sabato 26 dicembre 2009

Realizzazione siti web Molise

A circa un anno dalla pubblicazione della prima versione, la web agency molisana CODENCODE, con sede ad Isernia, rinnova completamente il proprio sito internet www.codencode.it.

Il restyling, che ha richiesto diversi mesi di lavoro, ha interessato sia l’interfaccia grafica che i contenuti e si è reso necessario per adeguare l’offerta e le proposte della società che durante il primo anno di attività si sono consolidate ed ampliate.

Codencode.it è ormai da tempo un punto di riferimento per chi, in provincia di Isernia ed in Molise, è interessato a trovare aziende che si occupano di realizzazione siti web, comparendo ai primi posti dei principali motori di ricerca con chiavi di ricerca correlate a questo settore..

Il sito ha l’ambizione di posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca non solo a livello regionale ma anche e, soprattutto, a livello nazionale, obiettivo per il quale si sta lavorando e si stanno già ottenendo buoni risultati.

Il sito si presenta ricco di contenuti interessanti che risultano suddivisi in cinque aree principali:

  • CODENCODE, che include la presentazione della società informatica e ne chiarisce gli obiettivi;

  • INTERNET, che descrive l’offerta relativa al web: creazione siti internet, software e-commerce e siti di commercio elettronico, posizionamento sui motori di ricerca e web marketing;

  • GRAFICA, che presenta l’attività svolta dall’azienda come studio grafico, in particolare creazione loghi ed immagine coordinata aziendale (corporate identity);

  • SOFTWARE, incentrata sulla realizzazione di applicazioni multimediali e sullo sviluppo di software gestionali e su misura;

  • PORTFOLIO, che raccoglie una vasta galleria di lavori realizzati raggruppati nelle categorie siti web, grafica, multimedia e software.
Il sito internet della web agency ospita, poi, una sezione interamente dedicata all’accessibilità siti web nella quale viene spiegato cos’è l’accessibilità, quali sono i vantaggi dello sviluppo accessibile ed in cui si fa riferimento alla legge Stanca, la legge italiana sull’accessibilità.

Quello della realizzazione di siti internet accessibili è un argomento tanto importante quanto, purtroppo, ancora tenuto in poca considerazione dalle agenzie web nel loro lavoro.

CODENCODE si impegna nella realizzazione di siti web accessibili ed il sito codencode.it ne è un forte esempio. Infatti è stato realizzato sfruttando i principi dello sviluppo accessibile, in osservanza delle direttive contenute nelle 14 linee guida per l'accessibilità dei contenuti web (WCAG 1.0) ed ogni pagina del sito supera la validazione XHTML 1.1 e CSS 2.1, come previsto dal W3C (World Wide Web Consortium). E’ presente, inoltre, la dichiarazione di accessibilità secondo quanto previsto dai 22 requisiti della Verifica Tecnica della Legge 4/2004 (Legge Stanca) - Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici.

Codencode.it si presenta, quindi, come un sito internet moderno ad alta qualità, nel quale l’uso spinto della grafica e dell’interattività sposa in modo completo e naturale l’impiego di funzioni di accessibilità che lo rendono fruibile e navigabile da tutti gli utenti, attraverso i diversi browser oggi in commercio e mediante le diverse tecnologie utilizzate.

Nessun commento: