lunedì 5 dicembre 2016

Capodanno a Bologna chic a Corte Isolani

Corte Isolani è la location très chic dove trascorrere il Capodanno 2017 a Bologna

Se immagini il tuo Capodanno 2017 a Bologna hai subito in mente una cena raffinatissima di alto livello in centro e successivamente ballare fino all'alba in un ambiente elegante e divertente?
Ti piacerebbe però quest anno, un pizzico in più, qualcosa di nuovo ...

Corte Isolani negli anni ha sempre offerto questo per la festa di inizio anno: una splendida location in centro storico, cura e ricerca nei dettagli, nel servizio, nel menù, nella qualità degli ingredienti, nella carta dei vini, nella musica proposta, ... in tutto quello che ti aspetti per trascorrere senza sorprese e felicemente il tuo Capodanno bolognese da sogno.

Quest'anno c'è qualcosa in più, quel tocco di diversità: Courtes du Soleil.
La magia del circo allieterà la serata facendovi sprofondare in un mondo fantastico, giusto cocktail tra divertimento, tensione, ilarità, paura.

Questo il programma della serata:
Ore 20.15: Arrivo alla corte
Ore 20.15: Cocktail di benvenuto
Ore 20.15: Animazione e spettacoli di accoglienza
Ore 20.30: Cena servita al tavolo (pacchetto cenone)
Ore 21.30: Ingresso Buffet (pacchetto buffet)
Ore 23.55: Cowntdown e brindisi di mezzanotte
Ore 00.05: Inizio freebar cocktail e vino per tutta la corte
Ore 00.30: Ingresso Dopocena All Inclusive (pacchetto dopocena)
Ore 00.30: Musica live e dj vi accompagneranno per tutta la serata (selezione musicale dance, house, r&b o musica anni ’70-’80-’90 e divertentismo all’italiana)
Ore 00.30: Inizio animazione con spettacoli circensi

Corte Isolani
Piazza Santo Stefano - Bologna
www.bolognacapodanno.it bolognacapodannocorteisolani

giovedì 1 dicembre 2016

Interacthing: affidati agli esperti del commercio online.

Affidati ad un team specializzato nella creazione, diffusione e gestione dell’e-commerce.

Dal 2010 opera con successo nell'ambito del commercio online, dove detiene una vera e propria specializzazione nella creazione, diffusione e gestione dell'e-commerce: parliamo di interacthing, una solida web agency ubicata nel territorio di Napoli.

web-agency-ecommerce

Nel corso degli anni Interacthing ha sviluppato una piattaforma proprietaria molto più stabile delle tante piattaforme open source presenti in rete, offrendo un servizio di hosting sicuro e garantendo il 99,999% di uptime 365 giorni l’anno. Ciò ha reso possibile l'incremento considerevole del fatturato dei clienti che hanno richiesto i loro servizi (fino al 400% in soli 2 anni!).

Interacthing realizza la piattaforma e-commerce rispettando lo stile del brand e il tono di voce della comunicazione. Un negozio virtuale esclusivo che amplia su scala mondiale la possibilità di vendita e che, attraverso un'interfaccia semplice e intuitiva, offre una nuova esperienza di acquisto, al passo coi tempi.

La piattaforma e-commerce è, inoltre, integrata al magazzino dell’azienda e lavora in totale sinergia con essa: ciò permette di avere una gestione totalmente autonoma del sito e-commerce e di poter tenere sempre sotto controllo ogni aspetto logistico, economico e organizzativo.

Capodanno Bologna: come scegliere dove trascorrere l'ultimo dell'anno?

L'offerta Qubò per un capodanno di tendenza a Bologna è imperdibile

Capodanno sembra lontano ma non ridurti all'ultimo secondo per scegliere dove trascorrere la festa più divertente dell'anno con il miraggio di chissà quale offerta last minute per poi ritrovarti escluso dai locali di tendenza! La gaudente Bologna offrirà, come ogni anno, feste esclusive, offerte ammiccanti e non sarà semplice selezionare una festa realmente super, dove, per una volta, i tuoi soldi saranno ben spesi, senza strane sorprese che ti faranno iniziare il nuovo anno con il piede sbagliato.
Per Capodanno a Bologna non si può sbagliare e non si deve sbagliare, bisogna scegliere il meglio.
Qubò è una certezza, a pochi passi da Piazza Maggiore (vicolo Sampieri), in un incantevole palazzo storico (ex palazzo Pepoli).

Le proposte offerte sono veramente interessanti per tutti i gusti e le tasche:
potrai goderti un cenone di gala in uno dei posti più prestigiosi di Bologna, a seguire ballare tutto il nuovo anno fino a mattina e fermarti anche a dormire per non rischiare di guidare la macchina.
Potrai però semplicemente fare il cenone in famiglia e scatenarti il nuovo anno nella meravigliosa discoteca da 1000mq.

Prenota subito Qubò per il tuo Capodanno a Bologna, l'acconto è di soli 20 euro!

Qubò
Vicolo Sampieri, 3 - Bologna
Telefono 3664383580 // 3348275990
www.capodanno.bologna.it

capodannobolognacubo

mercoledì 9 novembre 2016

Interacthing cura i tuoi progetti web.

Dal 2010 i professionisti di Napoli sono al tuo servizio.

Interacthing è una web agency che nasce nel 2010 dall’incontro tra professionisti del settore con una lunga esperienza alle spalle. Persone che sfruttano la spregiudicatezza della giovane età unita alla scrupolosa ricerca del perfezionismo della loro esperienza nel settore per realizzare progetti sempre all’avanguardia ma con la consapevolezza del miglior risultato qualitativo possibile.

web-agency

Interacthing scommette fin da subito sul territorio scegliendo di valorizzarsi in una terra, Napoli, che offre molto dal punto di vista creativo, ma che spesso non riesce ad ottenere gli stessi sbocchi imprenditoriali di altre città come Milano e Roma, dove si concentrano la maggior parte delle agenzie pubblicitarie.

Dal 2011 ad oggi sono moltissimi i grandi brand che si affidano all’esperienza del team di Interacthing: Fanta, Plasmon, Philips, To Be Too, Neill Katter, Maybach, Carpisa, CalcioNapoli24, Farinella, Techmade e tanti altri. Così come moltissime sono le collaborazioni importanti nate con altri partner come ScuolaZoo, Triboo, Smart Comunicazione, Tiky Adv.

Lo sviluppo di nuove interfacce e applicazioni, la ricerca di soluzioni strategiche e lo studio di una consulenza mirata per tutte le tipologie di web e media agency costituiscono il vero cuore pulsante di interacthing.

Ad oggi Interacthing è una realtà consolidata che si prefigge come mission aziendale quella di guidare il cliente e supportarlo al meglio, promettendo di vivere insieme un vero e proprio viaggio esperienziale. Per far sì che ciò avvenga e per consentire agli utenti la migliore user experience è fondamentale entrare nella loro mente, capirne le necessità, le passioni e gli umori.

martedì 27 settembre 2016

Saldo punti patente: da dove iniziare?

Ti sei mai domandato quanti siano i punti sulla tua patente? Si tratta di una curiosità importante che riguarda ogni automobilista che voglia tenere sotto controllo l’eventuale decurtazione di punti e tutte le scadenze che riguardano la tua “carriera alla guida”. Tutto ciò che serve è una connessione internet per verificare i punti della patente direttamente online: dovrai registrarti, ovviamente a titolo gratuito, e creare la tua scheda personale che conterrà anche il saldo punti aggiornato.  Dal tuo smartphone ti basterà scarica l’app iPatente per consultare tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento.

Come sappiamo, appena viene rilasciata la patente, contiene un saldo di 20 punti; non commettendo infrazioni potrai essere premiato ogni anno con un accredito di 2 punti aggiuntivi che ti permetterà di arrivare fino a un massimo di 30 punti.
Oltre a questo potrai anche ottenere informazioni utili per il recupero dei punti: in base a quanti punti sono stati rimossi dovrai seguire di nuovo un corso teorico prima di effettuare il test. Avrai 30 giorni a disposizione dalla notifica della lettera di avviso, che viene inviata dal Ministero dei Trasporti, per riuscire a sostenere l’esame.


Ogni informazione sarà regolarmente inserita all’interno del tuo profilo per facilitarti in ogni possibile operazione.

martedì 20 settembre 2016

Design e qualità: Fas Italia presenta gli accessori bagno per hotel

Gli accessori per il bagno per hotel sono parte integrante dell’allestimento di una camera. In tal senso Fas Italia, azienda specializzata nel ramo delle forniture alberghiere, offre un’ampia gamma di prodotti presentati attraverso un nuovo sito, con lo scopo di facilitare la consultazione delle proposte offerte. Fas Italia mira a consolidare la propria leadership nel campo delle forniture alberghiere offrendo soluzioni mirate, che riguardano qualsiasi ambiente dell’hotel.

arredo bagno Fas ItaliaFirenze 19 settembre 2016Fas Italia, azienda specializzata nelle forniture alberghiere, ha da poco pubblicato un nuovo sito dedicato agli accessori bagno per hotel. Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo, l’azienda fiorentina è in grado di venire incontro alle esigenze della propria clientela con soluzioni moderne e di design, dedicate a qualsiasi ambiente dell’hotel.

In particolare, anche l’arredo bagno deve rispondere a particolari requisiti affinché si adatti bene all’utilizzo in hotel. Come ha dichiarato Stefano Mandò, AD di Fas Italia, il bagno di un albergo è la stanza di cui l’ospite usufruisce di più durante il suo soggiorno dopo la camera da letto. A tal proposito, questo ambiente deve essere funzionale, pulito e dotato di tutti gli accessori necessari.

Da queste esigenze nasce quindi l’idea di creare un sito che raccolga l’ampia proposta messa in campo da Fas Italia per quanto riguarda gli accessori per il bagno. Nel dettaglio, come abbiamo detto, proprio perché il bagno in albergo subisce un utilizzo continuo, sussiste la necessità di scegliere soluzioni resistenti e adatte al contesto.

Fas Italia, quindi, mette a disposizione prodotti che non solo si caratterizzano per il design classico o moderno, a seconda delle esigenze, ma soprattutto oggetti funzionali e resistenti progettati con materiali idonei per l’utilizzo specifico. In particolare, i complementi e gli accessori per l’arredo bagno proposti dall’azienda fiorentina si contraddistinguono proprio per le superfici e la scelta dei materiali, che ne rendono semplice anche la manutenzione.

Sappiamo bene quale sia l’importanza del bagno all’interno di una camera d’albergo e soprattutto quali siano le difficoltà alle quali il personale addetto alle pulizie deve far fronte. A tal proposito, è fondamentale che gli accessori e i complementi per bagno siano caratterizzati da superfici che possano essere trattate in maniera semplice e veloce, in maniera tale da garantire all’ospite un ambiente pulito e salubre.

Con le soluzioni Fas Italia, pertanto, è possibile rendere igienico e funzionale, ma anche gradevole, uno degli ambienti, dopo la camera, che il cliente vive e apprezza di più. Inoltre, grazie all’ampia gamma di varianti, è possibile personalizzare l’ambiente con set completi da bagno realizzati in bambù, ceramica, resina e acciaio. Oppure è possibile visionare le serie di prodotti coordinabili disponibili sia in diverse tipologie di stile, a seconda della linea di prodotti prescelti.

Molto interessante è anche l’offerta di mobili da bagno, che caratterizzeranno la stanza in maniera elegante e originale. Anche in questo caso è possibile visionare una linea di prodotti standard o scegliere tra le soluzioni moderne e classiche, quella più adatta alle caratteristiche del proprio albergo.

Tramite il sito, inoltre, è possibile entrare in contatto con l’azienda, richiedere maggiori informazioni sui prodotti e preventivi personalizzati in base alle specifiche richieste. Fas Italia, infatti, con un servizio completamente orientato alla clientela, è in grado di venire incontro ad Alberghi, piccole strutture ricettive e catene di hotel.

Fas italia, attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti a disposizione dei propri partner, non solo mira a consolidare la propria posizione di leadership nel settore delle forniture alberghiere, ma vuole diventare un punto di riferimento e interlocutore privilegiato anche per studi di progettazione che si occupino dell’allestimento di alberghi, B&B e le altre tipologie di strutture ricettive proprio nel settore dell’arredobagno.

martedì 6 settembre 2016

Ultimi soggiorni all'Hotel Caorle

Ultimi soggiorni a Caorle, grazie al bel tempo la stagione prosegue e non finisce mai.

Last Minute di Settembre per prenotare in uno dei nostri Hotel del Gruppo Caorle Hotel, hotel frontemare e con piscina o in centro storico.



Entra nelle nostre strutture e prenota a prezzi convenienti!

Hotel Edera Caorle

Hotel Ambassador

Hotel Bellevue

Hotel Austria

Eraclea Palace Hotel

giovedì 1 settembre 2016

L'Associazione Ponte Vecchio ha pubblicato il nuovo sito web

E' stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo sito web dell'Associazione Ponte Vecchio a Firenze, un'associazione senza scopo di lucro creata diversi anni or sono dalle botteghe artigiane situate sull'omonimo Ponte con lo scopo di di promuovere non solo le loro attività commerciali - gioiellerie, oreficerie, argenterie e orologerie - ma anche per salvaguardare e dare sempre maggiore risalto a quello che è considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo, simbolo della città di Firenze.

L'associazione opera infatti molto spesso a fianco delle istituzioni cittadine sia per il monitoraggio di questo patrimonio artistico unico sia per l'organizzazione di eventi espressamente dedicati alla sua valorizzazione, la maggior parte dei quali, peraltro, a scopo benefico. Un altro degli scopi principali dell'associazione è quello di supervisionare la qualità dei servizi offerti dalle boutique sul Ponte Vecchio, garantendo ai Clienti una esperienza di shopping esclusiva e particolarmente attenta alle loro esigenze.

Il nuovo sito web http://www.associazionepontevecchio.it/ è stato creato con l'intento principale di informare gli utenti sulle attività dell'associazione sopra menzionate ma anche per dare, sia all'associazione che agli eventi da essa organizzati, la dovuta visibilità. A tal proposito, l'associazione ha indetto un concorso online che partirà a Settembre 2016, aperto a tutti gli interessati e non solo grafici o aziende specializzate in immagine e comunicazione, per lo studio e la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Un concorso che prevede un premio in denaro per il vincitore, logo che sarà poi utilizzato come il marchio istituzionale ufficiale dell'Associazione Ponte Vecchio.

Se desiderate provare la vera esperienza di shopping di lusso sul Ponte Vecchio, vi invitiamo a visitare questo stupendo angolo di Firenze che stupisce e affascina non solo per le sue brillanti vetrine ma anche per l'architettura e i dettagli artistici che si possono osservare ad ogni passo. Ammirando, nel mentre, i gioielli creati sul Ponte Vecchio ancora oggi da alcune delle più conosciute ed apprezzate gioiellerie a livello internazionale, utilizzando quelle tecniche sopraffine di alta gioielleria tramandate di generazione in generazione.

martedì 9 agosto 2016

Online il sito del Istituto Psicologico Campi a Pistoia

E' stato pubblicato di recente il nuovo sito web dell'Istituto Psicologico Campi, situato a Campi Bisenzio, a metà strada fra le città di Firenze e Pistoia. E' un centro specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle psicopatologie che possono manifestarsi negli adulti, negli adolescenti e nei bambini.

L'Istituto Psicologico Campi è composto da uno staff di specialisti fra cui psichiatri, psicologi, psicoterapeuti specializzati nelle terapie congnitivo-comportamentali e neuropsichiatri infantili a Campi Bisenzio. Grazie alla presenza di queste figure professionali, l'istituto è in grado di effettuare la diagnosi e garantire le migliori cure per il miglioramento della vita dei pazienti, laddove non sia possibile ottenere la completa remissione delle patologie diagnosticate.

Il nuovo sito internet Istitutopsicologicocampi.com è stato realizzato con lo scopo di dare visibilità a questo avanzato centro specialistico e allo staff di medici che ne fanno parte, oltre che per presentare la lista dei servizi offerti e le principali patologie trattate fra cui le crisi di panico e l'ansia nel caso degli adulti. L'istituto organizza inoltre degli incontri di gruppo, chiamati training, che si sono rivelati molto efficaci nel trattamento di alcune patologie psicologiche sia degli adulti che dei bambini.

All'interno del sito web sono disponibili, nella pagina Contatti, i numeri di telefono che fanno capo al centro situato a Campi Bisenzio, Firenze e a quello con sede a Pistoia. Entrambi sono a disposizione di tutti coloro che desiderano rivolgersi a uno psicoterapeuta, a Pistoia o Firenze, per un incontro preliminare necessario anche solo per valutare la necessità di procedere alla valutazione del caso esposto con successiva diagnosi e relativa messa a punto di una cura efficace. Istituto Psicologico Campi: un unico centro specialistico per aiutare adulti, adolescenti e bambini a migliorare la loro qualità di vita.

mercoledì 27 luglio 2016

Matera, online il nuovo sito dell'Hotel Casino Ridola.

Online il nuovo sito dell'Hotel Casino Ridola a Matera, Basilicata, Italy.
Il nuovo sito, innovativo e dinamico è stato realizzato per essere user-friendly, mobile e per permettere a tutti gli utenti interessati, di prenotare direttamente tramite il sito, con la possibilità di prenotare anche dei pacchetti offerta riservati esclusivamente dall'Hotel e dunque, non reperibili tramite Booking o simili.

Camere di Design, colazioni ricche e genuine sempre incluse nel soggiorno e consumabili con vista su giardino e piscina all'aperto, oppure in camera.

L'hotel è uno tra i pochissimi a poter vantare a Matera di una posizione strategicamente ideale, in quanto vicina ai Sassi ma non troppo per esserne disturbati dai rumori notturni della movida ed inoltre è sempre tra i pochi ad essere un hotel a Matera con piscina all'aperto, parcheggio ed ampio giardino; permettendo così ai propri ospiti di soggiornare nel massimo dei comfort e del relax.

Consigliamo vivamente di fare un tour, prima all'interno del sito dell'hotel, poi a Matera ed in Basilicata, soggiornando ovviamente presso l'Hotel Casino Ridola.

Buon viaggio e buona scoperta! 

mercoledì 20 luglio 2016

Impresa Hotel: un blog al servizio degli albergatori

Aggiornamenti professionali, consigli utili e guide online: tutto questo è Impresa Hotel, il blog promosso da Fas Italia e rivolto a tutti gli imprenditori del settore alberghiero. Uno strumento utile ed efficace per chi vuole sentirsi sempre al passo coi tempi.

Blog Impresa Hotal Firenze, 20 luglio 2016 –Fas Italia presenta Impresa Hotel, il blog dedicato a chi dell'ospitalità alberghiera ha fatto non solo la propria professione, ma anche una vera e propria vocazione. La piattaforma, consultabile online all'indirizzo www.impresahotel.it, è promossa e gestita dalla celebre azienda fiorentina, leader in Italia nel mercato delle forniture alberghiere.

Il blog nasce con l'intento di fornire a tutti gli imprenditori del ramo alberghiero un valido supporto nella gestione della propria attività, offrendo un ampio repertorio di idee, consigli e suggerimenti pratici per tutti coloro che desiderano erogare un servizio di qualità e, soprattutto, sempre al passo con i tempi.

Al giorno d'oggi, in un'epoca dominata dalla connettività e dal passaparola digitale, risulta indispensabile, per chi gestisce una struttura ricettiva, riuscire a soddisfare la domanda di ospitalità da parte di una clientela sempre più esigente, informata e consapevole. Da questo punto di vista, quindi, è di grande utilità poter beneficiare di una vera e propria guida online indirizzata a tutti coloro che sono interessati a offrire ai propri ospiti un servizio in grado di raggiungere i più elevati standard qualitativi: ed è esattamente questo ciò che Impresa Hotel punta a diventare.

Attraverso una navigazione molto articolata e profonda, ma al tempo stesso di facile consultazione, il blog presenta una divisione tematica dei propri contenuti. Arredamento, pulizie in albergo, gestione del servizio di prima colazione, corsi di aggiornamento, prodotti, ristorazione, sono solo alcune delle aree all'interno delle quali è possibile trovare una miriade di post e articoli che hanno lo scopo di aiutare gli albergatori a gestire in modo ottimale la propria attività ricettiva. Comunicare il proprio know how a chi dell'ospitalità ha fatto la propria ragione di vita, del resto, è il modo migliore per stabilire un network professionale fatto di aggiornamenti, scambio di conoscenze e competenze, collaborazione e partnership.

Fas Italia, naturalmente, con Impresa Hotel offre anche l'opportunità di conoscere nel dettaglio i propri prodotti e servizi, soluzioni all'avanguardia nel ramo delle forniture alberghiere. I professionisti del settore, da questo punto di vista, potranno trovare approfondimenti utili sulle linee di cortesia, sui complementi di arredo, sui prodotti per la ristorazione e su tutti gli altri articoli che portano la firma dell'azienda fiorentina.

Con tali premesse, Impresa Hotel non è altro che l'ennesimo esempio pratico e concreto di come Fas Italia voglia porsi costantemente l'obiettivo di essere sempre dalla parte degli albergatori, offrendo consulenza specialistica e avanzata su tutto ciò che ruota intorno alla gestione di una struttura ricettiva. Una panoramica a 360° sul mondo degli alberghi e del bed & breakfast, una guida sicura e affidabile finalizzata all'ottimizzazione della gestione e delle risorse.

lunedì 13 giugno 2016

Creare un “template” per l’arredo delle camere: l’evoluzione del settore dell’ospitalità non professionale.

Scegliere gli arredi per una o più camere, o per una seconda casa che si desidera mettere a disposizione dei turisti, richiede la giusta dose di esperienza unita alla capacità di selezionare il prodotto giusto. Tra le ultime proposte per assecondare le esigenze di questo segmento di mercato c’è la possibilità di scegliere tra template predefiniti. Tale soluzione è promossa da anni da Fas Italia, che offre a strutture ricettive di qualsiasi genere e tipologia la possibilità di scegliere tra prodotti per l’arredo della camera standard, caratterizzati anche dalla possibilità di abbinare accessori coordinabili. Vediamo nel dettaglio quali sono le proposte Fas Italia.

Firenze - 13 giugno 2016 – Nel corso del tempo abbiamo visto l’affermarsi sul mercato di forme di ospitalità non professionale. Sono diverse le persone, infatti, che mettono a disposizione una seconda casa o una o più camere della propria abitazione. Questo sistema consente a molte famiglie di acquisire un’entrata in più e, allo stesso tempo, al viaggiatore di risparmiare sul soggiorno.

Tra le maggiori realtà che si sono andate ad affermare nel panorama degli affitti brevi c’è sicuramente Airbnb, che ad oggi conta un portfolio di 2,2 milioni di soluzioni per l’ospitalità di differente tipologia. Proprio di recente, Joe Gebbia ha dichiarato alla rivista americana FastCompany di voler ampliare il progetto Airbnb in collaborazione con designer e architetti, così da realizzare dei “template” standard per le case e le camere e offrire ai futuri hoster dei format studiati per essere vincenti.

Abbiamo chiesto a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, azienda fiorentina leader nelle forniture alberghiere, cosa ne pensa di tale notizia: “Sicuramente Airbnb ha rappresentato una rivoluzione per il settore turistico e la filiera e può offrire un’occasione da non perdere. Da anni abbiamo collaborato con interior designer e architetti non solo per la progettazione e la personalizzazione degli spazi comuni, ma ponendo l’attenzione nell’offrire sia agli albergatori che a coloro che operano nel settore dell’ospitalità non professionale una scelta di arredi completa, che può essere facilmente coordinata ad accessori presenti nella nostra gamma di prodotti.”

Sarà la qualità, come sostiene Stefano Mandò, a fare la differenza anche nel campo degli affitti brevi. Per questo motivo Fas Italia propone moduli per l’arredo che costituiscono una soluzione vincente e collaudata, perché già in uso da strutture alberghiere, B&B e affittacamere. Se da un lato l’estetica e il comfort sono fondamentali in una qualsiasi camera o casa adibita per l’ospitalità, non bisogna dimenticare che i mobili in uso presso ogni struttura ricettiva devono avere caratteristiche ben precise ed essere rispondenti a quelle che sono le normative vigenti.

Investire nell’arredamento giusto significa ottimizzare gli spazi, costruire un ambiente armonico dove gli elementi sono perfettamente coordinati e offrire un’ospitalità accurata. Dobbiamo ricordare, inoltre, che le strutture non concepite fin dalla loro nascita per il settore ricettivo possono presentare conformazioni particolari determinate dalla tipicità della costruzione o del luogo.

Un ruolo fondamentale è giocato anche dai gusti personali del proprietario e dalla possibilità di investire budget in interventi di ristrutturazione o di rifacimento. Sfruttando le particolarità dell’ambiente è possibile personalizzare gli spazi con arredi su misura e corredare le camere con una serie di comfort come il frigobar a zero emissione di decibel, casseforti di sicurezza, reggi-valigia, phon a muro con pulsante di rilascio, bollitori, TV con sistema Hotel Mode e kit di cortesia.

A tal proposito ricordiamo che Fas Italia offre un'ampia gamma di collezioni di camere specifiche per l'accoglienza e di relativi accessori, che si possono visionare sul sito all’indirizzo web www.mobiliperalberghi.it. Infine, oltre a un’ampia selezioni di guide e manuali dedicati all’ospitalità, Fas Italia mette a disposizione dei neo host che vogliono approfondire le tematiche relative all’arredamento la guida per la realizzazione di una camera perfetta. La guida è disponibile sul sito www.fas-Italia.it.

giovedì 9 giugno 2016

Wellnet è GOLD sponsor dei Drupal Developers Days

La società milanese sostiene il primo evento internazionale per la community Drupal italiana.

Wellnet è GOLD SponsorsGiugno sarà un mese caldo per Milano e per la community Drupal italiana. Sbarcano, infatti, dal 21 al 26 giugno i Drupal Developers Days!

Drupal Developer Days (aka DDD) è un evento organizzato dalla community Drupal e raccoglie professionisti da tutta Europa che sviluppano e lavorano con questo famoso CMS.

Evento itinerante, inizia il suo viaggio nel lontano 2010 quando ha avuto luogo la prima edizione a Monaco (Germania). Da allora ogni anno ha girato diverse città europee e per il 2016 l’Italia è la nazione scelta e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca la sede ospitante

“Siamo lieti di comunicare che saremo GOLD Sponsor dell’evento e diversi nostri colleghi sono parte attiva dell’organizzazione. E’ un onore per noi contribuire ad un evento internazionale interamente dedicato a Drupal e siamo orgogliosi che il comitato internazionale abbia scelto Milano e l’Italia come meta per il DDD del 2016, superando a suon di requisiti le altre città candidate.” – commenta Pierluigi Marciano, Direttore di WELLNET“Wellnet è sempre in prima linea quando si parla di Drupal. Lavoriamo con questo CMS fin dalla sua nascita e vederlo crescere e diventare sempre più importante ci rende fiduciosi di essere sulla strada giusta e di esserci affidati ad uno strumento sicuro per la realizzazione dei siti web dei nostri clienti.”

Wellnet sarà presente all’evento anche come speaker con 3 talk: giovedì 23 giugno alle 10:30 “Discovery Typed Data API” del Senior Architect Luca Lusso ed alle 17:00 “Custom Forms and Configuration Forms: practical examples of Drupal 8 objected oriented APIs” del Senior Developer Italo Mairo e venerdì 24 giugno alle 16:00 con “Increase front end perfomance” del Front-End Developer Evan Butera.

Wellnet, nasce a Milano nel 2005, è Acquia Partner, Google Partner ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la realizzazione di portali con CMS altamente dinamici e per la formazione in ambito Drupal. Oggi l’agenzia conta la collaborazione costante di sviluppatori certificati Acquia e persone specializzate in creatività, media e corporate identity.

Per contatti:
WELLNET S.r.l. - Ufficio Stampa
E-mail: press@wellnet.it
Tel.: 02-87.39.86.38
www.wellnet.it
Twitter: @wellnet

martedì 7 giugno 2016

Prenota un hotel 3 stelle per la tua Notte Rosa a Bellaria

E’ “Pink Positive” il claim della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività che accompagna l’immagine ufficiale dell’evento (ideata dal designer riminese Andrea Cavallotti): un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci, citazione degli emoticons universalmente di uso quotidiano nelle messaggerie dei nostri smartphones. Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo della Riviera romagnola si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli ospiti. E a mezzanotte appuntamento in spiaggia per ammirare il cielo dell’intera riviera “ricamato” di mille colori e forme dai fuochi d’artificio. A Bellaria Igea Marina dal 1 al 3 luglio sarà di scena la Notte Rosa dei Bambini, più di 25 spettacoli per tutta la famiglia! Bellaria Igea Marina diventerà per l’occasione un parco giochi vivace e animato con una kermesse ricca di appuntamenti e animazione in ogni angolo della città. Per gli adulti e per ascoltare della buona musica l’appuntamento è per la serata del 2 luglio sul piazzale del Porto canale. Sarà Hit Parade, ovvero Concerto di DEMO MORSELLI e MARCELLO CIRILLO con BIG BAND. Con una big band diretta dal maestro Demo Morselli e la voce di Marcello Cirillo rivivremo le tappe più importanti della musica italiana e internazionale. Una carrellata di successi per uno spettacolo da non perdere, coinvolgente, unico e divertente. Se volete vivere la straordinaria esperienza della Notte Rosa a Bellaria Igea Marina, potete prenotare il vostro soggiorno al Columbia Hotel, un 3 stelle che si distingue per la qualità del proprio servizio e per l’ospitalità con calore tipico della Romagna. Il Columbi Hotel è un 3 stelle che sorge sul lungomare principale della città ed è un hotel specializzato nell’accoglienza delle famiglie con bambini. Per saperne di più consulta il sito www.hcolumbia.com

venerdì 20 maggio 2016

Incetivi statali 2016 per la bonifica amianto

Continuano gli incentivi statali 2016 per la bonifica dell'amianto da coperture civili e industriali, approfittane subito per riqualificare l'edificio migliorando la classe energetica con conseguente aumento del valore dell'immobile.

Vi seguiremo dalla valutazione dell'intervento all'assistenza durante l'iter burocratico per l'ottenimento delle detrazioni del 65%




SOLUZIONI BONIFICA AMIANTO:
PROJETCOVER SRL
Via Conegliano, 96 - Susegana (TREVISO)
Tel. +39 0438 65 68 66

CONTATTACI

venerdì 13 maggio 2016

Il fotovoltaico con Save.El.En. Plus

Gli impianti fotovoltaici (pannelli solati per la produzione di elettricità) ed il solare termico ( pannelli solari per produzione acqua calda) negli ultimi anni hanno avuto una crescita esponenziale, soprattutto grazie agli incentivi statali.
In questo periodo storico, dove l'economia e il risparmio sono entrati prepotentemente nelle vite di molte persone , l'installazione di questo tipo di impianti ha lo scopo di far risparmiare alle aziende e alle famiglie cospicue somme di denaro nelle bollette elettriche e/o del gas e nel contempo ridurre l'inquinamento.
Nell'ultimo decennio sono sorte pertanto numerose aziende ed imprese che della green economy e del risparmio domestico ed energetico hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Una di queste ha progettato e costruito il dispositivo Save.El.En. Plus; questo dispositivo aiuta a risparmiare molto nei consumi energetici della lavatrice e/o della lavastoviglie .È risaputo che questi due elettrodomestici sono quelli che consumano il maggior numero di kw all'anno e questo soprattutto perché riscaldano l'acqua tramite la corrente elettrica ; con il dispositivo Save el en Plus si elimina o riduce al minimo il costo per il riscaldamento dell'acqua e ciò consentirà di avere un portafoglio più pesante.
Il dispositivo Save el en Plus infatti preleva l'acqua dalla caldaia e la immette nella lavatrice e /o lavastoviglie ( evita quindi il riscaldamento dell'acqua tramite la resistenza elettrica) ; utilizzando acqua calda prodotta da un impianto solare termico, da pompa di calore (alimentata dal fotovoltaico) o dal temocamino si ha il rispamio maggiore (80%/90%) poichè si utilizza elettricità "verde" o acqua calda "verde" a costo zero perché prodotta dal sole; qualora si utilizzi l'acqua riscaldata dal gas il rispamio sarà comunque del 50%/60% (minor costo del gas rispetto all'energia elettrica).
Puntando pertanto su pannelli solari e fotovoltaici si ha un buon taglio delle bollette domestiche e grazie a Save el en Plus si può incrementare questo taglio molto di più.
Sul sito dell'azienda produttrice www.saveelen.com troverete brochure informative , descrizioni di ulteriori vantaggi che permette il dispositivo ed articoli al riguardo anche sulla convenzione con Legambiente per Save el en Plus.

giovedì 5 maggio 2016

Spunti di Democrazia Partecipativa

La società di produzione Figli del Bronx, in collaborazione con l’associazione Dema, presenta l’incontro “Spunti di Democrazia Partecipativa” che si terrà a Napoli presso l’Agorà  Dema in via Santa Brigida 65, venerdì 6 maggio 2016 alle ore 18,00. Le immagini di Abril (appunti di democrazia partecipativa) documentario di Fabio Gargano, saranno lo spunto per discutere della declinazione possibile di diverse pratiche di partecipazione democratica.

Abril approccia al tema della "partecipazione democratica" attraverso lo sguardo rivolto al futuro di una generazione di ventenni che vive una profonda trasformazione culturale del proprio paese.
La Nuova Costituzione del Venezuela del 1999 ha cambiato la forma di governo ed introdotto nuovi poteri e nuove pratiche democratiche, generando anche grandi spaccature e tensioni all'interno dei confini ed in ambito internazionale. La vita, le parole e le immagini dei giovani protagonisti non raccontano la realtà del paese ma offrono uno spunto per guardare da un punto di osservazione completamente diverso alle problematiche sociali e alle possibili modalità di soluzioni dei conflitti.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela Ilìan Isaìas Rodriguez Diaz, l’ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Fao Elìas Eljuri, il console napoletano della Repubblica Bolivariana del Venezuela  Amarilys Gutierrez Graffe, il produttore cinematografico Gaetano Di Vaio e l’avv. Danilo Risi dei Giuristi Democratici, modera l’incontro  l’avv. Tommaso Pelliccia, vice presidente de Il Carcere Possibile Onlus.

Info: Figli del Bronx tel 081403463

mercoledì 4 maggio 2016

Allergie? Combattile con CiboCrudo!

Stanco di celebrare l’arrivo della primavera con starnuti ed occhi gonfi? Forse non lo sai, ma quello che mangi può essere una medicina o un’aggravante…

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, lo diceva Ippocrate qualche secolo fa. Ma la verità non passa mai di moda. A volte viene celata per far sì che problematiche a volte anche semplici da risolvere divengano invece complesse, richiedano visite specialistiche continue e chilometri di prescrizioni mediche…spesso incapaci di sortire un effetto risolutivo.
La primavera è un periodo dell’anno che in molto amano, ma che chi soffre di allergie lo teme e non ne gode le meraviglie: è il momento di pacchi di fazzoletti consumati e di occhi talmente gonfi da diventare irriconoscibili. E, appunto, di colliri, spray ed antistaminici vari che, quando va bene, alleviano per un attimo la sofferenza e poi, fanno ritrovare l’allergico al punto di partenza.
E così torniamo ad Ippocrate: il cibo è la nostra medicina!
Sì, anche quando si tratta di allergie, se sappiamo cosa mangiare possiamo risolvere il problema, senza ricorrere a medicine di alcun tipo. Solo, rivolgendoci alla natura. E, a chi studi di questo tipo ne ha già fatti e sa darci un aiuto fondamentale.

Come CiboCrudo, azienda che si occupa non solo di commercializzare prodotti al 100% crudi, biologici e vegetali, ma anche di accompagnare il cliente alla scoperta dei benefici che questi cibi naturali sono in grado di scaturire.
Se vi è capitato di frequentare le pagine social della CiboCrudo - su Fb e G+ o nel blog CiboCrudo Journal - vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in post che cercano di rimetterci in contatto con la nostra parte naturale, suggerendo cibi in grado di riequilibrare il nostro organismo e riportarci in salute. Anche, appunto, rispetto alle allergie.

Cibi ricchi di vitamina C sono il primo baluardo da innalzare contro i fenomeni allergici. Un consiglio targato CiboCrudo è allora quello di inserire nella propria alimentazione il CamuCamu - https://www.cibocrudo.com/superfood-extra/camu-camu-in-polvere.html - che ha la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali: all’incirca, trenta volte in più di quella contenuta nelle arance!
Importanti sono anche gli omega 3, ai quali viene riconosciuta la capacità di ridurre le reazioni allergiche attraverso le loro proprietà antinfiammatorie. Spazio allora a semi di lino e di canapa o agli straordinari poteri dei semi di chia da aggiungere ai vostri piatti abbondando senza indugio. Infine, non dimentichiamoci mai delle erbe e delle spezie: aglio, basilico e finocchietto in primis!

Mangiare sano significa vivere meglio, mangiare crudo è meglio, non dimenticarlo!

Ufficio Stampa CiboCrudo
media@cibocrudo.com

giovedì 28 aprile 2016

Fas Italia presenta le nuove soluzioni compatte per la camera d'albergo

Ottimizzare gli spazi in una camera d’albergo è un’esigenza molto sentita da parte degli albergatori. Da come viene gestito l’ambiente, infatti, è possibile determinare la presenza di più servizi. Fas Italia, a tal proposito, presenta delle soluzioni compatte e di design che possono soddisfare le esigenze degli albergatori che desiderano offrire spazi ben arredati e ricchi di servizi.

Firenze, 27 aprile 2016 - Fas Italia, azienda leader nelle forniture alberghiere, presenta un nuovo prodotto compatto costituito dal set porta bollitore o porta macchina del caffè dotato di comodi e pratici alloggi per i relativi prodotti di consumo. In un’unica soluzione sarà possibile collocare bollitore o macchina del caffè e presentare in maniera accattivante e ordinata prodotti quali bustine di the, tisane, capsule, zucchero e le tazze.

Il punto di forza del prodotto è costituito dalle dimensioni compatte, che rispondono pienamente alle esigenze di chi desidera inserire in stanza un servizio in più e allo stesso tempo non vuole correre il rischio di collocare all’interno della camera, attrezzature ingombranti e difficili da gestire.

Il prodotto, come nella migliore tradizione di Fas Italia, è personalizzabile per quanto riguarda le finiture. È possibile scegliere tra modelli più classici e altri più moderni, questi ultimi adatti a contesti meno formali, ma allo stesso tempo di design.

Il set portabollitore compatto è presente anche nel catalogo di Fas Italia, che presenta in anteprima alcuni prodotti, che fanno parte dell’offerta 2016 / 2017, destinati ad architetti, interior designer e addetti al settore alberghiero che desiderano trovare nuove idee e proposte innovative per allestire gli spazi interni della propria struttura.

Sappiamo bene che in questo periodo, grazie agli sgravi fiscali previsti dai decreti legge approvati negli ultimi anni per chi rinnova gli spazi destinati all’accoglienza, molti albergatori hanno deciso di rinnovare le camere d’albergo per offrire un’ospitalità moderna e al passo con i tempi. Manifestazioni come il Salone del Mobile o altre fiere ed esposizioni riguardanti il settore dell’arredamento rappresentano delle occasioni in cui trovare idee e scoprire quali sono le tendenze a cui ispirarsi. Allo stesso tempo, bisogna capire la fattibilità nell’adattare tendenze e soluzioni al proprio albergo.

La principale difficoltà nel settore alberghiero riguarda la coordinabilità di alcuni elementi. Molte volte le scelte di arredo, sia come finiture che come colori, non risultano abbinabili agli accessori e ai complementi per camera che normalmente si trovano in commercio. In camera devono essere presenti una serie di complementi come reggivaligia, cestini, cartellette porta documenti, ma anche frigobar o il set del bollitore devono essere comunque integrati in maniera armonica e ordinata all’interno dell’ambiente, se non si vuole rischiare un effetto di confusione che può nuocere all’intero processo di ospitalità, mancando l’obiettivo principale che consiste nella fidelizzazione del cliente.

È un dato di fatto che negli alberghi gli spazi debbano essere ottimizzati alla perfezione, perché ogni centimetro risulta essere prezioso in termini di vivibilità dell’ambiente. Non rispettare le esigenze di spazio del cliente può influire negativamente sulla percezione di comfort. Poter proporre prodotti personalizzabili e realizzabili con finiture classiche o moderne rappresenta quindi un innegabile punto di forza, per l’azienda fiorentina, che da sempre propone soluzioni innovative, ideate per alberghi che puntano a dare alle loro camere una personalità unica e originale.

Inoltre, tutti i prodotti citati si affiancano alle già note e vincenti colonne multifunzione tecnologiche da installare nelle camere, realizzabili sempre su commissione, complete di minibar, cassaforte, set bollitore e relativi accessori.

Con le proposte di arredo per alberghi, Fas Italia unisce passione per il design, prodotti ad alto contenuto tecnologico e complementi d’arredo coordinabili. Organizzare, progettare e offrire nuove idee per l’arredo delle camere d’albergo è sempre stata una delle missioni principali dell’azienda fiorentina, che ha ormai consolidato la sua posizione di preminenza nel settore delle forniture alberghiere.

mercoledì 30 marzo 2016

Luigi Rustico, online il personal website.

Online il nuovissimo personal website di Luigi Rustico, imprenditore di Andria che dal 1993 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento della sua azienda agricola “Rustico”.


lunedì 21 marzo 2016

Il Breakfast spiegato nel nuovo Ebook Fas Italia

Dopo aver organizzato e promosso il seminario "L'Arte del Breakfast", Fas Italia dedica il nuovo Ebook alla prima colazione in albergo. La nuova guida ha lo scopo di raccogliere spunti e idee per l'organizzazione e la gestione del servizio di prima colazione, così da venire incontro alle esigenze più comuni e più specifiche del viaggiatore moderno.

Firenze, 21 marzo 2016Fas Italia presenta un nuovo Ebook dedicato alla prima colazione e intitolato "La prima colazione in albergo". È possibile richiedere il libro online in formato Ebook gratuitamente presso il sito http://www.fas-italia.it/guide-e-manuali/prod_806.html, nella sezione dedicata alle guide e ai manuali.

Abbiamo chiesto a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, il perché di un libro sulla prima colazione e che importanza ha questo servizio.

"Il servizio di prima colazione in albergo rappresenta uno dei tasselli fondamentali nell'ambito dell'ospitalità in quanto può influenzare l'intero processo di prenotazione, in particolar modo se il costo della colazione è inserito nell'importo corrisposto per la camera. Bisogna tener presente che le aspettative su questo servizio sono abbastanza alte. L'ospite desidera essere stupito, e allo stesso tempo vuole vivere un'esperienza che sia diversa da quella che sperimenta tutti i giorni a casa. Organizzare il servizio di prima colazione, pertanto, significa dare vita a una sinergia perfetta tra varietà, qualità e funzionalità, tale da poter creare un'esperienza di piacere e comfort. Tutto questo non prescinde da una targettizzazione del servizio e dalla creazione di uno standard. Più il nostro servizio di prima colazione sarà curato e attento anche alle esigenze di tutte le tipologie di ospiti, tanto più sarà rilevante il ritorno in termini di immagine e fidelizzazione."

Il libro, quindi, nasce dall'esperienza maturata da Fas Italia nel campo delle forniture alberghiere. L'azienda fiorentina, nel corso del tempo, ha realizzato un'ampia rosa di prodotti e attrezzature per migliorare e ottimizzare il servizio di prima colazione in albergo. Questa guida prende vita anche dal confronto e dall'ascolto degli albergatori e di altri professionisti operanti nell'ambito del settore ricettivo. Questa esperienza culmina nell'evento di formazione “L'Arte del Breakfast”, tenutosi a Firenze il 21 ottobre scorso e che ha avuto un ottimo successo di partecipazione.

Nel dettaglio, il libro tocca tutti gli aspetti che riguardano la prima colazione: dalle diverse tipologie fino all'organizzazione del servizio e la gestione dei costi. Inoltre, all'interno del manuale sono riservati dei paragrafi che hanno come oggetto le regole HACCP e la gestione di ospiti con allergie alimentari o bisogni speciali.

La proposta che caratterizza il servizio di prima colazione, come si evince, deve articolarsi in base alla tipologia di cliente che si accoglie nel proprio albergo, senza dimenticare gli ospiti che hanno problemi legati ad allergie alimentari. In questi casi, oltre a seguire le pratiche virtuose per un allestimento del buffet a norma, è utile corredare il tavolo del buffet con dei cartellini informativi recanti la descrizione dei prodotti esposti e della eventuale presenza di allergeni, magari segnalati con un colore differente, così da essere più evidenti. Allo stesso tempo, occorre prevedere un'isola esclusiva a uso dei clienti che presentano allergia al glutine, così da evitare qualsiasi forma di contaminazione. L'aumento delle diagnosi di celiachia negli ultimi anni sta necessariamente modificando le abitudini alimentari. Per un celiaco è fondamentale, pertanto, affidarsi a una struttura in grado di gestire questa problematica, preservando gli alimenti da eventuali rischi di contaminazione. Bisogna riservare grande importanza anche alla formazione del personale addetto al servizio, che dovrà essere in grado di gestire l'ospite, il buffet e il servizio. Scegliere delle risorse in grado di saper controllare gli eventi della sala colazione: dall'ingresso degli ospiti al saper fronteggiare tutti gli imprevisti che possono capitare.

Abbiamo svelato alcuni degli argomenti presenti all'interno del libro: per scoprire gli altri basterà collegarsi al sito di Fas Italia e richiedere l'Ebook. La formazione è sempre stata uno dei servizi offerti da Fas Italia ai propri partner, per consentire loro di trovare sempre nuovi spunti per modernizzare la propria offerta ricettiva e aggiornarsi in merito a quelle che sono le reali esigenze dei viaggiatori moderni.

venerdì 11 marzo 2016

Cinture uomo Brucle, accessori per il nuovo businessman

Chi dice che per andare in ufficio bisogna vestire il classico completo?

Il businessman moderno dice addio all’outfit grigio e abbraccia un modo di vestire informale che nulla toglie alla classica mise. Tra le ordinarie camicie bianche si fanno largo quelle con stampe colorate, le cravatte svaniscono e i pantaloni e le giacche vestono il corpo ma non lo costringono.
L’uomo in carriera contemporaneo ha voglia di far emergere il proprio modo di essere, sperimentando e personalizzando il proprio look ma soprattutto attraverso piccoli dettagli. Ed è qui che entra in gioco l’accessorio maschile per eccellenza, la cintura.

Le cinture da uomo sono un articolo immancabile nel guardaroba maschile. Sono in grado di impreziosire il look e possono determinare il successo o l’insuccesso di un outfit. Brucle, azienda specializzata nella creazione di prodotti di pelletteria, in linea con le nuove tendenze moda 2016 ha inserito nuovi modelli in ogni sua linea di cinture uomo. Il rinnovamento, seppure rispecchia le esigenze di stile dell’uomo contemporaneo, resta fedele ai valori distintivi del brand: alta qualità delle materie prime, lavorazione artigianale pregiata, made in Italy come emblema di stile.

Per l’uomo che vuole sperimentare mantenendo comunque un certo aplomb sul lavoro, Brucle ha pensato a un remake della fibbia delle cinture uomo classiche e scamosciate.
La nuova fibbia, squadrata e intercambiabile, è realizzata in ottone nikel satinato, e  insieme all’impareggiabile qualità della pelle regala un tocco di raffinatezza e di modernità all’uomo che vuole essere formale, ma vuole anche apportare al proprio stile un guizzo di novità.

Se l’obiettivo invece è differenziarsi, le cinture uomo sportive sono ideali per il businessman raffinato che è alla ricerca di un tocco di originalità. Il profumo del cuoio fiorentino e la nuova colorazione leggermente irregolare ottenuta dalla particolare lavorazione con tannini vegetale, rendono ogni pezzo unico e di conseguenza permettono di caratterizzare e personalizzare il proprio look.

Infine, nel guardaroba di un uomo in carriera, giovane e che ama uno stile “rilassato”, non possono mancare cinture uomo elastiche e intrecciate.  Morbide, comode e disponibili in diverse tonalità, rispecchiano in tutto e per tutto la nuova eleganza da ufficio. Per questo la collezione primavera/estate 2016 Brucle rafforza la linea con un nuovo elastico intrecciato nei toni del bordeaux, blu e grigio e un altro in jeans chiaro e cuoio color cognac.

Vestire per il lavoro è ormai un gioco d’inventiva dove anche il più piccolo particolare fa la differenza.

Vai su www.brucleshop.com e valorizza il tuo look da ufficio con le nuove cinture uomo Brcule.

giovedì 10 marzo 2016

Giochi per cani e per gatti, trovali su pianetanimaleshop.com



Tra i prodotti per animali i giochi non sono certo tra i bisogni primari, ma sono altrettanto indispensabili per la serenità dei cuccioli. Oltre a una sana alimentazione e alle cure necessarie per la salute e l’igiene, gli animali domestici, soprattutto se piccoli, hanno bisogno di svolgere attività quotidiane di svago.
Cani e gatti da appartamento in particolare devono sentirsi liberi di giocare anche in casa per via del loro naturale istinto selvaggio.
PianetAnimale, rivenditore di prodotti per animali delle migliori marche, propone all’interno delle categorie cane e gatto, una sottocategoria dedicata interamente a giochi e accessori. 

I giochi per cani garantiscono ai cuccioli un sano divertimento. Attraverso il gioco l’animale domestico socializza, impara, si rilassa e sviluppa diverse attitudini. Molto importante per i cani è anche giocare con il loro padrone. Per questi motivi pianetanimaleshop.com propone giochi e accessori per cani di ogni taglia che riempiono di comfort, divertimento e benessere ogni loro momento di svago. Si tratta di articoli testati e ipoallergenici: tra i giochi per cani sono ideali palline, tremolini, ossi in gomma, morbidi peluche e giochi in corda, che permettono tra l’altro la pulizia dei denti. Il modo migliore per far sì che l’animale non si abitui al tipo di divertimento e continui a essere attivo e a imparare ogni giorno nuove cose è cambiare gioco di tanto in tanto. Un cane che ha avuto la possibilità di fare giochi diversi fin da piccolo crescerà più equilibrato e socievole, e l’attività fisica gli permetterà una vita meno stressata e più longeva. 

I giochi per gatti soddisfano la loro particolare iperattività. Alcuni sono in grado di catturare l’attenzione del  gatto per ore regalandogli momenti di svago indispensabili al suo benessere psico-fisico.
L’istinto predatorio dei gatti porta loro, soprattutto se soli, a inseguire qualsiasi oggetto in movimento.
Bisogna comunque fare molta attenzione nella scelta per evitare che siano dannosi per la loro salute. PianetAnimale offre nel suo shop giochi per gatti in grado di stimolare continuamente l’interattività del felino: da piccoli basta un tremolino o una pallina per regalare loro momenti di puro divertimento. Uno dei giochi più diffusi è invece il tiragraffi che serve inoltre al gatto a rinforzare gli artigli (risparmiando i mobili di casa). Su pianetanimaleshop.com è possibile trovare tiragraffi a colonna oppure a rullo, realizzati in sisal o moquette e muniti di accessori per il divertimento come palline e piccoli topolini.

Assecondare l’istinto degli animali domestici è fondamentale per lo sviluppo di alcune caratteristiche fisiche e intellettive. Fallo al meglio con i giochi per cani e i giochi per gatti di pianetanimaleshop.com.









Quando l’alimentazione diventa la nuova medicina

Abbiamo nuove malattie rispetto al passato. Cosa è cambiato? Il modo in cui trattiamo il mondo, in cui ci rapportiamo alla natura e in cui mangiamo. Ma possiamo ancora invertire la rotta!
Alzi la mano chi non conosce storie di persone, giovani o anziane, con stili di vita e percorsi diversi, che purtroppo non abbiano a che fare con malattie dovute ad abitudini errate nel mangiare e nello stile di vita. Se parliamo con chi ha diversi anni vissuti alle spalle, ci racconterà che ai suoi tempi, magari agli inizi del secolo scorso o comunque prima dell’avvento di quella che possiamo chiamare società del consumismo, non era così: certo, ci si ammalava, forse anche di più, ma non esistevano le cosiddette “malattie del progresso”, che spesso sono molto più devastanti sotto il profilo psicologico e quindi della qualità e non della quantità della vita.
Chiediamoci allora: che cosa è cambiato?
Semplice: non viviamo e non mangiamo più in modo naturale! Se avveleniamo la nostra Terra, lei finirà per avvelenare noi, perché siamo un tutt’uno con lei. Se non ci prendiamo cura del nostro corpo, lui finirà per ammalarsi. E’ la legge di causa ed effetto, non c’è niente di più naturale e se vogliamo scontato. Oggi ricorriamo a medicine che decenni fa non esistevano: ne abbiamo i cassetti pieni. Ma in tanti anni, la medicina ancora non modifica il suo approccio di curare il sintomo, e non la causa, e domani ci troviamo a doverne affrontare un altro spesso anche peggiore.
Ma una soluzione, ed anche molto semplice, c’è: tornare a vivere e mangiare in modo naturale!
La Madre Terra ci mette a disposizione migliaia di cibi, ognuno dei quali è allo stesso tempo cura e nutrimento. Se impariamo a rispettare quello che la natura ci mette a disposizione, mangiando vegetale e crudo per lo meno all’80%, otterremo due enormi effetti benefici in un solo colpo: daremo respiro al nostro Pianeta, distrutto da inquinamento, colture intensive, abusi in nome dell’allevamento e dell’uccisione di animali a scopo alimentare e riporteremo in equilibrio le necessità del nostro organismo, ridandogli una nuova e vera vita.
Questa è, fin dal momento della sua nascita, la filosofia dell’azienda CiboCrudo – www.cibocrudo.com - : l’azienda romana, nata dalla passione di Annamatilde Baiano che ha per il cibo vivo, che ha fatto proprio del rispetto della naturalità il suo vessillo. Solo prodotti non pastorizzati ma essiccati naturalmente e che contengono le vitamine ancora attive, coltivati in modo naturale, senza aggiunta di alcun prodotto/sostanza chimica che possa andarne a modificare la composizione. Tante linee di prodotti, da quelli coltivati in Italia, ai superfoods provenienti da tutto il mondo, dagli olii naturali, alle bacche e tanto altro ancora. Con in mente solo un obiettivo: offrire solo il meglio, solo ciò che davvero può restituire vitalità al nostro organismo.
La cura ma anche e soprattutto la prevenzione inizia a tavola: scegliamo ciò che mangiamo e sceglieremo il nostro futuro, fatto di salute e di energia positiva!
CONTATTI
media@cibocrudo.com
tel. 3346171983

martedì 8 marzo 2016

Aspettando Matera 2019 a Roma

Grande successo ieri per “Matera 2019 una finestra sul Mediterraneo” organizzata dalla Compagnia dei Terrazzi di Ada che si è svolta al Teatro Vascello di Roma, con il patrocino della Regione Basilicata, del Comune di Matera, dell'APT Basilicata, della Provincia di Matera e di Roma Capitale Municipio XII e in collaborazione con il Centro Studi Lucani del Mondo, l'Associazione Amici della Basilicata, Associazioni dei Lucani a Roma e il Municipio XII di Roma Capitale.

La giornata evento, come in un percorso circolare, si è aperta è chiusa con una coreografia dedicata al Mediterraneo. La prima sulle note di Eugenio Bennato eseguita dalle ragazze dello studio danza Artemosa e quella finale da Roberto Massacci sulla canzone di Mango. Un momento al quale la Compagna del Terrazzi di Ada ha voluto dare anche il valore di un tributo all'artista lucano, scomparso recentemente, sempre presente nel cuore di tutti i lucani.

La mattinata è stata dedicata principalmente alle scuole con le partecipazione di quasi 400 i ragazzi i quali hanno assistito alla proiezione di alcuni video che, in modo diverso, presentavano la città, le sue bellezze, la sua storia con le sue problematiche e le sue peculiarità. Tra questi anche “Dalla Terra alla Luna” di Liberascienza.

E ancora Basilicata terra di cinema, ricordata con il video ”Un viaggio con gli occhi dei grandi registi” di Francesco Lomonaco e Franco Mazzoccoli e con la mostra fotografica “Il Vangelo secondo Matera” di Domenico Notarangelo dal set del film “Il Vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini.
Due i momenti dedicati ad una pagina di storia poco nota, quella della Resistenza a Matera e dei fatti del 21 Settembre 1943, quando i materani insorsero contro i tedeschi raccontati al pubblico in un breve reading affidato all'attore lucano Camillo Corciaro.

Matera 2019 una finestra sul Mediterraneo è stato anche un momento per riflettere sul significato che avrà anzi, che sta già avendo, per Matera essere la Capitale Europea della Cultura. Una tematica che è stata affrontata nel corso della tavola rotonda Matera 2019 evento sfida per il Sud e per l’Italia” dai relatori intervenuti Piero Lacorazza (Presidente del Consiglio Regionale Regione Basilicata), Gianpaolo D’Andrea (Capogabinetto Ministero Beni Culturali), Rossella Tarantino (Manager Matera 2019), Cristina Maltese (Presidente Municio XII) e Francesco Giasi (Vice Direttore Fondazione Gramsci) in veste di moderatore.

Il tema della sfida ha acceso da subito il dibattito. Tra le varie tematiche emerse una delle più interessanti è quella che sposta l'accento dalla città di Matera per metterlo sull'intero Paese, insomma Matera 2019 rappresenterà una grande occasione non solo per la città, per la Balisicata e il Sud Italia, ma sarà anche una grande occasione per l'Italia, forse più di quanto non lo sia stato l'Expo. Insomma la sfida di Matera 2019 non è solo della Basilicata e del Meridione, rafforzata anche dalla scelta di Napoli come sede delle Universiadi, ma sarà una sfida tutta italiana.

Ci si è anche soffermati sul valore della vittoria di Materia a Capitale Europea della Cultura, che diventa ancora più importante se si pensa che quando la sfida è iniziata nessuno ci credeva veramente. Il confronto con le altre città un po' spaventava, ma alla fine, il giorno della proclamazione, Matera era l'unica città con i cittadini in piazza ad attendere il verdetto per festeggiare.

L'invito che Gianpaolo D'Andrea fa a Matera è quello di accogliere la sfida che ha di fonte per restare capitale anche dopo il 2019. Perché dalla sua parte c'è soprattuto la forza di una grande progettualità, quella stessa che - come ha sottolineato il presidente Consiglio regionale della Basilicata Piero Lacorazza, - ha consentito all'unico capoluogo di provincia senza ferrovia di diventata “Matera 2019”. E deve essere anche questa progettualità occasione per mettere un freno alla fuga di cervelli, un fenomeno non solo italiano ma soprattutto Lucano. La Basilicata è da sempre terra di emigrazione. Oggi a lasciarla sono i cervelli ieri sono state le braccia. Emigranti che con la valigia di cartone abbandonavano la casa, la terra, la famiglia, ma soprattutto le donne. A loro il compito di diventare capo famiglia, di educare i figli, di aspettare, di sperare. L'emigrazione vista dalla parte delle donne lucane è alla base della dello spettacolo “Terra... Madre” scritto diretto e interpretato da Anna Rita Luongo e andato in scena ieri pomeriggio nel corso dell'evento. Uno spettacolo toccante che porta sul palco storie che parlano di dolore e di speranza, ma soprattutto che riporta le donne nella storia, in quella storia dalla quale troppo spesso sono ignorate.
Anna Rita Luongo con questo lavoro ha voluto rendere omaggio alla sua terra e attraverso un lungo studio delle fonti realizzato un testo molto emotivo. Uno spettacolo che ha toccato nel profondo molti dei lucani presenti, che nelle storie rappresentate sul palco del Teatro Vascello hanno, in molti casi, rivisto quelle dei propri nonni e non sono mancati momenti di commozione. A rendere ancora più sentito lo spettacolo, fatto non solo di parole e gesti, anche le coreografie di Santa Borriello e le musiche indedite dell'artista lucano Leo Andriulli.

La musica è stato un'altra grande protagonista della giornata, con il gruppo dei Tarantaraba che hanno trascinato il pubblico presente.
Agli ospiti interventui è stato fatto dono di una medaglia del Maestro Gianluca Mochi de “Il Pomo D’oro by Mochi”, produttore di artigianato Artistico del Lazio che ha voluto dare il proprio contributo all'evento coniano la medaglia commemorativa della giornata.


Diversi inoltre i momenti di degustazione di prodotti tipici offerti dagli sponsor. A questo proposito al termine della giornata Anna Rita Luongo ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: APT Basilicata, Briganti Crocco, Saloni Enoteca, Gruppo Maragno, Libutti Antica pasticceria Lucana per le degustazioni, il Maestro Gianluca per la medaglia commemorativa, Monica Tollot, direttrice della scuola di danza Artemosa e la maestra Sabina Colonna per aver ospitato la Compagnia, l'Associazione Scena Corsara per aver messo a disposizione i costumi, il Teatro Vascello e l'Associazione Italiana Travel Blogger, media partner dell'evento.