giovedì 18 aprile 2013

SDA Bocconi – Investire nel talento



SDA Bocconi crede fortemente nell’importanza di investire nella formazione post-laurea e post-experience e quest’anno offre ben 26 fra borse di studio ed esoneri per il Full-Time MBA, per aiutare i giovani professionisti a investire nel proprio talento.
Le borse di studio e gli esoneri sono disponibili sia per partecipanti italiani sia per studenti internazionali, a condizione che questi rispondano ai criteri di eleggibilità. Sono disponibili due borse di studio, una grazie al contributo di UCINA, Unione Nazionale Cantieri, Industrie Nautiche ed Affini, e l’altra offerta da The Boston Consulting Group, mentre gli esoneri totali e parziali in base al merito sono offerti dalla Scuola grazie al contributo di Bocconi Alumni Association (BAA) e  in associazione con aziende, società di consulenze e altre organizzazioni.
Affinché una domanda per una borsa di studio o un esonero possa essere presa in considerazione, è necessario che i richiedenti abbiano fatto domanda per l’MBA 2013/14, rispondano ai criteri indicati per ciascuna borsa di studio o esonero e abbiano inviato la richiesta di borsa di studio o esonero (una per ogni borsa/esonero), unitamente a una copia del proprio curriculum, entro la scadenza indicata.  
Per vedere la lista completa delle borse di studio e degli esoneri disponibili, e scoprire come SDA Bocconi può aiutare gli studenti a finanziare il proprio MBA: http://www.sdabocconi.it/ftmba/scholarships
Cosa offre un MBA
Fare un MBA significa ampliare i propri orizzonti, esplorare nuove opportunità e intraprendere un percorso impegnativo ma altamente gratificante. Il Full-Time MBA è stato studiato per sostenere lo sviluppo accademico, personale e professionale dei partecipanti, attraverso un piano di studi solido  e un’ampia gamma di attività extracurriculari. Le caratteristiche principali del Full-Time MBA comprendono:
-          Classe altamente internazionale: il 73% degli studenti MBA di SDA Bocconi proviene da 30 Paesi diversi
-          Core Courses e Seminars strutturati secondo 4 sequenze, ciascuna delle quali si concentra su competenze chiave indispensabili per i manager di domani: Planning and Innovating, Controlling and Investing, Leading People and Processes, and Soft Skills and Values
-          Summer Internship nel term estivo (in Italia o all’estero)
-          4 Concentration in Innovation, Marketing, Finance o Entrepreneurship
-          Track in Luxury Business Management
-          Exchange Program: un’opportunità per trascorrere l’ultimo term all’estero presso una delle B-School partner internazionali.
-          Club: la Scuola vanta numerosi club, funzionali, sportivi e sociali, che offrono ai partecipanti la chance di coltivare i propri interessi fuori dall’aula
-          Ampia rete di Alumni, operativa in più di 100 Paesi in tutto il mondo
Per ulteriori informazioni sul corso: http://www.sdabocconi.it/ftmba

Nessun commento: