mercoledì 19 gennaio 2011

L'inverno sta finendo. Scopri la Sardegna in anticipo

La Sardegna è la regione balneare per antonomasia, ma non deve sorprendere che venga proposta come meta anche per la stagione primaverile. Dunque valigie pronte e segnatevi la destinazione, perchè l'inverno sta finendo.

L'agriturismo Brattoni è un classico bed and breakfast Gallura, la regione nord-orientale della Sardegna, celebre per le sue spiagge, le coste, gli isolotti, il sughero e il granito. Cosa c'è di meglio di una vacanza in Sardegna? La riscoperta di un'isola a primavera forse.

Con l'arrivo delle belle giornate, il clima cambia completamente. Chi abita al nord ed è abituato a inverni rigidi e primavere fresche resterà sorpreso dal clima soffice e accogliente che si respira già ad Aprile, per questo consigliamo l'agriturismo Brattoni come ideale punto di ristoro e di partenza per una vacanza all'insegna dell'interno.

Recentemente il sito di questo splendido agriturismo gallurese, ricavato da uno stazzo, la costruzione caratteristica dei territori della Gallura, ha pubblicato degli itinerari turistici che riguardano tanto le coste, quanto l'interno. In particolare l'accento è messo sulla scoperta della Costa Smeralda in primavera, svuotata di tutti gli eccessi glamour e cafoni della stagione estiva e sull'interno, contraddistinto da paesi tradizionali, comuni storici come Tempio Pausania, e autentici salti nella memoria. L'intermezzo è rappresentato dall'arcipelago de La Maddalena, assolutamente da non perdere per un pic-nic all'aria aperta, lontani dal trambusto cittadino.

Nessun commento: