Con le temperature in calo, è consigliabile dotare la propria automobile di pneumatici invernali che aumentino il livello di stabilità e di sicurezza della vettura. Se si guida su un fondo stradale ghiacciato o bagnato, infatti, il rischio che le gomme perdano aderenza tende ad aumentare, con il conseguente pericolo di sbandamento e di perdita di controllo del veicolo.
Ma quanto conosciamo le specifiche tecniche degli pneumatici invernali? Possiamo dire di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari per poterli valutare nel modo migliore quando è il momento di acquistarli? E soprattutto: che differenza intercorre rispetto agli pneumatici estivi?
La seguente infografica risponde in modo esaustivo a queste domande.
Supponiamo di guidare in un giorno di pioggia, con una temperatura inferiore ai 7° e mantenendo una velocità sostenuta, sui 90 km/h. Come si osserva nell'immagine, uno pneumatico invernale ha, rispetto ad un suo omologo estivo, uno spazio di frenata che si riduce del 15%, raggiungendo poco più di 40 metri (basti pensare, invece, che le gomme estive hanno bisogno di uno spazio di frenata di circa 60 metri). La maggior aderenza del battistrada, infatti, consente al veicolo di frenare in un tempo minore, con una riduzione della probabilità di incidenti dovuta allo slittamento delle gomme.
Cosa succede invece quando il fondo stradale è innevato?
Anche in questo caso, la dotazione di pneumatici invernali è di fondamentale importanza: basti pensare che questo tipo di gomma garantisce uno spazio di frenata che si riduce del 50% rispetto alla variante estiva. Ipotizzando uno scenario nel quale la temperatura esterna si aggira intorno agli 0°, con fondo innevato e una velocità moderata (diciamo sui 40 km h), le gomme invernali consentono all'auto di frenare nel giro di 30 metri, mentre per quelli estivi ne occorrono circa 60.
Ecco perché è assolutamente consigliabile montare sulla propria vettura pneumatici invernali da utilizzare in caso di neve o ghiaccio. Se si vive in zone soggette a nevicate, o se si programma un viaggio in una località interessata da questo fenomeno atmosferico, l'utilizzo di dotazioni invernali diventa addirittura un obbligo (a partire dal 15 novembre) su alcune strade: se non prendete questo accorgimento, c'è il pericolo di rimediare multe e sanzioni nel caso in cui incappiate in un controllo.
Per viaggiare sereni e sicuri senza il rischio di incorrere in episodi poco gradevoli, Cambio-gomme.it consiglia di acquistare gli pneumatici invernali più adatti alla propria autovettura. Sul catalogo online, consultabile all'indirizzo www.cambio-gomme.it, è possibile trovare la tipologia di pneumatico più indicata in base al modello di auto che si possiede.
Non vi resta quindi che montare le gomme invernali sulla vostra auto e guidare sereni anche sotto la pioggia battente o con la neve!
Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
mercoledì 27 novembre 2013
Conosci le differenze tra pneumatici invernali ed estivi?
mercoledì 20 novembre 2013
'IL SOCIO by Accorhotels.com
Accorhotels.com presenta il nuovo advergame IL SOCIO: http://www.ilsocio-accorhotels.com/
Parti per un viaggio virtuale tra le principali città del mondo, all'inseguimento de IL SOCIO, e vinci un viaggio reale per due persone a New York presso il Novotel di Times Square.
Il nuovo gioco lanciato da Accorhotels.com, il portale del gruppo Accor con oltre 3500 alberghi nel mondo, conduce gli utenti nelle atmosfere sofisticate e ricercate degli hotel dei diversi marchi. Sulla mappa a inizio gioco, verranno visualizzate 13 destinazioni sparse nel mondo, l'utente potrà muoversi tra queste e sbloccare dei video indizi che serviranno all'individuazione de IL SOCIO Le Club Accorhotels.
Tutti gli utenti che giocheranno all'advergame divertendosi a scovare i dettagli nascosti nei video indizi parteciperanno all'estrazione di un viaggio a New York. Il premio include volo e soggiorno di 4 notti e 5 giorni al Novotel New York Times Square offerto da Accorhotels.com e Le Club Accorhotels. Il concorso sarà attivo dal 28 Ottobre 2013 al 10 Dicembre 2013.
Inoltre attraverso il gioco è possibile diventare SOCI Le Club Accorhotels e usufruire dei vantaggi esclusivi, alcuni mostrati nei video, appositamente pensati per soddisfare i propri clienti da Le Club Accorhotels, il programma fedeltà del gruppo.
Inizia il tuo viaggio tra le capitali mondiali fino a New York, scopri chi è Il SOCIO e vola su leclubaccorhotels.com. IL PROSSIMO SOCIO POTRESTI ESSERE TU!
Link Website : http://www.ilsocio-accorhotels.com/
Link Video Trailer : http://www.youtube.com/watch?v=uXZAgb2pZ6M
Kiwi Digital srl
via Valbrona 4, 20125 Milano (MI)
Tel: 02 91759694
Fax: 02 91759699
info (at) kiwidigital.it
www.kiwidigital.it
Onlywood: nuovi prodotti per la pulizia e la manutenzione del parquet
Il grande Store di prodotti per il fai da te – già specializzato nella vendita di parquet in legno e pavimenti laminati – ha arricchito la gamma dei prodotti da utilizzare per mantenere belli i pavimenti nel tempo.
Tra le tante proposte si possono acquistare i panni di ricambio per la pulizia del laminato, i detergenti per ogni tipo di superficie, i trattamenti protettivi idrorepellenti e due comodi kit, contenenti tutto il necessario per la pulizia e la manutenzione.
Si possono comprare direttamente online, accedendo alla sezione dedicata alla pulizia del parquet.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood
martedì 19 novembre 2013
E' on line il nuovo sito di nautica all'Argentario Kaimar
Il gruppo Kaimar dispone oggi di un cantiere nautico, di una base nautica a Santa Liberata e di un pontile ormeggi nel Porto del Valle, situato all'ingresso del paese di Porto Santo Stefano. Il nuovo sito internet Kaimar.it è stato progettato proprio con l'intento di dare ampia visibilità a queste tre strutture di eccellenza. Il cantiere nautico a Porto Santo Stefano è il luogo dove vengono eseguite le riparazioni e gli interventi di manutenzione e dove viene fornito il servizio di rimessaggio barche invernale.
Nel vicino canale navigabile di Santa Liberata si trova la base nautica, una struttura che si estende su oltre 11.000 metri quadri, utilizzata prevalentemente per l'alaggio e varo giornaliero delle imbarcazioni, per fornire servizi alle barche di passaggio all'Argentario e per la vendita delle barche a motore usate.
Il pontile ormeggi dispone invece di 40 posti barca a Porto Santo Stefano, riservati ai clienti Kaimar che hanno barche da 7 a 12 metri. Una struttura moderna, super accessoriata, gestita da uno staff qualificato che garantisce un servizio attento e di alto profilo. Una struttura che, grazie alla sua posizione, ai servizi offerti e ai costi stagionali, è considerata una delle migliori strutture con posti barca in Toscana.
Per maggiori informazioni visita anche posto barca Argentario.
ASG-Maleva: da OMAT Roma 2013 nuove strategie per potenziare il canale e fornire servizi tecnici di qualità
Il 13 e 14 novembre si è svolto a Roma OMAT 2013, evento dedicato alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali.
ASG (Allen Systems Group) era presente per far conoscere l'importante brand internazionale operativo in Italia con sedi a Milano e Roma.
E' stata una valida occasione per presentare ai visitatori i due prodotti settoriali ASG-ViewDirect Repository ( Enterprise Archiving e Records Management) e ASG-Cypress Solution (Integrated Document Assembly and Delivery)
Maleva da anni distributore italiano del software Time Navigator è stata presente allo stand per rafforzare l'alleanza con ASG e impostare il lavoro anche sui nuovi software che ASG propone.
Stefano Ponta, Regional Vice President Italy, ASG e Michele Pozza general manager di Maleva hanno identificato future strategie comuni visto l'interesse delineato di ASG di potenziare il canale e di avere a disposizione tecnici qualificati e preparati sulla loro completa gamma di prodotti con particolare attenzione a ASG-ViewDirect Repository e ASG-Cypress Solution.
Maleva si aspetta di incrementare il numero di partner e clienti interessati ai prodotti ASG.
Maleva srl, Italian Value Added Distributor of ASG-Atempo
www.maleva.it
info (at) maleva . it
mercoledì 13 novembre 2013
Online il sito di La Stella di Betlemme
Perché proprio il legno d’ulivo? L’ulivo è una presenza costante nella mitologia cristiana: compare nelle prime pagine della Bibbia e nelle ultime dei Vangeli. L’ulivo è un segno di antica solidità e di trasmissione di fede e di solidità, è simbolo di fede, cura e pace, così come di misericordia, essenza della virtù divina, e di carità. Quello usato per gli oggetti in vendita a La Stella di Betlemme non è legno d’ulivo qualunque: proviene direttamente da Betlemme, la città dove tutti gli articoli vengono lavorati a mano prima di arrivare nella vetrina di Fidenza.
Nel sito Internet di La Stella di Betlemme è possibile sfogliare il catalogo con tutti gli articoli in vendita suddivisi per materiale e tipologia. Nel blog è possibile conoscere tutte le novità del negozio. Per riceverle in anteprima, basta iscriversi alla newsletter gratuita. La Stella di Betlemme è a Fidenza (Parma), in Via Cavour 44. Per maggiori informazioni: www.lastelladibetlemme.it.
giovedì 7 novembre 2013
Real Estate: Bruno Vettore entra nel capitale di Coldwell Banker Italy e diventa Amministratore Delegato
Bruno Vettore, uno dei più stimati manager del real estate italiano, entra nel capitale ed assume la carica di Amministratore Delegato di Coldwell Banker Italy, la società che detiene il master per l'Italia della nota azienda statunitense, leader mondiale fondata nel 1906, presente in 51 paesi con oltre 3.000 uffici e più di 82.000 agenti immobiliari.
Il manager, con precedenti esperienze ai vertici di Tecnocasa, Pirelli Re e Gabetti, ora anche nella veste di imprenditore, ha dichiarato " Ero alla ricerca di un nuovo progetto, che avesse forti connotazioni di modernità e di spiccata prospettiva futura. Coldwell Banker è una società all'avanguardia, che adotta tecniche di marketing estremamente innovative e che permette ai propri franchisee di entrare realmente in un circuito internazionale, con una notevole ricaduta positiva sull'incremento del volume d'affari.
Altri fattori di evidente interesse per i franchisee sono rappresentati dalla libertà di zona, ovvero la possibilità di operare e di seguire il proprio cliente ovunque, e l'adozione della royalty in percentuale sul fatturato, quindi la creazione di una vera e propria alleanza e condivisione del business tra tutti i protagonisti del sistema."
Roberto Gigio, imprenditore e Presidente della società, ha dichiarato " Siamo veramente soddisfatti di avere coinvolto Bruno Vettore nel progetto. La sua professionalità, la sua esperienza, unite ad una inesauribile energia, saranno sicuramente fattori importanti per lo sviluppo del nostro network, che conta già oltre trentacinque agenzie sul territorio nazionale e che punta a crescere gradualmente, soprattutto tenendo alti gli standard di qualità professionale degli aderenti."
Per maggiori informazioni:
bvettore@coldwellbanker.it www.coldwellbanker.it
info@brunovettore.it www.brunovettore.it
mercoledì 6 novembre 2013
Fas Italia a Host 2013: il futuro delle forniture alberghiere Made in Italy sul palcoscenico internazionale
Milano, 5 novembre 2013 - Host 2013, evento fieristico che si è svolto a Milano dal 18 al 22 ottobre 2013, anche quest'anno ha visto come protagoniste le migliori aziende specializzate nel settore dell'ospitalità professionale. Tra queste era presente Fas Italia, che con la sua esperienza è riuscita a interessare e a stupire i visitatori con proposte destinate al settore alberghiero, in particolare con minibar dall'alto contenuto tecnologico e prodotti specifici ideati per l'accoglienza.
Lo stand allestito da Fas Italia è stato visitato da alcuni tra i più accreditati player del settore, imprenditori provenienti da oltre trenta Paesi differenti, non solo dall'Europa ma anche dal Marocco, da Malta, dalla Russia, dall'Egitto e dagli Stati Uniti d'America.
Dopo essersi affermata in patria, Fas Italia ha deciso di conseguenza di ampliare la propria rete di contatti attraverso un processo di internazionalizzazione che con la partecipazione a Host 2013 sembra ormai a buon punto. I prodotti presentati in fiera sono consultabili presso la pagina web disponibile online all'indirizzo http://host.smart-catalog.it/company/224341. Da qui si evince che Fas Italia non solo propone una gamma di articoli e attrezzature ampia e adatta ad ogni esigenza, ma è anche aggiornata sulle differenti necessità degli utenti finali e degli albergatori che vogliono offrire un servizio di qualità ai propri clienti.
Molto apprezzati sono stati i minibar, che rappresentano un vero e proprio punto di forza dell'azienda. L'elevato livello tecnologico, nonché le finiture di qualità, che offrono un valore aggiunto a questi articoli, rendono il prodotto ancora più interessante. Tra i modelli che hanno riscosso maggior successo figurano i WoodFrost, i Minibar High Tech, ColorFrost, Art Frost e BioFrost. Ciascuno di questi minibar si distingue per le funzioni e per il design. Fas Italia è riuscita a proporre articoli innovativi e adattabili a qualsiasi struttura ricettiva, dall'albergo al bed and breakfast, nonché per la possibilità di richiedere prodotti personalizzati.
Tra le versioni più all'avanguardia ci sono i modelli SpeakingFrost e AppFrost. Il primo si distingue perché è dotato di un sistema parlante che può trasmettere un messaggio deciso dall'albergatore. Questo modello può risultare molto utile soprattutto nei casi in cui si hanno camere per ospiti disabili o non vedenti: attraverso questo sistema, infatti, è possibile registrare la posizione e la tipologia di prodotto presente nel minibar, facilitando così il cliente che lo utilizzerà.
Allo stesso tempo, il messaggio trasmesso dal minibar può rappresentare un potente mezzo di persuasione che potrà incrementare le vendite dei prodotti presenti all'interno dei frigo, oltre a informare i clienti delle attività e degli orari delle strutture presenti nell'albergo, o anche a promuoverne i servizi.
AppFrost, invece, è il minibar dotato di QrCode. Quasi tutti, oggi, possiedono uno smartphone: in quest'ottica, realizzare un'app che renda l'uso del minibar ancora più comodo e interattivo sembra un'idea tanto innovativa quanto in linea con le tendenze più tecnologicamente avanzate del momento. Il funzionamento è molto semplice: cliccando sul QrCode, è possibile visualizzare il contenuto del minibar sullo schermo del proprio cellulare. Per gli utenti interessati a scoprire come gli AppFrost possano apportare benefici e vantaggi alla propria attività, è a disposizione il portale www.serviziofrigobar.it per eventuali approfondimenti.
Nonostante la fase di recessione che in questo momento il mercato conosce, il design italiano e il Made in Italy sembrano non aver perso l'appeal che storicamente viene loro attribuito: partendo da queste basi, Fas Italia si pone ad oggi come una realtà imprenditoriale che ha dimostrato a Host 2013 di poter rappresentare un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale nel campo delle forniture alberghiere.
Per maggiori informazioni:
FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi
Sagrantino Montefalco Passito DOCG nel nuovo sito dell’Azienda Agraria Perticaia
Con l’obiettivo di rinnovare e migliorare la sua immagine su Internet, l’Azienda Agraria Perticaia ha affidato il restyling del suo sito (www.perticaia) alla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma). Il nuovo sito è stato realizzato con la tecnologia Responsive Design, il che consente una fruizione ottimale dei contenuti da ogni dispositivo, dal computer desktop al più piccolo degli smartphone. Oltre alla presentazione del podere, il nuovo sito Web propone una sezione tutta dedicata ai vini prodotti e commercializzati con l’etichetta Perticaia. Il Sagrantino Montefalco DOCG, realizzato a partire da uva 100% Sagrantino vendemmiata nella seconda decada di ottobre. Il Sagrantino è il rosso più pregiato dei tipici umbri, affinato nelle botti di rovere francese barriques o tonneaux. Accanto al classico, ci sono il Sagrantino Montefalco Passito DOCG, il Montefalco Rosso DOC e il Montefalco Rosso Riserva DOC, dal tipico colore rosso rubino intenso, perfetti da abbinare con i tipici piatti di selvaggina dell’Umbria. Perticaia produce anche l’Umbria Rosso IGT, il Trebbiano Spoletino IGT e il Grechetto IGT, due bianchi realizzati con uve locali per accompagnare aperitivi e pasti a base di piatti di pesce e di carni bianche.
Per conoscere i vini e la tenuta dell’Azienda Agraria Perticaia puoi visitare il sito www.perticaia.it.