martedì 27 settembre 2016

Saldo punti patente: da dove iniziare?

Ti sei mai domandato quanti siano i punti sulla tua patente? Si tratta di una curiosità importante che riguarda ogni automobilista che voglia tenere sotto controllo l’eventuale decurtazione di punti e tutte le scadenze che riguardano la tua “carriera alla guida”. Tutto ciò che serve è una connessione internet per verificare i punti della patente direttamente online: dovrai registrarti, ovviamente a titolo gratuito, e creare la tua scheda personale che conterrà anche il saldo punti aggiornato.  Dal tuo smartphone ti basterà scarica l’app iPatente per consultare tutte le informazioni necessarie in qualsiasi momento.

Come sappiamo, appena viene rilasciata la patente, contiene un saldo di 20 punti; non commettendo infrazioni potrai essere premiato ogni anno con un accredito di 2 punti aggiuntivi che ti permetterà di arrivare fino a un massimo di 30 punti.
Oltre a questo potrai anche ottenere informazioni utili per il recupero dei punti: in base a quanti punti sono stati rimossi dovrai seguire di nuovo un corso teorico prima di effettuare il test. Avrai 30 giorni a disposizione dalla notifica della lettera di avviso, che viene inviata dal Ministero dei Trasporti, per riuscire a sostenere l’esame.


Ogni informazione sarà regolarmente inserita all’interno del tuo profilo per facilitarti in ogni possibile operazione.

martedì 20 settembre 2016

Design e qualità: Fas Italia presenta gli accessori bagno per hotel

Gli accessori per il bagno per hotel sono parte integrante dell’allestimento di una camera. In tal senso Fas Italia, azienda specializzata nel ramo delle forniture alberghiere, offre un’ampia gamma di prodotti presentati attraverso un nuovo sito, con lo scopo di facilitare la consultazione delle proposte offerte. Fas Italia mira a consolidare la propria leadership nel campo delle forniture alberghiere offrendo soluzioni mirate, che riguardano qualsiasi ambiente dell’hotel.

arredo bagno Fas ItaliaFirenze 19 settembre 2016Fas Italia, azienda specializzata nelle forniture alberghiere, ha da poco pubblicato un nuovo sito dedicato agli accessori bagno per hotel. Grazie all’esperienza maturata nel corso del tempo, l’azienda fiorentina è in grado di venire incontro alle esigenze della propria clientela con soluzioni moderne e di design, dedicate a qualsiasi ambiente dell’hotel.

In particolare, anche l’arredo bagno deve rispondere a particolari requisiti affinché si adatti bene all’utilizzo in hotel. Come ha dichiarato Stefano Mandò, AD di Fas Italia, il bagno di un albergo è la stanza di cui l’ospite usufruisce di più durante il suo soggiorno dopo la camera da letto. A tal proposito, questo ambiente deve essere funzionale, pulito e dotato di tutti gli accessori necessari.

Da queste esigenze nasce quindi l’idea di creare un sito che raccolga l’ampia proposta messa in campo da Fas Italia per quanto riguarda gli accessori per il bagno. Nel dettaglio, come abbiamo detto, proprio perché il bagno in albergo subisce un utilizzo continuo, sussiste la necessità di scegliere soluzioni resistenti e adatte al contesto.

Fas Italia, quindi, mette a disposizione prodotti che non solo si caratterizzano per il design classico o moderno, a seconda delle esigenze, ma soprattutto oggetti funzionali e resistenti progettati con materiali idonei per l’utilizzo specifico. In particolare, i complementi e gli accessori per l’arredo bagno proposti dall’azienda fiorentina si contraddistinguono proprio per le superfici e la scelta dei materiali, che ne rendono semplice anche la manutenzione.

Sappiamo bene quale sia l’importanza del bagno all’interno di una camera d’albergo e soprattutto quali siano le difficoltà alle quali il personale addetto alle pulizie deve far fronte. A tal proposito, è fondamentale che gli accessori e i complementi per bagno siano caratterizzati da superfici che possano essere trattate in maniera semplice e veloce, in maniera tale da garantire all’ospite un ambiente pulito e salubre.

Con le soluzioni Fas Italia, pertanto, è possibile rendere igienico e funzionale, ma anche gradevole, uno degli ambienti, dopo la camera, che il cliente vive e apprezza di più. Inoltre, grazie all’ampia gamma di varianti, è possibile personalizzare l’ambiente con set completi da bagno realizzati in bambù, ceramica, resina e acciaio. Oppure è possibile visionare le serie di prodotti coordinabili disponibili sia in diverse tipologie di stile, a seconda della linea di prodotti prescelti.

Molto interessante è anche l’offerta di mobili da bagno, che caratterizzeranno la stanza in maniera elegante e originale. Anche in questo caso è possibile visionare una linea di prodotti standard o scegliere tra le soluzioni moderne e classiche, quella più adatta alle caratteristiche del proprio albergo.

Tramite il sito, inoltre, è possibile entrare in contatto con l’azienda, richiedere maggiori informazioni sui prodotti e preventivi personalizzati in base alle specifiche richieste. Fas Italia, infatti, con un servizio completamente orientato alla clientela, è in grado di venire incontro ad Alberghi, piccole strutture ricettive e catene di hotel.

Fas italia, attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti a disposizione dei propri partner, non solo mira a consolidare la propria posizione di leadership nel settore delle forniture alberghiere, ma vuole diventare un punto di riferimento e interlocutore privilegiato anche per studi di progettazione che si occupino dell’allestimento di alberghi, B&B e le altre tipologie di strutture ricettive proprio nel settore dell’arredobagno.

martedì 6 settembre 2016

Ultimi soggiorni all'Hotel Caorle

Ultimi soggiorni a Caorle, grazie al bel tempo la stagione prosegue e non finisce mai.

Last Minute di Settembre per prenotare in uno dei nostri Hotel del Gruppo Caorle Hotel, hotel frontemare e con piscina o in centro storico.



Entra nelle nostre strutture e prenota a prezzi convenienti!

Hotel Edera Caorle

Hotel Ambassador

Hotel Bellevue

Hotel Austria

Eraclea Palace Hotel

giovedì 1 settembre 2016

L'Associazione Ponte Vecchio ha pubblicato il nuovo sito web

E' stato pubblicato nei giorni scorsi il nuovo sito web dell'Associazione Ponte Vecchio a Firenze, un'associazione senza scopo di lucro creata diversi anni or sono dalle botteghe artigiane situate sull'omonimo Ponte con lo scopo di di promuovere non solo le loro attività commerciali - gioiellerie, oreficerie, argenterie e orologerie - ma anche per salvaguardare e dare sempre maggiore risalto a quello che è considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo, simbolo della città di Firenze.

L'associazione opera infatti molto spesso a fianco delle istituzioni cittadine sia per il monitoraggio di questo patrimonio artistico unico sia per l'organizzazione di eventi espressamente dedicati alla sua valorizzazione, la maggior parte dei quali, peraltro, a scopo benefico. Un altro degli scopi principali dell'associazione è quello di supervisionare la qualità dei servizi offerti dalle boutique sul Ponte Vecchio, garantendo ai Clienti una esperienza di shopping esclusiva e particolarmente attenta alle loro esigenze.

Il nuovo sito web http://www.associazionepontevecchio.it/ è stato creato con l'intento principale di informare gli utenti sulle attività dell'associazione sopra menzionate ma anche per dare, sia all'associazione che agli eventi da essa organizzati, la dovuta visibilità. A tal proposito, l'associazione ha indetto un concorso online che partirà a Settembre 2016, aperto a tutti gli interessati e non solo grafici o aziende specializzate in immagine e comunicazione, per lo studio e la realizzazione del nuovo logo dell'associazione. Un concorso che prevede un premio in denaro per il vincitore, logo che sarà poi utilizzato come il marchio istituzionale ufficiale dell'Associazione Ponte Vecchio.

Se desiderate provare la vera esperienza di shopping di lusso sul Ponte Vecchio, vi invitiamo a visitare questo stupendo angolo di Firenze che stupisce e affascina non solo per le sue brillanti vetrine ma anche per l'architettura e i dettagli artistici che si possono osservare ad ogni passo. Ammirando, nel mentre, i gioielli creati sul Ponte Vecchio ancora oggi da alcune delle più conosciute ed apprezzate gioiellerie a livello internazionale, utilizzando quelle tecniche sopraffine di alta gioielleria tramandate di generazione in generazione.