giovedì 29 dicembre 2011

Strategie social su misura


Il primo passo vero le strategie social media deve essere sicuramente la conoscenza, approfondita ed accurata, dell’azienda in questione. Una strategia deve essere tagliata su misura, non esistono regole applicabili in ogni campo, ma obiettivi precisi da prendere in considerazione caso per caso.

L’azienda in questione, prima ancora di iniziare la sua campagna di web marketing, deve avere ben chiaro il suo mercato di riferimento con relativi vantaggi e problematiche. Ecco perché è bene evitare strategia a pacchetti ma scegliere un professionista o meglio un social media marketing manager in grado di cucire una campagna su misura, senza sprechi e utilizzando le risorse giuste.


Obiettivi e regole in grado di dare all’immagine aziendale un ampio respiro al fine di veicolare concetti e stili di vita creativi ed originali. Oramai, anche ai più scettici è chiara l’importanza di essere presenti nei Social Network, non solo “per avere tanti fans” ma anche e soprattutto per sfruttare fino in fondo le grandi potenzialità economiche e sociali 

Nessun commento: