venerdì 23 ottobre 2015

TEM in Russia con Seles.biz

Si è svolto ieri 21 Ottobre 2015 a Ospedaletto di Pescantina (Verona) il workshop "Russia oggi: le opportunità di un grande mercato" organizzato da Seles div. di Everap s.p.a. che mirava a far conoscere all'imprenditoria Italiana le innumerevoli possibilità che si possono avere nel mercato Russo.
I 120 posti disponibili sono state termitati in pochi giorni dall'apertura delle adesioni, infatti molte richieste purtroppo non sono andate a buon fine, per ovviare questo si vedrà di organizzare un'altro workshop prossimamente.

Il dibattito si è svolto attorno alla possibilità per l'imprenditoria Italiana di espandersi a Est, più nello specifico in Russia, dove tramite Seles si ha la possibilità di avere dei TEM (temporary export manager) che prenderanno per mano le nostre aziende e le aiuteranno a trovare in loco delle aziende interessate al bene/servizio offerto. Non più agenti e basta ma agenti che con voi andranno direttamente dalle aziende, guidandovi nei meandri della Russia.
Seles tramite questo nuovo servizio e con questi temporary export manager vi potranno aiutare nell'incremento del vostro business all'estero, non più solo nomi ma diventerete con noi attori nel vostro sviluppo commerciale estero.

Seles div. di EVERAP s.p.a. è accreditata CCIR (Camera di Commercio Italo-Russa) e Gruber Logistics.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

h.15.30 - Presentazione dell’incontro a cura di Davide Boscolo, Amministratore e Direttore Commerciale di SELES div. di Everap Spa.
h.15.45 - Leonora Barbiani – Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Russa. Come accedere e presidiare il mercato russo. Strategie di internazionalizzazione.
h.16.15 - Sergio Russo - Gost Standard Srl La regolamentazione Eurasec (Russia, Bielorussia, Kazakhstan, Armenia) per la certificazione delle produzioni italiane.
h.17.15 - Giulio Salvadori - Division Manager International Distribution in Gruber Logistics Spa e Josè Melo - Countries Specialist International Freight Management in Gruber Logistics Spa. Documentazione inerente il trasporto merci verso la Russia. Rischi relativi alla scelta degli incoterms più idonei rispetto le effettive esigenze del mittente italiano. Embargo: effetti attuali sul trasporto di merci verso la Russia
h.18.00 - Intervento di chiusura a cura di Davide Boscolo.
h.18.10 - Spazio dedicato alle domande di approfondimento
h.18.30 - Aperitivo

Il report del workshop lo trovate qui: http://www.seles.biz/it/partner-per-estero/workshop-russia-verona-21-10-2015

Nessun commento: