martedì 15 dicembre 2009

Acquisti regali natale: su internet la speranza è l’ultima a morire.

Ultima settima prima delle feste natalizie. Per chi ancora non ha provveduto all’acquisto di tutti i regali Natale non è ancora persa l’ultima speranza. Se, infatti, spulciare tra gli scaffali di tutti negozi possibili non è bastato, non c’è motivo di disperare. La combinazione Internet + spedizione rapida risolverà ogni problema. Soprattutto in questi ultimi giorni, le reti televisive sembrano non parlare d’altro e ogni telegiornale dedica quotidianamente un piccolo servizio al tema dei regali di Natale. In TV si parla molto dei siti internet dedicati allo shopping in rete ma l’informazione si limita a siti di scambio o compravendita “standard”.

Non tutti sanno che il mondo degli acquisti in internet offre, tra le altre alternative, anche siti specializzati in un settore dalle mille potenzialità: la serigrafia. Si tratta si specialisti delle tecniche di stampa, esperti nell’arricchimento di svariati tipi di oggetti tramite la stampa di foto o immagini su qualunque genere di supporto; sia che si tratti di oggetti in legno, in tessuto, in plastica o in cristallo, grazie alle moderne tecniche di stampa serigrafica tutto è possibile. Pensiamo al campo della fotografia; specialmente in questi ultimi anni l’arte della fotografia si è ampiamente diffusa grazie alla produzione di macchine fotografiche dalle funzioni professionali ma alla portata di tutti. Così anche i meno “artistici”, oggi possono sbizzarrirsi nella pratica dello “scatto”. Ma che fine fanno tutte queste foto? Ovviamente verranno stampate e riposte in portafoto che magari finiranno presto dimenticati. Grazie alle stampe su tela, su pannelli o su legno, queste foto possono, invece, essere impiegate in modi del tutto originali e possono tornarci utili anche per l’occasione corrente dei regali di Natale. Le fotografie, si sa, sono piccole opere molto intime e personali, pertanto possono essere l’elemento perfetto per arricchire i nostri regali di Natale destinati alle persone più care. Grazie alla stampa su tela possiamo, ad esempio, stampare le nostre foto su magliette, peluche e borsette, o anche realizzare originalissimi oggetti d’arredo come lampade in tessuto, tele canvas, cuscini, copertine da utilizzare come copriletto o copri divani e così via. La serigrafia offre molte opzioni anche per idee regalo maschili- solitamente le più complicate a cui pensare. Pensiamo ad esempio a oggetti per l’ufficio quali agende, portapenne, rubriche o persino tappetini mouse; ognuna di queste idee di articoli regalo, grazie alla stampa su tela o su pannello, può diventare qualcosa di davvero unico e personale, perfetto per i regali di Natale destinati ad un amici particolarmente cari o a parenti stretti.

Insomma, anche se siamo ormai agli sgoccioli, non c’è motivo di perdere le speranze; basterà rivolgersi, tramite i giusti siti internet, agli esperti del settore, scegliere comodamente da casa l’idea regalo che preferiamo e il gioco è fatto. Al resto ci penseranno loro e la spedizione rapida.

Lo Staff di FotoRegali.com

Nessun commento: