai graffi, è cinque volte più resistente del granito, non poroso e di facile
manutenzione. Tutte qualità che ne garantiscono le perfomance e un utilizzo ideale, da cui non poteva che scaturire la cucina Okite®, superficie multifunzionale capace di trasformare l'ambiente più vissuto della casa nello spazio dei sogni. Perché Okite® non pone limite alla creatività, grazie alle 9 collezioni e ai 90 colori, che permettono di armonizzare le superfici a qualsiasi arredo, con l'eleganza luminosa di un materiale inalterabile. E rigorosamente made in Italy, rispettoso dell'ambiente, prodotto in conformità ai più severi standard di settore.

sabato 17 luglio 2010

L’inquinamento atmosferico avanza e le città diventano sempre meno vivibili

Sebbene l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sia calata rispetto al passato, quello dell’inquinamento atmosferico rimane uno dei problemi più pericolosi, tanto per l’ambiente quanto per la salute umana. Solo di recente si è tornato a parlare della questione e precisamente da quando son stati resi noti i dati rilevati dal sensore Sciamachy, montato a bordo del satellite Envisat dell’Agenzia Spaziale Europea(ESA). E, purtroppo, le notizie non sono incoraggianti, visto che è stato rivelato un aumento di CO2 nell’atmosfera di circa due parti per milione (ppm) tra il 2003 e il 2009. A partire dai dati forniti dal sensore un team di scienziati dell’Università di Brema, guidati dal Dott. Michael Buchwitz e Oliver Schneising, hanno poi elaborato un sofisticato algoritmo, grazie al quale è stato possibile costruire una mappa molto dettagliata dell’inquinamento atmosferico terrestre e della distribuzione dei gas serra a livello globale.

La considerazione generale, purtroppo ovvia, è che l’inquinamento atmosferico è alle stelle e a testimoniarlo sono numerosi eventi, riscontrabili anche senza l’ausilio di sofisticati strumenti di rilevazione. Sbalzi inaspettati e repentini di temperatura, catastrofi naturali sempre più dirompenti, netto innalzamento del tasso di umidità sono solo alcune delle conseguenze di un inquinamento inarrestabile, senza contare il progressivo allargarsi del buco dell’ozono e il fenomeno della nube tossica, che sta facendo registrare dei veri picchi. Per quanto concerne l’Italia, un rapporto dell’Istat, che ha analizzato la qualità dell’aria di 221 città europee tra le quali 23 italiane, ha messo in evidenza come, tra le prime 30 città maggiormente inquinate, figurino ben 17 del Bel Paese, con in testa Roma. Un “primato” nero, quello della capitale, confermato anche dal dossier di Nomisma, i cui dati non risparmiano neanche il Nord Italia, in particolare l’area della Pianura Padana. E, quando si parla di inquinamento atmosferico, il passo sugli effetti nocivi per la salute dell’uomo è breve. Numerosi studi hanno dimostrato come elevati livelli di PM10 sono la causa principale dell’aumento di decessi e di patologie a carattere respiratorio che affliggono soprattutto gli abitanti dei centri urbani.

Una recente ricerca danese ha avvallato gli studi precedenti mettendo inoltre in evidenza come l’inquinamento atmosferico, prodotto dai tubi di scappamento delle automobili, possa provocare ictus, oltre ad alterazioni delle funzioni polmonari, bronchiti e asma. Alla luce di questi risultati in molti, ambientalisti per primi, si sono chiesti se abbia molto senso indire il blocco del traffico la domenica, quando la circolazione dei mezzi è già minore rispetto al resto della settimana o cercare di risolvere il problema adottando dei provvedimenti “patinati” che non sono in grado di incidere sul fenomeno e suonano solo come slogan elettorali. Domande, queste, che rimangono aperte mentre l’aria delle nostre città diventa sempre meno respirabile.

venerdì 16 luglio 2010

Discoteche Riviera Romagnola? A Rimini e Bellaria la notte è giovane

Rimini, 16 luglio 2010 – Le discoteche Riviera Romagnola da generazioni entusiasmano i giovani che arrivano a Rimini con tanta voglia di vivere la notte e divertirsi. Nelle discoteche della Riviera si incontra gente nuova, si socializza e si vivono emozioni davvero uniche.

Sulla Riviera Romagnola i locali sono infatti tantissimi e c’è un posto giusto per ogni tipo di musica, per ogni età e per ogni life style. Tra le discoteche Rimini per gli amanti della musica rock ci sono locali storici come il mitico Rockisland che sorge sul molo in mezzo al mare ed è meta prediletta dei giovani riminesi e il Velvet, locale alternativo, teatro di concerti rock e di serate afro-music.

Chi ama la musica house, invece, non potrà non rimanere stregato dall’Altromondo Studios, una delle discoteche più importanti e famose d’Europa, meta di migliaia di giovani che qui ballano fino a mattina le hit del momento e che partecipano a trasgressivi schiuma-party per entrare veramente in una dimensione di “altro mondo”.

L’Altromondo Studios ospita spesso dj famosi come Emanuele Inglese e Gigi d’Agostino che assicurano nottate di puro divertimento in un ambiente d’eccezione tra luci stroboscopiche, ballerine, cubiste e priveè.

Anche le discoteche Bellaria Igea Marina sono molto gettonate per l’estate 2010. Il Beky Bay, ad esempio, è un meraviglioso locale sulla spiaggia libera che ogni venerdì e sabato apre la sua pista per ballare sotto le stelle a ritmo di dj set o con suggestivi concerti dal vivo di band emergenti o gruppi indie-rock. Chi preferisce il sound latino-americano troverà pane per i suoi denti al Rio Grande, che propone però anche serate di hip hop, R&B, House Music e feste Settanta-Ottanta.

Inquinamento acustico e atmosferico

Quando si parla dei problemi che maggiormente affliggono la nostra epoca, l'inquinamento è uno dei termini che ricorrono maggiormente.

Impianti industriali, traffico, scarichi di ogni tipo….nelle nostre città l'inquinamento regna sovrano, in tutte le sue forme, e anche se si tratta di un problema presente ormai da tempo immemore nell'agenda dei grandi del mondo, e nonostante i continui inviti ai singoli cittadini affinché ognuno faccia la sua parte, sembra sempre che si faccia troppo poco per ridurre l'inquinamento, e i suoi effetti negativi, seppur in minima parte.

Quando si parla di inquinamento, la maggio parte delle persone pensa automaticamente all'inquinamento di tipo atmosferico, ma ci sono molti altri tipi di inquinamento, ognuno dei quali può essere causa di disagi e fonte di stress, e per ognuno dei quali bisognerebbe attuare delle specifiche soluzioni. Qualche esempio? L'inquinamento acustico, per esempio, al quale si potrebbe ovviare, almeno in parte, con l'insonorizzazione acustica degli edifici. L'inquinamento sonoro, anche se meno "popolare" rispetto a quello atmosferico, è comunque una piaga delle nostre società; provate a pensare ad una qualsiasi delle nostre città: il rumore dei motori e dei clacson provenienti dalle strade, la musica ad alto volume di molti locali, i suoni non proprio piacevoli prodotti da fabbriche, cantieri e aeroporti…i danni che tutte queste fonti di rumore possono provocare riguardano non solo il nostro apparato uditivo, ma anche la nostra salute mentale: una prolungata esposizione a rumori molesti può provocare, infatti, stress e malessere generale. In particolare, possono presentarsi veri e propri effetti di danno ad un dato organo o sistema, degli effetti di disturbo, ossia delle alterazioni solo momentanee di un organo o sistema, o annoyance, ossia un senso di fastidio. Non a caso esistono delle normative ben precise, sia per quanto riguarda i locali che gli impianti industriali, che impongono dei limiti oltre i quali non si può andare, e che prevedono che certi edifici non possano essere costruiti in prossimità di centri abitati. Per ridurre gli effetti dell'inquinamento acustico gli edifici possono dotarsi, per esempio, di pannelli fonoisolanti, che possono essere assemblati per realizzare cabine insonorizzanti, barriere e pareti divisorie. Nel caso di edifici in cui hanno luogo dei processi produttivi molto rumorosi, è necessaria invece una vera e propria progettazione acustica per l'insonorizzazione industriale.

Le fabbriche sono tra le maggiori artefici non solo dell'inquinamento acustico, ma anche di quello atmosferico. Le polveri e i fumi prodotti in molti impianti industriali durante determinati processi produttivi possono essere molto dannosi per l'ambiente e per la salute dell'uomo. Per cercare di limitare i danni, tali industrie devono dotarsi di impianti di aspirazione e filtrazione industriale di fumi e polveri sempre più efficaci, come ha fatto, di recente, IIVA, l'acciaieria di Taranto che all'inizio dell'anno ha inaugurato un nuovo impianto di aspirazione e depolverizzazione dei fumi prodotti, un macchinario che filtra tali sostanze prima che vengano immesse nell'atmosfera. Gli effetti positivi, con un impianto del genere, non riguardano solo l'ambiente esterno, ma anche quello interno alla fabbrica, dato che i filtri del nuovo macchinario riducono pure la polvere nell'ambiente di lavoro.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – ottimizzazione siti internet

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it