giovedì 30 settembre 2010

Vacanze sulle Dolomiti: eventi e manifestazioni tutto l'anno

Andare in vacanza sulle Dolomiti non significa solo immergersi in paesaggi meravigliosi, significa anche poter partecipare a diversi, interessantissimi eventi.

Se moltissime persone ogni anno decidono di prendere un appartamento vacanze affitto sulle Dolomiti per trascorrervi le vacanze, non lo si deve solo alla bellezza di queste montagne, che in qualsiasi stagione riescono ad affascinare turisti da tutto il mondo, ma anche al ricco calendario di eventi diversi che rendono un soggiorno in queste zone ancora più interessante e divertente. Non importa se siete degli amanti delle vacanze sulla neve o se invece preferite le passeggiate e i pic-nic che caratterizzano le vacanze primaverili o estive, o ancora se della montagna amate i bellissimi colori autunnali: qualsiasi sia la vostra stagione preferita per staccarvi da tutto e godervi una vacanza su quelle che sono considerate tra le più suggestive montagne del mondo, i vari paesi e valli che costellano le Dolomiti sanno offrirvi molti eventi e manifestazioni diverse. Durante la stagione estiva, complici il bel tempo e la conseguente possibilità di passare più tempo all'aria aperta, il calendario delle manifestazioni è forse un po' più ricco, ma in nessuna stagione dell'anno il turista che si reca in vacanza sulle Dolomiti rischia di rimanere a bocca asciutta.

Gli appuntamenti in programma ogni anno sono veramente vari, e si spazia dagli eventi sportivi a quelli culturali, dalle manifestazioni folcloristiche a quelle gastronomiche, ed è anche grazie a questa varietà di eventi che sulle Dolomiti appartamenti e case vacanza in affitto sono sempre molto richiesti. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, la zona della Val di Fassa, solo per fare un esempio, propone veramente molti eventi interessanti, dalla "Maratona dles Dolomites", cui partecipano ogni anno migliaia di podisti (oltre 8.000 nell'edizione del 2010) provenienti da moltissimi paesi diversi, alla Marcialonga Cycling, che è giunta quest'anno alla sua quarta edizione. Tra queste montagne hanno luogo anche molti interessanti eventi culturali, primo fra tutti "I suoni delle Dolomiti", una rassegna di musica d'autore, classica ed etnica, che acquista sicuramente un tocco di fascino in più proprio in virtù dell'impareggiabile cornice in cui si svolge e del connubio natura-musica che caratterizza l'evento. Spazio anche all'arte: ad Ortisei ha luogo la biennale Gherdëina, un importante evento dedicato all'arte contemporanea, e alla scultura in particolare, durante il quale è possibile ammirare le opere di alcuni artisti di fama nazionale e internazionale realizzate con diversi materiali. Per quanto riguarda le manifestazioni a carattere folcloristico, immancabili, nella stagione invernale, sono i mercatini di Natale, che si svolgono in diverse località. Tra i più famosi, ricordiamo i mercatini di Trento, di Cortina, di Bressanone, di Levico Terme e di Arco. Anche il carnevale, e non solo il Natale, è una festività particolarmente sentita da queste parti: in Val di Fassa si svolgono ogni anno le colorate celebrazioni del carnevale ladino, una manifestazione antica e ancora molto apprezzata.

Le Dolomiti sono famose anche per i piatti tipici che si possono gustare tra queste bellissime montagne, e infatti molte sono anche le manifestazioni gastronomiche nelle quali ci si può imbattere trascorrendo una vacanza in una casa Dolomiti. Dalle sagre gastronomiche più famose, come la Kuchlkirchtig di Bressanone, ai numerosi eventi a tema, come le settimane delle castagne nella Valle Isarco o la festa dello speck in Val di Funes, la scelta è veramente ampia.

Cultura, folclore, sport e buon cibo, oltre che paesaggi mozzafiato: le Dolomiti sono tutto questo, e forse anche di più!


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - posizionamento garantito

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Foto Regali Online: La scelta dei doni per festeggiare.

Sicuramente le migliori proposte di idee regalo che possiamo fare sono quelle basate per esempio sulla stampa ad altissimo livello su supporti creativi come possono essere ad esempio la stampa sui pannelli o sulle tele originali. Ma non solamente queste proposte, poiché attraverso il nostro sito internet vi sarà davvero possibile creare delle tipologie di doni davvero unici e davvero preziosi, dei regali, cioè, che possono essere in grado di creare un qualcosa di assolutamente magico e di assolutamente ad altissimo livello. Certamente, infatti, le stampe ad altissima qualità ci consentono di essere originali, ma ci permettono anche di realizzare delle stampe realizzate in maniera particolarmente unica e particolarmente singolare, ad esempio con delle scritte o una scelta di colori davvero unica o particolare. Proprio così, poiché infatti attraverso il sito internet che vi proponiamo, possiamo essere in grado di realizzare noi stessi la nostra idea regalo davvero preferita, il nostro dono e la nostra scelta di regalo su misura perfetta. Insomma, si tratta di pensieri regalo davvero unici e davvero straordinariamente in grado di essere fantasiosi, dei pensieri insomma che possano essere notevoli.

Ma è quindi poi così vero che attraverso la stampa personalizzata online si ottengono dei risultati di qualità solamente se si è disposti a pagare in maniera assai cospicua per i lavori di creazione artistica ed estetica? Abbiamo dimostrato di no, abbiamo dimostrato che certamente le vostre tipologie di idee regalo sono un qualcosa di assolutamente unico e straordinario, in grado insomma di essere assai preziose, ed assai notevoli per qualunque occasione di gioia e di ricorrenza. E' questo ad esempio il caso dei regali laurea donna, dei regali cioè studiati appositamente per un vostro caro e prezioso amico che si trovi ad essere festeggiato nel migliore dei modi. Insomma, si tratta di un qualcosa di assai unico e particolare. I regali personalizzati sono in ogni caso un dono assai gradito da parte di tutti quanti. Insomma, speriamo che possiate passare una incredibile e magnifica festività!

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 29 settembre 2010

L’era dell’istant

Si sente e si legge spesso ultimamente delle novità che stanno invadendo il mondo del web e della ricerca su internet.


Ha iniziato Google lanciando Google istant e a seguito questa parola è stata affiancata anche a Youtube e Twitter e chissà chi sarà il prossimo.


Poi sono iniziate a circolare notizie riguardo la rivendicazione del suddetto “Istant” da parte di yahoo che sostiene di averlo inventato già anni prima senza successo e di possedere 5 brevetti che lo testimoniano…


Ma cos’è esattamente questo istant?


Istant permette all’utente di vedere i risultati di una ricerca già durante la digitazione dei termini di ricerca.


Questo dovrebbe migliorare le ricerche dal punto di vista dei contenuti trasformando anche il lavoro di Seo e web agency che dovranno focalizzare di più la loro attenzione sulla parte umanistica (appunto sui contenuti) piuttosto che su quella tecnica (struttura del sito, tag etc.).


Ed ecco dunque che ancora una volta Google tenta di migliorare i suoi risultati di ricerca a favore degli utenti, mettendo a dura prova gli operatori del settore che dovranno tentare di focalizzarsi più sulle necessità dell’utente che sul sito in se per se…


Muraviglia a Notte Piccante Un Evento Memorabile!

Dopo Roma anche a Catanzaro Muraviglia - ingegnerizzato dallo Staff di Dynematica - suscita grande interesse in tutte e tre le location assegnate dagli organizzatori della Quarta edizione de "La Notte Piccante" l'evento più importante della Calabria che ha varcato i confini nazionali. Le famose videoproiezioni in 3D erano riferiti a diverse fasce di età ed avevano anche un significato legato alla storia della città dei tre colli.

Muraviglia Game; Sicuramente dedicata ai più piccoli (ma anche gli adulti non disdegnavano una partitina) l'area antistante il Teatro Politeama, infatti la facciata di Palazzo Doria (storico palazzo recentemente oggetto di una riqualificazione) si è trasformata in un gigantesco videogame, ovviamente la scenografia era ispirato al tema della manifestazione, di conseguenza il Bonus principale non poteva che essere un Peperoncino, che poteva essere colpito grazie ad una interazione con i telecomandi della wii dai giocatori.


Muraviglia Art; Dedicata ai teenager l'installazione consisteva nella possibilità di inviare un SMS il quale (dopo il filtro delle hostess) veniva proiettato a forma di fumetto nella volta che contiene Il Cavatore, la famosa statua dello scultore Giuseppe Rito simbolo della città. L'operazione si è dimostrata una grande leva di marketing territoriale in quanto molte coppie di innamorati dopo l'inoltro del messaggio attendevano per immortalare la loro dichiarazione con tanto di foto, con conseguenze immaginabili del marketing virale generato dalla condivisione delle foto su Facebook.

Muraviglia Art; Questa installazione è la più suggestiva e coinvolgente. Anche questa location è legata ad un'operazione di valorizzazione del patrimonio Culturale della città oltre che alle celebrazioni dei 150 anni dell'unità d'Italia, infatti il volto della Statua del Generale Stocco (braccio destro del Generale Garibaldi scolpita da Francesco Scerbo 1898), grazie all'utilizzo delle tecniche di facial maping si animava in 3D, lo stesso si rivolgeva alla platea con la voce narrante dell'artista Enzo Colacino (Poesie Dialettali Catanzaresi Ferruccio Fregola 1933, Studio di Registrazione Yara Record) tra lo stupore generale dei passanti.
Un altra iniziativa di Cantelmi Network sempre pronto a sperimentare nuove tecnologie in ambiti urbani per Entertainement

martedì 28 settembre 2010

Tariffe energetiche. Come confrontarle

Grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia oggi sono sempre più le compagnie che possono offrirsi come nostri fornitori sia di elettricità che di gas e metano. Enel, sorgenia, eon e altre compagnie si sono quindi, come nel caso della telefonia, adoperate a fornire delle soluzioni realmente vantaggiose per i loro clienti. Ovviamente selezionare la tariffa adeguata spesso vuole dire confrontare le varie offerte.
Al fine di fornirci una rapida ma qualificata prima impressione è utile prendere in riferimento siti e blog che parlano di questo argomento come Confronto costo e tariffe energia

Cordofoni: una grande e antica famiglia di strumenti musicali

I cordofoni, tra i più antichi tipi di strumenti inventati dall'uomo, si dividono in diversi sottogruppi di strumenti musicali.

Quando pensiamo ad uno strumento a corde il primo che ci viene in mente è probabilmente la chitarra classica, ma la famiglia dei cordofoni comprende moltissimi altri strumenti, dal contrabbasso al banjo.

Oltre ad essere una famiglia numerosa, quella dei cordofoni è anche una famiglia molto antica: i primi strumenti a corda, o perlomeno gli antenati dei cordofoni moderni, venivano utilizzati già nella preistoria. I nostri progenitori avevano inventato il cosiddetto "arco terrestre", ossia una specie di arco da caccia formato da un bastone elastico e da una corda tesa alle sue estremità (dotato in un secondo momento anche di una cassa armonica, che poteva essere ricavata da noci di cocco svuotate, zucche tagliate a metà e così via), e il "salterio di canna", che si ricavava dalle canne di bambù, dalle quali venivano staccare delle sottili strisce di scorza. Strumenti a noi più conosciuti, quali l'arpa e la cetra, derivano proprio da questi primi esperimenti musicali effettuati dai nostri progenitori.

Col passare del tempo i popoli del passato affinarono la tecnica per realizzare cordofoni sempre più evoluti, ideando anche degli strumenti utili ad aumentare l'intensità del suono prodotto, come nel caso dei risuonatori. Molti erano i popoli che conoscevano e apprezzavano gli strumenti a corde: dagli egizi, che insieme ai popoli ebraici, a quelli della Mesopotamia, ai greci e ai romani usavano soprattutto arpe, cetre e lire, ai popoli asiatici, che invece usavano altri tipi di cordofoni, quali il k'in a sette corde, il P'i p'a a quattro corde (entrambi di origine cinese), la vina indiana e il sarangì a quattro corde indiano. Da questi strumenti a quelli più simili ai cordofoni in uso oggi, come la chitarra 12 corde e l'ukulele, il passo non è stato così breve: il primo liuto fece la sua comparsa nel 1500, e da questo strumento derivarono poi i vari tipi di mandole, mandolini e così via, mentre la chitarra classica venne inventata solo nel 1800.

Data l'origine antica della famiglia dei cordofoni, e la loro diffusione presso molte diverse popolazioni, non c'è da stupirsi che ci siano molti tipi di sottogruppi di strumenti a corda. In generale i cordofoni possono essere divisi in strumenti a corde strofinate (ad arco), a corde pizzicate e a corde percosse. La categoria degli strumenti a corde strofinate comprende i cordofoni nei quali la vibrazione delle corde è prodotta da un archetto composto da crini di cavallo. Di questa categoria fanno parte strumenti come la viola, il violoncello, il violino e il contrabbasso. Negli strumenti a corde pizzicate, invece, il suono è prodotto pizzicando le corde dello strumento con un plettro o con le dita. È questo il procedimento che caratterizza strumenti quali l'arpa, il banjo, la cetra, il basso, tutti i tipi di chitarra, dalla chitarra folk a quella elettrica, il liuto, il mandolino, l'ukulele e così via. L'ultima categoria, quella degli strumenti a corde percosse, è costituita da strumenti quali il pianoforte, il cembalo e il clavicordo, nei quali le corde vengono fatte vibrare da alcuni martelletti, che solitamente sono azionati da una tastiera.

Il mondo dei cordofoni, arricchito anche da accessori quali il supporto chitarra, è quindi molto ampio ed eterogeneo, oltre che molto antico.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – ottimizzazione HTML

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Creare e comprare online: Regali su misura online.

Di certo ciò che colpisce nei negozi di idee regalo “normali” è l'ammasso di doni colorati disposti su più livelli, spesso senza molta cura del dettaglio. Insomma, cioè che colpisce è l'appariscenza dai doni stessi. Ma se è vero che è sacrosanto e doveroso mettere un po' di colore nella vostra vita, è pur vero che il troppo storpia, e che spesso usciamo dai suddetti negozi in maniera molto rapida, senza trovare nulla di adatto alla festa che ci accingiamo a celebrare. Questo sicuramente è dovuto al semplice ma indubbio fatto che un dono per essere regalato ha bisogno di qualcosa che vada più in là, qualcosa di più originale, qualcosa di più unico che lo faccia rendere appetibile da parte sicuramente nostra ma anche da parte del nostro caro e prezioso amico. Insomma, ci vuole un regalo che possa andare davvero oltre a quelle che sono le tipologie di regalo realizzate attraverso una produzione di massa e priva di personalità. Senza dubbio, il nostro sito si occupa di ciò, e se ne occupa, ci permettiamo di dire, in maniera davvero egregia, poiché ci consente di creare delle stampe davvero uniche ed inarrivabili. Vediamo quindi maggiormente in dettaglio le possibili idee regalo.

Senza dubbio non è quindi per nulla vero quello che si può immaginare a proposito delle idee regalo di straordinario livello e di incredibile qualità, che sarebbero cioè un qualcosa di assolutamente difficile da ottenere e di quasi impossibile costo. Non è vero, perché al giorno d'oggi creare una idea regalo davvero originale e su misura può essere invece qualcosa di autenticamente comodo e di assai prezioso. Insomma, le stampe di alto livello sono un qualcosa di davvero molto potente, ideale per esempio per quanto riguarda le stampe su tela online come regalo per la laurea o comunque nel caso in cui si tratti di regali personalizzati per qualcuno di davvero molto importante nella nostra vita, ma che comunque non ha mai dato particolari dettagli per quel che riguarda il suo gusto o la sua preferenza in fatto di doni. Speriamo dunque che attraverso la visita presso il nostro sito possiate avere avuto modo di trovare ispirazione per i vostri doni, e vi auguriamo di passare una splendida festa e una incredibile gioia in compagnia dei vostri più cari e preziosi amici.

Lo Staff di FotoRegali.com

La scia in ediliza ha sostituito la Dia

Recentemente la Scia, la Segnalazione certificata di inizio attività, ha sostituito la Dia. La sostituzione però della Scia in Edilizia non è sempre automatica e deve sottostare ad alcune condizioni. Vediamole insieme.

Innanzitutto il progettista deve accertare che l’intervento non rientri nei casi di edilizia libera. Parliamo quindi di manutenzioni ordinarie, eliminazione di barriere architettoniche senza alterare la sagoma degli edifici, opere temporanee per ricerca nel sottosuolo e così via. Ancora, bisogna tener d’occhio che si tratti di interventi soggetti a comunicazione. Qualche esempio: manutenzioni straordinarie su parti non strutturali degli edifici, pavimentazione di spazi esterni, o di interventi soggetti a permesso di costruire, come nuove costruzioni, ristrutturazioni edilizie e urbanistiche.

La Scia non sostituisce però la Super-Dia, prevista dall’articolo 22 comma 3 del Dpr 380/2001, Testo Unico dell’edilizia. In questo caso vi sono infatti alcuni interventi urbanistici in cui ci si affida ancora alla Dia. Ad esempio in caso di ristrutturazione che porti a un edificio diverso dal precedente. Ancora, se parliamo di una nuova costruzione o ristrutturazione urbanistica disciplinate da piani attuativi con disposizioni plano-volumetriche, tipologiche, formali e costruttive dichiarata dal Comune in sede di approvazione di detti piani attuativi.

In questi casi, la sostituzione della Dia con la Scia Edilizia non è automatica, ma va utilizzata rigorosamente la vecchia procedura.

Ma come va applicata la Scia in Edilizia? Va presentata domanda al Comune che permetterà di iniziare i lavori nello stesso giorno. Ovviamente, in base agli elaborati tecnici forniti, l'amministrazione avrà 60 giorni di tempo per fermare i lavori in presenza di carenza dei requisiti. Il limite di tempo si allunga solo in caso di rischio di danni gravi e irreparabili per il patrimonio artistico e culturale, l’ambiente, la salute e la sicurezza pubblica.

Per prima cosa trasmettere alla donna il proprio obbiettivo

aaaaa

Vacanze?Hotel o Bed&Breakfast?

Il settore del turismo è in costante evoluzione, non solo per il progressivo ampliarsi delle mete e delle offerte, ma anche per le nuove tipologie di vacanze che, soprattutto negli ultimi anni, si sono diffuse tanto tra i vacanzieri più giovani quanto tra quelli più maturi.
Un tempo in vacanza ci si recava solo d'estate e il "soggiorno" prevalentemente prescelto era quello della casa in affitto o al massimo dell'hotel. Scelte, queste, che derivavano tanto da abitudini e convenzioni, quanto da disponibilità economiche, visto che un tempo gli hotel erano, ad esempio, considerati "di lusso".
Oggi invece le abitudini dei turisti si sono modificate non solo perchè si viaggia in tutti i periodi dell'anno, anche solo per un week-end, ma anche perchè le strutture ricettive hanno assunto nuove "fisionomie" e sono, soprattutto, diventate alla portata di tutti. Così se per gli hotel oggi esistono, oltre a quelli a 4 stelle e alle pensioni, anche sistemazioni di qualità ma a costi contenuti, hanno cominciato a proliferare anche nuove forme di alloggio come i residence e soprattutto i B&B che nel nostro paese hanno conosciuto un'ampia diffusione e un grande successo.
Non a caso proprio i B&B sono un fenomeno in continua crescita non solo in Italia ma anche in altri paesi come la Germania, la Francia e chiaramente la Gran Bretagna, dove i B&B sono nati.
Inizialmente pensati come sistemazione per i turisti più giovani e capaci quindi di "arrangiarsi", oggi i B&B sono diventati di moda anche tra turisti adulti che spesso li preferiscono agli hotel per la familiarità che li caratterizza e per la possibilità di poter usufruire di servizi personalizzati.
Un successo in continua ascesa, quello dei B&B, oggi tra le alternative più gettonate dai turisti di tutto il mondo.

lunedì 27 settembre 2010

Vacanze alternative... noleggia un Camper

L’originale scelta di girovagare alla guida di un camper si allontana dal convenzionale viaggio organizzato. Si evitano le guide turistiche che corrono da un monumento all’altro (“alla vostra destra trovate..”, “alla vostra sinistra potete ammirare..”), le mete più in e, per questo, troppo affollate e poco economiche. L’entusiasmo di approdare in località “fuori catalogo”, immergersi in paesaggi affascinanti e puri, dove poter assaporare uno stile di vita naturalista ed eco-responsabile, convince anche i più scettici che al pensiero delle difficoltà di confrontarsi con l’ambiente all’aria aperta senza le comodità alberghiere storcono il naso.
La vacanza in camper è una tappa di ogni viaggiatore che si riappropria della sua essenza avventuriera ma che non vuole, visti i tempi moderni, abbandonare totalmente le abitudini casalinghe. Il veicolo ricreativo, indipendentemente dalle tipologie presenti sul mercato (tutti i gusti e tutte le tasche sono soddisfatti: autocaravan, motorhome, mansardati, semi-integrali o camper puri), oltre che essere residenza di soggiorno vacanziero (e in certi casi addirittura fissa dimora) è un modello comportamentale sociale. Nella sua qualità di casa viaggiante garantisce una libertà di movimento e di adattamento che nessun altro mezzo offre. Che si tratti di un usato o di un camper nuovo fiammante, esso si trasforma in qualunque momento in ristorante o in pensione, a due passi dal mare, in pieno deserto o in montagna: ovunque la voglia di scoperta e il senso civico conducono. I luoghi deputati all'accoglienza come campeggi, aree attrezzate, parcheggi, agriturismi, sono fondamentali per la sosta o il pernottamento.
Il turismo itinerante è espressione di libertà di vivere e non solo vedere i luoghi visitati. La mobilità gitana dei camper stimola la conoscenza di situazioni naturali e di confronto con l’ambiente circostante nel quale ognuno può trovare le sue personali motivazioni. L’en plein air è una costante del settore turistico. Una realtà alla quale molti Comuni italiani fanno affidamento sempre in maggioranza: in questi ultimi anni, infatti, sono nate centinaia di aree attrezzate all’approdo dei veicoli ricreazionali. In crescita sono i percorsi studiati e organizzati per incontrare le bellezze naturali, dei parchi, delle aree protette. Si consolida la connessione tra turismo e campagna della quale il camper è l'interprete primario e anche le città d'arte considerano, oramai, questo mezzo e il suo equipaggiamento come interlocutori preferenziali perché adatti a ogni stagione dell’anno.
Il camper, fedele compagno di viaggio, ci guida verso una forma responsabile, e non alternativa, di scegliere le nostre vacanze. I ritmi della curiosità sono meno frenetici del turismo consumistico, pubblicizzato nelle varianti più accattivanti dagli operatori turistici. Il viaggio a misura d'uomo si costruisce su un tramonto, un’alba e sui tesori poco noti disseminati nel mondo: con il vantaggio di non dover rinunciare alle comodità e alla familiarità di un veicolo, le cui caratteristiche sono assimilabili a quelle di una mini-casa. La spensieratezza, che in ogni traversata il camperista conquista, ossigena il corpo e lo spirito dai mesi di lavoro stressante e dai problemi di tutti i giorni.
L’avventura inizia prima di accendere i motori: cosa vedere, dove fermarsi, mappe e cartine alla mano. Un’offerta autogestita per le proprie ferie: orientamento e adattamento animeranno le ore e l’affinità con le atmosfere dei luoghi visitati renderà l’esperienza magnifica.
Che cosa aspettate? Buon camper a tutti!

Vacanze alternative... noleggia un Camper

L’originale scelta di girovagare alla guida di un camper si allontana dal convenzionale viaggio organizzato. Si evitano le guide turistiche che corrono da un monumento all’altro (“alla vostra destra trovate..”, “alla vostra sinistra potete ammirare..”), le mete più in e, per questo, troppo affollate e poco economiche. L’entusiasmo di approdare in località “fuori catalogo”, immergersi in paesaggi affascinanti e puri, dove poter assaporare uno stile di vita naturalista ed eco-responsabile, convince anche i più scettici che al pensiero delle difficoltà di confrontarsi con l’ambiente all’aria aperta senza le comodità alberghiere storcono il naso.
La vacanza in camper è una tappa di ogni viaggiatore che si riappropria della sua essenza avventuriera ma che non vuole, visti i tempi moderni, abbandonare totalmente le abitudini casalinghe. Il veicolo ricreativo, indipendentemente dalle tipologie presenti sul mercato (tutti i gusti e tutte le tasche sono soddisfatti: autocaravan, motorhome, mansardati, semi-integrali o camper puri), oltre che essere residenza di soggiorno vacanziero (e in certi casi addirittura fissa dimora) è un modello comportamentale sociale. Nella sua qualità di casa viaggiante garantisce una libertà di movimento e di adattamento che nessun altro mezzo offre. Che si tratti di un usato o di un camper nuovo fiammante, esso si trasforma in qualunque momento in ristorante o in pensione, a due passi dal mare, in pieno deserto o in montagna: ovunque la voglia di scoperta e il senso civico conducono. I luoghi deputati all'accoglienza come campeggi, aree attrezzate, parcheggi, agriturismi, sono fondamentali per la sosta o il pernottamento.
Il turismo itinerante è espressione di libertà di vivere e non solo vedere i luoghi visitati. La mobilità gitana dei camper stimola la conoscenza di situazioni naturali e di confronto con l’ambiente circostante nel quale ognuno può trovare le sue personali motivazioni. L’en plein air è una costante del settore turistico. Una realtà alla quale molti Comuni italiani fanno affidamento sempre in maggioranza: in questi ultimi anni, infatti, sono nate centinaia di aree attrezzate all’approdo dei veicoli ricreazionali. In crescita sono i percorsi studiati e organizzati per incontrare le bellezze naturali, dei parchi, delle aree protette. Si consolida la connessione tra turismo e campagna della quale il camper è l'interprete primario e anche le città d'arte considerano, oramai, questo mezzo e il suo equipaggiamento come interlocutori preferenziali perché adatti a ogni stagione dell’anno.
Il camper, fedele compagno di viaggio, ci guida verso una forma responsabile, e non alternativa, di scegliere le nostre vacanze. I ritmi della curiosità sono meno frenetici del turismo consumistico, pubblicizzato nelle varianti più accattivanti dagli operatori turistici. Il viaggio a misura d'uomo si costruisce su un tramonto, un’alba e sui tesori poco noti disseminati nel mondo: con il vantaggio di non dover rinunciare alle comodità e alla familiarità di un veicolo, le cui caratteristiche sono assimilabili a quelle di una mini-casa. La spensieratezza, che in ogni traversata il camperista conquista, ossigena il corpo e lo spirito dai mesi di lavoro stressante e dai problemi di tutti i giorni.
L’avventura inizia prima di accendere i motori: cosa vedere, dove fermarsi, mappe e cartine alla mano. Un’offerta autogestita per le proprie ferie: orientamento e adattamento animeranno le ore e l’affinità con le atmosfere dei luoghi visitati renderà l’esperienza magnifica.
Che cosa aspettate? Buon camper a tutti!

Quando il social network può essere usato contro di te… in tribunale!!!

Oggi trovare una persona che non è iscritta ad almeno un social network è difficile, prima o poi tutti ne vengono contagiati, specie quando si tratta di facebook, il quale viene spesso prediletto in quanto dona l’occasione di ritrovare contatti persi negli anni.

Ma al di là del vero scopo, facebook ormai è un’icona di moda specie tra i giovani che lo utilizzano principalmente per condividere con gli amici le proprie informazioni, le proprie foto, i propri spostamenti, ignari del fatto che tutto ciò un giorno potrebbe essere usato contro di loro… in tribunale!!!

Per ora questo riguarda solo gli Stati Uniti dove un giudice della Contea di Suffolk NY ha permesso a un imputato in una causa di lesioni d’ottenere l’accesso al profilo Facebook del querelante.

Chi si iscrive a Facebook non legge le norme sulla privacy che definiscono tali spazi come pubblici, non sapendo tra l’altro che non si può avere la certezza che le informazioni e le immagini caricate su facebook e poi cancellate, siano state rimosse del tutto…

Un altro caso sempre negli Stati Uniti è di una ragazza di 17 anni coinvolta in un incidente automobilistico in cui moriva il fidanzato, dove la sentenza si stava per concludere con la libertà vigilata, a cui sono stati aggiunti 6 mesi di carcere dopo che il giudice ha visto una foto della ragazza su facebook in cui indossava una maglietta “Drunk in Florida.”

Questi sono solo alcuni esempi ma tanti sono i casi in cui facebook è stato “chiamato in causa”, quindi la prossima volta che deciderete di caricare una foto o divulgare le vostre informazioni personali tenete presente che un giorno potrebbero essere usate contro di voi… ne vale la pena?

Fonte: Italiasw

domenica 26 settembre 2010

Mutuo a Roma? Ecco le proposte

Bene primario per un nucleo familiare, possedere una casa è l’obiettivo principe di noi italiani. Spesso però la necessità principale per il raggiungimento dell’obiettivo è quella di accendere un mutuo e fra le varie sigle che le banche usano come Tan, Taeg, Isc, Euribor, Spread può non essere semplice capire quale sia il mutuo che più ci convenga.
Se hai bisogno di mutui a Roma gruppi di broker possono darti una mano e accompagnarti verso il confronto di finanziamenti a Roma, permettedo un semplice paragone dei vari prodotti disponibili e valutando se sia preferibile la scelta di un mutuo a tasso fisso o a tasso variabile o se la necessità primaria è quella di allungare il più possibile nel tempo le rate mensili, con la possibilità di modificare, all'occorrenza, la rata. Grazie al consolidato rapporto con gli istituti di credito romani, gli broker di Mutui-Roma.com riescono già in 48 ore a scovare la soluzione più opportuna del cliente, tutelandone gli interessi e consentendogli quindi di ottenere anche dei tangibili risparmi.

venerdì 24 settembre 2010

Corsi Inglese Individuali e Corsi Inglese di gruppo, chi vince?

A ognuno il suo! No, non parliamo di partner, cibo o quant'altro. Ma di corsi di inglese, sempre più diversificati, sempre più avanzati e seguiti.

Ogni corso di inglese, per propria natura, è diverso. Vuoi per il diverso modo di essere somministrato, vuoi per le diverse esigenze di chi usufruisce di un corso di lingua.

La Lingua inglese, nemmeno a dirlo, è oggi fondamentale per chi vuole essere al passo coi tempi e per chi ama viaggiare in tutto il mondo. Riconosciuto in ogni località, europea e oltre oceano, l'inglese diventa oggi uno strumento necessario per il proprio bagaglio culturale. Ecco perchè nascono nelle nostre città, corsi di inglese di ogni tipologia e varietà. L'importante, come sempre, è scegliere quello giusto e più adatto a sè.

Tra le varie offerte didattiche c'è sempre il dilemma tra le due formule: corsi inglese individuali e corsi inglese di gruppo. Quale scegliere tra le due? Per apprendere in modo perfetto la lingua, è conveniente farsi seguire da un tutor interamente dedicato o seguire invece lezioni di gruppo, in una classe di altri studenti? Va da sè che l'approccio all'insegnamento è sostanzialmente diverso.

Per chi inizia da zero forse, è meglio poter avere un docente a disposizione che tenga conto dei tempi di apprendimento della singola persona. Trovarsi infatti in un gruppo di persone, può essere una difficoltà in più. Ognuno è fatto a proprio modo e ha, come detto, i propri tempi. Un docente, di fronte ad una classe composita, non potrà di certo tener conto di tutte le variabili e sarà costretto ad andare avanti nei programmi per il bene del gruppo. Chi ha difficoltà, in questo modo, non potrà veder garantito un risultato ottimale.

Il corso individuale invece, da la possibilità di essere seguiti in modo precipuo e costante. Se c'è qualcosa di poco chiaro, ci si può tornare su senza per questo rallentare i percorsi di altre persone. Insomma, un docente dedicato è quasi sempre la miglior soluzione possibile.

Questo non va di certo a scapito dei corsi collettivi invece, pur sempre frequentatissimi e scelti da molte persone, soprattutto per chi opta per corsi inglese full immersion. Questa tipologia di corso è spesso selezionato da chi ha bisogno di apprendere in modo rapido la lingua, per esigenze di lavoro sopratutto. I corsi di inglese full immersion garantiscono un risultato sul breve periodo, va da sè in ogni caso che una lingua, per essere appresa, ha bisogno di continuo esercizio ed applicazione. Questo tipo di corso è quindi indicato per chi parte già da una piccola base di conoscenza.


Domotex di Hannover: la fiera dei tappeti e delle pavimentazioni

Uno degli eventi più importanti per quanti lavorano nel mondo dei tappeti è la fiera Domotex, che si svolge ogni anno ad Hannover.

Tra le varie fiere dedicate all'antiquariato, tappeti arazzi, tessuti e quant'altro, Domotex merita sicuramente una menzione speciale. La fiera, che si svolge ad Hannover ogni anno in gennaio (le prossima edizione si svolgerà tra il 15 e il 18 gennaio 2011) è infatti uno dei più importanti eventi del settore, conosciuto dagli addetti ai lavori di tutto il mondo. Il respiro internazionale della fiera è una delle caratteristiche che maggiormente caratterizzano Domotex: moltissimi sono sia i visitatori che gli espositori provenienti dall'estero, a dimostrazione di quanto sia sentito l'evento in tutto il mondo.

Domotex può senza dubbio venir descritta come una delle più grandi fiere internazionali dedicate ai tappeti e alle pavimentazioni in genere, e i numeri delle scorse edizioni non fanno che darne un'evidente conferma: circa 1.400 espositori provenienti da 70 paesi diversi, 40.000 visitatori (una cifra in continua crescita edizione dopo edizione), 3 giorni interamente dedicati alle pavimentazioni, ai tappeti e a tutto ciò che ci gira intorno. Questi sono i numero che completano il biglietto da visita di Domotex, che si pone sempre di più come un punto di riferimento per quanti lavorano nel campo dei tappeti.

Vari sono i settori merceologici presenti alla fiera: dai tappeti ai pavimenti in parquet, dai pavimenti laminati ai tessuti, senza dimenticare le associazioni e la stampa di settore, che pure sono sempre ben rappresentate all'interno della fiera. I tappeti la fanno comunque da padroni, con un'ampia e variegata rappresentanza: ogni anno alla mostra di Hannover espongono i propri prodotti aziende specializzate in tappeti tradizionali e moderni, tappeti iraniani, tappeti cinesi antichi, tappeti dall'Egitto, dall'Afghanistan, dall'India, dal Marocco, dal Nepal, dal Pakistan, dalla Russia e dalla Turchia. Tutti i paesi che hanno una lunga e gloriosa tradizione nella fabbricazione di tappeti, dunque, trovano posto negli spazi espositivi di Hannover, che per tre giorni diventa l'ombelico del mondo dei tappeti. Se siete dei produttori o dei venditori di tappeti di qualsiasi tipo, dai tappeti annodati a mano a quelli in pelle, dai tappeti antichi a quelli decorativi, allora Domotex è proprio uno di quegli eventi da segnare nell'agenda e da non perdere per niente al mondo.

Quando si parla di tappeti, non ci si riferisce solo al tappeto antico da mettere in salotto e da esibire come veri e propri oggetti preziosi o di design. Il mondo dei tappeti include anche altri oggetti, forse meno preziosi, ma sicuramente utili in ogni casa. È il caso dei tappeti per il bagno, per gli esterni e per tutti quei luoghi in cui un tappeto prezioso potrebbe rovinarsi. Anche questa categoria di tappeti tessuti e non annodati viene ampliamente rappresentata all'interno della fiera, con spazi e stand appositi. Spazio quindi ai scendiletto, ai tappeti per le scale, agli zerbini, ai tappetini per il bagno e così via.

Come detto, Domotex non dà spazio solo ai tappeti, ma anche ai pavimenti in genere. L'esposizione di parquet, in particolare, è sicuramente uno dei fiori all'occhiello di Domotex. Il parquet è un tipo di pavimentazione ancora estremamente popolare, e infatti il numero di espositori di questo prodotto presenti alla fiera di Hannover è sempre molto alto.

Produttori e venditori di tappeti e pavimentazioni di vario tipo: l'appuntamento è per gennaio, ad Hannover, nei padiglioni di Domotex.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

La scia per l'edilizia e i suoi vincoli

In edilizia le procedure si semplificano. La novità ha un nome ben chiaro, Scia, ovvero la Segnalazione certificata di inizio attività, introdotta con la manovra estiva e che va a sostituire la Dia, Denuncia di inizio attività.

Come funziona la nuova procedura? Con la Scia diventa possibile dare il via ai lavori nello stesso giorno della segnalazione dell’interessato all’amministrazione preposta. Non occorre dunque attendere più i 30 giorni previsti dalla precedente disciplina.

La segnalazione deve essere poi corredata da una serie di documenti come le dichiarazioni sostitutive di certificazioni e atto di notorietà previsti dal Dpr 445/2000, le attestazioni e asseverazioni dei tecnici abilitati, le dichiarazioni di conformità rilasciate dall'Agenzia delle imprese e gli elaborati tecnici per consentire le verifiche di competenza dell'amministrazione.

In caso di carenza di requisiti, l’amministrazione potrà adottare provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli effetti dannosi entro 60 giorni dal ricevimento della segnalazione.

Attenzione però. La Scia non può essere applicata in presenza di vincoli ambientali né agli interventi edilizi soggetti a permesso di costruire che possono essere realizzati alternativamente con Dia. Allo stesso modo, no alla Scia se si presentano vincoli culturali.

Ricapitolando, la Scia si applica in caso di restauro e risanamento conservativo come consolidamento, ripristino, rinnovo degli elementi costitutivi, oltre all’inserimento degli elementi accessori e degli impianti necessari per l’utilizzo dell’immobile. Ancora, si applica per la ristrutturazione edilizia, comprese demolizioni e ricostruzioni con stessa volumetria e sagoma. Infine, nel caso di varianti al permesso di costruire per opere che non incidono però su parametri urbanistici e volumetrie, non alterano la sagoma dell’edificio e non violano le prescrizioni del permesso di costruire.

La plastica come nuova frontiera dell'ecologia

La plastica è senza dubbio uno dei materiali più utilizzati al giorno d'oggi. Ci stupiremmo nel renderci conto che il 90% degli oggetti che usiamo è fatti di plastica o con parti in plastica.

La plastica è infatti divenuta fondamentale per l'attuale sistema industriale, di plastiche ne esistono di moltissimi tipi e adatte a molteplici usi, ma pensare di rimpiazzarla in toto sembra davvero inverosimile. La produzione di polietilene, una delle materie plastiche più economiche, per esempio, permette di creare isolanti per cavi elettrici, film per l'agricoltura, borse e buste di plastica, contenitori di vario tipo, tubazioni, strato interno di contenitori asettici per liquidi alimentari ("Tetra Brik Aseptic") e molti altri.

Inoltre, al contrario di ciò che si può pensare, l'uso della plastica in molti settori permette di raggiungere buoni risultati sotto il profilo ambientale. Nel campo dell'edilizia, utilizzando isolamenti in materiale plastico, per ogni chilo di plastica si ha un risparmio annuo di 75 chili di combustibile per riscaldamento. Nel settore dei trasporti, invece, la plastica migliora l'aerodinamicità di un'auto, ne diminuisce il CX (coefficiente di penetrazione nell'aria), ne riduce il peso: ne consegue un minor consumo di carburante (in media oggi il 4% in meno rispetto ad un'auto tutta in metallo) e la riduzione delle emissioni inquinanti. L'auto è il settore dove si riscontra il più alto livello di utilizzo di materiale riciclato.

Un altro settore molto importante è quello degli imballaggi, uno studio recente condotto in Germania ha dimostrato che senza packaging in plastica il peso del prodotto più l'imballo aumenterebbe del 291%, l'energia usata per la produzione dello stesso del 108% ed il volume dei rifiuti del 158%. Nel campo alimentare, l'uso di imballaggio alimenti in plastica e di film plastici permette di contenere al 2% il volume di beni non utilizzabili che altrimenti raggiungerebbe il 50%. In termini di riciclaggio meccanico, la plastica utilizzata in questo settore è di solito pulita e uniforme, e permette di ottenere mediante una lavorazione a ciclo chiuso un materiale d'alta qualità che ha un ampio mercato.

La plastica è quindi ora considerata come un must della nuova ecologia, soprattutto se riciclata. La strada per le materie eco-compatibili è ormai obbligata ed è anche considerata la principale direttrice di sviluppo per questo mercato. Le materie plastiche sono estremamente duttili e inoltre sono perfette per sbizzarrire la creatività, come avvenne negli anni '70 con lo sviluppo del design. Si sta quindi affermando il binomio plastica-benessere, soprattutto nei materiali da imbottiture. Altro discorso molto importante è quello economico. Nel mercato dell'arredamento, dominato da un'industria-artigianato, la plastica consente una vera produzione industriale. E i grandi numeri comportano l'abbattimento dei prezzi, senza nulla togliere alla qualità.

La plastica è considerato un materiale "puro", pratico, flessibile come il film estensibile macchinabile e tecnologicamente all'avanguardia. Molte aziende hanno realizzato oggetti tutti-in-plastica senza alcun tentativo di imitare materiali naturali, rivendicando la propria natura "plasticosa" legata a valenze giovani di leggerezza, di gioco, di colore e di freschezza.


A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – promozione news

 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

giovedì 23 settembre 2010

La Notte Piccante By Catanzaro


Il 23,24 e 25 Settembre sono queste le date in cui le vie e le piazze di Catanzaro si riempiono di gente proveniente da ogni parte della Calabria e non solo, per partecipare alla quarta edizione della Notte Piccante ,evento che si ripete dal 2007 con grande successo locale e non nel capoluogo Calabrese. La manifestazione nasce dalla volontà dell'Amministrazione Comunale di valorizzare e promuovere la città di Catanzaro, il suo centro storico, i suoi musei, le sue chiese, manonsolo si valorizzano anche i talenti locali, musicisti,attori,artisti in genere che nulla hanno da invidiare ai loro piu' famosi e fortunati colleghi che allieteranno le tre lunghe notti catanzaresi. Tutto cio'è contornato ovviamente dal valore dell'accoglienza e dal calore delle persone del posto. Inoltre in associazione alla cultura e al divertimento, non poteva non esserci il richiamo alla gastronomia,ecco allora che si punta sui sapori tipici della nostra terra, con l'uso abbondante e sapiente del peperoncino, nelle varie pietanze cheverranno proposte ai tanti visitatori, assieme al Morzello reindiscusso e piatto tipico della cucina catanzarese e delle zone limitrofe, molto apprezzato in Italia e all'Estero. Molte dunque le iniziative e le manifestazioni previste per la Notte Piccante tra gli artisti locali ricordiamo i Caudam Vorans e i Quarto B.R.A.,inprogramma anche il musical di Pinocchio e il concorso Miss CalabriaSposi Peperoncino e Miss Favole, lo Spicy Mob e le proiezioni 3D di Muraviglia. Ovviamente non potevano non esserci i cantanti e gli artisti famosi, previsti infatti tra i volti noti della tv e del mondo dello spettacolo Daniele Silvestri,Cristina Chiabotto e la nostraconterranea Elisabetta Gregoraci. Dunque non rimane che divertirsi!

Stefania Abbruzzo

Consigli e Regali: ricercare online con semplicità.

Sicuramente la ricerca del regalo vi ha tenuti svegli la notte, se ormai anche per voi manca davvero poco tempo alla festa, e se soprattutto non avete ancora trovato alcun modo per potere scegliere la vostra idea regalo di elevata qualità. Insomma, la ricerca del dono prezioso è un qualcosa di davvero unico ed incredibile, perchè ci consente di scoprire nuovi orizzonti e nuovi panorami. Ma ci permette anche di essere davvero fantasiosi ed originali. Se infatti non avete ancora trovato la vostra idea regalo preferita, è perchè sicuramente non stavate cercando nel posto giusto, questo è poco ma sicuro. Infatti al giorno d'oggi è davvero possibile realizzare delle idee regalo davvero di livello unico ed incredibile. Basta semplicemente mettere da parte i vecchi schemi e decidere di realizzare delle incredibili tipologie di idee regalo ad alta qualità online. Proprio così, perchè infatti il nostro sito si offrirà di aiutarvi a realizzare le vostre idee regalo di alto livello e di alta qualità online. Basta semplicemente che voi decidiate la foto o le immagini da stampare su tela o altri supporti, e poi a tutto il resto ci penserà il nostro sito. Ebbene, di seguito vi indicheremo qualche idea regalo fotografica ad alta qualità ideale per la vostra festa.


Insomma, le possibilità di essere fantasiosi e davvero creativi come avrete notato sono davvero molte, e anche le possibilità per potere creare dei regali davvero originali e fantasiosi. Sicuramente uno di questi possibili regali è dato dalle stampe d’arredo e non, ad alta qualità su dei fantastici e stupendi cuscini fotografici regalo. Proprio così, perchè infatti da oggi è possibile realizzare anche delle incredibili e delle stupende tipologie di idee regalo di altissimo valore su dei cuscini comodissimi e morbidissimi, che assicureranno al vostro caro e prezioso amico il migliore comfort. Insomma, la scelta del dono può addirittura essere piacevole se si ha il solo imbarazzo della scelta, come per esempio è il caso del nostro sito internet. Perchè non scegliere dunque di approfittare delle uniche ed incredibili proposte regalo che abbiamo a nostra disposizione? Speriamo quindi che le idee che vi abbiamo fornito possano essere state di vostro gradimento e abbiano potuto ispirarvi nel migliore dei modi. Alla prossima occasione di gioia e di festa quindi cari amici!


Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 22 settembre 2010

Everywine.biz: parte l’offerta Rosé Mon Amour

La fornita enoteca online propone una grande promozione sui più importanti Rosé, valida fino a fine settembre.

Il negozio di vini Everywine.biz mette in vendita le etichette dei migliori vini Rosé con uno sconto del 10% sul prezzo di listino.
L’offerta “Rosé Mon Amour” è disponibile fino a fine settembre o fino ad esaurimento scorte.
Tra le bottiglie che si possono acquistare in promozione sono presenti i grandi Champagne di Rodez Eric e di Veuve Clicquot Ponsardin, oppure rinomati Franciacorta come il Rosé di Contadi Castaldi.
E’ possibile trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’enoteca Everywine.biz.

Dot.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Everywine.biz

Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz www.everywine.biz

Bioearth promuove Urbe et Erbe

L’azienda parmense produttrice di cosmetici ed integratori naturali sarà lo sponsor della manifestazione dedicata al mondo dell’erboristeria.

Bioearth parteciperà in veste di sponsor alla grande manifestazione Urbe et Erbe che si terrà presso l’Orto Botanico di Roma il 24, 25 e 26 settembre.
L’evento si propone di diffondere la cultura delle erbe, del benessere e della salute e vanta un programma ricco di iniziative.
Sarà possibile conoscere numerose realtà artigianali, acquistare prodotti erboristici all’interno della mostra mercato, partecipare alle diverse conferenze, prendere parte alle degustazioni e svolgere attività dedicate ai bambini.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog ufficiale dei prodotti naturali Bioearth.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it

Primi d'Italia un modo gustoso di conoscere l'Umbria...


Festival dei Primi d'Italia a Foligno (PG), dal 23 al 26 Settembre 2010 lungo le vie del centro storico.
Settembre è un mese d'oro per la città medievale di Foligno, definita anche "Lu Centru de lu Munnu", si svolgono infatti la Giostra della Quintana, Segni Barocchi e l'imperdibile Festival Nazionale dei Primi d'Italia giunto quest'anno alla UNDICESIMA EDIZIONE.
Le Taverne (locali dentro le mura in stile medievale) restano aperte per ospitare i primi piatti più famosi d'Italia: linguine allo scoglio, risotto allo zafferano, polenta ai 4 formaggi e molto altro ancora; accanto a questi piatti tipici italiani ci sono molte novità proposte di anno in anno da famosissimi cuochi e chef come la simpatica Anna Moroni ospite fissa della manifestazione.
Nei punti d'informazione verranno distribuite le mappe della città coi vari stand, i menu con 3 primi piatti e 1 dolce costano 7,50 € mentre il solo primo piatto 2,50 € (le porzioni sono abbondanti!!!).
Oltre agli stands degustativi saranno presenti stands informativi e commerciali, potrete acquistare gli ingredienti di tutta Italia per realizzare degli ottimi primi piatti.

Per sapere dove pernottare inviate un'email a manu@agriturismo.pg.it indicando le date e il numero di persone e riceverete un preventivo entro 24 ore.

Ci sono sistemazioni a partire da 30 euro a persona a notte con colazione!

Per mangiare poi non resta che immergervi nel centro storico di Foligno che oltre ai primi piatti svela in vicoli bellissimi e artistici deliziosi ristorantini con cucina tipica umbra!

Sannio Film Festival, un evento unico in Europa

Si svolge nel Sannio, in Campania, l'unico festival cinematografico in Europa dedicato agli scenografi, ai costumisti, agli arredatori e ai truccatori.

Dal 1997 l'antichissimo centro di Sant'Agata de' Goti, nell'entroterra campano, ospita il Sannio Film Festival, il festival internazionale della scenografia e del costume che ogni anno premia il lavoro truccatori, scenografi, costumisti e arredatori. Un lavoro fondamentale per la buona riuscita di un film, ma che spesso rimane nascosto e viene messo in secondo piano rispetto a quello svolto delle celebrate star dei film.

La qualità, la creatività e la complessità del lavoro di tutti quei professionisti che lavorano dietro le quinte viene invece giustamente valorizzato nel corso del Sannio Film Festival, un evento unico nel suo genere, almeno per quanto riguarda il vecchio continente, e che ogni anno, da quasi tre lustri a questa parte, propone un interessantissimo programma, tra premiazioni, mostre, incontri e proiezioni. Scopo del festival non è infatti solo quello di assegnare dei premi (i "capitelli d'oro") al miglior film, regista, attore, attrice, scenografo e costumista, ma anche quello di porsi come un punto di osservazione privilegiato per tutto ciò che riguarda il cinema in costume e chi ci lavora dietro, dal truccatore cinematografico all'arredatore.

I premi ufficiali vengono assegnati da una giuria internazionale alle migliori opere che non presentino un'ambientazione contemporanea (questa la conditio sine qua non per partecipare al festival). Oltre ai già citati capitelli d'oro, nel corso del festival vengono assegnati anche degli altri riconoscimenti speciali, e cioè: il capitello d'argento alla carriera ad un costumista o uno scenografo di fama internazionale; il "gladiatore sannita", un premio istituito dalla Provincia di Benevento allo scopo di dare il giusto riconoscimento a chi, lavorando nel campo del cinema o dell'arte, abbia fatto balzare il Sannio agli onori delle cronache; il premio Seterie Alois, istituito dall'omonima azienda allo scopo di premiare gli artigiani delle più importanti seterie internazionali che lavorano per il cinema e per il teatro.

I film presentati al festival sono tradizionalmente divisi in tre categorie: première, un anno in costume e retrospettiva. Della prima categoria fanno parte dei lungometraggi di ambientazione non contemporanea che vengono presentati in anteprima nazionale al festival; un anno in costume è invece la sezione competitiva vera e propria, e comprende opere in costume provenienti da tutta Europa e già distribuite in Italia che si sono contraddistinte per la ricercatezza e la qualità dei costumi e delle scenografie; la terza e ultima categoria viene dedicata ogni anno ad un tema particolare, e da qualche anno si presenta come un omaggio ad un costumista o scenografo importante.

Oltre alle premiazioni e alle proiezioni di film in costume, però, il programma del festival offre molto di più. Le mostre, per esempio, sono diventate un appuntamento imprescindibile per i protagonisti e i visitatori del festival, in quanto permettono di ammirare da vicino quei costumi e quelle scenografie che, insieme a trucco, effetti speciali e al lavoro di molti altri professionisti, riescono nell'arduo compito di perpetuare la funzione immaginifica del cinema. Ecco che dunque il festival si arricchisce di mostre e installazioni mirate a celebrare la maestria di costumisti e scenografi che, al pari degli attori e dei registi, meritano di entrare nella storia del cinema. A completare il programma di questo imperdibile evento, incontri e convegni dedicati a al mondo dei costumi, del trucco, della scenografia e degli arredi per il cinema.


Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – piano di marketing

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Online il nuovo portale di ItalyItalia con nuove funzionalità e ancora più hotel

Nuove funzionalità, nuovi contenuti e un numero maggiore di hotel prenotabili online per ItalyItalia (www.italyitalia.com), il portale di viaggi dedicato alle vacanze di qualità in Italia.

È online dal mese di agosto la nuova versione di ItalyItalia (www.italyitalia.com),il portale di viaggi partner del tour operator Imperatore Travel che offre a una clientela internazionale hotel italiani di qualità, informazioni e guide turistiche per una vacanza alla scoperta del meglio dell'Italia.

La nuova versione di ItalyItalia.com è stata arricchita di nuove funzionalità per permettere agli utenti di individuare facilmente la struttura più adatta alle loro esigenze e prenotarla online in modo ancora più semplice e veloce. Migliorata anche la navigabilità del portale, con una homepage che fornisce agli utenti tutte le informazioni utili per orientarsi all'interno dell'ampia offerta di ItalyItalia.

Per fornire un servizio sempre migliore, ItalyItalia ha inoltre ampliato la sua gamma di hotel e residence italiani di qualità prenotabili online. Sul portale sono ora 1.500 le strutture disponibili, destinate a superare in breve tempo quota 2.000.

Ampliata e rinnovata anche l'offerta di guide turistiche, che da sempre ItalyItalia mette gratuitamente a disposizione dei viaggiatori. Alle guide, redatte da un network di autori con una profonda conoscenza del territorio italiano, è stato infatti dedicato un sito indipendente, cui si accede anche dal portale di prenotazione di ItalyItalia. Su travel.italyitalia.com gli utenti trovano, suddivisi per regioni e per temi, informazioni e suggerimenti utili per organizzare la loro vacanza in Italia. E agli utenti viene ora data anche la possibilità di lasciare i loro commenti e consigli per rendere le guide ancora più utili e interessanti.

Il rilascio del nuovo portale di ItalyItalia e del sito dedicato alle guide turistiche è stato preceduto dal rilascio della nuova versione del sito partner OnIschia (www.onischia.com), il portale interamente dedicato all'isola di Ischia. Il gruppo Italian Web Holidays si presenta così ai suoi clienti con un'offerta completamente rinnovata e potenziata.

Scelta degli Infissi: per risparmiare in bolletta

La scelta degli infissi è un “hot spot” quando parliamo di energia. Vediamo perché. L’edilizia usa circa il 40% dell’energia consumata in Italia residenziale e terziario. Un’ampia fetta di questa viene spesa per riscaldamento e condizionamento e addirittura il 20% di questa energia letteralmente “buttata”, cioè dispersa, dalla finestra. Quando vecchi o non correttamente posati gli infissi sono colpevoli di gran parte delle dispersioni di calore.


Se, viceversa, sono posizionati propriamente e hanno le giuste dimensioni, possono consentire di beneficiare delle radiazioni gratuite del sole e quindi di risparmiare tanta energia. Un buon progetto delle chiusure trasparenti e dei serramenti con riferimento alla termicità può quindi garantire il benessere igrotermico in casa e assicurare il contenimento energetico rispondendo alla legislazione sul risparmio energetico in edilizia. Predisporre sistemi schermanti o vetri selettivi, tra l’altro, garantisce di minimizzare gli apporti solari. Per fare centro da questi punti di vista si possono predisporre, a seconda delle esigenze, vetri selettivi, vetri basso-emissivi, vetri ibridi, vetri fotocromatici, vetri termocromici, vetri elettrocromici.


Quando gli infissi sono di qualità accertata da un ente certificatore esterno all’azienda produttrice l’utente dovrà occuparsi di una manutenzione minima o addirittura nulla. Oltre alle prestazioni acustiche e termiche, altre proprietà come la permeabilità all’aria, la tenuta all’acqua e la resistenza al carico del vento assicurano la durata nel tempo e permettono di minimizzare per quanto possibile gli interventi di messa a posto straordinari .E' Importante quindi non risparmiare troppo nella scelta: serramenti e finestre prezzi

Regali originali grazie alle foto

In occasioni di momenti importanti, ci si trova spesso davanti ad una difficoltà che pare insormontabile: che regalo scegliere per "festeggiare" nel modo adeguato l'avvenimento?
Che si tratti del vostro anniversario di fidanzamento, delle nozze d'argento dei vostri genitori, del battesimo del vostro primo nipotino oppure dei cento anni della nonna, di certo uno dei regali più adatti è rappresentato dalla creazione di oggetti e veri e propri quadri, realizzati con le vostre foto più belle.
Si perchè oggi grazie al grande sviluppo della stampa digitale e soprattutto dei servizi di stampa online è possibile creare davvero di tutto personalizzandolo con le proprie foto. E cosa dire della tecnica della foto su tela che permette di trasformare, quasi magicamente, le vostre foto in veri e propri quadri con i quali arredare casa e ufficio?
In questo modo non solo sarete sicuri di fare un regalo originale e del tutto personalizzato poichè unico, ma potrete essere certi che farete felici una persona a voi cara.

Comprare un barca, una scelta importante

Chi ha la fortuna di possedere già da tempo un imbarcazione sa bene che si tratta di un investimento importante che deve essere ben ponderata in quanto, alla spesa dell’acquisto, si aggiungono quelle per il mantenimento e per la manutenzione. Per questo, chiunque sia in procinto di acquistare una barca farebbe bene non solo a ponderare l’acquisto, ma anche a scegliere un’imbarcazione adatta sia alle proprie esigenze che al proprio portafogli. Così il primo importante consiglio che si può dare, una volta presa la decisione di comprare, è senza dubbio quello di affidarsi ad un esperto del settore della vendita barche, soprattutto se chi compra non è proprio un esperto.
Rivolgersi a chi opera nel settore, a coloro che “se ne intendono”, è quindi basilare per non sbagliare, sia che si voglia comprare una barca nuova di zecca, sia che si stia optando per un’imbarcazione usata. Si perché anche questo settore, un tempo prettamente di elitè, è stato “sdoganato” ed ha ampliato notevolmente la propria offerta, sviluppando una “branca” dedicata esclusivamente alla vendita di barche usate. Un business, questo, che si è diffuso rapidamente anche in Rete, dove, infatti, è possibile trovare tante offerte di barche di seconda mano, la cui qualità è certificata e il cui prezzo è molto più accessibile rispetto ai modelli nuovi.
Insomma anche un settore, come quello della vendita imbarcazioni, fino a ieri inaccessibile, si è oggi aperto un po’ a tutti, per la gioia degli amatori del mare!

martedì 21 settembre 2010

Foto e Regali: Regali fotografici ed unici.

Anche quest'anno siamo alle solite. A causa di impegni e di distrazioni varie, di lavoro e di stanchezza non siamo riusciti a realizzare per tempo la nostra idea regalo, ed è ormai troppo tardi per potere andare alla ricerca di una idea regalo davvero valida e preziosa per il festeggiato. Come possiamo fare dunque? Senza dubbio, la scelta delle possibili idee regalo non è un qualcosa di ignorabile o di secondario, ed è dunque spiacevole che non si sia trovato una bella tipologia di dono da regalargli. Molto spesso, si prende tale magro risultato come un fallimento. Siamo noi che abbiamo fallito nella ricerca del dono. Ebbene, non angustiatevi troppo, poiché non è affatto così. Non si tratta di questo infatti, ma della insufficiente fantasia e creatività dei doni che oggi si trovano sul mercato. Doni privi di anima e di originalità, doni prodotti in serie e tutti troppo uguali. Ma c'è l'alternativa, data dalle stampe su tela ad alta qualità tecnologica disponibili presso il nostro sito. In questo modo potrete davvero personalizzare il vostro dono e potrete renderlo unico e meraviglioso, inimitabile. Vediamo dunque qualche tipologia di possibile idea regalo per consentirci di essere davvero stupendamente fantasiosi.

Insomma, di certo non è per nulla vero quello che si potrebbe comunemente immaginare, e cioè che le idee regalo studiate appositamente ed unicamente per il festeggiato, e realizzate in copia unica al mondo, di qualità inimitabile siano assolutamente costose e notevolmente difficili da ottenere. Sul fatto che i doni personalizzati siano assolutamente preziosi e pregiati dal punto di vista soprattutto umano, possiamo esserne sicuri senza ombra di dubbio. Ma non sul costo eccessivo che caratterizzerebbe tali pensieri, perché comunque attraverso le tipologie di stampa foto collage di alto livello e di qualità digitale è oggi possibile risparmiare notevolmente. Per esempio, un tipo di pensiero perfetto da donare come regalo per l'anniversario non può che essere certamente la stampa su cristalli fotografici, oppure su gadget originali. Si tratta insomma di scegliere la tipologia di regalo per donna come la nostra ragazza o per il proprio ragazzo davvero più apprezzata e più aderente ai gusti del nostro amico e festeggiato. Buona scelta dunque del pensiero regalo che più di ogni altro fa al caso vostro, e alla prossima occasione di festa!

Lo Staff di FotoRegali.com

Montaggi industriali

Montaggi industriali, di capannoni, tunnel, cancelli, ringhiere, impianti fotovoltaici, portoni, ecc… questi sono solo alcuni dei montaggi che la Stoica Cornel può fare. Diamo disponibilità di lavorare ogni ora e giorno dell'anno, anche per montaggi industriali all'estero, con personale qualificato in ogni settore.

lunedì 20 settembre 2010

Perchè diffondere un comunicato stampa relativo ad un nostro prodotto o servizio?

Il comunicato stampa è una notizia che viene pubblicata da aziende che intendono promuovere un loro servizio o prodotto, come ad esempio un evento o un sito internet. Se la notizia viene ritenuta interessante da chi legge, potrebbe anche nascerne un articolo su carta stampata con i vantaggi della loro relativa diffusione.


La diramazione di un comunicato stampa costituisce un'ottima occasione di pubblicità gratuita. Difatti la diramazione su Internet del vostro comunicato stampa porta diversi vantaggi, come un aumento della visibilità, del brand e dell'autorevolezza del vostro sito internet, quindi maggiori visite e potenziali clienti. Dal punto di vista dei search engine, Google, Yahoo e Bing per citare i più conosciuti, si ha un aumento del Trust Domain, Link Popularity, Trust Rank e posizionamento.


Il servizio professionale di scrittura e diffusione di comunicati stampa su Internet messo a disposizione da Aumentare-visite.net ci viene in aiuto difronte ad un possibile scoglio, a volte insuperabile, a volte parecchio in termini di tempo. Difatti stilare un comunicato stampa non è affatto semplice, non ci si può improvvisare, in quanto è neccessario sia rispettare la sequenza logica per redigerne la stesura sia le regole dei vari siti internet su cui vengono diramati.



Aumentare Visite

Quanto è importante essere presenti su Dmoz? Un valido aiuto per avere successo.

DMOZ è la più autorevole directory gratuita del web (online già dal 1998). Le informazioni presenti su DMOZ sono utilizzati dalla maggior parte dei motori di ricerca come Google, Lycos, Altavista, Inktomi, ecc. e da centinaia di altri siti internet.

Il vantaggio di essere inseriti in Dmoz si concretizza in centinaia di link diretti al vostro sito internet provenienti da altre directories e motori. Aumenterà il Page Rank, il Trust Rank e la Link Popularity del vostro sito internet, aumentandone di riflesso le visite. La segnalazione sito su Dmoz è completamente gratuita, ma come tutti sappiamo, non è così semplice essere inseriti nella popolare directory. Conoscere ed attenersi alle linee guida, non è sempre così agevole.


E' in questo frangente che ci viene in aiuto il servizio di segnalazione sito dmoz messo a disposizione da aumentare-visite.net. Potete avvalervi della competenza del loro team per effettuare la segnalazione e pagare solo in caso di successo. Infatti se successivamente alla segnalazione (entro 30 giorni) il vostro sito internet non dovesse risultare inserito, vi sarà retituita l'intera somma pagata.



Aumentare Visite

Scopri le offerte sui migliori voli low cost

Per trovare un volo economico oggigiorno non serve più visitare tutti i siti del settore, c'è un nuovo sito: voliameno.com, specializzato in voli low cost. Un potente motore di ricerca che trova il volo più economico disponibile da e per un aeroporto: consulta, filtra e ordina tutte le offerte disponibili, con prezzi senza spese aggiuntive e offre in un'unica ricerca tutti i risultati ordinandoli a partire dal più economico, offrendo inoltre la possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul sito.


Per i voli nazionali, fornisce risultati riguardanti sia i collegamenti con i principali aeroporti, quali Milano Malpensa o Roma Fiumicino, sia inerenti collegamenti con gli aeroporti secondari, utilizzati dalle compagnie aeree low cost e per le offerte last minute, come ad esempio: Lamezia, Alghero, Orio al Serio e Ciampino. Oltre a ricercare il volo più economico, su voliameno.com è possibile avere numerose altre informazioni: dai limiti di carico dei bagagli agli sconti stagionali oppure, per le principali mete, come bisogna comportarsi, quali sono i luoghi da vedere e gli avvenimenti da non perdere in giro per il mondo.


Su voliameno.com, oltre a ricercare i voli economici disponibili sul mercato, possiamo anche comparare gratuitamente le offerte di più di 30 portali turistici, per trovare la migliore offerta per un alloggio, e provvedere quindi alla prenotazione. E' possibile ancora ottenere le offerte riguardanti le auto a noleggio o direttamente su pacchetti vacanze o crociere: un unico sito che permette di progettare un viaggio completo cogliendo per tutti gli aspetti l'offerta più economica: biglietto aereo, albergo, spostamenti...

dasdasdasdasdas

dsadasdasda

Pronto Regalo: Doni creativi e regali.

Certamente le scelte riguardanti le idee regalo non sono mai facili da realizzare, anzi. Non è infatti per nulla facile o semplice dovere scegliere un dono che ci possa permettere di testimoniare l'affetto o l'amore che nutriamo per l'altra persona. Eppure le feste sono anche questo, e necessitano di pensieri concreti che possano essere una dimostrazione dell'importanza dell'altra persona nella nostra vita. Siamo assolutamente d'accordo che si tratta di un qualcosa di complesso, ma è opportuno fare i conti con ciò: le idee regalo devono essere in grado di emozionare e perfino di commuovere il nostro amico. Ogni altro dono è semplicemente indegno di essere regalato. Niente più insomma banali tipologie di idee regalo standardizzate e industriali, grigie e prive di ogni personalizzazioni. E' molto meglio, in questo caso, decidere di ricorrere alle stampe di alta qualità realizzate online. Già, perché presso il nostro sito infatti è possibile davvero creare delle magie e delle composizioni uniche: delle stampe quadri regalo di straordinaria qualità e delle idee regalo di stupendo livello. Insomma, vediamo insieme di esplorare le tipologie di pensiero e do dono da realizzare insieme.

Le tipologie di stampe ad alta qualità sono infatti in grado di realizzare dei doni e dei pensieri regalo di stupendo livello e di fantastica qualità. Ad esempio, un tipo che certamente non possiamo sottovalutare è quello dato dalla stampa di alto livello su pannelli fotografici di altissima qualità, ad esempio di marche come Kodak e Epson. Si parla dunque di stampe di elevatissimo valore artistico e dalle capacità di arredare senza pari, per via del loro design moderno ed attuale. Stiamo parlando certamente di idee regalo adattissime per esempio per feste come le feste di fine corso, dove magari si cerca un tipo di regalo per la laurea. Infatti quando qualcuno finisce il suo corso di studi, magari è costretto ad andare a lavorare nella grande città, e dunque è probabile che vada a vivere da solo. In questo caso, quindi, il regalo per la ragazza o per il ragazzo neolaureato non può che essere certamente quella di una stampa personalizzata con cui decidere di realizzare delle stupende e delle incredibili tipologie di idee regalo su misura. Stiamo infatti parlando certamente di pensieri che sono assolutamente incredibili, e che garantiscono livelli di apprezzamento davvero senza pari.

Lo Staff di FotoRegali.com

L’autunno è alle porte: come vestirsi?


Superata la bella stagione e la tanto temuta “prova bikini”, molte donne stanno già pensando a come vestirsi per il prossimo autunno, magari “sfruttando” anche la forma ritrovata in estate per concedersi dei capi mai indossati. Prima di fare acquisti è però necessario capire cosa va di moda quest’anno e soprattutto riuscire a scegliere il capo giusto al proprio fisico e alla propria personalità.
Già perché se quel paio di jeans attillati o quegli stivali dal tacco altissimo stanno bene alla vostra più cara amica, ciò non significa che anche su di voi faranno lo stesso effetto!Quindi occhio alla scelta e soprattutto orecchie aperte ai consigli che vengono dagli esperti.
Per essere alla moda e per non sbagliare look non è necessario girare di negozio in negozio, comprare una tonnellata di riviste di moda o “assoldare” un esperto di style, ma è sufficiente navigare su Internet tra i tanti portali dedicati alla moda e allo stile. Se alcuni di questi si riducono ad essere dei semplici rivenditori online di abbigliamento firmato, altri, invece, forniscono ai propri utenti molti servizi in più. Così accanto alle sezioni dedicate a lui e a lei, ecco spuntare l’angolo delle news, con le notizie più fresche proveniente dalle passerelle, la sezione dedicata a suggerimenti di stile dagli utenti e quella dove è invece possibile trovare assistenza, affidandosi ai consigli di un vero e proprio personal shopper che vi assisterà i tutte le fasi, dalla scelta all’acquisto!
Il tutto stando comodamente a casa vostra, quindi dimenticate lunghe file alle casse e pacchetti voluminosi da trasportare, la nuova frontiera dello shopping è online!

domenica 19 settembre 2010

Rispondere alle esigenze scegliendo il materiale edile

Materiali per l'edilizia? Parliamone. E in questa sede affrontiamo allora di alcuni dei più comuni, come le coperture, soluzioni moderne e pratiche, tegole diverse e varie tipologie di coppi oltre a pezzi in diverse finiture.

I mattoni, poi. Duttili dal punto di vista della gamma e delle prestazioni. Elemento fondamentale per ogni concezione edile, il mattone è il primo passo affinché si possa sviluppare un qualcosa di perfetto. Le tipologie? Numerose. Mattoni fatti a mano che vanno dal crudo, mediante essiccazione ad una temperatura di 100° C per almeno 18 ore, a quello secco, elementi che subiscono continui controlli per verificarne la resistenza, l’antigelività, la traspirabilità, la porosità e la capacità osmotica. E poi murature faccia a vista alleggerito o quelle da intonaco comune. Tutte comunque dalle elevate caratteristiche tecniche.

Ancora, la pavimentazione. Un pavimento in cotto, ad esempio, ben si presta ad ogni esigenza e si mostra resistente, duttile, con un’ottima facilità di posa e una sicura bellezza dal punto di vista estetico. Un pavimento del genere di solito è in grado di rispondere sia alle esigenze di recupero e ristrutturazione sia a quelle di ogni nuovo contesto edilizio.

Infine, tra i materiali per l'edilizia segnaliamo il calcestruzzo cellulare YTONG, prodotto su scala industriale fin da 1929. Un impasto a base di sabbia, calce, cemento, polvere d'alluminio e acqua ne garantiscono un’ottima resistenza ma soprattutto rendono questo calcestruzzo un ridotto sicuro, ecologico, economico nel costo finale (aspetto che non guasta mai) e che vanta buone doti da un punto di vista termico e di lavorabilità.

venerdì 17 settembre 2010

Etichette alimentari: Il Ministero stabilisce norme più “rigide”

Il Ministero dello Sviluppo Economico è intervenuto recentemente sulla spinosa questione delle etichette alimentari, al fine di fare un po’ di chiarezza, evitando così applicazioni non conformi alla legislazione comunitaria in vigore.
Lo scopo principale della circolare ministeriale diffusa in questi giorni è quello di salvaguardare principalmente le persone che soffrono di intolleranze alimentari, un disturbo del quale soffrono sempre più individui, circa uno ogni 250, almeno stando alle stime più accreditate, ponendo particolare attenzione ai celiaci che nel nostro paese sono circa 400mila, con un aumento di casi che ogni anno fa registrare un +9%.
Si punta, quindi, ad una maggiore trasparenza che “obblighi” i produttori ad indicare con esattezza il nome degli ingredienti, al fine di assicurare non solo la qualità del prodotto acquistato ma anche la sua sicurezza.

Nella circolare diffusa dal Ministero si legge:
“La regola generale valevole per gli allergeni alimentari è che questi, se utilizzati nella produzione di un prodotto alimentare e presenti nel prodotto finito anche in altra forma, devono essere riportati sull’etichetta indicando chiaramente il nome dell’ingrediente in questione”
L’unica eccezione si ha nel caso in cui la denominazione di vendita del prodotto indichi già l’allergene, cosa che avviene ad esempio per il latte. In questo caso il Ministero ha ritenuto che l’informazione data al consumatore fosse di per sé già sufficiente ed ha considerato, pertanto, superfluo ripetere l’indicazione nell’etichetta.

Ma quali sono gli allergeni riconosciuti?
Secondo una classificazione operata dall’UE gli allergeni alimentari possono essere classificati in 14 categorie, tra le quali rientrano i cereali contenenti glutine( come grano, segala, orzo, avena, farro etc.), i crostacei, le uova, il pesce, gli arachidi, la soia, la frutta a guscio (come mandorle, nocciole, noci, pistacchi etc.), il sedano, la senape, i semi di sesamo, i lupini, i molluschi ed i derivati di tutti questi prodotti, senza dimenticare l’anidride solforosa e i solfiti in concentrazione superiore a 10 mg/kg o 10mg/l espressi come SO2.

La circolare ministeriale, firmata da Giuseppe Tripoli, Capo Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione del Ministero dello Sviluppo Economica, già pubblicata in Gazzetta Ufficiale, non ha però come unico obiettivo quello di tutelare la salute dei consumatori grazie alla pratica dell’informazione esaustiva e trasparente, ma anche quello di venire incontro alle esigenze delle imprese che necessitano di indicazioni precise e certe, al fine di elevare la qualità e la sicurezza dei propri prodotti.

L’importanza di una corretta informazione “alimentare” è stata testata recentemente anche dalla School of Economic Sciences della Washington State University e pubblicata sul Journal of Consumer Affair. Lo studio condotto ha analizzato la centralità di una corretta informazione relativa ai cibi acquistati, concentrandosi principalmente sulle persone di mezza età. Il risultato è importante, in quanto ha rivelato come la corretta lettura degli ingredienti sia un fattore determinante nella perdita di peso e nella scelta di una sana alimentazione. Dati alla mano si è infatti dimostrato che chi dedica un po’ di tempo alla lettura delle etichette dei cibi acquistati riesca a perdere peso molto più velocemente rispetto a chi non pone attenzione alle etichette buttandosi direttamente sul contenuto della confezione.

Ben venga, quindi, la decisione del Ministero che con la sua posizione ha voluto sottolineare come una corretta informazione sia la base per aiutare a vivere meglio e in salute.

Ufficio Stampa
Maia Design
per chimicionline.it

giovedì 16 settembre 2010

Capire se a una donna gli interessiamo

aaaaaa

Online idee e Regali: Idee per regali fantasiosi.

Non è per nulla facile doversi trovare nella situazione di chi è alla ricerca disperata di una valida idea regalo, di certo. Ma sicuramente non dobbiamo lasciarci prendere dal panico, e non possiamo assolutamente perdere l'occasione di donare un pensiero davvero stupendo al nostro amico e festeggiato. In che modo dunque possiamo realizzare tali tipologie di dono? Semplicemente abbandonando le tipologie di doni tradizionali che possiamo ritrovare presso le nostre città. Il regalo non deve più essere legato ad un luogo fisico, ad un negozio o ad una vetrina, ma deve essere realizzato da noi secondo quelle che sono le nostre preferenze e le nostre possibilità. Non si tratta insomma di un qualcosa di impossibile da realizzare, anzi! E' sufficiente qualche semplice click su una tastiera o sul vostro mouse per potere creare una idea regalo di successo e di qualità garantita. In che modo dunque possiamo realizzare tali tipologie di regalo? Attraverso il nostro sito online che si occupa di dono su misura, che si basa per esempio sulle stampe fotografiche di altissima qualità e di notevole livello. Vediamo dunque qualche possibilità per celebrare e per festeggiare assieme i nostri cari.

Ad esempio, un tipo di dono che può essere stupendamente gradito per tutte le occasioni, e anche come regalo di laurea è certamente la stampa su poster regalo personalizzati su misura. In che modo una stampa su poster può essere in grado di diventare un dono di alta qualità? Attraverso per esempio un supporto fotografico offerto dalla Kodak, o dalla Epson a scelta, che ci consente di essere davvero straordinariamente in grado di essere in linea con le preferenze del nostro caro festeggiato. Insomma, se vogliamo donare un bellissimo regalo d’arredo personalizzato, dobbiamo anche sapere scegliere nel modo migliore le più belle e più azzeccate personalizzazioni. E come fare dunque per scegliere nel migliore dei modi se non affidandoci alle idee regalo che possiamo trovare presso il nostro sito? Anche solo una visita per ispirarvi a proposito di un dono può essere una bella idea, anche se sicuramente finirete così colpiti dalle nostre possibilità regalo che vorrete regalarle al vostro caro festeggiato, c'è da scommetterci. Insomma, speriamo di avervi dato una qualche idea per dei regali originali e creativi.

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 15 settembre 2010

Infissi legno alluminio: binomio vincente

Il binomio legno-alluminio, nel campo degli infissi, non si può rompere. Questo tipo di profilo è destinato a coloro che desiderano avere un infisso in legno vero in casa con un affidabile rivestimento in alluminio all'esterno. Esperti e addetti ai lavori, al giorno d'oggi, giudicano questa soluzione ideale poiché sintesi delle potenzialità e dei pregi di ambedue i materiali. Chi sceglie gli infissi legno alluminio avrà estetica e funzionalità.


L'alluminio è un tipo di materiale che nasce in seguito alle più moderne ricerche tecnologiche e ha la caratteristica di essere estremamente resistente, rendendo l'infisso robusto e duraturo con le sue caratteristiche isolanti e termoacustiche anche in assenza di manutenzione ed è quindi ideale per gli infissi esterni. Il legno, invece, presenta una gamma di essenze talmente vasta da permettere al serramento di inserirsi perfettamente in qualsiasi elemento e tono d'arredo dell’ambiente.


Da un punto di vista squisitamente produttivo, le ditte specializzate utilizzano legni pregiati come ciliegio, frassino, rovere e ramino, passando dal pregiato massello ai listelli, e offrono numerosi colori e tonalità nell'alluminio. Spesso il profilo dell’infisso in alluminio è completamente saldato negli angoli per eliminare il rischio di eventuali fessurazioni, ossidazioni o screpolatura della vernice e in modo da risultare dolcemente arrotondato nelle forme. Se parliamo di produttività, una buona qualità degli infissi legno alluminio garantisce addirittura il dimezzamento del costo del riscaldamento in inverno e della climatizzazione d’estate. Grazie alle sue note caratteristiche fono isolanti, inoltre, sventa il problema spesso cronico dell’inquinamento acustico. Occorrono vetri idonei e guarnizioni lisce, flessibili permanentemente, resistenti alle intemperie, continue e facilmente sostituibili.


Un infisso di qualità, all’atto del collaudo, deve rientrare almeno all’interno della classe terza in una scala di permeabilità all'aria che va da 1 a 4. C’è la possibilità di fornirsi di finestre fornite di persiane o avvolgibili, come tapparelle in PVC.

Scuole serali a Milano per il diploma

Un percorso scolastico sospeso o un nuovo ambito lavorativo: le scuole serali sono rivolte a tutte le persone che vogliono completare la propria formazione scolastica, avviandosi quindi ad acquisire le competenze specifiche per l’inserimento nel mondo del lavoro. Ideati per chi ha bisogno di avere orari flessibili, per chi già lavora ma vuole completare gli studi, le scuole serali Milano danno a tutti l’opportunità di ricominciare gli studi attraverso corsi di formazione professionale in diversi ambiti, caratterizzati da programmi formativi aggiornati e che permettono di assicurare una formazione completa.


Sono già migliaia le persone che si sono avvalsi dei benefici dei corsi serali, principalmente in grandi città come Milano, arrivando a raggiungere i propri obiettivi grazie ad un personale docente preparato nel campo specifico, alla adattabilità degli orari e grazie alla vasta scelta dei corsi disponibili. Inoltre i corsi serali professionali possono essere anche adottati per riformulare la propria formazione professionale: un percorso di studi interrotto può essere riconosciuto come credito formativo, così come possono essere riconosciuti i crediti legati alle proprie esperienze lavorative già ottenute, rendendo così variato l’accesso al percorso scolastico serale, potendo scegliere un ramo di studi piuttosto che un altro ,anche differente da quello già intrapreso e riuscendo quindi ad acquisire il diploma in tempi brevi.

Trovare corsi professionali in ogni città

Percorsi adattati alla formazione professionale, per il riconoscimento dei crediti formativi universitari o per terminare il percorso di studi: scegliere di facilitare il proprio percorso scolastico avvalendosi dei Corsi di formazione professionali permette a chiunque di raggiungere con con ottimi risultati il pieno successo formativo, in base alle proprie esigenze di tempo e disciplina.

In base al proprio percorso ed alle proprie esigenze, i corsi professionali attivati sono di diverse tipologie, proprio per dare vasta scelta: dall'ambito sociale a quello elettronico, dal percorso di tecnico per economo dietista al settore meccanico o informatico, senza escludere i licei, scientifico, linguistico o classico.

La frequenza ai corsi serali professionali assicura lo stesso valore al diploma come quelli che si conseguono nei corsi tradizionali mattutini, allo stesso modo iscriversi è altrettanto semplice: sono ammessi ai corsi serali i possessori del diploma di scuola media inferiore; per chi è già in possesso del diploma di scuola superiore, la possibilità di ripartire dall'anno in cui ha fermato gli studi, presentando le pagelle passate per una valutazione dei crediti già maturati, renderà l'ottenimento dell'obiettivo più celere, verso l'inizio di una attività lavorativa coerente con il proprio percorso scolastico, attraverso attestati di formazione professionale.

Web Marketing Verona

Web Marketing Verona è un blog in cui vengono pubblicati articoli che fungono da Comunicati Stampa e Article Marketing.

Diversi gli argomenti trattati. Articoli riguardanti aziende che si occupano del Risparmio Energetico, di Abbigliamento da Lavoro, Vendita Biglietti per spettacoli teatrali, concerti e partite di calcio. Aziende che offrono la possibilità di aprire centri estetici in franchising; aziende che vendono prodotti per la salute e il benessere, hotel e alberghi e altro ancora.

Tutte le aziende sono importanti realtà affermate nel loro settore. Tutti gli utenti potranno quindi trovare interessanti informazioni ed eventualmente entrare in contatto diretto con lo staff per ottenere tutti i dettagli.

Web Marketing Verona non è un blog a scopo di lucro. E' solo un mezzo per dare ulteriore visibilità alle società e per dare maggiori informazioni ai lettori.

Buona lettura, se deciderai di leggerci :)