giovedì 26 maggio 2011

Disney Junior

Disney Junior (Disney Junior Sky) è il nuovo divertentissimo e coloratissimo canale per bambini di Sky visibile anche su Mediaset Premium (Disney Junior Mediaset Premium) che da maggio ha soppiantato il canale già di successo Playhouse Disney.
I cartoni trasmessi dal canale sono pensati specificatamente per bambini in età prescolare. I contenuti sono quindi interattivi, immediati e tesi a stimolare l’ingegno e la creatività dei baby telespettatori! Ovviamente, le serie sono rigorosamente targate Disney. Una garanzia, in sostanza!
Scopriamo alcune delle serie animate proposte da Disney Junior. Un nuovissimo cartone è Jake e i Pirati dell’isola che non c’è. Un po’ Peter Pan, un po’ Pirati Dei Caraibi, la serie, colorata e graficamente stupenda, mostra le avventure del baby corsaro Jake e della sua ciurma. Avventure imperdibili alla ricerca del tesoro nell’Isola che non c’è vi aspettano! E non dimenticate che Capitan Uncino vorrà, ogni episodio, guastare la festa ai piccoli pirati!
La casa di Topolino è un classico che, amatissimo da generazioni, non smette di appassionare i bambini. Le divertenti avventure insegneranno ai più piccoli l’utilizzo di strumenti e tante altre divertenti scoperte scientifiche, secondo la filosofia che, entusiasmandosi, si apprende meglio!
Manny Tuttofare, è un divertente aggiustatutto creato dalla Disney proprio per far apprendere ai più piccoli l’importanza di una buona manualità e del saper arrangiarsi. Manny risolve davvero ogni problema tecnico domestico. Vorreste essere abili come lui?
Che dire poi dei divertentissimi animali dotati di ruote della serie In giro per la giungla? Questi essere metà veicoli, metà animali hanno ognuno il proprio ruolo in una fantomatica cittadina. Il cartone aiuta i più piccoli anche ad apprendere l’alfabeto.
Agente speciale Oso lavora, udite udite, per un’organizzazione internazionale di peluche che vuole aiutare i bambini nei loro “drammi” domestici: compiti, igiene etc…Oso insomma è impegnato per voi, bambini e con le sue missioni non solo allieterà i vostri pomeriggi, bensì vi aprirà le porte della conoscenza!
I little Einsteins sono quattro bambini davvero eruditi che, grazie alla loro conoscenza, possono insegnare ai bambini qualunque cosa. Ogni episodio vuole infatti introdurre ai baby telespettatori nozioni di geografia, musica classica ed arte. La serie non è amata solo dai più piccoli, perché, in fondo, anche i grandi hanno sempre qualcosa di nuovo da imparare!
Se amate i trenini, la serie fa per voi. Si tratta di Chuggington e i protagonisti, sono proprio tre simpatici e colorati trenini! Il fatto interessante è che questi tre mezzi di trasporto sono solo apprendisti: impareranno, infatti, in ogni episodio come divenire treni esperti grazie all’aiuto reciproco! Un insegnamento fondamentale per i bambini!
E chicca tra le chicche, trasmessa dal canale Disney Junior, è indubbiamente Winnie The Pooh. Chi non ama questo orsetto pasticcione e goloso? I bambini ne vanno matti e possiedono tutti i suoi gadget. Sempre in cerca di miele per soddisfare la sua grande ed insaziabile fame, vive quotidianamente fantastiche avventure con i suoi amici del bosco.
Insomma, Disney Junior è un canale in espansione, appena lanciato ma che, già da queste poche informazioni, promette già di soddisfare i gusti televisivi dei più piccoli!

Nessun commento: