martedì 29 marzo 2011

L'utilizzo della medicina per il benessere estetico nel nuovo millennio

Al giorno d'oggi, sia uomini che donne cercano di rimanere sempre giovani e belli. In tal però non esiste l'elisir della lunga giovinezza, ma ci sono diversi tipi di terapie che spaziano dal mangiar bene, al fare dello sport, all'utilizzo della chirurgia estetica, della medicina estetica e delle medicine alternative in generale.

La medicina estetica è un tipo di medicina che ha avuto il suo vero boom nell'ultima decade. La medicina estetica infatti riesce a combattere problemi come le smagliature, le rughe, la cellulite e il decadimento della pelle, senza nessun tipo di intervento chirurgico, ma solo attraverso l'utilizzo di medicine particolari.

Sia ben chiaro queste medicine non sono nuovi tipi di farmaci, ma per la maggiorparte delle volte o sono una specie di integratori per il corpo, basti pensare all'acido ialuronico che è una sostanza creata da l nostro corpo ma in quantità minore con l'avanzare dell'età e ha lo scopo di rendere la pelle liscia e tirata, oppure di utilizzo di sostanze naturali o simil-naturali come il botulino contro le rughe, oppure dell'utilizzo di ultimi apparecchi tecnologici, come la cavitazione che utilizza gli ultrasuoni per combattere la cellulite e le smagliature.

Ogni tipo di terapia deve essere utilizzata a seconda dei casi e dopo un'attenta visita da parte del medico estetico che sa valutare l'efficacia a seconda della persona. Per essere sicuri di andare dalle persone giuste, fai visita a www.medici-estetici.com dove puoi visionare il curriculum dei migliori medici estetici di tutta Italia.

by Mattia Cattelan

Nessun commento: