martedì 30 giugno 2015

Fas Italia: nuove proposte per arricchire l’offerta di snack e bevande in albergo

Snack salati The DormenFirenze, 1° luglio 2015Fas Italia, azienda toscana leader nelle forniture alberghiere, presenta The Dormen una nuova linea di snack salati da inserire tra le proposte presenti all'interno del minibar.

L'azienda fiorentina amplia la propria offerta di prodotti per frigobar, tenendo presente che il consumo di snack è oramai un'abitudine radicata e ogni popolo ha le sue preferenze. Questo fenomeno può essere sfruttato a vantaggio delle strutture alberghiere, attraverso un'offerta mirata, in grado di soddisfare le richieste anche del cliente più esigente, così da trasformare il servizio di minibar in una fonte di guadagno.

Ha dichiarato Stefano Mandò, AD di Fas Italia: "La formula del Minibar delle Bontà, che da anni stiamo sponsorizzando, rappresenta un format vincente. Tutto questo perché abbiamo saputo creare una gamma di prodotti moderna, che fuoriesce dai canoni di ciò che generalmente si trova all'interno dei frigobar. Alla nostra offerta consolidata abbiamo aggiunto altri prodotti molto interessanti: dagli snack per celiaci alle bevande e cibi biologici o dietetici. Ultimamente stiamo proponendo gli snack salati The Dormen, la linea di caffè freddo Cafemio, the verde declinato in diversi gusti fra cui il The Verde Jolls con Perle di Alginato di Alga Kelp. Le novità sono talmente tante che sarebbe difficile, in questa sede, approfondirle tutte!"

Infatti, l'offerta di prodotti Fas Italia si completa anche di proposte esotiche dal gusto più particolare oltre alle bibite classiche come aranciata, chinotto e gassosa. La stessa cura e attenzione nell'offrire prodotti di qualità si vede anche nell'assortimento di snack. Tra le novità dell'offerta Fas Italia troviamo le chips di banana, le chips di fagioli al sale marino e la già citata linea di prodotti The Dormen che comprende snack a base di frutta secca come anacardi, mandorle e arachidi.

Oltre al contenuto Fas Italia pensa anche al contenitore. L'azienda toscana è specializzata nella distribuzione di minibar. Il punto di forza è rappresentata dai minibar silenziosi: zero decibel di emissione. Questi ultimi si contraddistinguono per un ottimo isolamento termico per contenere i consumi di elettricità.

Inoltre, Fas Italia offre la più ampia gamma presente sul mercato, con oltre 20 modelli di frigobar, per andare incontro a tutte le esigenze di arredo, misure e di capacità dei minibar. La nuova tendenza di offrire il miglior comfort possibile ai clienti trova in queste soluzioni un'ottima opportunità di distinguersi.

L'intera gamma dei prodotti per minibar si può consultare sul sito www.prodottiperminibar.it, mentre per quanto riguarda i frigobar, è possibile visitare il sito www.minibar-hotel.it, dove si possono visionare i diversi modelli messi a disposizione dall'azienda toscana.

Come sempre Fas Italia si distingue per l'offerta ampia e completa, che aiuta a rendere il servizio di minibar una vera risorsa per l'albergatore. Puntare su snack e bevande con un ottimo rapporto qualità/prezzo e che possano rappresentare una novità, può essere un ottimo modo non solo per valorizzare il servizio di minibar, ma anche per offrire un'ospitalità più attenta e conforme ai bisogni della clientela.

Fas Italia
Via Giuseppe la Farina, 30R, Firenze
Tel: 055 470536-0552479578

Ciauscolo e pasta biologica, binomio vincente a tavola



La pasta con ciauscolo è una ricetta veloce e gustosa, di semplice preparazione anche per i meno esperti in cucina. Perfetta  per pranzi veloci o cene sfiziose, richiede pochi ingredienti e un rapido procedimento. Un piatto per stupire gli ospiti con i sapori della tradizione di un tempo, legati al gusto deciso e saporito di prodotti genuini e tipici del territorio marchigiano. 

POCHI INGREDIENTI DI QUALITÀ
 
Il ciauscolo è l’elemento chiave della ricetta, l’esclusivo insaccato spalmabile di origine geografica protetta. Al momento dell’acquisto sappiate riconoscerne origini e proprietà organolettiche per non confonderlo con altri prodotti della salumeria nostrana.

Il ciauscolo è esclusivo della regione Marche, nello specifico dei territori compresi tra le province di Macerata, Ancona e Ascoli Piceno. Viene realizzato con tagli di carne suina, ognuna in precise quantità: pancetta, spalla, rifilature di prosciutto e di lonza. La consistenza è morbida, tanto da renderlo spalmabile; il profumo delicato, aromatico e tipicamente legato alla tradizione genuina; il gusto deciso, ma sapido e leggero, mai acido. 

Passando alla pasta, è necessario che trattenga bene il condimento per ottenere un piatto ben mantecato. L’ideale è un prodotto tradizionale, realizzato con metodi non industriali e legati agli usi della tradizione. 

La pasta biologica delle aziende agricole marchigiane ha proprietà nutritive e sensoriali perfette per il piatto. Grazie all’origine delle semole, ai controlli imposti dal regime bio in materia di qualità e all’impiego di trafile in bronzo e basse temperature di essicazione, la pasta biologica ha una ruvidezza incomparabile. Per il piatto è preferibile pasta lunga a scelta tra fettuccine, chitarroni o maccheroncini.

Infine l’olio, rigorosamente extravergine, è riconosciuto tra i migliori condimenti della dieta mediterranea, dalle proprietà benefiche anche per la salute del consumatore. 

POCHI MINUTI PER UN PIATTO ECCELLENTE

Predisporre in pentola abbondante acqua, con sale, da portare ad ebollizione per la cottura della pasta.
Nell’attesa, preparare il condimento versando in padella l’olio d’oliva e il ciauscolo a pezzetti. A fiamma bassa si può procedere alla cottura, evitando che il ciauscolo frigga. Per questo è consigliata l’aggiunta di un mestolo d’acqua utilizzata per la pasta. 

Non aggiungere spezie. Il ciauscolo infatti contiene già il giusto condimento, fatto di aglio, pepe e sale. 

Scolare la pasta al dente, trasferirla in padella e mescolarla con il composto per un paio di minuti, a fuoco lento. 

Il risultato è un piatto corposo, semplice ma molto gustoso che porta in tavola non solo sapore ma soprattutto genuinità. È possibile acquistare il vero ciauscolo marchigiano e la pasta biologica della tradizione locale su www.foodbrosshop.com.  

FoodBros è una vetrina sul mondo della tradizione, genuinità e qualità.

Batterie auto, olio e pastiglie: i controlli da effettuare prima della partenza



La batteria è responsabile dell’avviamento del veicolo. Il rischio più incombente in caso di guasti o poca carica è quello di restare a piedi.  

Le batterie auto sono il cuore elettrico del veicolo. Ogni sensore o regolatore azionato da corrente non è in grado di funzionare senza l’apporto fornito dalle batterie. Il principio che ne determina uno stato di carica ottimale è basato sul bilanciamento tra carica ceduta e ricevuta. Prima di partire è necessario accertarsi che sia rispettato o in caso di scadenza provvedere alla sostituzione di una nuova batteria. Le batterie auto sono rigenerabili e hanno scadenza che in genere si attesta intorno ai 5 anni.  

L’olio motore ha invece lo scopo di proteggere le superfici metalliche dall’usura e di ridurre l’attrito tra gli organi del motore in movimento e in contatto tra loro. Contribuisce inoltre al loro raffreddamento e a evitare il deposito di particelle nocive all’interno del motore stesso. Questo si traduce nella possibilità per l’auto di percorrere numerosi kilometri senza problemi. La sostituzione dell’olio va effettuata in base a tipo di motore, modello di vettura e spazio percorso; la frequenza è indicata nel manuale d’uso dell’auto. In caso di cambio recente, prima di un viaggio, soprattutto se lungo, potrebbe risultare necessaria una semplice aggiunta che consente di riportare l’olio a un livello adeguato. Per non causare danni al veicolo e non andare incontro a spiacevoli inconvenienti, è essenziale scegliere un olio motore adatto alla propria auto, efficiente e di massima qualità.
Infine il sistema frenante, non meno importante rispetto a quello elettrico e al motore. 

Le pastiglie freni più di qualsiasi altro componente, sono esposte al rischio usura. Il loro stato di deterioramento è spesso segnalato da fattori percepibili dall’automobilista: rumore ferroso in frenata, maggiore pressione da esercitare sul pedale del freno, frenate più lunghe. Non riscontrarli non solleva comunque dalla responsabilità di un controllo. Quello frenante è infatti tra i sistemi più importanti durante il viaggio. Le pastiglie creano l’attrito necessario per rallentare la rotazione del disco freno fissato alla ruota. È proprio l’attrito a creare a ogni frenata una perdita di materiale sia delle pastiglie che del disco. I due componenti entrano così in contatto tra loro. Ne consegue la riduzione di efficienza della frenata, non solo dannosa per l’auto, ma pericolosa per i viaggiatori.

Ogni controllo preclude la scelta di un buon operatore del settore, professionale e affidabile accanto a quella di ricambi di qualità massima e certificati. È possibile acquistare pastiglie freni, batterie auto e olio motore su www.molisericambi.com. Molise Ricambi è rivenditore autorizzato di ricambi per auto originali e garantiti da aziende produttrici specializzate del settore, una garanzia per la propria sicurezza in viaggio e per il corretto funzionamento della vettura.  

venerdì 26 giugno 2015

Scarpe Hogan uomo: dal 1986 a oggi, un successo che va oltre l’estetica



Ha circa trent’anni la prima scarpa Hogan. Ispirata al mondo del cricket, la traditional nasce nel 1986 dal gruppo Tod’s. Una scarpa basilare, semplice, influenzata dall’eleganza del momento ma già esclusiva per materiali, lavorazioni e cura dei dettagli, qualità che accomunano tutt’oggi le calzature del marchio e ne determinano il grande successo in tutto il mondo. 

È chiara la visione aziendale: un brand di lusso adatto alla quotidianità, in cui stile e qualità vanno di pari passo.  Così dalla traditional alla prima sneaker atletic fino alla più popolare interactive, il mondo Hogan si distingue per il perfetto abbinamento tra eleganza informale e funzionalità, un’accoppiata vincente nelle linee sia maschili che femminili. 

SCARPE HOGAN: SUCCESSO OLTRE LO STILE

Checché se ne dica riguardo a estetica e design, gli adulatori del marchio ne adorano finanche la più minuziosa cucitura. La strada del successo è legata però a proprietà ben più importanti, oltre l’apparenza. Per l’uomo prima di tutto.

Le scarpe Hogan uomo hanno un vantaggio su qualsiasi altra calzatura: l’altezza. La suola con rialzo interno garantisce quei centimetri in più che, a differenza dell’offerta femminile, sono per l’uomo quasi impossibili da trovare nel panorama delle calzature. E soprattutto non palesemente visibili. La conformazione e il design infatti fanno sì che il tacco sia poi una suola rialzata, in perfetta simbiosi con l’intera calzatura. Ne consegue anche una stabilità maggiore per il piede. Secondo vantaggio infatti, non meno importante, è la comodità. E poi la versatilità. Non solo nella scelta dei modelli, ma soprattutto nella possibilità di creare abbinamenti diversi per ogni occasione. La scarpa Hogan da uomo è ideale infatti per i look sportivi e al contempo per i più eleganti e formali.
Comodità e versatilità: due proprietà difficili da abbinare ai concetti di moda ed eleganza. Soprattutto nell’universo femminile. È per questo che, anche per lei, il marchio Hogan è divenuto negli anni icona di perfezione ai piedi. 

Le scarpe Hogan donna assicurano una praticità perfetta poiché non esclude eleganza e stile. Lontane dai vecchi stereotipi, le Hogan della linea femminile non sono scarpe da ginnastica, bensì accessori di valore, di gusto, eleganti ma comodi. È così che anche a lavoro ogni donna è impeccabile con una calzatura pratica ma non banale, o alla moda e stravagante per uscite in coppia o tra amiche. Le scarpe Hogan donna sono abbinabili sempre: c’è una corrispondenza biunivoca tra ogni modello e i diversi look della giornata. Con jeans, gonne, abiti, pantaloni tradizionali, una scarpa Hogan è perfetta sempre

E infine il successo Hogan non può non essere legato alla qualità e alla garanzia del marchio. Che si tratti di modelli maschili o femminili, tutte le scarpe di ogni linea vengono realizzate con sapienti tecniche legate alla tradizione artigianale italiana, secondo un rigido regime di controllo. Per questo è impossibile acquistare una scarpa Hogan con difetti di fabbricazione, anche il più piccolo e impercettibile. Si tratterebbe di un falso. Hogan è sinonimo di eccellenza. Da ricordare sempre al momento dell’acquisto per non intoppare in sedicenti venditori online. 

Il brand affida i suoi articoli solo a rivenditori autorizzati, affidabili e d’esperienza come Marsilioshop.it. L’e-commerce è un esclusivo punto vendita online di calzature e accessori originali del marchio Tod’s e altri luxury brand. Scegliete le vostre scarpe Hogan su www.marsilioshop.it.

giovedì 25 giugno 2015

Ganasce freni e pastiglie a confronto: quali scegliere nello shop di Molise Ricambi



Ganasce e pastiglie sono organi di attrito dei sistemi frenanti dell’auto. Entrambi utilizzati per trasmettere la decelerazione ai dischi, si differenziano per il tipo di sistema nel quale vengono impiegate: le prime nei freni a tamburo, le altre in quelli a disco. Trattandosi di dispositivi utilizzati in fase di frenata, è molto importante capire quando sostituirle, riconoscerne i sintomi legati all’usura e saper scegliere le nuove.  Si associa spesso al logorio di ganasce e pastiglie il rumore metallico proveniente dalle ruote. Questo non è però da considerarsi l’unico campanello d’allarme. Anche lunghe frenate, la necessità di una spinta maggiore sul pedale o sbandamenti del veicolo in frenata indicano che il momento della sostituzione è arrivato. 

COME INTERVENIRE?

Prima di tutto scegliendo i ricambi giusti, idonei alla propria auto e soprattutto originali e garantiti. Su www.molisericambi.com è possibile acquistare online ganasce e pastiglie freni per ogni modello di vettura e marchio.

GANASCE E PASTIGLIE: QUALI SCEGLIERE?

Le ganasce freni si differenziano nei vari modelli per larghezza, spessore e lato montaggio. Conta nella selezione del giusto articolo conoscere le caratteristiche tecniche della propria vettura, in questo caso il diametro del tamburo, oltre a costruttore, modello, versione e altre proprietà strutturali.  Le ganasce ricevono la pressione esercitata dal guidatore sul pedale del freno e bloccano la rotazione del disco, innescando la frenata. Il loro corretto funzionamento è essenziale quindi per la sicurezza del viaggiatore e per il buon mantenimento dell’auto

Le pastiglie ricevo invece la spinta dalla pinza, stringendo il disco in una morsa e generando una forza d’attrito che si oppone al suo moto. Al rallentamento del disco corrisponde quello della ruota e la frenata dell’auto. Le pastiglie sono per cui responsabili anche dello stato di usura del disco. 

Le pastiglie freni auto vanno sostituite in maniera regolare in base allo spazio percorso che in genere si associa a circa 30.000 km. Sul loro consumo incidono anche fattori come il tipo di guida o di strada percorsa. Un viaggiatore che ogni giorno attraversa una strada montana necessita di certo di interventi più frequenti rispetto a chi vive in pianura. La scelta delle nuove pastiglie deve orientarsi su prodotti che garantiscono risposte eccellenti e dinamiche sicure in fase di frenata, anche in condizioni estreme. 

Per il sistema frenante Molise Ricambi propone ganasce e pastiglie garantite da marchi importanti del settore, certificate e di qualità estrema. Ogni articolo è selezionato per garantire non solo ottime prestazioni a tutti i tipi di auto, ma anche sicurezza e affidabilità ai viaggiatori. Sfogliando il catalogo online è possibile scegliere l’organo d’attrito specifico per la propria vettura, grazie alla descrizione tecnica associata e al campo di applicabilità. 

Ordinando pastiglie o ganasce freni su www.molisericambi.com, inoltre, per spese superiori a 49 euro la spedizione è gratuita. 

martedì 23 giugno 2015

Alimenti biologici, quali preferire e perché. Scopri le proposte FoodBros



Mangiare biologico è una scelta che matura dalla volontà di alimentarsi in maniera più sana, anche nel rispetto dell’ambiente. Ma i cibi bio sono davvero migliori?  

Prediligere alimenti di origine naturale equivale senza dubbio a valorizzare un’agricoltura non alterata, un processo stagionale legato al corretto funzionamento dell’ecosistema. Dal punto di vista salutare l’alimentazione a base di cibo biologico è altresì importante per l’organismo, un valido sostegno per il sistema immunitario e le strutture cellulari

Gli alimenti biologici garantiscono un apporto maggiore di antiossidanti, nemici dei radicali liberi. Questo grazie al rigido regime di controllo e al rispetto tassativo di regole ferree che vietano l’uso di qualsiasi pesticida o prodotto di sintesi chimica nel sistema agricolo di produzione delle loro materie prime. Si tratta di processi puliti alla base dell’intera filiera, da cui hanno origine prodotti alimentari tracciabili e di massima qualità. Ne deriva un cibo migliore anche dal punto di vista organolettico. Gli alimenti biologici infatti mantengono inalterato il proprio sapore, conservando la genuinità di un tempo grazie anche alle tecniche di lavorazione meno invasive e industrializzate.  

Preferire ingredienti biologici contribuisce a creazione piatti prelibati, dal gusto più saporito. A partire dal nutrimento principe della gastronomia nostrana, la pasta, fino ad arrivare ai condimenti e alle leccornie più prelibate, come le confetture, gli alimenti biologici sono protagonisti di pietanze gustose e genuine. 

La pasta biologica è ben più corposa e morbida rispetto alla tradizionale. La sua composizione è legata alla selezione di materie prime eccellenti, come uova da allevamenti non intensivi, grano e semole che conservano le proprie caratteristiche qualitative e nutrizionali. Il tutto dà luogo a un composto morbido, lavorato con trafile in bronzo. Si tratta di una tecnica non industriale, impiegata da aziende agricole tradizionali, che conferisce alla pasta la ruvidezza ideale per mantenere qualsiasi sugo da condimento. In più l’essiccazione avviene a temperature non alte e in tempi lenti, come da antica tradizione pastaia. Il risultato è un piatto ben mantecato, saporito e più genuino.
Dal gusto deciso invece, in abbinamento ai formaggi, o dolce con pane fresco, le marmellate biologiche sono un vero toccasana per ogni pasto: dalla colazione alla cena, passando per la merenda. 

La marmellata biologica è legata a un’attenta selezione di frutta di prima scelta, nel rispetto della stagionalità e del giusto grado di maturazione. Questo garantisce il mantenimento dei nutrienti essenziali quali vitamine e sali minerali e delle proprietà sensoriali, indici della bontà del prodotto, come il gusto prelibato, l’odore sublime e la compattezza morbida e vellutata. Il risultato è una marmellata naturale, dal gusto genuino

Dalla pasta alla marmellata, portare in tavola alimenti naturali è un’esigenza ormai impellente, legata anche all’affidabilità dei produttori e al rispetto del vero regime biologico. Foodbrosshop.com è l’e-commerce online rivenditore di cibo biologico esclusivo poiché, non solo certificato e garantito, ma anche legato alle sapienti tradizioni del territorio nostrano. 

Gli alimenti biologici del catalogo FoodBros sono infatti tutti di produzione locale, di aziende agricole marchigiane, in cui l’attenzione al benessere del consumatore sposa la conservazione dei metodi artigianali di un tempo. Scoprite tutte le proposte bio su www.foodbrosshop.com.