giovedì 30 gennaio 2014

Al Tanexpo 2014 il Gruppo Valnico presenterà il nuovo cofano eco-friendly



La partecipazione del Gruppo Valnico alla prossima edizione del TANEXPO sarà una di quelle che lasceranno il segno. L'azienda osimana ha infatti preannunciato una vera e propria "rivoluzione" del settore funerario.

Le dichiarazioni di Paolo Recantini, patron della storica azienda produttrice di cofani funebri in legno, sono chiare: verrà realizzato un cofano costituito da uno speciale polimero che garantirà la piena compostabilità e biodegradabilità secondo la direttiva europea EN 14995.

Una svolta epocale. Un cofano funebre che rivoluzionerà il mercato in quanto utilizzabile sia per la sepoltura in unamazione e per la tumulazione in loculi tradizionali e areati, che per la cremazione: e non stiamo parlando del già noto cofano in cartone low-cost - peraltro vietato nel nostro paese - ma di un cofano costruito con materiale bio-polimerico.

Come è nata l'idea di questo nuovo prodotto? Ci siamo rivolti direttamente al patron Recanatini per maggiori informazioni

"Come imprenditore ma soprattutto come uomo e padre, ho cercato nei limiti della mia professione di partecipare alla tutela del pianeta e delle generazioni future. Le emissioni e lo smaltimento di colle, vernici e resine nella cremazione e i tempi di rigenerazione del legno, comportano un elevato costo ambientale soprattutto per chi come il Gruppo Valnico, ha da sempre prodotto cofani in legno nel massimo rispetto della natura. Abbiamo così deciso di investire tempo e denaro nella ricerca del materiale più funzionale alla produzione di cofani non inquinanti, interamente biodegradabili e conformi alle norme vigenti. Questo materiale ha tempi di rinnovamento inferiori al legno e può essere impiegato immediatamente in produzione dopo l'acquisto dimezzando i tempi del ciclo produttivo, così da garantire la massima soddisfazione del cliente."

Il progetto annovera anche importanti collaborazioni, giusto?

"Confermo: la ricerca è stata condotta in ambiente universitario da un prestigioso ateneo nazionale, mentre la fase di lavorazione del biopolimero è stata curata da una multinazionale tra le più competenti e affidabili del settore. Processi, materiali e biopolimero sono coperti da brevetto internazionale."

I vostri nuovissimi cofani ecologici: altre caratteristiche da menzionare?

"L'impermeabilità e la tenuta stagna dei cofani ecologici è garantita dal polimero con cui sono realizzati i cofani ecologici; il materiale si comporta come un contenitore di liquidi."

Il prodotto è valido sia per la cremazione che per la sepoltura, ci conferma questa cosa?

"Proprio così: i vantaggi sono evidenti in entrambe le situazioni. La particolare struttura del biopolimero accelera i tempi di decomposizione nella tumulazione e inumazione, risolvendo conseguentemente problematicità legate allo spazio; nella cremazione è ridotto drasticamente il dispendio energetico per lo spessore ridotto del cofano e non vengono bruciate ulteriori sostanze ottenendo una riduzione delle emissioni di anidride carbonica."

L'obbiettivo ci sembra evidente: la produzione di un cofano funebre ecologico, non economico.

"Esattamente. E' evidente la tecnologia dietro a questo progetto: un cofano che abbia cura dell'ambiente e che porti investimenti ed occupazione in Italia, in quanto la produzione rimane sul territorio. Era anche giunto il momento di dare una svolta ad un settore che era ormai fermo dal punto di vista tecnologico."

Non ci resta che attendere con trepidazione TANEXPO il 21 Marzo per quella che sicuramente sarà l'innovazione 2014 del settore funerario!

mercoledì 29 gennaio 2014

Fas Italia: esperienza e forniture al servizio delle case di riposo e di cura

Trovarsi a proprio agio in una casa di riposo o in una casa di cura non è impossibile. Per molti anziani lasciare la propria casa, le proprie abitudini e i luoghi familiari può rappresentare un vero e proprio trauma. Per facilitare l'adattamento e far sentire ogni degente a proprio agio, Fas Italia ha aperto una nuova divisione dedicata all'ospitalità in queste strutture ricettive.

forniture alberghiereFas Italia, azienda leader nel campo delle forniture alberghiere, si presenta ai propri clienti attraverso una nuova offerta di prodotti e servizi destinati alle case di riposo e di cura. In queste particolari strutture ricettive l'offerta di servizi per l'ospitalità deve essere curata nei minimi dettagli, per assicurare ai degenti una permanenza piacevole e tranquilla.

Le case di riposo e di cura per la terza età sono fondamentali per molte famiglie che non possono occuparsi dei propri familiari anziani. Trovare una struttura che faccia della qualità e dell'accoglienza veri e propri valori non è semplice. Molti gestori, per questo, hanno deciso di investire nell'acquisizione di prodotti e servizi che possano migliorare il proprio servizio di ospitalità.

Recentemente Stefano Mandò, A.D. Di Fas Italia ha dichiarato "Il settore delle strutture ricettive per la terza età è in netta crescita. La richiesta di prodotti e di forniture specifiche non poteva, di conseguenza, essere trascurata. Così abbiamo deciso di realizzare un'offerta completa e competitiva, che possa migliorare significativamente la permanenza degli ospiti in case di riposo o di cura."

Nel dettaglio, l'azienda fiorentina propone ai propri clienti kit di cortesia e di benvenuto di cui fanno parte tutti quei prodotti ideati per la cura e la pulizia della persona. Gli accessori d'arredo e per la camera, invece, sono indispensabili per abbellire e rendere ogni spazio funzionale. È presente poi un'ampia gamma di accessori per il bagno, come per esempio l'asciugacapelli, il tappeto antiscivolo per la doccia, i dispenser per il sapone e molto altro ancora.

Nel catalogo figurano anche prodotti professionali per la preparazione e il servizio delle pietanze, che comprendono stoviglie in melamina, pentole, padelle, carrelli portavivande, contenitori e cassette per il trasporto dei cibi. Non potevano mancare, naturalmente, minibar e casseforti, due prodotti che rappresentano il fiore all'occhiello dell'azienda.

L'intera offerta di Fas Italia dedicata alle forniture per strutture ricettive al servizio di case di riposo e di cura è consultabile all'indirizzo web www.forniture-casedicura.it, dove gli utenti interessati possono navigare e scoprire tutti i dettagli sulle proposte dell'azienda toscana.

Come sempre, Fas Italia si dimostra all'altezza delle richieste del mercato, offrendo a qualsiasi struttura la possibilità di personalizzare con la massima cura le proprie forniture. Fas Italia si pone come partner affidabile, in grado di rispondere con professionalità e soluzioni innovative che possono realmente fare la differenza.

FAS ITALIA
Il valore aggiunto per le strutture ricettive
www.fas-italia.it | www.impresahotel.it
Via Fabroni 54R 50134 Firenze
Tel. 055-470536
Fax 055-474345
mail info [at] fas-italia.it
fb www.facebook.com/FASItalia
yt www.youtube.com/user/FornitureAlberghi

martedì 28 gennaio 2014

CaseVacanzaJesolo.it

Leotours, agenzia immobiliare e vacanze di Cavallino Treporti, vi propone sul minisito CaseVacanzaJesolo.it alcune offerte e strutture per le vostre vacanze al mare presso il Lido di Jesolo.
Per maggiori informazioni o prenotazioni, contattateci pure tramite form, telefono o mail, nel più breve tempo possibile vi contatteremo con il vostro appartamento, residence con piscina o casa più adatta alla vostre esigenze.
Vi aspettiamo a Cavallino Treporti o a Jesolo.

Attilio Di Filippo passione ed esperienza per un servizio fotografico di eccellenza

Scegliere il fotografo giusto per il proprio matrimonio non è assolutamente facile. Riuscire ad orientarsi tra i numerosi professionisti, o presunti tali, è sicuramente impegnativo. Ognuno con il proprio stile, con il proprio modo di lavorare e ognuno con una diversa esperienza alle spalle, si rischia di affidarsi a qualcuno che non saprà rendere giustizia ai momenti e alle situazioni più belli della giornata.

Conoscere il fotografo prima del matrimonio, cercare di capire il suo modo di vedere ed intendere il giorno delle nozze, prendere visione dei lavori precedenti, sono sicuramente dei buoni aiuti per arrivare alla decisione di affidarsi o meno ad un determinato fotografo. C’è chi preferisce lo stile classico, chi invece tende per scatti più moderni e che stravolgono un po’ l’impostazione, appunto classica, del book fotografico, attraverso l’utilizzo di effetti particolari di post-produzione o attraverso scatti che lasciano libero sfogo alla fantasia ed intraprendenza del fotografo.

Attilio Di Filippo è un fotografo matrimoni di quelli a cui piace conoscere gli sposi e comprendere quali sono le loro aspettative. Il giorno del matrimonio va vissuto insieme agli sposi, cercando di riportare negli scatti tutto ciò che in questo giorno viene fuori, dagli stati d’animo alle emozioni, dalla commozione alla gioia dei volti. Per questo Attilio Di Filippo realizza servizi fotografici attentamente studiati in accordo con le esigenze e i gusti degli sposi, al fine di offrire un lavoro di alta qualità.

Ai suoi servizi fotografici matrimoniali Attilio Di Filippo cerca di conferire un aspetto del tutto spontaneo, naturale e poco invadente. Nel giorno della cerimonia il fotografo si confonde tra gli invitati e rispetta gli sposi cercando di lavorare senza inutili protagonismi.

L’esperienza di Attilio Di Filippo è quella accumulata negli anni di fotografie per cerimonie ma anche e soprattutto nei numerosissimi viaggi in giro per il mondo, alla scoperta dei colori e delle espressioni delle varie culture dei paesi visitati. Tutto questo unito ad uno studio costante e ad una ricerca sempre volti a migliorare le tecniche e conoscerne di nuove, in maniera tale da poter sperimentare, nonché offrire, servizi fotografici sempre del più alto livello qualitativo possibile.

Per contattare e richiedere i servizi offerti dal fotografo basta andare sul sito attiliodifilippo.it e visitare la pagina dei “Contatti”. Qui è possibile trovare un modulo dal quale, mediante pochi passaggi, ossia inserendo nome, e-mail e messaggio, viene inviata una e-mail al fotografo che ricontatterà in pochissimo tempo. All’interno della stessa pagina vi sono tutti gli altri contatti come numero di telefono, indirizzi delle sedi e i link mediante i quali è possibile seguire le attività del fotografo sui social network più importanti.


Il giorno delle nozze è indubbiamente uno dei giorni più belli nella vita di ognuno; in quel giorno ogni cosa deve essere meticolosamente studiata affinché tutto vada per il meglio e al fine di poter ricordare per sempre questo giorno con piacere. Altrettanto speciale è rivivere questo giorno e le sue mille emozioni sfogliando l’album dei ricordi

giovedì 23 gennaio 2014

Camping La Tortuga, premiato da Trip Advisor tra i migliori campeggi della Sardegna del 2013

Il camping La Tortuga è un campeggio che si trova in Sardegna, precisamente nella regione della Gallura, vicino ad Olbia e Porto Torres, un territorio molto rinomato e caratterizzato da uno spiaggia formata da rocce granitiche, ma soprattutto dalle stupende acque del mare della Sardegna.

Se stai cercando un campeggio in Sardegna, precisamente nella regione della Gallura, allora Camping La Tortuga fa al caso tuo. La struttura è situata vicino ad Olbia e Porto Torres, un territorio molto rinomato e caratterizzato da uno spiaggia formata da rocce granitiche, ma soprattutto dalle stupende acque del mare della Sardegna. Il territorio è famoso in tutto il mondo per ospitare zone altamente prestigiose come l'arcipelago della Maddalena e la Costa Smeralda, mete scelte dalle star internazionali per passare le loro vacanza nelle fantastiche terre sarde.

Il campeggio offre le migliori strutture della Sardegna: per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti nel campeggio è possibile scegliere tra villaggio, resort, sunlodge e clever. I vacanzieri che scelgono di passare il loro soggiorno in campeggio possono avvalersi di ben 3 diverse tipologie di piazzole, tutte dotate di allaccio alla corrente elettrica e su richiesta anche attacco per scarico-carico delle acque chiare direttamente in piazzola. Per chi ama il camper è anche disponibile il servizio Camper Service gratuito per chi alloggia almeno 2 notti.

All'interno del campeggio si possono trovare le migliori spiagge della Sardegna attrezzate con lettini ed ombrelli disponibili per i clienti, ma non è finita qui, infatti Camping La Tortuga mette a disposizione un fantastico centro diving ed anche una scuola di vela: per chi desidera vivere il mare veramente appieno degli istruttori professionali altamente preparati offriranno lezioni di nuoto, tuffi ed insegneranno a giovani e meno giovani a portare meravigliose imbarcazioni a vela.

Per chi desidera stare più tranquillo invece è possibile fare delle piacevoli passeggiate lungo il litorale costiero oppure nell'entroterra tra i sentieri della campagna incontaminata che circonda il villaggio. Il camping prende il nome da uno scoglio a forme di tartaruga che caratterizza il fantastico panorama di cui godono i nostri ospiti.

mercoledì 22 gennaio 2014

Prosegue la partnership tra Agos Ducato e Triboo Digitale

Agos Ducato, società leader nel settore del credito al consumo, rinnova per il quinto anno consecutivo la propria fiducia verso Triboo Digitale, alla quale affida il restyling del sito agosducatoweb.it, online da oggi.

il nuovo sito web di agos ducatoMilano, 15 gennaio 2014 - Triboo Digitale annuncia il restyling di agosducatoweb.it, il sito dedicato ai prodotti finanziari di Agos Ducato.

Nato dall'esigenza di aggiornarsi all'evoluzione del mercato e della concorrenza, agosducatoweb.it propone un'immagine del brand rinnovata, più moderna e più giovane. Il sito è ottimizzato per la navigazione da dispositivi tablet, in linea con l'andamento del mercato italiano che, per tali dispositivi, registra un trend di crescita trimestrale del 30% degli utenti online*.

Agosducatoweb.it, inoltre, si caratterizza per una nuova organizzazione dei contenuti, studiata da un lato per dare maggiore evidenza agli elementi a più alto tasso di click e di conversioni e dall'altro per garantire un'esperienza di navigazione più immediata, grazie alla creazione di pagine di prodotto tagliate sulle esigenze del cliente.

Ancora una volta, dunque, Agos Ducato conferma la propria fiducia verso Triboo Digitale, a testimonianza della qualità dei servizi offerti dal 2008 ad oggi e della capacità di sviluppare progetti ad alto ROI; caratteristiche che consentono a Triboo Digitale di fidelizzare i propri clienti e assicurarsi un turnover molto basso.

Triboo Digitale è eCommerce Service provider per il gruppo Benetton, Stefanel, L'Autre Chose, Unilever, Henkel, Ferrari, Lamborghini e Arena. Cura, inoltre, progetti di performance marketing e comunicazione digitale per Snav, Locauto, Sotheby's, Metlife, Maserati, Ferragamo e Roma Servizi per la Mobilità

*Fonte dati: Audiweb.

Nicoletta Guardasole
Tel +39 081 19808577
Fax +39 081 5702970
nicoletta.guardasole@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico. Collabora nella definizione del piano strategico di sviluppo dello store, provvede all'implementazione applicativa della piattaforma e alla definizione dell'interaction design; si fa carico della gestione a 360 gradi e provvede all'erogazione dei servizi di fatturazione, incasso, store management, logistica, customer care e pianificazione media (media plan, social media, SEM, SEO).

lunedì 20 gennaio 2014

Cosa succederà in Italia se la politica non cambia?

L’Italia nell’anno che verrà.
Mentre una fetta sempre più ampia di popolazione fa fatica a farsi vedere e a far sentire i propri bisogni, una classe politica e dirigente, sempre più distante, facendo sfoggio di privilegi, svende società, infrastrutture, partecipazioni ed immobili dello stato ormai costretto a privatizzare gran parte dei suoi beni per fare cassa.
Leggi l'articolo

Cinture uomo: la qualità dell’artigianato italiano nelle cinture del marchio Brucle

Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare nel guardaroba di un uomo vi sono di sicuro le cinture. Che ci si vesta casual o eleganti, una cintura che esalti l’abbigliamento è indispensabile. Basta fare un giro nei negozi per trovarne di ogni tipo, da quelle più semplici a quelle per un look che “azzarda” di più. In pochi negozi però è possibile trovare un accessorio che è Made In Italy nella sua completezza, dall’idea alla realizzazione, passando per i materiali e le lavorazioni.
Il marchio Brucle può serenamente dire di essere un vero marchio italiano, potendo contare sulla collaborazione di artigiani italiani che lavorano solo materiali di prima scelta e che prediligono il lavoro a mano, quel lavoro che faceva dei prodotti di un tempo prodotti che duravano una vita.
La linea di accessori di abbigliamento Brucle nasce nel 2000 con l’obiettivo di creare una linea di cinture e pelletteria artigianale di elevata qualità. Il tutto quindi è partito dalla ricerca meticolosa dei materiali più pregiati e al tempo stesso resistenti, capaci di farsi modellare dalle mani sapienti dei migliori artigiani, in modo tale da poter garantire un risultato finale che sorprende chi lo maneggia e inorgoglisce chi lo indossa.
Nel caso delle cinture uomo online su www.brucleshop.com, è possibile trovarne una vasta scelta, per ogni tipo di stile e necessità. Dalla classica cintura in pelle alla cintura in pelle scamosciata, tutte da indossare su pantaloni per le varie occasioni: per il tempo libero, per il lavoro o per i momenti che richiedono una certa formalità.
L’utilizzo della cintura affonda le sue radici in tempi lontani, quando rappresentava un semplice accessorio a sostegno dei pantaloni; con il cambiare delle tendenze l’uomo ha poi iniziato ad indossarla anche e soprattutto come elemento decorativo, tanto da figurare spesso, intorno al 1800, nelle uniformi militari di alto grado. A partire dagli anni ’20 vi è stato un sostanziale cambiamento nel modo di vestire e le cinture hanno fatto la loro parte affinché la vita dei pantaloni potesse cadere più in basso in uno stile più naturale rispetto a quello antecedente, dove la linea dei pantaloni saliva e stringeva il bacino.
Sul sito Brucle è facile trovare la cintura che più si addice al proprio stile. Una grande varietà di modelli, materiali, colorazioni e dettagli garantiscono la possibilità di scegliere, a seconda dell’abbigliamento e dei gusti, il miglior abbinamento possibile. Ogni cintura da uomo è pensata per essere indossata alla perfezione,  per questo è sempre ben visibile la scheda della “guida alle taglie”, che accompagna il cliente nella scelta, in più ogni articolo risulta essere facilmente accorciabile qualora ve ne sia la necessità. Questa operazione è ben descritta in pochi semplici passaggi che chiunque può compiere.

Brucle è un marchio sinonimo di garanzia e qualità: garanzia di un prodotto lavorato a mano con la maestria che solo il vero artigianato possiede, qualità in ogni materiale impiegato, per un prodotto che deve durare nel tempo.

mercoledì 15 gennaio 2014

Stampa volantini, la convenienza di stampare online con i professionisti di Stampadanoi.com

Per pubblicizzare la propria attività sono numerosi i metodi a disposizione capaci di garantire la giusta visibilità e il giusto obiettivo. L’utilizzo di volantini e altri metodi di affissione è sicuramente un modo molto valido per riuscire a raggiungere un buon numero di pubblico e attirare l’attenzione sul prodotto, sull’evento o sull’azienda che si vuole promuovere. Stampare online negli ultimi anni è diventato sempre più alla portata di tutti, grazie a piattaforme e sistemi che garantiscono un acquisto facile e sicuro sotto ogni aspetto. Inviare la propria grafica a tipografie online o farsela creare ad hoc è semplicissimo e consente di ottenere un prodotto di ottima fattura e soprattutto con tempistiche molto contenute che incontrano l’esigenza di grafici e pubblicitari la cui necessità è quella di vedere stampato il loro lavoro in tempi più brevi possibile.

Oltre ad avere una facile diffusione, il volantino è sicuramente uno dei mezzi pubblicitari meno dispendiosi in termini di costi. I costi di una pubblicità cambiano infatti in base a ciò che si vuole fare e rispetto a grossi manifesti, o spot pubblicitari o pubblicità su giornali e riviste il risparmio è sicuramente molto sensibile.

La stampa volantini presso tipografie online come Stampadanoi.com ha il vantaggio di essere molto veloce e con prezzi molto vantaggiosi anche rispetto alle tipografie locali, dove oltretutto spesso è necessario stampare grosse tirature per ottenere un risparmio apprezzabile. Cosa che non accade per tipografie online dove anche su forniture minori vengono garantiti comunque qualità e convenienza.

Il vantaggio di pubblicizzare attraverso il volantino è quello di poter raggiungere facilmente ogni tipo di target a cui si abbia necessità di arrivare. Esponendolo nei luoghi con maggiore affluenza e nei posti dove lo sguardo cade più facilmente è sicuro che un buon numero di persone sarà raggiunto dal messaggio promozionale, sarà colpito da un’offerta o verrà a conoscenza del nome dell’azienda.

Tra i formati più diffusi vi sono i volantini a5 e quelli a4, rispettivamente delle dimensioni 15x21 e 21x30 centimetri.
I primi sono sicuramente i più utilizzati per le loro dimensioni contenute e per la loro grande maneggiabilità.


Su Stampadanoi la stampa volantini a5 avviene su carta patinata da 100g o 250g e, cosa non da sottovalutare, mediante stampa offset che garantisce la più alta qualità raggiungibile. Tale processo di stampa si basa su una tecnica cosiddetta di “repulsione di liquidi”, quali acqua, inchiostro e olio. Tra i vantaggi di questa stampa vi sono sicuramente l’alta risoluzione e una definizione  unica. La sostanziale differenza rispetto alla stampa cosiddetta “diretta” è che in questo metodo, di contro definito “indiretto”, l’inchiostro non viene trasferito direttamente dalla lastra in alluminio (matrice) al supporto di carta, ma arriva alla lastra litografica, poi al rullo di caucciù e solo successivamente sulla carta. L’utilizzo del caucciù consente di aumentare la qualità di stampa su qualsiasi tipo di carta, anche quelle più ruvide.

martedì 14 gennaio 2014

Camping Village Poljana: il miglior camping in Croazia!

Il camping Village Poljana è un luogo ideale per staccare la spina e trascorrere delle piacevoli vacanze all'insegna del relax e del benessere lontani dallo caos e dallo smog delle città. Al suo interno troverete ogni tipo di struttura, comodamente posizionate per garantire ai propri ospiti il massimo comfort possibile

Se stai cercando un camping in Croazia allora Camping Village Poljana fa al caso tuo. Si trova sulla fantastica isola di Lussino, meta molto apprezzata dalle famiglie di tutta Europa per la bellezza della sua baia naturale. L'isola si trova nella parte meridionale dell'arcipelago ed è parte della regione Litoraneo-montana, vicino alla meravigliosa isola di Krk.

Il camping Village Poljana è un luogo ideale per staccare la spina e trascorrere delle piacevoli vacanze all'insegna del relax e del benessere lontani dallo caos e dallo smog delle città. Al suo interno troverete ogni tipo di struttura, comodamente posizionate per garantire ai propri ospiti il massimo comfort possibile. Ogni giorno potrete iniziare la vostra giornata con una ricca colazione presso i nostri bar e ristoranti per poi proseguire la giornata in spiaggia sdraiati al sole, oppure leggere un libro sotto all'ombrellone.

Se siete amanti delle attività sportive allora il Village Poljana è tra i più attrezzati camping in Croazia: al suo interno potrete trovare diverse aree dedicate allo sport quali campi da tennis, campi da calcetto e pallavolo, zone attrezzate per praticare il tiro con l'arco e per gli appassionati della navigazione è possibile fare anche attività di diving e vela.

È possibile inoltre visitare le bellezze dell'arcipelago grazie ai 220 chilometri di sentieri che collegano il villaggio all'isola di Krk e le altre zone limitrofe, a piedi oppure in mountain bike vi perderete nei panorami mozzafiato caratterizzati dalle magnifiche e limpide acque della Croazia.

Tutti i giorni nei market e bazar all'interno del villaggio potete trovare prodotti freschi come frutta, verdure, pane, latte, ed altre specialità provenienti da tutto il mondo. Comodamente accessibili da tutte le piazzole del campeggio fare la spesa sarà un piacere.

Fra i camping in Croazia, Village Poljana si impegna anno dopo anno per offrire la migliore struttura ai suoi villeggianti.

lunedì 13 gennaio 2014

Nasce Onlyhome, il nuovo negozio online di arredamento in legno per tutta la casa

Apre l’e-commerce dedicato all’arredamento in legno per la casa, gestito da uno staff di grande esperienza.
Onlyhome (www.onlyhome.it) è il nuovo negozio di arredamento online, specializzato nella vendita di mobili e complementi d’arredo per la casa.
Al suo interno si possono trovare diversi mobili in legno per arredare il soggiorno, la cucina, la camera da letto matrimoniale, la cameretta e il bagno.
Onlyhome propone inoltre una grande scelta di complementi d’arredo per rendere più completa ed accogliente la casa, come bauli, cassapanche, mensole, orologi, paraventi, cantinette, specchi e quadri.
Anche se nato da poco, questo nuovo negozio di arredamento online può contare sulla competenza e professionalità di uno staff già estremamente preparato, specializzato da molti anni nella vendita online di bricolage e strutture in legno fai da te  attraverso il sito Onlywood (www.onlywood.it).


Dott.ssa Chiara Bardini – Comunicazione Onlyhome

Onlywood S.r.l.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 - 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 - info@onlyhome.it
Negozio online: www.onlyhome.it
Facebook: www.facebook.com/onlyhomeit


sabato 11 gennaio 2014

B&B Erminia: un Bed and Breakfast nel Salento per una vacanza da ricordare alla scoperta delle bellezze del “Tacco d’Italia”

Quando si parla di vacanze non si può non parlare del Salento. Una delle terre più belle d’Italia, dal fascino unico e dai posti indimenticabili. Il Salento raccoglie in sé tutta la bellezza del sud Italia, con spiagge da sogno e un entroterra carico di storia e tradizione.
Quello che rende particolare questa zona, rispetto ad altre località anche più gettonate, è proprio l’intreccio tra cultura e tradizioni orientali e occidentali; lo si riscontra soprattutto nelle forme architettoniche di palazzi, chiese in stile barocco e costruzioni megalitiche di origine indoeuropea come i famosi Dolmen e Menhir disseminati un pò ovunque e soprattutto nella città di Lecce.

Le splendide coste, precedute da immense distese di pinete, fanno il resto; caratterizzate da spiagge di diversa natura, bianche e sabbiose, da alte e vaste scogliere da cui godere di un panorama mozzafiato e da grotte marine tutte da scoprire, completano il quadro di una delle zone più belle della penisola.

Il B&B Salento Erminia è immerso in tutto questo; in una posiziona strategica dal quale è possibile raggiungere in brevissimo tempo le località più affascinanti della costa salentina, vale a dire: Santa Maria di Leuca, Gallipoli e le famose Maldive del Salento.

La struttura del B&B è di nuova costruzione ed accoglie i clienti in un clima particolarmente confortevole e familiare. È situato nella città di Presicce, città nota in tutta Italia per i suoi frantoi ipogei e per i suoi giardini segreti, tanto da essere inserita nel 2012 nella lista delle Città più belle d’Italia. Un clima caldo e un terreno particolarmente fertile hanno permesso in quest’area, fin da tempi remoti, la produzione di olio, che a partire dall’XI secolo è stato prodotto in frantoi a grotta scavati sottoterra. Molti di essi si conservano ancora oggi e sono di importanza rilevante in quanto testimoni di un passato e di una economia fiorenti.

Il bed and breakfast Salento garantisce un’ottima accoglienza, una grande ospitalità e servizi di qualità, il tutto all'interno di una struttura nuovissima e dotata di tutti i comfort: cinque camere arredate con gusto, una sala colazioni ampia e molto luminosa, giardino, solarium, parcheggio privato e tanti altri servizi.

Le camere sono tutte molto luminose e dotate dei principali servizi quali bagno privato, televisore LCD e connessione ad internet mediante Wi-Fi.

In più il bed and breakfast nel salento Erminia offre ai suoi clienti la possibilità di noleggiare biciclette e avere informazioni dettagliate su attività come visite guidate, escursioni in barca, migliori locali e ristoranti caratteristici.

Il Salento è sicuramente sinonimo di mare e vacanze estive, ma è facile farsi ammaliare anche dalle ricchezze architettoniche e storiche di moltissimi dei suoi centri abitati. A partire dal centro storico di Lecce dove fa bella mostra lo stile barocco, per arrivare ai numerosissimi castelli disseminati su tutto il territorio e rimasti ancora integri nonostante il passare dei secoli. Il Salento è anche la profonda tradizione che affonda le sue radici nel passato e che ritorna nella musica, nelle vivacissime feste nei paesi e nei sapori della cucina che le accompagna.
Tutto questo e tanto altro ha da offrire un territorio bellissimo e unico come quello del “Tacco d’Italia”.

Visita il sito beberminia.it e scegli questa meta per il tuo weekend o per la tua settimana di vacanza.

mercoledì 8 gennaio 2014

IG offre alla clientela italiana il sostituto d'imposta

La società leader globale nel Forex e CFD offre ai propri clienti il servizio di risparmio amministrato

Milano, 8 gennaio 2014 – IG, leader globale nel mercato dei CFD (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, dal 1 gennaio 2014 offre a tutta la clientela italiana il servizio del sostituto d'imposta per i capital gain. Il servizio è disponibile su tutta la gamma dei 12.000 prodotti di trading offerti da IG, inclusi quelli negoziati con piattaforma Metatrader. I clienti italiani possono quindi scegliere tra il regime di risparmio amministrato e quello dichiarativo, così come avviene già per la maggior parte degli istituti di credito italiani.

Con questa iniziativa IG compie un ulteriore sforzo verso la localizzazione della propria offerta e del servizio. I clienti italiani potranno continuare ad avvalersi dell'offerta, della capacità, della stabilità finanziaria e di tutti i vantaggi di un gruppo internazionale come IG che capitalizza al London Stock Exchange oltre 2 miliardi di euro.

"IG Italia ha compiuto un ulteriore passo avanti per rispondere alle esigenze del cliente italiano e da oggi tutti i nostri clienti potranno fare trading senza avere alcuna preoccupazione amministrativa riguardo alla gestione di plusvalenze e minusvalenze – afferma Alessandro Capuano, Managing Director di IG. "Inoltre, il servizio di sostituto d'imposta è solo un lavoro preparatorio che ci consentirà di espandere ancora di più la nostra presenza in Italia e poter offrire nuovi prodotti e servizi nei prossimi mesi".

Per maggiori informazioni circa le modalità di applicazione del servizio è possibile consultare il sito di IG alla pagina dedicata al sostituto d'imposta http://www.ig.com/it/fiscalita.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2013 (al 31 maggio 2013) evidenziano ricavi per £362 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG ItaliaUfficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it
Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1

Saldi: è online una startup dedicata al mondo degli Outlet

Visit Outlet in Italy: nei giorni dei saldi nasce una startup dedicata al "Movimento degli Outlet"

Grande attesa per i saldi in partenza in tutta Italia. Molti italiani hanno aspettato a fare acquisti di capi invernali per cercare di fare buoni affari per questi saldi invernali. Proprio per questo motivo anche i commercianti si aspettano molto da questi saldi. Si parla molto di una possibile ripresa in questo 2014, i commercianti sperano proprio in una "campagna di saldi" miracolosa che possa finalmente risollevare i conti nel 2014.

Si compra meno ma si cerca di comprare meglio. Meno capi di abbigliamento ma di buona qualità. Chiaramente il tutto acquistato durante i saldi e possibilmente in uno dei numerosi outlet nati in tutta la nostra penisola. Luoghi oramai deputati all'acquisto del miglior made in Italy a prezzi spesso dimezzati. Il numero dei visitatori degli outlet è oramai impressionante vincendo nettamente la battaglia contro la crisi. E' addirittura nato in qualche modo un circuito turistico che ha come meta i più grandi e accoglienti outlet italiani. Proprio focalizzata su questo movimento turistico e di business nasce il 4 gennaio una startup: Visitoutletinitaly.com. La startup è realizzata in modo semplice ma essenziale: avere sul proprio computer o sul proprio smartphone tutte le informazioni utili per trovare gli outlet più vicini. Basterà navigare sulla mappa o semplicemente inserire la propria località: rapidamente appariranno gli outlet più vicini. Questo strumento è dedicato non so lo ai molti appassionati italiani di acquisti negli outlet ma anche ai molti stranieri che oggi cercano in rete uno strumento semplice per trovare gli outlet più vicini a loro; infatti molti mentre fanno i tour per le città di arte desiderano poter fare acquisti dei desiderati capi del made in Italy. La piattaforma sarà inizialmente in italiano e in inglese ma presto si aggiungeranno le lingue dei turisti provenienti da paesi stranieri con grandi capacità di spesa: russi, giapponesi, coreani, cinesi e brasiliani.

Dice Giuseppe Piro, startupper e professionista del web, ideatore di Visitoutletinitaly.com: "Vogliamo far diventare questa nuova startup lo strumento di riferimento sul web per il turismo di acquisto che gira intorno agli outlet italiani. Specialmente gli stranieri hanno bisogno di strumenti semplici ma efficaci che li indirizzino verso gli outlet più vicini al luogo dove soggiornano. Lo smartphone in questo caso è lo strumento migliore. Non vogliamo bypassare i siti ufficiali degli outlet, per altro fatti molto bene, ma solo offrire uno strumento unico ed efficace per sviluppare sempre più il movimento che gira intorno a queste strutture commerciali che diffondono il migliore Made in Italy. Vogliamo creare un network di outlet che partecipi a questo progetto in modo da realizzare delle singole landing page di ogni outlet sempre più efficaci che riassumano tutte le informazioni per raggiungere e usufruire al meglio dei servizi degli outlet; e perchè no? Anche dare dei ben efit appetibili specialmente ai turisti stranieri che hanno una grande capacità di spesa: taxi free, card sconto e una calorosa accoglienza sicuramente sono elementi che possono attrarre dei flussi turistici importanti. Faremo una grande campagna pubblicitaria sulla rete puntando molto anche sui social, Facebook in testa e sul motore di ricerca per eccellenza, Google."

Fino ad oggi in rete sono nati diversi blog dedicati agli outlet ma mai era stata creata una startup apposita con i criteri propri di queste idee imprenditoriali: velocità di esecuzione e rapidità di crescita. Continua Giuseppe Piro: "Se il progetto in Italia andrà bene, vogliamo replicare il modello in tutta europa e perchè no, anche negli Stati Uniti, per dimostrare che anche una startup italiana può sbarcare nella patria delle maggiori startup mondiali come Google e Facebook".

Il sito:
visitoutletinitaly.com

Per interviste e informazioni:
Giuseppe Piro
Cell. 338 1600881
Mail: ariapertalab@gmail.com

Visit Outlet in Italy

Firenzemadeintuscany presenta: I mai visti a Firenze, 40 opere in mostra con il loro contenuto invisibile

Alla Galleria degli Uffizi a Firenze arriva la mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", che rivelerà, il contenuto invisibile di quaranta opere

cose da vedere a Firenze
La redazione di Firenzemadeintuscany è lieta di introdurre il visitatore alla mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", caratterizzata da una doppia visibilità delle opere, presentandone i segni nascosti sul recto e sul verso, in grado di raccontare la loro vita e il loro cammino collezionistico, con l'esposizione di dipinti, marmi antichi, maioliche, uno stipo e un altare.

Dal 17 dicembre 2013 al 2 febbraio 2014 alla Galleria degli Uffizi a Firenze arriva la mostra "Dietrofront, il lato nascosto delle collezioni", che rivelerà, il contenuto invisibile di quaranta opere: sorprendenti scoperte come altri dipinti, bozzetti, prove di pittura, poesie, annotazioni manoscritte, numeri di antichi inventari, cartellini di esposizioni o attestazioni di proprietà, ceralacche e molto altro ancora, si potranno per la prima volta vedere in tutta la loro originalità e bellezza.

Le quaranta opere ospitate presso la Galleria degli Uffizi, con le loro storie nascoste, contenute nel retro, ovvero nel lato quasi mai visibile, fanno parte di una mostra ideata dalla Galleria ed organizzata dall'Associazione Amici degli Uffizi, curata da Giovanna Giusti, col contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. L'esposizione fa parte di un ciclo che, ogni anno, presenta aspetti della collezione del museo fiorentino poco noti al grande pubblico, chiamato appunto "I mai visti".

L'aspetto più interessante, se non il fulcro e l'essenza stessa della mostra, è il racconto che attraverso vari mezzi espressivi viene fatto dell'opera, nel suo iter creativo. Gli appunti, gli abbozzi, i commenti, in una chiave di lettura doppia dell'opera stessa, sono segni lasciati dall'artista e suggeriscono una visione più ampia ed edificante dell'opera, dove l'elemento che di norma resta invisibile ai visitatori, diventa pieno di senso e di importanza per la comprensione dell'opera stessa, una sorta di supporto visivo ma non didascalico, che ogni visitatore può divertirsi ad interpretare in base alla sua sensibilità.

Tutto ciò che le opere nascondono, nella parte non visibile al pubblico, è in grado di raccontare la loro vita e il loro cammino collezionistico. Ad esempio, tra le opere del Quattrocento, la scena dell'Annunciazione è dipinta nel retro delle tavole dei nobili ritratti dei Baroncelli, mentre nel Trittico di Froment, che nella severità della cultura d'Oltralpe scandisce episodi della vita di Cristo, culminanti al centro nella resurrezione di Lazzaro, le ante chiuse presentano, insieme alla Madonna col Bambino, i committenti dell'opera.

Ci sono poi casi in cui l'opera nasce già corredata dal suo doppio, come nell'autoritratto del brasiliano Camara che pare sprofondare nella tavola per ricomparire sul retro, o come nella doppia effigie di Nano Campeggi, acquisita recentemente, che si mostra di spalle nel recto, mentre fa affiorare sul verso un bozzetto del suo volto giovane e sorridente. Tra le opere provenienti dalla Galleria degli Uffizi, la mostra ospiterà lavori concessi in prestito e provenienti dalla Galleria Palatina, dal Museo del Bargello, dalla Galleria d'arte moderna di Palazzo Pitti, dalla Villa Medicea della Petraia e dall'Opificio delle Pietre Dure.

Orari: da martedì a domenica, ore 10.00 - 17.00 - Ingresso libero - Galleria degli Uffizi, Sala delle Reali Poste

Stampa etichette, pieghevoli e manifesti: scegli la qualità e la professionalità di Stampadanoi.com

Sempre più persone si affidano a tipografie online per le loro stampe, con la possibilità di ottenere un risultato ottimo e in molti casi anche molto vantaggioso in termini economici.
Il sito Stampadanoi.com è uno dei più accreditati nella stampa online, potendo contare su anni di esperienza in questo settore. Stampare online molto spesso significa poter avere il prodotto richiesto comodamente a casa e soprattutto in pochissimo tempo. Si sa quanto, ai giorni nostri, il tempo sia prezioso per professionisti e dipendenti, che sono sempre più propensi ad organizzarlo in maniera efficace soprattutto quando si tratta della produzione di materiale pubblicitario.

Sul sito è possibile stampare numerosi articoli tra cui etichette adesive, utili per tantissimi scopi, permettendo di identificare oggetti, il contenuto di imballaggi o ancor più in generale di trascrivere tutte le informazioni utili su un dato oggetto.
Sul sito è possibile stampare etichette per qualsiasi tipo di esigenza, dalle etichette per packaging a quelle da apporre su pacchi da spedizione.

Per la stampa etichette è possibile scegliere tra numerosi formati tra i più diffusi: 6cm per 8cm, 10cm per 15cm, 15cm per 21cm. Le etichette vengono stampate su carta adesiva altamente qualificata da 80 grammi, utilizzando una stampa CMYK a quattro colori.

Tra i prodotti meglio indicati per presentare la propria azienda, i propri prodotti o qualsivoglia iniziative promozionali, vi sono i pieghevoli. Questi si distinguono per la loro eleganza e per la grafica sempre molto accattivante e interessante, caratteristiche queste che ne hanno fatto con il tempo uno prodotto vincente soprattutto nella promozione aziendale.

La stampa pieghevoli, anche conosciuti con il nome di depliant o brochure, sono una delle stampe pubblicitarie più diffuse ed efficaci. I pieghevoli possono essere anche essi stampati in diversi formati, a seconda del numero di pagine di cui si ha bisogno, a costi contenuti.
I formati più diffusi sono quelli a due ante, tre ante, quattro ante, formato chiuso 10x21, 15x21 o 21x29,7. 

Altro strumento molto diffuso sono i manifesti pubblicitari, particolarmente efficaci per far conoscere i propri servizi, le proprie offerte, i propri eventi, le promozioni ed i prodotti. Molto facili da realizzare, sono un modo chiaro e diretto per attirare l'attenzione degli utenti. Si possono scegliere i formati, le colorazioni, la tipologia di carta e vengono realizzati in tempi molto brevi.

La stampa manifesti avviene in offset, in modo tale da garantire la migliore qualità di stampa possibile e una precisione assoluta. La stampa avviene su carta patinata, con grammatura a scelta, che conferisce al risultato finale un aspetto unico.


Su Stampadanoi.com oltre alla possibilità di fare tutto comodamente via internet, vi è il grosso vantaggio della bassa tiratura. Al contrario di quanto avviene in molte aziende di stampa presenti sul territorio, infatti, sul sito è possibile ordinare anche numeri ridotti di copie, anche cinquanta, senza per questo dover rinunciare alla qualità del prodotto finale.

martedì 7 gennaio 2014

Triboo Digitale realizza il nuovo shop online di a.testoni

Il celebre brand simbolo del Made in Italy nel mondo debutta nell'e-commerce. Lo sviluppo della piattaforma e la gestione delle attività di e-commerce sono a cura di Triboo Digitale.

il nuovo shop online a.testoniMilano, 7 gennaio 2014Triboo Digitale, e-commerce Service Provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), presenta lo shop.testoni.com, store ufficiale dello storico brand italiano leader nella produzione di scarpe di lusso, pelletteria e accessori. Il negozio digitale, dapprima fruibile in anteprima soltanto dagli utenti iscritti alla newsletter, è ora disponibile per tutto il pubblico del web e delle reti mobile.

Aperto alle vendite in oltre 30 paesi, lo shop a.testoni, l'ultimo dei 15 store lanciati da Triboo Digitale nel corso del 2013, consente l'acquisto in anteprima esclusiva dei prodotti della collezione primavera/estate 2014, mettendo a disposizione degli utenti un'offerta ampia e completa di scarpe Made in Italy che comprende i più svariati modelli: dalla francesina al mocassino casual, fino a scarpe più sportive come le sneaker. Il sito presenta un design responsive ed è pertanto fruibile anche attraverso dispositivi mobile. Questa scelta ha un alto valore strategico, se si considera che nel 2013 gli acquisti via smartphone hanno rappresentato il 20% della crescita complessiva del commercio elettronico (+18% rispetto al 2012 ).

All'indomani della golive dello shop.testoni.com, Alessio Barbati, direttore commerciale del Gruppo Triboo, commenta: "Siamo molto orgogliosi che un brand apprezzato e riconosciuto come a.testoni si sia affidato a noi per il suo ingresso nel mercato dell’e-commerce. La gestione di online store in conto terzi rappresenta, infatti, la principale area di sviluppo strategico per Triboo Digitale che chiude il 2013 con un incremento del 40% sul fatturato rispetto all’anno precedente."

Con il lancio dello shop a.testoni, Triboo Digitale rafforza e consolida il proprio ruolo nella fornitura di servizi e-commerce per il settore moda oggetto nel 2013 di significativi investimenti: infrastrutturali, con la realizzazione di un laboratorio fotografico e di un centro di stiro e ricondizionamento dei capi e logistici. Grazie ad accordi di partnership con i più importanti player nel settore della delivery, Triboo Digitale è oggi in grado di assicurare la spedizione in soli 3gg per USA ed Europa, 7/10gg per il resto del mondo.

Tra gli store realizzati e gestiti da Triboo Digitale figurano quelli di Benetton, Stefanel, High, Unilever, Ferrari, Sisley, Maserati, L'Autre Chose, Henkel e Lamborghini.

Ufficio Stampa Triboo Digitale
Nicoletta Guardasole
Tel +39 081 19808577
Fax +39 081 5702970
nicoletta.guardasole@triboo.it

TRIBOO DIGITALE

Triboo Digitale propone ai propri partner un'offerta completa e modulare di gestione in full outsourcing delle attività di commercio elettronico. Collabora nella definizione del piano strategico di sviluppo dello store, provvede all'implementazione applicativa della piattaforma e alla definizione dell'interaction design; si fa carico della gestione a 360 gradi e provvede all'erogazione dei servizi di fatturazione, incasso, store management, logistica, customer care e pianificazione media (media plan, social media, SEM, SEO).