venerdì 28 giugno 2013

Spostarsi a Roma: i vantaggi dell’autonoleggio

Al giorno d’oggi sempre più persone si spostano continuamente sia per piacere che per lavoro, cosa che porta stazioni ferroviarie, aeroporti e mezzi di trasporto a essere sempre super-affollati di persone che hanno esigenza di muoversi rapidamente e comodamente. Un fenomeno, questo, che risulta decisamente accentuato nelle grandi città come ad esempio Roma, dai cui aeroporti, Roma Ciampino e Roma Fiumicino, è possibile raggiungere innumerevoli destinazioni sia in Italia che all’estero.
Qualunque sia il motivo che porta le persone a spostarsi continuamente, un fattore sembra essere comune a tutti, vale a dire il bisogno di viaggiare nelle migliori condizioni possibili, il che significa rapidamente e comodamente.
Ma com’è possibile muoversi in una città enorme come Roma, in maniera veloce e soprattutto senza dover subire lo stress e i disagi che i viaggi sui mezzi pubblici inevitabilmente comportano?
La soluzione è semplice; il noleggio con conducente Roma!
E’ vero che i punti nevralgici della Capitale, quali appunto i due aeroporti o le stazioni ferroviarie principali, sono dotate di mezzi di collegamento pubblico, ma è altrettanto vero che spesso gli orari dei mezzi pubblici non coincidono con le esigenze dei viaggiatori, senza contare che spesso gli autobus o le metropolitane sono super-affollate e non garantiscono di raggiungere in orario la destinazione!
In molti potrebbero pensare che la migliore soluzione sia il taxi; ma immaginate cosa significa trovare un taxi libero a Roma, soprattutto presso gli aeroporti? Un’impresa spesso disperata che dovrete poi ripetere continuamente se avete esigenza di muovervi in città. Il tutto senza contare che spesso i costi dei taxi sono davvero eccessivi e che non tutti possono permettersi di spendere delle cifre di questo tipo.

Noleggiando un auto con conducente, invece, non solo avrete a disposizione per tutta la vostra permanenza a Roma una macchina privata con tanto di autista, ma saprete a monte quando spenderete senza bisogno di dovervi preoccupare di costi aggiuntivi. In più, con un auto privata a vostro servizio, potrete muovervi tranquillamente e rapidamente in città, anche perché le auto a noleggio non subiscono le limitazioni al traffico. Il tutto senza contare che noleggiando un’auto non dovrete preoccuparvi dello stress che guidare in una grande città comporta, avendo a disposizione un pilota esperto che saprà condurvi ovunque desideriate, trovando sempre le strade più brevi e meno trafficate. 

giovedì 27 giugno 2013

Fermentatori per birra: acquistali su Beer & Wine

Hai mai provato a fare la birra in casa? È divertente e per molti è un vero e proprio hobby. Con impegno e una buona dose di esperienza, puoi riuscire a produrre un’ottima birra artigianale, migliore rispetto alle birre in lattina. Per assecondare la passione per l’homebrewing è nato Beer & Wine, l’e-commerce specializzato nella vendita di kit per birra fai da te. Su www.beerewine.it trovi tutto quello che serve per iniziare a fare la birra a casa tua. Ci sono i kit di fermentazione completi, dai fermentatori per birra alle istruzioni passo a passo per iniziare a creare la tua birra. Tutti i kit disponibili su Beer & Wine sono riutilizzabili infinite volte: basta acquistare gli ingredienti e sei pronto per scatenare la tua passione per la birra.

Su Beer & Wine trovi un’ampia scelta di malti preparati provenienti da ogni angolo del mondo. Per esempio, puoi acquistare il Malto Finlandia Premium Winter, ideale se ti piace la birra dal corpo deciso e dalla schiuma cremosa. Se ami la tipica lager inglese, scegli il Malto Hambleton Part Lager, dal gusto fresco e bilanciato, ottima per un utilizzo al naturale. In cerca di un malto prezioso? Il Malto Tooheys Special Lager è prodotto con una ricetta originale dei mastri birrai Tooheys: è realizzato con una selezione di malti, luppoli e lieviti di assoluta qualità,  lavorati in Australia, nello Stato del Nuovo Galles del Sud.

Scelto il malto per la birra, puoi passare nel reparto dei luppoli. C’è il Luppolo Green Bullet, fresco, con un aroma di pino, uva passa e pepe nero. O il Luppolo DR Rudi, con aroma di citronella, aghi di pino ed erbe. O il Luppolo Cascade USA, dall’aroma floreale e di pompelmo.

Su Beer & Wine trovi anche un intero reparto dedicato all’attrezzatura e agli accessori per la birra e per il vino. Fra gli accessori per la birra, palette, rubinetti, travasatori, termometri e palette. In più, prodotti specifici per la pulizia e per l’igiene di bottiglie e damigiane, tappi, cavatappi, imbuti e filtri.

Beer & Wine è l’e-commerce di Enolandia, azienda con sede a Fidenza (Parma) specializzata nella realizzazione di tappi e articoli per l’enologia. Acquista il tuo kit per la birra su www.beerewine.it. Spedizioni in tutta Italia entro 48-72 ore dall’ordine e con un importo superiore ai 70 euro di spesa, le spedizioni sono gratuite. Approfitta delle offerte!

lunedì 24 giugno 2013

Triboo Digitale realizza il nuovo Vespa Store

Dalla collaborazione tra Triboo Digitale e il Gruppo Piaggio nasce Vespa Store, sito di eCommerce dedicato alla vendita online dei prodotti di merchandising a marchio Vespa.

vespa storeMilano, 24 giugno 2013 - Triboo Digitale, eCommerce service provider del Gruppo Triboo (www.triboo.it), annuncia che è online il nuovo Vespa Online Official Store, negozio digitale dedicato al merchandising a marchio Vespa, storica icona del made in Italy nel mondo.

Lo shop online, disponibile in 10 nazioni europee, consente a tutti i fan e agli appassionati di acquistare sul web prodotti e accessori appartenenti alle collezioni a marchio Vespa. Il rilascio in rete nasce dalla collaborazione tra Triboo Digitale e il Gruppo Piaggio, leader internazionale nella produzione di veicoli motorizzati a due ruote.

I prodotti in vendita sullo store Vespa sono molteplici, dalle linee di abbigliamento brandizzate ad articoli di merchandising, passando per collezioni speciali, prodotti di oggettistica e accessori. Gli utenti possono realizzare i propri acquisti in modo semplice e intuitivo; in più, sono disponibili anche gli articoli per personalizzare la nuova Vespa 946. La piattaforma, inoltre, permette la condivisione sui principali social network.

Marco Realfonzo, amministratore delegato di Triboo Digitale, commenta così il rilascio del sito: "Il 2013 è un anno di crescita e di nuove vedute. Una particolare attenzione è stata rivolta al settore moda con la realizzazione di un nuovo laboratorio fotografico all'interno della nostra logistica con nuovi set permanenti per still life, capo indossato e foto 360. Sempre in logistica ulteriori importanti investimenti sono stati effettuati per consentirci di gestire in modo efficace la forte crescita di ordinativi".

Nei primi 5 mesi del 2013, la gestione in full outsourcing di store online ha generato per Triboo Digitale una crescita di ricavi del 35% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, andando così a configurarsi come la principale area di sviluppo per Triboo Digitale, come sottolinea lo stesso Marco Realfonzo: "Nostro obiettivo per il 2013 è quello di consolidare il nostro posizionamento di mercato e divenire Ecommerce Service Provider di riferimento anche per il settore moda, non necessariamente lusso".

Ricordiamo che ad oggi Triboo Digitale gestisce altri importanti store online, tra cui quelli di Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, VR46, Alfa Romeo, Fiat e Lotus, confermandosi leader nella fornitura di servizi avanzati di eCommerce nel settore automotive.


Nicoletta Guardasole
Ufficio Stampa Triboo Digitale

Tel +39 02 647414 40
Fax +39 02 647414 91
nicoletta.guardasole@triboo.it

sabato 22 giugno 2013

'Andata e ricordo. Souvenir de voyage' al MART di Rovereto

Il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto presenta dal 22 giugno all' 8 settembre 2013 "Andata e ricordo. Souvenir de voyage" una mostra inedita di arte moderna e contemporanea incentrata sui temi del turismo, del viaggio, del souvenir, delle mappe culturali, della globalizzazione e del postmodernismo, con fotografie, quadri, disegni, video, installazioni, dipinti, e sculture di artisti italiani e internazionali

MART - Andata e Ricordo - Marcello Dudovich - Venezia Lido cartolina postale ENIT anni 30[Rovereto (TN) – 21 Giugno 2013] Si è inaugurata il 21 giugno al Mart di Rovereto la mostra di arte moderna e contemporanea "Andata e Ricordo. Souvenir de Voyage", prodotta dal Mart di Rovereto e curata da Nicoletta Boschiero, Veronica Caciolli, Daniela Ferrari, Paola Pettenella, Alessandra Tiddia, Denis Viva con un saggio di Fernando Castro Florez.

In mostra il visitatore potrà scoprire opere d'arte che dimostrano come è cambiato il modo di viaggiare e di abitare i luoghi sotto la spinta della globalizzazione e del postmoderno di massa.

Fotografie dei Grand Tour ottocenteschi, le prime guide dei viaggiatori di inizio novecento, i diari di viaggio, la pubblicità dall'illustrazione d'autore al kitsch, l'ironia della Pop Art, i linguaggi contemporanei del video e dell'installazione; sono alcune delle sorprese della mostra "Andata e Ricordo" al Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto.

La mostra si apre con "Tempo di viaggio", un racconto per immagini del grande regista russo Andrej Tarkovsky che nel 1983 compiva il suo Grand Tour accompagnato dal poeta e sceneggiatore Tonino Guerra. Un modo di viaggiare, quello di Tarkovsky e Guerra, che non cedeva alle tentazioni della memoria, ma che raccoglieva immagini per appropriarsi di se stessi e del mondo. "Fotografare – scriveva Susan Sontag – significa appropriarsi della cosa che si fotografa. Significa stabilire con il mondo una relazione particolare che dà una sensazione di conoscenza, e quindi di potere".

Il racconto di questo viaggio introduce in modo critico il tema della mostra: oggi l'industria globale del turismo di massa ci sommerge di immagini stereotipate e omologate. Definibili "immagini delle immagini", alimentano le mappe mentali collettive e condizionano fortemente la rappresentazione del mondo, progressivamente gli spazi turistici e quelli culturali si sovrappongono.
La costruzione dei luoghi destinati a ospitare l'esperienza turistica (i parchi a tema, i centri commerciali) si evolve in modo innovativo e speculare all'evoluzione culturale in atto nella società contemporanea. Lo spazio turistico postmoderno è cioè caratterizzato da un'estrema frammentazione dei segni che lo orientano. Il souvenir è il regalo che accompagna il rientro dai viaggi, è convenzionale e già visto, ma è inimmaginabile farne a meno. Anche l'arte è un dono che sta tra l'insignificanza e la sublimazione, il risultato di un viaggio o di un processo del quale spesso si sono cancellate le orme.

Il percorso di "Andata e ricordo" del Mart di Rovereto si snoda attraverso il tempo e lo spazio, luoghi reali, immaginati e immaginari: video, installazioni, dipinti, sculture di artisti contemporanei e quattro magiche "chambres" in cui rivivono, attraverso documenti, foto e materiali d'archivio, momenti e testimonianze di viaggio.

Nella prima "chambre "attraverso mirabili vedute ottiche, le stereoscopie di città e paesaggi, le prime guide dei viaggiatori e gli album "souvenir" dell'inizio del secolo scorso, si ripercorre l'esperienza del Grand Tour, il viaggio di formazione dei giovani aristocratici europei che ebbe la sua fortuna a partire dal XVIII secolo.

La seconda chambre racconta di crociere e traversate navali, alla scoperta del Mediterraneo - come mostrano ricordi, diari, fotografie di intellettuali, artisti, architetti, da Margherita Sarfatti a Gino Pollini - o per raggiungere le Americhe oltre l'Oceano - come raccontano le carte di Fortunato Depero e di Thayaht.

Con l'evolversi dei mezzi di trasporto, il viaggio cambia identità. Da possibilità destinata a pochi fortunati esploratori, diventa attività turistica alla portata di tutti. Nella terza chambre vengono esposte le prime campagne pubblicitarie, i depliant, i manifesti e le cartoline - provenienti dalla Collezione Wolfsoniana di Genova, dal Touring Club Italiano, dal Museo degli usi e costumi della gente trentina, dal Museo della cartolina - da confrontare con gli odierni esiti kitsch del souvenir da bancarella: boules à neige, oggetti e piattini esposti nell'ultima e quarta chambre, che diventano anche il segno tangibile di un turismo sempre più diffuso, ma spesso superficiale e inconsistente.

L'industria turistica è attualmente il grande motore economico e la chiave del processo e dello sviluppo culturale. Grazie ad essa si trasmette l'ideologia diffusa della globalizzazione. La mostra mentre parla del tema del turismo parla del viaggio, la diaspora, ma anche il camminare, la conversione del mondo in un non-luogo sistematico, l'ibridazione dei linguaggi, il pidgin.
Il viaggio nell'arte contemporanea è una specie di simulacro, il resto di una ideologia "nomade" che forse ha anche a che vedere con la completa paralizzazione sedentaria.
Dagli anni Sessanta, quando Tano Festa introduce nel suo lavoro le immagini divenute icone del turismo di massa, come in "Michelangelo according to Tano Festa" (1967), alle nuove generazioni di artisti in cui continuano a emergere secoli di cultura visiva stratificata e trasformata a uso e consumo del turista.

Da questa identità visiva, fatta di Colossei in miniatura, cannocchiali panoramici, cartoline con le vedute più tipiche di Venezia, Roma o Firenze, si è spesso sviluppata una ricerca artistica che ha cercato di restituire autenticità a queste immagini, oppure di denunciare il loro abuso, il loro eccesso di visibilità. È un aspetto fondativo, soprattutto per l'arte italiana come ricordano per esempio le fotografie di Luigi Ghirri scattate alla fine degli anni settanta nel parco de L'Italia in miniatura, vero e proprio souvenir a cielo aperto, dove si visitano, in un gioco di finzione, i monumenti e le icone dell'Italia turistica. Doppio talmente finto, però, da rimandare, con le parole del fotografo, direttamente all'esperienza reale nella nostra memoria.

Alice Guareschi racconta di un viaggio partito dapprincipio sull'atlante e terminato nella postproduzione delle riprese effettuate nei quattro mari del mondo (Bianco, Rosso, Giallo, Nero). Il viaggio "sentimentale", eco di Laurence Sterne, è rappresentato dalla corrispondenza femminile di lettere e autoritratti di Meri Gorni e dalla sagoma di alcune Isole del Mediterraneo disegnate da Sabrina Mezzaqui.
I collage di Lorenzo Missoni, ottenuti ritagliando le fotografie delle enciclopedie, ci offrono l'esempio di come le immagini comuni e inflazionate possano diventare occasione per un viaggio personale, immaginifico, fatto accostando luoghi fra loro lontani e visti soltanto in fotografia. Maurizio Galimberti offre invece inediti colpi d'occhio sui monumenti italiani più tradizionali trasformandoli nei suoi mosaici di polaroid.

Davide Tranchina, nelle sue fotografie, mette in evidenza come le immagini diventino stereotipi, perdendo così originalità e unicità mentre Petri Paselli crea un virtuale viaggio in Italia fotografando i souvenir negli ambienti domestici deputati alla loro esibizione, producendo dei curiosi cortocircuiti di senso.

Gli artisti evocano anche i luoghi magici ritratti nelle cartoline - come l'Aurora di Mario Airò e Souvenir San Gimignano di Vittorio Corsini - oppure mescolano industria turistica e industria cinematografica - come nelle fotografie dei set dei colossal americani abbandonati nel deserto raccontati nelle immagini di Rä di Martino, quasi fossero essi stessi, simulazione e surrogato, il paesaggio e il monumento reale, in un ambiguo gioco allusivo, fra cinema, luogo comune e realtà.
In mostra anche installazioni, come dispositivi che alludono alle abitudini dei turisti come quelle del cannocchiale panoramico ripreso in Kaleidos di Maria Elisabetta Novello; oppure gli ombrelloni rotanti di Giulio Delvè, prelevati direttamente dall'Hotel Tritone di Ischia, memoria balneare inseparabile dai ricordi delle nostre vacanze; o ancora il collage di mappe della metropolitana di Parigi proposto da Paola di Bello che ripresenta, ingigantito e consunto, lo strumento più comune di orientamento per i turisti metropolitani.

Chiude la mostra la grande installazione P.G.R. Per grazia ricevuta / per grazia riciclata di Julio Paz, esposta per la prima volta al museo a seguito della donazione da parte della famiglia.
L'artista argentino, scomparso nel 2010, ha assemblato tantissimi oggetti raccolti dal 1977 al 2009. Si tratta di ex voto, manufatti ottenuti unendo materiali diversi che nell'insieme creano un grande affresco che racconta la vita nomade dell'artista.

Artisti in mostra

Mario Airò
Giuseppe Armenia
Henri Béchard
Frères Bisson
Domenico Bresolin
Luca Campigotto
Giacomo Caneva
Martin Chambi
Giuseppe Cimetta
Vittorio Corsini
Louis De Clercq
Giulio Delvè
Paola Di Bello
Rä Di Martino
Benvenuto Disertori
Maxime Du Camp
Marcello Dudovich
Andrea Facco
Tano Festa
William Henry Fox Talbot
Francis Frith
Maurizio Galimberti
Luigi Ghirri
Meri Gorni
Alice Guareschi
Elisabeth Hölzl
Emilio Isgrò
Ketty La Rocca
Herbert List
Robert MacPherson
Hiroyuki Masuyama
Sabrina Mezzaqui
Lorenzo Missoni
Bruno Munari
Carlo Naya
Maria Elisabetta Novello
Julio Paz
Domenica Riccardo Peretti Griva
Antonio Fortunato Perini
PetriPaselli
James Robertson
Filippo Romoli
Sara Rossi
Alessandro Ruzzier
Francesco Satta
Carlo Baldassare Simelli
Florian Slotawa
Giorgio Sommer
Andrei Tarkovsky
Davide Tranchina
Patrick Tuttofuoco
Luca Vitone
C. & G. Zangaki

¨Andata e Ricordo. Souvenir de Voyage¨ al Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto inaugura il 21 Giugno 2012 alle ore 18.00 e resta aperta al pubblico fino all'8 Ottobre 2013. Maggiori informazioni su ¨Andata e Ricordo¨ al Mart di Rovereto sono disponibili sul sito Mart all'indirizzo
http://www.mart.trento.it/andataericordo.
Un press kit con immagini per la stampa e per il web è disponibile per il download all'indirizzo
http://www.mart.trento.it/andataericordo-presskit

Aggiornamenti e news sulla mostra nel corso del periodo di esposizione saranno disponibili su Twitter seguendo l´hashtag #andataericordo e il profilo Mart @mart_museum.

#
Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto
Il Mart, Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto è un museo vitale e di respiro globale che gioca un ruolo attivo nella vita del paese nel presente e nel futuro, che cerca di essere un centro di eccellenza e una meta accogliente, ricca di emozioni, sorprendente e innovativa.
Il calendario completo delle mostre 2013, degli eventi, delle attività didattiche e delle opportunità per imprese e sponsor del Mart - Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto è disponibile online sul sito web del Mart http://www.mart.trento.it.

MART Rovereto
Corso Bettini, 43 - 38068 Rovereto (TN)
Responsabile Comunicazione: Flavia Fossa Margutti
Ufficio Stampa: Luca Melchionna / Carlotta Fanti / Susanna Mandice
Email: press@mart.trento.it - tel: (+39) 0464 454.124 / 117 / 124

venerdì 21 giugno 2013

Su New Art Company la nuova area riservata per gli amanti delle opere di valore

Con la nuova area riservata di New Art Company, gli utenti possono accedere a opere speciali di gran pregio e acquistarle direttamente online.new art company

Milano, 20 giugno 2013 - Su Newartcompany.com, sito di commercio elettronico dedicato alla vendita di stampe online dei maggiori artisti internazionali, è da poco stata implementata un'area riservata grazie alla quale soltanto gli utenti registrati potranno avere accesso a speciali collezioni artistichecaratterizzate da opere di gran pregio.

Su richiesta, gli utenti che lo desiderano possono entrare nella nuova sezione e scoprire, tra le tante proposte presenti nel catalogo di New Art Company, le opere uniche in vendita. La piattaforma di eCommerce si distingue per essere l'unico online shop in Italia specializzato nella vendita di poster e stampe di altissima qualità, realizzate su carte fine art di elevato livello e con la firma originale dell'artista: questo aspetto fa la differenza, in quanto va a conferire all'opera d'arte un valore ancora più elevato.

Il catalogo di New Art Company mette a disposizione dell'utente una vastissima scelta di opere realizzate da alcuni dei maggiori nomi dell'arte contemporanea. Le riproduzioni su stampa o poster, piuttosto che le opere uniche originali, portano la firma di Charles Krafft, Max Papeschi, Vanni Cuoghi, Michele Guidarini e Eloisa Gobbo, solo per citare alcuni tra i nomi più influenti.

Attraverso il sito, le opere acquistate possono essere utilizzate come originale idea per l'home o l'office decor, andando a impreziosire l'ambiente casalingo o di lavoro nel quale sono inserite. Il sito, da questo punto di vista, facilita la scelta, in quanto categorizza tutte le opere in base alla più appropriata destinazione d'uso. E così, scorrendo tra le proposte, l'utente può scegliere di acquistare stampe per il soggiorno, la cucina, la camera da letto o la camerette dai bambini, piuttosto che una selezione di opere ispirate ai temi dell'arte astratta, del paesaggio o la raffigurazione di elementi naturali quali piante, fiori e soggetti faunistici.

Per conoscere nel dettaglio tutta la disponibilità di opere in vendita, basta collegarsi al sito internet www.newartcompany.com/it e scoprire la vastità della scelta a disposizione; sul sito è possibile trovare tutte le informazioni utili su come richiedere l'accesso all'area riservata.

Crediper Lei, la nuova campagna web di BCC CreditoConsumo

L'iniziativa, rivolta alla clientela femminile delle Banche di Credito Cooperativo, consente di accedere al prestito Crediper saltando la rata di agosto per tutta la durata del finanziamento. Tutte le informazioni sulla campagna.

crediper leiMilano, 21 giugno 2013BCC CreditoConsumo, società finanziaria specializzata nell'erogazione di prestiti personali e finanziamenti alle famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali, comunica che dal 17 giugno è attiva la promozione Crediper Lei, rivolta ad un target femminile composto dalle clienti BCC. La campagna resterà attiva per tutto il mese di luglio.

L'iniziativa è stata pensata in vista delle vacanze estive in quanto consente di saltare la rata di agosto per tutta la durata del finanziamento. In questo modo sarà possibile programmare con maggior serenità le spese da affrontare in questo particolare periodo dell'anno.

La campagna di display advertising collegata all'iniziativa sarà veicolata attraverso banner di vario formato su alcune delle più importanti testate online nazionali e locali, per lo più portali di informazione con target prevalentemente femminile: tra questi citiamo donnamoderna.it, video.mediaset.it, leiweb.it, "D" di Repubblica e Il Fatto Quotidiano. I banner saranno pubblicati sia nelle homepage che nelle pagine interne.

Scopo della campagna è favorire la richiesta di prestiti Crediper presso gli sportelli delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali convenzionate. A tal proposito, tutte coloro che sono interessate ad aderire all'iniziativa potranno consultare il sito web all'indirizzo www.crediper.it e, mediante l'apposito tool di geolocalizzazione, trovare la filiale BCC più vicina.

L'iniziativa, inoltre, rappresenta per BCC un modo per soddisfare le esigenze della clientela femminile attraverso un prodotto dedicato che offre vantaggi specifici e mirati.

Per ulteriori informazioni
marketing@bcccreco.bcc.it
http://www.crediper.it

Idee di viaggio?Non perdete Marsa Alam

Negli ultimi decenni l'Egitto è diventato una delle mete vacanziere più amate. Il boom turistico è dovuto soprattutto alla scoperta di veri e propri paradisi naturali, situati nei pressi di grandi siti archeologici. Non solo piramidi e ciclopiche costruzioni architettoniche, dunque, ma anche bellezze incontaminate nelle vicinanze del mare.

Incastonata sulle rive del Mar Rosso, Marsa Alam è uno di questi paradisi. Siamo a pochi passi dal Tropico del Cancro, non troppo lontani dal deserto del Sahara. Ciò che rende Marsa Alam una delle località turistiche più apprezzate al mondo è da ricercarsi nella simbiosi tra uomo e natura. Questo che, fino a pochi anni fa, era un semplice villaggio di pescatori, ha saputo conservare, nonostante l'ondata di visitatori, il suo splendore di terra vergine.

Ma quali sono le attrattive di Marsa Alam? Se amate il mare e le temperature tropicali, questo è il luogo che fa per voi. A Marsa Alam potrete rilassarvi di fronte a paesaggi mozzafiato, prendere il sole su spiagge dalla sabbia dorata, bagnarvi in un mare cristallino. Se siete appassionati di sport non perdete l'esperienza delle immersione subacquee. Marsa Alam conserva i suoi tesori non solo sulla terraferma ma anche nella profondità del mare. Immergendovi nelle sue acque potrete ammirare con i vostri occhi la ricchezza della vita acquatica e la meravigliosa barriera corallina.

Sulla costa, inoltre, troverete una vegetazione rigogliosa. Tra le piante più comuni mangrovie e palme, sotto i cui rami potrete ristorarvi all'ombra dopo aver preso il sole.

La presenza di tanti turisti ha favorito lo sviluppo delle più diverse strutture alberghiere. Troverete decine di resort a Marsa Alam, tra i quali potrete comodamente scegliere quello che più vi si confà. Una delle strutture di eccellenza di questa località è certamente il resort Marsa Alam Gorgoniabeach.

I resort sono gestiti in maniera impeccabile e presentano servizi per ogni necessità. Potrete alloggiare in strutture extra lusso o andare alla ricerca di qualcosa di più economico. Qualsiasi siano i vostri gusti, dunque, stiate pur certi che a Marsa Alam troverete quello che fa per voi.

giovedì 20 giugno 2013

Sposarsi in Puglia; la scelta della sala ricevimenti

E’ un appuntamento unico quello che si verifica tra una coppia di sposi e tutti gli invitati alla celebrazione del loro matrimonio e alla festa di nozze presso la sala ricevimenti. Per questo motivo è necessario che sia scelto un posto di classe, elegante e suggestivo per un matrimonio indimenticabile. E la nostra terra, la solare e ricca Puglia, è da sempre luogo ideale per ospitare ricevimenti di matrimonio esclusivi, in armonia tra tradizione e innovazione, data l’estrema varietà di paesaggi e location per ricevimenti di nozze che offre.

Castelli, dimore storiche, luoghi di grande interesse storico-artistico, masserie signorili, agriturismi, location ricche di charm o sale ricevimento più classiche per matrimoni tradizionali, la varietà di sale ricevimenti a Bari, Provincia e Puglia, a disposizione lascia grande spazio alla scelta e, perciò, non rimane che individuare lo stile che si vuol dare al proprio matrimonio e personalizzare la sala ricevimenti per accogliere nel modo più esclusivo gli ospiti.

Che siano ubicate nell’entroterra ricco di ville, casali o castelli ideali per un matrimonio tradizionale e per un ricevimento da favola, o immerse nel verde delle campagne pugliesi, come la nostra sala ricevimenti Villa Fano del Poggio immersa nella natura incontaminata e suggestiva della Foresta di Mercadante, o dislocate lungo il litorale, la scelta della sala ricevimenti in Puglia è davvero vasta e lascia libero spazio alla realizzazione dei desideri di tutti gli sposi, permettendo la massima espressione della personalizzazione del ricevimento di nozze e regalando agli ospiti un giorno indimenticabile e ricco di emozioni.
Ecco perché giungono in territorio pugliese sempre più numerose coppie di sposi, provenienti da ogni parte del mondo, alla ricerca del giusto connubio tra ottimo cibo e scenografie fantastiche in cui sono immerse le sale ricevimenti più esclusive della Puglia che donano ai festeggiamenti un tocco di eleganza e fascino in più, esaltando le emozioni di un giorno così speciale.

 La Puglia ha molto da offrire alle vostre nozze, c’è solo l’imbarazzo della scelta per incantare gli ospiti, invitandoli per il ricevimento nei luoghi meravigliosi di questa terra e nelle sale per ricevimenti più esclusive della Puglia.

Articolo scritto e pubblicato by MixStaff

Le caratteristiche degli pneumatici illustrate da Cambio Gomme

Quali sono le caratteristiche principali di uno pneumatico? A cosa corrispondono le sigle? A queste ed altre domande risponde Cambio Gomme, portale specializzato nella vendita di pneumatici online.

cambio gommeNon tutti sanno che gli pneumatici auto o moto, per quanto simili nell'aspetto, presentano caratteristiche specifiche che li rendono diversi tra loro. Al di là delle opportune distinzioni che possono dipendere dalla marca o del modello, esistono precisi parametri che determinano le funzionalità e le peculiarità di ciascuno di essi.

Il primo parametro che si prende in considerazione è la larghezza del battistrada, la cui importanza è fondamentale per la tenuta di strada del veicolo. Solitamente, maggiore è la larghezza, migliore è la stabilità della vettura, così come superiore è la risposta in caso di frenate brusche con fondo stradale bagnato o di sterzate improvvise.

C'è poi l'altezza della spalla, ossia lo spazio compreso tra il cerchione e il fondo stradale. Generalmente, se questo parametro è più elevato, il veicolo tende a rispondere con minor tempestività alle frenate improvvise o alle virate brusche.

Il disegno del battistrada può essere diverso in base al modello o alla tipologia d'uso, e caratterizza lo pneumatico per quanto riguarda la direzione di rotolamento. Questo parametro influisce sulla direzione di montaggio, che solitamente viene indicata mediante una freccia sul battistrada.

Un parametro sicuramente fondamentale è la pressione degli pneumatici, che in molti casi può determinare la sicurezza della vettura. La pressione non è standard ma varia in base alla tipologia d'uso e al pneumatico stesso, nonché in relazione al veicolo. Non solo: anche i fattori climatici possono influire, poiché quando fa caldo l'aria interna allo pneumatico tende a gonfiarsi, aumentando di fatto la pressione. Il consiglio, quindi, è diminuire la pressione in estate, aumentandola leggermente durante i mesi invernali.

La sicurezza, inoltre, passa anche dall'aderenza, che determina la capacità dello pneumatico di restare attaccato al suolo. Generalmente, l'aderenza è data dal tipo di mescola, dalla larghezza del battistrada e dal disegno. Più uno pneumatico è aderente, maggiori sono le probabilità che il veicolo si mostri stabile anche nelle fasi di maggior sollecitazione.

Tutte le guide su come scegliere la giusta tipologia di pneumatici moto o auto possono essere trovate sul sito web www.cambio-gomme.it nella sezione "consigli utili": qui l'utente avrà a disposizione una panoramica fornita e dettagliata sul mondo degli pneumatici.

lunedì 17 giugno 2013

Bruno Vettore: una vita da Leader, il 20 giugno a Napoli

Un mese dopo il successo ottenuto al XXVI Salone del Libro di Torino, Trent’anni di un Avvenire – opera prima di Bruno Vettore – arriva a Napoli. Appuntamento il 20 giugno 2013 alle 17.30 presso la Libreria San Paolo, Via Depretis 52/60, per la presentazione dell’autobiografia di uno dei più stimati manager del Real Estate italiano e internazionale. Prossima tappa: 10 luglio, Milano.

Trent'anni di un avvenire, una vita da leader: Bruno Vettore presenta il suo libro a Napoli, il 20 giugno 2013

Presentato in anteprima al Caffé letterario della XXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, Trent’anni di un avvenire è l’opera prima di Bruno Vettore, A.D. del Tree Real Estate Group – holding proprietaria dei marchi Gabetti Franchising, Grimaldi Immobiliare e Professionecasa. Il libro non vuole essere l’auto-celebrazione di un personaggio pubblico manifesto di un Made in Italy vincente, piuttosto si propone invece come un’eredità, una legacy in progress, la cui condivisione arriva, non a caso, in occasione dei trent’anni di carriera professionale dell’autore e non prima.

E’ la storia di un ragazzo che a vent’anni inizia la sua prima esperienza come agente di una società immobiliare e dopo tredici ne diventa il direttore generale ma non solo.

La prima esperienza editoriale di Bruno Vettore fonde il racconto autobiografico alle esperienze proprie di un professionista dell’immobiliare, anticipando e poi descrivendone il percorso umano che ha portato l’amministratore delegato di TreeRe ad essere il leader che è oggi, forte di un Cavalierato guadagnato sul campo e dell’apprezzamento dei suoi colleghi così come dei suoi competitori.

Istantanea della presentazione in anteprima del libro di Bruno Vettore al Salone Internazionale del Libro di Torino 2013

Ho avuto modo di intervistarlo diverse volte. Mi ha sempre colpito la chiarezza, la precisione e soprattutto la determinazione del personaggio. Una persona che mette passione in quello che fa. Quando ci lamentiamo della crisi e dei fatturati mancanti ci siamo chiesti se abbiamo davvero messo passione in quello che facciamo?” – così Gian Maria Brega, marketing manager NITHO e già affermato operatore di marketing immobiliare, nella recensione pubblicata su Immobiliare.com – “Non a caso la prefazione è di Roberto Re, guru del coaching in Italia, grande motivatore. Faccia nota a chi franchising, in quanto spesso speaker e testimonial in corsi e convention delle grandi reti organizzate. Come scrive Vettore? Scrive in modo vincente“.

Sulle prime, temevo di imbattermi in un personaggio autocelebrativo e un po' narciso, nel classico manager che all’apice del successo resta ipnotizzato dalla propria immagine, vantandosi di aver ricevuto l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine Al merito della Repubblica Italiana” – scrive Alessandro Dattilo, giornalista professionista, storyteller d’impresa e copywriter specializzato nella formazione e nel coaching sui temi della scrittura professionale e del personal branding – “Quando ho cominciato a sentirlo parlare del suo lavoro e dell'appena pubblicata fatica letteraria ho capito invece di avere di fronte una persona determinata e appassionata delle proprie idee. Un uomo capace di scoprire, cogliere e inter pretare dettagli. Partendo da una semplice espressione del volto e risalendo fino ai più riposti segreti della personalità e dell'animo umano“. E’ raro riuscire a trasporre su carta la passione, le attitudini e i tratti distintivi di una forte personalità a maggior ragione se si deve scrivere sulla propria persona senza cedere alle auto celebrazioni o alla facile via del racconto monotematico. “Non era facile scrivere di vite e carriere senza annoiare o fuorviare il lettore. Per fare questo, bisognava produrre connotati narrativi, incalzati però da un ritmo motivante e da un linguaggio asciutto ed efficace“, impresa che riesce a Bruno Vettore. “Nel ruolo di autore letterario riesce a parlarci di partite di calcetto con gli amici e di grandi convention aziendali. Di temi alti e di particolari della vita quotidiana. In sintesi, della vittoria di tutti coloro che riescono a credere in se stessi e nell'idea che la crescita umana e professio nale sia un processo in continuo divenire“.

Trent’anni di Un Avvenire è un libro dall’architettura non banale. E’ un libro in cui ogni parola ha scopo e senso la’ dove l’autore ha voluto che fosse e dove il professionista, il leader, la persona e il ragazzo di ieri s’incontrano più volte, s’incrociano senza competizione e senza che uno ceda il passo all’altro. Accade perfino quando vengono affrontati temi delicati come quello della Leadership a cui Bruno Vettore dedica la parte centrale del libro, condividendo con il lettore la sua interpretazione del ruolo e delle competenze del Leader declinata in otto pilastri fondamentali. E’ un tema delicato su cui convergono tutti gli aspetti distintivi della personalità dell’autore, tanto nel trattare con ironia mirata l’antitesi della “non-Leadership” – modello da comprendere per poter essere eluso limitando in tal modo gli errori che degenerano le sinergie di un gruppo – quanto nel tra sferire il concetto per cui la figura del Leader non è brand esclusivo del mondo business: “Il capitano di una squadra di calcio, il riferimento naturale di un gruppo di amici, il genitore, sono solo alcune delle declinazioni possibili di una leadership, fino ai grandi gruppi aziendali“.

Per maggiori informazioni:

Trent’anni di un avvenire
una vita da leader

editore www.homoscrivens.it
notizie www.brunovettore.it

(*) Il libro è distribuito da PDE SUD nelle librerie del Sud Italia, dal Lazio alla Calabria.
mail pdesud [at] pde.it

(*) Il libro è presente nei catalogo on-line, oltre che sul sito dell’editore, di alcuni importanti circuiti come IBS, La Feltrinelli (attualmente esaurito) e Mondadori (inMondadori).

Ingrosso Illuminazione Led Online? Ingrosso Felice la soluzione per tutti i rivenditori.

Il costo delle bollette in questi ultimi anni è sempre in continuo aumento, e sempre più persone corrono ai ripari per cercare di risparmiare, non solo prestando attenzione ad un accurato uso degli elettrodomestici, delle luci di casa, e di qualsiasi altro dispositivo che faccia consumare grossi quantitativi di energia elettrica.

Da diversi anni ormai, ha preso piede il mercato dell’illuminazione Led, che consente di ottenere grandi risparmi, grazie a queste nuove tecnologie a basso consumo e di alta qualità. Inizialmente, i costi per l’illuminazione a led, erano troppo alti e non era conveniente, sia per i rivenditori, sia per gli utenti finali.

Da oggi ormai, il mercato si è espanso e i costi sono diventati alla portata di tutti e tra questi servizi di vendita all’ingrosso, Ingrosso Felice (www.ingrossofelice.it) è diventato un punto di riferimento, per l’ingrosso illuminazione led, vantando di prezzi altamente competitivi ed un servizio di assistenza eccellente.
Sempre più rivenditori, alla ricerca di validi partner con i quali stringere collaborazioni sicure e a prezzi di fabbrica, scelgono l’ingrosso online, IngrossoFelice.it

All’interno del sito è possibile visionare tutti i prodotti inerenti alla categoria “Illuminazione, Luci & Led” con un ampia gamma di possibilità e soluzioni ottimali. Ovviamente, IngrossoFelice.it non tratta esclusivamente prodotti legati all’illuminazione a led, ma ha molte altre categorie merceologiche, alle quali si può accedere, a prezzi sempre di fabbrica.

Unici requisiti richiesti? Bisogna essere possessori di partita iva e bisogna effettuare la registrazione al sito.
Inoltre, se sei al tuo primo acquisto, IngrossoFelice.it, ti da il benvenuto con uno sconto del 5% sull’intero importo finale. Un modo per accogliere i nuovi clienti e stringere un rapporto di fiducia, garanzia e stabilità.

Se non hai ancora visitato ingrosso felice, non perdere altro tempo… visitalo e dopo ci dirai!

Articolo scritto by MixStaff

venerdì 14 giugno 2013

Il toner samsung te lo forniamo noi

Ricercare nel vasto panorama di internet un sito che venda on line prodotti informatici per la vostra stampante, come toner e cartucce, non sarà più così difficile: sul sito della Tonercatrucce.it infatti potete realizzare grandi affari, in tutta sicurezza e con la garanzia di una grande società che si occupa di prodotti per l’informatica. Se necessitate infatti di un toner o di una cartuccia, originale o compatibile, oppure TONER  SAMSUNG o LASERJET TONER o ancora più genericamente TONER visionate il vasto catalogo che troverete nel menù a tendina situato nella home del sito della Tonercartucce.it: vi sono ben ventotto marche delle stampanti più utilizzate e conosciute in Italia ed in Europa, tra cui Agfa, Alcatel, Apple, Bosch, Brother, Canon, Citizen, Dell, DeTeWe, Develop, Encad, Epson, Fujitsu, Gestetner, Hp, Ibm, Infotec, Konica Minolta, Kyocera, Lanier, tra le tante presenti. Avrete, con la Tonercartucce.it, la garanzia tra l’altro di avere a che fare con l’azienda leader nella distribuzione diretta di prodotti per il settore Office automation in Italia, nell'ambito di un progetto di ampliamento della rete vendita già presente nel territorio Italiano. 

L'azienda Copy Office S.r.l, che è la titolare del portale eCommerce, ha la propria sede legale ed amministrativa situata nella città di Perugia, e grazie al suo complesso servizio di logistica integrata all'interno della propria sede, riesce a coordinare i propri magazzini presenti in ben quattro punti d’Italia: Perugia, Milano, Empoli e Roma in modo da garantire una veloce tempistica di evasione del prodotto richiesto, ed una vasta gamma di articoli già presenti a terra. Per effettuare un ordine di merce dal sito della Tonercartucce.it, vi basterà semplicemente annotarvi il numero del codice del prodotto da acquistare, farne richiesta successivamente secondo la modalità che più vi è comoda, contattando il Servizio Clienti via mail, a mezzo fax – ovvero scaricando l’apposito modulo che troverete senza difficoltà sul sito stesso dell’azienda, e compilandolo in ogni sua parte- oppure al numero di telefono indicato: lasciate i vostri dati personali, i codici dei prodotti che volete ordinare e la forma di pagamento scelta. Anche per quanto riguarda quest’ultima c’è una vasta scelta e sempre in base alle vostre esigenze e comodità: le forme di pagamento ammesse infatti sono molteplici e tutte sicure e convenienti, e potrete scegliere di effettuare il pagamento attraverso i bollettini postali versando l’importo della spesa totale sul numero di conto corrente indicato, oppure tramite carta di credito e circuito di Paypal, effettuando un bonifico o infine, avvalendovi del servizio di contrassegno dove, pagando un piccolissimo sovraprezzo direttamente al corriere espresso incaricato del vostro recapito. 

Con Tonercartucce.it avrete anche la sicurezza della formula ‘soddisfatti o rimborsati’: se all’atto di consegna dovreste riscontrare un difetto o un’anomalia del prodotto che avete ordinato, potrete restituirlo e scegliere se riavere l’intero importo oppure di sostituire l’articolo difettoso con un altro di pari importo. Se invece volete essere tenuti costantemente aggiornati sugli ultimi arrivi e le novità, o ancora, le promozioni in corso, allora iscrivetevi alla newsletter della società.

giovedì 13 giugno 2013

Case Vacanza Salento, scegli per il tuo soggiorno le strutture di Salento Explorer

"Per le prossime vacanze scegliete il mare, il sole e l’atmosfera incantevole del Salento. Indicato come il“Territorio dell’anno 2013”, il Salento è al primo posto secondo un’indagine popolare svolta dagli stessi italiani per bellezza dei luoghi, cortesia e ospitalità della gente. Perché aspettare oltre per prenotare? Pianificate un soggiorno dalla A alla Z con Salento Explorer, il network di promozione turistica ideale per chi per la prima volta decida di recarsi nelle bellissime località della costa salentina, nonché per gli amanti e assidui frequentatori del posto.  Il portale offre infatti un’ampia scelta di formule e soluzioni per il soggiorno di diverse tipologie di utenti, a partire dal pernottamento. Grazie alle numerose case vacanza e appartamenti disponibili, su www.salentoexplorer.it è possibile scegliere e prenotare con semplicità la struttura più indicata alle proprie esigenze. Le Case Vacanza Salento rappresentano la formula ideale consigliata da Salento Explorer per un vero e proprio tour del territorio. Tali strutture infatti, sempre più gettonate tra il popolo dei viaggiatori, garantiscono tutte le comodità e i servizi necessari e al tempo stesso la possibilità di spostarsi comodamente alla scoperta dei numerosi luoghi della costa. Questo grazie all’ottima collocazione di cui godono: Gallipoli, Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca, Maldive del Salento. Scelta la meta del pernottamento, visitare le altre località non sarà in alcun modo vincolante, grazie alla vicinanza reciproca e alla conformazione geografica del territorio che consente spostamenti semplici e veloci, sia con mezzi propri che attraverso servizi pubblici. Le Case Vacanza Salento sono inoltre suddivise e selezionate da Salento Explorer in base a dimensioni, caratteristiche e vicinanze alle spiagge. Offrono così la possibilità a più tipologie di utenti di effettuare una scelta adeguata in base alle proprie aspettative. Anche gli < i visitatori nuovi del posto, che per gli esperti in materia interessati a rivivere la magia del Salento e scoprirne le ultime tendenze o i nuovi eventi a cui è impossibile mancare. Navigando nelle diverse categorie del menù principale, su www.salentoexplorer.it è estremamente semplice nonché divertente pianificare le vostre giornate: spiagge e grotte da visitare per conto proprio o con escursioni guidate, luoghi di ristoro, servizi di noleggio dei migliori mezzi di trasporto, locali notturni e stabilimenti balneari più in voga. Approfittate dei numerosi vantaggi di Salento Explorer per le vostre vacanze alla scoperta delle incantevoli ricchezze del Salento."

martedì 11 giugno 2013

Il video online: un fenomeno in costante crescita

Mainsoft rende note alcune statistiche riferite alla fruizione della tv online nel corso dell'ultimo anno: un trend positivo la cui crescita appare inarrestabile.

tv onlineMilano, 7 giugno 2013 - Siamo in uno stato di convergenza. La gente trascorre in media 2,7 ore al giorno nella visualizzazione di contenuti video su qualsiasi dispositivo. Nel terzo trimestre del 2012 gli Americani hanno visto la tv online sette ore al mese (stima Nielsen), percentuale ancora lontana dalle 148 ore mensili trascorse davanti alla tv tradizionale; il dato, tuttavia, costituisce il 37% in più rispetto al 2011. Le connected tv, in questo ultimo anno, hanno maturato una significativa attenzione che è destinata a crescere sempre di più.

Tale fenomeno dimostra come il video online sia destinato ad espandersi in maniera importante. Per questo motivo, Mainstreaming ha lavorato sin dall'inizio per la creazione di una propria Content Delivery Network capace di distribuire contenuti multimediali ad alta definizione in tempo reale in tutta Italia ed Europa. La struttura tecnologica con cui è stata progettata la piattaforma di video streaming funziona in modo tale che le richieste per i contenuti vengano automaticamente indirizzate alla posizione più vicina, in modo che il contenuto venga deliverato il più velocemente possibile e con le migliori prestazioni. La distribuzione avviene utilizzando i protocolli HTTP o HTTPS, mentre lo streaming del contenuto utilizza il protocollo RTMP.

Grazie ad un'interfaccia semplice ed intuitiva, la piattaforma di video hosting di MainStreaming permette di iniziare a creare il proprio canale video online in pochi istanti.

Se YouTube, nella storia del video online, ha stabilito una visione condivisa dell'esperienza, ora il video online si sposta dalla camera da letto alla sala riunioni, alzando la linea di importanza sul modo di comunicare. Le aziende cominciano a riconoscere la necessità di avere strumenti personalizzati in grado di supportarli: per questo Mainstreaming offre consulenza strategica per il coordinamento e la gestione di contenuti multimediali condivisi all'interno del sistema organizzativo. Supporta inoltre tutte le attività con cui il video può aumentare il valore del brand (awareness, audience engagement, conversione traffico, referral...).

Per i brand, infatti, il video online sta diventando una componente integrata del marketing mix; le nuove tecnologie stanno costringendo le media agency a riconsiderare i loro modelli di business in quanto il pubblico sta migrando verso nuovi canali media. La crescita rapida di dispositivi connessi ad internet sta infatti aggiungendo una nuova dimensione alla pubblicità.

Glossario

RTMP
La stringa RTMP (default) permette l'erogazione di contenuti Live e/ On Demand secondo il protocollo tradizionale sulla porta 1935 TCP, mentre la stringa RTMPT permette di erogare il flusso streaming direttamente sulla porta 80 TCP al pari di un flusso HTTP; ciò si rende utile nel caso di reti aziendali protette da firewall che non consentono di raggiungere la porta 1935 del protocollo RTMP. Il protocollo RTMPE invece consente l'"encryption" dei dati e dei flussi audio/video in streaming rendendo impossibile il download di filmati e/o audio protetti da copyright. Infine il protocollo RTMPTE consente di utilizzare il "tunneling" sulla porta 80 in aggiunta all'"encryption" dei dati.

lunedì 10 giugno 2013

SystemDoc: servizi di postalizzazione e archiviazione ottica sostitutiva con qualità Postel

La postalizzazione e l'archiviazione ottica sostituiva consentono alle aziende e alla Pubblica Amministrazione di operare ottimizzando tempo e risorse, favorendo in questo modo una più efficiente trasmissione dei documenti e una migliore conservazione dei dati.

systemdocPordenone, 10 giugno 2013 - SystemDoc è un'azienda di Pordenone specializzata nella gestione elettronica e documentale integrata. Collabora con aziende private e con la Pubblica Amministrazione allo scopo di offrire soluzioni ad alto contenuto tecnologico che possano ottimizzare la gestione e la trasmissione delle informazioni attraverso la semplificazione dei processi, con conseguente riduzione dei costi. L'azienda friulana opera su mandato di Postel SPA, che fa parte del gruppo di Poste Italiane, ed è attiva in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino.

SystemDoc basa la propria forza non solo sull'efficienza dei servizi e sulla convenienza dei prezzi, ma anche sul fatto di offrire un'alternativa sostenibile per chi desidera ottimizzare i costi d'azienda e l'utilizzo di risorse umane altrimenti impegnate in attività marginali, che richiederebbero un notevole impiego di energia e di tempo.

Attraverso il servizio di postalizzazione è possibile seguire il processo di invio della posta tradizionale in tutte le sue fasi. Affidandosi a SystemDoc si può recuperare tutto il tempo che normalmente si impiegherebbe nella gestione di processi gravosi quali la piegatura, l'imbustamento e la spedizione. Dovendo gestire invii massivi, la soluzione offerta dall'azienda friulana corrisponde sia alle esigenze delle imprese che a quelle delle Pubbliche Amministrazioni, che devono conciliare una spesa inferiore rispetto ai costi di gestione interna con un servizio rapido ed efficiente, in grado di sostenere volumi importanti.

Un altro servizio per il quale SystemDoc si pone come un punto di riferimento sul mercato nazionale è costituito dall'archiviazione ottica sostitutiva. L'Ordinamento Giuridico Italiano stabilisce che i documenti in formato digitale hanno la stessa validità di quelli cartacei. Pertanto, attraverso l'uso di supporti ottici si ottengono numerosi vantaggi: anzitutto l'archiviazione è più veloce; i documenti possono essere contenuti in uno spazio più ridotto; si abbattono i costi dovuto all'uso di macchinari, carta e toner.

L'attendibilità di questo tipo di documenti è attestata dalla firma digitale. Il sistema consente di trasferire gli archivi cartacei su supporti informatici. La classificazione e la fascicolazione dei documenti digitali consentono il reperimento delle notizie interessanti in breve tempo. Attraverso l'archiviazione ottica sostitutiva, infatti, è possibile conservare documenti che devono essere depositati per più anni, rendendoli però disponibili in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni sui servizi di postalizzazione e di archiviazione ottica sostitutiva, è possibile visitare il sito di SystemDoc all'indirizzo www.systemdoc.it. All'interno l'utente troverà utili notizie e la descrizione dei servizi offerti, che possono rendere qualsiasi azienda più efficiente.

venerdì 7 giugno 2013

I concerti dell'estate 2013 da non perdere in Toscana

Una stagione ricca di eventi musicali. Firenzemadeintuscany.com propone la programmazione di concerti ed eventi da giugno a settembre

Concerti in ToscanaEcco la serie di eventi ed i festival che vedono al centro della scena, i concerti di musica rock da non perdere durante l'estate toscana 2013. "Musica al sole", rassegne di ampio respiro dall'anima rock, blues, jazz, ma non solo, selezionate con cura dalla redazione di Firenzemadeintuscany.
I festival e i concerti estivi dell'estate fiorentina 2013, sono caratterizzati da grandi nomi, personaggi e rassegne di altissimo livello che rappresentano un richiamo di grande interesse per migliaia di persone. La redazione di Firenzemadeintuscany ha messo a punto una piccola guida dedicata ai concerti rock da non perdere e, in generale, alla musica di qualità, con nomi come Stefano Bollani, Peppe Servillo, Elio e Le Storie Tese, Ben Harper & Charlie Musselwhite, Diana Krall, Leonard Cohen, Nick Cave and the Bad Seeds, Neil Young, Skunk Anansie, Patti Smith, Franco Battiato, Max Gazzè, Zucchero, Jovanotti, ma non solo.
Si comincia con l'Estate Fiesolana, il 2 giugno. L'auditorium di Fiesole ospita una delle cult band degli anni '80 più progressive, i Dead Can Dance. Il 19 luglio è il turno di Irene Grandi e Stefano Bollani, mentre il il 21 giugno ci attende The Beatles, White Album Niccolò Fabi/ Collettivo Angelo Mai, mentre il 28 giugno possiamo assistere all'evento CSI-Fantasma dell'opera, il 2 luglio è la volta di Max Gazzè con il suo Sotto Casa Tour, il 3 luglio è la volta di Peppe Servillo e la sua band con un omaggio ad Adriano Celentano, dal titolo, "Memorie di Adriano".

Il 5 luglio si può assistere, presso la Basilica di Sant'Alessandro a Fiesole, allo spettacolo Carmelo Bene - Manfred di Lord Byron, un'opera straordinaria nata dal genio di Carmelo Bene ,Byron e Schumann, mentre il teatro Romano ospita Song N.14 concerto teatrale Lorenzo Monguzzi con l'accompagnamento di Marco Paolini e con la piccola orchestra variabile. Il 9 luglio, un altro evento da non perdere è l'Orchestra di Piazza Vittoria e Ginevra di Marco, mentre il 14 è la volta di Hair, The American tribal love-rock musical e il 15 incontro con il regista Terry Gilliam e premiazione.

Jovanotti a FirenzeUn'estate caratterizzata da eventi musicali di prim'ordine, tra rock, jazz, blues, musica classica, opere di teatro musica, con i nomi più importanti della scena musicale e teatrale italiana odierna. Gli appuntamenti musicali proseguono in grande domenica 23 giugno con Jovanotti allo Stadio Artemio Franchi, con il suo Backup Tour 2013, una sorta di sussidiario musicale del celebre artista capace di coinvolgere un pubblico trans generazionale.
Ma non è finita qui. Segnaliamo il Marea Festival a Fucecchio con il Teatro degli Orrori, il 27 giugno e Goran Bregovic il 28, per concludere in grande con Elio e le Storie Tese sabato 29 giugno. Di grande rilevo è il Pistoia Blues, nato nel 1980 e punto di riferimento per la musica blues e per il rock internazionale. L'estate 2013 ospiterà, tra gli altri, nomi come Ben Harper & Charlie Musselwhite il 3 luglio, The Black Crowes, il 5 luglio, concludendo domenica 7 luglio, con Buzz (Federico Zampaglione), Lucky Peterson, Robben Ford e Robert Cray.

Non è da meno il Lucca Summer Festival, che si aprirà il 6 luglio con Diana Krall, l'8 con Liftiba, il 9 con Leonard Cohen, il 10 con Bryan Adams, l'11 con Nick Cave and the Bad Seeds, Mark Knoplfer il 19, Renzo Arbore il 21, Neil Young ( Support Devendra Banhart) il 25 e ancora Sigur Ros il 27 e infine Pino Daniele e Marcus Miller il 30 luglio.
Ma c'è spazio anche per la sperimentazione, per i giovani amanti dell'elettronica berlinese, seguaci del protagonista della pellicola "Berlin Calling", con l'arrivo di Paul Kalkbrenner a Viareggio, domenica 7 luglio alla Cittadella del Carnevale, per far ballare ogni cellula del vostro corpo con il suo nuovo lavoro "Guten Tag".

A Firenze, invece, il 16 luglio arrivano gli Skunk Anansie, con la promozione del nuovo album "Black Traffic" sul palco dell'Obihall (ex saschall) mentre domenica 21 luglio nella suggestiva piazza del Duomo di Siena ci aspetta un doppio concerto, quello di Pino Daniele e Mario Biondi.
A Chianciano Terme una festa della musica del tutto gratuita dal 24 al 28 luglio. Guest star di questa manifestazione, un mito del soul contemporaneo: Cody Chesnutt live al Parco Fucoli di Chianciano il 25 luglio. A Prato, in Piazza Duomo, il 26 luglio, è la volta della sacerdotessa del rock Patti Smith, un concerto da non perdere che non ha bisogno di presentazioni. La musica continua, anche sul finire dell'estate con la session cubana di Zucchero al Nelson Mandela Forum lunedì 26 agosto, ma anche con l'imperdibile concerto-evento di Franco Battiato e Antony and the Johnsons al Teatro Verdi il 31 agosto e infine, il 12 settembre la voce dei Talking Heads, David Byrne, che si esibirà al Teatro Verdi con la nuova icona rock newyorkese St. Vincent.
Un'estate rock e non solo, assolutamente da non perdere.

Il Mar Rosso e le sue destinazioni più belle

Mare, sole e natura incontaminata sono solo alcune delle prerogative di una vacanza a Marsa Alam, un villaggio di pescatori che dal 2001 è diventato una meravigliosa meta turistica che offre vacanze indimenticabili. Marsa Alam è la meta esotica perfetta per coloro che amano praticare gli sport acquatici quali snorkeling, scuba diving ed immersioni. Inoltre qui potreste avere la fortuna di incontrare i delfini mentre solcate le onde del mar Rosso durante una gita in gommone. Oltre a ciò a Marsa Alam è possibile avventurarsi in passeggiate naturalistiche interessanti tra palmeti e mangrovie che costituiscono la maggior parte della flora locale e se siete molto fortunati potreste addirittura scorgere gruppi di antilopi. Secondo una leggenda locale, vedere un’antilope abbeverarsi porta molta fortuna. Marsa Alam è l’unione tra la tradizione e la modernità, infatti questa regione è ancora immersa nelle sue tradizioni antiche ma nonostante ciò, anche grazie alla recente costruzione dell’aeroporto internazionale, è riuscita a volgere lo sguardo verso la modernità e a diventare una delle mete turistiche più ambite degli ultimi anni. Da Marsa Alam è possibile raggiungere in poco tempo altri villaggi che distano solo  pochi km e che sono veramente degni di una visita. Marsa Alam è un luogo così affascinante anche grazie alla presenza della barriera corallina incontaminata che permette la presenza di una grande varietà di pesci esotici dai mille colori che abitano questo mare cristallino e rientrano tra le meraviglie che attraggono milioni di turisti provenienti ogni anno da ogni parte del mondo. Potete prenotare al più presto una magica vacanza a Marsa Alam al Gorgoniabeach resort collegandovi ad uno dei diversi siti web dedicati e scoprire le meraviglie che questa regione ha da offrirvi e prenotare la struttura alberghiera più adatta a voi. Approfittate del periodo primaverile per cogliere occasioni formidabili, infatti in questo periodo riuscirete a trovare sconti eccezionali per questa meta vacanze, offerte da non perdere!

Riforma dei condomini: in vigore dal 18 giugno

Per tutti gli amministratori condomini Roma, e in generale per quelli di tutt’Italia, sono in arrivo una serie di novità in materia di amministrazione condominiale.
Entrerà, infatti, in vigore il 18 giugno la nuova legge sui condomini, una riforma fortemente voluta per aggiornare le norme in materia condominiale, rimaste ferme a ben 71 anni fa, ovvero al 1942 quando vennero inserite disposizioni specifiche all’interno del Codice civile.
Ma, nello specifico, cosa cambierà per i condomini Roma e nel resto d’Italia?
Quali sono le novità principali contenute nel testo di riforma?
In linea di massima, la nuova legge va a riformare le regole del vivere in comune, riprendendo sostanzialmente gli orientamenti già consolidati in giurisprudenza.
La legge si compone di 32 articoli, per la cui elaborazione sono stati necessari due anni di lavoro del Parlamento, il cui scopo principale era non solo quello di attualizzare le norme alle realtà odierne ma anche cercare di ridurre il livello di litigiosità che nei condomini italiani è piuttosto alto.
Tra le novità più importanti contenute nella nuova legge c’è innanzitutto l’obbligo di creare un conto corrente condominiale sul quale far transitare tutto il denaro necessario per l’amministrazione di uno stabile. E’ inoltre prevista la possibilità, per tutti i condomini che lo desiderano, di staccarsi dal risaldamento centralizzato e divenire autonomi nella gestione del proprio riscaldamento.

Novità anche per quanto concerne gli amministratori ai quali saranno delegati molti più poteri. In primo luogo il ruolo degli amministratori si professionalizza, con la conseguenza che anche i poteri e gli oneri a suo carico andranno ad aumentare. L’amministratore potrà d’ora in avanti agire per la riscossione forzata dei crediti condominiali, avrà l’obbligo di tenere un registro contabile e un’anagrafe condominiale, e potrà procedere alla sospensione del condomine moroso per un semestre dalla fruizione di servizi comuni. Sono state poi incrementate le sanzioni per tutti coloro che violano il regolamento condominiale; si passa da 5 centesimi di euro a 200 euro incrementabili sino a 800 in caso di recidiva. 

giovedì 6 giugno 2013

La parola d’ordine per i camper Enlagh è innovazione!

Se per i tuoi continui viaggi vuoi essere sempre un passo avanti a tutti gli altri, allora devi assolutamente provare un camper Enlagh, che da oltre 60 anni è uno dei top leader di settore.

Se sei un appassionato camperista allora avrai certamente già sentito parlare dei veicoli Elnagh. Se invece sei nuovo del settore, in questo articolo ti vogliamo spiegare brevemente perché i camper Elnagh sono considerati da oltre 60 anni tra il top del settore. Proprio la lunga storia dell’azienda, rappresenta un notevole vantaggio rispetto a tutta la concorrenza, dato che negli anni, si è saputa far conoscere per le sue produzioni uniche e in assoluto vantaggio nei tempi rispetto a tutta la concorrenza. Proprio come piace citare anche alla casa madre direttamente nel proprio sito, “Elnagh è una società a cui piace giocare di anticipo” e i fatti gli hanno dato nel tempo assolutamente ragione.

Per il 2013, Enlagh, ha deciso di fare le cose in grande proponendo 4 linee principali, adatte a qualsiasi tipo di viaggiatore: Duke, T-Loft, King e Magnum. Ognuna delle linee si differenzia dalle altre per un aspetto principale, ma c’è un aspetto che non si differenzia mai, ovvero la capacità da parte dell’azienda di fornire ai propri clienti, ogni anno che passa veicoli fantastici e assolutamente innovativi.

Le opinioni delle persone che hanno già provato un camper Enlagh sono eccellenti, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. La casa madre vuole rendere accessibile l’acquisto di un veicolo mobile a più persone possibili e per questo li mette a disposizione a prezzi molto competitivi. Il loro obiettivo è quello di far passare tutta la loro passione per il mondo, in modo che anche altre persone se ne possano innamorare..

lunedì 3 giugno 2013

Vacanze estate 2013

Stai cercando qualche spunto per le tue vacanze estate 2013

Dopo un lungo anno di lavoro, le tanto attese vacanze estive finalmente stanno arrivando. Se ancora non sai dove andare e non riesci a scegliere una destinazione interessante noi ti proponiamo diverse alternative. Nel portale turistico Informavacanze.it troverai molte offerte di vacanze mare con consigli per organizzare la tua prossima vacanze estate 2013 nelle località più belle d‘Italia e non solo, con gli amici e la famiglia.

Intanto ti diamo qualche spunto per farti un idea.

Tra le mete più in voga quest‘anno sicuramente c‘è la Puglia, in particolare il Salento, la regione del sud Italia si caratterizza ancora una volta per la bellezza dei suoi paesaggi, i costi di sistemazione e budget sono diversificati perché essendo un territorio cosi esteso l‘offerta è davvero variegata.

Un Altro grande classico delle vacanze estive in Italia è la costa Saracena che è il nome del tratto di costa siciliana e dell‘entroterra compreso tra il promontorio di Capo Calavà e la baia di San Giorgio, che arriva fino alle spiagge di Capo d'Orlando. Un territorio ricco di storia, bellezze naturali ed artistiche, ambienti incontaminati con un potenziale turistico tutto da scoprire.

Una alternativa interessante soprattutto per chi ama le città d‘arte è Firenze, la città Toscana propone una vasta scelta di musei aperti tutta l‘estate. Inoltre ad un ora di strada dal capoluogo Toscano potrai immergerti nelle acque di Viareggio e Forte dei Marmi località turistiche famose per le loro spiagge e per la loro mondanità.

L‘ultima proposta è ideale per chi viaggia con i bambini, infatti San Teodoro in Sardegna tranquillo paese immerso nella macchia mediterranea, con una meravigliosa spiaggia ideale per le attività balneari. Perfetta per i bambini grazie al mare caldo, basso e pulitissimo. Se state cercando Vacanze scontate low cost il sito che fa per voi è www.couponviaggio.it.