lunedì 17 maggio 2010

Il nemù per una festa di compleanno

Tutte le mamme sanno che uno dei problemi principali quando si decide di organizzare una festa di compleanno per il proprio bambino è il menù da servire.
Cosa portare in tavola, cercando di servire ai piccoli ospiti delle pietanze sane e nutrienti ma allo stesso tempo gustose e divertenti?
Se non si devono bandire del tutto i classici sfizi come patatine e noccioline è chiaro che queste non possono essere gli unici piatti in tavola, se non si vuole rischiare un'indigestione collettiva!
Cosa cucinare quindi?
Il primo consiglio è quello di puntare a pietanze "divertenti" che i bambini hanno il piacere di mangiare!Banditi quindi i piatti complicati e che necessitano di piatto e forchetta, mentre andranno benissimo pietanze complete ma mangiabili senza l'ausilio delle posate.
Un esempio?
Provate a preparare una bella teglia di mozzarella in carrozza: sfiziosa e saporita di certo attirerà anche gli ospiti più "inappetenti"!Se poi aggiungete un bel contorno di funghi fritti vfedrete come i vostri piccoli ma esigenti ospiti si precipiteranno sul buffet, per la gioia delle mamme!

Nessun commento: