venerdì 20 maggio 2016

Incetivi statali 2016 per la bonifica amianto

Continuano gli incentivi statali 2016 per la bonifica dell'amianto da coperture civili e industriali, approfittane subito per riqualificare l'edificio migliorando la classe energetica con conseguente aumento del valore dell'immobile.

Vi seguiremo dalla valutazione dell'intervento all'assistenza durante l'iter burocratico per l'ottenimento delle detrazioni del 65%




SOLUZIONI BONIFICA AMIANTO:
PROJETCOVER SRL
Via Conegliano, 96 - Susegana (TREVISO)
Tel. +39 0438 65 68 66

CONTATTACI

venerdì 13 maggio 2016

Il fotovoltaico con Save.El.En. Plus

Gli impianti fotovoltaici (pannelli solati per la produzione di elettricità) ed il solare termico ( pannelli solari per produzione acqua calda) negli ultimi anni hanno avuto una crescita esponenziale, soprattutto grazie agli incentivi statali.
In questo periodo storico, dove l'economia e il risparmio sono entrati prepotentemente nelle vite di molte persone , l'installazione di questo tipo di impianti ha lo scopo di far risparmiare alle aziende e alle famiglie cospicue somme di denaro nelle bollette elettriche e/o del gas e nel contempo ridurre l'inquinamento.
Nell'ultimo decennio sono sorte pertanto numerose aziende ed imprese che della green economy e del risparmio domestico ed energetico hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Una di queste ha progettato e costruito il dispositivo Save.El.En. Plus; questo dispositivo aiuta a risparmiare molto nei consumi energetici della lavatrice e/o della lavastoviglie .È risaputo che questi due elettrodomestici sono quelli che consumano il maggior numero di kw all'anno e questo soprattutto perché riscaldano l'acqua tramite la corrente elettrica ; con il dispositivo Save el en Plus si elimina o riduce al minimo il costo per il riscaldamento dell'acqua e ciò consentirà di avere un portafoglio più pesante.
Il dispositivo Save el en Plus infatti preleva l'acqua dalla caldaia e la immette nella lavatrice e /o lavastoviglie ( evita quindi il riscaldamento dell'acqua tramite la resistenza elettrica) ; utilizzando acqua calda prodotta da un impianto solare termico, da pompa di calore (alimentata dal fotovoltaico) o dal temocamino si ha il rispamio maggiore (80%/90%) poichè si utilizza elettricità "verde" o acqua calda "verde" a costo zero perché prodotta dal sole; qualora si utilizzi l'acqua riscaldata dal gas il rispamio sarà comunque del 50%/60% (minor costo del gas rispetto all'energia elettrica).
Puntando pertanto su pannelli solari e fotovoltaici si ha un buon taglio delle bollette domestiche e grazie a Save el en Plus si può incrementare questo taglio molto di più.
Sul sito dell'azienda produttrice www.saveelen.com troverete brochure informative , descrizioni di ulteriori vantaggi che permette il dispositivo ed articoli al riguardo anche sulla convenzione con Legambiente per Save el en Plus.

giovedì 5 maggio 2016

Spunti di Democrazia Partecipativa

La società di produzione Figli del Bronx, in collaborazione con l’associazione Dema, presenta l’incontro “Spunti di Democrazia Partecipativa” che si terrà a Napoli presso l’Agorà  Dema in via Santa Brigida 65, venerdì 6 maggio 2016 alle ore 18,00. Le immagini di Abril (appunti di democrazia partecipativa) documentario di Fabio Gargano, saranno lo spunto per discutere della declinazione possibile di diverse pratiche di partecipazione democratica.

Abril approccia al tema della "partecipazione democratica" attraverso lo sguardo rivolto al futuro di una generazione di ventenni che vive una profonda trasformazione culturale del proprio paese.
La Nuova Costituzione del Venezuela del 1999 ha cambiato la forma di governo ed introdotto nuovi poteri e nuove pratiche democratiche, generando anche grandi spaccature e tensioni all'interno dei confini ed in ambito internazionale. La vita, le parole e le immagini dei giovani protagonisti non raccontano la realtà del paese ma offrono uno spunto per guardare da un punto di osservazione completamente diverso alle problematiche sociali e alle possibili modalità di soluzioni dei conflitti.

Parteciperanno all’incontro il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela Ilìan Isaìas Rodriguez Diaz, l’ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela presso la Fao Elìas Eljuri, il console napoletano della Repubblica Bolivariana del Venezuela  Amarilys Gutierrez Graffe, il produttore cinematografico Gaetano Di Vaio e l’avv. Danilo Risi dei Giuristi Democratici, modera l’incontro  l’avv. Tommaso Pelliccia, vice presidente de Il Carcere Possibile Onlus.

Info: Figli del Bronx tel 081403463

mercoledì 4 maggio 2016

Allergie? Combattile con CiboCrudo!

Stanco di celebrare l’arrivo della primavera con starnuti ed occhi gonfi? Forse non lo sai, ma quello che mangi può essere una medicina o un’aggravante…

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, lo diceva Ippocrate qualche secolo fa. Ma la verità non passa mai di moda. A volte viene celata per far sì che problematiche a volte anche semplici da risolvere divengano invece complesse, richiedano visite specialistiche continue e chilometri di prescrizioni mediche…spesso incapaci di sortire un effetto risolutivo.
La primavera è un periodo dell’anno che in molto amano, ma che chi soffre di allergie lo teme e non ne gode le meraviglie: è il momento di pacchi di fazzoletti consumati e di occhi talmente gonfi da diventare irriconoscibili. E, appunto, di colliri, spray ed antistaminici vari che, quando va bene, alleviano per un attimo la sofferenza e poi, fanno ritrovare l’allergico al punto di partenza.
E così torniamo ad Ippocrate: il cibo è la nostra medicina!
Sì, anche quando si tratta di allergie, se sappiamo cosa mangiare possiamo risolvere il problema, senza ricorrere a medicine di alcun tipo. Solo, rivolgendoci alla natura. E, a chi studi di questo tipo ne ha già fatti e sa darci un aiuto fondamentale.

Come CiboCrudo, azienda che si occupa non solo di commercializzare prodotti al 100% crudi, biologici e vegetali, ma anche di accompagnare il cliente alla scoperta dei benefici che questi cibi naturali sono in grado di scaturire.
Se vi è capitato di frequentare le pagine social della CiboCrudo - su Fb e G+ o nel blog CiboCrudo Journal - vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in post che cercano di rimetterci in contatto con la nostra parte naturale, suggerendo cibi in grado di riequilibrare il nostro organismo e riportarci in salute. Anche, appunto, rispetto alle allergie.

Cibi ricchi di vitamina C sono il primo baluardo da innalzare contro i fenomeni allergici. Un consiglio targato CiboCrudo è allora quello di inserire nella propria alimentazione il CamuCamu - https://www.cibocrudo.com/superfood-extra/camu-camu-in-polvere.html - che ha la più alta quantità registrata di vitamina C naturale tra i vegetali: all’incirca, trenta volte in più di quella contenuta nelle arance!
Importanti sono anche gli omega 3, ai quali viene riconosciuta la capacità di ridurre le reazioni allergiche attraverso le loro proprietà antinfiammatorie. Spazio allora a semi di lino e di canapa o agli straordinari poteri dei semi di chia da aggiungere ai vostri piatti abbondando senza indugio. Infine, non dimentichiamoci mai delle erbe e delle spezie: aglio, basilico e finocchietto in primis!

Mangiare sano significa vivere meglio, mangiare crudo è meglio, non dimenticarlo!

Ufficio Stampa CiboCrudo
media@cibocrudo.com