mercoledì 31 marzo 2010

Matrimonio, foto ed emozioni

Fare il fotografo non è certo roba da poco, bisogna avere principalmente occhio per i dettagli, e per tutte quelle angolature e sfumature che un occhio non professionista non riesce a vedere.
Tutto sappiamo prendere una macchina fotografica e premere un tasto, ma non tutti sappiamo cogliere le emozioni di ciò che fotografiamo, beh penso che il ruolo di un fotografo sia questo, fotografare le emozioni, specialmente se parliamo poi di un fotografo matrimoni .

Lasciamo stare il lato tecnico della professione, è ovvio che un bravo fotografo deve avere tecnica, inutile dirlo è scontato, ma se hai tecnica e fotografi una posa plastica allora ecco che hai sprecato il tuo tempo.
L’album di un matrimonio è quello che ci resta per ricordare nei dettagli dopo anni quella giornata memorabile, ma a noi non serve ricordarci solo i luoghi del ricevimento e come eravamo vestiti, quello che ci piace ricordare sono le emozioni del momento. Certo quelle resteranno impresse nella nostra mente a vita, ma coglierle in una fotografia non è roba da poco.

Certo c’è chi per venire bene in foto ha imparato a fare quello che io definisco “il sorriso da foto”, ma io ritengo che un’espressione spontanea per quanto buffa e non possa essere, non ha prezzo!

Come scegliere la prima chitarra

La costruzione degli strumenti, quanto la creazione della musica, deve tener conto di regole ben precise: perché siano perfettamente intonati devono essere fatti a regola d'arte, rispettando misure, altezze e spessori studiati perché le note risultino limpide e intonate.

Ci sono materiali specifici che danno suoni migliori ai vari tipi di strumenti musicali, e sono particolari minimi a determinare la loro perfezione o scarsa qualità. Per iniziare a studiare la chitarra, per esempio, dopo aver scelto un corso o un manuale di didattica musica, basterà scegliere, tra le tantissime in commercio, una da studio, che con costi contenuti dà la possibilità di entrare nel mondo degli strumenti a corde; dipenderà poi da come procedono gli studi musicali la scelta di uno strumento migliore o, magari, di un nuovo strumento simile: per chi già suona la chitarra, ad esempio, è relativamente semplice imparare a suonare il basso, che richiede una forma mentis molto simile per eseguire note e accordi, cambiando però lo stile. Anche nel caso dei bassi la scelta sarà vastissima, e dipenderà dall'abilità e dall'interesse del musicista la scelta dell'uno o dell'altro.

La varietà di bassi e chitarre va dal numero di corde all'amplificazione, che può essere naturale, nel caso di bassi e chitarre acustici, o elettrica, nel caso della chitarra e del basso elettrico, per la quale ci sarà bisogno di un amplificatore; esistono anche chitarre acustiche amplificate, che permettono di amplificare elettricamente, senza modificarlo, il suono della chitarra acustica. Quanto al numero di corde, per le chitarre la scelta è tra sei e dodici: le chitarre da dodici corde hanno le stesse note di quelle da sei, ma ogni corda è accoppiata ad una gemella che suona un'ottava sopra, tranne le due corde più sottili, e quindi più acute, le cui gemelle emettono lo stesso suono. I bassi acustici invece possono avere un numero di corde che va da quattro a sei, aumentando gradualmente la completezza della gamma di note, mentre quelli elettrici vanno dalle due alle dodici corde (singole, non doppie come nella chitarra), anche se quelli più frequenti sono i bassi tra le quattro e le sei corde.

La scelta degli strumenti è vastissima, e, come ormai per tutto, internet è una fonte inesauribile: esistono veri e propri negozi online strumenti, dove gli intenditori sapranno senz'altro riconoscere le migliori marche e i principianti potranno trovare gli strumenti musicali chitarre e bassi adatti a loro, per fare un po' di pratica. La chitarra è da sempre uno degli strumenti più amati, forse anche per la facilità di trasporto, e la vendita chitarre online offre una scelta enorme, tra i vari tipi di chitarra e le varie scale di prezzo, dalle più economiche a quelle più impegnative.

Una volta acquistata una chitarra, la vita dei principianti è dura: i primi tempi sono pieni di difficoltà, ma una volta che si iniziano a superare cominciano le soddisfazioni. Per chi sa già suonare invece, comprare una chitarra nuova è una specie di gratifica, che dà soddisfazione fin da subito: significa, in fondo, aver salito un altro gradino, perché la nuova arrivata sarà di qualità migliore di quella precedente, o magari è una chitarra che si cercava da tempo e comprandola si esaudisce un desiderio.


A cura di Lia Contesso Prima Posizione Srl - indicizzare siti web

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

Juventus News


Nuovo sito web per raccontare il cammino della Juventus in Campionato e Coppe con video foto news di calciomercato e sulla Juventus.

www.juventusnews.eu entrate e diventate fan su Facebook per seguire i nostri aggiornamenti.

Psicologia e adolescenza

L’adolescenza è ed è stata per tutti un momento al quanto difficile, se pur bello ma difficile da affrontare perché è il momento in cui si abbandona l’infanzia e si viene “introdotti” nella società, in un certo senso è il momento in cui si inizia pian piano a camminare da soli.
Che siano tempi belli o tempi brutti, ogni generazione di adolescenti si ritrova ad affrontare una serie di problemi e di tentazioni a cui a quell’età è difficile resistere, sia per curiosità che per “non sentirsi esclusi” dagli altri.
Ma se è vero che come detto ogni generazione ha avuto le sue sfide in questa età, è anche vero che man mano che gli anni passano, le nuove generazioni di adolescenti si ritrovano ad affrontare difficoltà sempre maggiori a causa di una società sempre più corrotta, e i ragazzi più deboli, timidi ed introversi tendono a crollare.
Ci si ritrova ad essere vittime dei coetanei più forti, a volte facendo cose che non si vogliono fare, altre semplicemente essendo oggetto di scherno (nelle migliori delle ipotesi), sentendosi rifiutati, inferiori agli altri, fuori luogo.
Queste situazioni, per alcune persone, trasformano uno dei momenti migliori della propria vita in un vero incubo influendo negativamente sulla psiche di un adolescente il quale può reagire in qualsiasi maniera: droga, depressione, anoressia e quant’altro.
Purtroppo capita spesso che i genitori presi dai propri impegni o convinti del concetto “è una fase ci siamo passati tutti” prendono sotto gamba il problema o a volte non se ne accorgono nemmeno.
E’ bene invece sapere che è proprio loro il compito di stare “attenti” durante l’adolescenza dei propri figli e ricorrere se necessario all’aiuto di uno specialista.
Un adolescente difficilmente deciderà autonomamente di rivolgersi ad uno psicologo, è dunque compito degli adulti capire se è necessario ed eventualmente “spingerlo”.
Oggi grazie ad internet consultare uno specialista della propria città è molto semplice, prima senza l’aiuto del web trovare tra i tanti psicologi torino (per fare un esempio) quello più adatto al nostro problema era difficile, e di chiedere consiglio a qualcuno proprio non se ne parlava.
Oggi oltre a trovare elenchi completi di professionisti sia per specializzazione che per città, è possibile anche ricorrere inizialmente ad un consulto on line che permette in modo semplice ed “indolore” di avere un primo approccio con colui che potrebbe essere la risoluzione dei nostri problemi adolescenziali.

martedì 30 marzo 2010

13° Congresso della Salsa in Puglia a Maggio con Maestri di Fama Mondiale


Il 13° Congresso di Salsa, Danze Caraibiche e Balli Latino-Americani si terrà a Vieste sul Gargano (Puglia)

Novità succulente anche per quest'anno per la 13a edizione del Congresso "Que Viva la Salsa", lo stage di salsa, balli caraibici e latino-americani in genere che si terrà sul Gargano dal 28 al 30 maggio prossimi.

Il congresso, che vede accorrere ogni anno maestri di livello internazionale, per tenere gli stage e mostrare i loro ultimi spettacoli, si terrà come sempre nella splendida cornice del Gargano, in provincia di Foggia

Il famoso angolo della Puglia incontaminato con il suo splendido mare e la sua natura rigogliosa farà ancora una volta da scenario allo stage di salsa organizzato dalle varie scuole di ballo di Foggia  e con salseros provenienti da ogni parte di Italia.

Ancora una volta lo stage si terrà presso l'hotel-resort 4 stelle "Gattarella" di Vieste che si trova direttamente sul mare e che mette a disposizione degli ospiti la propria spiaggia e le proprie attrezzature per godersi, tra una salsa e l'altra, anche un pò il sole ed il mare della splendida Puglia.

Tra i maestri partecipanti: ALBERTO VALDES y su CLAVE NEGRA, FERNANDO SOSA e i TROPICAL GEM, ROLY MADEN y BARBARA JIMENEZ, JUAN CARLOS PUMA & SHARON BAR, CARLITO FRANCO y IMAGEN LATINA, GERARDO JACQUET & JENNIFER SILVAS, SON COLOMBIANOS, GIULIO y ROSITA and SALSA PROJECT, MAURIZIO RUSSO & RED STYLE, FULL PROJECT, BEPPE CANDELA, GIANLUCA MANZIONE, GIOVANNA D'ANGELO & GIACOMO BOEZIO, RICCARDO DE SANTIS & ROSARIA GALLUCCI. L'animazione sarà curata dal simpaticissimo Mr. ALFONSO PISCOPO ormai grande appassionato e mitico animatore del congresso.

La quota di iscrizione è di 210 euro a persona e comprende la PENSIONE COMPLETA, LE LEZIONI, GLI SPETTACOLI e LA DISCOTECA SERALE dalla giornata del 28 fino alla giornata del 30 maggio.

Data la forte convenienza del prezzo, il grande successo dell'evento e la grande affluenza di salseros che ogni anno caratterizza questo stage di salsa in Puglia si consiglia di prenotare e bloccare quanto prima con un anticipo le camere del Gattarella per evitare di rimanere fuori o evitare il posizionamento in altri hotel del Gargano.

Ulteriori informazioni e prenotazioni sono possibili al 349-5937472 (Gianni) o all'email almadecubafg (chiocciola) libero.it.

Sito web: Stage di Salsa sul Gargano (Puglia)

Sardegna maggio 2010 a partire da € 40 a notte con nave gratis

Offerta Weekend Sardegna
Totale: 2 notti 3 giorni
Soggiorno in: hotel 3 stelle in Costa Smeralda
Trattamento: soggiorno e colazione o mezza pensione
Periodo: maggio 2010
Prezzo: a partire da € 40 a persona a notte con Nave Gratis.

Lasciati inebriare dalla bellezza della Sardegna in maggio 2010.
Concediti un break circondato dalle splendide spiagge e dall’acqua limpida della Sardegna.
Maggio è il mese perfetto perché garantisce calde giornate di sole e un turismo contenuto, che vi farà apprezzare maggiormente le bellezze di questa splendida terra.

Speciale maggio con bambino gratis
Concediti il weekend in Sardegna
Prezzo all inclusive nave + soggiorno a partire da € 40 a persona a notte (minimo 2 notti)
Prezzo all inclusive nave + pernottamento + mezza pensione € 65 a notte (minimo 2 notti)

Questa è una offerta esclusiva Avitur Tour Operator
Per maggiori informazioni
Telefono 0789 53230
Internet site: www.avitur.net
mail: marina@avitur.net

Prestiti personali

I Prestiti personali possono essere richiesti per qualsiasi uso, tuttavia non sono così redditizi come altri tipi di prestito, in quanto sono a breve termine e gli interessi maturati dal creditore sono minimi.

Il primo passo per ottenere un prestito personale è capire di quanto necessitiamo e se un prestito personale è l'opzione migliore. Un prestito personale è in genere per un importo di piccole dimensioni quindi è bene capire se è davvero quello che fa al caso nostro.
Una volta deciso che è davvero quello che fa al caso nostro, possiamo finalmente iniziare a guardarci intorno per capire come muoverci e a chi rivolgerci.

Come tutti i tipi di prestito e finanziamento tante sono le normative e le possibili agevolazioni ed è bene quindi informarsi adeguatamente per evitare di commettere errori.

I Prestiti personali non sono sempre la scelta migliore quando si hanno problemi finanziari. Essi dovrebbero essere usati con parsimonia. Un prestito personale è perfetto per una spesa imprevista o per chi semplicemente ha bisogno di un po 'di denaro extra. Essi non sono buoni per essere utilizzati per pagare le fatture o effettuare pagamenti a fronte di un debito.

Proprio per evitare di fare la scelta o l’utilizzo sbagliato possiamo optare per un sito d’informazione finanziaria come prestitotto.it che è un punto di raccolta di tutte le notizie riguardanti il mondo finanziario, ma soprattutto contiene una guida ai prestiti dove è possibile chiarirsi un po’ le idee prima procedere con la richiesta di finanziamento.

La stampa cartacea surclassata da internet, si salva solo il mercato delle stampe print on demand.

Il mercato della stampa su carta ha subito negli ultimi tempi una disastrosa flessione a tutto vantaggio dei new media e dei prodotti di e-commerce. Soprattutto negli Stati Uniti, secondo una ricerca del Pew Internet Institute e dell’American Life Project, internet sarebbe ormai divenuto il terzo circuito mediatico per importanza, dopo le televisioni nazionali e le tv locali (che in USA sono assai seguite a differenza che in Europa). Solo in quarta posizione troviamo la stampa tradizionale su carta, che soffre a causa della straripante avanzata delle online news. Tuttavia, un settore tiene a galla in America il settore della stampa, e la emancipa dal settore delle notizie: si tratta di un tipo di e-commerce innovativo ed originale, destinato a sbancare il mercato: si tratta di un settore noto come printo on demand, e si occupa di creare stampe digitali personalizzate su misura in base alle esigenze del cliente. Le stampe su tela, stampe su poster o di altro tipo infatti hanno una stretta relazione con una delle esigenze innate più forti e anche più belle del genere umano: il bisogno del regalo, di quello che in inglese è noto come “present”, cioè “farsi presente”, testimoniare con un oggetto concreto la propria esistenza e il proprio affetto per l’altro. “Se hai bisogno di qualcosa, ricordati di me”, sembrano dire i regali davvero sentiti e non freddamente e meccanicamente attribuiti. Ecco, da questa profonda esigenza di personalizzazione nasce il mercato delle foto su quadro, delle foto su legno o delle cornici fotografiche personalizzate. Dall’esigenza e dalla bellezza di donare un qualcosa di unico ed irripetibile all’altro, magari personalizzato con le nostre mani, scattato dal nostro occhio e con la nostra fotocamera, il tutto con un tocco serio e professionale in grado di arricchire e rendere ancora più speciale il nostro dono. Questo tipo di mercato sembra essere una autentica nuova linfa per il mercato delle stamperie, che altrimenti avrebbero tempi difficili a cercare di contrastare l’inarrestabile avanzata delle news online. Solo i più lungimiranti hanno afferrato come questa nuova dimensione dell’e-business sia in realtà una notevole occasione di riconversione del mercato, di aggiornamento dei prodotti e delle offerte e quindi che offre prospettive notevoli, anche e soprattutto per i clienti! Sempre più possibilità di personalizzazioni, più varietà nelle offerte e nelle tipologie di articoli da regalo…insomma, cosa aspettate? Ordinate anche voi la vostra stampa di una foto speciale di un momento unico, è la migliore idea regalo!

Lo Staff di FotoRegali.com

lunedì 29 marzo 2010

Innovazione e tecnologia alla Fiera EDILMED/SIFUC 2010 con la Topoprogr@m&Service

Non solo informazione, ma anche promozione.

Questo sembra essere lo “slogan” della Fiera EDILMED/SIFUC 2010, che per l’edizione di quest’anno non si propone solo come il più grande “luogo di incontro” tra gli operatori del settore, ma anche come “vetrina” privilegiata delle più accattivanti novità del mercato.
Si perché l’obiettivo di questo importante evento B2B non è soltanto quello di far incontrare le imprese, ma anche quello di promuovere presso tutti coloro che operano nel settore edile, della ferramenta e dell’utensileria prodotti di ultima generazione, indispensabili per un miglioramento qualitativo e produttivo delle imprese stesse.
E di tecnologia ed innovazione si parlerà molto presso lo stand che verrà allestito dalla Topoprogr@m&Service, importante azienda di Gioia Tauro, che negli anni è riuscita a costruirsi un ottimo nome, soprattutto nello sviluppo e nell’implementazione di software topografici e catastali.

Abbiamo incontrato il Dott. Pino Mangione, per saperne di più sulla partecipazione di Topoprogr@am ad EDILMED/SIFUC 2010 e per cercare di avere delle anticipazioni sui prodotti in esposizione.



1. La Topoprogr@m&Service è riuscita nel corso del tempo a costruirsi un nome, diventando una delle aziende leader nell’ambito della produzione di software di alto livello per quanto concerne soprattutto il settore topografico e catastale. Quest’anno prenderete parte alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, un evento B2B importantissimo per tutti gli operatori del settore e gli “addetti ai lavori”. Quale valore aggiunto potrà portare la vostra presenza a questa Fiera dell'Edilizia come espositori e soprattutto che cosa vi aspettate da questa collaborazione?



La Topoprogr@m è caratterizzata dalla sua passione, simpatia, etica e crescita personale e professionale di tutti i suoi partner. Questi sono aspetti fondamentali della società che fanno parte della nostra "Carta dei valori" che sarà distribuita gratuitamente presso il nostro stand per tutti coloro che ne vorranno sapere di più.
Da questo evento, come da tutti gli altri ai quali partecipiamo, ci aspettiamo di incontrarci con i nostri partner e di incontrare "bella gente" con la quale iniziare un nuovo rapporto lavorativo”.


2. Una delle caratteristiche principali dei vostri prodotti è sempre stata quella di congiungere la semplicità d’uso e le grandi potenzialità, un risultato difficile da raggiungere e che si può ottenere solo puntando all’innovazione continua e all’utilizzo di attrezzature sempre più all’avanguardia. Cosa porterete a EDILMED-SIFUC 2010 e quali saranno i prodotti sui quali punterete?



Le caratteristiche descritte sono state ricercate da tutti noi perchè siamo i primi ad utilizzare nel lavoro di tutti i giorni i nostri stessi programmi.
Quest'anno oltre a TABULA 2000 per Pregeo 10, Tabula t per la topografia generale e Toppy (catasto e topografia sul palmare), porteremo programmi che permettono di non conoscere norme e regole ma di accettare qualsiasi lavoro che riguardi riconfinamenti, successioni, volture, modelli 26 e calcoli millesimali.
In più, per tenere sott'occhio, la propria gestione finanziaria c'è il nuovissimo Moneta 2000”.

Tante, quindi, le novità che la Topoprogr@m potrà proporre grazie allo spazio espositivo offerto da EDILMED/SIFUC che, ospitando aziende dalle mille sfaccettature e dai diversi ambiti operativi, conferma la sua volontà non solo di fare informazione a 360°, abbracciando campi tra loro diversi, ma anche di proporsi come un sostegno concreto

venerdì 26 marzo 2010

Appartamenti Caorle Villaggio a mare


L'estate 2010 si avvicina, hai gia pensato a dove trascorrere le vacanze? Possiedi una casa al mare?

Il Villaggio A Mare di Caorle in località Altanea nuovo complesso turistico di 45.200mq a pochi metri dalla spiaggia di sabbia di Caorle, 216 unità immobiliare suddivise in ville singole, a schiera, case vacanza e appartamenti in vendita e affitto.

Acquista il tuo appartamento e non te ne pentirai. L'ingresso del villaggio trovi anche una piazzetta con ristorante, bar-caffetteria e 4 negozi. Case singole e appartamenti immersi in zone verdi con una grande piscina centrale privata.

Cosa aspetti entra nel sito www.villaggioamare.it e consulta nei nostri ambiti le varie soluzioni disponibili, appartamenti, case e villette singole e a schiera.

Villaggio A Mare Caorle

CONTATTACI


National Instruments finanzia lo sviluppo di dispositivi medicali


Le aziende utilizzano la piattaforma hardware e software di NI per sviluppare rapidamente prototipi fisici per il test dei nuovi prodotti

National Instruments ha dichiarato di aver devoluto 1 milione di dollari in software, supporto e formazione per i produttori di dispositivi medicali attraverso un programma di donazioni. Dall'inizio del programma nel 2008, 59 aziende a livello globale hanno ottenuto i finanziamenti per utilizzare la tecnologia dell'ambiente di programmazione grafica di LabVIEW per ridurre il costo e la complessità dello sviluppo dei dispositivi medicali e creare prototipi funzionali in grado di testare i nuovi prodotti. National Instruments intende inoltre prorogare il grant program nel 2010 e accettare le applicazione fino al 30 giugno.

Il programma Grant per i dispositivi medicali di National Instruments è pensato per risolvere queste sfide, offrendo 25.000 € in software e servizi ad aziende che intendono utilizzare l'hardware NI come componente dei propri dispositivi medicali. La combinazione di LabVIEW e la flessibilità delle piattaforme hardware embedded quali NI CompactRIO costituiscono la soluzione ideale allo sviluppo di dispositivi medicali che consentono di testare i progetti senza bisogno di programmazione embedded di basso livello.

Per maggiori informazioni sul Green Engineering Grant Program e per scaricare il documento di adesione visita la pagina web ni.com/italy/grant.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.

National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

giovedì 25 marzo 2010

Nuovi supporti di stampa online ideali per arredare e per fare regali.

La stampa digitale online ha fatto passi da giganti in questi ultimi anni e soprattutto grazie anche allo sviluppo di internet, è riuscita a piazzarsi tra uno dei settori più fiorenti sul web.

Internet e la stampa sono un binomio vincente, in quanto gli utenti che desiderano stampare su diversi supporti sono sempre di più, internet offre la possibilità a tutti gli utenti e alle aziende di incontrarsi, testarsi ed infine cominciare un rapporto che se ben curato può durare nel tempo.

Gli utenti sono ormai sempre più abituati a effettuare le proprie scelte passando attraverso la consultazione di internet, soprattutto per trovare delle idee arredamento e delle idee regalo.

La stampa digitale in tutto questo si mostra una tra le soluzioni migliori per gli utenti che oltre ad avere una vasta gamma di scelte, viene messo nella condizione di personalizzare a proprio piacimento sia l’’arredamento che i regali.

Ma quali sono e quante sono le possibilità di stampa ed i suoi supporti? Oggi è possibile effettuare delle stampe d’alta qualità a prezzi molto contenuti a cominciare dalle stampe di calendari, stampe agende personalizzate, stampe su tela, stampe di album fotografici, stampe su pannelli, stampe su legno, stampe su poster, stampe banner pubblicitari, stampe su magliette, stampe su t-shirt, stampe su borse e borsette, stampe su puof o meglio conosciuti come foto cubi, stampe su critalli, stampe su ciondoli, stampe su peluche, stampe su puzzle, stampe su tessuto e ancora stampe relative ad accessori moda, e tante idee per la casa e per l’ufficio.

Questa enorme scelta offerta all’utente-cliente è molto variegata, ma soprattutto è personalizzabile al 100% direttamente dall’utente, proprio per questo motivo l’utente adatta le proprie stampe per fare dei regali originali e creativi, adatti per qualsiasi tipo di occasione ed evento, cominciando dal poter fare i regali di natale, regali di compleanno, regali di laurea, regali d’anniversario, regali ai maschi, regali alle femmine, regali ai grandi, regali ai piccoli, regali per la festa della donna, regali per la festa della mamma, regali per la festa del papà e per tante altre occasioni che richiedono l’intervento di un regalo.

Tante idee, tante possibilità, tante fasce di prezzo, tanta personalizzazione fanno si che la stampa digitale online, negli ultimi anni si sia affermata come uno dei settori che maggiormente riscuotono successo, anche se ovviamente bisogna fare i conti con la crisi, che si fa sentire per tutti.

Lo Staff di FotoRegali.com

Le 8 Offerte Pasqua ed Aprile 2010 in Toscana di Ross Hotels Group

La primavera sta finalmente colorando e illuminando città, paesaggi e panorami, e la nota compagnia di alberghi Ross Hotels Group si fa sua preziosa alleata per la Toscana presentando ben 8 offerte per Pasqua e per il mese di Aprile 2010.


vacanza-in-toscana


I pacchetti benessere ed enogastronomici degli hotels in Toscana di Ross Hotels Group sono stati infatti attentamenti studiati e realizzati per venire incontro a qualsiasi esigenza, e dare a chiunque l’opportunità di visitare questa splendida regione per la festività pasquale e i weekend primaverili.

Le vacanze di Pasqua e la primavera possono essere davvero il momento ideale per esplorare e scoprire zone affascinanti e suggestive come il Chianti e la Val D’Elsa, e il gruppo Ross Hotels a tale proposito ha pensato per questo solare periodo le seguenti offerte:

Pacchetto Speciale Pasqua - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- Regalo di benvenuto,

- 2 Notti in elegante camera doppia,

- Colazione al buffet,

- Cena presso ristorante tipico del Chianti (bevande escluse),


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona


Pacchetto benessere in Toscana “La Pasqua del Palazzo” - Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- Simpatico omaggio di benvenuto,

- 2 notti in camera matrimoniale con prima colazione a buffet

- 1 Cena in mezza pensione presso il nostro Ristorante “Sopra Le Mura” per due persone (bevande escluse),

- un massaggio agli oli essenziali di 50 minuti per persona ed un percorso per persona che prevede l’alternanza di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con cascata e idromassaggio, per finire nella zona relax gustando una tisana rigenerante.


Tutto compreso a partire da euro 270,00 a persona


Pasqua 2010 – Offerta Speciale in Chianti - Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti



Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al Buffet

- Degustazione con visita delle cantine presso una azienda della zona

- Cena per due persone presso nostro ristorante “La Perla del Palazzo” ( bevande escluse )


Tutto compreso euro 250,00 a persona


Notte extra euro 80,00 a persona con colazione inclusa


Offerta Pasqua 2010 in Toscana - L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti

Valida dal 1 al 4 Aprile 2010


- 2 notti in elegante camera doppia

- Colazione al buffet

- Wine Tasting dalle 18.00 alle 19.00

- Cena per due persone presso nostro ristorante (bevande escluse )


Tutto compreso a partire da euro 180,00 a persona


Oltre ad essere un luogo ideale per la celebrazione della Santissima Pasqua, la Toscana in Aprile omaggia e vive la primavera con il folklore e la vivacità di varie manifestazioni ed eventi all’insegna dell’arte, dello sport e dell’enogastronomia. Tra i principali eventi che si terranno nell’Aprile 2010 in Toscana vanno assolutamente ricordati i seguenti:

La città di Siena ospita dal 26 Marzo al 10 Luglio 2010 la mostra “Da Jacopo della Quercia a Donatello: le arti a Siena nel primo Rinascimento” , uno straordinario percorso espositivo che porterà il visitatore in diversi ambienti tra i più suggestivi della città: Santa Maria della Scala, Duomo, Cripta e Battistero, Museo dell’Opera della Metropolitana, Museo Diocesano e Pinacoteca Nazionale.

Il giorno 11 Aprile 2010 avrà luogo nel cuore del Chianti il Campionato Regionale Toscana (1. prova)Gara
Nazione – Prodrive – Trofeo Easykart
. La pista karting, rinnovata e ampliata nel 2008, ha uno sviluppo di 1.037 metri con una larghezza di 10 metri, il paddock è di 12.000 mq. Sono organizzati corsi di Scuola di Guida Sicura e di Scuola Karting.Il Circuito di Siena dispone di 50 kart per il noleggio.

A Panzano in Chianti il 25 Aprile ” Festa della Stagion Buona”, l’inizio della buona stagione con sfilata in costumi rinascimentali, un mercato medievale, mangiafuochi e tanti stand gastronomici.

Per seguire comodamente questi eventi e trascorrere degli emozionanti momenti di primavera, la Ross Hotels è lieta di offrire dei Pacchetti Speciali Aprile 2010 per un comodo soggiorno in Toscana in ognuno dei suoi 4 alberghi:

Speciale Aprile 2010 in Toscana - Hotel Palazzo San Niccolò - Radda in Chianti


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia,

- Colazione a buffet,

- Uso della piscina interna riscaldata presso Palazzo Leopoldo ( poco distante dal nostro Hotel),

- Tasse e servizio.


A partire da Euro 110,00 a persona


Pacchetto Benessere in Toscana Aprile 2010 - Hotel Palazzo San Lorenzo - Colle Val D’Elsa


- 2 pernottamenti in camera doppia Classic,


- Colazione a buffet,

- Ingresso libero al centro benessere - Percorso benessere con alternarsi di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina riscaldata con idromassaggio, zona relax con corner tisane.


A partire da Euro 130,00 a persona


Offerta Speciale Aprile - Hotel Palazzo Leopoldo - Radda in Chianti


Offerta valida dal 5 al 30 Aprile 2010


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Uso della piscina interna riscladata

- Tasse e servizio.



A partire da euro 130,00 a persona


Offerta Primavera in Toscana - Hotel L’Ultimo Mulino - Gaiole in Chianti


Valida dal 5 Aprile al 25 Aprile 2010:


- 2 notti in una Bella e confortevole Camera Doppia

- Colazione a buffet

- Tasse e servizio.


A partire da euro 110,00 a persona


Come si può notare dalla loro composizione, le 8 Offerte Pasqua 2010 e Primavera in Toscana di Ross Hotels Group sono realizzate per soddisfare qualunque esigenza. Dagli amanti del relax e del benessere ai cultori del buon vino fino agli appassionati di karting, Ross Hotels risponde presente alla primavera 2010 offrendo confortevoli ed eleganti sistemazioni nei suoi 4 alberghi a 4 stelle in Toscana a prezzi decisamente interessanti.



Per prenotazioni e ulteriori informazioni sulle offerte:


Ross Hotels Group

Tel: +39 0577/738181
Fax: + 39 0577/738031
Web: www.rosshotels.it
E-Mail: info[at]rosshotels.it

Psicologi: mai vergognarsi di averne bisogno

Cerchi un elenco di psicologi a bologna o psicologi a Roma?
No? Non ammetteresti mai di averne bisogno vero? Niente di più sbagliato!

Al giorno d’oggi nonostante l’evoluzione culturale in continuo avanzamento, il ruolo dello psicologo e della psicologia viene ancora sottovalutato.
Molte persone sono ancora dell’idea che andare dallo psicologo sia una cosa imbarazzante perché è come dichiarare al mondo di essere “pazzi”.
Questo è tutt’altro che vero anzi al contrario rivolgersi ad uno specialista significa dichiarare al mondo di essere “intelligenti”.
Ci vuole coraggio ed intelligenza per ammettere di avere un problema, e ci vuole ulteriore intelligenza per ammettere che quel problema non lo possiamo risolvere ne da soli ne con parlando semplicemente con un amico.
In alcuni casi c’è bisogno di qualcuno che possa aiutarci ad arrivare all’origine del problema e solo ad allora possiamo pensare di risolverlo.
I campi in cui spaziano gli psicologi sono molto vasti, ogni specialista si occupa di una fascia precisa di persone o di problemi.
Ad esempio esistono psicologi per adulti e adolescenti, psicologi per bambini, per coppie, gruppi, donne in gravidanza.
Anche se ammettiamo di aver bisogno di uno psicologo spesso preferiamo mantenere la cosa segreta, e ci ritroviamo a non sapere a chi rivolgersi per trovarlo.
A questo proposito nasce il sito psicologi italiani che ci consente di trovare gli specialisti divisi per zona, con la scheda completa e la specifica del campo in cui operano.
Non vergognarti di cercare aiuto, amare se stessi significa per prima cosa prendersi cura del proprio corpo e della propria mente!

Il Grant Program di National Instruments si tinge di green

25.000 € in software, corsi di formazione e consulenza tecnica alle aziende ecocompatibili

National Instruments ha deciso di estendere il supporto ad aziende che intendono utilizzare la piattaforma hardware e software di National Instruments, come componente principale dei propri dispositivi, offrendo una somma equivalente a 25.000 € in software, formazione e consulenza tecnica, per la creazione di applicazioni rivolte alla riduzione dell'impatto ambientale, mediante una tecnologia di facile utilizzo quale la piattaforma di progettazione grafica di sistemi NI LabVIEW .

Il Green Engineering Grant Program, nasce dalla consapevolezza e dalla volontà di sostenere le piccole e medie imprese desiderose di sviluppare dispositivi a basso consumo energetico, ridurre le emissioni dei propri prodotti, fornire tecnologie sostenibili con fonti rinnovabili, dimostrando una maggiore consapevolezza dell'ecosistema globale.

Le adesioni saranno accettate entro e non oltre il 30 giugno 2010.

Per maggiori informazioni sul Green Engineering Grant Program e per scaricare il documento di adesione visita la pagina web ni.com/italy/grant.

Informazioni su National Instruments
National Instruments (ni.com/it) sta rivoluzionando il modo in cui tecnici ed ingegneri possono progettare, prototipare e distribuire sistemi per la misura, l'automazione e le applicazioni embedded. National Instuments distribuisce software commerciale come l'ambiente di sviluppo grafico NI LabVIEW e hardware modulare a costi ridotti ad oltre 25.000 diverse società in tutto il mondo. Nessuno tra i clienti di National Instruments contribuisce per oltre il 3% e nessun mercato per più del 10% del fatturato complessivo, garantendo all'azienda grande stabilità e consistenza. La sede di NI si trova ad Austin, Texas, e l'azienda ha oltre 5.000 dipendenti e filiali in 40 paesi. Nel corso degli ultimi dieci anni, la rivista FORTUNE ha indicato NI come una delle 100 migliori aziende presso cui lavorare negli USA.
National Instruments Italy S.r.l. Via Anna Kuliscioff, 22 20152 Milano | Tel: 02 413091 | Fax 02-41309215
P.IVA/C.F.: 09777310153 | CCIAA Milano 1317488 | Iscr. Trib. Milano 296073/7502/23

Primavera tempo per un week end

Ormai la primavera è arrivata già da qualche giorno, ed il clima più caldo sta iniziando ad allietarci dopo un inverno al quanto instabile.
Con l’arrivo della primavera e dunque del bel tempo, in concomitanza poi anche con l’arrivo della Pasqua una bella pausa dalla vita di tutti i giorni è proprio l’ideale per tutti: coppie, famiglie, giovani, anziani.

Le possibilità per un week end lungo sono infinite sia per l’Italia che per l’estero.
Le coppie ed i giovani potrebbe optare per un bed and breakfast Roma, città d’arte ma anche centro di divertimento notturno per tutti i gusti.
Roma è la città perfetta per lo shopping, con Via del Corso che offre negozi alla portata di tutti e Via Condotti per uno shopping più di lusso.
Allo stesso tempo tra un acquisto e l’altro potete approfittare per arricchire la vostra cultura e le vostre conoscenze ammirando i capolavori artistici sparsi per il centro della città, perché a Roma ogni angolo nasconde storia ed arte.
La sera quando tutti negozi chiudono e le luci si spengono, Roma diventa il centro del divertimento notturno con locali di tutti i tipi sparsi per la città, sia che si voglia semplicemente cenare, oppure degustare un bel cocktail, o andare in discoteca.

Per le famiglie con bambini invece potrebbe essere ideale una vacanza a contatto con la natura e di tutto relax. Per esempio affittare un casa vacanze toscana, dà la possibilità di staccare con la vita quotidiana, ma allo stesso tempo di gestire la famiglia. Alcune case vacanze nella zona della Lunigiana ad esempio sono situate in complessi agrituristici che spesso offrono aree giochi dedicate ai più piccoli, campi sportivi, palestra, e a volte anche Spa per il più totale relax.

mercoledì 24 marzo 2010

La cucina veneziana, unica e inimitabile

La varietà di piatti e ingredienti che caratterizzano la cucina veneziana è una testimonianza dei numerosi contatti che la città ha sempre avuto sia con l'entroterra che con paesi lontani.

Assaggiare alcuni di questi piatti tipici è quindi un modo originale e unico per conoscere più a fondo questa meravigliosa città, e infatti molti sono i turisti che inseriscono nel programma di viaggio del proprio weekend a Venezia dei piccoli tour gastronomici.

Iniziando dalla prima portata, il primo piatto che viene in mente, parlando di cucina veneziana, è la minestra di "risi e bisi", fatta con riso e piselli, una specialità che ha fatto la storia della Serenissima: già i dogi, infatti, erano soliti gustare tale pietanza il giorno di San Marco seguendo un preciso cerimoniale. Si tratta di un piatto cucinato con ingredienti essenzialmente poveri, e poveri sono anche gli ingredienti utilizzati per la preparazione di un altro primo, "pasta e fasioi", ossia un minestrone di pasta e fagioli, un piatto contadino molto diffuso in passato e apprezzato ancora oggi. Per coloro che non possono rinunciare alla pasta, ecco serviti i "bigoli", un particolare tipo di spaghetti molto grossi che possono essere conditi con varie salse e ragù (da consigliare il ragù di anitra) e che vengono serviti in tutti gli hotels Venezia.

Il secondo più conosciuto e apprezzato è il "fegato alla veneziana", cucinato con le cipolle. Questo stratagemma viene usato per conferire un gusto più dolce alla carne (i romani cucinavano il fegato con i fichi per raggiungere lo stesso scopo). Venezia è però città di mare, quindi molti suoi piatti sono a base di pesce: basti pensare al famoso "baccalà mantecato", che venne importato a Venezia da Pietro Querini dalle isole Lofoten, in Norvegia, ma anche alle seppie col nero o alle "sardelle in saor", ossia sardine con cipolle.

Tra una visita e l'altra alle meraviglie della città, non c'è niente di meglio che fare una piccola sosta in uno dei tanti ristorantini o hotel Venezia e gustare alcune di queste specialità.


A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - marketing strategy

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

Vuoi comprare una barca?Naviga in Rete!

Se il vostro sogno è sempre stato quello di acquistare una barca, ma magari non siete degli esperti del settore, dal Web arriva la soluzione a tutti i vostri problemi.
La Rete ha sempre avuto come pregio quello di fornire informazioni e servizi in maniera immediata, permettendo a chiunque di trovare in qualsiasi momento, consigli, suggerimenti e prodotti.
La pratica della vendita on-line si è notevolmente incrementata ed interessa oggi anche settori piuttosto particolari, come appunto quello delle imbarcazioni.
Un tempo quando si prendeva la decisione di comparare una barca il primo passo da fare era quello di recarsi in un centro specializzato, in un porto o in un salone nautico, luoghi dove reperire informazioni indispensabili per l'acquisto della giusta imbarcazione.
Ma non sempre si ha il tempo e la voglia di lanciarsi in questo "tour", mentre si preferirebbe trovare in maniera molto più semplice e veloce quello che realmente si sta cercando. Ed ecco spuntare Internet e la miriade di siti dedicati oggi alla vendita imbarcazioni, grazie ai quali si possono trovare in pochissimi click tutte le notizie e le informazioni relative non solo alle ultime novità del mercato, ma anche alle occasioni da non perdere, alle tecniche per mantenere sempre in ottimo stato la nostra barca, ai consigli degli esperti, utilissimi per gestire e curare al meglio la nostra imbarcazione.
Il settore della vendita barca è piuttosto "particolare", per questo è sempre necessario affidarsi a persone competenti, capaci di guidare anche i "neofiti" in un mondo non a tutti accessibile e di certo non alla portata quotidiana.
Quindi per chiunque avesse intenzione di comprare una barca è consigliabile, prima di navigare in mare, di lanciarsi in una navigazione nel Web

Le tue foto personalizzate con la stampa digitale

Una delle cose più belle è immortalare i momenti della propria vita attraverso uno scatto, un gesto semplice che però ci permette di conservare per sempre quel ricordo che magari la sola memoria potrebbe offuscare. Gli album foto, infatti, sono sempre stati i "mezzi" attraverso i quali rievocare il passato, ricordando persone, luoghi, sensazioni ed esperienze che il passare del tempo avrebbe potuto cancellare.
Prima dell'avvento della tecnologia e soprattutto prima dello sviluppo e del dilagare della fotografia digitale, la fotografia era un'arte riservata a pochi professionisti i quali, chiusi nel buio delle camere oscure, davano vita ai nostri ricordi.
Oggi invece, grazie alle macchine fotografiche digitali, ma anche ad un semplice telefonino ognuno di noi può trasformarsi in una sorta di fotografo più o meno professionista, non limitandosi più al semplice scatto, ma anche partecipando personalmente alla stampa delle foto e perchè no della realizzazione di un fotolibro.
Numerosi, infatti, sono i servizi di stampa digitale che si sono diffusi negli ultimi anni sul Web e che sembrano molto apprezzati dai clienti.
Il motivo?
Non solo perchè si tratta di servizi molto più rapidi e particolari, ma anche perchè permettono una maggior partecipazione da parte del cliente che in questo modo può contribuire attivamente allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie foto.
La stampa digitale on-line, infatti, ha il grande vantaggio di aumentare la partecipazione e di massimizzare la personalizzazione dei nostri prodotti fotografici che in questa maniera diventano davvero unici nel loro genere, non assimilabili o accumulabili a nessun altra foto.
Il tutto senza contare che la qualità della stampa digitale on-line è molto più elevata della stampa tradizionale e questo perchè vengono utilizzate delle tecnologie avanzate e sempre di ultima generazione, e che i servizi di stampa digitale ci mettono a disposizione dei servizi che nessun fotografo è in grado di offrire, come ad esempio quello della condivisione gratuita di album on-line.
Insomma una vera e propria nuova frontiera dello "scatto" che siamo sicuri acquisterà sempre più piede!

martedì 23 marzo 2010

Quadribici; Pubblicità ideale nelle ZTL e nei Centri Storici!


La quadribici è il mezzo pubblicitario che rispetta l'ambiente cittadino. Essa infatti ha libero accesso alle aree pedonali o ciclabili, ai centri storici a alle ZTL (Zone A Traffico Limitato). Oltrepassando pertanto le barriere degli altri strumenti e mezzi pubblicitari, garantisce un ampia visibilità ai propri clienti.

Utilizzo dei mezzi Quadribici con relativo conducente (hostess)

➢ Allestimento grafico (stampa digitale su PVC)

➢ Eventuale distribuzione materiale promozionale (volantini, gadgets)

➢ Espletamento pratiche autorizzative a nome del Cliente.

➢ Imposte pubblicitarie comunali.

➢ Creazione di un apposito itinerario dei mezzi.

X info Andrea Cantelmi 3402898314- 3930098993 Cantelmi Network cantelminetwork(@)gmail.com

lunedì 22 marzo 2010

Le vacanze a Palinuro in villaggi turistici

Se state pensando alla destinazione per vostre prossime vacanze estive e magari sognate mete lontane e destinazioni "esotiche", magari potreste pensare a quanti bellissimi posti ci sono anche in Italia, capaci di offrirvi una vacanza a contatto con una natura incontaminata e con luoghi che hanno mantenuto immutato il proprio fascino.
Tra questi una delle zone più affascinanti del Bel Paese è senza dubbio il Cilento, splendido per i suoi paesaggi e per la sua capacità di offrire ai propri turisti, che qui arrivano da ogni angolo del mondo, una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.
Tra le destinazioni più gettonate del Cilento c'è senza dubbio la bellissima Palinuro, rinomata per il suo fascino misterioso e capace di incantare tutti.
Le giornate a Palinuro, infatti, sono davvero piene di cose da fare e da vedere, oltre che di esperienze da vivere.
Potrete passeggiare per le vie antiche del paese, oppure decidere di fare una corsa a cavallo o in jeep fra i sentieri e le bellissime pinete che costeggiano il mare, o ancora godersi le meraviglie naturali e storiche dell'entroterra o la suggestione delle balconate dalla vista spettacolare.
Amate la "vita di mare"?
Allora non potete perdere le escursioni a bordo delle tipiche imbarcazioni, grazie alle quali si può navigare alla scoperta delle grotte marine per poi godersi un meritato bagno nelle limpide acque della Baia del Buondormire,una rada dalle sabbie chiarissime da raggiungere esclusivamente via mare in un'insenatura a strapiombo.
Chi ama il relax potrà invece starsene comodamente seduto in spiaggia a godersi mare e sole,avendo la possibilità di scegliere la spiaggia più adatta ai suoi gusti.
Si perchè a Palinuro ce ne sono davvero di tutti i tipi: da quelle di sole sabbie, a misto sabbia e scogliere che degradano sull'incantevole mare.
Il tutto senza parlare dell'ospitalità della gente del luogo e dell'ottima rete ricettiva che negli anni ha saputo svilupparsi, senza tuttavia contaminare o deturpare il paesaggio: hotel, B&B e soprattutto villaggi vacanza, popolano le zone circostanti per garantire ai turisti la sistemazione più giusta.
Se viaggiate con la famiglia e soprattutto se avete bambini al seguiti i villaggi turistici di Palinuro sono particolarmente consigliati, non solo per la loro qualità, ma anche per i servizi particolari riservati ai più piccoli, che consentono, anche alle mamme e ai papà, di godersi davvero un pò di riposo. Tutti i villaggi turistici di Palinuro si distinguono, infatti, per la loro attenzione ai clienti e per la loro professionalità.
Che aspettate quindi a partire?

Giochi online, un successo crescente


Negli ultimi anni i giochi online hanno ottenuto un successo sempre crescente.

Sia che si tratti di giochi di carte o di abilità, di giochi per bambini o dei nuovi derivati dei vecchi giochi in scatola, di giochi di ruolo o di giochi moto gratis, in pochi anni i giochi online hanno invaso il mercato, mettendo a volte in difficoltà le tipologie di gioco più tradizionali.

Uno degli esempi più lampanti è il poker online, che conta sempre più adepti in tutto il mondo, e che ha cambiato la visione che si aveva di questo tipo di gioco: non un gioco d'azzardo da praticare in qualche bettola malfamata, ma un passatempo per tutti, da fare stando comodamente seduti in poltrona, pigiando qualche tasto sul proprio computer. Il poker è una delle punte di diamante dei giochi online, che contano, solo in Italia, circa un milione e mezzo di giocatori, 30 milioni di tornei e 70 siti autorizzati. In un anno, dal 2008 al 2009, la spesa degli italiani nei giochi e nelle scommesse sportive online è raddoppiata, e le stime per il 2010 sembrano destinate a salire ulteriormente. E non sembra proprio un caso che, parallelamente ad un aumento delle giocate online, si sia registrato un calo significativo dell'affluenza ai casinò: in Italia nel 2009 le giocate nelle case da gioco sono calate del 5% rispetto al 2008, come a dire che le metodologie di gioco tradizionali hanno ceduto un po' il passo a quelle di nuova generazione, e che il tavolo verde ha lasciato spazio allo schermo del computer. Da considerare, poi, che il poker non è l'unico gioco d'azzardo ad essersi trasferito in rete: anche la roulette e molti altri giochi sono ormai accessibili online.

Non solo poker e giochi d'azzardo: in internet c'è spazio per giochi di tutti i tipi, dai giochi gratis macchine alle versioni online dei giochi in scatola. Pensate ad un gioco di società che facevate da piccoli, ripescate nella memoria quella scatola dai bordi consunti contenente dadi, pedine e tabellone. Con molta probabilità troverete il corrispettivo del gioco in questione navigando in internet. Un esempio? Il risiko, gioco cult del passato recente, che adesso è sbarcato su nuovi lidi, lidi informatici: un bel salto per un gioco di società nato negli anni Cinquanta per mano del francese Albert Lamorisse. Adesso i concorrenti del gioco non hanno bisogno di ritrovarsi intorno ad un tavolo per sfidarsi, possono farlo online, stando ognuno a casa propria. Ad essere approdati online sono anche molti altri giochi di società famosi nel mondo, come il Trivial Pursuit e addirittura la tombola, o bingo che dir si voglia: se pensavate che la tombola fosse un gioco antico, da fare insieme a nonni e zii la vigilia di natale, usando i fagioli per coprire i numeri estratti, dovete decisamente rivalutare la vostra idea del gioco.

Il poker e i giochi di società, sia che si tratti di giochi gratis per bambini che di giochi più difficili per adulti, sono solo alcuni esempi che illustrano il fenomeno dei giochi online, due esempi che però fanno capire chiaramente come il concetto di gioco sia cambiato notevolmente negli ultimi tempi, diventando qualcosa di virtuale e informatizzato, in perfetta armonia con il tempo in cui viviamo.


A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - marketing network


Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

giovedì 18 marzo 2010

Idee regalo uomo e donna personalizzabili ed acquistabili su internet.

Internet è ormai in una fase di maturità, in quanto ha raggiunto una compatibilità con quasi tutti i settori, a partire dall’informazione, dalla ricerca, fino all’interazione e all’e-commerce ed è sempre in fase di ottimizzazione costante.

La popolazione che si rivolge ad internet per un qualsiasi motivo è in crescita e questo è un segnale che le aziende hanno colto già da tempo, per questo motivo sono tutte munite di sito.

Tutto o quasi tutto è reperibile sul web, anche nel caso delle idee regalo uomo e donna, quando gli utenti non sanno cosa regalare, si rivolgono al web per trovare degli spunti.

Internet non solo offre una vastissima gamma di idee regalo, ma permette di personalizzare la spesa a proprio piacimento e di acquistare comodamente da casa o dall’ufficio.

Pensiamo ad esempio alla creazione ed all’acquisto dei regali personalizzati con foto, grazie alla stampa digitale online. L’utente è in grado, in maniera del tutto autonoma, di caricare le proprie immagini o fotografie, sui siti di e-commerce, è in grado di poter scegliere il supporto di stampa tra svariate possibilità, tra queste è possibile realizzare delle stampe su legno, stampe su banner, stampe su tela, stampe su pannelli, stampe su cristalli, stampe su gioielli, stampe su ciondoli, stampe su tessuto, stampe su cuscini, stampe su coperte, stampe su borse e borsette, stampe di foto puzzle, stampe di poster con foto e tanto altro ancora. Fase successiva è finale è la procedura che riguarda l’acquisto del prodotto finale personalizzato dall’utente stesso e la spedizione in tempi ragionevoli.

Questa possibilità offerta a tutti gli utenti, li rende particolarmente pro-attivi e largamente favorevoli, ad un utilizzo crescente di questa offerta; cresce dunque la domanda in questo come in altri settori.

Soprattutto però relativamente alla stampa digitale online, questa data la sua ampia gamma e adattabilità, si dimostra vincente, in quanto è possibile creare ed acquistare articoli da regalo per qualsiasi occasione, come ad esempio per i regali d’anniversario, regali di compleanno, regali di laurea, regali di natale, regali per la befana, regali per la festa della donna o regalo festa mamma, regali per la festa del papà, è in generale, regali per uomo e regali per donna comprendenti tutte le fasce d’età.

Questo sviluppo pratico, tecnologico ed economico, ci fa comprendere in maniera abbastanza delineata, quanto internet sia diventato fondamentale nella vita, nel lavoro, nella ricerca, nell’informazione, nello scambio dati e per mille altri motivi. Il tempo passa, internet resta e si aggiorna costantemente ai nuovi tempi.

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 17 marzo 2010

Riconoscere quando si ha bisogno di aiuto

Ci capita spesso in situazioni di agitazione “che ansia” oppure di utilizzare, spesso impropriamente, il termine “Panico”, ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando?
Gli attacchi di ansia o di panico possono essere di varia “intensità” ed un buon inizio è saperli riconoscere.
Io ho imparato a riconoscere a mie spese gli attacchi di panico, per fortuna attualmente sono in forma leggera ma man mano che la frequenza sta aumentando mi sta sfiorando l’idea di andare in cerca di un elenco di psicologi milano per trovarne uno che possa aiutarmi a risolvere il problema… o almeno a capirne la natura…

Ma come sono arrivata a questa decisione?
Vediamo… Tutto è iniziato con delle strane sensazioni di “malore” che mi portavano una sensazione di mancanza d’aria, battito cardiaco accelerato, e un senso di svenimento (che ovviamente non è avvenuto), il tutto in un momento normalissimo della giornata anzi più che normalissimo sottolineerei tranquillissimo.
La durata di questo attacco è stata di pochi minuti ma si è ripetuta più volte nella stessa giornata ed in quelle successive…
Inizialmente li ho interpretati come attacchi di ansia, ma successivamente facendo delle ricerche su internet ho capito che in realtà sono attacchi di panico, in forma leggera ovviamente.

Quando ho deciso di rivolgermi ad uno specialista?
Quando il problema ha iniziato a limitarmi la vita. Per spiegarmi meglio faccio l’esempio di un episodio che mi è capitato…
Dovevo andare al cinema a vedere il mio primo film in 3D, siccome le ultime volte che sono andata al cinema ho sentito l’incombere dell’attacco non appena di spegnevano le luci, ho avuto paura che il 3D potesse peggiorare la mia convinzione e così ho rinunciato!!! Ecco cosa significa che l’attacco di panico ti inizia a limitare la vita… ovvero ti porta a rinunciare a fare determinate cose ed è quello il momento in cui c’è bisogno di rivolgersi ad uno psicologo…

La tua Web Agency a Napoli

Internet e la Rete hanno notevolmente rivoluzionato il mondo del lavoro, non solo ridisegnando delle professioni "classiche", ma anche facendo sorgere delle figure professionali completamente nuove, le quali hanno assunto sempre più importanza nel mercato
lavorativo.
Tra queste, quelle che certamente hanno preso più piede, sono le professioni legate al mondo dell'informatica: web marketing, web design,grafici, SEO sono solo alcune delle figure sorte negli ultimi anni, ormai diventate indispensabili per lo sviluppo delle altre attività lavorative.
Se tutto, infatti, ormai passa sul Web, allora è evidente come ci sia sempre più bisogno di professionisti preparati che sappiano mettere gli strumenti offerti dal Web al servizio del business altrui.
Detto questo è evidente come le web agency si siano sempre più sviluppate, proliferando in tutt'Italia. La parola web agency ha origini inglesi e si utilizza, appunto,per indicare la progettazione strutturale, tecnica e grafica di un sito web. Ma le web agency non sono solo questo, in quanto al loro interno i siti non si creano soltanto, ma si fa anche in modo che questi abbiano "successo", ovvero si posizionino ai primi posti nei motori di ricerca. Si capisce, come, entrare nel web per un'azienda sia fondamentale visto che con la giusta pubblicità e il corretto utilizzo delle tecniche SEO, un sito spento, invisibile e quindi inutile può trasformarsi in una validissima risorsa, capace di incrementare le attività di chi lo possiede.
Tra le città che hanno visto proliferare molto questo tipo di attività, bisogna segnalare soprattutto Napoli, dove esistono un numero considerevole di questo tipo di aziende. Le web agency Napoli si contraddistinguono per la loro forte creatività e per la loro costante capacità di innovazione, che permette a queste aziende, sebbene molto giovani, di stare al passo con i tempi e di offrire ai propri clienti professionalità e competenza; insomma quanto di meglio ci sia nel web.
Non è un caso che il mercato di web agency Napoli si stia espandendo sempre di più, anche se bisogna stare molto attenti nella scelta della web agency alla quale affidarsi, ricordandosi che l'eccessiva economicità non premia e che una web agency di qualità saprà garantirvi un servizio ad un prezzo onesto ma non eccessivamente basso.

Fotografia un mercato altamente competitivo

Un fotografo di matrimoni ha una concorrenza molto forte specie in un mercato come Milano. Milano, ha un mercato molto competitivo quando si tratta di servizi nel settore del matrimonio, specie nel settore dei fotografi. Ci sono molti elementi da considerare quando si tratta della scelta di un fotografo di matrimoni, e soprattutto la scelta di un fotografo matrimoni Milano.

A causa di un mercato così competitivo, la prima cosa che si deve guardare quando si sceglie un fotografo di matrimoni è quello di fissare il proprio budget. Si prevede forse l'evento più caro della vostra vita, e con essa arriva un bilancio che si deve avere in atto, ed il prezzo del fotografo sta divenendo un elemento fondamentale da considerare. La seconda cosa da considerare è lo stile. Alcuni fotografi utilizzano l'approccio tradizionale della foto con la famiglia, gli amici tutti insieme in un ambiente pittoresco, altri preferiscono invece adottare un stile più moderno e creativo.

Una terza chiave per determinare un fotografo di nozze a Milano è quello di vedere il tipo di attrezzature e di esperienza che offrono. Alcune società offrono un’incredibile tecnologia.
Quindi, in conclusione, la scelta di un fotografo di matrimoni deve essere accurata e deve incontrare le vostre esigenze.

Il Mondodella casa si ingrandisce con la nascita della sezione cataloghi on-line.

L'arredamento a 360 gradi con la nuova sezione dedicata ai cataloghi on-line sul Mondodella casa.com

Volete un network informativo che, oltre a news e foto, metta on-line anche una collezione di cataloghi per farvi analizzare in dettaglio proposte e offerte provenienti dalle numerose case produttrici di mobili e arredamento?

IlMondodella casa.com anticipa i tuoi bisogni e ha varato da poco proprio una sezione tutta dedicata ai cataloghi on-line, una vetrina web sempre aggiornata con moltissime proposte e offerte sotto forma di cataloghi, tutti inerenti al variegato universo casa.

Dal bagno alla cucina, dalla zona notte di camerette e camere da letto, agli armadi e cabine e tanto altro da scoprire in questo servizio pensato proprio a misura della clientela e delle aziende.

Come farne parte se siete un azienda produttrice o anche un'impresa artigianale specializzata in mobili e arredamento? Basta che ci mandiate una mail con la vostra richiesta e le vostre proposte commerciali e noi vi pubblichiamo il catalogo nella sezione dedicata del sito. Semplice, no?

>Per info, richieste e proposte:

>E-mail:info@ilmondodellacasa.com

Pagina dedicata ai cataloghi on line

martedì 16 marzo 2010

Personalizzazione e sviluppo moduli PrestaShop: le proposte di CODENCODE

CODENCODE è una web agency con sede ad Isernia, in Molise specializzata nella realizzazione e nella distribuzione, in tutta Italia, di software e-commerce basati sulla nota piattaforma di commercio elettronico PrestaShop.

L’agenzia web provvede all’installazione, alla configurazione e alla personalizzazione della piattaforma e-commerce per fornire siti di commercio elettronico completi, funzionali e, soprattutto, in perfetta aderenza alle specifiche esigenze del Cliente, il tutto a costi molto competitivi.

La scelta di una buona piattaforma si rivela cruciale ai fini della realizzazione di un sito e-commerce performante, capace di gestire in maniera semplice ed efficiente tutte le problematiche connesse alla vendita online e che offra, quindi, garanzie di successo assicurando il ritorno dell’investimento.

Le maggiori difficoltà che si riscontrano durante l’utilizzo di un sito di commercio elettronico sono legate alla necessità di personalizzarlo ad hoc in base ai particolari bisogni e alle caratteristiche peculiari dello shop online che si sta realizzando.
Infatti, le piattaforme e-commerce reperibili in rete o sul mercato, sebbene col passare del tempo si dimostrino sempre più complete e ricche di funzionalità, sono comunque concepite in modo generale per consentire la realizzazione di negozi elettronici di diverso tipo e dimensione, in grado di gestire la vendita di prodotti appartenenti a settori merceologici differenti.

CODENCODE mette a frutto l’esperienza maturata nella realizzazione siti web e la conoscenza approfondita della piattaforma open source PrestaShop per creare software e-commerce altamente personalizzati o per modificare siti di commercio elettronico esistenti sviluppati a partire dalla stessa piattaforma.
La web agency è in grado di eseguire personalizzazioni e modifiche di diversa natura:
  • realizzazione e modifica di template grafici a una, due o tre colonne;

  • creazione di script per l’importazione e l’esportazione automatica o semiautomatica dei prodotti da e verso cataloghi elettronici o database esistenti;

  • implementazione di procedure di sincronizzazione temporizzate tra il database dello shop online ed il programma di gestione del magazzino;

  • sviluppo ad hoc di moduli per PrestaShop: menu di navigazione personalizzati, box con contenuto scorrevole o animato, slide show per la vetrina prodotti, moduli di pagamento personalizzati, motore di ricerca avanzata dei prodotti, inserimento e gestione dinamica delle news, box delle statistiche …
Ogni modifica o personalizzazione operata da CODENCODE sul software e-commerce PrestaShop è testata minuziosamente per assicurarne il corretto funzionamento ed è coperta da garanzia ed assistenza.

In ogni situazione, l’azienda informatica studia le migliori soluzioni in funzione delle esigenze di business del Cliente, valutandone accuratamente la fattibilità in relazione ai costi ed eseguendo il lavoro richiesto in maniera tempestiva, attraverso Internet senza alcun bisogno di interventi in loco.

Il cibo da strada in Italia

L'Italia è conosciuta in tutto il mondo anche per la sua cucina: ristoranti e cuochi famosi di sicuro non mancano nel Belpaese, e i nostri piatti tipici sono amati in ogni angolo della terra.

La tradizione culinaria italiana non riguarda però solo i piatti "da ristorante", ossia le pietanze più complesse da cucinare e che si possono gustare seduti ad un tavolo, ma anche numerose tipologie di cibi da strada, snack salati, pizze e panini imbottiti e gustosi che variano da regione a regione. I cibi da strada sono molto amati sia dagli autoctoni, che ne apprezzano il sapore intenso e tradizionale, la genuinità, il prezzo non elevato e la possibilità che danno di consumare un pasto in velocità, che da quei turisti che dei luoghi che visitano desiderano scoprire ogni aspetto, cultura gastronomica compresa, e che preferiscono abbreviare i tempi dedicati ai pasti per tuffarsi a capofitto nella visita alla città.

Da nord a sud, tutte le regioni italiane offrono cibi diversi, che fanno parte della tradizione e della storia locale, e che continuano a sopravvivere, a volte con qualche difficoltà, nonostante l'avanzare implacabile dei fast food e dei cibi omologati che hanno lo stesso sapore in ogni parte del mondo. Vale invece la pena, se si gira per l'Italia, fermarsi a fare uno spuntino in uno dei chioschi, bar o localini che mettono in vendita prodotti alimentari tradizionali e tipici della zona in cui ci si trova: oltre a mettere sotto i denti qualcosa di gustoso ed economico, si può così assaggiare, nel vero senso della parola, un pezzo della cultura del luogo.

Immaginando un italico tour gastronomico dedicato al cibo da strada, dovremmo mettere in programma infinite soste, a fare un elenco di tutti gli snack tipici italiani sarebbe impossibile. Partendo da nord, possiamo sicuramente fermarci in Liguria, ed assaggiare la celeberrima focaccia genovese, che fa parte della storia della regione sin dal Cinquecento. Al giorno d'oggi se ne possono trovare diverse versioni, una più buona dell'altra. Sempre al nord, ma questa volta nella parte orientale dello stivale, una sosta a Venezia ci può riservare sicuramente delle piacevoli sorprese: se da un lato è diventato ormai molto difficile assaggiare il "fritolin" (cartocci di pesce fritto), dall'altro è ancora possibile fermarsi in un "bacaro" e fare incetta di cicchetti (piccoli spuntini preparati con vari ingredienti, salumi, uova soda, sottaceti, acciughe…), magari accompagnandoli con un buon bicchiere di vino.

Andando un po' più a sud, ecco che troviamo i numerosissimi chioschi di piadine romagnole (ma l'Emilia Romagna è conosciuta anche per le tigelle, il gnocco fritto e numerosi altri piatti veloci), mentre in Toscana il piatto da strada per eccellenza è il lampredotto, ossia lo stomaco dei bovini cotto con pomodoro, cipolla, prezzemolo e sedano e servito come ripieno di un panino. In Lazio non si possono non assaggiare la porchetta di Ariccia e i supplì, polpette di riso condite con sugo o carne, mentre in Campania, e a Napoli in particolare, a farla da padrone sono pizze e focacce, coma la "parigina", una focaccia con prosciutto cotto e mozzarella. Concludiamo il nostro piccolo tour gastronomico in Sicilia, una regione che in quanto a cibo da strada ha veramente molto da offrire: dagli arancini, polpette di riso fritto farcite con ragù, mozzarelle e piselli, al "pani ca meusa", ossia il panino con la milza, i cibi da strada siciliani sono tra i più famosi ed apprezzati.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - Indicizzare un sito web

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it

Saldatura

La Sartore srl ha sede a Cittadella (Padova) e si propone nel mercato degli impianti di saldatura con macchinari e impianti di saldatura all'avanguardia nel settore, infatto i sistemi di saldatura a rutti o a tavola rotante realizzatati sono tra i migliori in commercio. Per maggiori informazioni e dettagli tecnici entrate nel sito web.

Il cibo da strada in Italia

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo anche per la sua cucina: ristoranti e cuochi famosi di sicuro non mancano nel Belpaese, e i nostri piatti tipici sono amati in ogni angolo della terra.

La tradizione culinaria italiana non riguarda però solo i piatti “da ristorante”, ossia le pietanze più complesse da cucinare e che si possono gustare seduti ad un tavolo, ma anche numerose tipologie di cibi da strada, snack salati, pizze e panini imbottiti e gustosi che variano da regione a regione. I cibi da strada sono molto amati sia dagli autoctoni, che ne apprezzano il sapore intenso e tradizionale, la genuinità, il prezzo non elevato e la possibilità che danno di consumare un pasto in velocità, che da quei turisti che dei luoghi che visitano desiderano scoprire ogni aspetto, cultura gastronomica compresa, e che preferiscono abbreviare i tempi dedicati ai pasti per tuffarsi a capofitto nella visita alla città.

Da nord a sud, tutte le regioni italiane offrono cibi diversi, che fanno parte della tradizione e della storia locale, e che continuano a sopravvivere, a volte con qualche difficoltà, nonostante l’avanzare implacabile dei fast food e dei cibi omologati che hanno lo stesso sapore in ogni parte del mondo. Vale invece la pena, se si gira per l’Italia, fermarsi a fare uno spuntino in uno dei chioschi, bar o localini che mettono in vendita prodotti alimentari tradizionali e tipici della zona in cui ci si trova: oltre a mettere sotto i denti qualcosa di gustoso ed economico, si può così assaggiare, nel vero senso della parola, un pezzo della cultura del luogo.

Immaginando un italico tour gastronomico dedicato al cibo da strada, dovremmo mettere in programma infinite soste, a fare un elenco di tutti gli snack tipici italiani sarebbe impossibile. Partendo da nord, possiamo sicuramente fermarci in Liguria, ed assaggiare la celeberrima focaccia genovese, che fa parte della storia della regione sin dal Cinquecento. Al giorno d’oggi se ne possono trovare diverse versioni, una più buona dell’altra. Sempre al nord, ma questa volta nella parte orientale dello stivale, una sosta a Venezia ci può riservare sicuramente delle piacevoli sorprese: se da un lato è diventato ormai molto difficile assaggiare il “fritolin” (cartocci di pesce fritto), dall’altro è ancora possibile fermarsi in un “bacaro” e fare incetta di cicchetti (piccoli spuntini preparati con vari ingredienti, salumi, uova soda, sottaceti, acciughe…), magari accompagnandoli con un buon bicchiere di vino.

Andando un po’ più a sud, ecco che troviamo i numerosissimi chioschi di piadine romagnole (ma l’Emilia Romagna è conosciuta anche per le tigelle, il gnocco fritto e numerosi altri piatti veloci), mentre in Toscana il piatto da strada per eccellenza è il lampredotto, ossia lo stomaco dei bovini cotto con pomodoro, cipolla, prezzemolo e sedano e servito come ripieno di un panino. In Lazio non si possono non assaggiare la porchetta di Ariccia e i supplì, polpette di riso condite con sugo o carne, mentre in Campania, e a Napoli in particolare, a farla da padrone sono pizze e focacce, coma la “parigina”, una focaccia con prosciutto cotto e mozzarella. Concludiamo il nostro piccolo tour gastronomico in Sicilia, una regione che in quanto a cibo da strada ha veramente molto da offrire: dagli arancini, polpette di riso fritto farcite con ragù, mozzarelle e piselli, al “pani ca meusa”, ossia il panino con la milza, i cibi da strada siciliani sono tra i più famosi ed apprezzati.



Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - Indicizzare un sito web

Il Mondodellacasa.com apre la prima e unica directory settoriale in Italia sull'universo casa

Novità ghiotta offerta da IlMondoDellaCasa.com, sito Web informativo che cresce grazie alla passione per il design, per l'arredamento, e per tutto ciò che riguarda da vicino la casa.
Tendenze e stimoli provenienti dal web sono adesso disponibili anche in una sezione speciale, la prima e unica directory settoriale in Italia dedicata agli argomenti che riguardano l'ambiente quotidiano in cui tutti noi viviamo. Questa finestra è aperta a tutti i siti, blog e portali dedicati al mondo della casa. Quindi se sei un autore di un sito web che ruota attorno a questi argomenti, puoi aggiungere il tuo sito web gratuitamente.

Le categorie spaziano dalle agenzie immobiliari, all'arredamento (bagno, camere da letto, cucine, camerette, complementi, ecc.), dal giardinaggio ai pavimenti e le piscine, dal riscaldamento e climatizzazione per arrivare ai serramenti ed infissi e persino segnalare le agenzie di traslochi , senza dimenticare le pagine dedicate a tali argomenti nei Social Network.

Per info e per visitare direttamente la directory: http://www.ilmondodellacasa.com/wpdir-3

Vuoi comprare una barca?Affidati alla Rete!

Internet si sa ha totalmente rivoluzionato il nostro modi di vivere, stravolgendo abitudini e consuetudini consolidate. Grazie alla Rete, stando seduti davanti alllo schermo del nostro pc, è possibile reperire qualsiasi tipo di informazione o di notizie, e anche fare acquisti di qualsiasi genere.
La maggior parte delle persone, infatti, preferisce affidarsi al Web perchè la ricerca è molto più immediata e mirata e quindi molto più semplice.
Detto questo è evidente come tutti i settori si siano adattati a questo nuovo modo di "fare compere" e anche oggetti, che prima non si sarebbe mai pensato di poter acquistare via Web, possono essere facilmente reperiti grazie ad Internet.
Ad esempio, se in vista della bella stagione state pensando di acquistare una barca, dovete sapere che per comprare l'imbarcazione giusta non è più necessario recarvi di persona presso agenzie o porti, alla ricerca di una buona occasione.
Su internet, infatti, è possibile trovare tantissimi siti che si occupano proprio della vendita imbarcazioni, tanto di barche nuove quanto usate.
Grazie a questi "strumenti" la vostra ricerca non solo sarà veloce ed immediata ma anche molto dettagliata: potrete visionare nei dettagli le barche, comparare i prezzi, leggere i giudizi degli utenti e i commenti, insomma reperire tutte quelle informazioni necessarie prima di procedere all'acquisto.
E una volta scovata la barca che fa per voi, pensate che la rete vi abbandoni?
Nient'affatto!!!Potrete avere tutti i consigli e i suggerimenti necessari per tenere la vostra barca al meglio, usufruendo della consulenza di professionisti del settore che sapranno rispondere a qualsiasi vostro dubbio o curiosità!

A Pasqua scegli un villaggio turistico in Campania

Per godersi le tanto sospirate vacanze estive bisogna attendere ancora un pò, ma potrebbe essere utile approfittare del ponte di Pasqua e Pasquetta per godersi un pò di riposo.
Con il risveglio della primavera e la voglia di lasciarsi l'inverno alle spalle, staccare con il tram tram quotidiano, concedendosi un pò di meritato relax, potrebbe essere la soluzione più giusta per affrontare con la giusta grinta i mesi che ancora ci separano dall'estate!
E il settore turistico mette a disposizione dei viaggiatori di "metà-anno" tante interessanti soluzioni che renderanno i pochi giorni di vacanza davvero indimenticabili.
Solitamente, chi parte per pochi giorni, decide di optare per un albergo o per un B&B, senza pensare ai villaggi vacanze, solitamente visti come una "sistemazione" prettamente estiva.
Invece, anche in primavera, i villaggi turistici hanno da offrire davvero molto ai vacanzieri, proponendo delle soluzioni e delle offerte molto appetibili e delle quali bisogna approfittare!
Cosa ne direste di godervi le bellezze della Costiera Amalfitana o delle isole del Golfo di Napoli soggiornando in uno dei tanti villaggi turistici della Campania?
Regione ricca di storia, di arte e di bellezze naturali, la Campania è una delle terre più affascinanti del bel paese che vale la pena visitare anche per pochi giorni.
Approfittare delle offerte nei villaggi turistici della Campania nel periodo pasquale, vi permetterà, inoltre, di godere appieno la bellezza di questa terra, senza subire l'ondata di turisti che in estate si riversa in questa terra.
E nei villaggi turistici potrete essere sicuri di godere, anche ad aprile di un trattamento impeccabile e di qualità, proprio come se fosse piena estate!

lunedì 15 marzo 2010

35 consigli SEO per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

grafico motori di ricerca e sito web

Questa settimana abbiamo visitato i siti top in ambito SEO (Search Engine Optimization - Ottimizzazione per i motori di ricerca) e abbiamo collezionato ben 35 trucchi o consigli che potete facilmente applicare durante e dopo la creazione dei siti internet per cercare appunto di ottimizzarli per i motori di ricerca e dargli quindi una spinta in più sperando di comparire nelle posizioni più alte dei risultati delle ricerche. Eccoli:

  1. Assicuratevi di avere un’unica parole o frase chiave su cui focalizzarsi in ogni singola pagina. Il campo titolo (TITLE) della pagina dovrebbe essere sempre diverso e in accordo con la keyword scelta. Se proprio dovete inserire il nome del vostro business, fatelo alla fine.
  2. ...
  3. ...
  4. Se avete una presentazione, un promo o altro materiale video… aggiungetelo a YouTube, Vimeo, Google Video, ecc. Appariranno anche questi nei risultati delle ricerche, quindi perchè perdere un’opportunità?
  5. ...
Leggi l'intero articolo sul blog di Alt Design Web Agency: 35 consigli seo per ottimizzare e posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca

Nasce Ebitec per il controllo sul recupero credito

In linea di massimo sappiamo come funzionano prestiti e mutui, ovvero si ottiene l’anticipo di una somma di denaro che poi va restituita nel tempo (in genere un tot al mese) con l’aggiunta di tassi d’interesse.

Come succede che nel momento del bisogno non abbiamo la liquidità necessaria all’acquisto di un bene ed un servizio, così capita anche che dopo aver avviato un prestito o un mutuo, non abbiamo le risorse sufficienti per restituire mese per mese, la cifra accordata…
In questo caso che succede?

E’ bene sapere che nel momento in cui chiediamo un prestito o un finanziamento veniamo inseriti in un database di affidabilità creditizia nel quale, in caso di mancato pagamento per più di due mensilità, si viene segnalati come “protestati”.

Per rinvenire la somma “omessa” le società finanziarie si rivolgono le società di recupero crediti i quali pur di recuperare la somma possono ricorrere al sequestro dei beni.
Purtroppo in questi casi capita spesso che vengano commessi abusi a discapito dei consumatori.
Per evitare questo tipo di “incidenti” è stato creato un Ente bilaterale Ebitec da un accordo tra L’Unirec, Unione Nazionale delle Imprese di recupero gestione e informazione del credito, e l’Associazione Adiconsum.
Questo ente offrirà un servizio completo ed affidabile a tutela dei consumatori vigilando sui processi di recupero credito in ogni passaggio: dalle telefonate, visite domiciliari, ad eventuali lettere di messa in mora.
Un vero e proprio occhio vigile per la sicurezza dei consumatori alle prese con le società di recupero credito.


Fonte: http://www.prestitotto.it/6655/protestati-arriva-un-centro-di-protezione.html

Le ultime evoluzioni del poker online: l'Hand History Converter

Grazie anche alla diffusione dei giochi online, negli ultimi anni il poker ha conquistato moltissimi nuovi giocatori.

I giocatori di poker online hanno a disposizione sempre più strumenti per rendere lo svolgimento del gioco più semplice, e uno degli strumenti più interessanti è l'Hand History Converter.

Il poker online, introdotto all'inizio del XXI secolo, ha ottenuto un notevole successo, prima negli Stati Uniti e poi via via anche in Europa e in molti altri paesi. Il poker di nuova generazione conserva tutte quelle caratteristiche che hanno reso il poker tradizionale famoso e apprezzato nel mondo, e a queste si aggiungono anche altri vantaggi. Del gioco tradizionale ha conservato la capacità di suscitare emozioni forti, e la necessità da parte dei giocatori di mettere in pratica alcune abilità, quali la capacità di concentrazione, di studiare gli avversari cercando di intuirne le intenzioni, e la capacità di bluffare: tutte caratteristiche che differenziano il poker da molti altri giochi d'azzardo, che si basano essenzialmente sulla fortuna, e per i quali ai giocatori non sempre è richiesto di mettere in luce le proprie doti. Per vincere a poker, invece, la fortuna non sempre basta, anche se ricevere una buona mano può sicuramente aiutare, e in taluni casi, decidere lo svolgimento del gioco. Le stesse regole valgono per il poker online: che si giochi al Texas Hold'em o ad altre varianti, anche i giocatori per così dire virtuali devono concentrarsi e fare affidamento sulla propria abilità ed esperienza, oltre che sulla sorte.

I vantaggi del poker online sono facilmente deducibili: come tutti gli altri giochi in linea, anche il poker video online permette ai giocatori di sfidare altri appassionati senza muoversi da casa, semplicemente connettendosi ad internet. Per questo motivo il poker online è diventato un'attività diffusissima, e molti sono i siti e le sale da poker virtuali che ospitano partite e tornei. Anche per questa grande concorrenza, le varie poker room virtuali cercano di offrire strumenti e servizi sempre diversi e sempre più utili per rendere lo svolgimento del gioco più agevole e attirare dunque un maggior numero di visitatori. Una delle ultime novità nel campo del poker online è l'Hand History Converter, uno strumento indispensabile per visualizzare nel modo più semplice e comprensibile la "hand history" della mano giocata, ossia la trascrizione dello svolgimento di una mano. Tutti i software delle poker room danno la possibilità di visualizzare le Hand History, ma spesso queste non sono di immediata comprensione: per questo motivo i Converter sono degli strumenti più che utili, che permettono, oltre che di trascrivere lo svolgimento delle mani in un modo più chiaro, anche di postarle nei forum e di inviarle tramite e-mail facilmente. Ci sono vari tipi di Converter, e i più utili sono quelli multifunzione, che permettono all'utente di scegliere la modalità di visualizzazione che preferisce. Per esempio, si può visualizzare la Hand History in Flash, in HTML, o in BB. Uno dei metodi di visualizzazione più apprezzati è probabilmente quello del Flash Replayer, che permette al giocatore di postare sui forum poker un replayer che riproduce ciò che è accaduto al tavolo da gioco.

Grazie all'Hand History Converter la trascrizione delle mani giocate non è mai stata così chiara: entrate nelle poker room virtuali che lo mettono a disposizione e ve ne renderete conto da soli!


A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - visibilità sui motori di ricerca
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it- francesca@prima-posizione.it