lunedì 15 marzo 2010

35 consigli SEO per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

grafico motori di ricerca e sito web

Questa settimana abbiamo visitato i siti top in ambito SEO (Search Engine Optimization - Ottimizzazione per i motori di ricerca) e abbiamo collezionato ben 35 trucchi o consigli che potete facilmente applicare durante e dopo la creazione dei siti internet per cercare appunto di ottimizzarli per i motori di ricerca e dargli quindi una spinta in più sperando di comparire nelle posizioni più alte dei risultati delle ricerche. Eccoli:

  1. Assicuratevi di avere un’unica parole o frase chiave su cui focalizzarsi in ogni singola pagina. Il campo titolo (TITLE) della pagina dovrebbe essere sempre diverso e in accordo con la keyword scelta. Se proprio dovete inserire il nome del vostro business, fatelo alla fine.
  2. ...
  3. ...
  4. Se avete una presentazione, un promo o altro materiale video… aggiungetelo a YouTube, Vimeo, Google Video, ecc. Appariranno anche questi nei risultati delle ricerche, quindi perchè perdere un’opportunità?
  5. ...
Leggi l'intero articolo sul blog di Alt Design Web Agency: 35 consigli seo per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

Nessun commento: