martedì 14 aprile 2020

Come aumentare le prenotazioni per la tua compagnia travel

Se si dà uno sguardo ai dati del settore turistico, balza subito all'occhio che al giorno d'oggi una componente importante di persone non prenota né pianifica il proprio viaggio, puntando sull'estrema facilità di reperire alloggi e trasporti online anche last minute.

Chi si rivolge a un'agenzia di solito ricerca una maggiore sicurezza e non si riduce all'ultimo minuto, eppure non è detto che prenoti con largo anticipo. Maturare un buon numero di prenotazioni per un'agenzia è però un'ottima strategia per iniziare a lavorare con una migliore pianificazione e per avere una base sicura di clienti che difficilmente, salvo gravi imprevisti, cancelleranno un viaggio programmato con cura.

Vediamo, quindi, in questo articolo qualche spunto per acquisizione clienti per i viaggi inducendoli a prenotare viaggi con un tour operator, attraverso alcune idee per pubblicizzare un'agenzia di viaggio, puntando sia a prenotazioni con largo anticipo che a prenotazioni last minute.

Ci sono, infatti, alcune tipologie di vacanze che richiedono una lunga programmazione perché la destinazione è esotica o molto lontana o particolarmente avventurosa, altre che si prestano comunque ad esser pianificate in anticipo perché costituiscono un rituale, come ad esempio la settimana bianca in inverno.

Questa tipologia di vacanze merita un'ottima campagna pubblicitaria e un lavoro di fino sul cliente per spingerlo a prenotare per tempo.

Innanzitutto è opportuno lavorare nei tempi giusti e sulla base del cliente. Il caso più semplice è quello del cliente fidelizzato, di cui si conoscono le abitudini e le passioni.

Far loro arrivare con una bella newsletter personalizzata o addirittura con una comuncazione ad hoc, proposte con mesi o con un anno di anticipo può esser una scelta saggia per curare il rapporto con il cliente, facendolo sentire coccolato e indurlo a prenotare con calma e serenità.

Se invece si è a caccia di nuovi clienti, per giocare d'anticipo occorre pensare belle pubblicità da proporre nei periodi giusti. Molte persone pianificano le vacanze di natale o la settimana bianca in estate o nei primi mesi dell'anno lavorativo, qualcuno lo fa anche prima. Ugualmente chi desidera partire in estate per mete lontane solitamente inizia ad informarsi in autunno.

Avere, quindi, pronto per tempo un buon sito, corredato di pagine che presentino i viaggi offerti in maniera accattivante può intrigare le persone che già sognano ad occhi aperti la prossima vacanza.

Sopratutto per chi prenota con molto anticipo può esser una buona idea proporre offerte "early bird" (in italiano "uccellino mattiniero") per premiarlo della fiducia. Come ormai noto, queste pubblicità vanno postate tramite link sui social network dell'agenzia o inserite in Advertisments sulle grandi piattaforme online.

Tuttavia, proprio perché ci si muove molti mesi prima, il consiglio è di non eccedere nel postare in maniera ossessiva un contenuto. In questi casi è più probabile intercettare clienti che si stiano interessando da soli proprio per le caratteristiche del viaggio a cui stanno pensando: essendo già in cerca saranno più sensibili ai contenuti che fanno per loro anche se non reiterati troppe volte.

Il grande vantaggio di queste prenotazioni è la possibiltà di programmare con estrema cura il viaggio. Dare attenzioni al cliente e puntare ad un viaggio "cucito su misura" per lui, significa trasformarlo in un affezionato sulla cui fiducia si potrà contare per gli anni futuri.

Diverso il discorso invece per mete più accessibili perché più locali o per periodi come quello estivo in cui molti non sanno cosa fare fino all'ultimo. Per i ritardatari sarà necessaria una campagna pubblicitaria diversa per farsi notare in poco tempo.

Il consiglio per intercettare queste persone è attuare una pubblicità massiccia, specialmente sui social network, e agevolare al massimo le prenotazioni con dei form online facilmente compilabili, una comunicazione chiarissima e servizi utili quali la geolocalizzazione delle strutture proposte.

I pacchetti in questo periodo attirano clienti per la velocità della sistemazione e non richiedono quel lavoro di fino che in poco tempo sarebbe impossibile.

Bitcoin Faucet: è valido o una truffa?

Bitcoin Faucet è una delle chiavi di ricerca più digitate su Google in Italia negli ultimi sei mesi. È quanto si evince da alcuni studi pubblicati in rete da analisti esperti che indagano i trend di ricerca e il comportamento degli utenti su Internet nel nostro Paese.

Lo dimostra, al tempo stesso, il proliferare di siti e applicazioni web incentrate sulle criptovalute e, in particolare, la pubblicazione e divulgazione di articoli redatti su come ottenere dei bonus bitcoin oppure su quali sono i migliori faucet da utilizzare per guadagnare online gratis.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di dare delle risposte precise ad alcune delle domande più frequenti quando si parla di bitcoin, faucet e criptovalute.

Cosa s'intende davvero per Bitcoin Faucet? Si tratta di uno strumento valido per guadagnare dei soldi in rete o è soltanto una truffa ben architettata da cui stare lontani?


Bitcoin Faucet: è valido o una truffa?


Per Bitcoin Faucet si intente un portale o un'applicazione web che eroga delle piccole porzioni di bitcoin a scopo gratutito e divulgativo. Queste porzioni sono meglio note tra gli addetti ai lavori come satoshi ed equilvalgono a uno 0.00000001 di bitcoin.

Data la valenza si un satoshi, è chiaro come l'utilizzo una tantum di un faucet non possa essere redditizio per un utente, ma costanza e quotidianeità nell'uso di questi portali e applicazioni 'rubinetto' può portare gli utenti ad ottenere dei guadagni davvero sorprendenti.

È ovvio che non tutti i Bitcoin Faucet che si trovano in rete sono sicuri, alcuni mirano solo ad intaccare il portafoglio degli utenti che hanno già acquisito criptovalute, ma ve ne sono alcuni davvero affidabili e redditizi.
A tal proposito, esistono delle vere e proprie guide che indicano i portali più sicuri e affidabili in questo senso e spiegano, passo dopo passo, come utilizzare i Bitcoin Faucet, le modalità e le tempistiche per guadagnare satoshi gratis su Internet.

Informarsi rappresenta, quindi, la base di partenza in questa attività di guadagno online e l'utilizzo di Bitcoin Faucet che erogano dei satoshi gratuitamente può rappresentare un'ottima rampa di lancio per testare il valore e la redditività di questa criptovaluta, senza investire almeno all'inizio soldi propri.

Qual è allora la prima cosa da fare per utilizzare i Bitcoin Faucet?



Cosa fare per utilizzare i Bitcoin Faucet


La prima mossa da fare per utilizzare i bitcoin faucet e ricevere i propri crediti è iscriversi ad un wallet, ovvero un portafoglio online che consente agli utenti di gestire i bitcoin, ottenere pagamenti dai faucet settimanalmente, cambiare i bitcoin in euro, acquistare o vendere altre criptovalut, tenere traccia delle transazioni.

Tra i wallet più noti ed utilizzati in tutto il modo figura Coinbase, un'applicazione apprezzata dagli utenti per la sua facilità di utilizzo, la chiarezza dei contenuti e l'affidabilità del sistema che traspare navigando il sito. La registrazione alla piattaforma è totalmente gratuita e molto veloce.

Infatti, dopo aver cliccato sul tasto registrati in homepage, apparirà una schermata dove l'utente dovrà inserire i suoi dati e subito dopo verificare il conto appena creato attraverso l'invio di un documento d'identità (passaporto, carta d'identità, patente). Alla fine della procedura, dopo aver inserito anche il proprio metodo di pagamento preferito, sarà possibile iniziare subito ad utilizzare la piattaforma.

Coinbase permette agli utenti di ricevere i pagamenti provenienti da i Bitcoin Faucet attraverso l'indirizzo reso disponibile per l'utente dopo la registrazione, ma al tempo stesso è possibile vendere o comprare bitcoin con Coinbase. La piattaforma, infatti, rende accessibile all'utente una schermata dove prendere visione dell'andamento della criptovaluta in un determinato momento storico e valutarne così la redditività in qualsiasi istante.