giovedì 1 dicembre 2011

Sedie per ufficio: design sì, ma anche comodità


Sedie design: due parole che sembrano nate per vivere insieme. Talvolta però, più che la delizia rappresentano la croce di chi si appresta ad arredate un ufficio o uno spazio di lavoro. In alcuni casi il problema è prettamente estetico: trovare dell’arredamento perfettamente combinabile non è sempre un gioco da ragazzi, specialmente se non si posseggono il gusto e le capacità stilistiche adatte. In alcuni casi, sebbene questo comporti una piccola spesa aggiuntiva, affidarsi ad un architetto o ad un interior design potrebbe rappresentare un investimento.

Questo perché di  sedie per ufficio ne esistono a bizzeffe e per qualcuno che è completamente digiuno in materia, scegliere tra tanti e diversi modelli, è tutt’altro che semplice. Sia per un discorso di estetica, che per uno economico. Se non si è pratici della materia si rischia di spendere tanto per ottenere poco. E converrete che non si può acquistare una poltrona per poi essere costretti a buttarla in discarica dopo nemmeno un mese.

Qualsiasi sia l’approccio scelto per l’acquisto (negozio tradizionale o online) l’importante è ricordarsi di verificare con attenzione non solo colore e aspetto, ma anche misure e specifiche tecniche. Idealmente bisogna sempre tenere da conto due fattori: la seduta deve essere abbastanza comoda da adattarsi ad ogni tipo di fisicità, ma soprattutto deve essere concepita per poter sostenere la persona in più ore di lavoro in tutta comodità.

1 commento:

businesscards ha detto...

Hi, this blog is really instructive. I would like to know more about this.


porte perinterni