Il primo
passo vero le strategie social media
deve essere sicuramente la conoscenza, approfondita ed accurata, dell’azienda
in questione. Una strategia deve essere tagliata su misura, non esistono regole
applicabili in ogni campo, ma obiettivi precisi da prendere in considerazione
caso per caso.
L’azienda
in questione, prima ancora di iniziare la sua campagna di web marketing, deve
avere ben chiaro il suo mercato di riferimento con relativi vantaggi e
problematiche. Ecco perché è bene evitare strategia a pacchetti ma scegliere un
professionista o meglio un social media marketing manager in grado di cucire una campagna su misura, senza sprechi
e utilizzando le risorse giuste.
Obiettivi e regole in grado di dare all’immagine
aziendale un ampio respiro al fine di veicolare concetti e stili di vita
creativi ed originali. Oramai, anche ai più scettici è chiara l’importanza di
essere presenti nei Social Network, non solo “per avere tanti fans” ma anche e soprattutto
per sfruttare fino in fondo le grandi potenzialità economiche e sociali
Nessun commento:
Posta un commento