venerdì 28 gennaio 2011

Otranto e Gallipoli, le preferite dal turista

Tra le mete turistiche italiane, che primeggiano nelle classifiche, il Salento è tra i preferiti. Esso rappresenta una località del Sud Italia, dove il viaggiatore, può valutare diverse mete, da quelle di mare, a cittadine artistiche, a paesaggi suggestivi.

La città di Otranto e Gallipoli, fanno parte di una meta estiva ambita: spiagge e lidi incontaminati, dove ci si può vivere in assoluta comodità le vacanze, gustando la limpidezza del mare, e la particolare forma mediterranea della natura circostante.
Entrambe portano il turista ad esperienze nuove ed interessanti dando la possibilità di mostrare dintorni unici ed incantevoli, mete turistiche ideali per scegliere al meglio tra le tante soluzioni di affitti vacanza salento proposti da privati ed operatori turistici. I vari monumenti sono un tipico esempio delle culture storiche passate, Castelli,Masseire, chiese Barocche, presenti ovunqueci si diriga.

L’arte ad eccellena, è presente in particolar modo nella città di Lecce, la patria del barocco, “Pietra Leccese” espresso attraverso decorazioni realizzate da viri artisti maestri scalpellini. Tutti luoghi utili ed ideali per le prossime vacanze.

Nessun commento: