lunedì 24 settembre 2012

Alla scoperta delle zone limitrofe di Marsa Alam


Dopo tanta indecisione e ripensamenti avete stabilito di  trascorrere le vacanze a Marsa Alam, una località che vi conquisterà con le sue bellezze naturali e con il suo fascino unico.
Come risaputo a tutti, Marsa Alam è la località indicata per tutti coloro che stanno cercando riposo, ma questo non significa  evidentemente che non si tratti anche di una meta divertente.
Si perché proprio a Marsa Alam potrete decidere tra tante attività diverse come interessanti escursioni, per esplorare  territorio e degli ambienti limitrofi .
Vediamo, perciò, quali sono gli itinerari più affascinanti  se soggiornate a  Marsa Alam.
Partiamo con il  tour snorkeling alla Dolphin House, cioè presso la baia di Samadai Reef dove avrete l'occasione di nuotare con più di 100 delfini. Oltre a questi incantevoli animali, qui avrete anche occasione di ammirare magnifiche tartarughe, unici coralli e altri esemplari rari sia del mondo animale che vegetale. Se amate le immersioni vi dovete certamente recare  Abu Debbab, una della baie più affascinanti di Marsa Alam, abitata da tartarughe e da un particolare mammifero, il dugongo.
Altro itinerario decisamente affascinante da fare con partenza da Marsa Alam è quello che vi consente di visitare la magnifica città di Quseir, una località suggestiva  dotato di un fascino particolare e di una serie di attrazioni architettoniche che vi lasceranno a bocca aperta; da ammirare il lungomare, l'eccezionale castello, le rovine del forte ottomano e numerose piccole case di legno.
Tra le altre tappe  suggeriamo quella alla volta del Parco Nazionale di Wadi Gimal, una suggestiva area protetta del Mar Rosso, che si allunga per un'area grande 100 km, tra spiagge, laghi di mangrovie e palme tropicali. Con un fuoristrada potete raggiungere facilmente il parco e vedere con il supporto di una guida il wadi a piedi o a dorso di un cammello.
In ultimo potete fare un safari nel deserto, sempre guidati da guide che vi faranno conoscere il deserto, delle sue tante insenature e montagne; un tour tipico prevede anche una visita a un accampamento beduino dove ad attendervi ci sarà la tradizionale ospitalità beduina fatta di cerimoniali di the e caffè.

Nessun commento: