mercoledì 26 novembre 2008

Dona la vista: un regalo per la vita, non solo per questo Natale.

Regalare un'operazione di cataratta grazie a www.donalavista.it di Sightsavers Italia Onlus significa donare molto di più di un intervento operatorio. Infatti un simile dono permette di finanziare anche il processo di individuazione dei casi

critici, i costi di trasporto per il paziente, la formazione del personale sanitario e i materiali relativi. Fare

beneficenza vale di più.

 

Sempre con un regalo da 25€ puoi aiutare un'intera comunità a combattere quella che è certamente una delle affezioni della vista tra le più dolorose: la cecità fluviale.

A tutt'oggi milioni di famiglie in tutta l'Africa corrono il rischio di contrarre questa malattia causata da una piccola mosca nera che infesta i corsi d'acqua in cui la corrente è veloce e le acque sono molto ossigenate. Il morso della mosca trasmette una larva i cui vermi, in assenza di trattamento medico, invadono il bulbo oculare provocando la cecità. Sightsavers lavora per proteggere intere comunità a rischio attraverso la distribuzione del farmaco Mectizan®, che blocca il progredire della malattia e consente alle popolazioni di continuare ad abitare le zone fertili vicine ai fiumi, su cui fanno affidamento per la loro sopravvivenza alimentare ed economica.

Questo regalo, dal catalogo "Dona la Vista", permetterà la distribuzione di Mectizan® ad un'intera comunità.

 

Altre idee regalo "illuminanti" possono essere trovate sul catalogo del sito www.donalavista.it . Una volta che il regalo è stato scelto, il destinatario riceverà un biglietto d'auguri e un attestato che illustra e descrive come il regalo ricevuto supporterà il lavoro di Sightsavers nei progetti di prevenzione e cura della cecità evitabili, di istruzione e riabilitazione delle persone cieche e ipovedenti.

 

 

Nessun commento: