venerdì 20 maggio 2011

Cellulite e smagliature


Nel nostro corpo esiste un tessuto detto pannicolo adiposo che ha una sua impalcatura di sostegno ed una vascolarizzazione, denominata microcircolo; attraverso la vascolarizzazione il tessuto adiposo fornice l'energia all'organismo o la accumula, sottoforma di grasso.

Quando ci sono alterazioni ormonali e vascolari, spesso aggravate da vita sedentaria, alimentazione non corretta o bilanciata, irregolarità della funzione intestinale variamente e ritenzione idrica, succede che il microcirocolo non funziona motlo bene e il grasso si deposita formando la cellulite.

Per sconfiggerla utile è il moto, una camminata veloce almeno per 20 minuti al giorno, esercizi specifici che muovono le zone in cui vi è un'adiposità maggiormente localizzata come fianchi, glutei, cosce.

La dieta va associata, attenzione per chi fa la dieta, che deve esere bilanciata e sotto controllo medico, e per evitare le fastidiose striature orizzontali del teststuo che dimagrisce, le smagliature, meglio prevenire con dei trattamenti appositi come l'olio di mandorle dolci da passare sulla pelle.

Nessun commento: