L’estate è in arrivo ed è quindi il momento di cominciare a pensare all’arredamento degli esterni, ovvero di giardini e terrazze dove poter trascorrere all’aria aperta le calde serate che ci attendono. Ma quali sono le novità che riguardano sedie e tavoli per l’esterno?
A dominare dovranno essere certamente i tratti leggeri, il design contemporaneo, uno spirito decisamente informale ed una altissima qualità dei materiali impiegati e delle tecniche utilizzate per la lavorazione degli arredi. A dominare saranno infatti degli arredi caratterizzati da un’elevata versatilità, capaci cioè di adattarsi sia agli esterni, come giardini e terrazze, sia agli interni dove questo mobilio potrà essere trasferito una volta finita la bella stagione.
Tante sono le proposte da parte di numerose cose di costruzione che hanno davvero scatenato la fantasia per dare vita a delle sedie, dei tavoli ma anche dei piccoli divanetti capaci di congiungere uno spiccato gusto estetico con la comodità e la praticità, ma anche con la resistenza, un requisito davvero immancabile soprattutto quando si tratta di mobili per l’esterno.
E le soluzioni proposte per l’estate 2011 sono numerose e capaci di venire incontro alle esigenze di tutti i clienti ed ai gusti più disparati.
Così di gran moda anche per l’estate che sta per arrivare saranno i tradizionali tavoli e sedie in vimini, riccamente adornati di soffici materassi e cuscini e proposti nelle tinte tradizionali. Per chi ama il ferro tra le soluzioni più originali per la prossima stagione c’è sicuramente il tavolo in fero allungabile, capace di raggiungere anche i tre metri di lunghezza e di ospitare sino a 12 persone. Il tavolo, pur mantenendo la solidità che contraddistingue i tavoli in ferro, di distingue anche per la semplicità di apertura e chiusura della prolunga con cemiere in acciaio inox. Tra le altre novità per l’arredo degli esterni, da segnalare sono i nuovissimi mobili realizzati con un materiale molto simile alla fibra naturale, ma in realtà sintetico e contraddistinto da una maggior resistenza per quanto concerne le forme.
Tra le soluzioni più esclusive restano quelle la cui produzione viene ancora realizzata a mano, o quelle linee che si richiamano alle collezioni più classiche ma rivisitate in chiave moderna soprattutto per quanto concerne materiali e capacità di innovazione.
Nessun commento:
Posta un commento