martedì 29 novembre 2011

Trentino: sport, benessere…e piste 3D


Scegliere la vacanza ideale è sempre difficile, specie quando le esigenze della famiglia sono diverse ed è quasi impossibile accontentare tutti. Eppure, esiste un luogo che pare metta d’accordo: il Trentino. Una regione affascinante che offre mille spunti ed opportunità per rilassarsi, divertirsi e scoprire le bellezze del territorio.

Sport, benessere, cultura, eventi, enogastronomia: è tutto qui, a portata di mano. Siete appassionati di sci e sport invernali? Correte subito a dare un’occhiata alle piste in 3D: digitando su un qualsiasi motore di ricerca delle parole chiave specifiche, ad esempio “piste 3D Pinzolo” oppure “piste 3D Folgaria” (indicando comunque la località di vostro interesse), appariranno le mappe dei percorsi con tante utili indicazioni in merito alla lunghezza, difficoltà, pendenze e presenza di impianti di risalita (che, com’è noto, qui sono davvero modernissimi).

Inoltre, grazie a speciali webcam posizionate in punti strategici, direttamente da casa, dallo schermo del pc, potrete ammirare scenari mozzafiato delle montagne trentine, così da verificare personalmente anche la situazione meteo. Immagini panoramiche a 360°, aggiornate ogni ora, e le più belle foto del giorno selezionate dagli impiantisti (e in qualità HD). La regione cura con attenzione i suoi visitatori, per consentire un’esperienza sempre originale che non stanchi mai: iniziative, visite guidate, corsi di cucina, proiezioni e dibattiti, gare sportive. Sono numerose le discipline praticabili: oltre a sci e snowboard, pattinaggio, mountain-bike, trekking, arrampicata, tiro con l’arco, tennis, equitazione, golf, nordic walking, vela, windsurf …

Nessun commento: