martedì 12 dicembre 2017

Attrezzature alberghiere by ACT Carniato

ACT Carniato è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di cucine in acciaio inox per ristoranti, forni professionali, banchi pesce, cappe aspiranti professionali, impianti di refrigerazione professionali, vetrine refrigerate, lavastoviglie professionali per ristornati e tavoli preparazione alimenti.
Abbiamo la sede a Ponzano Veneto (Treviso) e operiamo tranquillamente in tutta Italia.

venerdì 1 dicembre 2017

Capodanno 2018 a Bologna è per Bulli e Pupe!

Per il tuo Capodanno bolognese scegli il meglio che la città può offrirti: al Qubò The Great Gatsby
Inizia il nuovo 2018 nel modo migliore gettandoti alle spalle tutto quello che nel 2017 non ti ha soddisfatto.
Scegli per il tuo Capodanno Bologna un locale in centro in grado di offriti charme, divertimento, raffinatezza e trasgressione. Un locale che possa offrirti un cenone di Gala o semplicemente una serata "danzante" indimenticabile potendo scegliere tra tre stili (tre sale) house e commerciale, hip hop e reggaeton oppure italiana e revival.
Vivi questo momento con il tuo/tua compagno/compagna come un bullo o una pupa. Calati nel tema di quest'anno The Great Gatsby: l'epoca del jazz, dei gangsters e delle pupe, del proibizionismo. Le donne fatate, i gioielli vistosi, le scollature, i boa piumati, i gessati, i cappeli Borsalino, i visi da duri.

Al Qubò il Capodanno 2018 ti riserva questo e molto altro in un locale da 2000 mq in centro a Bologna a 100 metri da piazza Maggiore in uno splendido palazzo storico (ex palazzo Pepoli).

Non attendere, prenota il tuo indimenticabile Capodanno.

Qubò
vicolo Sampieri, 3 - Bologna
Telefono 3664383580 // 3348275990
www.capodanno.bologna.it

venerdì 10 novembre 2017

Modartech a Crea©tivity: la realtà aumentata e la moda

Presentata nell'ultima giornata di Crea©tivity la collaborazione tra Modartech
 e Strategie Cad- Lumiscaphe. Grazie a questa sinergia la realtà aumentata entra nelle attività formative dell'istituto e nel ciclo produttivo del settore moda toscano
Una speciale lezione sulla moda del futuro. È quella organizzata da Modartech e tenuta da Marco Casali, CEO di Strategie Cad, partner dell'Istituto, che dal Museo Piaggio di Pontedera, nell'ultima giornata di Crea©tivity, racconta la tecnologia Lumiscaphe, le attività formative dedicate agli studenti e offre la possibilità di toccare con mano la realtà aumentata grazie ad una speciale demo rivolta a scuole superiori, università, professionisti e aziende.
“Da sempre Modartech dedica spazio alle nuove tecnologie applicate al settore moda – dice Alessandro Bertini, direttore dell'Istituto – e nell'ambito delle attività formative adotta un approccio laboratoriale ed esperienziale che stimola i ragazzi ad una conoscenza specialistica. La lezione che abbiamo voluto organizzare nell'ambito di Crea©tivity, nasce dalla collaborazione con Strategie Cad-Lumiscaphe, con l'obiettivo di creare sinergie sul territorio coinvolgendo non solo i nostri allievi ma numerose realtà votate a ricerca, creatività e innovazione”.
“L'azienda francese Lumiscaphe – spiega Casali - distribuita in Italia da Strategie Cad, da quindici anni sviluppa tecnologie di rendering e immersione nella realtà aumentata che possono essere applicate ad ogni settore, compreso il mercato fashion, come dimostra la proficua collaborazione con Modartech, con il quale abbiamo lavorato per portare questo sistema avveniristico nel settore della moda”.
Grazie a questa tecnologia, dopo aver progettato un oggetto con un cad tridimensionale, è possibile “trasportarlo” all'interno della realtà aumentata che permette di modificarlo e personalizzarlo definendo le aree, aggiungendo dettagli e creando materiali con una resa e un sistema di luci tali da renderlo molto simile ad un prototipo vero e proprio. Soluzioni che rendono il più realistica possibile l'esperienza di creazione e visualizzazione di un prodotto.

mercoledì 18 ottobre 2017

Orologi Hip Hop: i modelli più versatili da mettere al polso

Gli Orologi Hip Hop sono accessori moderni e di tendenza che sono riusciti ad affermarsi nel settore moda fin dalla fondazione del brand, avvenuta nel 1985. Grazie alla loro grande creatività ma anche alla semplicità dei materiali usati, si sono saputi distinguere nel tempo, diventando un vero simbolo da indossare al polso. La filosofia del brand è quella di partire da un prodotto base, molto significativo come il silicone, andando poi a renderlo più prestigioso, così da sfruttare i vantaggi che è capace di offrire.

Le caratteristiche principali dei prodotti di casa Hip Hop sono legate in primo luogo alla versatilità dei modelli, grazie anche ai diversi cinturini che possono essere acquistati in un secondo momento. Gli orologi sono innovativi non solo per design ma anche per gli abbinamenti di materiale usato. Sono completamente waterproof, di buona qualità e resistenti, oltre a sfruttare la capacità ipoallergenica. Fin dalla fase di progettazione sono pensati per offrire una vasta scelta di colori, idee e sensazioni. Ma soprattutto il marchio è capace di portare sul mercato orologi di buona qualità abbinata a un prezzo davvero contenuto.

Una fortunata storia che si ripete

Dal 2000 gli orologi Hip Hop sono riusciti a tornare alla ribalta proponendo innovazione e modernità nel rispetto dello storico pensiero e dell’essenza del marchio. La sostanziale differenza è sicuramente data dalla scelta di unire più materiali di diversa fattura, giocando con stampe e pattern che rendono uniche e particolari le varie collezioni. Ogni diversa linea permette di poter trovare orologi perfetti per essere indossati sia sul lavoro che in vacanza, che durante occasioni più romantiche e formali.

Nello store online https://www.orologipolso.org potrai trovare tra le tante line la Jeans Collection che viene caratterizzata dall’uso del denim, eterno protagonista della bella stagione. E perché non provare la leggerezza ed eleganza dell’Alluminio Collection, ottima per un look casual e facile da abbinare con outfit impeccabili per occasioni più importanti. Se ami invece divertirti e non prenderti troppo sul serio, abbina al tuo look un orologio della collezione Animal Addicted così da trovare un accessorio spiritoso, con stampe di cani e gatti. Non a caso quest’ultima linea è molto amata anche dai più piccoli. Per un outfit più sportivo troverai invece Dreamers, collezione che viene firmata da Luca Tommasini dotata di cronografi.


Uomini, donne e bambini potranno trovare la soluzione più adatta per assecondare i gusti personali. Del resto semplicità fa rima con versatilità!

domenica 15 ottobre 2017

Vacanze in Crociera

Una crociera nel Mediterraneo vi permette di scoprire diverse regioni piene di contrasti e tesori nonché luoghi accattivanti. Con i suoi paesaggi lussureggianti, le sue culture diverse tra loro e una popolazione molto accogliente, questa destinazione ha molto da offrire a chiunque cerca autenticità, ma anche divertimento e relax, e non necessariamente spendere una fortuna.

La crociera nel Mediterraneo regala momenti di pura felicità per gli appassionati di storia antica e di visite culturali ma anche a coloro che desiderano scoprire uno splendido mare limpido. Accompagnati dalla propria famiglia o con il proprio partner durante la crociera nel Mediterraneo chiunque potrà visitare i paesi che offrono ricordi indimenticabili. Mare caldo e limpido, spiagge sabbiose, antichi monumenti e resti archeologici sono accompagnati da una cucina caratterizzata da prelibatezze culinarie con nuovi sapori molto ben preparati dagli chef . Anche se i Caraibi , le Bahamas e il Brasile hanno un sole raggiante e spiagge incredibili, il Mediterraneo ha altri vantaggi grazie alla sua ricca cultura e la sua vicinanza all’ Europa e all’ Africa. Le principali linee di crociera per il Mediterraneo, come Costa Crociere , Royal Caribbean e MSC Crociere, offrono a buon mercato le offerte crociere nel Mediterraneo.

Queste crociere della durata di otto giorni come vedi dal catalogo di http://www.sonoappenatornato.it si svolgono a bordo delle navi 4 stelle con un "all inclusive". Per questo tipo di crociera, si può scegliere se visitare l'Italia, la Spagna o la Grecia a seconda dell'operatore selezionato e la data di partenza. Se si preferiscono crociere più lunghe del Mediterraneo, MSC Crociere e Royal Caribbean Cruises offrono crociere della durata di dieci-quindici giorni con scali supplementari come Israele. Il Mediterraneo ha un clima molto piacevole, con estati calde e secche ed inverno umido e mite; non sarà difficile quindi trovare il momento ideale per una partenza alla grande. Alternativa alle crociere nel Mediterraneo sono le Crociere ai Caraibi.

martedì 10 ottobre 2017

L'Istituto Modartech si conferma importante trampolino di lancio per il mondo del lavoro nel settore moda

L'istituto toscano, che forma professionisti specializzati nei settori moda e comunicazione,
registra un trend positivo nel comparto. Le figure più ricercate dalle aziende – toscane e non - sono fashion designer, graphic designer, modellista e figurinista. Il 18 ottobre appuntamento con l’Orientativo day per conoscere i contenuti dei corsi in partenza

La moda continua a trainare l'economia toscana. Lo conferma, dati alla mano, il report del Dipartimento ricerca dell'Istituto Modartech che vede l'86% dei diplomati della scuola inseriti nel mercato del lavoro a soli sei mesi dalla fine del percorso di studi (dati 2016). Fashion designer, graphic designer ma anche modellisti e figurinisti, sono queste le figure più richieste dalle aziende che operano nel comparto moda, costantemente alla ricerca di giovani professionisti sempre più specializzati.

“Fondamentale - spiega Alessandro Bertini, direttore dell'Istituto Modartech – in un mondo sempre più connesso, che dà l'illusione di potersi inventare il mestiere dei propri sogni in pochi clic, è al contrario la competenza abbinata alla specializzazione. Viene valorizzata sempre più dalle aziende l'importanza del saper fare, del costruirsi una professione che sia in grado di abbinare cultura, tecnica e creatività”.

L'Istituto Modartech, già durante il percorso di studi, attiva una serie di collaborazioni realizzando progetti didattici e percorsi di stage che mettono in contatto gli studenti con il mondo del lavoro. Giorgio Armani Operation, Diesel, Fendi, Liu Jo, Gucci, Max Mara, Ferragamo, Piaggio, Bulgari, Ariete – Gruppo De Longhi, Valentino, Marina Rinaldi, Cafè Noir, Monnalisa sono alcuni dei brand con cui la scuola collabora da anni, coinvolgendo gli studenti in un periodo di prova sul campo subito dopo aver conseguito il diploma.

“La Toscana – continua Bertini – rappresenta da sempre un luogo di eccellenze, che vede convivere l'abilità dell'alto artigianato alle idee dei creativi più prolifici. Constatiamo quotidianamente l'importanza del dare ai ragazzi gli strumenti per un saper fare che li renda competenti, competitivi e indipendenti. E i numeri ci stanno dando ragione”.

Tradizione ma anche innovazione, per un approccio che guarda costantemente alle anticipazioni del mercato e ai nuovi scenari, imprescindibili per chi - come i futuri professionisti della moda - ha bisogno di ispirazione per sviluppare i propri progetti. Proprio in questa ottica, negli ultimi anni sono stati sviluppati i concept “Suistainable Vision”, “Urban Rider”, “Fashion Forward”, dove le tematiche della sostenibilità, della mobilità e della robotica sono declinate nel segno della creatività.

Per conoscere i corsi Moda e Comunicazione in partenza a fine ottobre e novembre Istituto Modartech organizza una giornata di orientamento il 18 Ottobre. In occasione dell’Orientation Day dalle ore 14.30 sarà possibile visitare i laboratori e le aule del complesso Modartech, adiacente al Museo Piaggio, conoscere i percorsi formativi, le metodologie di studio, visionare i lavori realizzati dagli studenti. Ma anche partecipare a colloqui individuali, mirati a far luce su aspirazioni, competenze e sbocchi professionali.
La partecipazione all’Orientation Day è gratuita.
Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 - email: orientamento@modartech.com
http://www.modartech.com/

sabato 7 ottobre 2017

Mondiali di Calcio Russia 2018

Russia, Brasile, Iran, Giappone, Belgio, Corea del Sud, Arabia Saudita, Messico, Germania, Inghilterra e Spagna sono le prime 11 squadre qualificate ai Mondiali di Calcio in Russia nel 2018 su 32 partecipanti da tutto il mondo.


Il countdown è cominciato ufficialmente. Il 14 giugno 2018, la Russia come paese ospitante darà il via alla nuova edizione dei Mondiali con la partita inaugurale. Le gare di qualificazioni continuano in giro per il mondo, mentre in Europa torneranno solamente il prossimo settembre. Ma quali sarebbero le squadre attualmente alla fase finale?

Ad oggi l'Italia non è ancora sicura di partecipare alla fase finale causa il pareggio contro la Macedonia 1-1 del 06-10-2017

Gli stadi di Russia 2018

Saranno undici le città e dodici gli stadi che ospiteranno le 64 partite dei Mondiali di Russia 2018. Per allestire il torneo verranno investiti circa 15 miliardi di euro (metà stanziati da finanziatori privati, tra cui il patron del Chelsea Roman Abramovich), destinati ai lavori negli stadi e alle infrastrutture nelle località scelte. Le sedi saranno Mosca, che disporrà di due impianti, San Pietroburgo, Kaliningrad, Nizhny Novgorod, Kazan, Samara, Saransk, Volgograd, Rostov sul Don, Sochi e Ekaterinburg. A San Pietroburgo e Mosca verranno giocate le due semifinali, mentre la finale sarà ospitata dallo stadio moscovita Loujniki, che ha una capacità di 90mila spettatori


QUOTE MONDIALE: La passione per il calcio e le scommesse è già in fermento, in attesa delle 32 squadre partecipanti si stila già la classifica delle possibili favorite con Spagna, Brasile e Germania sui gradini più alti ma occhio anche alla tecnica del Belgio e ai padroni di casa della Russia che spinti dal proprio pubblico potrebbero essere la rivelazione del torneo.

Tieniti aggiornato nel sito di NetBet per controllare le quote vittoria e troverai numerosi passatempi in attesa dei Mondiali. Ricordiamo sempre che il gioco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza patologica. Entra e scopri le numerose opportunità di vincita.

martedì 26 settembre 2017

Traghetti per la Sardegna: le tratte per il 2017

La Sardegna è l’isola più amata del Mediterraneo nonché una delle mete più visitate dai turisti di tutto il mondo. Con i suoi 2000 chilometri di splendida costa, architettura antica, che merita di essere ammirata, diventa una delle più suggestive vacanze che tu possa organizzare. Sei alla ricerca d’informazioni su offerte, sconti, pacchetti famiglia? Ci pensiamo noi e ti mostriamo come risparmiare scegliendo di spostarti in traghetto verso la Sardegna!

Tratte dei traghetti Sardegna 2017


  • Civitavecchia – Olbia: con Moby potrai contare su 4 itinerari che in 5 ore ti permetteranno di arrivare a destinazione. Con Grimaldi Lines potrai scegliere tra 7 itinerari settimanali che permettono una navigazione di 8 ore. Se opti per Tirrenia avrai 3 itinerari giornalieri con 5 ore e 30 minuti di viaggio.
  • Civitavecchia – Porto Torres: con Grimaldi Lines sfrutti 5 itinerari settimanali da 7 ore e 15 minuti. Mentre se scegli Tirrenia potrai sfruttare 2 itinerari alla settimana per una durata di viaggio di 10 ore.
  • Civitavecchia – Cagliari: grazie alla compagnia marittima Tirrenia in 10 ore di viaggio arriverai a destinazione scegliendo tra 7 itinerari settimanali.
  • Genova – Olbia: con Moby avrai 12 itinerari per 10 ore e 30 minuti di navigazione. Tirrenia invece ti porta sull’isola grazie ai suoi 5 itinerari da 9 ore e 59 minuti.
  • Genova – Porto Torres: la vasta offerta chiama in casa Grandi Navi Veloci con 5 itinerari settimanali da 13 ore e 30 minuti. Inoltre con Tirrenia potrete viaggiare in 10 ore e 5 minuti scegliendo tra 9 itinerari settimanali.
  • Genova – Arbatax: la società Tirrenia mette a disposizione 2 itinerari settimanali per una navigazione di 15 ore e 29 minuti.
  • Livorno – Golfo Aranci: con Sardinia Ferries in 6 ore e 25 minuti, arrivi a destinazione scegliendo tra ben 15 itinerari proposti settimanalmente.
  • Livorno – Olbia: se scegli Moby avrai 14 itinerari settimanali da 6 ore e 30 minuti di navigazione. Con Grimaldi Lines invece per 8 ore a bordo nave potrai scegliere tra 14 diversi itinerari.
  • Napoli – Cagliari: la tratta viene offerta solo da Tirrenia che garantisce 2 itinerari ogni 7 giorni, con 13 ore e 30 minuti di viaggio.
  • Piombino – Golfo Aranci: Sardinia Ferries ha 5 itinerari settimanali che termina con l’attracco sull’isola sarda in 8 ore e 30 minuti.
  • Piombino – Olbia: se scegli la professionalità di Moby in sole 5 ore di navigazione potrai arrivare a destinazione scegliendo tra 7 itinerari garantiti settimanalmente. Per maggiori informazioni ti consigliamo sempre di collegarti sui siti ufficiali delle compagnie.

La dieta senza glutine fa dimagrire: tutto ciò che devi sapere!

Una dieta senza glutine è un’importante soluzione per chi soffre di celiachia, ma prevede chiaramente una serie di benefici e controindicazioni. E’ un regime alimentare che esclude i cereali perché tiene alla larga il glutine, sostanza generata dall'unione che sono contenute principalmente nei cereali stessi. Alcune persone scelgono di seguire questo stile alimentare per tentare di perdere peso. Ma questa soluzione funziona davvero? Per molti specialisti no, non è infatti da considerarsi come una condizione immediata per garantire la perdita di peso non consumando glutine.

Il vantaggio primario è quello di eliminare il consumo di alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri, che di base sono i principali nemici per la tua linea. Per una dieta senza glutine come quella riportata online su questo sito web, devi eliminare pane, pasta, pizza, biscotti e dolci, o meglio imparare ad acquistare le varianti che riportano sull’etichetta la scritta “gluten free”.


I cibi senza glutine non sono per forza dimagranti, perché non è questo il loro scopo. Sono una variante ottimale per i celiaci che non possono consumare il glutine, ma non nascono per essere dietetici. Può essere considerata valida per sgonfiare il tuo corpo, ma per perdere peso deve essere abbinata a un buon programma di allenamento, come avviene per ogni altro regime alimentare.

lunedì 25 settembre 2017

Rizzolo Joy Fest

Avete mai sentito parlare di campo energetico?
Ne esiste uno globale e uno per ciascuno di noi ed entrambi possono garantirci il benessere fisico, psichico e spirituale.

Rizzolo Joy Fest, organizzato dall’Associazione Culturale Spirille di Luce, nasce per permettere, a chi lo desidera, di intraprendere una "danza armonica tra gioia, salute e spiritualità".

Una tre giorni che si aprirà con la presentazione dell’evento venerdì 13 ottobre nel Salone d'Onore del Castello di San Giorgio Piacentino (sede del Municipio) e proseguirà poi, il sabato 14 e la domenica 15, con due giornate di esposizione, conferenze e workshop, nella splendida cornice dell’Agriturismo Ca’ Preda, a Rizzolo, in Località Cascinotta 10.

L’obiettivo della manifestazione è far luce sul filo conduttore che lega in modo profondo Scienza e Spiritualità, grazie alla partecipazione di ospiti d’eccezione tra cui Gabriella Artioli, Mauro Bertamé, Amadio Bianchi, Gigi Capriolo, Jo'han Chant'ney, Annalisa Faliva, Veronica Florencia Magnaterra, Eleonora Merlicco, Hartmut Muller, Raoul Nalin, Antonella Nobilio, Massimo Pedicone, Benedetta Galazzo, Leili Khosravi e Rosa Simonelli.

Durante entrambe le giornate, nella corte dell’Agriturismo Ca’ Preda, sarà anche possibile curiosare tra i banchi di espositori nelle categorie di creativi, commercianti di oggettistica raffinata, promotori di prodotti di alimentazione ed integrazione biologica, dispositivi di avanguardia e apparecchiature elettromedicali.

Saranno inoltre presenti associazioni e operatori olistici grazie a cui sperimentare, ad offerta, brevi trattamenti di loro competenza.

La manifestazione è pronta ad accogliere curiosi di tutte le età, chi ama scoprire aspetti insoliti della vita, studiosi e studenti, senza escludere i bambini a cui saranno riservate alcune attività.

Info e dettagli sul programma su: www.spirillediluce.it



venerdì 8 settembre 2017

Come arrivare all’isola d’Elba: traghetto sì, ma con macchina o treno?

L’Isola d’Elba è la meta che hai scelto per le tue prossime vacanze, ma non sai da dove iniziare per organizzare il tuo viaggio? Per arrivare a destinazione da qualsiasi parte d’Italia dovrai percorrere un tratto di strada che ti permetta di arrivare al porto di Piombino: potrai spostarti in automobile o con il treno, prima di procedere poi con la grande partenza in traghetto Piombino Portoferraio.

Ti basterà consultare gli orari dei treni per raggiungere la stazione ferroviaria di Piombino Marittima che è abilmente locata di fronte agli imbarchi. Da qui potrai facilmente raggiungere il tuo traghetto, scegliendo tra le offerte promozionali delle diverse compagnie a disposizione. Durante l’estate avrai solo l’imbarazzo della scelta, poiché le tratte vengono moltiplicate per offrire un maggior numero di spostamenti a viaggiatori e turisti. Prima di procedere però è bene controllare gli orari e le destinazioni che ti permetteranno di risparmiare a livello economico e di tempo.

Un’ottima alternativa al treno resta la macchina: ti stai chiedendo il perché? Prima di tutto è un modo più veloce per muoversi ed evitare cambi non graditi di treno ed eventuali coincidenze. In secondo luogo potrai imbarcare la tua auto con te, così da portarla fino a destinazione: le offerte permettono di caricare l’auto a un prezzo che varia da 47 fino a 66 euro per passeggero e posto auto. Un ultimo aspetto fondamentale è dato dalla totale autonomia che otterrai una volta arrivato nella magica location dell’isola dell’arcipelago toscano. Anche se dovessi attraccare a un porto non troppo comodo, come nel caso di Cavo, potrai velocemente recuperare il tuo mezzo personale e spostarti verso il tuo alloggio. Per non parlare poi della facilità con cui raggiungerai spiagge e borghi da visitare durante la vacanza!

Se per esempio ti trovi a partire da Roma e vuoi raggiungere l’Elba, avrai da percorrere 270 km su strada, prima di poterti imbarcare. Se il traffico non è intenso nel giro di un paio di ore sarai a destinazione e avrai evitato ogni tipo di problematica secondaria. E lo stress è evitato, per non parlare poi del risparmio economico sul prezzo del carburante rispetto all’acquisto del biglietto di un treno.


A questo punto però la scelta è tua: come vedi ti abbiamo dato tutti i mezzi per conoscere come muoverti prima di arrivare all’isola. Cerca subito di capire quale sia la scelta più adatta a te e prenota la tua vacanza con un po’ di tempo. E il risparmio è assicurato!

Perché scegliere un montalatte elettrico? Ecco i vantaggi

Quali sono i vantaggi legati all’acquisto di un montalatte elettrico? Una domanda così semplice merita una risposta altrettanto semplice. Per prima cosa devi sapere che questi elettrodomestici, come dice il loro nome, ti permettono di preparare in autonomia a casa quello che solitamente consumi al bar. Si tratta di una soluzione pratica e carina per poter così risparmiare nel lungo periodo senza rinunciare ai prodotti e, nello specifico, alle bevande che più preferisci. La capacità di un montalatte, la temperatura raggiunta, la qualità dei materiali e il prezzo sono solo alcune delle voci che vanno a influenzare la tua fase di acquisto. Ma i vantaggi sono davvero tantissimi!

Ottimi prodotti senza sforzo

Prima di tutto questi elettrodomestici (che troverai in diversi materiali sul mercato e recensiti su https://www.cappuccinatore.it) sono robusti e compatti, ma anche molto facili da usare. Tutto quello che dovrai fare è inserire il quantitativo di latte necessario per poter avviare la lavorazione del montalatte. E in pochi secondi avrai cappuccini e caffè macchiati degni del miglior bar della città. Il loro punto di forza è la comodità che sanno garantire: senza il minimo sforzo dovrai solo preoccuparti di versare la schiuma nelle tue preparazioni e lasciare che la base elettrica lavori con la massima potenza. Questo però non comprometterà mai il prodotto finale: il latte non si brucia, poiché molti modelli (che sono quelli più consigliati) ti permettono di regolare la temperatura in fase iniziale, in modo da non correre alcun pericolo.

Una schiuma di qualità

Abbiamo inoltre notato, grazie a diverse prove, che la qualità della schiuma ottenuta con questi prodotti è di gran lunga superiore rispetto a quanto si ottiene con le macchine per caffè dotate di braccio a vapore. Il vapore acqueo va a liberarsi all’interno del latte e ne compromette, anche se in modo lieve, il sapore. In questo caso non avrai mai il rischio di consumare un cappuccino annacquato, ma avrà un gusto ricco e pieno.

Non ti piace il cappuccino caldo e preferisci bevande a base di latte che siano fredde? Non temere anche in questo caso vi è la soluzione: un buon vantaggio è quello di poter lavorare a basse temperature, senza compromettere la buona riuscita della preparazione. Oppure potrai comodamente scaldare il latte senza montarlo, funzione che è perfetta per chi ama particolarmente concedersi cioccolate calde durante il periodo invernale. Inoltre lavora in modo silenzioso e il suo costo non è eccessivo, ma è accessibile a tutti.


giovedì 31 agosto 2017

Formazione e lavoro, giornata di orientamento su corsi e sbocchi professionali all’Istituto Modartech

Orientarsi nel mondo del lavoro, scoprire le professioni maggiormente richieste nell’universo moda e conoscere i corsi professionalizzanti per formarsi in ambito fashion, design e comunicazione: giovedì 14 settembre porte aperte all’Istituto Modartech di Pontedera, dalle ore 14.30, per l’Orientation Day. 

Durante la giornata sarà possibile visitare i laboratori e le aule, conoscere i percorsi formativi, le metodologie di studio, visionare i lavori realizzati dagli studenti. Ma anche partecipare a colloqui individuali, mirati a far luce su aspirazioni, competenze e sbocchi professionali.

Nella giornata saranno presentati i corsi post diploma, quelli professionali, i master e i corsi brevi in partenza il prossimo mese di ottobre, rivolti a neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e marketing. Abbigliamento, calzature, accessori e comunicazione saranno al centro del programma di studi.

Tra le novità dell’anno 2017-2018 il corso post diploma in Fashion Communication Design, che risponde alla sempre maggior richiesta nel mercato del lavoro di figure specializzate nella comunicazione del bello a tutto tondo. Tra i professori di questo nuovo percorso Riccardo Costagliola, presidente della Fondazione Piaggio, Guillermo Mariotto, stilista della maison Gattinoni e noto volto televisivo, i giornalisti Cinzia Malvini (La7) e Franco Fratone (Rai), nonché figure di rilievo di alcune tra le più note aziende del Made in Italy, coordinati da Stefano Dominella, Presidente della Sezione Tessile, Abbigliamento, Moda e Accessori di Unindustria. Alcuni di questi professori d’eccezione saranno presenti a Modartech anche in occasione dell’Orientation Day, per fornire dettagli e informazioni in più agli studenti interessati.

Nell’occasione sarà possibile informarsi sulle opportunità relative alle borse di studio e sulle recenti indagini di mercato sulle figure professionali più cercate dalle imprese.
La partecipazione all’Orientation Day è gratuita. Per maggiori informazioni tel: 0587-58458 – email: orientamento@modartech.com

Ufficio Stampa
Francesca Puliti
Francesca.puliti@gmail.com
press@modartech.com

mercoledì 9 agosto 2017

Problemi con i topi? RR Disinfest vi aiuterà

RR Disinfest opera da anni con ottimi risultati nell’allontanamento e derattizzazione topi.
Offriamo i nostri servizi sia in ambienti privati come case e appartamenti, sia in attività commerciali, capannoni industriali, aziende di ogni genere genere.

mercoledì 14 giugno 2017

Dr. Matteo Gioacchini - Medico Chirurgo

Specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica


Dr. Matteo Gioacchini medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, opero presso Ospedali Riuniti di Ancona nella Clinica di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.

Nel sito puoi trovare informazioni utili su tutti i nostri interventi

lunedì 22 maggio 2017

Un regalo speciale per la persona amata

Il regalo è un simbolo d’amore. La parola stessa regalo ha origine dal termine regalità e sta a significare il senso del donare: esprimere riconoscimento e merito verso qualcuno. Stupire una persona speciale, vedere l’emozione nei suoi occhi nel momento in cui riceve il regalo è bellissimo. Lo è ancora di più quando il regalo stesso è speciale. Sul nostro sito www.agricolamatteoli.it puoi cogliere l’occasione di regalare qualcosa di veramente unico. L’amore per la Terra e la famiglia che contraddistingue l’Azienda Agricola Matteoli ha ispirato un’idea originale e accattivante: il vino con etichetta personalizzata.

Nel corso del tempo e delle ricorrenze capita di accumulare dentro i cassetti o sugli scaffali una quantità imbarazzante di regali poco graditi. È capitato a tutti di riceverli. Capita anche di farli. Arriva il giorno del compleanno di un amico o di un famigliare e non sai assolutamente cosa scegliere tra le varie idee regalo, a volte scontate o troppo costose. Il vino con etichetta personalizzata è una soluzione d’effetto, che colpisce al primo sguardo. Un pensiero generato dalla terra, dal sapore intenso dei vitigni impiegati per la realizzazione di un Chianti Classico DOCG, arricchito dal dettaglio di un’etichetta pensata ad hoc per la persona che riceverà il dono.

Foto personali che incorniciano momenti del vostro rapporto, frasi che accompagnano le immagini, dettagli esclusivi che rendono ogni bottiglia unica. Puoi personalizzare l’etichetta attraverso il nostro sito sito www.agricolamatteoli.it, da cui accedi facilmente alla pagina dedicata al caricamento delle immagini prescelte e degli altri dettagli che vuoi far comparire sulla bottiglia. Il packaging personalizzato conferisce al vino un valore affettivo in grado di aggiungere al sapore di un buon vino quello di un gesto d’affetto.

Il nostro Chianti Classico è prodotto nel contesto suggestivo delle colline di Gaiole in Chianti, precisamente nella piccola frazione di San Sano. Qui si trovano i nostri vigneti, che ogni anno ci permettono di produrre un numero limitato di bottiglie, attraverso un procedimento artigianale in cui riversiamo tutto l’amore per questa terra. Entra sul sito www.agricolamatteoli.it e troverai tutte le nostre proposte per un regalo in grado di distinguersi e di essere ricordato nel tempo. Troverai una selezione di confezioni a seconda delle tue esigenze, potrai scegliere tra un Chianti Classico 2014 o 2015, in bottiglia da 75 cl o magnum. Le confezioni sono in pregiato legno d’abete e possono contenere anche un numero maggiore di bottiglie o una selezione di vari prodotti enogastronomici di eccellenza, come il Vin Santo e l’Olio extravergine d’Oliva.

Ad esempio, per un regalo davvero importante alla persona amata ti proponiamo una confezione da sei bottiglie, contenente quattro bottiglie di Chianti Classico del 2014 e due bottiglie di Vin Santo del 2003. Nel corso del tempo, stappando le bottiglie e degustando il retrogusto intenso dei nostri prodotti, la persona a cui hai dedicato il regalo continuerà a brindare con gioia. Una volta terminate le bottiglie potranno essere esposte su una mensola e conservate per ricordare l’originalità di un regalo e di un vino eccezionale.

lunedì 1 maggio 2017

Hotel a Bellaria direttamente sulla spiaggia

Nell’immaginario comune l’Hotel che sorge direttamente sulla spiaggia evoca scenari esotici e location economicamente proibitive. Tuttavia e per fortuna, non è sempre così. Chi desidera vivere una vacanza a stretto contatto con il mare e la natura non deve necessariamente raggiungere un atollo sperduto nel mezzo dell’oceano pacifico. Infatti, la possibilità di alloggiare in strutture che si ergono direttamente sulla sabbia è un’esperienza più semplice di quel che si crede, accessibile a tutti e realizzabile anche sulla lineare costa della riviera adriatica. Il Villa Saba è un hotel a 3 stelle, situato a Bellaria Igea Marina, che si affaccia direttamente sul mare. In questa struttura moderna e accogliente l’ospite potrà vivere un soggiorno intenso e rilassante, godendo in ogni istante del rumore delle onde e di un rinfrescante brezza marina. Inoltre, il Villa Saba, oltre alla posizione invidiabile, è un hotel dotato di tutti i comfort necessari a rendere una vacanza un momento estremamente piacevole e gratificante. L’ albergo, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti una piscina immersa nel verde di un gradevole giardino, una rilassante vasca idromassaggio, e un suggestivo chiosco bar pronto a servire ai suoi ospiti bevande fresche e invitanti aperitivi dai colori vivaci. Qui le famiglie vengono accolte a braccia aperte. Numerosi servizi rivolti alle famiglie ed ai lori bambini differenziano l’offerta di questo hotel da altre strutture della riviera spesso impreparate e inadeguate a rispondere ai bisogni e alle esigenze che i nuclei familiari presentano. Nelle camere l’albergatore mette a disposizione culle, lettini con sponde, vaschette peri il bagnetto e scalda-biberon. La sala ristorante è munita di comodi seggioloni e seggiolini pensili, posate, piatti, e tovagliette colorate: tutto l’occorrente per far sentire a proprio agio i bambini e creare un’ambiente che sia familiare e divertente. Lo chef, inoltre, è sempre disponibile a preparare piatti speciali, pensati e realizzati per soddisfare a colpo sicuro i palati più giovani e delicati. All’interno dell’Hotel è attivo un vivace miniclub pronto a coinvolgere i bambini in entusiasmanti giochi e attività. E se per una serata i genitori vogliono ritagliarsi un po' di privacy (per una passeggiata o una serata di ballo) non c’è da preoccuparsi, il Villa Saba sarà in grado di provvedere con una baby sitter di assoluta fiducia. Per maggiori informazioni visita il sito dell’Hotel www.villasaba.it

giovedì 27 aprile 2017

E' on line il nuovo sito web Europromo Articoli Promozionali


Europromo, azienda leader in Italia nella vendita di gadget e articoli promozionali, ha pubblicato recentemente il nuovo sito web istituzionale. La società ha saputo imporsi negli ultimi anni proponendo ai propri clienti un servizio di alto livello, caratterizzato non solo da un catalogo prodotti contenente migliaia di gadget sia economici che di prima qualità, ma anche dall'investimento in macchinari di ultima generazione per poter effettuare qualunque tipo di personalizzazione, dalla più classica alla più innovativa e di tendenza.

Il nuovo sito web europromo.biz è stato realizzato per presentare la filosofia aziendale, la lista dei servizi offerti e le collezioni di articoli promozionali personalizzabili. Per facilitare la consultazione da parte degli utenti, le collezioni sono state raggruppate in categorie di prodotto, dando risalto a quelli più richiesti dalle aziende per le loro attività pubblicitarie: abbigliamento, t-shirt e felpe, cappellini, shopper, chiavi USB, power bank, abbigliamento da lavoro, penne e molto altro ancora.

Quello che distingue Europromo dalla grande maggioranza delle altre aziende che operano in questo settore, è la possibilità di produrre gadget e abbigliamento interamente personalizzati sulla base delle specifiche e delle richieste del cliente. Grazie all'ufficio stile interno all'azienda, i clienti possono infatti realizzare chiavi USB, abbigliamento da lavoro e per il tempo libero, power bank e cappellini personalizzati non solo a livello di decorazione ma anche a livello di forma e dimensione. Un servizio questo, spesso richiesto da chi ha bisogno di realizzare prodotti per il merchandising.

Anche per quanto riguarda le t-shirt personalizzate, l'azienda da la possibilità ai propri clienti di scegliere fra un innumerevole quantità di magliette, dalle più economiche che sono ideali per attività promozionali su larga scala, a quelle all'ultima moda e trendy che sono ideali per il merchandising e per esclusive azioni di promozione aziendale. Vi invitiamo a visitare il sito web Europromo.biz per scoprire le collezioni e i vari servizi offerti.

mercoledì 8 marzo 2017

Hotel a Bellaria per il festival del wellness

Per tutti gli amanti del fitness, i giorni che vanno dal 1 al 4 giugno, rappresentano un appuntamento imperdibile. A Rimini, infatti, avrà luogo la dodicesima edizione del Rimini Wellness. Un evento di spessore internazionale che ogni anno richiama appassionati da tutto il mondo. I padiglioni dell’impianto fieristico si trasformeranno in un’immensa palestra, in uno spazio capace di concentrare ed esporre tutte le novità e le tendenze di maggior spicco legate al mondo del fitness. Il programma del Rimini Wellness 2017 si svilupperà attraverso due macro categorie di eventi: eventi WFUN e WPRO. Gli eventi WFUN permetteranno a tutti i visitatori di cimentarsi in reali e variegati corsi di fitness, di mettersi alla prova in competizione sportive oppure di abbandonarsi a percorsi di benessere. Inoltre, grazie alla presenza di piscine verrà dato spazio anche ad allenamenti in acqua di diverse discipline come per esempio Boxing Splash e EAA AQQUATIX. Attraverso gli eventi WPRO invece, si potrà aggiungere alla pratica anche la teoria e l’approfondimento professionale. Dunque, gli esperti del settore, potranno partecipare a convegni e momenti di confronto dedicati a diversi ambiti come per esempio riabilitazione post trauma, trattamenti mirati al benessere del corpo e pilates. In occasione di questo evento annuale, molti alberghi della Riviera si preparano ad accogliere i visitatori offrendo interessanti promozioni. Tra le offerte che vi consigliamo di valutare ci sono quelle del Columbia Hotel e del Villa Saba Hotel, situati nella vicinissima ed accogliente Bellaria Igea Marina. In queste due moderne strutture a tre stelle, collocate in prossimità del mare, potrete soggiornare ad un prezzo conveniente, e tra una giornata di allenamento e l’altra, assaporare l’ospitalità e la cucina della tradizione romagnola. Per maggiori informazioni visitate i seguenti siti: www.hcolumbia.it

martedì 28 febbraio 2017

Fas Italia presenta l’Eco Holiday Pack

Fas Italia presenta l'Eco Holiday Pack, una vera novità che permette a chi gestisce case vacanze e residence di offrire all'ospite una dotazione di prodotti specifica, ideata per soddisfare tutte le esigenze che si possono presentare all'inizio di un soggiorno.

Eco Holiday Pack Fas ItaliaFirenze, 28 febbraio 2017 - Fas Italia lancia l'Eco Holiday Pack un prodotto ideale per le strutture ricettive che offrono anche la possibilità all'ospite di usufruire della cucina. Infatti, il kit, cosi come è stato concepito, si compone di prodotti per la prima colazione, prodotti per la cucina e prodotti per la pulizia e l'igiene personale.

Abbiamo chiesto a Andrea Mandò Direttore Commerciale di Fas Italia di descrivere questo nuovo prodotto e quali sono le sue particolarità: "Ogni prodotto proposto da Fas Italia nasce da una domanda: che cosa si aspettano i miei ospiti? Ed è questa domanda che ci spinge a dare vita a soluzioni sempre innovative indirizzate al settore ricettivo. In tal senso, l'Eco Holiday Pack risponde alle esigenze di chi possiede un residence, appartamenti o case vacanze e vuole far sentire i propri ospiti i benvenuti. Abbiamo ideato una scatola che potesse contenere vari prodotti che potrebbero servire all'ospite una volta arrivato. Tra questi ci sono prodotti alimentari, prodotti di cortesia e prodotti per l'igiene e la pulizia. Abbiamo pensato a questo assortimento perché risponde effettivamente a quelle che possono essere le esigenze primarie di qualsiasi persona che si rechi in vacanza scegliendo una soluzione autonoma. Per rendere il nostro Eco Holiday Pack un prodotto utile, ma anche vincente abbiamo scelto di corredarlo con i migliori prodotti italiani, che si contraddistinguono per l'alto livello qualitativo."

L'Eco Holiday Pack, oltre a quanto detto, presenta diversi vantaggi in quanto consente all'ospite in qualsiasi momento arrivi nella struttura ricettiva di poter provvedere alle prime necessità senza dover per forza andare in cerca del primo supermarket presente in zona. Il kit di Fas Italia offre la possibilità di poter preparare una colazione e un pranzo o una cena per due. In particolare, la dotazione per la prima colazione comprende bustine di the, caffè e cappuccino solubile, biscotti, zucchero. La dotazione per la cucina, invece, comprende piccole confezioni di olio, aceto, pepe, sale fino, sale grosso, pasta e sugo.

Un'altra peculiarità riguarda l'inserimento all'interno dell'Eco Holiday Pack dei prodotti per la pulizia come bustine di sapone per le stoviglie e una spugna. Inoltre, all'interno del kit sono presenti i prodotti della linea di cortesia Anyah Eco, la linea ecologica e certificata Ecolabel ed Ecocert, realizzata con materie prime di alto livello qualitativo e ad alta biodegradabilità, arricchita di preziosi estratti vegetali e adatta anche per le pelli più delicate.

L'Holiday Pack con il suo contenuto, come abbiamo accennato, può rispondere perfettamente alle esigenze di due persone, ed è ideale per rispondere ai bisogni di chi effettua soggiorni brevi come weekend o vacanze di pochi giorni. In tali casi l'ospite potrebbe incontrare il disagio di dover comprare prodotti, come per esempio bagnoschiuma oppure olio, che poi non puo portare con sé alla fine del soggiorno. In tal senso l'approccio offerto dall'impiego dell'Eco Holiday Pack e anche di tipo ecologico, perché consente di limitare gli sprechi e permette allo stesso tempo di ridurre i rifiuti, oppure che restino all'interno dell'appartamento o della camera i prodotti che il cliente ha acquistato, ma non è riuscito a portar via alla fine del soggiorno. Un ulteriore vantaggio è destinato agli ordinativi dalle 100 unità in poi, in quanto e possibile richiedere anche la personalizzazione del box esterno. In particolare e possibile inserire il logo e il nome della struttura ricettiva nella fascia del bordo. L'Eco Holiday Pack puo essere offerto al posto del consueto kit di benvenuto, diventando un ulteriore simbolo di ospitalità e attenzione verso il cliente. Bisogna ricordare che uno dei momenti che l'ospite ricorderà del proprio soggiorno sarà proprio l’accoglienza ricevuta e ciò che trova nel proprio appartamento, camera o casa vacanze. Fas Italia vuole dare la possibilità anche a chi gestisce una struttura ricettiva o affitta appartamenti e case vacanze di offrire un servizio in più proprio attraverso questo kit per residence ed emergere per la qualità di servizi innovativi in un settore sempre più competitivo.

mercoledì 11 gennaio 2017

Nuovo Showroom per Fas Italia

Il nuovo showroom di Fas Italia, aperto di recente a Firenze, rappresenta un nuovo servizio che l’azienda fiorentina ha voluto dedicare ai propri clienti. Lo scopo del nuovo spazio espositivo è quello di offrire un esempio tangibile di come organizzare e allestire la camera d’albergo ideale.
Firenze, 11 gennaio 2017Fas Italia, azienda leader nel settore delle forniture alberghiere, ha di recente inaugurato un nuovo spazio espositivo di 200 metri quadrati, nella città di Firenze, dedicato alle camere d’albergo. Abbiamo chiesto a Stefano Mandò, AD di Fas Italia, le motivazioni che hanno spinto l’azienda ad aprire questo nuovo showroom.

"Da anni stiamo lavorando al fianco dei nostri partner per realizzare soluzioni per la camera d’albergo che siano idonee a soddisfare le esigenze del viaggiatore moderno. In tal senso, attraverso gli strumenti a nostra disposizione quali blog, sito dedicato ai mobili per alberghi e la guida che ha come oggetto l’allestimento della camera ideale, abbiamo cercato di sensibilizzare gli albergatori in merito al rinnovo e alla scelta di soluzioni complete e di design che possano rappresentare un valore aggiunto per l’ospite. Curare la camera d’albergo e scegliere accuratamente il mobilio costituisce senza alcun dubbio un ottimo biglietto da visita per la struttura ricettiva, e allo stesso tempo è utile per favorirne la competitività nel corso del tempo."

Secondo quest’idea, lo showroom diventa dunque una conseguenza di tutto il lavoro svolto da Fas Italia nel corso di questi ultimi anni. All’interno dello spazio espositivo è possibile visionare diverse tipologie di camera d’albergo: alcune dal design più classico, altre di ispirazione moderna e contemporanea. Si può evincere, pertanto, che l’offerta dell’azienda fiorentina è davvero variegata, e tiene conto delle diverse anime che le strutture ricettive possono presentare, che si tratti di alberghi piuttosto che bed & breakfast. Tra gli elementi comuni a tutte le soluzioni esposte, figurano la qualità e l’accurata scelta dei materiali, con l’obiettivo di garantire ai partner prodotti affidabili, sicuri e duraturi nel tempo, oltre che a norma di legge. Gli arredi sono coniugati sapientemente con l’ampia gamma di accessori e prodotti quali minibar e casseforti prodotti o distribuiti da Fas Italia: questi ultimi rispondono ai massimi standard in fatto di tecnologia, efficienza e funzionalità, oltre a integrarsi perfettamente, dal punto di vista del design, con l’arredo della camera.

A un anno di distanza dal rilascio della guida all’allestimento della camera d’albergo perfetta (il cui link per il download è presente a questo indirizzo: http://www.mobiliperalberghi.it/p/guida-a-una-camera-ideale_2331.html), Fas Italia desidera rimarcare in maniera tangibile il proprio impegno nel sostenere gli albergatori che intendono investire nell’ammodernamento della propria struttura ricettiva, per mettersi al passo con i tempi e garantire così alla clientela finale un livello di servizio e di accoglienza che punti sempre all’eccellenza. Per una nazione a vocazione turistica, quale è per l’appunto l’Italia, puntare con decisione all’allestimento di un servizio di alta qualità rappresenta un must imprescindibile per qualunque imprenditore attivo nel settore della ricettività. Inoltre, Fas Italia da sempre è in grado di coniugare soluzioni personalizzabili e prezzi competitivi.

Per maggiori informazioni, visitare il sito web all’indirizzo http://www.mobiliperalberghi.it/.

Fas Italia