Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
mercoledì 31 luglio 2013
Lucio Sandon - In libreria Animal Garden
Cani, gatti, tigri e tanti altri animali: tutti pazienti del simpatico dottor Gardenia.
Con delicata ironia le sfumature di un racconto grottesco persino per il protagonista impegnato a scrivere il suo diario di fatti ed episodi quotidiani.
Una penna brillante, capace di coinvolgere il lettore nella inconsueta narrazione di una professione medica all'insegna del divertimento.
Lucio Sandon è nato a Padova nel 1956. Laureato in Medicina Veterinaria a Napoli, vive e lavora all'ombra del Vesuvio da oltre quarant'anni. Dopo un inizio di carriera in sanità pubblica, si dedica a tempo pieno alla cura on the road di piccoli animali. Appassionato di botanica e sostenitore della prima ora delle produzioni bio, è sposato e ha due figli.
Scheda completa del Libro
Parquet in Bamboo: 5 nuove occasioni su Onlywood
I nuovi modelli di pavimento si possono acquistare da subito nelle varianti levigato naturale, levigato carbonized, spazzolato bianco, ondulato noce e levigato coffee.
Data la lunghezza dei listelli (1,84 mt.) è un prodotto consigliato a chi deve rinnovare grandi superfici ed ha bisogno di utilizzare un materiale naturale molto resistente. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte.
Per conoscere ulteriori dettagli è possibile leggere l’articolo di approfondimento oppure è possibile fare subito acquisti all’interno del negozio www.onlywood.it.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood
domenica 28 luglio 2013
Cube7: Bonofa lancia la nuova piattaforma
La messa online definitiva è prevista per fine Settembre 2013.
Durante questa fase Bonofa offre a tutti l'opportunità di diventare suoi Partners. Nel 2017 Bonofa ha intenzione di quotare in borsa Cube7 attraverso una Offerta Pubblica Iniziale (IPO - Initial Public Offering) e tutti Partners beneficieranno di questa operazione.
CUBE7 ruoterà intorno ai cinque trend che attualmente online attraggono maggior traffico e più precisamente: Comunicazione, Shopping, Entertainment, Giochi e Apps. Quello che differenzia Cube7 dagli altri social media è nel fatto che i Partners potranno guadagnare.
In questa prima fase è online il modulo della Comunicazione, questo vuol dire che i partners e gli utenti della piattaforma sono in grado di comunicare con i loro amici e famigliari tramite l'invio di video messaggi, la condivisione di foto e video, la creazione di gruppi e l'utilizzo delle video chiamate, infine potranno invitare altre persone.
Agli inizi del 2014, Bonofa AG entrerà nella seconda fase, i Partners e gli utenti avranno accesso al modulo dello Shopping. Saranno presenti le più importanti marche, H&M, S.Oliver, Zalando, ESPRIT, Tom Tailor, Adidas, Runner Point solo per citarne alcune. I moduli dei Giochi e dell'Intrattenimento saranno lanciati successivamente, rispettivamente nel luglio e nel dicembre 2014, questo offrirà la possibilità di accedere ad una vasta scelta di giochi, film, musica e ebooks.
Coloro che diventano Bonofa Partners guadagneranno da ogni acquisto che i loro amici faranno, fino al sesto livello. Questo vuol dire che ogni volta che un amico o gli amici di un amico acquistano beni e/o servizi, noleggiano o scaricano un film, una app o un gioco i Partners guadagnano soldi.
In questa fase Bonofa paga delle commissioni a coloro che coinvolgono altri partners. Per iniziare, le persone interessate a diventare partners ,potranno scegliere tra tre pacchetti:
Premium, Exclusive e VIP.
Per maggiori informazioni:
www.bonofa.com
Stefano Polidoro
venerdì 26 luglio 2013
Saldi: attenzione alle truffe
Si perché in tempi di crisi molti negozi, specialmente quelli più piccoli, tendono a gestire i saldi a proprio piacimento senza rispettare le regole e dunque a discapito dei consumatori.
C’è chi mette in vendita anche capi della stagione passata con uno sconto minimo, chi applica uno sconto errato rispetto al calcolo della percentuale, e ancora chi modifica il prezzo di partenza al rialzo in modo da fare uno sconto “apparente”. Insomma i problemi in periodo di saldi sono diversi ecco perché è bene fare particolare attenzione.
In caso contrario si finisce per acquistare quel tanto amato capo Armani jeans che avevamo adocchiato da tempo con uno sconto davvero minimo.
Si raccomanda dunque prima di tutto di assicurarsi che il saldo sia espresso in percentuale sul cartellino, e di controllare che alla cassa questo venga rispettato.
Nel caso di controversia con il negoziante ci si può (e deve) rivolgere alle autorità.
Un’altra cosa che dobbiamo verificare prima di fare l’acquisto è la possibilità di cambiare il prodotto in caso di problemi. Infatti anche se ci sono i saldi il diritto di recesso del prodotto è sempre per legge valido e di conseguenza bisogna astenersi dall’acquisto se questo ci viene negato. In caso di merce difettosa il negoziante è tenuto a consentire il cambio, in alternativa occuparsi della riparazione a suo carico o rimborsare il cliente.
lunedì 22 luglio 2013
Photographers Days Roma Edition 2013
La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snodera' nell'arco di un'intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.
Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days si propongono di offrire percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti.
La formula studiata per questa seconda e completamente rinnovata edizione romana e' volutamente originale e innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l' accesso a più contenuti.
Green Card - euro 15 (200 green card in prevendita online ad euro 7) – per tutti i Fotografi
Prevede l'accesso per tutta la durata della manifestazione ai diversi content definiti "pubblici": Accesso gli opening delle mostre, al Mercato Fotografico, ai seminari pubblici , alle presentazioni/dibattito dei Curatori dei Festival , al live Show di sabato pomeriggio di Galimberti e ai Photographers Happy Seminar delle serate infrasettimanali
Blue Card - euro 70 – pensato per fotografi prosumer e professionisti con un occhio all'arte digitale
Prevede l'accesso ai content della Green Card + Accesso ai Model Sharing Fotolia + Accesso a uno dei due ulteriori seminari Pro selezionati + Uno slot per le selezioni progetti dei Curatori dei Festival (ogni slot da 20 minuti, 26 e 27 ottobre) + Uno slot per selezione progetti di Visiva (serale, tra il 21 e il 25 ottobre)
Silver Card - euro 120 - per chi vuole cimentarsi ulteriormente in shooting dedicati
Prevede l'accesso ai content della Blue Card + Accesso ad uno dei workshop sui grandi maestri tenuti da Ciampa)
Gold Card - euro 180 – per chi vuole condividere un workshop con uno dei maggiori maestri contemporanei
Prevede l'accesso ai content della Silver Card + Accesso al workshop con Maurizio Galimberti
Contenuti non compresi nelle card e prenotabili separatamente.
euro 7 - Partecipazione alla Maratona Fotografica.
euro 180 - Uno slot di Personal Photographers da due ore per due persone
Per i contenuti della Manifestazione rimandiamo al Programma completo ricordiamo solo il Mercato Fotografico Dell'usato e Antiquariato di Sabato 19 ottobre, la grande Maratona Fotografica di Domenica 20 sul tema di Vacanze romane, la nuova formula di Personal Photographer e le session di Model Sharing Fotolia, la grande mostra della Ten Collection, i contenuti sul video e cinema di Tutto Digitale e le Presentazioni, i Workshop e i Seminari dei numerosi partner presenti
Altra novita' di rilievo nell'edizione di quest'anno saranno i Photographers Happy Seminar; da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre, tutte le sere , dalle 19,00 alle 22,00 i Photographers Days proporranno, infatti, le serate pubbliche a tema, con la formula seminario + happy hour + discussione pubblica.
Sabato 26 ottobre la manifestazione raggiungerà il suo clou con il debutto di "Festival a Confronto", l'iniziativa studiata da Gigliola Foschi che porterà curatori di Festival Italiani a confronto con curatori di Festival Stranieri.
Enrico Stefanelli di Photo Lux e Walter Liva di Spilimbergo Fotografia si confronteranno in due session pubbliche con due curatori di rassegne estere, Peggy Amison del Belfast Photo Festival e Miha Colner del Ljubljana Festival, con la gradita partecipazione di Marco Delogu del Festival Internazionale di Roma.
Per ulteriori informazioni
www.photographers.it/photographersdays
www.visiva.info
Ufficio Stampa Barbara Gemma La Malfa – Seigradi - info@seigradi.com +39.02.84560801
Il biglietto di Italia in miniatura di Rimini vale tutto l'anno!
Eccezionale offerta di Italia in miniatura per il 2013: con un unico biglietto di ingresso si può entrare gratis tutto l'anno!
L'0fferta è valida per biglietti a pagamento, per usufruire della promozione è necessario, in occasione della prima visita, rivolgersi all'ufficio informazioni interno, dove verrà scattata la foto che il nostro personale applicherà sul biglietto di ingresso. E' indispensabile farlo prima di uscire dal parco, perché il biglietto senza personalizzazione non sarà considerato valido per il rientro.
Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano capace di fondere dal 1970 il divertimento con l’apprendimento.
Solo qui oltre a vivere grandi emozioni, si può “viaggiare” e addirittura imparare camminando tra le 272 perfette riproduzioni in scala di meraviglie architettoniche del “bel paese”.
Solo qui si può navigare il Canal Grande in gondola, in una “Venezia” grande ben un quinto dell’originale, e addirittura incontrare Casanova!
A Italia in Miniatura si può anche scoprire la fisica, giocando nel Luna Park della Scienza, sentirsi il cuore in gola con attrazioni come la Canoa o lo Sling Shot, ammirare il parco dall’alto a bordo della monorotaia Arcobaleno, in un viaggio mozzafiato!
Ma è anche molto di più: è lasciarsi coinvolgere in frizzanti battaglie d'acqua all'ultima goccia al Cannonacqua, e misurare la propria abilità al volante di speciali automobili, presso la Scuola Guida Interattiva per conseguire una speciale patente!
Non perdere l'occasione di visitare Italia in miniatura: prenota il tuo soggiorno su www.divertiviaggi.it
Informazioni e prenotazioni su: http://www.divertiviaggi.it/parchi/italia-in-miniatura-rimini.jsp
email: info@divertiviaggi.it
telefono: 0541 1792666
venerdì 19 luglio 2013
IdeaLuceOnline.it festeggia 10 anni con spot nazionali su LA5
Questa rappresenta una nuova importante vittoria per il noto negozio di illuminazione, che festeggia il crescente successo dei suoi primi 10 anni di attività facendosi conoscere dal grande pubblico televisivo.
Si tratta infatti di un primato, dato che sarà il primo e-commerce a trasmettere spot TV su una rete nazionale Mediaset.
Per avere maggiori informazioni e per conoscere l’orario di messa in onda dei passaggi promozionali è possibile leggere la pagina di approfondimento.
Per poter acquistare subito i grandi marchi di lampade e lampadari disponibili in negozio si può visitare il catalogo all’indirizzo: http://catalogo.idealuceonline.it.
Sito: www.idealuceonline.it - Mail: info@idealuceonline.it
Tel: 050826454 - Fax: 050826454
Servizio clienti: Numero verde gratuito 800-913.525 (da fisso)
giovedì 18 luglio 2013
Nasce il sito fiordisfoglia.it
Casseforti Cisa, Mottura e Juwel: la garanzia del marchio con Bottega della Chiave
martedì 16 luglio 2013
GPS BAGS: produttori di borse di carta personalizzata dal 1976
GPS BAGS dal 1976 produce borse di carta personalizzate di elevata qualità. Fin dalla sua nascita si contraddistingue nel settore del packaging ponendo come obiettivo primario l'eccellenza qualitativa di ogni singolo prodotto GPS BAGS. Con il passare degli anni l'esperienza accumulata, e gli investimenti in ambito ricerca e sviluppo hanno portato rapidamente l'azienda a diventare leader di mercato per la produzione di shopping bag di carta.
Le borse di carta GPS BAGS vengono progettate e testate in ogni minimo dettaglio, perché vogliamo garantire solo il meglio ai nostri clienti. Per voi selezioniamo le migliori materie prime e le lavoriamo con macchinari high-tech ad altissima tecnologia che ci permettono di produrre ogni giorno migliaia di borse di carta, senza perdere di vista il nostro obiettivo principale: la migliore qualità di prodotto.
Grazie alla nostra attenzione per i dettagli e la maniacale ricerca della perfezione, le nostre borse sono state scelte dalle più importanti aziende al mondo in vari settori. Per citarne alcune: Diesel, Gas, Calzedonia nel settore Fashion, Barilla, Ferrero, STAR per il settore Food, L'OREAL, LIERAC, Marionnaud leader nel settore Cosmetics, ed infine altri illustri marchi come BMW, Mercedes-Benz e Ford.
Rispondiamo ad ogni richiesta del cliente nel miglior modo possibile, offrendo una vasta gamma di modelli e lavorazioni. Siamo in grado di offrire tutte le nostre borse nelle varianti di carta da 80gr fino a 130gr patinata, nei più svariati formati, dal 18+8xh24/29 al 46+16,5xh49.
Le borse di carta possono essere prodotte in modo automatico grazie ai nostri impianti tecnici di ultima generazione ed anche in modalità manuale per quei prodotti più elaborati che richiedono un intervento artigianale di operatori umani.
La comunicazione del proprio marchio è di fondamentale importanza, in quanto aiuta a posizionarsi in un mercato sempre più affollato e competitivo. Non lasciare quindi questo delicato compito al primo improvvisato di turno, affidati per il tuo packaging a GPS BAGS, sarai in ottime mani.
lunedì 15 luglio 2013
Fotografo matrimonio Roma: è online il sito attiliodifilippo.it
venerdì 12 luglio 2013
Le Coq Sportif arriva a Roma
All'Acquario di Genova arriva il nuovo Padiglione Cetacei
L'opera, unica nel suo genere è stata progettata da Renzo Piano Building Workshop e realizzata grazie all'impegno congiunto di Costa Edutainment e Porto Antico di Genova S.p.A.
Si tratta di un vero e proprio palazzo di 23 metri di altezza totale (10 dei quali sotto il livello del mare) a base rettangolare con una lunghezza di 94 metri e una larghezza di 28, due torri laterali alte rispettivamente 10 e 13 metri e una parte centrale, alta circa 6 metri di cui 3 completamente vetrati.
Al suo interno sono è presente un semitunnel, attraverso il quale i visitatori potranno ammirare gli animali da una prospettiva subacquea.
I numeri del nuovo Padiglione Cetacei:
- Lunghezza: 94 metri
- Larghezza: 28 metri
- Altezza struttura dal livello del mare: corridoio vetrato visitatori 3 metri
- Altezza torri laterali dal livello del mare: 10 metri torre lato Nave Blu, 13 metri torre Nord lato Acquario
- Numero vasche: 4
- Dimensione e volume Main pool: profondità massima 7 metri e minima 4,5. Superficie circa 580 mq, volume totale circa 3.200 mc
- Superficie e volume Medical pool: circa 34,5 mq e 86,5 mc. Questa vasca è dotata di un fondo mobile
- Superficie e volume Nursery pool: circa 201 mq e 1.048 mc. Questa vasca è dotata di un fondo mobile
- Superficie e volume Holding pool: circa 95 mq e 408 mc
- Dimensione acrilico principale Main pool: 20 metri di larghezza, 4,2 metri di altezza, 30 cm di spessore, 35 tonnellate di peso
- Dimensioni del semitunnel vetrato: 15 metri di lunghezza, 14 cm di spessore
- Superficie totale acrilici lungo il percorso di visita: circa 150 mq
- Superficie totale della vetrata del corridoio dei visitatori: circa 460 mq
- Numero massimo animali: 9
- Numero animali previsti per l'apertura del Padiglione: 6
- Durata dei lavori: 30 mesi
- Numero medio di lavoratori coinvolti su base mensile: 60
- Cemento utilizzato per la costruzione: circa 12.000 mc
- Acqua utilizzata per l'affondamento nel sito di destinazione finale: circa 3.500 mc
- Superficie complessiva della nuova struttura: circa 7.000 mq
L'apertura al pubblico è prevista per la fine di luglio.
Maggiori informazioni e prenotazioni su http://www.divertiviaggi.it/parchi/acquario-di-genova.jsp
email: info@divertiviaggi.it
telefono: 0541 1792666
mercoledì 10 luglio 2013
Corà a Rimini per il Beachdesign 2013
L’azienda vicentina leader della produzione e lavorazione di legnami e parquet partecipa all’iniziativa, promossa da Towant, tutta dedicata al più classico tra i giochi da spiaggia: le biglie.
La partenza della sfida in punta di dita è fissata per le 16.30 di venerdì 12 luglio, presso il Bagno 26 di Rimini. Sulle paraboliche del circuito in sabbia disegnato dall’architetto Gianni Schiumarini si sfideranno alcuni dei nomi più noti del design italiano.
Una grande gioco vintage rivive con l’obiettivo di celebrare il confronto e la condivisione di idee tra protagonisti del design, progettisti e aziende, avvicinando contestualmente il pubblico dei vacanzieri ai valori di uno dei settori trainanti della nostra economia.
Un’iniziativa sposata appieno da Corà, da sempre impegnata nella promozione del talento italiano nel mondo, investendo non solo nello sviluppo industriale, ma nel supporto alla creatività e alla cultura.
Corà, accanto a grandi studi e progettisti del calibro di 5+1AA, Antonio Citterio, Matteo Thun, Matteo Ragni e aziende come Campari e Moroso vuole portare attraverso la più classica delle sfide estive un messaggio chiaro e forte: il design e l’imprenditorialità italiana sono attive e impegnate nel sostenere con qualità e professionalità un ruolo strategico per il Paese.
Ed ora, via alla gara!
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.
Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.
Per ulteriori informazioni:
Anita Battagion
3493697105
anita.battagion@coralegnami.it
CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) - ITALY
TEL. +39 0444 372711
info@coralegnami.it
http://www.coralegnami.it
Divertiviaggi e Aqualandia
Aqualandia, il parco acquatico di Jesolo eletto per ben 8 volte miglior parco acquatico d'Italia, ha scelto divertiviaggi.it per la promozione dei suoi pacchetti hotel+parco.
Scopri il parco su www.aqualandia.it e cerca il tuo pacchetto direttamente nell'area “Hotel”.
Divertiviaggi.it ha creato per Aqualandia soggiorni a partire da 49€ a persona con soggiorno in hotel 4 stelle e ingresso al parco.
Aqualandia è un vero villaggio turistico a pochi passi da Venezia:, un ricco programma di animazione con giochi, aquagym per adulti e bambini, nonché show acrobatici unici nel loro genere intrattiene gli ospiti per tutto l'arco della giornata.
Aqualandia è adatta ai bambini, con un'area tutta dedicata a loro, nonché ai giovani e alle famiglie.
Il parco è completamente tematizzato, una riproduzione fedele allo stile architettonico della zona di Key West.
L'attrazione da non perdere è la piscina ad onde con spiaggia bianca caraibica, unica nel suo genere.
Non perdere l'occasione di scoprire Aqualandia. Prenota il tuo soggiorno su www.divertiviaggi.it
Informazioni e prenotazioni su: http://www.divertiviaggi.it/parchi/aqualandia-jesolo.jsp
email: info@divertiviaggi.it
telefono: 0541 1792666
martedì 9 luglio 2013
Milano: Bruno Vettore, una vita da leader
Proposto in anteprima al XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino.
Presentato il 20 giugno scorso alla Libreria San Paolo di Napoli.
Recensito, tra gli altri, da Alessandro Dattilo e Gian Maria Brega.
Di Trent'anni di Un Avvenire e del suo autore scrisse anche Luca Gramaccioni, formatore di riferimento per i professionisti dell'Immobiliare italiano:
"Ho conosciuto Bruno Vettore come avversario in una accesa finale di calcio di tanto tempo fa all'inizio degli anni 90 e poi ho avuto modo di conoscerlo sul lavoro collaborandoci per ben 6 anni ma nulla mi aveva preparato alle atmosfere e le sorprese contenute nel libro. L'ambito immobiliare fa solo da tracciato a contesti che potrebbero svilupparsi ovunque perché ciò che risalta è la capacità del manager di guidare gli altri e la propria esistenza verso obiettivi sempre ambiziosi, sempre complessi mai banali e vissuti con sentimento e passione".
Trent'anni di un Avvenire è un libro difficilmente inquadrabile come ha sottolineato Vincenzo Esposito, Capo Redattore del Corriere del Mezzogiorno, in occasione della presentazione dello scorso 20 giugno a Napoli: "E' un romanzo, è un'autobiografia, è un saggio, non è facile capire di cosa si tratta ma prende bene, affascina".Questo libro non ha un'identità precisa, non è stato pensato per essere monotematico. E' lo stesso autore a spiegarne l'ideale: "E' un libro che parla di leadership e di comunicazione e mai come in questi momenti di grande disorientamento sociale, ecnomocio, politico, di valori, credo ci sia bisogno di leadership, di forza, di esempi positivi. Io naturalmente non ho la pretesa di essere un esempio positivo ma, come dire, nel mio piccolo ho cercato di sfrondare le cose negative e di tenere in questo libro solo un concentrato di cose positive".
Trent'anni di un Avvenire è un libro, è la vita da leader dell'autore, dell'uomo prima del manager affermato, che muove passo forte di una leadership consolidata da trent'anni di carriera. E' una condivisione di esperienze, pensieri e riflessioni che invitano il lettore a rapportarsi criticamente con le proprie personali aspirazioni. E' l'uomo dietro la leadership che è in grado di approcciarsi a una domanda falsamente banale come Il Leader Bruno Vettore nel 2008 era.. nel 2013 è.. con la semplicità disarmante dell'unica risposta forte, ispirante ...---
Per maggiori informazioni:
Bruno Vettore
TRENT'ANNI DI UN AVVENIRE
Una Vita da Leader
editore www.homoscrivens.it
notizie www.brunovettore.it
(*) Il libro è distribuito da PDE SUD nelle librerie del Sud Italia, dal Lazio alla Calabria.
mail pdesud [at] pde.it
(*) Il libro è presente nei catalogo on-line, oltre che sul sito dell'editore, di alcuni importanti circuiti come IBS, La Feltrinelli (attualmente non disponibile per l'acquisto on-line) e Mondadori (inMondadori).
venerdì 5 luglio 2013
Simco Consulting: piccola guida sulla gestione delle scorte
Milano, 2 luglio 2013 – La gestione delle scorte in magazzino è una fase molto importante della supply chain poiché consente a alle aziende di pianificare in modo corretto la logistica riferita ai prodotti. Stabilire i criteri con i quali si vorrà gestire l'intera catena distributiva aiuta a ottimizzare la disponibilità di articoli e a rispondere quindi in modo virtuoso alle richieste che provengono dal mercato.
Lo sviluppo di una buona gestione scorte, in sostanza, deve porsi come obiettivo il raggiungimento di un punto di equilibrio ottimale, che varia per ciascuna azienda, grazie al quale il flusso dello stock management viene realizzato secondo un adeguato svolgimento operativo.
Simco Consulting, che da più di 30 anni fornisce servizi avanzati di consulenza logistica alle aziende, vuole offrire in questa sede una piccola guida esplicativa alla scoperta dei principali step da seguire e delle maggiori aree di intervento nell'ambito di una adeguata gestione delle scorte in magazzino.
La prima fase consiste in una attenta e accurata analisi e revisione dei processi, delle risorse umane e degli strumenti che sono coinvolti in tutto il lavoro di approvvigionamento. Le infrastrutture di base, con tutti gli attori che prendono parte all'intero processo, rappresentano infatti le fondamenta su cui si appoggia tutto il sistema. Segue poi l'analisi attuale del livello di scorte presenti nel magazzino, finalizzata a individuare quale sia la rotazione, quale il livello di servizio e così via. Una analisi dei costi di mantenimento della scorta e di emissione degli ordini, insieme allo studio della tipologia della domanda e alla impostazione dei modelli di previsione, è la fase da seguire successivamente. Va poi fatta una stima dei vantaggi che deriveranno dalla corretta gestione delle scorte.
Devono essere poi stabilite le politiche che ottimizzano lo stock management e gli acquisti; si valuta quindi l'adeguatezza degli strumenti specifici e dei software a disposizione. Va fatta infine una valutazione dell'adeguatezza delle misure prese e delle soluzioni adottate, per verificarne eventualmente l'efficacia attraverso i dati prestazionali: lo scopo, in definitiva, è migliorare sempre il livello del servizio offerto.
Per conoscere nel dettaglio la consulenza di Simco relativamente alla gestione delle scorte in magazzino, si consiglia di visitare la pagina online all'indirizzo http://www.simcoconsulting.it/consulenza/gestione-delle-scorte.php
Articolo offerto da Simco Consulting (http://www.simcoconsulting.it) società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.
giovedì 4 luglio 2013
Amarcort in Spiaggia a Rimini
Venerdì 19 luglio alle 21.15 è in programma AmarCort in Spiaggia, una serata di proiezioni sulla spiaggia di RiminiTerme (Miramare) per vedere e rivedere i migliori cortometraggi protagonisti dell'ultima edizione del festival.
La serata, dedicata al cinema breve, è ormai diventata uno dei tradizionali appuntamenti dell'estate riminiese.
Verranno proiettati dieci "piccoli" capolavori del cinema indipendente che si sono fatti notare e premiare nel panorama internazionale.
Cortometraggi di qualità e di particolare originalità – alcuni anche di autori romagnoli - a conferma che Amarcort Film Festival è un festival internazionale che però mantiene ben salde le sue radici nel territorio in cui nasce.
Un appuntamento da non perdere reso ancora più suggestivo dal fascino che solo il cinema sotto le stelle può donare.
Quest'anno Amarcort in Spiaggia aderisce all'iniziativa “Fellinianno”, il calendario d'eventi per celebrare il grande Maestro nel 20° anno della sua scomparsa.
La nuovo edizione dell'Amarcort Film Festival si svolgerà, come di consueto, in autunno.
A questo proposito ricordiamo che i bandi per la 6a edizione sono ancora aperti ed invitiamo chiunque volesse cimentarsi con il cinema e la fotografia a dare un'occhiata sul nostro sito.
Quattro sezioni video: “Amarcort”, “Gradisca”, ”Rex” e “Fulgor”.
Tre sezioni fotografia: “Mi ricordo...”, “Energia”, “Tema Libero”.
L'evento è realizzato dalla Smart Academy, associazione che cura da sempre "Amarcort Film Festival".
Vi aspettiamo quindi venerdì 19 Luglio ore 21.15 sulla spiaggia di Rimini Terme a Miramare di Rimini.
INGRESSO GRATUITO
info@amarcort.it
www.amarcort.it
mercoledì 3 luglio 2013
Appartamenti Ibiza e Formentera, prenota la tua struttura con Meta Baleari
martedì 2 luglio 2013
Nuovi cosmetici Tea Natura nel catalogo di NaturaBioBenessere
Sono già disponibili in negozio il balsamo labbra al Karitè ed Argan, aromatizzato con il cioccolato fondente proveniente da commercio equo e solidale e il dentifricio Argilla, Menta e Calendula, dolcificato con Stevia.
Entrambi i prodotti non contengono conservanti, profumi sintetici, coloranti, ingredienti animali e dolcificanti artificiali.
A queste novità si aggiungono i due nuovi formati della crema solare alta protezione e del doposole al Monoi Tiarè, sempre prodotti da Tea Natura.
E’ possibile reperire maggiori informazioni e procedere all’acquisto immediato visitando il sito www.naturabiobenessere.it.
Fai da te online: nuovo assortimento di pergole personalizzabili su Onlywood
Sono disponibili sia nella versione autoportante che in quella addossata e possono essere personalizzate secondo le proprie esigenze.
Si possono infatti comprare pergole realizzate su misura, richiedendo un preventivo online.
Si può inoltre decidere la copertura della propria pergola, a scelta tra perline, lastre in fibrocemento e finti coppi in pvc.
Per ottenere maggiori informazioni è possibile leggere l’articolo di approfondimento oppure visitare la sezione del negozio dedicata a pergole e gazebo.
Sede Operativa: Via Serravalle 32 – 15060 GAVI (AL)
Tel 0143 643808 – info@onlywood.it
Negozio online: www.onlywood.it
Facebook: www.facebook.com/Onlywood