martedì 4 gennaio 2011

Su Italiasw Google Cloud Print

Italiasw tratta Google Cloud Print utile per chi è in continua lotta con i driver della stampante.
Con il pc non sempre abbiamo un rapporto amichevole, di solito si tratta di un rapporto di amore/odio in quanto essendo una macchina di solito sfugge al nostro controllo e ci fa sbattere il capo con cose che magari hanno una soluzione più chiara di quello che sembra, in caso contrario che magari in quel istante hanno semplicemente preso la decisione di non funzionare.
Uno di questi casi è spesso la stampante, che proprio nel momento di maggior urgenza decide di abbandonarci o per mezzo della cartuccia esaurita o peggio ancora perché in quel momento decide che vuole nuovamente l’installazione dei driver!
Per fortuna sembra che Google sia nato proprio per semplificarci la vita, ed ancora in questo caso viene in nostro soccorso con Google Cloud Print l’applicativo che ci farà obliare una volta e per tutte i driver della nostra stampante.
La configurazione iniziale si esegue mediante chrome i documenti verranno spediti a un server di elaborazione che si occuperà, autonomamente, di spedirli al PC dove è connessa, fisicamente, la stampante.
Uno dei lati positivi di questo servizio è quello di poter impiegare anche stampanti con sistemi operativi che non ne supportano i driver.

Nessun commento: