Queste vacanze natalizie non sono state opportunamente il massimo del riposo, visto che abbiamo avuto la sventura che siano capitate tutte durante i week end e quindi non hanno aggiunto giorni di riposo alle nostre settimane lavorative.
Per caso però almeno il giorno della Befana è pervenuto in nostro soccorso in quanto capitando di giovedì ci offre la possibilità di trascorrere un week end lungo in qualche località del nostro paese, come ad esempio Firenze.
Firenze è la città dell’arte ed è considerata uno dei posti più caratteristici della nostra penisola.
Sito di un spazioso patrimonio artistico e culturale, Firenze è una città dove puoi incontrare l’arte in ogni strada, ogni palazzo e ogni vicolo.
Non sai cosa a Firenze?
Ecco una piccola guida sulle cose da non perdere:
-La Piazza più visitata di Firenze è piazza della Signoria, che potremmo considerare una mostra gratuita di sculture e centro politico della città.
Probabilmente avete sentito parlare di questa famosa piazza, anche perché c'è una copia della rinomata statua del David di Michelangelo.
- Poi si può visitare la torre Campanaria in Piazza Duomo.
- Un'altra attrazione è il famoso Ponte Vecchio, creato nel 1345, è stato il primo ponte di Firenze sul fiume Arno ed è l'unico ponte superstite dai tempi medievali di Firenze.
- L'attrazione più rinomata di Firenze è il Duomo, che fu iniziato nel 1296 e consacrato nel 1436.
- La zona degli Uffizi è famosa per il ben pregiato Palazzo Strozzi, il l'edificio più grande e roboante di Firenze.
Tra l'antico palazzo Antinori, Palazzo Rucellai e molte suggestive chiese come Santa Trinita e San Pancrazio troverete la zona commerciale più interessante della città.
- Museo Archeologico: collocato in un palazzo con grandi collezioni egizie ed etrusche.
- L'appartamento di Dante è presente nella parte medievale della città e visitare la casa del famoso Dante è sorprendente.
- La Chiesa di San Lorenzo: è la più antica struttura religiosa a Firenze. Dicono che fu probabilmente fondata prima dell'anno 400.
Firenze è notoria per il suo eccezionale patrimonio artistico, gloriosa testimonianza della sua secolare civiltà. Cimabue e Giotto, padri della pittura italiana, vissero qui, così come Brunelleschi, Donatello e Masaccio, fondatori del Rinascimento etc.
Ogni anno migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, e di tutte le età visitare Firenze, ma è pregiato che la maggior parte degli alloggi a Firenze non sono accessibili a chiunque.
Quindi potrebbe essere utile optare per un b&b Firenze.
Scegliere un b&b è conveniente ed offre un geniale rapporto qualità prezzo il che è basilare per chi voglia risparmiare sul budget ma non sulla qualità della struttura.
Nessun commento:
Posta un commento