Il restyling, che ha richiesto diversi mesi di lavoro, ha interessato sia l’interfaccia grafica che i contenuti e si è reso necessario per adeguare l’offerta e le proposte della società che durante il primo anno di attività si sono consolidate ed ampliate.
Codencode.it è ormai da tempo un punto di riferimento per chi, in provincia di Isernia ed in Molise, è interessato a trovare aziende che si occupano di realizzazione siti web, comparendo ai primi posti dei principali motori di ricerca con chiavi di ricerca correlate a questo settore..
Il sito ha l’ambizione di posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca non solo a livello regionale ma anche e, soprattutto, a livello nazionale, obiettivo per il quale si sta lavorando e si stanno già ottenendo buoni risultati.
Il sito si presenta ricco di contenuti interessanti che risultano suddivisi in cinque aree principali:
- CODENCODE, che include la presentazione della società informatica e ne chiarisce gli obiettivi;
- INTERNET, che descrive l’offerta relativa al web: creazione siti internet, software e-commerce e siti di commercio elettronico, posizionamento sui motori di ricerca e web marketing;
- GRAFICA, che presenta l’attività svolta dall’azienda come studio grafico, in particolare creazione loghi ed immagine coordinata aziendale (corporate identity);
- SOFTWARE, incentrata sulla realizzazione di applicazioni multimediali e sullo sviluppo di software gestionali e su misura;
- PORTFOLIO, che raccoglie una vasta galleria di lavori realizzati raggruppati nelle categorie siti web, grafica, multimedia e software.
Quello della realizzazione di siti internet accessibili è un argomento tanto importante quanto, purtroppo, ancora tenuto in poca considerazione dalle agenzie web nel loro lavoro.
CODENCODE si impegna nella realizzazione di siti web accessibili ed il sito codencode.it ne è un forte esempio. Infatti è stato realizzato sfruttando i principi dello sviluppo accessibile, in osservanza delle direttive contenute nelle 14 linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG 1.0) ed ogni pagina del sito supera la validazione XHTML 1.1 e CSS 2.1, come previsto dal W3C (World Wide Web Consortium). E’ presente, inoltre, la dichiarazione di accessibilità secondo quanto previsto dai 22 requisiti della Verifica Tecnica della Legge 4/2004 (Legge Stanca) - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.
Codencode.it si presenta, quindi, come un sito internet moderno ad alta qualità, nel quale l’uso spinto della grafica e dell’interattività sposa in modo completo e naturale l’impiego di funzioni di accessibilità che lo rendono fruibile e navigabile da tutti gli utenti, attraverso i diversi browser oggi in commercio e mediante le diverse tecnologie utilizzate.
Nessun commento:
Posta un commento