mercoledì 30 giugno 2010

Il caso del Hotel Villa Roberta a Jesolo Lido

Perché molte destinazioni hanno subito un forte calo di visitatori nel corso degli ultimi tre anni? E, invece, i viaggi on-line sono cresciuti? Pochi albergatori di Jesolo hanno capito che non si possono controllare la quantità di viaggio per le loro destinazioni.

Solo impiegando solide strategie web Marketing riguardanti la destinazione finale di vacanza è possibile conquistare mercati redditizi, aumentare la distribuzione diretta e diminuire la necessità di intermediari. Ma, qual è la definizione di una strategia di destinazione web?


Una strategia di destinazione Web fa leva sulla popolarità della vostra destinazione a vostro vantaggio, facendo diventare un qualsiasi Hotel Jesolo una sorta di "eroe" della destinazione, e nello stesso tempo di trasformare un qualunque albergo come una preziosa risorsa di destinazione per il clienti ondine, aumentando così il valore del sito e la rilevanza per i motori di ricerca. La ricerca di alloggi su Internet, i consumatori di solito utilizzano le parole chiave sulla base del nome della destinazione. Si stima che l'85% degli utenti di Internet si basano sui motori di ricerca per trovare informazioni sul Web.


Così si realizza una solida strategia di destinazione Web: i motori di ricerca sarà in grado di trovare un valore aggiunto nel tuo sito web, catalogo e indicizzare il sito web in modo più efficace, associarlo più specificamente con varie attrazioni locali. VILLA ROBERTA , su indicazione della WebAgency ITALIAN-STYLES, nuova e accattivante impresa operante nel mondo web, ha cominciato a sfruttare la popolarità di Jesolo quale destinazione. Con un ben definito hotel mix di prodotti, ha iniziato, con successo, a catturare on-line la propria quota di mercato. L'ingrediente chiave è promuovere le molteplici sfaccettature di VILLA ROBERTA e delle sue relazioni con Jesolo quale destinazione di vacanza. Questo approccio creativo permette di flessibilità, rendendo VILLA ROBERTA sempre al centro dell’attenzione.


Concretamente, dall'azione di Web Marketing, Villa Roberta i primi risultati li sta già ottenendo. L'incremento di richieste di prenotazione dal sito sono cresciute notevolmente, come il costante aumento delle visite al sito web. L'incremento di visite al sito ed il numero di richieste giorno di prenotazione, sono strettamente legate? apparentemente si, ma analizzando meglio il risultato di altre strutture alberghiere con un numero di visitatori simili, si può capire meglio che il messaggio comunicativo di testo e in particolare di Designe del sito, costituiscono elementi fondamentali per giungere all'obbiettivo di convincere il visitatore che l'Albergo Jesolo che sta guardando via internet è in grado di soddisfare ogni sua esigenza di vacanza al mare.



Una vacanza, presso Hotel Jesolo Villa Roberta, per godere delle proprie ferie estive in un confortevole Hotel Jesolo Lido ad un costo alla portata di tutti.

Il restauro dei monumenti, delle opere e degli edifici

Il restauro di opere, monumenti ed edifici antichi è un settore molto importante, soprattutto per un paese come l'Italia.

Restaurare significa portare a nuova vita opere che nel tempo sono state rovinate o semidistrutte, un'attività tutt'altro che facile. Qualsiasi restauratore o impresa, sia che si parli di un'impresa edile Vicenza che si occupa di opere poco conosciute, che di restauratori che si trovano a rinnovare opere conosciute in tutto il mondo, quando si trova di fronte ad un monumento o ad un quadro da riportare a nuova vita, deve tenere in considerazione diversi fattori, e considerare anche la storia dell'opera stessa.

Restaurare un'opera artistica o architettonica, soprattutto se molto antica, non significa solo ripulirla e ripararla, come si farebbe con un qualsiasi oggetto o con una qualsiasi abitazione, significa studiarne la storia e approcciarsi all'opera come se si trattasse di qualcosa di vivo, che continua a parlarci del suo, e del nostro, passato. Quando si parla di restauro, si va spesso incontro a diatribe e differenze di vedute tra coloro che prediligono interventi che non lascino intravedere la mano del restauratore, e coloro che invece ritengono che si debba poter distinguere tra le parti originali dell'opera e quelle che invece sono state oggetto di restauro. Tale diatriba ha coinvolto i professionisti del restauro e della ristrutturazione edifici storici sin dagli albori del restauro.

Possiamo dire che il restauro come lo intendiamo ancora oggi nasce verso la fine del Settecento, quando in seguito agli scavi di Pompei ed Ercolano, alla scoperta delle antichità egizie e al nuovo interesse verso le antichità greche, si cominciano a studiare approfonditamente i beni artistici e architettonici del passato, e di conseguenza si sviluppa anche un interesse verso il restauro e la conservazione di tali beni. Nel corso dell'Ottocento le differenze di vedute in materia di restauro danno vita a due correnti separate, quella del restauro storico e quella del restauro filologico. Nel primo caso si parte da documenti storici per restaurare l'opera, in modo da restituire al presente l'opera così come doveva apparire nella mente di chi l'aveva progettata, senza tener dunque conto delle modifiche che si sono avute nel corso del tempo. Il restauro filologico sostiene invece che non si debbano tralasciare le aggiunte e i cambiamenti di valore artistico che si sono avuti nel tempo, e che raccontano comunque la storia dell'opera stessa. Nella prima metà del Novecento il lavoro del restauratore si arricchisce di nuovi spunti grazie anche a Giovannoni, che puntualizza come l'attività di restauro debba essere un lavoro di squadra tra architetti, chimici, geologi e altri specialisti, in modo da operare tenendo presenti diversi aspetti dell'opera o dell'edificio. Sempre nel Novecento si sviluppano nuove tendenze e correnti, a testimonianza di come il dibattito sul restauro non si sia affatto esaurito. Tra le posizioni più celebri e influenti possiamo ricordare il restauro critico e le teorie di Cesare Brandi, che sosteneva tra l'altro la necessità di guardare all'opera sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista storico.

Quando si parla di opere ed edifici in ristrutturazione, in conclusione, si parla di una materia più ostica di quanto si possa pensare, una materia che non fornisce soluzioni e teorie univoche, ma punti di vista e posizioni a volte in contrasto tra di loro.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - aumentare le vendite

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Idee regalo e arredamento: Portacellulari con foto online.

Le idee regalo non sono mai semplici da scegliere, lo sappiamo, a meno che non sappiate dove andare a recuperarle. Se infatti siete stanchi di rivolgervi ai negozi di tipo tradizionale che richiedono di muoversi con l'auto, cercare parcheggio, superare pazientemente i capricci del traffico e dovere scegliere tra una scarna vetrina di idee regalo, abbiamo forse la proposta che fa per voi. Perché infatti non decidete di rivolgervi alle stampe digitali online ad alta qualità come negozio per le vostre idee regalo? In questo modo infatti potrete donare un qualcosa di assolutamente unico e prezioso, di meraviglioso ed incredibile, e soprattutto su misura su quelli che sono i gusti del vostro caro e prezioso amico. Attraverso le stampe digitali arredamento online infatti avrete modo di emozionare e commuovere il vostro caro festeggiato con un dono che è realmente inimitabile ed unico, studiato appositamente sui gusti del vostro amico e del futuro festeggiato.

Le stampe su portacellulari con foto sono senza dubbio una tipologia di dono assai preziosa e assai apprezzata anche e soprattutto per via dell'utilizzo quotidiano che si fa dei cellulari e dunque dei portacellulari stessi. Ed avere un portacellulare personalizzato con le nostre foto scelte da noi sicuramente è un qualcosa di più e di più apprezzabile piuttosto che avere un portacellulare banale e senza la minima personalità o senza cuore. Insomma, attraverso tale tipologia di idea regalo, potremo accompagnare il nostro amico al lavoro, piuttosto che nel ritorno a casa o nei momenti di gioia e di svago. E potremo scegliere oltre al design e all'immagine da applicare al portacellulare anche la tipologia di effetti da applicare alla foto su tela o altro, così come il formato e le dimensioni del portacellulare personalizzato stesso. Insomma, si tratta di una stupenda tipologia di idee regalo perfettamente realizzabili secondo i nostri gusti e le nostre preferenze.

Insomma, a parte delle stampe su misura ad alta qualità su portacellulari abbiamo dunque a vostra disposizione una stupenda tipologia di idee regalo ad altissima qualità e di altissimo livello. A voi sta scegliere che tipo di dono preferirete dare al vostro caro e prezioso amico festeggiato tra tutta l'infinita gamma di doni personalizzati da realizzare presso il nostro sito, leader in Italia per quanto riguarda la realizzazione di idee regalo digitali su misura online. Ebbene, a noi non resta che augurarvi una buona festa con i nostri regali!

Lo Staff di FotoRegali.com

martedì 29 giugno 2010

Caffeina Cultura 2010 La Caravella Editrice presenta i suoi autori

Giovedì 15 luglio 2010, in occasione della manifestazione organizzata da Caffeina Cultura a Viterbo la poesia di Marzio Vaccarotti con il libro “La foresta delle Muse “ incontrerà il suo pubblico alle 18 presso la libreria “Due righe book bar”. Mentre alle ore 19,00 la verve di Franca Isabella Barzizza verrà presentata attraverso il suo libro “Qualcosa è cambiato” presso “Spazio Libreria del Teatro”. Entrambi autori della Casa Editrice La Caravella.

Offerta franchising con GiraMondo

offerta franchisingIl tuo desiderio più grande è sempre stato quello di iniziare un'attività di lavoro tutta tua?

Se sei amante del turismo e dei viaggi, allora potrebbe interessarti l'offerta che ti vuole fare GiraMondo, il più grande network di Viaggi in Italia.

Hai la possibilità di aprire un'agenzia viaggi in franchising. Esatto! Se quindi stavi cercando un'offerta franchising, questa è l'occasione giusta per te.

GiraMondo ti metterà a disposizione tutto l'occorrente.
Visita ora la seguente pagina ed effettua subito la tua richiesta compilando il modulo: http://www.offerta-franchising.it/

Se hai voglia e volontà, da domani potresti già avere la tua agenzia viaggi in franchising!

Calendario gratis: ecco il segreto per averlo. Personalizzato e fotografico


Cari lettori, quest’oggi vogliamo svelarvi un segreto; un qualcosa di davvero utile.



Sappiamo bene infatti, che per avere un calendario personalizzato di alta qualità, bisogna rivolgersi a professionisti di settore, studi fotografici personalizzati, che spesso hanno costi elevati.



Il calendario personalizzato per chi non lo sapesse, è un calendario dove le immagini sono sostituite con fotografie a nostra scelta (da cui calendario fotografico, o semplicemente foto calendario), e la grafica viene adattata a quest’ultime.



Talvolta inoltre, anche un calendario semplice, standard; può avere un costo non proprio irrisorio.



Da qualche tempo però, sta spopolando in rete un servizio offerto da uno studio fotografico online.

Il portale in questione è FotoRegali.com, specializzato in stampa calendari e nel mondo della fotografia a 360°.



Tra le tante tipologie di foto calendario proposte, FotoRegali.com ci permette di avere anche un calendario gratis.

No, non avete letto male, attraverso questo portale sarà possibile avere un calendario personalizzato senza spendere un centesimo.

In questo modo potrete realizzare il vostro calendario con foto in pochi secondi, gratuitamente, direttamente da casa vostra, e con una qualità ineguagliabile.



Per procedere con la creazione del calendario gratis, è sufficiente aprire la pagina dei calendari online.

Dopodichè, una procedura guidata, semplice ed intuitiva, ci seguirà passo passo nella creazione del calendario.



Una volta che vi trovate nel portale, comunque, date un’occhiata anche agli altri prodotti offerti: non ve ne pentirete.



Per il calendario 2011 dunque, nessun dubbio: via con i calendari gratis di FotoRegali.com

Stampe d’alta qualità su portacellulari con foto.

Che tipo di idee regalo sono in grado di essere più apprezzate di uno straordinario dono su misura pensato appositamente per un nostro caro e prezioso amico? Probabilmente nessuno. E allora come possiamo fare per quanto riguarda la scelta di uno straordinario tipo di idea regalo che sappia essere emozionante ed originale per tutti i tipi di festeggiati e che sappia essere assai prezioso ed incredibile, adatto per tutti i tipi di gusti. La scelta ideale insomma è decisamente quella che ci porta a propendere per la stampa ad alta qualità di tipo digitale online. Le stampe su misura sono infatti una stupenda tipologia di idee regalo che sappiano essere assai personalizzabili e realizzabili su misura secondo quelle che sono le preferenze di ognuno di noi. E ovviamente potremo andare sul sicuro decidendo le idee regalo secondo quelli che sappiamo essere i gusti del nostro più caro e prezioso amico.

E le stampe personalizzate hanno a loro volta dei doni che sono straordinariamente adatti per celebrare e per festeggiare le feste con le idee regalo migliori e più adatte. Tra queste, sicuramente il tipo di festeggiamento e di regalo più adatto e più idoneo è sicuramente la stampa ad alta qualità online su ogni tipo di supporto, ma in particolare le stampe più azzeccate sono le stampe su portacellulare. le stampe su portacellulari personalizzati sono infatti decisamente preziose e personalizzabili secondo quelli che sono i gusti del nostro caro e prezioso amico. E le stampe su misura su portacellulari hanno delle incredibili possibilità di essere realizzate esattamente secondo quelle che sono le esigenze e le preferenze del nostro caro e prezioso amico festeggiato. E non possiamo poi ignorare il fatto che con le stampe digitali online possiamo godere di incredibili tipologie di stampe su misura di alta qualità ad un prezzo assolutamente unico e conveniente.

E' dunque una cosa assolutamente falsa quello che si sente affermare a proposito delle stampe personalizzate e su misura, e cioè che si tratta di idee regalo arredo che sono assai costose e notevolmente difficili da ottenere. Potrete infatti essere in grado di realizzare le vostre straordinarie idee regalo attraverso solo qualche click comodamente seduti sul vostro divano in salotto, e potrete risparmiare anche una buona cifra rispetto ai prezzi delle stampe personalizzate nei negozi tradizionali.

Lo Staff di FotoRegali.com

lunedì 28 giugno 2010

Videosorveglianza casa e negozio

Oggi come oggi sono sempre più le famiglie e i commercianti che desiderano acquistare dei prodotti per la sicurezza dei loro appartamenti e della loro attività. Fra le numerose offerte online spiccano per qualità e economia le offerte di videosorveglianzaweb.com. Tale sito, online da oltre 1 anno garantisce grazie ad accordi con grossisti e ad un elevato numero di vendite qualità e economia allo stesso tempo. Sul sito web online possiamo ad esempio acquistare un kit completo di 4 telecamere infrarossi e un dvr digitale a poco più di 300 euro. Per i più esigenti esiste inoltre la possibilità di ottenere delle personalizzazioni sul kit. Possiamo così scegliere di realizzare un impianto con telecamere ad alta definizione e arrivare a collegare al medesimo dvr sino a 16 canali.
videosorveglianzaweb.com assicurainoltre, grazie al diritto di recesso entro 10 giorni, il rimborso o la sostituzione della merce acquistata qualora questa non risultasse di nostro gusto.

Maggiori info su: Offerte videosorveglianzaweb.com

Gruppo Giordano: il cronotermostato!

Oggi ti voglio raccontare qualcosa su Gruppo Giordano, un'azienda impegnata nel settore tecnologico e del risparmio energetico.

L'azienda produce il sempre più cercato cronotermostato, utile per regolare il riscadamento degli ambienti domestici e che serve a non produrre sprechi di energia quando non serve riscaldare ad esempio il proprio appartamento. Oltre ai cronotermostati l'azienda produce anche il termo regolatore e termostato con controllo gsm.

Tutte le info e tutti prodotti li trovi sulla vetrina online del sito di Gruppo Giordano.

Creare Calendari da stampare su internet.

Che tipo di dono è possibile fare ad un caro amico che si trova a festeggiare entro pochi giorni una splendida ed importante ricorrenza? Non è affatto facile, lo sappiamo, cercare un qualche tipo di dono che sappia essere così apprezzato da fornirci delle garanzie di successo. Dovremo cercare una idea regalo che sappia essere assai personalizzata e su misura, ma dove possiamo trovare una tipologia di dono di questo tipo? Ebbene, le idee regalo perfettamente personalizzabili sono ottenibili online direttamente dal nostro sito, che è leader in Italia nelle stampe regalo su misura. E tale tipo di idea regalo è perfetta per compleanni, per onomastici, per anniversari romantici o per anniversari di fidanzamento o di matrimonio. Insomma, possiamo davvero andare sul sicuro quando regaliamo tali regali digitali ad altissima qualità, in grado di andare incontro alle preferenze stilistiche ed artistiche o estetiche del nostro caro amico festeggiato, o comunque della persona cara che ci ritroviamo a celebrare.

Che tipo di idea regalo dunque è meglio della stampa su misura da realizzare online su calendari ad alta definizione grafica? Probabilmente nessuno, poiché le stampe su calendario ad alta qualità sono in grado di essere emozionanti e commuoventi al tempo stesso, e potremo avere anche modo di creare delle belle idee di arredamento e di decoro per gli interni. Si tratta infatti di stupende idee in grado di essere assai affascinanti e attraenti. E le stampe su calendari possono accompagnare i nostri amici al lavoro con i calendari su tavolo, piuttosto che a casa con i calendari da parete, e così via. Insomma, avremo modo di festeggiare nel migliore dei modi ogni tipo di occasione di gioia e ogni ricorrenza.

Le stampe su calendari sono dunque uno straordinario tipo di idea regalo in grado di essere assai personalizzabile, ma non è assolutamente l'unico modo per realizzare delle belle idee regalo. Potremmo stampare le nostre immagini in ogni tipologia di supporto, e realizzare la stampa in ogni supporto ad alta qualità. Saremmo in altre parole noi stessi gli autori delle idee regalo del nostro caro e prezioso amico. Noi stessi decideremo il tipo di immagine da stampare e tutto il resto, e avremo così la soddisfazione di poter dire al nostro amico di avere realizzato il regalo appositamente per lui e per la sua festa.

Lo Staff di FotoRegali.com

Hotel 4 stelle fronte mare Jesolo

L'Hotel Montecarlo è un hotel 4 stelle frontemare.
Situato a Jesolo Lido a pochi passi dalla prestigiosa e rinomata piazza Mazzini, gode di un'incomparabile posizione in un'area tranquilla ed accogliente, è l'ambiente ideale per una vacanza all'insegna del relax.

A disposizione della clientela, un elegante ristorante, una splendida terrazza e tanti servizi per la tua piacevole vacanza al mare.

Hotel 4 stelle Jesolo per trascorrere le vacanze estive al mare.

Hotel Montecarlo
Via Bafile - XVI Accesso al Mare, 5
30016 Jesolo Lido (VE)

Tel e fax
0421 370200
Tel e fax
0421 54801

Web Agency Jesolo - Q-Web Srl

venerdì 25 giugno 2010

WalaMedia: quando l’E-Commerce sconfigge la crisi







Il noto gruppo di consulenza, specializzato nell’ambito E-Commerce, propone alle aziende italiane un nuovo modello per combattere le difficoltà del mercato.

WalaMedia offre alle aziende un valido mezzo per aumentare il proprio business, attraverso una nuova visione del commercio elettronico.
Luca Gerini – già Direttore di Pixmania ed ora co-fondatore di WalaMedia – presenta diversi servizi di consulenza specializzata per aiutare le imprese ad aprire o sviluppare un negozio online, con bassi costi di set-up.
Questa affermata realtà - dopo il grande successo ottenuto con Unieuro - punta soprattutto sull’esternalizzazione: un servizio che permette alle aziende italiane di affidare in tutto o in parte la gestione del proprio
e-commerce a WalaMedia, sfruttando così la grande esperienza maturata nel corso degli anni dai suoi consulenti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Dott.ssa Chiara Bardini

WalaMedia Consulting Group
E-Commerce Consulting
info@walamedia.it
www.walamedia.it

Come scegliere i pneumatici giusti

I pneumatici sono una componente fondamentale dell'auto, da cui dipende anche la nostra sicurezza.

Quando scegliamo un'auto teniamo in considerazione diversi fattori, dall'uso che vogliamo fare della nostra macchina, alla quantità di persone che ci devono viaggiare abitualmente, senza tralasciare nemmeno il fattore estetico. Di sicuro quando scegliamo un'auto nuova cerchiamo di optare per una bella "carrozzeria", per un modello che corrisponda ai nostri gusti e alle nostre esigenze, ma un'auto non deve essere solo bella e comoda, deve essere soprattutto sicura. In questo senso la scelta dei pneumatici è molto importante. Per quanto riguarda i rivenditori di pneumatici Milano, Roma e tutte le altre città italiane offrono un'ampia scelta, quindi basta recarsi dal proprio gommista di fiducia per chiedere delle delucidazioni in merito e per farsi consigliare le gomme migliori per la nostra auto e per le nostre esigenze.

Ci sono vari tipi di pneumatici, e a seconda di come e quanto usiamo la nostra macchina possiamo scegliere le gomme migliori per noi. Se per esempio la nostra auto non dispone di una gomma di scorta, ma solo di una bombola anti-foratura, faremmo meglio a scegliere dei pneumatici Run Flat, RFT o Pax. Questi tipi di pneumatici, proposti da tutte le maggiori case produttrici (i Run Flat sono della Pirelli, gli RFT della Bridgestone e i Pax della Michelin) sono l'ideale in caso di foratura, poiché impediscono il danneggiamento del cerchio e concedono un'autonomia sufficiente a raggiungere la stazione di servizio più vicina. Naturalmente bisogna tenere presente che non si tratta di gomme indistruttibili, per cui dopo la foratura bisogna procedere a non più di 80 km orari, cercando di non andare oltre i 200 km. Pensate alla comodità di non dover chiamare (e pagare) il carro attrezzi, o di non doversi trovare a cambiare una gomma lungo l'autostrada, magari di notte o sotto la pioggia. Per dotare la propria auto di gomme anti-foratura basta rivolgersi ad un centro vendita pneumatici Milano o di qualsiasi altra città.

Un altro fattore da tenere in considerazione, quando si scelgono i pneumatici per l'auto, è la stagione. Esistono dei pneumatici che vanno bene per tutti i periodi dell'anno, ma in caso di situazioni climatiche particolari è bene optare per delle gomme speciali. Per quanto riguarda i pneumatici per tutte le stagioni, possiamo dire che si tratta di gomme che vanno bene per tutti i tipi di terreno, ma pur avendo delle prestazioni discrete in qualsiasi stagione, non raggiungono i livelli ottimali delle gomme invernali e di quelle estive. I pneumatici estivi, che possono essere usati anche nell'arco di tutto l'anno, se le condizioni climatiche del luogo in cui vivete non sono troppo estreme e ve lo permettono, e soprattutto se le gomme sono in buono stato e non troppo usurate, assicurano un'ottima aderenza e delle prestazioni elevate su suolo asciutto. I pneumatici invernali invece sono l'ideale quando si viaggia su suolo innevato o ghiacciato. Sono quindi necessari se ci si muove in aree in cui l'inverno è abbastanza rigido, e in genere vengono montati a novembre per essere poi sostituiti alla fine di marzo. In caso di neve le gomme invernali Milano e in altre città del nord sono molto utili, sempre che non siano consumate, altrimenti perderanno efficacia sia su suolo innevato che bagnato. Da tenere presente, inoltre, che su suolo asciutto i pneumatici invernali modificheranno il comportamento dell'auto e la sua tenuta su strada.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – analisi della concorrenza

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Villaggio Caorle

L'estate è arrivata e non hai ancora deciso dove alloggiare? Stai cercando un appartamento al mare in affitto o vendita? Villaggio a Mare a Caorle dispone di splendidi appartamenti in vendita al mare di Caorle, sabbia dorata e finissima e un mare azzurro e limpidissimo che anche quest'anno è stato premiato con il riconoscimento della Bandieara Blu.

Nel Villaggio a Mare in località Altanea, nuovissima costruzione con appartamenti completamente arredati, case vacanza e villette singole e a schiera in vendita con piscina privata.

Cosa aspetti contattaci per ricevere informazioni.

Prenotare l’hotel per le vacanze

Che sia estate, autunno o inverno è sempre bene sapere dove andare e come fare per prenotare un hotel per le proprie vacanze.


Prima di tutto la domanda è siamo sicuri che sia un hotel quello che cerchiamo?


Le scelte di alloggio sono diverse e quindi è il caso di capire qual è quella adatta a noi…


Ad esempio per le famiglie con bambini più che un hotel potrebbe essere il caso di prenotare una casa vacanze, soprattutto se si tratta di bambini piccoli, in quanto una cucina a disposizione può far sicuramente comodo.


Se si conta di passare pochissimo tempo nell’alloggio, nel caso di una vacanza culturale ad esempio, forse è più consono prenotare un bed and breakfast, ed anche più economico.


Qualsiasi sia la scelta le possibilità sono due: agenzia di viaggi e internet.


L’agenzia di viaggi può essere l’ideale per chi non ha tempo e voglia di mettersi a cercare in modo autonomo una struttura, ed in più ha il vantaggio che c’è chi può consigliarci sulla zona dove prendere l’alloggio e sulle strutture.


Internet invece è ideale (in quanto spesso di risparmia) se si ha tempo e voglia in quanto i portali per prenotare gli hotel sono numerosi e quasi tutti hanno a disposizione i giudizi di chi è stato precedentemente in quella struttura in modo da dare una dritta se è il caso o no..


giovedì 24 giugno 2010

Strumenti innovativi per il lavoro e lo studio

Al giorno d'oggi qualsiasi lavoro d'ufficio, ma anche lo studio, non possono più prescindere dagli strumenti informatici.

Se fino a pochi decenni fa gli impiegati d'ufficio avevano a disposizione macchina da scrivere, carta, penna, schedari cartacei e simili, al giorno d'oggi la situazione è completamente cambiata, e tra la strumentazione usata da ogni impiegato che si rispetti ci sono apparecchi e software, come lo storage IBM, senza i quali ormai non si potrebbe più fare nulla. Lo stesso discorso vale anche per gli studenti: fino a non molto tempo fa studiare significava stare chini sui libri, scrivere i propri compiti e le proprie tesine con carta e penna (al massimo si poteva usare la macchina da scrivere del papà o del fratello maggiore per far sembrare il lavoro più "professionale"), mentre adesso il pc è diventato uno strumento indispensabile per ogni studente. Le grandi evoluzioni che ci sono state in un lasso di tempo relativamente breve hanno inciso così tanto sul lavoro d'ufficio e sullo studio, che se uno studente o un impiegato di 20 o 30 anni fa fosse catapultato con la macchina del tempo nella nostra epoca, probabilmente non saprebbe da che parte cominciare per compiere il proprio lavoro.

Le innovazioni tecnologiche e la diffusione di internet (con il conseguente proliferare di vari tipi di antivirus aziendale e per uso domestico) hanno cambiato enormemente il nostro modo di lavorare e di studiare. Considerate ad esempio un bambino delle elementari o delle medie alle prese con una ricerca scolastica. Un tempo si consultava l'enciclopedia di casa, o se non la si possedeva, ci si recava nella più vicina biblioteca, si sceglievano i volumi più adatti allo scopo, si rielaboravano i contenuti dei vari libri, e si compilava il proprio compito. Al giorno d'oggi molti ragazzini non trovano di meglio da fare che collegarsi alla rete, cercare su wikipedia la voce che interessa, e fare un bel copia e incolla su un documento word, pronto da stampare e da consegnare all'insegnante. Ovviamente non sempre è così, e anzi la rete, se se ne sfruttiamo tutte le potenzialità senza fermarsi alla soluzione più comoda, è una fonte inesauribile di notizie ed informazioni. Questo non significa però che i cari, vecchi libri possano essere messi nel dimenticatoio: a volte le informazioni che troviamo in rete sono più numerose e variegate di quelle che si trovano nei libri, ma molto spesso sono anche meno approfondite.

Ancora più che per la scuola, l'informatica ha portato molti cambiamenti nell'ambito lavorativo. Senza un programma quale l'automation office o senza sistemi di storage come l'IBM System x380 l'impiegato dei nostri giorni sarebbe perso. Pensate solo a tutto ciò che si riesce a fare con il software office automation: basta installarlo per avere degli strumenti per la creazione ed elaborazione di testi, ma anche per la navigazione in internet e per la posta elettronica, per avere dei fogli di calcolo e dei sistemi di gestione di basi di dati. Ormai sembra impossibile pensare di poter lavorare senza un pc sulla scrivania, e se consideriamo gli strumenti che avevano a disposizione i nostri genitori per svolgere il proprio lavoro, ci possiamo rendere facilmente conto di come la tecnologia abbia rivoluzionato anche il nostro modo di lavorare.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - web marketing

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Giocattoli per bambini


Il Mondo dei Bimbi negozio di giocattoli a San Donà di Piave in Veneto, giocattoli per bambini e per bambine con vendita on-line.

Il negozio dispone di un ampia scelta di giocattoli delle migliori marche, esposti in parte sui due piani del negozio, ed ora anche visibili e acquistabili on-line
Giochi da tavolo, giochi da giardino, giochi in legno, giochi educativi, giochi prima infanzia, puzzle, treni e piste, bambole, peluche e altri accessori per bambini e bambine.

Mondo dei Bimbi
Corso S. Trentin, 67
30027 San Donà di Piave
Tel/Fax 0421.52291

Web Agency Q-Web Srl - Siti Web Treviso

Cartoline personalizzate online, consegnate a domicilio.

Le scelte delle idee regalo personalizzate sono autenticamente difficili da realizzare, poiché comunque sono assolutamente impegnative dal punto di vista emotivo e psicologico. Che tipo di idea regalo scegliere per un caro amico che festeggia il suo compleanno o una laurea o l'assunzione in un posto di lavoro? Non è assolutamente facile da realizzare una tale idea regalo, ne conveniamo. Ma come possiamo essere sicuri che il nostro dono sia davvero apprezzato? Attraverso una idea regalo perfettamente su misura, che possiamo ottenere rivolgendoci al sito leader in Italia per quanto riguarda la stampa su diversi supporti come la stampa tela su misura con qualità digitale online. E' insomma una stupenda occasione per essere davvero amati ed apprezzati anche per l'idea regalo che abbiamo creato. Un dono personalizzato, che sappia essere davvero stupendo e unico. Le idee regalo su misura sono insomma una stupenda occasione per dei doni che sappiano emozionare e commuovere come nessun'altro tipo di dono o di regalo.

E sicuramente la tipologia di doni personalizzati che non può in alcun modo mancare in una festa regalo è la stampa su cartoline personalizzate su misura. Le cartoline personalizzate infatti sono una stupenda idea per dei doni che sappiano davvero comunicare direttamente al cuore del festeggiato, ed emozionarlo come non mai, facendolo tornare bambino. Potremo in tal modo realizzare delle stampe su cartolina personalizzata ad alta qualità di un luogo dove i ricordi del festeggiato vagano spesso, piuttosto che un panorama agognato o una foto di gruppo di un piacevole e lietissimo momento di allegria e serenità. E' insomma una stupenda tipologia di dono, la stampa su cartolina regalo, che consente di rendere magica ogni festa. E a parte questo, le stampe digitali online consentono anche un risparmio davvero incredibile sulle tradizionali tipologie di stampe personalizzati che possiamo trovare nelle nostre città.

Ebbene, abbiamo avuto modo di valutare e di vedere alcune originali tipologie di idee regalo su misura incredibilmente personalizzabili. Solo con delle idee regalo completamente controllabili e realizzate secondo le nostre esigenze infatti avremo modo di essere davvero notevolmente apprezzati nel momento della consegna del regalo. Non ci accontenteremo di un dono banale, e il nostro sito si occupa proprio di rendere opere d'arte le nostre idee regalo preferite. E gli artisti e i designer sarete voi stessi. Auguri al festeggiato, buone feste e buona celebrazione a tutti quanti voi insomma, e buona scelta di doni su misura!

Lo Staff di FotoRegali.com

mercoledì 23 giugno 2010

Consigli per arredare con i tappeti

Uno dei più importanti oggetti d'arredamento è senza dubbio il tappeto, ma occorre saperlo collocare adeguatamente in casa, per farlo risaltare al meglio ma senza rovinarlo.

Una appropriata collocazione è indispensabile non solo per valorizzare al meglio questi bellissimi manufatti, ma anche per conferire quel tocco di eleganza e gusto ad ogni ambiente della casa. Non è difficile arredare con i tappeti, basta seguire qualche accorgimento e liberarsi da alcuni assurdi stereotipi. Non è raro, ad esempio, trovare chi sostiene che le tinte di tappeti arredamento e complementi d'arredo debbano abbinarsi rigorosamente tra di loro: il colore dei divani, la laccatura dei mobili, la tonalità del copriletto e chissà cos'altro ancora, tutto deve essere in armonia con il tappeto. Ma questa convinzione è totalmente errata, poiché l'effetto cromatico d'insieme va valutato prendendo in considerazione ben altri parametri.

È essenziale innanzitutto considerare il colore del pavimento su cui è sempre bene che l'esemplare risalti e spicchi, perciò è meglio preferire giochi cromatici in contrasto: tappeti dalle tonalità più scure o molto vivaci per marmi e parquet chiari o biondi, esemplari dai colori brillanti e luminosi o pastello per superfici più cupe. La calda vibrazione cromatica del cotto si accosta con sicuro effetto ad esemplari in cui predomina il rosso ruggine.

Fondamentale è la luce; naturale o artificiale è un elemento da cui non si può prescindere per valutare i giochi di colore creati con l'inserimento di un manufatto annodato. Un elemento da considerare quindi anche prima di andare in qualsiasi negozio di tappeti contemporanei o classici che siano. Se in qualche angolo la luce è scarsa sarà sempre necessario ricorrere a esemplari dalle tinte chiare, magari con un bel fondo avorio. Quanto mai errata è anche la convinzione che porta a preferire tappeti rosa o azzurri per le camere da letto, riservando toni rossi o vivaci agli altri locali.

Per quanto concerne la collocazione dei tappeti è assolutamente necessario fare in modo che essi non vengano coperti da mobili che compromettano la percezione di gran parte dei disegni; se è proprio inevitabile adagiarvi sopra delle sedie o un tavolo, si abbia almeno l'accortezza di non coprire mai parti essenziali dell'impianto decorativo, come il medaglione centrale. Ai nostri giorni il design mette a disposizione vari tipi di arredi con superfici di trasparente cristallo, quanto mai adatti per essere collocati anche sopra i più bei tappeti, poiché permettono di ammirare ogni loro particolare.

Tenere puliti i propri tappeti non è solo fondamentale dal punto di vista igienico, ma permette di conservarli meglio nel tempo. Un prolungato ed eccessivo deposito di polvere può infatti compromettere seriamente la struttura e i colori, facilitando anche l'annidamento di dannosissimi parassiti. Per i tappeti pulizia e disinfezione devono essere eseguite rispettando alcuni accorgimenti. È sbagliato, ad esempio, appendere i tappeti per poi batterli con un battipanni, in quanto questa operazione, decisamente molto violenta, spezza la lana del vello.

Infine nessun tappeto va lavato in lavatrice o affidato con superficialità alla pulitura a secco effettuata da ditte non specializzate. Un manufatto annodato può essere lavato in casa rispettando alcuni metodi insegnati dalla tradizione, ma se tale procedimento risulta eccessivamente faticoso o se non si possiede lo spazio necessario per effettuarlo, è sempre bene rivolgersi a centri qualificati.

Articoli a cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – marketing e vendite

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Che mondo sarebbe senza musica?

Tutti dicono di amare la musica, che come nessun'altra cosa al mondo riesce a dare espressione a ciò che teniamo dentro di noi.

La musica è una delle più grandi espressioni dell'animo e della mente umana, connubio perfetto tra razionalità e sentimento, precisione formale e libera espressione. La musica coniuga e riassume in sé alcune delle caratteristiche dell'essere umano, ed è forse per questo che nessuno di noi riesce a farne a meno. C'è chi si accontenta di ascoltarla nella propria stanza o in una sala da concerti, e chi invece la musica vuole suonarsela da solo, affinando la propria tecnica frequentando una scuola musicale. In ogni caso, e in qualunque modo ci si avvicini alla musica, lo si fa perché essa riesce ad accompagnare momenti diversi della nostra esistenza, consolandoci quando ci sentiamo tristi, facendoci ballare e saltare con i nostri amici quando siamo felici, permettendoci di esprimere la nostra rabbia urlando a squarciagola o aggredendo le corde di una chitarra. Sia che la si suoni o che la si ascolti, la musica riesce a penetrarci dentro, e a tirare fuori anche le nostre parti più segrete, quelle che nascondiamo agli altri, e talvolta a noi stessi. Un mondo senza musica sarebbe come un mondo senza libri o un mondo senza immagini: un mondo incompleto, e manchevole di quello che esprime al meglio l'animo umano.

La musica è sempre stata di tutti, e anche se c'era – e c'è ancora – una divisione tra musica colta e popolare, musica commerciale e arte, tutti sentono il bisogno di avere un qualche contatto con essa. Si comincia sin da piccoli, quando la mamma canta al proprio pargolo delle ninna nanne per farlo addormentare, come a dire "non ti lascio solo, c'è la musica nelle tue orecchie e nel tuo cuore", e si va avanti tutta la vita, con il primo corso di chitarra o di basso elettrico, con l'acquisto del primo disco, con il primo, atteso, concerto dal vivo. Come all'inizio della nostra esistenza la musica dimostra subito di saper alleviare le nostre sofferenze, di conferirci serenità e calma, così nel corso della nostra vita ci accorgiamo, in varie occasioni, come nulla meglio delle nostre canzoni preferite sappiano capirci e avvolgerci, quasi che avessero il potere di uscire dal lettore per venirci ad abbracciare.

Il potere della musica si sprigiona anche ascoltandolo, ma imparare a suonare uno strumento, o a cantare, significa trovare un mezzo espressivo ancora più personale. Se il mondo dell'industria discografica sembra ormai invaso da gruppi cloni, che creano canzoni tutte uguali, solo per rispondere alle esigenze di mercato e per fare soldi, è pur vero che la maggior parte delle persone che inizialmente decidono di frequentare un laboratorio musicale o un corso di sax o di qualsiasi altro strumento, si avvicina in modo del tutto disinteressato alla musica, e pensa soprattutto all'ebbrezza che può dare il tenere uno strumento in mano, e ad acquisire la capacità di esprimersi tramite la musica. Purtroppo i "musicisti contabili" esistono eccome, ma questo non deve inficiare il mondo della musica, che è innanzitutto espressione di sé e del proprio mondo interiore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – iscrizione motori di ricerca

 
 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

martedì 22 giugno 2010

OLIO DELLA GENGA

r presenti sono prevalentemente il Moraiolo secondariamente Frantoio e Leccino.

L' olio extra vergine di oliva Della Genga ha ottenuto il riconoscimento DOP “Colli Assisi - Spoleto” oltre la certificazione di Biologico.

L'olio biologico Della Genga denominato "Marchese della Genga" viene venduto direttamente al consumatore finale.

Sono in vendita diretta i seguenti formati

* scatola n. 2 lattine da 5 litri

* scatola n. 12 bottiglie da 500 ml.

* scatola n. 12 bottiglie da 750 ml.

L'olio viene direttamente consegnato al cliente con un contributo forfettario pari a euro 15,00 per le spese di spedizione per unica consegna in tutta Italia, indipendentemente dal quantitativo ordinato.

Per info www.dellagenga.it

Stampa collage fotografici in rete.

I doni sono sempre qualcosa di importante e di prezioso per il semplice fatto che comunque stiamo parlando di oggetti o di gadget che comunque passano da un amico all'altro e sono impregnati dal purissimo sentimento di amicizia che si respira da un capo all'altro di questo rapporto di scambio nobile. E' insomma una metafora dell'amicizia il dono e tanto più un regalo è personalizzato, adatto e apprezzato dal festeggiato, tanto più possiamo dire che si tratta di una amicizia preziosa e umanissima nel suo splendore. E' vero infatti che basta il pensiero, ma è altrettanto vero che il pensiero, il pensare e l'attenzione nei confronti dei gusti dell'altro ci deve pur essere. E' molto meglio dunque in quest'ottica un dono su misura piuttosto che un dono magari costosissimo e pieno di oro e di pietre preziose ma tutto sommato prodotto industrialmente e senza alcuna personalizzazione e alcuna attenzione per quanto riguarda i gusti del nostro amico.

E allora perché non ricorrere a delle straordinarie stampe digitali online su supporti come tele? La tela è in effetti uno straordinario strumento che è in grado di essere notevolmente personalizzabile, ad esempio con dei collage fotografici ad altissima qualità. I collage fotografici sono insomma delle belle idee per dei regali che sappiano essere emozionanti e preziosi per il festeggiato, e che renda orgoglioso del regalo chi l'ha creato, sia in maniera individuale che in gruppo. E le stampe ad alta qualità di collage su misura costituiscono poi un grande risparmio sulle offerte di stampe personalizzate della concorrenza. Perché dunque non ricorrere dunque a delle stampe collage che sia anche una valida idea per l'arredamento della casa del festeggiato quindi?

Insomma vedete bene come si tratti in realtà di un mito senza fondamento l'affermazione secondo la quale la stampa su misura e i doni personalizzati sono un qualcosa di estremamente costoso e di estremamente poco conveniente. Presso il nostro sito infatti avrete modo di realizzare dei doni su misura decisamente disponibili per ogni portafoglio e per ogni situazione. Insomma avrete modo di realizzare dei regali esattamente come desiderate e secondo le caratteristiche che preferite. E' una stupenda occasione per passare un magnifico giorno di festa e di celebrazioni insieme ai vostri amici più cari!

Lo Staff di FotoRegali.com

12print.it si rinnova nuova versione e nuovi prodotti

Online la nuova versione del sito 12print.it, portale interamente italiano dedicato alla stampa foto online.

La nuova versione, curata dall’agenzia di comunicazione Delfi&Partners, si presenta più moderna, completa e più semplice da navigare.

Quest'ultima, è stata riorganizzata dividendo in 5 macrocategorie i prodotti disponibili, rendendo cosi più chiaro l’accesso agli oltre 300 prodotti disponibili.


Migliorate anche le schede prodotto con l’inserimento di più dati tecnici e più foto di dettaglio.


Ampio spazio, anche in questa versione, è stato dedicato a tutte le informazioni che possono facilitare il processo d’acquisto da parte dei clienti.


Sono state, a tal scopo, arricchite tutte le sezioni dedicate all'acquisto, le condizioni di vendita, il trattamento dei propri dati personali, e tutte le fasi dell’ordine, dai numerosi metodi di caricamento delle foto fino al pagamento totalmente sicuro con svariata scelta di metodi come Paypal, carta di credito, bonifico bancario, contrassegno.


Le novità della nuova versione del sito www.12print.it non si fermano qui, disponibile da oggi un numero verde per l’assistenza diretta utilizzabile da tutti gli utenti sia per informazioni che per assistenza pre e post vendita.


La nuova versione grafica precede l’inserimento sul sito di tantissimi nuovi prodotti a partire dai Fotolibri disponibili in oltre 20 formati differenti stampabili sia su carta digitale che pregiatissima carta fotografica Kodak fino ad arrivare ad innovativi foto gadget come foto puzzle in legno, gli infradito con foto, le tazze colazione e le tazze decorate con la grafica della squadra del cuore.

Quando la gelosia diventa patologia

La gelosia è un sentimento velenoso che ha il potenziale per rovinare una relazione. Spesso ci si può anche non rendere conto del fatto che si è geloso scambiandola solo per possessività o un segno di profondo amore. Sentirsi gelosi di tanto in tanto è comprensibile, ma quando inizia ad intaccare vostro rapporto e diventa la causa principale di ogni discussione con il partner, la gelosia diventa pericolosa non solo per la propria salute, ma anche la salute del vostro rapporto, e può trasformarsi in una vera e propria patologia.


Come capire che la tua gelosia è potenzialmente pericolosa?


Se vedi il tuo partner parlare con qualcun altro, la tua immaginazione va oltre?


Ti senti inadeguato rispetto alle altre donne / uomini?


Sei diventato schiavo del tuo pensiero negativo, e sei ossessionato da pensiero che il tuo partner possa tradirti?


Stai sempre a confrontarti con altre persone?


Vi capita spesso di accusare il partner di tradimento senza prove?


Se la risposta a una di queste domande è sì, la tua gelosia è diventata patologica. Tuttavia, non è troppo tardi. Una volta che ti rendi conto che la gelosia è un problema e decidi di superarla, è possibile trovare una soluzione e ritrovare la felicità nel vostro rapporto.


Cause di gelosia


Bassa autostima


La gelosia è il frutto di una bassa autostima. Ti senti geloso degli altri quando senti che ti mancano le qualità che altri hanno. La gelosia ti fa concentrare sui tuoi difetti. Le ragioni di una bassa autostima sono generalmente radicata nel proprio passato.


Paura di abbandono che deriva dal passato


A volte il passato lascia un segno profondo sul nostro subconscio, che non siamo in grado di lasciar andare. Incidenti o eventi in particolare dell'infanzia sono sufficienti a plasmare il nostro comportamento in età adulta. Per esempio, un bambino che perde il suo genitore in tenera età o è testimone del divorzio dei suoi genitori ha più probabilità di crescere con la paura di abbandono. Questi bambini possono fare i conti con la loro situazione, dopo qualche anno, ma da qualche parte dentro, la paura dell'abbandono continua a rosicchiare su di loro. Questi individui tendono ad essere estremamente gelosi nei rapporti.


Come superare la gelosia?


Psicoterapia


Si può optare per la psicoterapia o la psicoanalisi. Uno psicologo o psichiatra addestrato può aiutare a capire i tuoi sentimenti e le emozioni e aiutare a superare la tua gelosia con la consulenza, modalità terapeutiche, e qualche volta farmaci.


Una volta che si impara a lasciar andare la gelosia vi renderete conto di come il rispetto e l'amore possono mandare avanti felicemente un rapporto. Nel momento in cui ammette di avere un problema, è anche ammettere di avere il potere di liberarsi di esso.


Se hai un problema che vuoi discutere con uno specialista contatta subito uno degli psicologi napoli, non perdere altro tempo, la soluzione potrebbe essere a portata di mano… o di click!



Condividere la propria esperienza in cucina

Un sacco di buone ricette arrivano da persone che hanno esperienza e che cercano sempre di ottenere idee sempre nuove e sperimentare ricette sempre nuove


Molte volte la gente vuole sperimentare una ricetta nuova e spesso alle ricette che magari trovano su un libro oppure su internet, si aggiunge un tocco personale dato dalla propria esperienza creando in questo modo una variante di quella ricetta stessa.


Alcune persone hanno una brutta esperienza nella ricerca ricette in quanto il risultato non sempre è conforme a quello che ci si immagina leggendo la ricetta. C’è da dire che spesso l’errore non proviene dalla ricetta, ma da chi la esegue che magari non segue alla lettera quanto scritto.


Per evitare di fare errori cerchiamo di leggere attentamente le ricette e seguire le istruzioni o magari possiamo la prima volta chiedere aiuto a persone che hanno più esperienza in modo da non commettere errori quando proviamo ad eseguirla da sola.


Se invece siamo noi a condividere con gli altri le nostre ricette, facciamo in modo che le istruzioni siano molto chiare ed elementari, così che qualsiasi persona, anche chi non ha mai messo le mani ai fornelli, possa facilmente imparare.


C’è chi non ama condividere i proprio “segreti” culinari con altre persone, e c’è invece chi ne è così appassionato da volerli condividere con il mondo intero.


Per chi appartenesse alla seconda categoria il mezzo principale di condivisione potrebbe sicuramente essere un blog di cucina, oggi il web è pieno di forum , blog e siti che offrono la possibilità di condividere con il mondo le proprie ricette e la propria esperienza.


Cuscini personalizzati per la cucina

La cucina è spesso una delle zone della casa maggiormente utilizzate. è il luogo in cui la famiglia si ritrova al mattino prima di uscire di casa ognuno per i propri impegni. è il luogo in cui la famiglia si riunisce di nuovo la sera dopo una lunga giornata di lavoro o di studio.

Sì, la cucina può essere considerato come il luogo di aggregazione della famiglia e proprio per questo motivo dovrebbe essere una delle stanze più accoglienti della casa capace di emanare calore e familiarità. è importante quindi scegliere complementi di arredo che siano in grado di emanare proprio un calore di questo tipo.


Non c'è niente di meglio per questo scopo dei cuscini personalizzati con le fotografie più belle della vostra famiglia.
Per abbellire in modo originale le sedie della cucina vi sono i cuscini con foto per sedie. Si tratta di cuscini quadrati (di dimensioni cm 40 x 40 x 4) ed imbottiti perfetti per regalarvi il massimo del comfort. Sono realizzati in tessuto scamosciato morbido e al contempo elegante sul quale è possibile stampare in alta qualità qualsiasi tipologia di immagine. Sia il fronte che il retro possono essere stampati anche con due differenti fotografie in modo da poter cambiare il colore della vostra stanza con un semplice gesto.


In alternativa il retro del cuscino può essere scelto in tinta unita in colore nocciola oppure in bianco. è anche possibile richiedere la lavorazione delle vostre fotografie nella versione pop art perfetta per le cucine arredate in stile moderno. Per coloro che in cucina hanno un piccolo angolo relax magari davanti al caminetto o alla stufa con un divanetto o una poltrona è possibile scegliere la versione classica del cuscino personalizzato. Il retro è disponibile in questo caso in bianco o in rosso mentre il fronte è stampabile in alta definizione con fotografie dai colori brillanti oppure nelle versioni più eleganti seppia o in bianco e nero.

Per le giovani coppie che stanno cercando un cuscino ancora più elegante è possibile optare invece per il Cuscino Nomination, un piccolo cuscino in raso che abbina i vostri nomi a proposte grafiche romantiche o divertenti.

Cucine professionali per facilitarci la vita

Nei tempi frenetici in cui viviamo, nessuno sembra aver più il tempo di mettersi ai fornelli e preparare un lauto pasto: per fortuna che la tecnologia ci viene sempre più in aiuto.

Se in passato consumare un pasto significava sedersi a tavola con la propria famiglia e mangiare i manicaretti preparati dalla mamma o dalla mogliettina durante la giornata, al giorno d'oggi l'idea della cena si associa per lo più ad un piatto veloce, cucinato in fretta appena tornati dal lavoro, per non parlare poi del pranzo, che molto spesso coincide con un panino o un'insalatona al bar sotto l'ufficio. Anche se le vite degli italiani sono diventate più frenetiche, ciò non significa però che l'italico popolo abbia perso quell'inclinazione per la buona cucina che l'ha reso famoso nel mondo, e se elettrodomestici e cucine professionali ottengono successo è anche perché permettono di risparmiare tempo e di cucinare in fretta piatti che, con gli elettrodomestici della nonna, avevano dei tempi di cottura molto più lunghi.

Le cucine più moderne, quelle che vengono presentate in eventi quali il Salone Internazionale del Mobile di Milano (che quest'anno aveva una sezione, Technology for the Kitchen, interamente dedicata agli elettrodomestici, a riprova di quanto la tecnologia sia importante anche in cucina), sono ormai delle isole futuristiche, piene di strumenti in grado di rivoluzionare il nostro modo di cucinare. Tra le recenti innovazioni del settore, che solo a sentirne parlare sembra di stare in un romanzo di fantascienza, ci sono forni ultraveloci che consentono di cucinare in pochissimo tempo qualsiasi pietanza, permettendo anche a coloro che non hanno il tempo di cucinare di mangiare qualcosa che non sia in scatola. E non è tutto: esistono dei forni che non solo sono in grado di cuocere velocemente, ma che programmano autonomamente anche il tempo di cottura delle pietanze basandosi sul tipo e sulla quantità di cibo che viene infornato, indicando addirittura come posizionare il tegame all'interno affinché il cibo si cuocia al meglio. Questo per quanto riguarda la cottura dei cibi, ma i frigoriferi non sono da meno: oltre ai frigoriferi industriali e professionali con fabbricatori di ghiaccio incorporati, che ci risparmiano anche la fatica di tritare il ghiaccio per i nostri cocktail, ci sono persino dei modelli che rilevano quello che manca e aiutano a fare la lista della spesa.

Ma non serve andare così lontano e prendere in considerazione elettrodomestici così innovativi per capire quanto la tecnologia sia utile in cucina, basta pensare ad alcuni apparecchi presenti ormai in molte delle nostre case. Apparecchi che le nostre madri non avevano a disposizione, ma senza i quali non riusciremmo a stare, come la friggitrice professionale, che ci permette di friggere il cibo senza il pericolo di scottarsi e senza diffondere per tutta la casa un odore sgradevole, e la lavastoviglie: pochi di noi sono ancora disposti a lavare i piatti a mano, rinunciando alla comodità di inserire tutto in lavastoviglie professionali in grado di lavare in poco tempo anche grandi quantità di piatti.

Grazie a questi ed altri elettrodomestici, cucinare, ma anche conservare i cibi, fare la spesa e lavare i piatti diventa più facile e veloce, restituendoci la possibilità di consumare pasti gustosi e completi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori ricerca

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Negli Hotel del Trentino la Bottega della Fantasia

I genitori resteranno stupiti. I loro bambini per un giorno stranamente silenziosi e meno interessati al cellulare. E poi tutto quell’entusiasmo per disegnare, quando mai succede a casa?
Arriva sera e invece di vederli scatenarsi nella baby-dance, li ascoltano comporre originali melodie con pigne, sassi, legnetti, foglie, bastoni, sassolini, fili d’erba, erbe che scoppiettano. Allo stupore dei genitori, i bambini spiegheranno che la baby dance è roba d’altri tempi e che adesso si suona e si balla con la natural dance. Un altro giorno, sempre coi materiali naturali raccolti nel bosco, i genitori vedranno i loro bambini impegnati a realizzare artistiche cornici dove incollano le foto scattate durante la passeggiata.

Se i bambini saranno impegnati in questa e in altre interessanti esperienze (una parola che occorre sottolineare) significa che la famiglia ha scelto per le vacanze in Trentino un hotel di Giocovacanza che ha realizzato la “rivoluzione” nel proprio miniclub.

Molte famiglie già conoscono Giocovacanza, il club di hotel Trentino dove le famiglie con bambini sono le benvenute, accolte con simpatia e cordialità e con tutti i servizi capaci di rendere la vacanza un’esperienza gioiosa e creativa.

Proprio perchè questo è lo scopo di Giocovacanza, alcuni albergatori del club si sono riuniti in un “team creativo di innovazione” e guidati da un’esperta hanno varato un nuovo modello di miniclub per i loro alberghi. Le novità sono molte, a partire dal nome che da ora in poi si chiamerà La Bottega della Fantasia. E tutto ha cambiato nome, proprio per indicare il salto di qualità che si vuole compiere: la baby dance diventa natural-Dance, l’animatore si chiamerà Mastro (uno che ha esperienza), le attività saranno chiamate esperienze, non più le escursioni ma le esplorazioni. E il clima familiare che si respira in questi alberghi sarà l’aria di Giocovacanza, buona come quella del Trentino.

Insomma famiglie, per l’estate 2010 vale proprio la pena di scegliere un albergo trentino con La Bottega della Fantasia.

lunedì 21 giugno 2010

Traslaval: gli atleti usano gli integratori Agisko

Il 27 giugno parte la storica gara podistica in Valle di Fassa, con il contributo degli integratori naturali per lo sport di Bioearth.

Sta per iniziare la Traslaval, il giro podistico a tappe che il 27 giugno partirà da Canazei per terminare il 2 luglio al Rifugio Paradiso.
L’evento è organizzato dall’associazione sportiva Traslaval di Moena (TN) e vedrà numerosi atleti cimentarsi in prove difficili e faticose, a contatto con la natura e con gli splendidi paesaggi delle Dolomiti.
I podisti utilizzeranno i prodotti naturali per lo sport di Bioearth: i prodotti Agisko sono stati scelti ancora una volta come integratori energetici ed idrosalini ufficiali della corsa.
Per maggiori approfondimenti è possibile visitare il blog di Bioearth.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 - Fax. +39 0525 3799
info@bioearth.it www.bioearth.it

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com

E-commerce: il Politecnico inserisce Everywine.biz nel panel di ricerca

Il noto e-commerce di vini è stato scelto per rappresentare la sua categoria nella ricerca sullo stato di salute del commercio elettronico in Italia.

L’enoteca Everywine.biz è stata ritenuta uno dei maggiori punti di riferimento del settore della vendita online di vino ed il Politecnico di Milano ha deciso di inserirla all’interno della sua ricerca annuale.
Tale ricerca si basa su uno studio approfondito che prende in esame le maggiori realtà italiane di vendita online, che possano rappresentare al meglio i diversi settori merceologici.
Il nuovo report che analizza lo stato di salute del commercio elettronico in Italia si intitola “E-commerce 2009, segnali positivi nonostante la crisi” ed è stato realizzato dal Politecnico in collaborazione con Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano).
Il Politecnico – nel suo report conclusivo - ha esaltato l’ampia scelta del catalogo Everywine.biz, l’attenzione al rapporto qualità-prezzo e l’accuratezza del servizio clienti.
Ha inoltre sottolineato che vi è la possibilità di acquistare online i regali aziendali, anche avvalendosi del pratico servizio Cento x Cento Delivery, che assicura la consegna al destinatario.
E’ possibile visionare l’intero catalogo di vini Everywine ed effettuare acquisti online sul sito ufficiale dell’enoteca.

Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Everywine.biz

Everywine.biz
C.da Cetti, 36/D - Francavilla al Mare 66023 Chieti
Tel: 085 815853
customer@everywine.biz www.everywine.biz

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale - chiara@comunicazionechiara.com

Salone Ufficio, a Milano dal 12 al 17 aprile 2011

Si svolgerà tra il 12 e il 17 Aprile la prossima edizione di Salone Ufficio, in concomitanza con il celeberrimo Salone Internazionale del Mobile di Milano.

L'ufficio è il luogo dove molti di noi passano la maggior parte del proprio tempo. È quindi indispensabile che il nostro ufficio sia il più possibile comodo, accogliente e dotato di tutti gli strumenti che ci servono per compiere al meglio il nostro lavoro. Lavorare in un ambiente in cui ci sentiamo a nostro agio, avendo a disposizione dei buoni strumenti, significa aumentare le nostre prestazioni, ma anche lavorare in modo più sereno. Per questo motivo, quando si arreda un ufficio, è importante rivolgersi ad un'azienda specializzata in vendita mobili ufficio e arredo direzionale che sappia capire le esigenze dei lavoratori, fornendo loro le attrezzature migliori.

Per essere informati su tutte le ultime novità del settore, e per scegliere il meglio dell'arredo per uffici, è d'obbligo una visita a Salone Ufficio, che si svolge a Milano con cadenza biennale. La prossima edizione è già stata fissata per l'aprile 2011, e come di consueto si svolgerà in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, uno degli eventi più importanti per quanto riguarda l'arredamento. Così come il Salone Internazionale del Mobile è la fiera di riferimento per tutti gli operatori del settore arredamento, allo stesso modo il Salone Ufficio è una manifestazione imperdibile per tutti coloro che si occupano di produzione, vendita ed installazione di mobili per ufficio. Con uno spazio espositivo che supera i 20.000 metri quadrati, un impianto che assicura una buona facilità di visita, un elevato numero di visitatori (oltre 100.000 tra architetti, interior decorator, lighting designer, progettisti, grossisti, e rivenditori specializzati provenienti da più di 150 paesi diversi), e oltre 5000 giornalisti accreditati, Salone Mobile si presenta come uno degli eventi più importanti del settore.

Nel grande spazio espositivo a disposizione degli espositori trovano spazio diversi prodotti e accessori per ufficio, ma anche per banche, scuole, istituti e comunità, dalle pareti divisorie attrezzate agli schedari, dai mobili per biblioteche, cinema e sale conferenze ai rivestimenti per pavimenti, dai complementi d'arredo agli impianti di illuminazione. Anche grazie a tale varietà espositiva Salone Mobile riesce ad attirare diverse tipologie di visitatori, specializzati in settori completamente diversi tra di loro, continuando ad avere il successo che ci si aspetta da un evento di tale portata. Oltre ai padiglioni dedicati ad accessori e mobili, a Salone Ufficio trovano spazio anche gli stand delle aziende che forniscono servizi di consulenza aziendale e progettazione, di formazione del personale, di catering, di pulizia e altro ancora, ma spazio viene dato anche alle riviste e alle associazioni di settore. Molto interessanti sono anche gli stand dedicati agli impianti di sicurezza, necessari in ogni ambiente lavorativo (come sancito, per esempio, dalla legge regionale Veneto 22).

La fiera è arricchita ogni anno anche da numerosi e interessanti incontri ed eventi dedicati al settore, molto apprezzati dai visitatori, che tra una visita ad uno stand dedicato ai tavoli da ufficio e uno dedicato ai sistemi di condizionamento, possono approfondire importanti tematiche. L'edizione del 2011, quella del cinquantesimo anniversario del Salone Internazionale del Mobile, si preannuncia ancora più ricca del consueto, motivo in più per confermare la propria presenza alla fiera.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl - posizionamento web

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

venerdì 18 giugno 2010

Simpaticissimi peluche personalizzabili online.

Il compleanno del figlio si sta avvicinando, ma che tipo di idea regalo fargli? Il tipico e il classico giocattolo prodotto in serie e senza la minima anima o il minimo impatto emotivo che non sia quello dato dal semplice fatto di scartare un regalo e trovare esattamente il dono che era stato richiesto senza alcuno spazio o alcun margine per la fantasia? Noi crediamo che non sia il caso, e che sia meglio tutto sommato ricorrere ad una tipologia di idee regalo che siano fantasiose e preziose, e che sappiano essere aderenti alle sue preferenze e adatte per quanto riguarda i suoi gusti e il suo stile o il suo modo di essere. Ogni persona è infatti assai diversa dall'altra, e quello che ad un bimbo o ad un figlio potrebbe risultare gradito ad un altro invece potrebbe essere indigesto. Insomma un dono su misura è una stupenda idea se è realizzato attraverso il nostro sito, leader in Italia per quanto riguarda la stampa tela e non solo, ovvero la realizzazione di idee regalo su misura.

E che tipo di regalo possiamo scegliere per un delizioso bimbo giocherellone e simpatico come senza dubbio nostro figlio è? Ebbene, presso il nostro sito, un punto di riferimento fondamentale nelle idee regalo personalizzabili in Italia, potrete trovare tutta una serie di proposte e di possibilità di realizzazione davvero importanti e creative. Potrete per esempio ordinare una deliziosa stampa ad alta qualità grafica su tela o peluche personalizzabile. Selezionerete la tipologia di peluche, la qualità e la modalità di stampa, il design del gadget in questione e persino le opzioni di decorazione e di abbellimento del peluche stesso. Sarete in altri termini voi stessi gli artisti del vostro dono.

Ma oltre alla stampa su peluche personalizzati non dovete dimenticare come vi siano tutta una serie di altre tipologie di idee regalo su misura che siano perfettamente adatte ed adeguate per festeggiare nel migliore dei modi il compleanno del vostro figlio, qualunque età abbia, ma siano possibili anche per quanto riguarda le festività come il Natale e la Pasqua. E' insomma una tipologia di doni, quella personalizzabile online, che consente decisamente una splendida realizzazione di gadget e idee che siano rispecchianti perfettamente quelle che sono le preferenze del nostro caro amico festeggiato.

Lo Staff di FotoRegali.com

Come allestire un piccolo studio di registrazione in casa propria

Grazie agli sviluppi che si sono avuti in campo digitale, ormai tutti possono allestire un piccolo studio di registrazione a casa propria.

Se fino a qualche anno fa registrare un disco a casa propria era pressoché una chimera, a partire dagli anni Novanta si sono avuti numerosi progressi in campo digitale, progressi che hanno permesso ad un bacino di utenti sempre più ampio di acquistare prodotti adatti ad imbastire un piccolo studio di registrazione in casa propria. Facendo un medio investimento è possibile infatti acquistare tutta l'attrezzatura necessaria, dall'hardware all'interfaccia MIDI esterna, dai software ai microfoni, e cimentarsi nella registrazione digitale del proprio disco.

L'avvento del digitale in campo musicale, ossia la possibilità di registrare su un supporto digitale, ha reso le cose molto più facili, e anche se c'è chi ancora preferisce usare tecniche di registrazione analogiche, è innegabile che il digitale si sta diffondendo sempre di più anche negli studi di registrazione professionali. E questo non è tutto: gli strumenti software che vengono usati negli studi di registrazione professionali sono pressoché gli stessi di quelli che tutti noi possiamo acquistare per creare la nostra musica a casa. Di sicuro il nostro piccolo studio casalingo non avrà a disposizione un fonico esperto che ci possa dare una mano, né un'acustica perfetta, ma per quanto riguarda la strumentazione necessaria, possiamo dire che anche uno studio artigianale può raggiungere degli ottimi livelli, con alcuni vantaggi in più rispetto ad uno studio di registrazione esterno, se non altro in termini di tempo: avendo tutto a portata di mano, senza dover affittare uno studio di registrazione, ci si può concentrare al meglio sulla propria musica, senza l'assillo di finire la sessione di registrazione entro un orario preciso.

Gli strumenti essenziali per imbastire un buon studio di registrazione sono l'hardware, un software specifico, una scheda audio, microfoni e monitor audio. Per quanto riguarda la scelta del computer, c'è da dire che sia il Mac che il Pc presentano sia dei vantaggi che degli svantaggi, ma in entrambi i casi è consigliabile scegliere un supporto hardware dedicato esclusivamente alla vostra musica, senza intromissioni di sorta. Tenete inoltre in considerazione che è opportuno disporre di una buona scheda madre, anche se significa spendere qualche euro in più, e di una RAM sufficientemente capiente (almeno 512 MB). Anche l'acquisto del software è particolarmente importante, e la scelta dipende dal tipo di utilizzo che se ne vuole fare (alcuni hanno delle funzioni specifiche che ad altri potrebbero mancare), dal tipo di hardware richiesto, ma anche dalla configurazione stessa del software, che deve essere in grado di facilitarvi il lavoro. Per quanto riguarda la scelta della scheda audio, bisogna considerare innanzitutto quali sono gli strumenti che volete utilizzare durante la registrazione, ma anche la compatibilità con il vostro sistema e software. Passiamo adesso ai microfoni: quando si registra in casa, solitamente i microfoni servono per le voci e le chitarre acustiche. Evitate di acquistare i generici microfoni da computer, che non sono per niente adatti allo scopo, e dirigetevi verso i microfoni dinamici o a condensatore. Infine, i monitor audio, ossia le casse acustiche, che negli studi di registrazione dovrebbero essere in grado si suonare allo stesso volume tutte le frequenze.

Con questi strumenti potete costruire il vostro studio di registrazione, ma adesso sta a voi creare la vostra opera…fatto lo studio, adesso però bisogna fare musica!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento sui motori

 
 
Prima Posizione Srl
Viale dell'Industria, 60 - 35129 Padova PD
Tel. 049 776196 - Fax. 049 8087806
www.prima-posizione.it - info@prima-posizione.it

Vacanze: ad ognuno la sua tipologia

L’estate è arrivata e molti hanno già prenotato l’hotel per le proprie vacanze in giro per il mondo e tu che tipo di turista sei?


Le tipologie di vacanze che si possono fare sono tante, c’è il turismo sportivo ovvero quello che porta in luoghi dove ad esempio fare trekking, oppure wind surf, o ancora c’è chi sceglie la vacanza bici e zaino in spalla.


C’è invece chi pensa che andare in vacanza per praticare uno sport sia da folli in quanto la concepisce come il momento in cui ci si deve sdraiare comodamente sul lettino in totale relax senza muovere un dito per tutta la durata delle ferie, e quindi scelgono località di mare dove l’unica fatica sarà quella di prepararsi per uscire la sera.


Per altri invece la vacanza è quella in cui si va alla scoperta di culture, luoghi e tradizioni nuove, la cosiddetta vacanza culturale dove lo scopo principale è visitare quanti più luoghi possibili, assaggiare la cucina tipica del posto, e vivere il luogo di vacanza non da turista ma nella sua totalità.


Le diverse tipologie di hotel e i loro servizi

Quando si sceglie un hotel per le proprie vacanze le esigenze possono essere molto diverse ed è per questo che bisogna valutare bene che tipo di vacanza si ha in mente e, di contro, scegliere la struttura che più ci si addice.
Gli alberghi, infatti, non sono tutti uguali ma si caratterizzano per prerogative diverse, capaci di venire incontro alle svariate esigenze dei viaggiatori.
Oggi parliamo di due tipi di hotel: quelli economici e quelli "plus", ovvero che offrono ai villeggianti dei servizi alternativi a quelli standard.

Hotel economici: Il terrore di chi propende per questo tipo di hotel è quello di dover barattare la convenienza con la qualità, ritrovandosi così a trascorrere le proprie vacanze in strutture a "buon mercato" che però non si rivelano all'altezza delle aspettative, anzi a volte addirittura sotto i propri desideri. Tuttavia chi, per scelta o per budget, deve necessariamente propendere per questa soluzione, deve sapere che esistono tanti hotel economici capaci di coniugare la qualità con il prezzo, offrendo ai propri ospiti un soggiorno di qualità. Di certo non si tratta di strutture da nabbabbi,con servizi extra-lusso, ma di sistemazioni di qualità dove la buona accoglienza e soprattutto la tradizione del luogo rivivono in maniera più pregnante rispetto agli hotel di lusso.
Hotel "plus": Quando si dice vacanza si dice divertimento ma anche relax, così per chi è alla ricerca di un soggiorno che risponda ad entrambe queste esigenze, la soluzione giusta sono quegli hotel "salute e benessere". Si tratta, in pratica, di quegli alberghi dotati di un centro benessere, ovvero saune, idromassaggi,bagni, fanghi e acque termali, dove si può concludere davvero in relax un giornata di sole, guadagnandoci molto anche in salute. Tutti gli hotel benessere sono caratterizzati da moderne tecnologie e da un personale preparato, senza contare che molto spesso i servizi offerti vanno oltre; dall'aromoterapia a trattamenti estetici particolari, come quelli che permettono di diventare più belli grazie al cioccolato o all'uva, passando per palestre attrezzate con tanto di personal trainer

I Mondiali di Calcio 2010 all'Hotel L'Ultimo Mulino in Chianti

Lo staff dell’Hotel a Gaiole in Chianti Ultimo Mulino**** in occasione dei Mondiali di Calcio 2010 organizza “South Africa 2010 in Chianti”.

Immersi nella frescura di un vecchio Mulino ad Acqua del XV secolo, Mondiali ed Enogastronomia si incontrano nella tipica e originale cornice di un hotel in Toscana situato a Gaiole in Chianti, paese indicato dall’illustre rivista “Forbes” nel 2008 come “luogo più idilliaco d’Europa”. Potrete godervi le partite della vostra squadra del cuore nella nostra Hall e sorseggiare ottimo vino Chianti accompagnato dal prelibato sapore di un piatto tipico toscano.

Le nostre offerte intervallo prevedono:
Lardo di Colonnata scaldato su pane di banane con Balsamico, un bicchiere di bianco ” Il Fontanile ” Tenuta il Faggeto, Montepulciano € 7,00

Oppure, in alternativa, vi proponiamo anche Menù completi da consumare in occasione della partita:

Menù per i Mondiali ore 19.30-20.30

* Antipasto, Primo, Secondo, Acqua € 30,00
* Antipasto, Primo, Acqua/Antipasto, Secondo, Acqua/Primo, Secondo, Acqua € 25,00

A scelta, da accompagnare con i menù appena elencati, i seguenti vini :

* Vino bianco ” La Fonte” Terrabianca € 20,00
* Vino Rosso ” La Casina Girasole” Podere il Palazzino € 18,00

Ci auguriamo di avervi come nostri ospiti perchè nell’ occasione avrete modo di immergervi nel Chianti, e di apprezzare l’ attento restauro di uno splendido ed antico mulino di origini medievali, con il ponte sul torrente, il piccolo anfiteatro per concerti, e la splendida piscina di ventidue metri, realizzata all’interno dell’antica “Gora”.

Per prenotazioni, contatti ed ulteriori informazioni:

Hotel L’Ultimo Mulino
Loc. La Ripresa di Vistarenni
53013 Gaiole in Chianti – Siena – Toscana
Tel: +39 0577/73.85.20
Fax: +39 0577/73.86.59
E-Mail: info@ultimomulino.it
Internet Site: www.ultimomulino.it