mercoledì 31 agosto 2011

L'anello trilogy: il moderno anello a riviera

Gli anelli trilogy altro non sono che una versione riveduta dell'anello Riviera: nato verso la fine dell'800 è stato parecchio in voga durante la Belle Epoque, che era anch'esso un anello a tre pietre, di platino o oro giallo, nel quale le pietre utilizzate erano un tris di diamanti, come nel moderno trilogy, o come variante una coppia di brillanti e uno zaffiro, o una coppia di rubini e un brillante. Oro bianco e rosa a quei tempi non venivano ancora utilizzati. Negli anni '90 viene riproposta una versione più moderna dell'anello a riviera: oro bianco e un tris di diamanti, e venne lanciato da uno spot televisivo il cui slogan diceva: "Per ieri, per oggi, per i prossimi mille anni...Trilogy".

Ciascuna donna vorrebbe avere in regalo un trilogy: quale ricordo dei bei giorni passati, quale apprezzamento dei momenti attuali e quale incoraggiamento per i giorni futuri. Questo perché un diamante è "per sempre", e ugualmente si vorrebbe durasse il proprio rapporto d'amore, rafforzato da un regalo importante quale un trilogy magari...

La Torino Gioielli propone un catalogo online nel quale una sezione viene dedicata in modo particolare ai gioielli con diamanti, e a quei modelli di anelli con diamanti che sono i più venduti: i solitari, i trilogy e le riviere: tanti modelli, per trovare l'apprezzamento di ciascuno: modelli più classici, e modelli più moderni, per aggiungere anche nella lavorazione delle montature, un pizzico di stile a questo regalo già così prezioso.

Nessun commento: