Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
giovedì 13 dicembre 2012
Guida alle bellezze di Marsa Alam
Da qualche anno diventata una delle destinazioni più amate del Mar Rosso, Marsa Alam si presenta come una meta dalle numerose scelte senza per tale ragione tradire quelle che sono le proprie tradizioni.
Se volete di trascorrere una vacanza a Marsa Alam, senz’altro vi saranno utili determinati suggerimenti su cosa fare e cosa vedere.
Diciamo subito che gli amanti della natura e degli sport acquatici avranno solo l’imbarazzo della scelta, vista l’ampia proposta.
Ecco quindi la nostra piccola classifica, riguardante a cosa fare durante un soggiorno a Marsa Alam.
Se siete nuotatori esperti e il vostro progetto è sempre stato quello di nuotare con i delfini, allora non potete perdervi una nuotata a Samadai Reef, vcelebre anche come Dolphin House poiché residenza ufficiale di più di 100 delfini. Altrettanto bella un’immersione a Elphinstone, dove nuotando i fondali potrete vedere i fondali colorati del Mar Rosso; siamo certi che anche i subacquei più esperti non potranno fare a meno di emozionarsi.
Per chi ama la terraferma da vedere è di sicuro il Parco Naturale di Wadi Gamal, dove è possibile avvistare gazzelle e altri animali locali nel loro habitat naturale.
Dirigendovi lungo la zona costiera di Marsa Alam vi troverete difronte ad un ambiente che si sta evolvendo con sollecitamente; qui tra un resort e un hotel avrete l’occasione di raggiungere in spiagge bellissime e calette tranquille che vi doneranno delle sensazioni davvero uniche.
Sicuramente un vostro tour di Marsa Alam non potrà escludere una visita a El Quesir, o meglio alla sua parte più vecchia ove sono racchiusi veri e propri gioielli architettonici oltre alle incantevoli mura che sono state ricavate da blocchi di fossili corallini.
Tra le altre tappe vi suggeriamo di fermarvi a Movenpick dove potrete mangiare in un bel ristorante all’aperto e provare i piatti tipici. Se volte provare una tradizione del luogo , allora provate a fumare la shisha che altro non è se non una pipa caricata ad acqua con tabacco profumato.
In conclusione vi suggeriamo di fare la spesa nel souk, dove troverete molti oggetti dell’artigianato locale di manifattura unica, mentre se state cercando un soggiorno diverso non perdetevi gli eco-lodge, cioè piccoli camps che costellano il litorale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento