Se hai un sito o un e-commerce allora saprai sicuramente che il segreto per mantenere in attivo il tuo business non è tanto l’acquisizione di clienti nuovo quanto la fidelizzazione di quelli che già hai. Sappiamo tutti che i surfer della rete non sono molto fedeli, ecco perché creare newsletter è il modo migliore per tenerteli stretti.
Prova a pensare al tempo che passi leggendo le tue mail e paragonalo al tempo totale giornaliero che dedichi a internet. Ecco perché è proprio nelle caselle di posta elettronica che iniziano e molto spesso si concludono bene, gran parte delle operazioni commerciali in rete.
Il mail marketing è forse il modo migliore per informare i tuoi utenti, ma ci sono delle regole da osservare per far si che, dopo aver redatto la tua newsletter, questa non vada a finire nei cosiddetti filtri antispam. Una volta filtrate come spam, non ci sarà infatti quasi nessuna possibilità che la tua mail venga ripescata.
Per eludere i filtri anti-spam evitiamo quindi di: scrivere l’oggetto della mail in maiuscolo, mettere nomi di medicinali o parole inerenti alla sfera sessuale, evitare parole come free o gratis, evitare di inserire allegati. E poi ci sono le regole dettate dal buon senso: testo chiaro, breve, conciso e utile, layout semplice e portabile. Infine dedica un giorno alla settimana e spedisci sempre le mail in quel giorno.
Un ultimo consiglio, sbircia le newsletter della tua concorrenza e prima di inviarle ricordati di mandarti una mail di prova per verificare che sia tutto apposto. E in bocca al lupo per il tuo business!
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