mercoledì 30 marzo 2011

Come prevenire l'invecchiamento attraverso l'utilizzo dell'Aloe Vera

L'invecchiamento della pelle e del corpo è un problema che sta a cuore sia a donne che a uomini di tutte le età, specialmente in quella avanzata. Tuttavia per fermare l'inesorabile avanzamento del tempo, non è che ci siano tante terapie e prodotti miracolosi. In poche parole dovete mettervi in testa che l'elisir di lunga vita e l'elisir dell'eterna giovinezza non esiste.

Esistono però dei piccoli accorgimenti che se fatti tuti i giorni per lunghi periodi, come prevenzione, aiutano il corpo a rimanere giovane quando si cresce e si invecchia. Innanzitutto la cosa principale è avere una dieta sana e ricca di cibi mediterranei che sono i migliori per depurare il proprio corpo e avere un benessere garantito.

Per avere un aiuto in più, è possibile utilizzare una pianta conosciuta fin dall'antichità per le sue proprietà benefiche ed estetiche: sto parlando dell'Aloe Vera. L'aloe vera è stata infatti coltivata per secoli nell'america centro-meridionale, luoghi in cui veniva utilizzata dalle popolazioni del luogo per svariati motivi, sempre nell'ambito medico/benessere.

Studi scientifici hanno infatti definito le proprietà dell'aloe vera, ovvero la depurazione del corpo, il ringiovanimento della pelle e la cura di lesioni e abrasioni della stessa. Nei primi due casi però l'aloe vera funziona solo se presa con costanza e come prevenzione.

L'aloe infatti se ingerita attraverso aloe succo o altri tipi di bevande, aiuta l'organismo a depurarsi dalle tossine che vengono immagazzinate nel corpo e che il fegato non elimina, stessa cosa se utilizzata come crema o lozione fornisce tutto il nutrimento che serve alla pelle per rimanere giovane e bella. Tuttavia non pensare che se la assumi per due giorni hai dei miglioramenti, ti serve costanza e un po' di tempo.

Per maggiori informazoni riguardo l'aloe vera e i suoi prodotti visita www.compra-aloe.it.

by Mattia Cattelan

Nessun commento: