Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
lunedì 30 settembre 2013
Tieni al sicuro i tuoi beni: scegli le casseforti di Bottega della Chiave
giovedì 26 settembre 2013
Fas Italia: novita e tendenza in Host 2013, Fiera Milano
Firenze, 25 settembre 2013. Fas Italia sara’ presente in Host dal 18 al 22 Ottobre 2013 allo Stand H 42, Padiglione 6. E’ prevista la possibilita’ di una pre-adesione all’evento compilando il form di richiesta Host 2013 Fiera Milano per un incontro in stand senza impegno. Per ogni giorno di fiera, i primi 3 visitatori di stand che hanno inviato la richiesta d’incontro riceveranno un gadget di benvenuto esclusivo: l’App Hotel Mobile Fas Italia in versione minibar, la nuova appli cazione smartphone sviluppata per migliorare il margine d’incremento vendite del frigobar. Fas Italia offrira’ una demo gratuita della App Hotel Mobile completa per una struttura ricettiva al servizio dell’ospite direttamente dal suo smartphone.
I NUOVI PRODOTTI E SERVIZI FAS ITALIA DEDICATI A HOST 2013
L’ App Hotel Mobile di Fas Italia e’ la prima delle novita’ che l’azienda toscana portera’ e presentera’ ad Host. Si tratta di un’applicazione modulare per smartphone definita da una serie di servizi attivabili tutti insieme o indipendentemente l’uno dall’altro. L’applicazione e’ pensata per servire due fronti:
- l’ospite, nella sua ricerca della struttura che piu’ si avvicina al suo ideale e nella possibilita’ di aggiornarsi in tempo reale sullo stato dei servizi garantiti dalla struttura anche durante il suo soggiorno;
- l’albergatore, nel servire all’ospite informazioni, servizi e aggiornamenti funzionali come la geolocalizzazione della struttura e info culturali della citta’ in cui si trova, immagini delle aree e dei locali interni ed esterni della struttura, i servizi garantiti in camera, il contenuto del minibar inclusivo di prezzi, la possibilita’ di leggere o lasciare feedback sulla struttura con ponte diretto su Facebook.
Nuove idee per rivalutare il servizio minibar con l’avanguardia di cinque modelli - ColorFrost, BioFrost, SpeakingFrost, EcoFrost e OpenFrost – gia’ anticipati nell’anteprima della Nuova Era dei minibar Fas Italia - che offrono nuove vie di business propositivo per un servizio minibar al passo con i tempi. L’avanguardia del minibar re-inventato arrivera’ ad Host seguita da tutti e dieci i modelli della Nuova Era, rispondendo con i fatti ai dubbi di quelle strutture che ancora oggi stanno valutando se tenere vuoti i minibar o di lascarci solo il minimo indispensabile: l’acqua. I nuovi minibar Fas Italia affermano come il cross selling di un frigobar trova migliore collocazione nel diventare promotore di offerte esaltanti le produz ioni locali, quando non regionali, applicando prezzi accessibili e non in controtendenza con quelli di mercato. Il cross selling immaginato da Fas Italia e’ quello di un minibar promotore del servizio che offre, “consapevole” dei prodotti che contiene, che informa l’ospite aggiornandolo e informandolo con messaggi su misura. Tre servizi per un’unica soluzione concorrente al premio HORECA 24 de Il Sole 24 Ore:
- L’ospite con un semplice click dal suo smartphone ha la possibilita’ di visualizzare i prodotti contenuti nel minibar inclusivi di prezzi e suddivisi per tipologia;
- L’albergatore gestisce il servizio da una funzionale area admin aggiornando i prodotti con la possibilita’ di stampare il listino prezzi da inserire nelle camere;
- Una linea di prodotti minibar bio e naturali per diversificare il contenuto del frigobar con prodotti di qualita’, per rendere piacevole e gradevole i break (spuntini) dei loro ospiti con ritorni economici interessati.
La vision del servizio minibar di Fas Italia e’ quella di un frigobar sostenibile nella gestione e concreto nell’economia della struttura che lo utilizza. Considerato come uno dei servizi insieme alla prima colazione che fanno la differenza, e’ cosa nota che il minibar rappresenta spesso e volentieri una voce in passivo nell’asset economico di una struttura alberghiera. Perche’ un minibar sia funzionale, economicamente sostenibile come servizio, e offra ritorni concreti di soddisfazione (per l’Ospite) e finanziari (per l’Albergatore), e’ necessario comprendere che il suo ruolo non deve essere anacronistico, alieno, alle attualita’ di mercato quale che sia il momento che raccontano (crisi, stagnazione, ripresa, e via di seguito). Il minibar come servizio deve essere ottimizzabile alle esigenze del suo naturale mercato di riferimento, funzionale al momento senza per questo bruciare ponti tra vecchio e nuo vo nel suo anticipare possibili trend futuri. I modelli e le idee dedicati al servizio minibar che Fas Italia portera’ ad Host sono il frutto di:
- analisi di mercato sui generis, perche’ pratiche e condotte direttamente sul territorio tra eventi, conferenze, rapporti diretti con quadri e marketing di aziende e operatori professionisti dell’ospitalita’ ricettiva;
- confronti costruttivi come quello sull’ onda della guerra ai minibar.
- un’esperienza sul campo che ha dimostrato come un servizio e’ forte nella misura in cui riesce a rispondere concretamente a esigenze dettate dal momento di mercato, considerato prima nel suo contesto locale e solo poi nel suo naturale scenario di riferimento globale.
- La scelta di affiancare al servizio minibar delle linee di accessori da camera, come la Borsa termica pronta con prodotti, capaci di servire o anticipare le diverse interpretazione che un ospite ha della sua camera durante il suo soggiorno vacanziero o di lavoro. Motivo per cui Fas Italia presentera’ ad Host delle cortesie d’accoglienza e di soggiorno dedicate ai “piccoli grandi” break per il corpo e la mente.
Un Break contro la fame, un break per la mente per tornare ad affermare l’importanza di un’ospitalita’ ricettiva economicamente vantaggiosa, mai banale e di qualita’. Le cortesie d’accoglienza ideate da Fas Italia vanno dai libri di narrativa alle ricette regionali di cucina, passando per le filastrocche per bambini, giochi e ancora nuove idee per esaltare il ruolo del minibar come interprete dell’ideale di break. Idee come Camera con Delitto, che offre all’ospite l’opportunita’ di vincere le consumazioni del frigobar. Idee, prodotti e servizi tutti accomunati da un’evidenza: iniziative non invasive sui costi di gestione di una camera, fronte albergatore.
FAS ITALIA S.r.l. è sinonimo di continuità, competenza e professionalità, perché forte di una tradizione imprenditoriale trentennale nel settore. L’azienda toscana e’ interamente dedicata e orientata allo sviluppo e all'innovazione, esigente nella selezione e distribuzione di prodotti italiani che intrecciano tradizione ed evoluzione nel settore, garante di un costante processo di fidelizzazione fornte ospite/cliente ed efficienza nelle performance, attenta agli obiettivi di razionalizzazione e di ottimizzazione dei costi dell'impresa ricettiva. Fas Italia malgrado la crisi economica riesce a consolidarsi tra i riferimenti di settore in area forniture per alberghi e, dal 2011, per ristoranti mantenendo invariato il proprio core business : creare un filtro di competenze, di consulenze e di attenta cura al dettaglio per puntare a vere sinergie di collaborazione tra produttori, partner e fornitori su nuovi prodotti da sviluppare, sulle modifiche da apportare a quelli esistenti, dando voce alle esperienze e ai suggerimenti dei clienti.
Per maggiori informazioni:
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi
mercoledì 25 settembre 2013
L'eccellenza creativa di Cora Parquet a MADEexpo
Credere nel proprio valore e desiderare raccontarlo a una clientela internazionale, attenta e qualificata. Con queste motivazioni Corà Parquet, simbolo dell’unicità creativa italiana, porta la propria storia e la propria visione a “MADEexpo”, tra le più importanti vetrine europee dedicate all’edilizia e all’architettura. (Padiglione 7, Stand A01–B02).
”MADEexpo” è l’evento di settore più visitato d’Italia, capace di attrarre visitatori da tutto il mondo. L’edizione di quest’anno è l’ultima prima di quella prevista nel 2015, in coincidenza con l’Expo, l’Esposizione Universale che vedrà arrivare a Milano 30 milioni di visitatori.
Dal 2 al 5 ottobre Corà Parquet porterà alla Fiera Milano a Rho non solo la sua esperienza, ormai quasi secolare, nella trasformazione artigianale e industriale del legno, ma soprattutto la propria cultura d’impresa vicentina capace di avere profonde radici nel territorio e vocazione di azienda internazionale, innovativa e sostenibile.
Valori e cultura capaci di evolvere in prodotti di altissimo pregio e di straordinaria versatilità, che i visitatori di “MADE expo” potranno vedere, toccare e apprezzare guidati e accompagnati dal personale della Divisione Parquet di Corà, presente allo stand per tutta la durata della manifestazione.
In occasione di “MADEexpo” Corà Parquet presenterà, oltre alle collezioni di prodotti ormai riconosciuti e apprezzati, una nuova linea di finitura a 3 strati.
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.
Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.
Per informazioni: contattare
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Divisione Parquet
TEL. +39 0444 372711
divisione.parquet@coralegnami.it
http://www.coraparquet.it
martedì 24 settembre 2013
Borse di studio INPS Gestione Dipendenti Pubblici per la PA, la Sanità, il Non Profit e lo Spettacolo
MIHMEP - Master of International Health Care Management, Economics and Policy
MiMS - Master in Management per la Sanità
MPM - Master of Public Management
NP&COOP - Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative
Bando INPS Gestione Dipendenti Pubblici - Iniziative Homo Sapiens Sapiens
- Verificare i requisiti di partecipazione e i documenti richiesti dal Bando di Concorso Iniziative Homo Sapiens Sapiens
- Trasmettere la domanda per la borsa di studio, dopo essersi iscritti nella banca dati dell'Istituto, esclusivamente per via telematica attraverso la sezione "Servizi In Linea" nell’area riservata al concorrente, presente sul sito dell’Istituto.
- Compilare online la domanda di ammissione al Master visitando il sito SDA Bocconi (segui il link ai singoli programmi):
MIHMEP - Master of International Health Care Management, Economics and Policy
MiMS - Master in Management per la Sanità
MPM - Master of Public Management
NP&COOP - Master in Management delle Imprese Sociali, Non Profit e Cooperative
- Compilare e inviare via fax segnalazione a SDA Bocconi di avvenuta trasmissione a INPS della domanda di partecipazione al Bando Dichiarazione SDA Bocconi di richiesta borsa di studio Iniziative Homo Sapiens Sapiens.
EMMAS - Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali
EMMER - Executive Master in Management dell'Ente Regione
lunedì 23 settembre 2013
Casseforti e sistemi di sicurezza: il meglio del settore su bottegadellachiave.net
- Casseforti
- Armadi
blindati
- Mobili
blindati
- Armadi
portafucili
- Mobili
portafucili
- Antifurti
moto/bici
- Cassette
postali
- Serrature
- Sistemi
di videosorveglianza
- Lucchetti
- Casseforti
a muro, a mobile, da pavimento
- Casseforti
ignifughe
- Casseforti
per hotel
- Cassette
di sicurezza
- Portapistole
e Portavalori
'Il monito degli economisti': la tregua sui mercati è solo temporanea.
Roma, 23 settembre 2013 - "Proseguendo con le politiche di austerità e affidando il riequilibrio alle sole riforme strutturali il destino dell'euro sarà segnato: l'esperienza della moneta unica si esaurirà". È questo il grave allarme lanciato da un gruppo di autorevoli economisti europei e americani appartenenti a diverse scuole di pensiero, con un articolo pubblicato oggi dal "Financial Times".
Promosso dagli italiani Emiliano Brancaccio e Riccardo Realfonzo (Università del Sannio), "il monito degli economisti" è firmato, tra gli altri, da Philip Arestis (University of Cambridge), Wendy Carlin (University College di Londra), James Galbraith (University of Texas), Mauro Gallegati (Università delle Marche), Eckhard Hein (Berlin School of Economics and Law), Alan Kirman (University of Aix-Marseille), Jan Kregel (ex capo del ufficio Finanziamenti per lo sviluppo dell'ONU), Heinz Kurz (University of Graz), Dimitri Papadimitriou (presidente del Levy Economics Institute), Dani Rodrik (School of Social Science, Princeton), Willi Semmler (New School, New York), Tony Thirlwall (University of Kent). Gli economisti sostengono che la tregua sui mercati finanziari è solo temporanea, dal momento che le attuali politiche economiche non aiutano a superare la crisi ma al contrario aggravano la recessione e approfondiscono gli squilibri tra le a ree centrali europee e quelle periferiche. In assenza di condizioni per una riforma della politica economica, che consenta di rilanciare gli investimenti pubblici e privati, contrastare le sperequazioni tra i redditi e risollevare l'occupazione nelle periferie dell'Unione monetaria europea, gli economisti prevedono che "ai decisori politici non resterà altro che una scelta cruciale tra modalità alternative di uscita dall'euro".
Gli economisti aggiungono che, sia pure a parti invertite, sussiste una similitudine tra le politiche restrittive che vengono oggi imposte ai paesi periferici dell'Unione e il pagamento dei debiti e delle riparazioni di guerra a cui venne obbligata la Germania dopo la prima guerra mondiale. E a questo proposito ricordano la celebre predizione di Keynes, secondo il quale, continuando a umiliare la Germania e l'Europa centrale con pretese insostenibili, una tremenda "vendetta" politica non sarebbe tardata ad arrivare. Nell'articolo viene inoltre richiamata la lungimirante "Lettera" del giugno 2010, con la quale gli stessi Brancaccio e Realfonzo già chiamarono a raccolta trecento economisti europei per denunciare i pericoli delle politiche di austerità.
Emiliano Brancaccio e Riccardo Realfonzo
theeconomistswarning@gmail.com
Sito web: www.theeconomistswarning.com.
venerdì 20 settembre 2013
Serie A: le sfide della 4° giornata
giovedì 19 settembre 2013
" Consumi pubblici e consumi privati nel futuro della sanità" - Convegno AIOP organizzato da SDA Bocconi School of Management
Il convegno, che si terrà a Palermo il 27 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, è stato organizzato dai Master MIMS e EMMAS di SDA Bocconi in collaborazione con AIOP intende presentare e discutere i risultati di un anno di ricerca dell'Osservatorio sui Consumi Privati in Sanità (OCPS) di SDA Bocconi. Alla base dell'Osservatorio vi è l'idea che, pur in presenza di un sistema di tutela collettiva della salute e con un tessuto robusto di aziende pubbliche, i consumi privati possano svolgere un ruolo positivo nella risposta a un bisogno tanto fondamentale quale quello della salute. Le sfide che il sistema pubblico dovrà affrontare impongono una riflessione su come le risposte finanziate privatamente - sia in forma individuale (out of pocket) sia collettiva (mutue e fondi integrativi)- possano inserirsi in un quadro di risposte complessive ai bisogni.
Il convegno sarà l'occasione di guardare ai consumi privati come opportunità di sviluppo che necessita però, per realizzare tutte le sue potenzialità, di alcune premesse tra le quali competenze imprenditoriali e manageriali adeguate. In questa prospettiva all'interno del convegno verranno presentati i due Master (MiMS e EMMAS) che la SDA Bocconi offre sul terreno della conduzione delle aziende sanitarie pubbliche e private.
Modererà l'evento il Prof. Mario Del Vecchio, Direttore OCPS e MiMS. Saranno presenti testimoni di rilievo provenienti da enti pubblici territoriali e regionali e privati.
Per ulteriori info: Eventi SDA Bocconi
Fotografo Attilio Di Filippo: professionalità ed esperienza per il giorno delle tue nozze
mercoledì 18 settembre 2013
BCC CreditoConsumo lancia la campagna Crediper Family
Milano, 18 settembre 2013 BCC CreditoConsumo, società che opera nel settore dei prestiti personali e dei finanziamenti, ha dato ufficialmente il via lo scorso 16 settembre alla campagna Crediper Family. L'iniziativa si rivolge alle famiglie clienti delle banche di Credito Cooperativo e riserva numerosi vantaggi a coloro che aderiranno.
In particolare, Crediper Family consente di accedere ad una soluzione di finanziamento che include, in modo del tutto gratuito per il cliente, la polizza assicurativa Assistenza Famiglia per un anno. Attraverso questa formula completa, il cliente sarà tutelato in caso di danni causati involontariamente a terzi dai familiari, dai collaboratori domestici e dagli animali di casa. Inoltre riceverà assistenza per gli interventi urgenti relativi all'abitazione, come l'invio di un idraulico o di un elettricista in caso di emergenza, e riceverà supporto per ottenere informazioni fiscali e legali, ad esempio nella compravendita della casa.
Crediper Family offre inoltre al cliente il vantaggio di saltare la rata di dicembre per tutta la durata del finanziamento, permettendo una più agevole programmazione delle spese durante il periodo natalizio senza il pensiero della rata, ed un tasso promozionale dedicato all'iniziativa.
Per ottenere tutti questi vantaggi e ricevere la polizza assicurativa Assistenza Famiglia in regalo per un anno, sarà sufficiente richiedere ed ottenere il finanziamento Crediper Family presso tutte le Banche di Credito Cooperativo aderenti all'iniziativa dal 16 settembre all'8 novembre.
Per dare maggiore visibilità al lancio della promozione, è stata pianificata una campagna di web advertising veicolata attraverso banner di diversi formati su homepage e sezioni interne dei principali siti e portali di informazione a livello locale e nazionale, con l'obiettivo di invitare la clientela a richiedere il prodotto presso gli sportelli delle BCC/CR convenzionate.
A supporto dell'iniziativa è stata sviluppata una landing page (http://www.crediper.it/?tmpl=crediper-family) nella quale l'utente potrà reperire tutte le informazioni relative al finanziamento e alla polizza assicurativa collegata. Inoltre l'utente potrà calcolare il prestito personale costruito su misura per le proprie esigenze tramite il pratico strumento di simulazione on-line, e rintracciare la filiale BCC/CR per lui più comoda e vicina grazie allo strumento di ricerca filiali dotato di funzionalità di geolocalizzazione.
La campagna promozionale Crediper Family, accolta favorevolmente da parte delle BCC/CR convenzionate con BCC CreditoConsumo nella fase di condivisione commerciale dell'iniziativa, rappresenta un ulteriore strumento a disposizione delle banche partner per intercettare le esigenze delle proprie famiglie clienti grazie ad un prodotto con caratteristiche e vantaggi a loro espressamente dedicati.
Visitare il sito www.crediper.it per ulteriori informazioni.
martedì 17 settembre 2013
Lettura tarocchi a Napoli: il significato delle carte
- Il Matto rappresenta una persona che sta per iniziare qualcosa di nuovo
- Il Mago è un individuo creativo, padrone del proprio destino
- La Papessa è la pazienza, la conoscenza, la saggezza che deriva da un equilibrio positivo
- L'Imperatrice è una creatrice della natura, una figura di passione, che dona la vita
- L'Imperatore rappresenta un potere terreno, un leader, che si pone al comando
- Il Papa è una guida, un insegnate che illumina il cammino degli individui
- Gli Amanti è la carta dell'amore, delle affinità, dell'unione, della propria vocazione
- Il Carro indica il viaggio necessario per raggiungere i propri obiettivi
- La Forza è energia, coraggio, non segnala una forza fisica ma spirituale
- L' Eremita indica la solitudine dovuta alla saggezza, ma è anche simbolo di distacco
- La Ruota della Fortuna è il cambiamento costante, è il destino che si presenta con delle novità
- La Giustizia rappresenta il giudizio, l'equilibrio, ricorda che ogni azione ha una conseguenza
- L'Appeso è la carta del sacrificio, dell'attesa per un nuovo inizio, un cambiamento necessario
- La Morte non indica la fine della vita, ma la fine di qualcosa, una chiusura netta con il passato
- La Temperanza è la moderazione, la prudenza, la riconciliazione attraverso una purificazione
- Il Diavolo rappresenta la schiavitù, il nemico, gli ostacoli, i problemi e i pensieri negativi
- La Torre è un cambiamento improvviso, una liberazione non prevista
- La Stella indica un destino luminoso, un'ispirazione per il futuro
- La Luna è la carta del fascino, dell'immaginazione e della poesia
- Il Sole è il simbolo della grande energia positiva, della vitalità e della forza che portano al successo
- Il Giudizio è il segno della rinascita, della nuova vita, dell'addio al passato
- Il Mondo è la prosperità, la gioia, il successo.
lunedì 16 settembre 2013
Pannelli fotovoltaici Treviso - UNION GLASS
Specializzata nella produzione di pannelli fotovoltaici tutto Made in Italy, per la realizzazione di impianti fotovoltaici personalizzati per il cliente.
I moduli fotovoltaici UNION GLASS sono di alta qualità e garantiscono alte tolleranze di rendimento con potenze che vanno da 175 a 245 Wp.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti contattateci
UNION GLASS Srl
Via Istria - 31045 Motta di Livenza (TV)
Tel +39 0422 861235
www.unionglass.it
Ufficio Stampa - Web Agency Q-Web Srl
I nuovi incentivi per chi assume donne e lavoratori over 50
Milano, 16 settembre 2013 Terrazzini & Partners, studio professionale che fornisce consulenza del lavoro a Milano, Lodi e Vigevano, pubblica sul proprio sito web, online all'indirizzo www.terrazzini.it, una circolare nella quale sono sintetizzati i punti principali della legge n. 92/2012, entrata in vigore a partire dal 1 gennaio 2013, con la quale vengono disposti sgravi contributivi per i datori di lavoro che assumono personale appartenente a determinate categorie di lavoratori.
La riduzione contributiva a carico del datore corrisponde al 50% sulla cifra dovuta, ed è applicata su contratti full time o part time, a tempo determinato e indeterminato. Viceversa, l'incentivo non può essere applicato a rapporti di lavoro domestico, intermittente, ripartito e accessorio.
I soggetti che danno diritto alla riduzione contributiva prevista da tale legge sono: lavoratori (uomini/donne) con più di 50 anni di età e almeno 12 mesi di disoccupazione alle spalle; donne di qualsiasi età che risiedono nelle aree economicamente svantaggiate del nostro Paese: Calabria, Sicilia, Campania, Puglia e Basilicata, insieme alle altre aree indicate del Decreto Ministero dello Sviluppo Economico del 27 marzo 2008 e «prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi»; donne di qualsiasi età, ovunque residenti e «prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno ventiquattro mesi» (ossia donne che negli ultimi 24 mesi non abbiano svolto un lavoro subordinato e continuativo della durata di almeno 6 mesi ovvero donne che negli ultimi 6 mesi abbiano lavorato in forma autonoma o parasubordinata ottenendo un reddito inferiore rispetto a 4.800 euro e 8.000 euro.
Nel caso in cui l'assunzione sia a tempo indeterminato, la riduzione contributiva del 50% dura 18 mesi; il periodo si riduce a 12 mesi se il contratto è a tempo determinato. L'incentivo può essere richiesto e ottenuto solo se il datore di lavoro risulta in regola con il pagamento degli obblighi previdenziali e se la sua azienda risponde ai requisiti ministeriali stabiliti per la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il testo completo della circolare può essere scaricato dal sito web di Terrazzini & Partners, studio di consulenti del lavoro a Milano, Vigevano e Lodi.
venerdì 13 settembre 2013
Serie A: i pronostici della terza giornata
mercoledì 11 settembre 2013
Corso di Alta Formazione Universitaria in Coaching a Roma - XIª Edizione
Il 19 Ottobre 2013 si aprono le lezioni a Roma della XIª edizione del Master in Coaching organizzato da SEAFO Scuola Europea di Alta Formazione e dalla Scuola INCOACHING®.
Il Master ha la durata di 4 mesi per un totale di 400 ore e le iscrizioni sono ancora aperte.
Il Master in Coaching è il più completo programma di Alta Formazione Universitaria ed è l’unico del settore avente valore legale.
Un percorso di formazione per Coach professionisti con alte competenze in Life coaching, Corporate coaching, Business coaching, Executive coaching, richieste in misura crescente da manager, imprenditori, team, organizzazioni e da tutti coloro che vogliono raggiungere traguardi per loro importanti.
Per informazioni e per richiedere il modulo di iscrizione il riferimento è il sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it
Il Master in Coaching è l’unico Corso di Alta Formazione Universitaria in Italia relativo al Coaching, ed è indirizzato sia a tutti coloro che vogliono diventare Coach professionista, sia a chi ha l'obiettivo di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per applicare efficacemente gli strumenti del Coaching nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, orientatori, medici, psicologi, operatori sociali, ecc
Il Master a Roma, giunto alla sua XIª edizione, si rivolge a laureati e a diplomati che intendono:
- Continuare ad approfondire gli studi dopo la laurea e allargare le proprie conoscenze.
- Applicare le competenze acquisite nella propria professione.
- Intraprendere la professione di Coach.
Sono ancora disponibili alcune borse di studio del valore di € 1.500,00.
Per candidarsi all’assegnazione della Borsa di Studio, inviare esplicita richiesta via email a segreteria@mastercoaching.it allegando il proprio CV con foto.
Valore Legale e Certificazione
Ai laureati:
- Attestato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
- Diploma a VALORE LEGALE con voto finale in trentesimi che fornisce un punteggio nei concorsi pubblici (variabile e definito dal bando).
Ai diplomati:
- Certificato di partecipazione indicante le competenze acquisite, consente di richiedere l’accreditamento ICF (International Coach Federation) secondo la procedura stabilita e l’iscrizione alla AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti).
Acquisire le competenze del Evidence Based Coaching (coaching su basi scientifiche) e diventare Coach farà certamente la differenza qualsiasi sia il tuo percorso professionale e di vita. Il coaching fornisce gli strumenti ed un metodo decisamente pragmatico, centrato sul presente e orientato al futuro; un metodo solido ed efficace che produce sempre risultati positivi nel processo di miglioramento della performance, tua e dei tuoi collaboratori.
Il percorso si svolge in un ambiente altamente stimolante dove teoria ed esercitazioni pratiche si fondono sin dalla prima lezione in un clima di grande sinergia, collaborazione e fiducia.
Tra i docenti del Master in Coaching ci sono:
- Prof. Alessandro Pannitti
- Prof. Franco Rossi
Alessandro Pannitti e Franco Rossi sono Coach professionisti e fondatori della Scuola INCOACHING®, autori del testo: “L’essenza del coaching” (2012), edito da Franco Angeli, testo di riferimento per la conoscenza del metodo del coaching.
Il Master in Coaching è articolato in 16 moduli didattici strutturati in 150 ore accademiche di formazione in aula e 250 ore di autoformazione, studio individuale e preparazione di relazioni scritte di verifica.
Il Master inizia Sabato 19 Ottobre 2013 e termina Domenica 23 Febbraio 2014.
L’attestato di certificazione verrà rilasciato a seguito di un esame finale scritto e orale.
Per informazioni e per leggere la documentazione completa sul Master a Roma recati sul sito ufficiale del Master: http://mastercoaching.it
Pivari.com distribuzione Comunicati-Stampa.com
martedì 10 settembre 2013
Armata di Mare lancia il nuovo sito internet e debutta nell'eCommerce
9 settembre 2013 Armata di Mare, il noto brand italiano di moda maschile prodotto e commercializzato da Facib SpA di Cortesi & C, debutta nell'e-commerce attraverso il lancio di un nuovo sito Internet dedicato alla vendita online di abbigliamento uomo, ampliando e diversificando così la propria strategia commerciale.
Come spiega Massimo Cortesi, amministratore delegato dell'azienda "abbiamo deciso di creare e lanciare questo importante progetto sul web per rispondere alle esigenze e alle nuove abitudini di acquisto dei nostri clienti. E raggiungere così anche chi ci apprezza e ci sceglie nei suoi acquisti ma magari non ha la possibilità, per il poco tempo a disposizione nella vita di tutti i giorni, di rivolgersi ai nostri store in Italia e all'estero, che restano comunque il nostro canale principale di vendita e luogo di incontro con la clientela".
Il nuovo sito, raggiungibile all'indirizzo www.armatadimare.com, è caratterizzato da un layout elegante ed accattivante e una struttura intuitiva che spazia dall'area corporate a quella di prodotto, quest'ultima articolata in 6 canali specifici divisi per tipologia: capispalla, maglieria, camicie, polo e t-shirt, pantaloni e accessori. C'è poi una sezione "outlet" con l'angolo delle occasioni e dei prodotti in promozione. Ottimizzato per una navigazione multidevice, da mobile e tablet al classico pc, il sito è in italiano e in inglese. Per il debutto è già disponibile online la nuova collezione di abbigliamento uomo Autunno/Inverno 2013/2014.
Partner di Armata di Mare nel progetto e-commerce è Triboo Digitale.
"La collaborazione con Armata di Mare" - dichiara Alessio Barbati, direttore commerciale del gruppo Triboo - "ci consente di offrire la nostra expertise nel settore moda ad un brand italiano molto apprezzato, dalle notevoli potenzialità sul web. Ci siamo occupati di realizzare lo shop online con grande attenzione all'identità del cliente, con l'obiettivo di dare il massimo risalto alla qualità e allo stile delle collezioni. Le nostre attività prevedono anche la gestione della logistica e del customer care a supporto dell'e-store".
Armata di Mare è un marchio di proprietà di Facib SpA di Cortesi & C, azienda specializzata da quasi mezzo secolo in capispalla sportivi, camiceria e pantaloni: pensa, progetta e realizza il prodotto dal 1959. E' presente su scala mondiale con un'ampia gamma di articoli nella moda uomo e, attraverso licenze gestite direttamente dall'azienda, nei settori della moda bambino, delle calzature e dell'intimo. Il cliente "tipo" di Armata di Mare è l'uomo tra i 28 e i 65 anni d'età che ama lo stile sportswear, predilige il comfort ma non rinuncia alle nuove tendenze e punta ad una vestibilità classica ma aggiornata.
Armata di Mare è un marchio prodotto e commercializzato da Facib SpA di Cortesi & C, azienda italiana specializzata in capispalla sportivi, camiceria e pantaloni che, dal 1959, è sinonimo di qualità e garanzia. Facib SpA (con business units in Italia, Romania e Cina) produce 'chiavi in mano', nei propri stabilimenti e opera sempre nel rispetto delle risorse sostenibili e in ottemperanza alle leggi contro il lavoro minorile, garantendo processi completi, in collaborazione con i Centri Stile delle aziende per il rispetto dei timings caratteristici del fashion system. Il 70% del suo fatturato proviene dalle vendite in Italia (quasi per il 50% al centro-sud) e il restante 30% arriva dall'estero: Cina, Francia, Spagna, Grecia, Taiwan, Emirati Arabi. E' presente in oltre 400 punti vendita nel mondo (negozi che trattano lo sportswear) e ha 10 corner in Coin e 10 monomarca (a Roma, Marcianise/Caserta, Marsiglia, Shangai e dintorni in grossi centri commerciali). Altri 15 apriranno entro il 2015.
Triboo Digitale, e-commerce service provider del gruppo Triboo, si occupa della realizzazione e gestione in full outsourcing di negozi elettronici mono-brand, con una specializzazione nel segmento moda. Grazie alla sua esperienza pluriennale, Triboo Digitale si presenta come partner unico nella gestione di tutte le attività legate al commercio elettronico che includono logistica globale e customer care, pianificazione media, marketing e comunicazione.
Relazioni con i media:
ufficio stampa Armata di Mare
BIRIA - Bianca Savonarola - Tel: 080.9673128 - Cell: 340.8352261 - E-mail: bianca@biria.it
ufficio stampa Triboo Digitale
Nicoletta Guardasole Tel: 081.19808577 Fax: 081.5702970 - E-mail: nicoletta.guardasole@triboo.it
Alla DrupalCon di Praga Wellnet è BRONZE sponsor
Wellnet conferma la sua partecipazione alla prossima DrupalCon!
Milano, 5 settembre 2013. Per l'anno 2013 la DrupalCon ha scelto come base Praga e quest'anno Wellnet, società leader nella consulenza Drupal, sarà presente all'evento in veste di Bronze Sponsor!
Quando si tratta di Drupal Wellnet è sempre in prima linea! Segue regolarmente questa manifestazione con la consapevolezza di condividere ed accrescere la propria conoscenza sul mondo Drupal tramite i meeting e le conferenze che si svolgono durante l'evento.
Pierluigi Marciano, Managing Director di Wellnet, commenta così la decisione di partecipare anche all'edizione 2013 della conferenza europea della comunità Drupal: "Siamo alla seconda sponsorizzazione europea. Il binomio Wellnet-Drupal si rafforza di anno in anno e diventa sempre più forte." "Abbiamo creduto in questa piattaforma sin dal 2005" continua il dott. Marciano "ed in occasione di quest'edizione non vediamo l'ora di partecipare ai temi più caldi della nostra comunità: il rilascio di Drupal 8, la Web Governance e la User Experience."
Dopo il successo nella scorsa edizione del community quiz Test Your Drupal Skills quest'anno Wellnet ha focalizzato parte della sua attenzione sulla formazione Drupal attraverso il sito dedicato www.corsidrupal.it per aiutare aziende e PA ad utilizzare una tecnologia che una volta appresa difficilmente la si abbandona.
Pierluigi Marciano parteciperà agli eventi ...vi aspetta numerosi per condividere opinioni e novità su questo famoso CMS!
Wellnet S.r.l. - Ufficio Stampa
Piazzale L. Cadorna, 13
20123 - Milano
Tel.: (+39)02.87.39.86.38
Fax: (+39)02.36.63.94.30
e-mail: press (at) wellnet.it
web: www.wellnet.it
Facebook: facebook.com/wellnet
Twitter: twitter.com/wellnet