Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
venerdì 30 ottobre 2015
Cani e gatti: 5 accessori per renderli felici
La riscoperta della vanità nell'uomo: il New Dandy
giovedì 29 ottobre 2015
Maniglie Elesa: una gamma completa e ad alto contenuto tecnologico
Monza, 29 ottobre 2015 – Elesa, azienda leader nella produzione di componenti standard per l'industria meccanica, offre alla propria clientela un'ampia gamma di maniglie, che vantano applicazioni nei settori più disparati. Versatilità, vasta scelta e possibilità di personalizzazione del prodotto costituiscono solo parte delle caratteristiche vincenti.
Le maniglie Elesa si distinguono in tre principali famiglie di prodotti: maniglie a ponte, maniglie da incasso e maniglioni tubolari. Grande punto di forza della linea consiste nell'offerta di componenti dalle svariate forme, dimensioni e materiali di produzione. Il catalogo comprende maniglie in alluminio, in tecnopolimero, in Duroplasto, in acciaio inox o acciaio cromato, con diverse finiture superficiali e tipologie di montaggio.
Grazie a questa ampia varietà è impossibile non trovare la maniglia adatta alle proprie esigenze. Elesa, come per tutti i suoi componenti, dedica grande attenzione alla fase di progettazione, per cui tutte le maniglie sono studiate nei minimi dettagli, affinché possano risultare di facile installazione, utilizzo e manutenzione.
Elesa non mira a offrire solo un prodotto funzionale, ma dedica grande attenzione anche al design. In particolare, per quanto riguarda le maniglie, ergonomia e linee si fondono in un connubio unico per dare vita alla massima comodità di utilizzo e a un'impugnatura salda. L'unione tra design e cura ergonomica sono aspetti che non passano inosservati. Elesa, a tal proposito, ha ricevuto diversi riconoscimenti dalle più prestigiose giurie di Design Industriale. Sicuramente quest'aspetto rende ancora più "speciali" e apprezzabili, questi componenti.
É possibile richiedere, per alcuni prodotti, versioni customizzate in base a esigenze specifiche. Le diverse soluzioni standard, disponibili a catalogo, possono essere richieste in diversi colori o personalizzate con scritte o logo tampografati oppure incisi al laser. Per visionare l'ampia gamma di maniglie, è possibile collegarsi al sito e navigare all'interno del catalogo per scegliere il modello più adatto alle proprie necessità.
Tra le ultime novità presentate dall'azienda figurano la maniglia con comando pneumatico EBR-PN, realizzata in tecnopolimero a base poliammidica (PA) rinforzato fibra vetro. Questo componente fa parte della famiglia delle maniglie a ponte. In particolare la maniglia EBR-PN si caratterizza per il design originale Elesa, derivante dalla pluripiremiata maniglia a ponte EBP, ed è disponibile nel colore grigio-nero.
La maniglia è dotata di un pulsante, anch'esso realizzato in tecnopolimero, disponibile nel colore azzurro brillante. Le calottine sono presenti già montate, ma removibili con un cacciavite, e sono anche esse realizzate in tecnopolimero. La maniglia EBR-PN è resistente a solventi e ad altre sostanze che possono corrodere il materiale, come oli, grassi e altri agenti chimici, a garanzia di un'applicazione anche in contesti difficili dove è possibile entrare in contatto con tali sostante.
Un'altra novità presente a catalogo sono le maniglie della serie MFH. Queste mini maniglie, realizzate in tecnopolimero in colore nero, grigio, rosso, arancio, bianco - simile a RAL 9002 - o in tecnopolimero cromato, sono ideali per tutte quelle applicazioni che richiedono l'uso di maniglie dalle dimensioni contenute, ma che assicurino allo stesso tempo comodità di impiego e resistenza.
Un altro segmento di gamma sulla quale l'azienda monzese sta puntando è quella delle maniglie da incasso. Diversi modelli, dimensioni, materiali di produzione e finiture superficiali permettono una perfetta integrazione di queste maniglie sulle macchine e attrezzature alle quali sono destinate.
Citiamo la maniglia MPR. maniglia ripiegabile da incasso con richiamo a molla premiata lo scorso febbraio dalla nota giuria IF di Hannover per il Design Industriale. Realizzata in tecnopolimero nero con finitura mat, assicura il richiamo in posizione di riposo della maniglia tramite due molle in acciaio INOX AISI 302, offrendo così all'operatore la possibilità di lavorare in un ambiente sicuro e libero da sporgenze che potrebbero rappresentare un elemento di pericolo.
Tra le "ever green" di Elesa per forma e dimensioni disponibili, segnaliamo le maniglie ad arco. In particolare, questa famiglia si caratterizza per la grande ricercatezza nei materiali di produzione e l'elevata cura delle superfici. Maniglie in alluminio con finitura naturale, anodizzata oppure con rivestimento in resina epossidica. Completano la selezione dei materiali anche l'acciaio INOX o acciaio cromato. La gamma propone anche diverse sezioni (ovale o piatta) sempre in alluminio o in acciaio.
Inoltre, sul sito www.elesa.com è possibile scaricare dei file in pdf con tutte le specifiche riguardanti le maniglie citate e scoprire le altre novità presenti in catalogo, oppure visionare le maniglie per cui Elesa è nota sul mercato da anni. In questo modo, tutti gli utenti interessati ai prodotti dell'azienda monzese potranno reperire importanti informazioni circa il prodotto e le varianti a disposizione.
L'affidabilità dei componenti per l'industria meccanica di Elesa è ormai nota. La Società esporta i propri prodotti in tutto il mondo. Prodotti che sono apprezzati per la loro versatilità d'impiego e le prestazioni di alto livello. Infine, Elesa si conferma un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare maniglie elaborate con materiali di qualità, resistenti, adattabili anche alle condizioni d'uso più gravose.
martedì 27 ottobre 2015
Pastiglie freni, ecco perché devi sostituirle
lunedì 26 ottobre 2015
Alimenti biologici, (eco)logicamente buoni
Il Cantico della Natura presenta le nuove Ecosuite Astrali
Magione, 26 ottobre 2015 – Sono finalmente disponibili presso il Cantico della Natura le nuove ed eleganti Ecosuite Astrali. Le camere prendono i nomi delle costellazioni Libras e Aries e sono il luogo ideale per una fuga romantica per due.
Sempre più spesso si è presi dalla routine, e anche le esperienze di contatto con la persona che si ama diventano fugaci. Le Ecosuite Astrali sono il luogo ideale per riappropriarsi del proprio tempo e per godere della compagnia e di momenti di intimità con la persona amata.
La caratteristica principale di queste suite è in primis la location in cui sono situate, completamente immerse in un oliveto secolare che si affaccia sul meraviglioso panorama del lago Trasimeno. Qui ci si potrà svegliare ogni mattina godendo di una vista da cartolina e addormentarsi mentre si osservano le costellazioni dall'ampio velux posto sul tetto, che rappresenta una finestra sull'infinita bellezza e misteriosità del cielo.
Le suite sono completamente realizzate in legno e in materiali naturali. Sulle pareti si alternano ampie vetrate che offrono una vista sulla natura circostante e sul lago. Sentirsi tutt'uno con il paesaggio e riscoprirsi più sereni: questo è il primo obiettivo che si potrà raggiungere durante il proprio soggiorno in Umbria in questo angolo di paradiso.
Altro aspetto molto innovativo è la presenza in camera del punto acqua. Qui si potrà godere di un ulteriore momento di intimità regalandosi un bagno a due. Siccome i dettagli fanno la differenza, gli ospiti troveranno all'interno della camera incensi, profumatori e un set di cortesia a base di olio di oliva, candele galleggianti per rendere questo momento ancora più speciale e magico.
Perché scegliere una Ecosuite Astrale per una vacanza in Umbria? Anzitutto perché si può godere di numerosi servizi che renderanno la permanenza piacevole e indimenticabile. Tra le chicche presenti in camera c'è la bottiglia di prosecco che si potrà accompagnare al cioccolato, per un dolce e afrodisiaco benvenuto.
Inoltre, è possibile avere accesso illimitato e gratuito al minibar. Come abbiamo già accennato, gli ospiti troveranno all'interno della camera diverse amenities, come set di cortesia all'olio d'oliva, profumatori d'ambiente e incensi per creare l'atmosfera giusta. Inoltre, si beneficia del late check out per godere fino all'ultimo momento della propria suite.
Le offerte del Cantico non finiscono qui! Infatti, si potrà personalizzare la propria vacanza scegliendo tra vari plus a disposizione. Tra questi ultimi troviamo la cena bioafrodisiaca, un momento di puro gusto da vivere all'interno della propria suite. Chi desidera dare maggior importanza al benessere di coppia, non potrà perdersi il massaggio di coppia astrale: un massaggio fatto direttamente in suite a lume di candela e profumo di incenso.
Trasgressivo e stimolante è il massaggio afrodisiaco al cioccolato all'interno del centro benessere Incanto, consigliato per chi vuole personalizzare la propria vacanza con un'esperienza unica. Infine, è possibile richiedere l'utilizzo in esclusiva per 1,5 ore del centro benessere Incanto da godere in assoluta intimità con la persona amata.
Vivere una romantica fuga per due è possibile se si sceglie di soggiornare in una delle confortevoli ed esclusive Ecosuite Astrali. Ritrovare sé stessi attraverso la bellezza della natura e vivere una suggestiva vacanza in Umbria sotto le stelle può essere un modo per costruirsi un momento di intimità e di pace da vivere con la persona del cuore.
Il Cantico della Natura
E-mail: info@ilcanticodellanatura.it
WhatsApp: +39.3664324867
Telefono: +39.075.841454
venerdì 23 ottobre 2015
Cisa serrature, a prova di Lupin!
TEM in Russia con Seles.biz
I 120 posti disponibili sono state termitati in pochi giorni dall'apertura delle adesioni, infatti molte richieste purtroppo non sono andate a buon fine, per ovviare questo si vedrà di organizzare un'altro workshop prossimamente.
Il dibattito si è svolto attorno alla possibilità per l'imprenditoria Italiana di espandersi a Est, più nello specifico in Russia, dove tramite Seles si ha la possibilità di avere dei TEM (temporary export manager) che prenderanno per mano le nostre aziende e le aiuteranno a trovare in loco delle aziende interessate al bene/servizio offerto. Non più agenti e basta ma agenti che con voi andranno direttamente dalle aziende, guidandovi nei meandri della Russia.
Seles tramite questo nuovo servizio e con questi temporary export manager vi potranno aiutare nell'incremento del vostro business all'estero, non più solo nomi ma diventerete con noi attori nel vostro sviluppo commerciale estero.
Seles div. di EVERAP s.p.a. è accreditata CCIR (Camera di Commercio Italo-Russa) e Gruber Logistics.
PROGRAMMA DEL WORKSHOP
h.15.30 - Presentazione dell’incontro a cura di Davide Boscolo, Amministratore e Direttore Commerciale di SELES div. di Everap Spa.
h.15.45 - Leonora Barbiani – Segretario Generale Camera di Commercio Italo-Russa. Come accedere e presidiare il mercato russo. Strategie di internazionalizzazione.
h.16.15 - Sergio Russo - Gost Standard Srl La regolamentazione Eurasec (Russia, Bielorussia, Kazakhstan, Armenia) per la certificazione delle produzioni italiane.
h.17.15 - Giulio Salvadori - Division Manager International Distribution in Gruber Logistics Spa e Josè Melo - Countries Specialist International Freight Management in Gruber Logistics Spa. Documentazione inerente il trasporto merci verso la Russia. Rischi relativi alla scelta degli incoterms più idonei rispetto le effettive esigenze del mittente italiano. Embargo: effetti attuali sul trasporto di merci verso la Russia
h.18.00 - Intervento di chiusura a cura di Davide Boscolo.
h.18.10 - Spazio dedicato alle domande di approfondimento
h.18.30 - Aperitivo
Il report del workshop lo trovate qui: http://www.seles.biz/it/partner-per-estero/workshop-russia-verona-21-10-2015
giovedì 22 ottobre 2015
Portafoglio uomo, l’eleganza diventa un gioco di combinazioni
mercoledì 21 ottobre 2015
Il Comune di Padova affida a Wellnet il restyling del sito web
L'agenzia milanese firma il nuovo sito del comune veneto, nel rispetto delle linee guida per i siti web della PA.
E' online il nuovo www.padovanet.it, sito del comune di Padova, terzo comune della regione Veneto per popolazione ed il più densamente popolato e dal 1222 sede di una prestigiosa università che si colloca fra le più antiche del mondo
E' per questo che ha deciso di aggiornare il proprio sito istituzionale per offrire migliori servizi alla cittadinanza, rendendo la grafica del sito ottimizzata anche per la visualizzazione sui dispositivi mobile.
Il comune si è affidato a Drupal, soluzione Open Source, ed all'azienda specializzata in questa tecnologia web, Wellnet
“Il web non è solo informazione o intrattenimento, ma anche servizio pubblico.” – commenta Pierluigi Marciano, Direttore di WELLNET – “Una piattaforma come Drupal unita all'esperienza della nostra realtà, che da oltre 10 anni fornisce ad imprese e PA soluzioni web, ha permesso che il nuovo Padovanet più che un sito web fosse una rete di aggregazione e di condivisione.”
Il restyling ha comportato, fra l’altro, il potenziamento della funzione di ricerca, quella degli eventi ed un workflow compliant PA per la pubblicazione dei contenuti.
Wellnet, nasce a Milano nel 2005, è Acquia Partner, Google Partner ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale per la realizzazione di portali con CMS altamente dinamici e per la formazione in ambito Drupal.
Oggi l’agenzia conta la collaborazione costante di sviluppatori certificati Acquia e persone specializzate in creatività, media e corporate identity.
Per contatti:
WELLNET S.r.l. - Ufficio Stampa
E-mail: press@wellnet.it
Tel.: 02-87.39.86.38
www.wellnet.it
Twitter: @wellnet
Il Sale della Mellaha: Il nuovo libro di Alessandro Tedeschini
La casa editrice di Viterbo, La Caravella, ha pubblicato l’ultimo libro di Alessandro Tedeschini dal titolo “Il Sale della Mellaha”
Il libro: Una vita normale, una vita agiata… una bella vita. Tuttavia non sufficiente a donargli la serenità. Basta un solo avvenimento e mette in gioco tutto. Sconvolge la sua esistenza e quella di chi gli è accanto senza pensare alle conseguenze. Unico obiettivo? Semplicemente la felicità; quella felicità che ognuno di noi merita, che dovrebbe ottenere ma che difficilmente si è in grado di raggiungere. In maniera drastica e definitiva lui invece guarda solo in avanti, guarda alla strada da percorrere e non a quella lasciata alle spalle… in maniera veloce, con eleganza e senza far rumore… come se guidasse una Lagonda.
L’autore: Alessandro tedeschini è nato e vissuto ad Antrodoco, in provincia di Rieti. Ha sempre coltivato un forte interesse per i motori e il giornalismo tanto che nel 2001 decide di creare un proprio mensile di automobilismo storico che giuderà per un decennio. Solamente negli ultimi anni l’attenzione si è allargata anche alla narrativa; quindi l’esordio con La Trente-cinq e poi l’arrivo di Montana. Con Il Sale della Mellaha l’autore si distacca leggermente dai primi due libri senza comunque allontanarsi troppo dal raccontare sentimenti autentici e situazioni del tutto particolari.