L'Italia si sa, è uno dei paesi più belli al mondo, meta ambita da milioni di turisti che ogni anno riempiono le vie delle città e le spiagge più incantevoli. Per vuole trascorrere le vacanze in Italia tappa obbligatoria è Roma, caput mundi come veniva definita anticamente. Per chi arriva nella “città eterna”, immensa è l'offerta di luoghi da visitare tra suggestivi monumenti e un grandissimo numero di opere d’arte e di angoli ricchi di storia. Dato il gran numero di cose da vedere, Roma necessita di molto tempo per una visita approfondita. Tuttavia ci si può immergere nella meravigliosa atmosfera capitolina e vivere anche se solo per qualche giorno la magia della sua gente e del suo splendido centro storico, tra monumenti e palazzi splendidi e vie affollate di turisti. Occorrerebbero dei mesi per scoprire tutto di Roma e non sarebbe mai abbastanza per gli appassionati di arte e di storia. Roma è una capitale da girare a piedi. Tra viuzze e stradine lastricate a sanpietrini e piazze storiche avrete la possibilità di raggiungere, anche senza taxi e mezzi pubblici, i monumenti e gli angoli più famosi della città.
Nascosta nel cuore di Roma la famosissima Fontana di Trevi potrebbe essere un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della città. Da qui, è facile raggiungere la famosa Piazza di Spagna che, assieme alla ben nota scalinata di Trinità dei Monti e l'antistante Via Condotti, rappresenta la location per eccellenza della mondanità capitolina. Lungo la Via Condotti le griffe di lusso più famose si presentano agli occhi delle migliaia di turisti che ogni giorno attraversano incantati questa strada storica di Roma. Attraverso Via del Babbuino raggiungerete Piazza del Popolo per salire poi su fino al Pincio, la terrazza di Villa Borghese. Vi trovate nel cuore del centro storico romano. Godetevi un po' della magica atmosfera che solo questa città sa dare. Con il suo viavai costante di gente, il brusio, gli artisti di strada, vi sentirete come sospesi in un ritratto di una Roma lontana nel tempo. Dopo una breve pausa per recuperare le energie raggiungerete il Pantheon, tempio pagano trasformato in chiesa nel 608. Dal Pantheon, addentrandovi tra le viuzze del centro storico romano, raggiungerete via del corso, un viavai costante di turisti di tutto il mondo. Dalla vicina Piazza Venezia dominata dal Vittoriano, attraverso Via dei Fori Imperiali raggiungerete l'anfiteatro simbolo di Roma: il Colosseo. E' giunta l'ora di un po' di svago e riposo. La capitale offre molto in questo senso: ristoranti, pub, bar e trattorie. Per immergervi in un'atmosfera unica consigliamo di trascorrere la serata a Trastevere, un quartiere storico di Roma ancora molto legato alle tradizioni romane. Notevole l'offerta di strutture ricettive al centro e in periferia. Ce n'è per tutti i gusti e budget. Basta cercare su Google b&b Roma centro o b&b vaticano per visualizzare in pochi click tutte le possibilità di alloggio nella capitale e scegliere quella più vicina alle vostre esigenze.
Pubblica i tuoi articoli o comunicati stampa per aumentare la visibilità su internet http://comunicatistampa-web2punto0.blogspot.com
lunedì 24 gennaio 2011
Visitare Roma respirando il fascino di una capitale unica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento