martedì 4 gennaio 2011

Proprietà o possesso di un auto?

Di solito quando si ha bisogno di un'autovettura ci si fanno tante domande come se comprarla nuova, usata, se prenderla in leasing oppure noleggiarla.
Questo tipo di discorso è ovvio che non vale tanto per le auto private, quanto per quelle aziendali, e la scelta che va fatta deve essere davvero ponderata, specie se si ha bisogno di una vera e propria flotta e non di una singola vettura.
In questo caso ci si domanda è meglio la proprietà o il possesso di un auto?
L'esito è sicuramente il noleggio lungo termine!
E’ saputo e conosciuto che il valore di un auto perde colpi già dall'attimo in cui esce dalla concessionaria e quindi in caso di rivendita si andrà a guadagnare decisamente meno di quello che si è speso per l’acquisto.
Nel caso del noleggio lungo, questi problemi sono a carico che inoltre offre attraverso il canone che andrete a ammortare mensilmente per il noleggio tutta una serie di servizi che ordinariamente sono a carico nostro, come l’assistenza stradale, l’assicurazione, la riparazione in caso di guasto, la sostituzione dei pneumatici e tutte queste spese che solitamente vengono a valere molto di più paragonato a quello che andremmo a ammortare con un auto di proprietà.
Ovviamente il prezzo che si andrà a pagare per il fitto dell’auto verrà orientato da diversi fattori ad esempio kilometraggio, età del veicolo, segmento di appartenenza, marca, cilindrata e tipo di alimentazione.
Ma non solo in quanto le aziende di noleggio a lungo termine si avvalgono di una serie di modi di analisi sofisticati per quantificare il valore residuo.


Nessun commento: