lunedì 31 maggio 2010

La Magia del Camper


L’estate si avvicina e con essa la voglia di relax. Si sogna di fuggire dalle città afose, staccare la spina dalla routine lavorativa e d’immergersi in una dimensione di totale riposo. Di questi tempi, però, la crisi consuma i pensieri e, soprattutto, il portafoglio. Come fare per non rinunciare alle ferie rigenerative senza ritrovarsi in rosso? La vacanza in camper può rappresentare la soluzione più adatta: quella che risponde alla chiamata “risparmio”. Alla guida di un veicolo ricreativo si percorre in lungo e in largo il Paese, si lascia una meta alla scoperta di un’altra, godendo di tutte la comodità e la familiarità di una casa in miniatura. Il camper è molto più di un semplice mezzo di trasporto: è un compagno di viaggio sicuro e divertente. Minimalista o super accessoriato, di piccole o grandi dimensioni a seconda delle esigenze e dei gusti: le tipologie e le dotazioni si conformano a ogni richiesta. Si può, infatti, scegliere tra una rosa di diversi modelli: motorhome (spesso utilizzati dai miti degli sport motoristici nelle loro trasferte), semi-integrati (detto anche profilato), mansardati, e i più noti autocaravan.
Per i camperisti esordienti e per quelli più datati il turismo itinerante diventa passione: la vita a stretto contatto con la natura e il rispetto per l’ambiente circostante rappresentano il vero riposo. Assaporare ogni aspetto della libertà dal caos e dalle nevrosi è il punto di forza che spinge le nostre vacanze a una vera e propria svolta: niente località alla moda ma emozionanti scenari poco conosciuti. Il camper allestito e arredato con i confort quotidiani facilità il soggiorno.
Il turismo natura è cresciuto negli anni, dimostrandosi una realtà ben salda del comparto vacanziero e con interessanti margini di successo tutto l’anno. Un prodotto, dunque, ricercato da turisti italiani e stranieri. Dal punto di vista del binomio vacanza relax/incontro culturale e paesaggistico il turismo verde apre le porte alle città d’arte, borghi (la cui affermazione è aumentata tre volte più rapidamente rispetto al turismo convenzionale), parchi (ventiquattro quelli nazionali e 150 quelli regionali) e riserve naturali (3,5 milioni di ettari protetti in Italia). Il nostro territorio non ha nulla da invidiare ad altri Paesi. Un’importante fetta del settore è riservata al turismo camperistico, in grande espansione in Italia e oltre Europa, anche grazie alla collaborazione di aziende agricole e vitivinicole, agriturismi, villaggi camping che ne hanno intercettato i benefici realizzando le infrastrutture specifiche.
A costi ridotti, la progettazione di aree attrezzate per attirare e accogliere i camper è un vantaggio: in virtù della mobilità e del limitato impatto ambientale che caratterizza il loro passaggio.

domenica 30 maggio 2010

Foligno, Bed and Breakfast e Agriturismo di qualità


Trascorrere dei giorni in pieno relax, immersi nella natura e nella pace delle colline è il sogno di ogni turista, stressato e stremato dalla vita frenetica di città, e alla ricerca di tutta la calma e la tranquillità necessaria a ricaricarsi.
L’Umbria è il posto ideale dove poter trascorrere serenamente un weekend o più, in un luogo magico ed affascinante, che offre ad ogni visitatore la possibilità di ammirare panorami mozzafiato, respirare aria pulita e dedicarsi all’ozio o alle attività sportive e non preferite.
In questa meravigliosa regione situata nel cuore dell’Italia sono presenti diverse ed ampie aree verdi, numerosi parchi e aree protette, territorio collinare ma anche montuoso, in cui vivono ancora forti tradizioni radicate tra gli abitanti dei numerosi centri medievali.
Ma l’Umbria non è solo natura rigogliosa: è proprio qui che si trovano tra le più belle città d’arte e cultura italiane, meta annualmente di migliaia di turisti affascinati dalle opere e dai monumenti, nonchè dalle numerose manifestazioni di diversa entità delle città di Perugia, Terni, Spoleto, Gubbio, Città di Castello e Foligno.
In particolar modo proprio quest’ultima cittadina negli ultimi anni sta avendo sempre più successo tra i turisti, grazie alle numerose attrattive che offre: Foligno è ricca di siti e monumenti di alto interesse, una cultura enogastronomica di grande tradizione ed un teritorio che ben si presta anche ad effettuare attività sportive tra le più escluisve, nonché un posto dove è possibile anche divertirsi in discoteche, teatri e locali raffinati.
L’ideale per poter vivere al meglio una vacanza in questo posto estremamente ricco di attrazioni è soggiornare in uno dei caratteristici agriturismi di Foligno, per riuscire a conciliare l’idea di pernottare immersi nella natura ma di rimanere comunque vicini alle grandi altre cittadine umbre, nonché poter deliziare il palato degustando i piatti tipici che solitamente vengono preparati con molta attenzione alla tradizione locale direttamente nella struttura in cui si pernotta.
Gli agriturismi ma anche i numerosissimi bed & breakfast di Foligno sono delle vecchie e rustiche case coloniche restaurate e arricchite di ogni comfort per poter soddisfare le richieste anche dei turisti più esigenti. Ad esempio diverse strutture sono dotate di attrezzature e spazi dedicati alle attività sportive: adatte a tutte le età, con particolari programmi per famiglie con bambini piccoli, da poter praticare sia da principianti che da esperti, sotto lo stretto controllo di preparatissimi istruttori è possibile dedicarsi a canoa e rafting, golf, parapendio, trekking, torrentismo, escursioni in mountain bike, bungee jumping, trekking a piedi, gite a cavallo, orienteering, survival, free-climbing e tantissime altre.
Per chi invece non ama particolarmente lo sport oppure semplicemente desidera conoscere –ed assaggiare soprattutto- le bontà tipiche della regione e nello specifico i piatti ed i prodotti tipici di Foligno, è possibile prendere parte ai diversi itinerari del gusto proposti.
Tra i tanti vi sono quelli dedicati al prodotto probabilmente più amato della zona, ovvero l’olio, facendo anche passeggiate attraverso gli uliveti o assistendo alla spremitura a freddo delle olive nei diversi frantoi situati sul territorio.
Si può anche seguire un itinerario in cui siano previste delle vere e proprie degustazioni dei piatti tipici di Foligno, che solitamente sono a base di carni pregiate come la chianina, la cinta senese, l’ agnello, ma anche la cipolla, la patata rossa, il tartufo nero, le lenticchie ed i vari salumi umbri.
Oppure seguire la via dedicata al vino, facendo visita alle aziende vitivinicole degustando tra i tanti il rinomato Sagrantino di Montefalco , o assistere alla produzione dei prodotti tipici dell’artigianato come le bambole, il cuoio, il ferro, la ceramica, il legno, l’oro, la terracotta o il vetro.

venerdì 28 maggio 2010

Le bellissime fotolampade personalizzate

Le fotolampade sono lampade personalizzate con le tue fotografie preferite adatte per arredare la casa con la luce di un'immagine meravigliosa.

La bellezza di un panorama o l'unicità di un ricordo possono finalmente diventare un oggetto di arredamento prestigioso ed elegante. Perfette per essere posizionate sul comodino in camera da letto oppure sul tavolino del salotto le fotolampade sono un articolo adatto sia agli adulti che ai bambini.


Le fotografie possono inoltre essere convertite in tutta semplicità sia nella modalità bianco e nero che in quella seppia ed è possibile eliminare del tutto l'effetto occhi rossi. è possibile anche aggiungere un testo personalizzato come accompagnamento per le immagini.


Ogni fotolampada possiede una base quadrata in legno caratterizzata da linee geometriche e minimali e il paralume è realizzato in tessuto stampabile, ovviamente molto resistente al calore, sul quale la foto si trasforma in una sorta di filtro luminoso per la luce della lampadina.


Le fotolampade sono disponibili in forme differenti: tonda, ovale, quadrata e a vela.

La Fotolampada Tonda possiede un paralume cilindrico sulla cui superficie (15 x 48 cm) è possibile stampare una sola fotografia.


La Fotolampada Ovale invece permette di stampare sulle due superfici (15 x 25 cm ciascuna) anche due fotografie differenti. La sua forma di design permette di adattare questa lampada anche agli arredamenti più moderni. Anche la Fotolampada Vela (38 x 18 cm) è caratterizzata da linee di tendenza.


La Fotolampada Quadrata è quella che riesce a racchiudere un maggior numero di ricordi in quanto tutte e quattro le sue superfici (12 x 12 cm) sono stampabili.

In Italia vacanze per tutti i gusti

Con il freddo che ci ha quasi abbandonato del tutto ecco che sentiamo camminando per strada quel leggero calore sulla pelle che ci riporta alla mente le vacanze dell’anno scorso ed allo stesso tempo ci ricorda che stanno per arrivare quelle dell’anno corrente ed è tempo di prenotare!


L’estate sta iniziando a bussare pian piano alle nostre porte ma intanto le vacanze andrebbero già prenotate con mesi di anticipo se si spera di trovare buone offerte e tante strutture disponibili…


L’Italia è il luogo adatto a qualsiasi tipo di vacanza  infatti ogni regione ha le sue caratteristiche ed ognuno può scegliere quello che preferisce senza la necessità di andare all’estero.


Chi ama le vacanze culturali troverà pane per i suoi denti, basti pensare a Napoli, Venezia, Roma,  Firenze, Milano e chi più ne ha più ne metta in quanto si può dire che tutta la nazione sia luogo d’arte e cultura.


Per le vacanze di mare potete optare per una delle isole campane oppure per la costiera amalfitanal oppure per la calabria, la Sicilia, la sardegna o le cinque terre, tutti luoghi dai mari stupendi ed ognuno con le proprie fasce di prezzo.


Per gli amanti invece della natura e dei percorsi enogastronomici l’ideale è l’entroterra toscano che con i suoi vini, la tradizione culinaria e i numerosi agriturismi offrono una vacanza ideale all’insegna della natura e della buona cucina, ma non solo, potrebbe tranquillamente essere un punto di partenza per una vacanza mista in quanto offre anche località di mare e ovviamente d’arte.


Per chi invece volesse rinfrescarsi in montagna può optare per le zone del trentino, oppure per Roccaraso altra località molto ambita d’estate…


Per chi invece cercasse una località di mare e divertimento senza spendere una cifra esagerata per hotel e alloggi può optare per alcune località della riviera romagnola, meta molto ambita soprattutto dai giovani.


Come avere cura dei propri tappeti

Il tappeto è un oggetto che riesce sicuramente a dare un tono all'ambiente, ravvivando una stanza e rendendola più accogliente e più ricca.

Nonostante l'importanza che riveste all'interno di ogni stanza, spesso il tappeto è, per sua natura, maltrattato: posto sotto i mobili e calpestato continuamente, il tappeto rischia di rovinarsi, se non viene sottoposto ad attente cure periodiche e se non viene pulito e spazzato nella giusta maniera. Bisogna inoltre tener presente che in molti casi il tappeto, oltre ad essere un complemento d'arredo, è anche un oggetto prezioso, e a maggior ragione deve essere protetto e trattato come si deve.

Non è facile generalizzare quando si parla di tappeti, tante sono le tipologie che si possono trovare sul mercato, e a seconda del tappeto che si possiede, della stanza in cui è posto, del materiale con cui è fatto e del suo livello di preziosità, il modo di pulirlo e trattarlo può variare (certamente un tappeto persiano viene generalmente trattato con più cura rispetto ad un semplice scendiletto…), ma ci sono alcuni accorgimenti che vanno bene per pressoché tutti i tipi di tappeti.

Per evitare che il nostro tappeto si rovini, dobbiamo stare attenti, innanzitutto, a dove lo posizioniamo: sarebbe meglio evitare le stanze troppo umide, piccole e buie, perché i tappeti sono fatti con sostanze organiche che necessitano di aria. Se lo mettete nell'ingresso, o in altre stanze in cui c'è più viavai di persone, inoltre, sappiate che il tappeto sarà più soggetto all'usura: un fattore da tenere presente soprattutto nel caso di tappeti pregiati, antichi o fragili.

Scelta la stanza giusta in cui posizionarlo, bisogna fare attenzione alla polvere, alle macchie e a possibili rotture e strappi. Per quanto riguarda la polvere, sarebbe opportuno toglierla almeno una volta la settimana. Per farlo nel migliore dei modi, dimenticate il battipanni, che oltre ad essere faticoso può anche rovinare i tappeti, e avvaletevi di una scopa in saggina o di una scopa elettrica, facendo attenzione a non rovinare le frange, particolarmente delicate. La rimozione settimanale della polvere non è però sufficiente a mantenere i tappeti puliti: almeno un paio di volte l'anno passate il tappeto con un panno umido bagnato con acqua tiepida e aceto, o un po' di shampoo neutro o ammoniaca, seguendo la direzione del vello e stando attenti a non bagnarlo troppo. Per pulire il tappeto più a fondo è però opportuno rivolgersi a degli specialisti, e sottoporlo a pulitura almeno una volta ogni 3-4 anni. Nel caso in cui si formino delle macchie, è meglio toglierle subito. La procedura cambia a seconda del tipo di macchia: se si tratta di unto, per esempio, si può usare del borotalco, mentre se si è sporcato il tappeto con delle bevande o sostanze zuccherate basta usare abbondante acqua.

Anche per quanto riguarda la riparazione tappeti la parola d'ordine è agire subito. Naturalmente è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti (le piccole riparazioni in genere non sono troppo costose), per evitare di peggiorare la situazione. Tanto più il tappeto è prezioso, poi, tanto più è importante rivolgersi a degli esperti: i restauratori di tappeti riescono a far rinascere a nuova vita un tappeto la cui trama si sta disfacendo o che presenta buchi e strappi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - primi motori di ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

giovedì 27 maggio 2010

Un nuovo tipo di regalo? La stampa su cristalli.

Se la ricerca di una idea regalo per una qualche importante festività presenta delle difficoltà e siete ormai in vista della ricorrenza e non avete alcuna idea su che tipo di regalo potreste fare al festeggiato, non dovete preoccuparvi eccessivamente, giacché avrete a vostra disposizione tutta una serie di splendide idee personalizzabili a seconda di quello che desidererete regalare al vostro amico, alla vostra amica o comunque al vostro caro in questione. Ad esempio, se siete stanchi di andare alla ricerca di regali e di doni presso banali e noiosi negozi tradizionali, non dovrete fare altro che cambiare modalità di selezione dei vostri doni, e potreste essere assolutamente soddisfatti.

Di che cosa stiamo parlando? Ma delle idee regalo rinvenibili su internet, ovviamente. La rete internet infatti è in grado di offrirvi delle splendide e meravigliose occasioni per personalizzare e per rendere unici ed inimitabili i vostri doni e le vostre idee regalo. Tutto questo sarà possibile con solo qualche click sul vostro mouse, stando comodamente seduti nel vostro studio o in salotto. Potrete scegliere le modalità di stampa, le opzioni, il formato e persino il materiale su cui realizzare tali stampe.

Stiamo parlando davvero di tutti i possibili materiali immaginabili, tra cui spicca per qualità e per raffinatezza sicuramente la stampa su cristalli personalizzati. La stampa su cristalli infatti consente una realizzazione fotografica di grande dettaglio e di grande livello artistico ed anche è un gadget di sicuro successo, per il motivo che comunque si tratta di un qualcosa di estremamente originale e creativo.

Si può scegliere tra tutta una gamma sconfinata di possibilità basate sui cristalli e quadri fotografici, come ad esempio la stampa su scritte di cristallo, oppure degli iceberg di cristallo, piuttosto che ancora rose di cristallo o ancora cuori di cristallo. Insomma, se volete scegliere un regalo in cui volete essere sicuri che nessuno possa avere fatto anteriormente, ebbene, questa è l'occasione sicuramente più adatta per voi. Si tratta di un dono che è ogni volta unico ed irripetibile, splendido come solo una goccia di cristallo sa essere.

La stampa su cristalli fotografici personalizzati possono essere tutto questo, ma anche molto di più. I cristalli personalizzati sono un modo per volere dimostrare quanto l'amicizia tra il festeggiato e l'autore del regalo sia pura e, appunto, cristallina.

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 26 maggio 2010

Hotel nelle Marche

L’Italia è un Paese che offre numerosi spunti per i vacanzieri: tra le regioni più floride dal punto di vista turistico negli ultimi anni spicca su tutte la regione delle Marche.
Situata nell’Italia centrale questa regione è ricchissima di luoghi affascinanti, cultura e tradizione.
Per quanto riguarda l’aspetto culturale nelle Marche è possibile visitare siti di estrema importanza, magari soggiornando in un bed &breakfast anche appena fuori città, come la casa natale di un grande personaggio italiano: si trova a Recanati infatti la casa natale di Giacomo Leopardi, ritenuto il maggior poeta dell'Ottocento italiano e una delle più importanti figure della letteratura mondiale. Proprio a Recanati si trova il famoso Palazzo Leopardi, tuttora abitato dai discendenti del poeta e aperto al pubblico; ristrutturato dall'architetto Carlo Orazio Leopardi verso la metà del XVIII secolo, ospita una straordinaria biblioteca, che custodisce oltre 20.000 volumi. Sempre nella città di Recanati è possibile visitare anche il Palazzo Antici-Mattei, edificio natale della madre di Leopardi e splendida opera di architettura, semplice ed elegante con iscrizioni in latino; la piazzetta della poesia ‘Sabato del Villaggio’ e la Torre del ‘Passero Solitario’, sita nel cortile del chiostro di Sant'Agostino, la torre, decapitata da un fulmine è stata resa celebre dalla poesia omonima del Leopardi.
Oltre alla cultura però nelle Marche si trova anche un mare da record: con le sue spiagge sabbiose, le rocce a picco sul mare, i 160 Km di costa
Marchigiana vanta ben 16 Bandiere Blu– a pari merito con Toscana e Liguria – guidando la classifica nazionale delle spiagge italiane più belle. Le località balneari più famose che vantano il riconoscimento sono Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Senigallia, Porto Recanati, Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio, Porto San Giorgio, Grottammare e San Benedetto del Tronto.
Durante l’estate sono numerosissime le strutture turistico alberghiere delle Marche come Alberghi o Hotel in cui è possibile soggiornare e magari approfittare dei vari pacchetti offerti per una vacanza all’insegna della cultura, del mare, del relax ma anche alla scoperta dei prodotti tipici enogastronomici di questa regione.
Ma se si desidera organizzare una vacanza all’insegna del relax, fuori dal caos e grigiore cittadino, anche l’agriturismo è una valida alternativa davvero sorprendente per la ricchezza e la varietà di luoghi e paesaggi che questa terra può offrire, dal mare alla collina: in questa regione potrete effettuare una vacanza totalmente immersi nella natura, basti pensare che sono presenti il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale del Gran Sasso oltre ai quattro parchi Regionali del Monte Conero, del Sasso Simone e Simoncello, Monte San Bartolo, Gola della Rossa e di Frasassi; splendide ed incontaminate anche le due Riserve Naturali della Montagna di Torricchio e di Abbadia di Fiastra.
Una particolare menzione la merita però anche la tradizione culinaria marchigiana: dal maiale che viene utilizzato in moltissime preparazioni – in questa regione nacque la ‘porchetta’, attribuita generalmente, ed erroneamente alla cucina romana- ma anche il pesce della costa, utilizzato nella preparazione del tipico ‘brodetto’ di Ancona e Porto Recanati; anche i formaggi sono piuttosto rinomati e si va dalle diverse tipologie di pecorino al bazzott, formaggio considerato di mezza stagionatura al gustoso slattato, simile al romagnolo squacquerone.

Fotocubi Elite e Chic

Il fotocubo è un cubo in tessuto sul quale è possibile stampare fotografie e testi.

Disponibile in diversi formati il fotocubo può essere utilizzato come un pouf adatto sia agli adulti che ai bambini e capace di arredare una stanza grazie alla sua eleganza. E' un nuovo modo di esporre le fotografie valorizzando con un tocco di personalità ogni ambiente.


Il fotocubo è un'idea regalo originale perfetta anche come gadget aziendale. Adatto per i salotti e le camere da letto il fotocubo può essere posizionato anche negli uffici.


Il modello di base del fotocubo è il Fotocubo Elite . Due facciate laterali opposte sono stampabili con qualsiasi tipologia di foto e personalizzabili con testi. Le due facciate stampabili sono rivestite in tessuto scamosciato mentre le altre tre facciate compresa la seduta sono rivestite in pelle disponibile nei colori marrone, rosso oppure bianco.


Il Fotocubo Elite è senza dubbio una scelta di gran classe elegante e raffinata ma se si desidera avera a disposizione uno spazio maggiore per stampare le proprie foto il Fotocubo Chic è senza dubbio la scelta giusta.

Sono ben quattro infatti in questo caso le facciate stampabili mentre la seduta è rivestita in pelle disponibile nei colori rosso, marrone e bianco.
Entrambi i fotocubi hanno la base rivestita in elegante velluto nero.


I fotocubi possono essere lavati in tutta tranquillità e le stampe di ottima qualità non perdono la brillantezza dei loro colori neanche dopo molti lavaggi. Le foto possono essere convertite sia in bianco e nero che in seppia ed è possibile eliminare anche l'antiestetico effetto degli occhi rossi. Il fotocubo è disponibile in due formati differenti ossia nel formato 30 x 30 cm e in quello 40 x 40 cm.

Scegliere la propria web agency come scegliere un dipendente

Quando ci si avvicina ad una web agency per aiutarvi nella realizzazione siti web per portare il vostro business on line è necessario assicurarsi di scegliere la compagnia giusta per le vostre esigenze. Poiché la società lavorerà per voi, dovreste avere un approccio simile a quello che si ha quando si recluta un nuovo membro del personale. È saggio passare attraverso un accurato processo di selezione quando si noleggio di una società per gestire i vostri progetti online.

Il CV

Il sito web di un'azienda è in effetti è proprio come un curriculum vitae in quanto elenca le sue qualità, i punti di forza, i progetti passati e anche un po’ della sua personalità che traspare solitamente nella pagina ' Chi siamo '. Prendetevi il tempo per passare attraverso un certo numero di siti web di agenzie e prendere nota di quali servizi che essi offrono e quali prove hanno del loro talento. Per esempio, alcuni siti saranno caratterizzati da case history di progetti specifici. Alcuni avranno una lista completa dei clienti con i link ai progetti completati o i dettagli delle campagne di marketing e seo.


A questo proposito assicuratevi che tra i servizi aziendali siano presenti il web marketing e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione seo etc. in quanto è risaputo che oggi è inutile avere un sito che non sia presente nei motori di ricerca.


L'intervista

Una volta finite le ricerche on line potrebbe essere un’idea avere un contatto telefonico con l’azienda. Lavorare con un'agenzia web a volte può rivelarsi una relazione a lungo termine, quindi è necessario sentirsi a proprio agio con il personale della agenzia e con le modalità di andamento dell'Agenzia. Stilare un elenco di domande da porre loro, anche se si pensa che alcune potrebbero essere stupide o troppo indiscrete, avete tutto il diritto di sapere il più possibile sulla società, se avete intenzione di investire denaro nei loro servizi. Scoprite chi sarà il vostro principale punto di contatto che farà la maggior parte del lavoro sul tuo progetto.


Assumere una società web allo stesso modo in cui si assumerebbe un membro del personale, è fondamentale per garantire per quanto possibile di evitare brutte sorprese.

martedì 25 maggio 2010

L'HTC per i social network è Wildfire

E' mai esistito un HTC dedicato al mondo dei social network e di conseguenza incentrato sul mondo dei giovani? A mia memoria no, anche se oggi ci giungono in redazione notizie diverse: HTC Wildfire è un cellulare di fascia media che sicuramente farà felice molte persone dipendenti dai social.

Potete trovarlo a partire da metà Giugno nei negozi ad un prezzo che varia dai 250 ai 300 euro. Tra le altre caratteristiche: display touchscreen da 3,2 pollici, fotocamera da 5 Megapixel, memoria espandibile, jack per ascoltare la musica e tanto altro.

Le mie prossime vacanze saranno in in Romagna

Quest’estate voglio trascorrere le mie vacanze sulla riviera Adriatica scegliendo un’ offerta last minute degli Hotel Bellaria di cui ho sentito parlare molto bene ma che ancora non ho visitato. Questa zona è molto vicina ai parchi tematici dove vorrei portare mio figlio e penso che aprofitterò delle tante offerte Mirabilandia gratis.
Sono un’ottima forchetta e voglio provare personalmente la cucina della zona che è una tra le più famose d’Italia. Vorrei assaggiare tutte le specialità, dai sardoni marinati, alla piada e ai cassoni che tutti mi dicono essere ottimi come la pizza, il fritto misto di pesce, i passatelli in brodo, la ciambella con l’Albana, le verdure gratinate alla romagnola, le chiacchiere fritte. So che sarà una terra molto ospitale e che lì ci si sente un po’ come in famiglia e dopo pochi giorni si stringono già amicizie cordiali in tavola e sotto l’ombrellone. Mi aspetto quindi in buona cucina, riposo, ottimo servizio e divertimento e sceglierò il mio hotel sul portale www.info-alberghi.com .

Novità Arredamento: Stampa su sgabelli.

La stampa personalizzata per quanto riguarda le idee regalo è un settore in rapidissimo sviluppo. E' oggi infatti possibile scegliere tra una gamma vastissima di offerte e di prodotti completamente personalizzabili in ogni loro forma e in ogni fase di realizzazione per poi così potere ottenere delle splendide idee regalo per ogni situazione e per ogni tipologia di festività.

Supponiamo ad esempio che stiamo parlando di un compleanno, una comunione o una cresima di nostro figlio o del nostro nipotino, piuttosto che ancora del figlio del nostro caro amico.

Come possiamo scegliere una tipologia di regalo adatto? Ebbene, regalandogli qualcosa di utile, qualcosa che possa utilizzare nella sua quotidianità magari giocando o in allegria. Si sa ad esempio quanto piacciano ai bambini gli sgabelli, si tratta di fantastiche tipologie di seggiole o di comode sedie personalizzabili con colori, forme e disegni estremamente allegri e gioviali, per la sua gioia e allegria. Ad esempio, potremmo regalargli uno sgabello in legno personalizzato con delle immagini stampate che riguardano i suoi eroi dei fumetti, dei videogame o dei cartoni animati preferiti.

Potremo regalare dunque un oggetto decorativo per la sua stanza come senza dubbio uno sgabello è con degli elementi che siano graditi al figlio o alla figlia, un regalo utile che può utilizzare comodamente e perfino un qualcosa di unico e diverso da tutti i regali disponibili sul mercato.

Chissà quanto potrà costare una stampa personalizzata su legno, potrete pensare. Ebbene, rimarrete assolutamente sorpresi quando sentirete la cifra in fase di acquisto, perché si tratta di una proposta estremamente conveniente se paragonata al prezzo di mercato. Supponiamo infatti che andiate alla ricerca di una idea regalo personalizzata nei negozi di regali tradizionale.

Di sicuro dovreste girovagare un bel po' prima di trovarne qualcuna che vi permetta di stampare sulle quasi infinite tipologie di supporti che il nostro sito vi può offrire a solo un click di distanza. Non si tratterà poi di stampe digitali ma solo di stampe più costose a nitidezza decisamente minore...insomma, se desiderate una idea regalo assolutamente di qualità a prezzo ridottissimo, non dovete fare altro che visitare il sito leader nel nostro paese per quanto riguarda la stampa personalizzata di regali fotografici e vedere quale pensiero è più adatto alle vostre richieste.

Lo Staff di FotoRegali.com

lunedì 24 maggio 2010

Realizzazione siti web Perugia: Bella-web garanzia di successo

Bella-web è sinonimo di Soluzioni Integrate Internet Comunicazione e Marketing e basa la propria Corporate Identity nelle sue aree di competenza: Web e Multimedia, Grafica e Comunicazione, Marketing e Promotion.
Bella-web è un’azienda moderna e dinamica, specializzata in tutto ciò che riguarda il web, la grafica e la comunicazione.


Per questo progettiamo e realizziamo:
-
Siti Web secondo le più moderne tecnologie, con una gamma di prodotti che va dal sito internet di base al portale di commercio elettronico; cataloghi interattivi, blog, gestionali web, video e presentazioni multimediali
- Grafica integrata per l’immagine e la comunicazione di aziende, enti e professionisti, a partire dalla realizzazione di loghi per arrivare a veri e propri piani di comunicazione
- Campagne di marketing sul web, ottimizzazione del posizionamento del sito sui motori di ricerca

Negli anni Bella-web ha creato intorno a sé una rete di professionisti che si ritrovano a collaborare a progetti più o meno complessi.
Un team formato da programmatori, web designers, esperti in comunicazione, copywriters, grafici, marketing specialists, tutti professionisti del settore che operano in modo flessibile e dinamico.
Ed è su questo che si basa il segreto del successo di un’azienda che si rinnova continuamente: puoi contare sulla creatività e sulla competenza di uno staff in grado di offrirti soluzioni versatili e personalizzate in base alle tue esigenze di comunicazione on line e off line.
Bella-web ha il vantaggio di essere una
web agency con sede in Perugia ed opera principalmente in Italia. Grazie all’utilizzo delle più moderne tecnologie, Bella-web si avvale degli strumenti offerti dal Web grazie ai quali riesce praticamente ad essere ovunque il Cliente desideri incontrarci.
www.bella-web.com

A cura dello Studio S -
SEO Agency

Sponsorizzazione Catanzaro Beach Soccer Serie A




Il Beach Soccer è la trasposizione estiva dello sport più praticato d'Italia, il calcio, inserito in una cornice che ne moltiplica la spettacolarità. Le giocate al volo e l'agonismo che si respirano nello Beach Stadium fanno di questo sport un grande protagonista degli sport da spiaggia. Il Catanzaro Beach Soccer è la squadra più titolata in Italia leader indiscussa, con 3 Scudetti (2000-2002 e 2003), con una Supercoppa di Lega (2004), con un 3° posto alla Cofidis Cup (Campionato del mondo a squadre 2007). Massima Visibilità grazie alle dirette su SkySport 1, Radio Ufficiale Partner dell'Evento, Media Locali, Conferenze Stampa, Campo di Allenamento presso MoonBeach (Giovino Catanzaro) e squadra giovanile, rappresentano un mix vincente per aziende che vogliono dare visibilità al proprio Brand.
x info Andrea Cantelmi Resp. Sponsorizzazioni 3402898314 cantelminetwork@gmail.com
Cantelmi Network Il Primo Network di Professionisti e Aziende di Comunicazione e ICT in Calabria! http://www.catanzarobeachsoccer.it

Il cubo come complemento d'arredo

I complementi d'arredo sono vari e diversi: vi sono quelli per cucina, bagno, soggorno e camere da letto.

Più o meno sono sempre tutti uguali e, seppur belli, non riescono a dare un tocco articolare alla casa.

Fortunatamente, altri complementi d'arredo arrivano in nostro aiuto nella progettazzione e nel design di interni:

stiamo parlando dei cubi fotografici o fotocubi, elementi d'arredo vivaci e comodi che permettono di creare dei posti a sedere anche in pochi cm di spazio.


Qual'è la caratteristica principale di questi accessori per casa? come dicevamo prima, oltre ad essere comodi sono anche personalizzabili!

Personalizzabili con foto, illustrazioni od altro materiale visivo, il fotocubo è un gadget fotografico che dona colore all'ambiente.

Vediamo qualche dettaglio tecnico di questi prodotti, vediamone insieme alcune caratteristiche:

Il fotocubo ( che può essere in versione elegance, elite o chic) è costituto di materiale scamosciato,

tessuto qualitativamente elevato che resiste bene ai lavaggi e predispone la riuscita di un'ottimo risultato di stampa.


La base è in velluto nero.

Le immagini sul fotocubo possono essere impresse sui due lati delle facciate o su tutte quante.

E' anche un accessorio carino non solo per ornare la propria casa, ma anche da regalare!

E' un regalo simpatico, comodo ed utile, che riscuoterà sicuramente successo.


Il fotocubo è realizzabile in diverse misure, tutte specificamente pensate per offrire il massimo risultato con il minimo ingombro.

Ovviamente il fotocubo si può usare anche per personalizzare non solo il personal living, ma anche il business living:

un ufficio, uno studio od una sala d'attesa saranno più colorate e simpatiche con questo prodotto.

La terapia di gruppo per gli attacchi di panico

Molti psicologi psicoterapeuti ritengono che spesso la psicologia gruppi ed in particolare le terapie di gruppo possano essere molto utili a curare i disturbi da attacchi di panico, in quanto possono essere utili per riuscire ad esprimere adeguatamente quello che si prova. Gli studi dimostrano che i malati con disturbi di panico trovano difficile esprimere i propri sentimenti. Questo è causa maggiore stress e di stati d’ansia.



Allora, che cosa è la terapia di gruppo?

Non è sorprendente che molti si chiedano che cosa sia la terapia di gruppo per il disturbo di panico, come dice il nome, la terapia di gruppo per il disturbo di panico è un tipo di terapia psicologica che viene condotta con un gruppo di persone, piuttosto che in una sessione individuale.

Ecco alcuni dei benefici della terapia di gruppo

Probabilmente il più grande vantaggio della terapia di gruppo è aiutare un paziente a capire che lui o lei non è la sola - che ci sono altre persone che hanno gli stessi problemi. Questo è spesso una rivelazione e un sollievo enorme, per la persona e la aiuta ad affrontare meglio la situazione.

Essere in terapia di gruppo può anche aiutare a sviluppare nuove competenze per relazionarsi con gli altri. Le dinamiche di un gruppo spesso rispecchiano quelle della società in generale, e imparare a interagire con gli altri membri del gruppo può aiutarvi nelle vostre relazioni al di fuori del gruppo. Inoltre, i membri del gruppo che hanno lo stesso problema si possono sostenere a vicenda, e possono offrire suggerimenti per affrontare un problema particolare a cui potresti non avere pensato prima.

Cosa aspettarsi in una terapia di gruppo:

Le sessioni di terapia di gruppo variano, ma la base è formata da un piccolo gruppo di pazienti (non più di dieci) che si incontrano regolarmente per discutere i loro sentimenti e problemi e fornire supporto reciproco. La sessione è guidata da un terapeuta professionista che è specializzato in terapia di gruppo. Il terapeuta agisce come moderatore e può suggerire un "tema" o argomento di discussione del gruppo. A volte il terapeuta permetterà ai membri del gruppo di scegliere il tema per la sessione.

Un anno di attività per l'innovativo portale di viaggi ItalyItalia

ItalyItalia, innovativo portale di viaggi specializzato in vacanze italiane di alta qualità per una clientela internazionale, ha concluso il suo primo anno di attività nel settore del turismo online.


Nato nel marzo del 2009 e forte di una partnership con Imperatore Travel, tour operator italiano dall'esperienza ventennale, ItalyItalia è un marchio di proprietà di Italian Web Holidays, società con sede legale a Napoli e uffici operativi a Milano. Il portale collabora con un network di siti partners specializzati su una destinazione turistica - On Ischia, On Amalfi Coast, On Florence, On Sardinia, On Sorrento e On Taormina - e con Booking On Web, fornitore di tecnologie e servizi web per il turismo.


Appoggiandosi a un network di oltre 500 hotel per più di 300 destinazioni in tutta Italia, ItalyItalia offre ai viaggiatori semplicità e sicurezza grazie a un sito facile da utilizzare e a un sistema di prenotazione online sicuro e veloce. Innovativa anche la proposta per gli agenti di viaggio, che trovano sul portale strutture esclusive non disponibili altrove nel web e tariffe competitive, e per gli hotel partners, che godono di una visibilità internazionale.


Sono parte fondamentale della offerta di ItalyItalia la qualità degli hotel proposti e la professionalità del suo team internazionale di esperti. Un team che verifica personalmente le informazioni relative alle strutture alberghiere e, avvalendosi di una rete di autori e corrispondenti con una profonda conoscenza del territorio italiano, fornisce sempre nuovi suggerimenti e proposte di viaggio per scoprire il meglio dell'Italia. A disposizione dei viaggiatori che scelgono ItalyItalia anche il numero diretto +39 02 89038242 per informazioni e chiarimenti.


A un anno dalla sua nascita, ItalyItalia si è affermata nel settore del turismo online come una proposta alternativa alle realtà già esistenti nel settore.

La Toscana per gli amanti del vino

Ormai in tutto il mondo la Toscana è diventata, grazie al cibo ed al vino, una delle zone d’italia che bisogna assolutamente visitare. È ben noto tra i visitatori e turisti che la Toscana ha alcune delle cucine più buone del continente e per non parlare poi dei vini… Il Vino aggiunge un tocco speciale a qualsiasi occasione che valga la pena celebrare. Questo spiega perché le persone provenienti da tutto il mondo scelgono di viaggiare in Italia ed in particolare in Toscana, per festeggiare momenti speciali. Per quanto riguarda la Toscana, non è in alcun modo diverso da altre mete turistiche preferite in termini di punti di rilassamento, ma ciò che la rende attraente è il sapore unico dei suoi piatti, che attira l’attenzione dei visitatori.
Il vino in Toscana ha una reputazione senza eguali tra tutti gli altri, con un sapore diverso che lo rende la scelta preferita di molti appassionati di vino in tutta Europa e nel mondo.


Ci sono più zone del vino in Toscana. Alcuni dei più importanti vini di queste zone includono il Chianti Classico, Bolgheri e Montalcino.

E' probabilmente vero che la Toscana è un importante centro di produzione di vino in Italia, perché è anche ampiamente detto che l'Italia è il paese produttore di vino più alto del mondo. Così, la Toscana vanta di alcune dei più ricchi e bei vigneti d'Italia con una grande varietà di tali vini. Per molti decenni, il vino è stato una delle principali attrazioni in Toscana. Negli ultimi anni, i produttori di vino della Toscana hanno aggiunto un maggiore sforzo per migliorare la qualità dei loro vini che si traduce in prodotti di alta classe venduti in tutto il mondo.



Per godere il vostro soggiorno in Toscana, si può decidere di prendere l'elenco dei piatti più popolari che sono comuni tra gli abitanti del luogo. Insieme a questo elenco, si può anche copiare le ricette dei piatti che sono facili da preparare, o che appartengono alla vostra lista dei favoriti. In mancanza di qualcosa di nuovo da portare a casa come souvenir dalla Toscana, si può prendere questo semplice ma importante elenco di ricette da portare a casa.

Proprio grazie a questa tradizione enogastronomica è molto di moda tra i turistici scegliere come alloggio per le proprie vacanze la formula agriturismo toscana soprattutto perchè la maggior parte di queste strutture offrono agli ospiti prodotti genuini di produzione propria.
Tuttavia per chi preferisse fittare una casa, alcune delle strutture in questione sono suddivise sottoforma di casa vacanze toscana, quindi qualsiasi siano le vostre esigenze ce n’è per tutti i gusti…

venerdì 21 maggio 2010

Idee regalo: Stampa su collage.

La stampa su collage è una possibilità di stampa dalle immense possibilità, e questo chiaramente perché ogni singola immagine riprodotta ha le potenzialità di essere personalizzata come meglio si crede e nel migliore dei modi. Insomma, si parla di un prodotto che esalta la creatività e l’originalità del dono, come senza dubbio dovrebbe essere fondamentale nella scelta di una idea regalo per una festa o per una ricorrenza importante.

Stiamo infatti parlando di occasioni davvero uniche e speciali, che non sono solamente delle banali commemorazioni ripetitive, ma sono delle meravigliose giornate che possono servire per rinsaldare una amicizia magari venuta un po’ scemando o riducendosi per via dell’abitudine e della consuetudine nel corso degli anni. Ecco perché è dunque fondamentale la scelta di uno splendido regalo che possa e sappia essere una splendida occasione per recuperare un po’ di sano valore umano di amicizia. E per creare dei regali personalizzati all’altezza dei sentimenti che proviamo per il nostro amico o per la nostra amica, come possiamo fare? Spesso infatti i regali personalizzati e scelti attraverso delle modalità tradizionali lasciano abbastanza a desiderare per quanto riguarda la qualità, e anche per quanto riguarda il prezzo. Come fare allora dunque? Non si tratta di una scelta per nulla facile, per nulla scontata. Insomma, ci vuole una idea assolutamente fresca ed innovativa. Come potrebbe essere, ad esempio, la scelta di ricorrere alle magie possibili attraverso la rete. E proprio online potremo trovare delle splendide e meravigliose occasioni, come ad esempio quelle disponibili presso il principale sito dedicato al mondo regali fotografici.

Proprio così, le stampe digitali online stanno oggi vivendo un periodo di rapida crescita e stanno consolidando il proprio successo per via di una qualità di stampa nettamente superiore, di un livello artistico incomparabile e anche di una meravigliosa gamma disponibile a prezzi di assoluta convenienza e di grande vantaggio per tutti i clienti. Insomma, potrete avere di più, meglio e a minor prezzo, e tutto questo grazie all’innovazione tecnologica. E grazie alle stampe su collage fotografici su carta kodak o su carta da stampa epson potremo anche selezionare in maniera meravigliosamente comoda il livello di qualità di stampa e di nitidezza desiderato per l’immagine. Insomma, vi auguriamo di avere la fortuna di visitare il nostro sito, in modo tale da potere vedere l’immensa varietà di idee regalo che sono a vostra disposizione.

Lo Staff di FotoRegali.com

Come scegliere la tua agenzia web di fiducia

Avete un attività ma vi manca il sito web?
E’ arrivato il momento di realizzarlo e siete già in ritardo!
Ormai è saputo e risaputo, detto e stradetto, che la nuova era del commercio in qualsiasi settore si trova su internet e non esserci è quasi come andare incontro al fallimento!


Quindi la prima cosa da fare è accendere il pc ed iniziare a cercare un’agenzia che si occupi della realizzazione siti web.


Benché magari siate poco esperti del settore, state attenti perché non tutte le web agency sanno realmente di cosa stanno parlando…
Vendere fumo a chi non è capisce è più che facile, quindi prima di contattare una qualsiasi web agency iniziate a dare un’occhiata al portfolio clienti e fatevi un giro sui siti che hanno realizzato.

Prima di tutto rendetevi conto dell’impatto che danno a voi che in questo caso siete dal lato dell’utente e rendetevi conto che sarà lo stesso impatto che darà a chi atterrerà sul vostro sito.
In seguito domanda molto importante da porvi è “questo sito è facile da navigare?”


Stiamo parlando dell’usabilità ovvero quanto un sito sia veloce nel caricamento, quanto sia facile reperire le informazioni che si cercano etc.
Considerate sempre che sarà la stessa cosa per il vostro.


Dopo aver constatato questi due fattori, cercate di capire se la web agency in questione si occupi anche di seo e posizionamento nei motori di ricerca, ovvero un sito per avere successo deve essere ben visibile sui motori di ricerca.

Solo dopo esservi posti queste domande, dando a tutte e 3 una risposta positiva potrete prendere in considerazione l’idea di chiedere un preventivo a quell’agenzia e magari di affidargli il vostro progetto.


Arredare casa con le stampe su kapafix

Nuovi stili, tendenze e mode si sviluppano ogni giorno intorno all'arredo casa.

Questo perchè il nostro living space deve essere sempre al top, al massimo della forma per offrirci le migliori sensazioni possibili.

Cosa c'è di meglio per dare colore e luci alla nostra casa se non un bel 'contorno d'immagini'.

Le imagini, le illustrazioni ed in generale tutto quello che crea comunicazione visiva (o ricordi particolari) ci consente una permanenza serena nel nostro abitato.


Tra le varie soluzioni di implementazione di immagini disponibili ( quadri fatti a mano, stampe digitali, stampe su legno), ne emerge una nuova ed interessante: il kapafix.

Le stampe su pannelli in kapafix rappresentano una soluzione che si adatta ad ogni tipo di arredamento: dal classico al moderno, dall'anticato al country.

Tutto questo è possibile grazie alla composizione ed all'aspetto sobrio del suo materiale, alla sua eleganza e pechè no, anche alla sua robustezza.


Questo materiale particolare permette di combinare diversi stili e metodologie d'arredamento:oltre alla stampa classica sui formati unitari più conosciuti,

è possibile anche creare delle combinazioni grazie ad una particolare divisione della stampa su pannelli.

La stampa multi-pannello permette dunque di creare qualsiasi combinazione di stampa: possono essere implementate e scelte diverse grandezze a seconda delle proprie esigenze:
potrete creare ad esempio due pannelli di dimensioni totalmente differenti e dare sfogo alla vostra creatività, oppure creare un mix visivo grazie alla tecnologia di stampa a collage.


Tutto è possibile grazie alla vostra fantasia, tutto è possibile grazie a questo innovativo materiale che vi permette di ottenere alle vostre immagini, od ai vostri ricordi più cari, bellezza e durata nel tempo.

Toscana la regione dei vini

Quando si tratta di ville belle, la Toscana ha molto da offrire! La Toscana non è solo meta per coloro che cercano romanticismo e fascino, ma anche per chi ama la natura e cucina genuina.


Visitare la Toscana il paese del vino
Prima di scegliere la zona della Toscana dove vogliamo alloggiare è possibile esplorare le diverse regioni vinicole della regione. Ci sono tre aree principali del vino:

• Chianti
• Montepulciano
• Montalcino


Ci sono numerose aziende del vino da esplorare in ciascuna di queste regioni. Nella zona del Chianti, per esempio, si può visitare Tenuta Poggio Casciano, che dispone di 60 ettari di vigneto. Montemasso, Santa Dame, Castello dei Rampolla e Cennatoio si trovano anche nella zona del Chianti. Nella zona di Montepulciano, si può visitare Poderi Boscarelli, Villa Sant’Anna e i vigneti della Tenuta Valdipiatta, mentre nella zona di Montalcino troviamo Fanti Tenuta San Filippo, San Polino e Tenuta Le POTAZZINE.


Numerosi sono gli Agriturismi in queste zone, dove potrete accompagnare un’ottima e salutare cucina toscana, con i migliori vini regionali.

Quando si tratta di agriturismo Toscana la regione offre molte scelte. In quasi tutte le zone della regione sono presenti tenute ed agriturismi, alcuni divisi in casa vacanze toscana con aree e servizi condivisi quali parco giochi per bambini, campi sportivi, palestre, taverna.

La maggior parte di essi sono posizionati nella natura più totale offrendo numerose opportunità di escursioni, trekking e passeggiate in bicicletta.



Diplomarsi e laurearsi seguendo corsi online

Nell'era di internet e della comunicazione online sembra non ci sia più nulla che non si possa fare via web: nemmeno lo studio e il conseguimento del tanto sospirato diploma di scuola superiore o di laurea si sottraggono a questa tendenza.

I primi corsi online, sia che si trattasse di corsi per conseguire un diploma web di geometra che una laurea a distanza, hanno cominciato a diffondersi una decina di anni fa. All'inizio non erano in molti a dare fiducia a questi tipi di corsi, e sembrava impossibile che si potesse acquisire una adeguata preparazione avendo a disposizione classi e insegnanti esclusivamente virtuali. Fino a 10 anni fa negli Stati Uniti i datori di lavoro erano ancora scettici nei confronti dei diplomati online, che erano considerato come studenti di serie B. Oltre al timore di una preparazione non adeguata, i datori i lavoro non vedevano di buon occhio nemmeno il fatto che questi studenti non interagissero tra di loro; inoltre, essendo un tipo di approccio allo studio completamente nuovo, non si disponeva ancora di strumenti per verificare l'effettiva validità di questi diplomi.

Con il passare degli anni il settore dei diplomi online si è allargato sempre di più, negli Stati Uniti come in Europa, e anche se non si può parlare di una effettiva equiparazione tra corsi virtuali e corsi reali, se non altro perché non tutti i tipi di corsi e diploma di laurea sono disponibili in via telematica, possiamo sicuramente affermare che si tratta di un settore in espansione. Basta fare una breve ricerca in internet per scoprire come, anche in Italia, si possa ormai trovare ogni tipo di corso online, da quelli per ottenere un diploma di perito turistico a corsi di lingua o informatica, fino ad arrivare a corsi di laurea veri e propri, offerti anche dalle più famose Università. E la situazione italiana ricalca quanto avviene anche nel resto del mondo, dove accanto ad università più o meno sconosciute, che anzi sono cresciute proprio grazie ai corsi online, troviamo anche istituti prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo.

Ma chi sono i frequentatori degli atenei virtuali, e soprattutto perché scelgono di seguire corsi online anziché con docenti in carne ed ossa? Molti degli studenti che mirano al conseguimento di un diploma online sono over 30, che magari hanno già un'occupazione, alcuni anche una famiglia, e che non avrebbero la possibilità né il tempo materiale di seguire i corsi tradizionali. I corsi online, invece, offrono maggiore flessibilità, e non solo per quanto riguarda gli orari, ma anche perché permettono di studiare da qualsiasi luogo. Per questo motivo sono particolarmente adatti a chi vuole prendere il tanto sospirato pezzo di carta, ma non avrebbe modo di farlo seguendo le vie più tradizionali. Con i corsi online si può ricevere tutto il materiale necessario via web, e preparare tutte le materie liceo linguistico o di qualsiasi altro tipo di scuola si scelga, senza dover mai varcare la soglia di un'aula reale.

Di sicuro però non è tutto oro ciò che luccica, e bisogna prestare particolare attenzione al corso che si sceglie, per evitare di incorrere in truffe e promesse di diplomi fasulli. Inoltre, alcuni potrebbero sentire la mancanza del contatto diretto con il professore e con gli altri alunni, che non si può ricreare virtualmente, ma se l'alternativa ai corsi tradizionali è non studiare per nulla, allora ben vengano i corsi che danno ad un maggior numero di persone la possibilità di apprendere e di tenersi aggiornati.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – principali motori di ricerca

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Cos’è il fido di cassa

Quando parliamo di fido di cassa ci riferiamo ad una somma di denaro che viene messa a disposizione dalla banca ad un correntista.


Come funziona il fido di cassa?


Questo tipo di affidamento consente al cliente di andare in rosso sul proprio conto corrente fino ad un limite prefissato dalla banca .


Quando si dispone di  un fido di cassa, si possono continuare ad effettuare operazioni quali prelievi, assegni, bonifici fino al limite stabilito al momento dell’accordo.
Ovviamente come ogni tipologia di “prestiti” che si rispetti vengono applicati dei tassi di interesse, le cui variazioni sono preventivamente  comunicate  al cliente, in virtù di quanto stabilito dalla normativa vigente sulla trasparenza bancaria.


A differenza delle altre forme di credito, il fido di cassa ha la “caratteristica” di essere più “costoso” in quanto ha tassi d’interesse più elevati, a causa dell’enorme rischiosità di insolvenza a cui la banca va incontro.


Oltre al tasso d’interesse, però, lo scoperto di conto corrente si porta dietro altri costi accessori tra i quali: spese per riga, spese di chiusura, commissione di massimo scoperto, ecc.

Infine possiamo dire che il fido di cassa non ha una scadenza predefinita ma semplicemente una linea a revoca la quale può essere appunto revocata a discrezione della banca in qualsiasi momento.


giovedì 20 maggio 2010

Toscana B&B e un mare da favola

La Toscana è una delle regioni italiane più importanti e ricche per cultura, paesaggio ed architettura. La scelta di effettuare una vacanza in questa meravigliosa terra non può deludere proprio nessuno: dal mare alla montagna, dal relax alla cultura, la Toscana si presenta come una delle regioni più variegate ed interessanti che offre diversi spunti tra le varie attrattive presenti.
Innanzitutto la costa bagnata nella zona più settentrionale dal Mar Ligure e più a sud dal Mar Tirreno, offrendo meravigliose spiagge ma anche uno straprdinario arcipelago di isole, tra cui troviamo la più famosa e ambita meta estiva dei vacanzieri: l’Isola d’Elba. Ma quasi la metà in percentuale del flusso turistico si riversa verso le località balneari principali come Viareggio e la Versilia, mete battutissime soprattutto dai più giovani e modaioli dei turisti che amano il mare, il divertimento e la vita notturna nei numerosi locali.
Inoltre la Toscana ospita un numero sempre crescente di visitatori nelle sue diverse città d'arte tra cui Firenze, Siena, Pisa, tra le più amate, e molto spesso vengono proposti pacchetti ad hoc per gli appassionati d’arte e cultura nei vari Alberghi o Bed and Breakfast della Toscana
per unire il piacere della passeggiata in città con la presenza di una guida per conoscerne la storia o vedere i monumenti e musei principali.
Negli ultimi anni poi c’è stata anche una forte affluenza verso i rinomati centri termali per rigenerarsi e trascorrere una vacanza di puro relax come Chianciano Terme, Montecatini Terme, Saturnia, dove è possibile pernottare in hotel convenzionati con le strutture stesse. Non solo d’estate ma anche durante la stagione invernale questa regione offre diverse possibilità di svago, basti pensare alle piste da sci sull'Abetone e sul Monte Amiata, oppure alla possibilità di trascorrere anche soltanto un weekend nei numerosi agriturismi della zona collinare toscana.
Proprio nella regione della Toscana si trova l’offerta maggiore di queste strutture turistiche d’Italia: sono molte le case coloniche restaurate per ospitare i turisti in cerca di pace e tranquillità nella bellissima campagna toscana ma senza sentirsi isolati dalle varie attrazioni turistiche della zona, che accolgono gli ospiti ormai con tantissime comodità ed attività, dalle degustazioni dei prodotti tipici alle escursioni, ma anche campi da golf, piscine, maneggi e quant’altro si può trovare di particolare.
Regione rinomata anche dal punto di vista culinario, la Toscana ha un ampio ventaglio di scelta anche per i palati più scettici: l’enogastronomia toscana è una tra le più apprezzate della cucina italiana, in una zona che offre carni pregiate come la chianina o il cinghiale, antichi sapori tra i formaggi e numerosi vini Docg – come il Brunello di Montalcino, il Carmignano, il Chianti, il Vernaccia di San Gimignano, il Vino Nobile di Montepulciano ed il Morellino di Scansano; il particolare pane toscano, caratterizzato dalla mancanza di sale o i vari piatti tipici della tradizione come il Cacciucco, la Ribollita o la Rosticciana e i dolci tipici come la Torta di Cecco, il Panforte conosciuto anche come PanPepato, i Ricciarelli, i Cantuccini ed il Castagnaccio.

Giorgio Mosetti, presentazione a Roma del libro: Dove tutto Finirà

Venerdi 4 giugno alle ore 18.30, sarà presentato a Roma presso Lettere Caffè, il libro “Dove tutto finirà” dello scrittore Giorgio Mosetti.

Estate 1982. In Spagna, ai campionati mondiali di calcio, la nazionale italiana, con un Paolo Rossi inguardabile e un Vecio testardo alla guida, colleziona una figuraccia dietro l’altra. Contemporaneamente, in città, nella vecchia villa dal passato doloroso, abbandonata ormai da oltre trent’anni, giunge un uomo misterioso dall’aspetto trasandato a bordo di una Ford Mustang. Chi è quell’uomo? Cos’è venuto a fare in città? Proprio in quella casa, poi. Cosa sono tutti quegli scatoloni che ha portato con sé? Quesiti a cui tutti, nel quartiere solitamente compassato, cercano di dare risposta. Il bambino Luca e il gigante Osvaldo, la giornalista Clara, lo zio Giulio e mamma Rita, papà Alberto e persino il Sindaco. Tutti impegnati, ciascuno a modo suo e ognuno per le proprie ragioni, a indagare sullo strano individuo. Ricerca che però li sorprenderà, portandoli a trovare la risposta ai propri e più intimi perché, e facendogli scoprire che, la vita, non solo non scappa, ma a volte ritorna addirittura indietro a prenderti. Proprio come ha fatto con Paolo Rossi, Enzo Bearzot e quella squadra di pellegrini campione del mondo.

Venerdì 4 giugno 2010, ore 18.30
LETTERE CAFFE' Via S.Francesco a Ripa 100/101
00153 Trastevere - Roma

Info e prenotazioni: (+39) 340 004 4154 / 06 972 709 91
Scheda del libro
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti rimandiamo al sito della
Casa Editrice La Caravella

Moderni Pouf con foto per la festa di compleanno.

Le feste di compleanno sono delle ricorrenze molto diffuse, è vero, e capitano come è ovvio ogni anno. Ma quando si ha molti amici, si hanno anche molti regali a cui pensare, e spesso le festività si rincorrono l’una dopo l’altra, e risulta davvero difficile pensare ad ogni occasione e ad ogni regalo da fare per ogni festività. A meno che non si ricorra ad anonimi e industriali pensieri spersonalizzati, da donare come gadget per celebrare alla meno peggio una ricorrenza invece da festeggiare con grande allegria, generosità e abbondanza. Ma evidentemente tale modalità di regalo non è soddisfacente né per chi tale regalo lo dona né tantomeno per chi lo riceve. Si tratta quasi di un dono offerto con avarizia e con poca attenzione nei confronti dell’altro.

Molto meglio allora utilizzare un servizio che a prezzo assolutamente economico come ad esempio le stampe on line ad alta qualità. Attraverso questa modalità di regalo potremo infatti accedere ad una infinità di proposte di tutti i tipi, per ogni livello di prezzo e per ogni gusto.

Potrete quindi con solo qualche click trovare delle idee regalo uniche ed originali, ognuna diversa dall’altra, ognuna meravigliosa e creativamente originale. Insomma, si tratta di idee regalo da vivere più che da provare, giacché potrete anche scegliere delle tipologie di doni che possono avere una loro utilità anche pratica oltreché una funzione estetica, come ad esempio le idee regalo che si rifanno all’arredamento di interni.

In questa categoria possiamo trovare ad esempio degli splendidi doni come sono i fotocubi. Di che cosa si tratta? Cosa sono i fotocubi? Si tratta di idee per l’arredamento, una innovativa interpretazione dello sgabello o del puff originale e tradizionale.

Un comodo e morbido cubo decorato con delle splendide immagini personalizzate e delle fotografie prese dal nostro passato o da momenti magici vissuti in armonia ed allegria.Ma anche nel caso dei fotocubi la scelta a vostra disposizione è assolutamente ampia e variegata, possiamo ad esempio scegliere tra stampe su fotocubi del tipo chic per i più eleganti, oppure fotocubi del tipo elegance o perfino script, caratterizzati da un design assolutamente interessante, basato su dei testi concepiti come idee grafiche ed estetiche di decorazione dell vostro fotocubo personalizzato. Insomma, buona scelta tra le infinite proposte a vostra disposizione presso il sito leader in Italia di regali fotografici.

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 19 maggio 2010

La Fiera EDILMED-SIFUC 2010 ai nastri di partenza

Mancano ormai pochi giorni all’apertura delle “porte” dell’edizione 2010 della Fiera EDILMED-SIFUC, che quest’anno sbalordirà i suoi visitatori non solo con un nutrito “corpo” di espositori, italiani e stranieri, ma anche con una serie di interessanti convegni, le cui tematiche spazieranno dalla sicurezza sui luoghi di lavoro al risparmio energetico.
Un serie di “meeting”, quindi, che avvalendosi della partecipazione di ospiti illustri e di esperti di settore, cercheranno di fare luce su alcune delle tematiche più importanti ed attuali, attinenti non solo il mondo dell’edilizia e dell’architettura , ma anche quelle del lavoro, con un focus particolarmente attento sulla sicurezza, tema spinoso e difficile da affrontare.
E di sicurezza nel settore edile si parlerà proprio nel corso della prima giornata con il convegno organizzato dall’I.N.A.I.L. che inaugurerà il circolo di appuntamenti delle tre giorni fieristica che, non a caso, ci chiuderà con un meeting ancora una volta dedicato alla sicurezza, con il convegno “Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”, a cura del Consorzio Infotel.
Se la sicurezza è al centro alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010 non mancheranno altri temi importanti, come quello della riqualificazione e delle certificazione energetica in edilizia, curati rispettivamente da Casa Kyoto, il primo, e da Sistemi Editoriali e Microsoftware con il supporto di ACE (Associazione Certificatori Energetici), il secondo.
Il tutto senza dimenticare il versante tecnologico con l’interessante appuntamento allestito dal Collegio dei Geometri di Napoli e da TOPCON sulla rete GPS in Campania, o quello tutto dedicato alla deontologia professionale e alla normativa, come il meeting curato dall’Ordine degli Ingegneri di Napoli.
Insomma un nutritissimo parterre di ospiti illustri che hanno voluto essere presenti alla Fiera EDILMED-SIFUC 2010, consci dell’importanza e della risonanza che questo evento ha avuto e avrà non solo sugli operatori di settore ma anche su un pubblico molto più vasto ed eterogeneo che di certo prenderà parte a questo evento che, come evidente, riesce ad essere molto di più di una semplice fiera edile.


Di seguito il programma completo degli eventi:

PROGRAMMA CONVEGNI

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "La sicurezza in edilizia: dal D.Leg.vo 81/08 al D. Leg.vo 106/09"a cura di INAIL sede di NAPOLI

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 10,00 – 13,30 Convegno dal titolo "Privacy, normativa e deontologia nella gestione efficiente dello studio professionale” a cura dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli

VENERDI' 28 maggio – SALA ALGERIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo:“Presentazione rete GPS Regione Campania” a cura del Collegio dei Geometri di Napoli e TOPCON

VENERDI' 28 maggio - SALA ITALIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo:"CASA KYOTO per l'esistente: Le 10 mosse della riqualificazione."a cura di ANIT Associazione Nazionale per l'isolamento termico ed acustico.

VENERDI' 28 maggio - SALA GRECIA ore 15,30 – 18,00 Convegno dal titolo "Certificazione Energetica in Edilizia e nuove tecnologie" a cura di Sistemi Editoriali

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo: "Le procedure della Certificazione Energetica"a cura di Microsoftware con supporto di ACE Associazione Certificatori Energetici

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 10,30 – 12,30 Convegno dal titolo "Sicurezza in edilizia: Tutela dell'RSPP e del Coordinatore per la sicurezza"a cura di FIRAS-SPP Federazione Italiana Responsabili e Addetti alla Sicurezza Servizi di Protezione e Prevenzione

SABATO 29 maggio - SALA ITALIA ore 15,30 – 18,30 Convegno dal titolo "MODELLARE L'ARCHITETTURA:vantaggi del metodo B.I.M. applicati alla pratica quotidiana”a cura di Nemetschek Italia

SABATO 29 maggio - SALA GRECIA ore 15,00 – 18,00 Convegno dal titolo "Sicurezza sul lavoro: Formazione & SGSL”a cura di Consorzio Infotel

Novità dal mondo delle cucine

La cucina, esattamente come i vestiti e le auto, sta diventando sempre di più un oggetto di design, soggetto alle tendenze e alle mode del momento.

Se avete in mente la vecchia, e un po' romantica, idea della cucina, con la mamma in ciabatte e grembiule intenta a cucinare per i pargoli e il maritino, se guardate insomma ancora alla cucina come ad un luogo adibito per lo più alla preparazione dei pasti, vi siete sicuramente persi qualche passaggio. La cucina certamente ha mantenuto anche questa funzione, e molti dei cambiamenti e innovazioni che hanno portato nelle nostre case cucine in muratura moderne o cucine componibili classiche ma supertecnologiche avevano senza dubbio lo scopo di migliorare la funzionalità della cucina stessa, ma le cucine del XXI secolo non si fermano al mero aspetto pratico. Sempre più spesso la cucina, che ha tutt'ora un ruolo di primaria importanza all'interno della casa, è diventata anche un qualcosa da esibire e di cui vantarsi con i propri ospiti, perché, più di ogni altra stanza della casa, sa riassumere e fondere in sé le ultime tendenze della moda e i più innovativi ritrovati tecnologici.

Scegliere una cucina al giorno d'oggi non significa solo acquistare mobili ed elettrodomestici, significa anche optare per uno stile anziché per un altro, scegliendo il modello che più rappresenta il nostro stile e la nostra personalità, esattamente come accade con un bel vestito o con un'auto nuova. Possiamo dire, senza rischiare di apparire esagerati, che la cucina è diventata una specie di status symbol. Ed esattamente come accade con gli abiti e con le auto, anche le cucine seguono le mode. Una delle ultime tendenze in fatto di arredamento, e di cucine in particolare, è quella di mixare tra di loro stili diversi, proprio come fanno le grandi case di moda, che accostano capi diversi tra di loro a creare accostamenti inusuali ma sorprendentemente armoniosi. Ed ecco che in commercio si possono trovare cucine su misura in stile country, composte quindi da mobili in legno, che più classici non si può, accostati però ad elettrodomestici in alluminio, in modo da creare un connubio inedito ma per nulla stonato.

I mobili poi, ma anche gli accessori e i complementi d'arredo, possono essere dei veri e propri oggetti di design: realizzati con colori e forme stravaganti, sono in grado di rendere ogni cucina unica ed esteticamente pregevole. Anche gli oggetti più comuni e spartani, come i piatti e le stoviglie, possono abbellire e rendere speciale una cucina, se sono il frutto del lavoro di un bravo creativo, e mai come di questi tempi è opportuno dire che la tavola non si apparecchia, ma si veste, e si veste di tovaglie e accessori che non sfigurerebbero nemmeno in un atelier di alta moda. E che dire degli elettrodomestici, sempre più innovativi ed ipertecnologici, che rendono le nostre cucine delle isole futuristiche, quasi spaziali?

Le cucine non sono più quelle di una volta, insomma, e le aziende che si occupano di produzione cucina sono chiamate a proporre modelli sempre più innovativi, che oltre ad essere pratici e funzionali, sappiano soddisfare anche l'occhio e il senso estetico dei propri clienti.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – aumentare traffico

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

martedì 18 maggio 2010

Fotocubi come regalo di nozze.

Le nozze dei vostri amici si avvicinano? Siete alla ricerca di una bella idea regalo originale e creativa che possa essere valida ed apprezzata dai neosposini? La ricerca, lo sappiamo, può essere a volte estremamente lunga e laboriosa, ma non è il caso di disperarsi, giacché per fortuna oggi la ricerca di regali adeguati a ciò che cercavate può essere decisamente più agevole di quella che era anche solo qualche anno fa.

Di che cosa stiamo parlando? Ma di una serie di proposte regalo che sono in grado di essere incredibilmente personalizzate e su misura. In un certo senso, potrete essere in grado di sviluppare voi stessi il regalo prescelto. Questo è possibile grazie alla tipologia di idee regalo a disposizione dei clienti del sito italiano leader nei regali fotografici e nelle stampe ad alta qualità. Con solo qualche click infatti sarete in grado di mostrare soddisfatti al vostro amico o ai vostri amici neo sposati il vostro pensiero per loro e per le loro splendide nozze. Si tratta ad esempio di proposte che oltreché essere idee regalo sono perfino delle idee arredamento, come ad esempio degli splendidi fotocubi personalizzati.

Che cosa sono i fotocubi? Sono delle superbe idee regalo che uniscono la stampa su tessuto con le idee arredamento proprie delle stampe fotografiche. Si tratta di trasformare comodo, soffice e morbido cubo per sedersi in una lavagna in cui è possibile ad esempio scrivere delle frasi scelte per la loro storia o per la loro importanza all’interno della nostra amicizia, piuttosto che un piccolo testo o una lettera di dedica da parte degli amici, o ancora immagini fotografiche o dei disegni o dei simboli particolari e peculiari della amicizia con gli sposi.

Insomma, un fotocubo può diventare uno splendido oggetto di design per qualunque casa si trovi ad arricchire con la sua bellezza, e potremo scegliere tra fotocubi elegance, fotocubo script o fotocubi di tipo chic. Ma non si tratta solo di fotocubi quando si visita il sito di riferimento per quanto riguarda i regali online, ma possiamo ad esempio anche scegliere delle uniche ed incredibili stampe su tela ad alta qualità, delle stampe su pannello o delle stampe su legno, e altre originali e creative idee regalo da personalizzare come preferiamo.

Lo Staff di FotoRegali.com

Il fascino dell'arredamento in legno

L'arredamento in legno è espressione non solo di tradizione, ma anche di stile e cultura nel design.

Il legno riesce a donare allo stesso tempo calore e sobrietà all'ambiente, rendendo 'vivi' e caratteristici anche i piccoli spazi.

Non solo! I mobili in legno, oltre alle indiscutibili doti estetiche, hanno caratteristiche qualitative e di resistenza

che rendono questo materiale la scelta ideale per arredare casa.

Non è un caso che il legno si stia sempre più prepotentemente 'imponendo' tra le nostre mura:

dalle cassettiere agli armadi, dai tavoli da pranzo agli sgabelli da cucina, dalle scrivanie da ufficio ai porta-documenti

tutto sembra essere appartenere al 'Re incontrastato' del mobile.


La particolarità di questo materiale è un'altra: riesce ad esprimere la sua bellezza ed il suo fascino come negli oggetti di grandi dimensioni

così in quelli piccoli o nei vari accessori d'arredo.


Cornici, sgabelli, mini-sedie e posateria creati con questo materiale rendono la vostra casa unica: la bellezza dona stile e la qualità 'lunga vita', un vero e proprio investimento futuro.


Ma dove acquistare i nostri mobili in legno? in un negozio normale oppure artigiano-specializzato? dal falegname o su internet?

Una delle ultime tendenze degli Italiani si stà rivelando proprio quella di acquistare mobili online!

Vi sembra strano? invece no, perchè in rete non si pone in essere solo l'acquisto, ma si possono attuare diversi tipi di operazioni:

sfogliare e personalizzare comodamente cataloghi e prodotti; fare un confronto prezzi con altri negozi; personalizzare a piacimento i propri arredi.


La tendenza aumenta, i prezzi diminuiscono ( nei limiti del possibile) e la qualità rimane: la rete è la nuova frontiera di quello che è il più classico dei prodotti.

Welding positioners

In Cittadella is located in the province of Padua Sartore Welding, a company specializing in the design and implementation of systems, installations and equipment for welding positioners.

lunedì 17 maggio 2010

Se viaggiare diventa un'odissea: treni sporchi e infestati

Fare il pendolare di questi tempi è impresa tutt'altro che facile: oltre ai sempre più irritanti ritardi, adesso ci si mettono anche pulci, pidocchi e sporcizia generalizzata.

Se nel Far West viaggiando in treno si poteva correre il pericolo di subire un attacco da parte degli indiani, i rischi che corrono i viaggiatori italiani contemporanei sono sicuramente meno spettacolari, a volte più subdoli, apparentemente meno pericolosi. Di sicuro, però, sono causa di stress e arrabbiature feroci, nelle migliori delle ipotesi, o di veloci corse al pronto soccorso, se ci si imbatte in un convoglio per cui non sono stati attivati servizi di sanificazione e disinfestazione sufficienti.

I problemi dei viaggiatori, infatti, non riguardano solo i frequenti ritardi che li obbligano a spostare appuntamenti, a perdere ore di lezione, ad arrivare tardi al lavoro, ma riguardano anche lo stato di pulizia di molti vagoni, che lasciano a dir poco a desiderare. Sedili sporchi, toilette impraticabili, sporcizia accumulata: prima di sedersi sul sedile di un treno italiano controllare lo stato del nostro sedile è sicuramente una buona abitudine, ma tutto ciò sarebbe ancora tollerabile se almeno si avesse la sicurezza di non venir assaliti da simpatici animaletti. Le notizie che riportano casi di persone attaccate da pulci o pidocchi, durante un viaggio in treno, non risalgono poi a molto tempo fa. Sembra incredibile, ma anche ai giorni nostri in Italia è possibile imbattersi in vagoni infestati da insetti vari. Ultimo caso in ordine di tempo riguarda una passeggera del treno Padova-Milano, che lo scorso aprile ha dovuto fare i conti con un nugolo di pidocchi fuoriuscito da un buco del poggiatesta: avendo riportato varie punture, la passeggera è dovuta scendere dal treno e recarsi al pronto soccorso, per poi riprendere il viaggio il giorno dopo. Un episodio non smentito da Trenitalia, che pure assicura che il convoglio in questione era stato oggetto dei servizi di disinfestazione necessari, come tutti i treni che percorrono l'Italia in lungo e in largo. Sicuramente, come puntualizza la compagnia, l'accesso ai treni è permesso a tutti, senza distinzioni basate sul grado di igiene personale, e quindi non è sempre possibile controllare che nessun passeggero porti degli ospiti indesiderati a bordo. In questo caso, però, è anche vero che il foro da cui sono usciti i pidocchi che hanno attaccato l'ignara passeggera doveva essere notato da chi si era occupato della disinfestazione del vagone.

Senza però arrivare a questi casi limite, per i quali si potrebbe anche lasciare il beneficio del dubbio a chi dovrebbe occuparsi di garantire viaggi il più possibile sereni ai passeggeri dei treni e un servizio di pulizie quantomeno soddisfacente, e prendendo in considerazione solo lo stato di pulizia in cui solitamente versano i nostri treni, non c'è comunque da stare allegri. Un'indagine realizzata nel 2008 dalla Codacons rivelava che circa il 38% degli Intercity aveva sedili sporchi, e il 18% toilette impraticabili, mentre una recentissima indagine effettuata dai Nas su alcuni convogli in transito nella stazione di Lamezia Terme in seguito ad una segnalazione di una puntura di zecca contratta a bordo di un Intercity, ha fatto emergere condizioni irregolari di pulizia e igiene, con sporcizia e eccessiva usura degli arredi.

Viaggiare dovrebbe essere un piacere, ma di questi tempi è già tanto se non diventa un'odissea.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – agenzia web

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Arredare casa con gli sgabelli personalizzati

Ogni complemento d'arredo è un pezzo importante della nostra casa

un segno distintivo che non deve essere lasciato al caso.

L'arredamento per piacere non deve essere per forza vistoso e di dimensioni

considerevoli, ma deve essere in grado di 'colpire l'occhio' pur essendo

'piccolo', facendosi notare per le sue caratteristiche uniche.


Gli sgabelli rientrano nell'ultima categoria descritta, essendo accessori davvero particolari

per l'arredo casa.

L'esiguo spazio occupato da questi oggetti permette di unire bellezza e praticità

in pochi centimentri.

Anche le recenti tendenze di interior design elevano questi oggetti come

accessori pratici e di gusto.


Altra caratteristica saliente del prodotto è l'elevata personalizzazione

grazie alla stampa su tela o su legno che può essere effettuata

in pochi e semplici passaggi.


La stampa, resistente ai lavaggi ed agli agenti atmosferici, può essere personalizzata

secondo i propri gusti: indipendentemente dai colori di stampa, gli elementi grafici

possono essere applicati singolarmente oppure tramite stampa a collage.


Anche il colore dello 'scheletro' è personalizzabile: oltre alle classiche composizioni cromatiche
derivanti dalla nataurale composizione del legno, gli sgabelli possono essere elegantemente
rifiniti cono vernici atossiche di diversi colori come i classici giallo, blu e rosso.

Non dimentichiamoci nemmeno che la sua 'mole' abbastanza ridotta ed i materiali con cui è costruito ( solitamente legno)

lo rendono un accessorio comodamente trasportabile, rendendolo quindi un elemento 'double use'

che renderà più comoda la vostra gita fuori porta, la vostra scampagnata o la vostra
gita al mare.


Voi riuscireste a miscelare così bene comodità, gusto e trasportabilità con altri tipi di mobili?

Il nemù per una festa di compleanno

Tutte le mamme sanno che uno dei problemi principali quando si decide di organizzare una festa di compleanno per il proprio bambino è il menù da servire.
Cosa portare in tavola, cercando di servire ai piccoli ospiti delle pietanze sane e nutrienti ma allo stesso tempo gustose e divertenti?
Se non si devono bandire del tutto i classici sfizi come patatine e noccioline è chiaro che queste non possono essere gli unici piatti in tavola, se non si vuole rischiare un'indigestione collettiva!
Cosa cucinare quindi?
Il primo consiglio è quello di puntare a pietanze "divertenti" che i bambini hanno il piacere di mangiare!Banditi quindi i piatti complicati e che necessitano di piatto e forchetta, mentre andranno benissimo pietanze complete ma mangiabili senza l'ausilio delle posate.
Un esempio?
Provate a preparare una bella teglia di mozzarella in carrozza: sfiziosa e saporita di certo attirerà anche gli ospiti più "inappetenti"!Se poi aggiungete un bel contorno di funghi fritti vfedrete come i vostri piccoli ma esigenti ospiti si precipiteranno sul buffet, per la gioia delle mamme!

Gli scatti più suggestivi delle vostre vacanze


L’estate è in arrivo, le vacanze pure quindi mano al portafogli e via con la prenotazione della vostra vacanza.
Dopo aver prenotato la vacanza ecco che la mente inizia a vagare su cosa faremo appena arrivati sul luogo, cosa vogliamo visitare, quale attività non vogliamo assolutamente perderci, ma prima ecco la domanda più critica…. Cosa porto in valigia?
Solitamente quando arriva il momento di preparare una valigia ecco che iniziamo a ragionare come se stessimo andando su un’isola deserta o su un monte in Tibet… a meno che non sia effettivamente così cerchiamo di portare meno cose possibili in quanto sicuramente useremo la metà di quello che abbiamo in mente di portarci e soprattutto è quasi scontato che faremo ulteriori acquisti sul luogo… in fondo se stiamo andando a New York non corriamo sicuramente il rischio di non trovare i beni di prima necessità…
Qualcosa che però consiglierei assolutamente di non dimenticare è la macchina fotografica, compagna fedele di viaggio.
Anche se ormai sul web troviamo foto di qualsiasi luogo del mondo è comunque diverso scattare le proprie sia perché ci saremmo noi nelle foto e sia perché la fotografia è molto soggettiva e dunque non tutti fotografano quello che piace a tutti.
Ci sono luoghi e panorami che fotografiamo durante i nostri viaggi davvero suggestivi, e spesso escono a volte anche involontariamente delle foto che sembrano dei veri e propri quadri, con l’aggiunta che magari ci siamo anche noi nell’immagine oltre al panorama.
In questi casi non sarebbe bello farne dei veri e propri quadri?
Non parlo della gigantografia in cornice e nemmeno di chiamare un pittore per riprodurre l’immagine ma si parla di qualcosa molto più semplice che ultimamente è molto di moda: la foto su tela!
Grazie alla nuove tecnologie basterà portare la foto ad un fotografo o caricarla on line tramite i siti che offrono questo tipo di servizio ed in poco tempo la nostra foto sarà stampata su tela come un vero e proprio dipinto… provare per credere!

Vogalonga: sport, folclore e protesta

Girando per Venezia si ha spesso l’impressione di vivere in un’altra epoca, in cui non ci sono macchine né traffico, e può sembrare che il tempo si sia fermato rendendo edifici, calli e campi immutabili e sempre uguali nel tempo.

Poi però basta affacciarsi sul Canal Grande, e ancora di più sul bacino di San Marco, per capire che la modernità, con i suoi annessi e connessi, è arrivata anche nella città lagunare: il rumore dei motori delle barche, che può cozzare con il silenzio delle calli interne alla città, e la vista delle grandi navi da crociera che si avvicinano alle coste ci riportano alla realtà. Ma guardando al Canal Grande, o percorrendolo a bordo di un vaporetto dopo aver passeggiato tra le calli senza tempo di venezia centro, nelle quali gli unici rumori sono le voci dei passanti, non si può evitare di chiedersi: chissà com’era Venezia quando non c’erano ancora le barche a motore, e si poteva spostarsi solo con le barche a remi?

Un pensiero del genere devono averlo fatto anche gli organizzatori della prima vogalonga, ossia uno degli eventi remieri più importanti di Venezia, una regata di circa 30 km cui partecipano ogni anno moltissime imbarcazioni a remi. L’esigenza di dare vita ad un evento del genere non derivava però dal semplice desiderio di ammirare Venezia così come doveva apparire in passato, ma dalla precisa volontà di protestare contro il moto ondoso causato dalle imbarcazioni a motore che, allora come oggi, rischia di arrecare dei gravi danni alla città lagunare. Lo scopo degli organizzatori della prima edizione della vogalonga, nel 1974, era proprio quello di esprimere il proprio dissenso verso un fenomeno dannoso per la città, e di attirare l’attenzione verso questo problema. Alla prima edizione della manifestazione parteciparono circa 500 imbarcazioni a remi, numero che aumentò di anno in anno fino a raggiungere le oltre 1500 partecipazioni degli anni più recenti. I numeri parlano chiaro, e mostrano il successo che l’evento ha avuto e continua ad avere, anche se bisogna dire che con gli anni la vogalonga ha perso un po’ quell’iniziale carattere di protesta, diventando più che altro un evento folcloristico e sportivo, cui prendono parte anche moltissimi vogatori stranieri che colgono l’occasione per trascorrere un week-end venezia.

Dalla prima edizione del 1974, ogni anno nel mese di maggio la vogalonga regala a Venezia, ai suoi abitanti e ai turisti una domenica senza traffico e senza motori (nel 2010 la manifestazione si svolgerà il 23 maggio), una domenica in cui la città lagunare si colora di centinaia di imbarcazioni a remi provenienti da tutto il mondo: durante la vogalonga una tipica barca veneziana può trovarsi fianco a fianco con le barche degli studenti delle università di Oxford e Cambridge, o con una dragon boat cinese. Sono anche questa varietà e questa internazionalità a rendere interessante l’evento, che pure era nato dal desiderio di recuperare antiche barche e tradizioni veneziane, quali la voga veneta, ma che con gli anni è diventato un evento di più ampio respiro.

Ad attirare così tanti vogatori anche dall’estero contribuisce sicuramente la bellezza della cornice in cui si svolge la vogalonga: le barche si radunano e partono dal bacino di San Marco, di fronte al Palazzo Ducale, per poi dirigersi verso le isole della laguna; rientrano poi a Venezia attraverso il Rio di Cannaregio, terminando il percorso a Punta della Dogana. Uno spettacolo anche per gli spettatori, che durante il loro soggiorno a venezia hanno modo di vedere una Venezia insolita, animata da barche a remi di ogni foggia e nazionalità, e di gustare il sapore della Venezia del passato.



A cura di Francesca Tessarollo

Prima Posizione srl - target marketing