Dopo la proposta di qualche mese fa della compagnia aerea Rynair che aveva inaugurato alcuni voli liberi da bambini, adesso pare che la tendenza si stia allargando anche alla rete ricettiva, visto che stanno crescendo in maniera esponenziale le richieste per alberghi e spiagge “no kids”. Pare quindi che la tendenza delle prossime vacanze estive sarà appunto quella di andare alla ricerca di strutture ricettive e di lidi vietati ai bambini. Un moda, quella degli alberghi, dei ristoranti e delle spiagge riservate ai soli adulti, che è partita dall’Europa ma che si sta diffondendo con una certa rapidità anche in Italia, dove sono in netto aumento strutture vietate ai più piccoli, dove è quindi possibile godersi un soggiorno senza i soliti, ma quasi inevitabili, schiamazzi dei bambini.
Ma quali sono in Italia queste strutture dove i bambini non possono entrare?
Da qualche tempo si sta imponendo nel nostro paese una catena alberghiera, la Young People Hotels, che si propone di venire incontro alle specifiche esigenze dei propri clienti, ponendo particolare attenzione a quei turisti che desiderano godersi un soggiorno in un luogo dove non dover sopportare le urla ed i pianti dei bambini. Fanno parte di questa catena di alberghi l’Hotel Morfeo, sulla Riviera Adriatica, dove è consentito l’accesso solo ai giovani dai 16 ai 35 anni, escludendo quindi sia bambini che persone anziane, ma anche l’Hotel 5 stelle La Scalinatella di Capri, dove vengono accettati solo gli over 15.
Se avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze all’estero non abbiate paura, visto che anche fuori dai confini italiani esistono molte strutture “no kids”. In Austria potrete ad esempio alloggiare presso l’hotel Cortisen che offre ai propri ospiti una romantica child-free vacation, oppure in Spagna dove ad attendervi c’è la catena alberghiera Iberostars, con bellissimi hotel in località quali Maiorca e Gran Canaria che vietano l’ingresso agli under 14. In aumento anche negli USA gli alberghi dedicato alle vacanze “adults only” che mettono a disposizione dei turisti alberghi, B&B e ristoranti dove la clientela è solo di adulti, mentre uno dei tour operator più importanti del mondo, Club Med, vieta da anni in alcune delle sue strutture il soggiorno a chi ha meno di 18 anni. Ad ottobre saranno anche inaugurati i voli no kids di Rynair che ha verificato come ben il 50% dei suoi passeggeri pagherebbe tariffe più alte pur di non viaggiare con i bambini.
Nessun commento:
Posta un commento